View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
Ca.zzi eravamo tutti col 5800!
In questo momento il mio 5800 si trova in bocca del mio pupo di un anno ... :asd:
caurusapulus
20-12-2012, 14:02
Ahaha tutti dal 5800 :)
Solo io provengo da iPhone? :O
Io dal Liquid.
Ma ho un C6 come telefono aziendale, vale come telefono di melma?
massimointerfree
20-12-2012, 14:43
Ca.zzi eravamo tutti col 5800!
In questo momento il mio 5800 si trova in bocca del mio pupo di un anno ... :asd:
.....................................:) :D
Anche il mio, l'ho dato in pasto alle mie 2 pesti !!!!! :D
Pensa che è anche sopravvissuto ad un bel volo dentro il water , tra l'altro !!:D
Con un budget di 300 euro cosa
mi consigliate di alternativo al nostro Gnex? grazie
.....................................:) :D
Anche il mio, l'ho dato in pasto alle mie 2 pesti !!!!! :D
Pensa che è anche sopravvissuto ad un bel volo dentro il water , tra l'altro !!:D
Anche io ho due pesti! :D
Però il più "grande" oramai snobba gli smartphone :asd:
massimointerfree
20-12-2012, 17:36
Con un budget di 300 euro cosa
mi consigliate di alternativo al nostro Gnex? grazie
lumia 900 in offerta da qualche parte a 250
starscream
20-12-2012, 17:46
un consiglio..galaxy nexus tutto originale, con jelly bean 4.1.2 .. mi propone l'update alla 4.2.. è da fare o ci sono dei bug con l'ultima versione ufficiale?!
Ps: anche io vengo dal 5800...mitico cell!! l'ho cambiato perchè si era rotto lo schermo!
ombra666
20-12-2012, 18:28
ex 5800 anche qui! ma non faccio testo, fino a prima del nexus S cambiavo telefono molto spesso. adesso cerco di tenermeli almeno 1 anno :D
Beltra.it
20-12-2012, 19:03
un consiglio..galaxy nexus tutto originale, con jelly bean 4.1.2 .. mi propone l'update alla 4.2.. è da fare o ci sono dei bug con l'ultima versione ufficiale?!
Ps: anche io vengo dal 5800...mitico cell!! l'ho cambiato perchè si era rotto lo schermo!
guarda, io ho aggiornato, ma con una custom.. in particolare la paranoid.
in un giorno già 3 riavvii.. e un calo assurdo continuo di batteria :doh:
l'ho fatto in attesa della codename... e per piallare tutto il telefono
Luigi Merusi
20-12-2012, 19:10
Ho appena installato la Cyanogenmod 10.1 di oggi... con franco.Kernel.
Per ora la batteria sembra consumarsi molto molto lentamente :D
lumia 900 in offerta da qualche parte a 250
Grazie... ma con Android niente?
io il 5800 lo uso ancora...come secondo cell e navigatore (non voglio far secco il nexus prima del tempo) :D
Red Erik
20-12-2012, 19:53
guarda, io ho aggiornato, ma con una custom.. in particolare la paranoid.
in un giorno già 3 riavvii.. e un calo assurdo continuo di batteria :doh:
l'ho fatto in attesa della codename... e per piallare tutto il telefono
Anch'io ho la paranoid (beta 8) ma non ho riavvii. Anche a me però la batteria dura poco
Ho appena installato la Cyanogenmod 10.1 di oggi... con franco.Kernel.
Per ora la batteria sembra consumarsi molto molto lentamente :D
il problema (unico) del franco è che nei giochi 3d fa pena....prova need for speed o simili, fai si e no 5/6 fps contro i 30/40 del trinity e kernel stock
Beltra.it
21-12-2012, 12:18
voglio riportare la mia esperienza. siccome 2 giorni fa mi è arrivato il flex per la sostituzione della 4 USB. ho approfittato per fare un bel full wipe, riportarlo originale e provare la stock 4.2.1
che dire, avevo 3 giga liberi oramai.. ed erano troppo pochi per quello che avevo..
cosa è successo, e perchè così pochi GB?
ricordo che qualcuno quando installò da una custom 4.1.2 una 4.2.1 ebbe "l'inversione" della lettura delle memorie.
la famosa cartella "0" il problema è che formando quella cartella crea collegamenti cui interno copia file nascosti con il medesimo peso di quelle in precedenza. così vi ritroverete praticamente il doppio della memoria occupata, su delle cartelle praticamente vuote ALL'APPARENZA.
se cancellate, il telefono cancellerà anche il contenuto effettivo, quindi perdete TUTTO.
per procedere, collegatelo al pc e copiatevi tutto ciò che sapete di avere, dalla cartella 0 quindi... vanno salvate queste cartelle
Data; DCIM; in primis... poi, le cartelle della recovery e titanium... e se ci sono, le cartelle di alcune app come whatsapp o quei programmi per gli sfondi, perchè altrimenti perdete le foto o i dati scambiati.
fatto ciò, collegatelo col toolkit e fate un bel ritorno alla stock. che sia 4.1.2 o 4.2.1. cambia poco, MA, nel primo caso, fatelo aggiornare alla 4.2.1 prima di rootare e flashare qualche rom 4.2.1. cosicché non si ricrei quella cartella 0, e che tutto torni alla normalità.
io così ho recuperato ben 8 gigabyte di spazio, e tanta.. ma tanta fluidità sul dispositivo.
se non capite qualcosa chiedete. sono di frettissima e scrivo dal telefono, quindi sicuramente avrò fatto qualche macello tra i vari argomenti.
Anch'io ho la paranoid (beta 8) ma non ho riavvii. Anche a me però la batteria dura poco
oggi tutto normale. nessun riavvio o altro. piuttosto è più lenta nella galleria rispetto alla 4.1.2
vediamo.
taleboldi
21-12-2012, 13:08
upgrade al nexus??? nexus 4? :oink:
non dirmi S3 perchè sarebbe un DOWNgrade :stordita:
Note 2 dell'azienda :rolleyes:
Outlander
21-12-2012, 14:13
Capita a nessuno di voi con la 4.2.1 che il cellulare dopo essere stato un bel po' in stand by non si "risvegli" in nessun modo, ed è quindi necessario togliere/rimettere la batteria e riaccendere il dispositivo? Non so se mi sono spiegato, il cellulare non si spegne/riavvia, resta acceso, ma ne con il tasto fisico, ne con questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=it.android.smartscreenon) app c'è verso di attivare lo schermo. Sia con la Xenon, rom attuale, che con la CM10.1 (le uniche due custom rom con 4.2 che ho provato di recente) ho riscontrato questo problema. Come kernel ho su lo Zen, e a pensarci bene questo problema è apparso nei giorni successivi che l'ho adottato. Posso provare a tornare al franco, è l'unica cosa che mi viene in mente :mc: ....
supeuser
21-12-2012, 14:31
Capita a nessuno di voi con la 4.2.1 che il cellulare dopo essere stato un bel po' in stand by non si "risvegli" in nessun modo, ed è quindi necessario togliere/rimettere la batteria e riaccendere il dispositivo? Non so se mi sono spiegato, il cellulare non si spegne/riavvia, resta acceso, ma ne con il tasto fisico, ne con questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=it.android.smartscreenon) app c'è verso di attivare lo schermo. Sia con la Xenon, rom attuale, che con la CM10.1 (le uniche due custom rom con 4.2 che ho provato di recente) ho riscontrato questo problema. Come kernel ho su lo Zen, e a pensarci bene questo problema è apparso nei giorni successivi che l'ho adottato. Posso provare a tornare al franco, è l'unica cosa che mi viene in mente :mc: ....
e' il kernel che ha una frequenza a riposo troppo bassa per il tuo cellulare... anche a me faceva cosi' con il lenakernel con 180mhz a riposo, ho messo qulla con 230 mhz ed ho risolto ;)
per me il leankernel exp 230mhz e' il migliore, provalo.
matteventu
21-12-2012, 16:59
Aggiorna e poi fai un ripristino ;)
Anche io vengo dal Nokia 5800XM :D
E' successo anche a me con Xenon RC3 e zen (V13, ma li il problema era sicuramente il programma PGM) ed anche xylon 11 e sempre zen (v14.1). Qui però mi è successo anche senza pgm installato.
Prova Franco (ma il 342, se non hai voglia di modificare i voltaggi a manina)
Ciao
Outlander
21-12-2012, 17:54
Ho flashato prima la r348, per ora niente da segnalare. Staremo a vedere...
Andrà bene però succhia la batteria come una pompa per il vuoto :asd:
Ma se setti i voltaggi a dovere su altro forum gli utenti sembrano contenti.
SUPERALEX
21-12-2012, 18:10
ho un problemino l'applicazione play music nn si sincronizza bene con la musica ovvero se vado da web trovo tutto invece nella app mancano dei brani...schiacciando il pulsante aggiorna da impostazioni nn succede nulla:confused:
Beltra.it
21-12-2012, 22:49
Eccomi. Anche con kernel originale. Che aggiornamento del piffero -.-
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Simona85
22-12-2012, 09:45
ricordo che qualcuno quando installò da una custom 4.1.2 una 4.2.1 ebbe "l'inversione" della lettura delle memorie.
la famosa cartella "0" il problema è che formando quella cartella crea collegamenti cui interno copia file nascosti con il medesimo peso di quelle in precedenza. così vi ritroverete praticamente il doppio della memoria occupata, su delle cartelle praticamente vuote ALL'APPARENZA..
ciao, il mio è stock
e ho messo la 4.2.1
mi sono accorta che mettendo in una cartella creata da me, dei pdf, quando apro adobe reader sul nexus..mi fa vedere appunto 2 copie di pdf..e se non sbaglio una è una cartella 0 :rolleyes:
ma dove la trovo?
è eliminabile?
soluzioni?
ciao grazie
Beltra.it
22-12-2012, 10:02
ciao, il mio è stock
e ho messo la 4.2.1
mi sono accorta che mettendo in una cartella creata da me, dei pdf, quando apro adobe reader sul nexus..mi fa vedere appunto 2 copie di pdf..e se non sbaglio una è una cartella 0 :rolleyes:
ma dove la trovo?
è eliminabile?
soluzioni?
ciao grazie
provando ad eliminare la cartella copiata, ho perso i file.
ho risolto facendo il reset totale del telefono con il toolkit. e così aggiornandolo automaticamente da sistema pulito, così che non si formino cartelle estranee.
altre soluzione non ne ho provate, mi spiace.
Simona85
22-12-2012, 10:47
di che tolkit si tratta?
Cè una guida?
nel senso, rado al suolo..ma poi posso passare subito a mettere la 4.2.1 invece di fare gli update che propone il telefono che sono di scalino in scalino?
ciao grazie
devil_mcry
22-12-2012, 11:52
oggi mi sono accorto che il mio display ha quel problema delle macchie nere con schermo nero
mi chiedo come sia possibile questo, in ogni caso questo super amoled hd fa davvero schifo a livello qualitativo (tutti, perchè sono difetti diffusissimi o problemi di natura tecnica come il banding etc)
già il precedente super amoled mi faceva schifo, mi chiedo come la gente possa apprezzare questi display bah
ragazzi da un giorno all'altro ho notato un aumento smisurato del consumo di batteria...
in particolare son al 64% della batteria dopo 10 h e 49 minuti.
schermo consumo 61% (attivo 1 h 36 min)
telefono inattivo 12%
cell in standby 7%
sistema android 6%
media server 4%
sistema operativo android 3%
whatapp 2%
facebook 2%
advanced task killer 2%
è normale un simile utilizzo o qualche valore è alto?
avete idea di cosa sia media server?
Red Erik
22-12-2012, 17:05
ragazzi da un giorno all'altro ho notato un aumento smisurato del consumo di batteria...
telefono inattivo 12%
cell in standby 7%
sistema android 6%
media server 4%
whatapp 2%
facebook 2%
advanced task killer 2%
E' abbastanza nella norma.
Consiglio spassionato: lascia perdere i task killer
Nella norma??? O quel risultato è ottimo o la batteria mia è morta.....
Io ci faccio a dire tanto 10ore con la batteria che arriva al 15/20% e sono tutto stock (robot a parte ovviamente)
Come schermo sono sulle 3 ore, massimo massimo 3 ore e 20
Red Erik
22-12-2012, 17:59
Nella norma??? O quel risultato è ottimo o la batteria mia è morta.....
Io ci faccio a dire tanto 10ore con la batteria che arriva al 15/20% e sono tutto stock (robot a parte ovviamente)
Come schermo sono sulle 3 ore, massimo massimo 3 ore e 20
E' più indicativo il parametro "schermo acceso", e se fai un confronto siete in linea
Beltra.it
22-12-2012, 18:54
di che tolkit si tratta?
Cè una guida?
nel senso, rado al suolo..ma poi posso passare subito a mettere la 4.2.1 invece di fare gli update che propone il telefono che sono di scalino in scalino?
ciao grazie
il toolkit lo trovi qua http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392310
è molto facile e intuitivo da usare.
per il restore diretto della 4.2.1 quando io l'ho fatta non era ancora disponibile l'immagine da scaricare.. o almeno, non trovava l'indirizzo. così ho fatto da 4.1.2 e poi aggiornato da telefono.
volendo cmq ci puoi mettere la rom stock che preferisci di più.
telefono inattivo 12%
cell in standby 7%
sistema android 6%
media server 4%
whatapp 2%
facebook 2%
advanced task killer 2%
cioé, ci faresti 30 ore con una carica, e ti lamenti??? sono due giorni pieni!!! :eek:
Telefono lasciato in assistenza per la famosa riga di pixel orizzontale, speriamo bene; la ragazza del centro mi ha detto circa 1 settimana, mentre l'operatore del samsung exclusive 1-2 giorni.... :doh:
Ovviamente c.v.d. oggi è 22(trascorsi 16 giorni) e nel tracking risulta ancora in riparazione; ora per di più c'è natale di mezzo e ciao :muro: :muro:
E' più indicativo il parametro "schermo acceso", e se fai un confronto siete in linea
Beh non è proprio uguale fare 10 ore di cui 3 di schermo e batteria al 15% e fare 10 ore di cui 1 e mezza di schermo e batteria al 66%
Simona85
22-12-2012, 20:43
il toolkit lo trovi qua http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392310
è molto facile e intuitivo da usare.
per il restore diretto della 4.2.1 quando io l'ho fatta non era ancora disponibile l'immagine da scaricare.. o almeno, non trovava l'indirizzo. così ho fatto da 4.1.2 e poi aggiornato da telefono.
volendo cmq ci puoi mettere la rom stock che preferisci di più.
grazie, proverò questo tool
adesso vedo se trovo queste immagini, o della 4.2.1 o della 4.1.2 e vedo di rifare tutto
:eek: ;)
attualmente è al 14% con schermo a 4h 21 min.
wifi sempre accesa
schermo consumo 65%
telefono inattivo 8%
cell in standby 5%
sistema android 6%
media server 4%
whatapp 4%
facebook 2%
tastiera 4%
E' abbastanza nella norma.
Consiglio spassionato: lascia perdere i task killer
perchè? arrecano problemi? :(
Outlander
22-12-2012, 21:55
attualmente è al 14% con schermo a 4h 21 min.
wifi sempre accesa
schermo consumo 65%
telefono inattivo 8%
cell in standby 5%
sistema android 6%
media server 4%
whatapp 4%
facebook 2%
tastiera 4%
Anche a me sembrano esageratamente buone come statistiche...a 4h e 21min con lo schermo acceso non credo di esserci mai arrivato :sofico: . Per curiosità che configurazione rom/kernel hai su?
Red Erik
22-12-2012, 23:26
Beh non è proprio uguale fare 10 ore di cui 3 di schermo e batteria al 15% e fare 10 ore di cui 1 e mezza di schermo e batteria al 66%
Appunto per quello ho scritto di guardare il parametro "schermo acceso". Il conteggio delle ore non è indicativo di quanto si usi lo smartphone, puoi lasciarlo acceso su un comodino per ore, o acceso in modalità aereo tutta la notte, oppure usarlo per un' ora di seguito.
Lui fa più di 4 ore con una carica, tu sulle 3 e mezza. Valori tutto sommato normali per te, un po' alti per Hades.
perchè? arrecano problemi? :(
Hanno utilità pressochè nulla e qualche effetto negativo: consumano batteria e interferiscono con la corretta gestione della ram da parte dell' OS
voglio riportare la mia esperienza. siccome 2 giorni fa mi è arrivato il flex per la sostituzione della 4 USB. ho approfittato per fare un bel full wipe, riportarlo originale e provare la stock 4.2.1
che dire, avevo 3 giga liberi oramai.. ed erano troppo pochi per quello che avevo..
cosa è successo, e perchè così pochi GB?
la famosa cartella "0" il problema è che formando quella cartella crea collegamenti cui interno copia file nascosti con il medesimo peso di quelle in precedenza. così vi ritroverete praticamente il doppio della memoria occupata, su delle cartelle praticamente vuote ALL'APPARENZA.
se cancellate, il telefono cancellerà anche il contenuto effettivo, quindi perdete TUTTO.
per procedere, collegatelo al pc e copiatevi tutto ciò che sapete di avere, dalla cartella 0 quindi... vanno salvate queste cartelle
Data; DCIM; in primis... poi, le cartelle della recovery e titanium... e se ci sono, le cartelle di alcune app come whatsapp o quei programmi per gli sfondi, perchè altrimenti perdete le foto o i dati scambiati.
fatto ciò, collegatelo col toolkit e fate un bel ritorno alla stock. che sia 4.1.2 o 4.2.1. cambia poco, MA, nel primo caso, fatelo aggiornare alla 4.2.1 prima di rootare e flashare qualche rom 4.2.1. cosicché non si ricrei quella cartella 0, e che tutto torni alla normalità.
io così ho recuperato ben 8 gigabyte di spazio, e tanta.. ma tanta fluidità sul dispositivo.
se non capite qualcosa chiedete. sono di frettissima e scrivo dal telefono, quindi sicuramente avrò fatto qualche macello tra i vari argomenti.
oggi tutto normale. nessun riavvio o altro. piuttosto è più lenta nella galleria rispetto alla 4.1.2
vediamo.
la quarta USB???? le trovi sulla baia o le compri in Italia????
Anche a me sembrano esageratamente buone come statistiche...a 4h e 21min con lo schermo acceso non credo di esserci mai arrivato :sofico: . Per curiosità che configurazione rom/kernel hai su?
secondo me dipende anche dalle app! nel senso, mio fratello dopo il wipe per il 4.2, ha rimesso POCHISSIME APP (solo quelle che REALMENTE gli servivano, e no le troiate) e ora la batteria gli dura un boato!
secondo me dipende anche dalle app! nel senso, mio fratello dopo il wipe per il 4.2, ha rimesso POCHISSIME APP (solo quelle che REALMENTE gli servivano, e no le troiate) e ora la batteria gli dura un boato!
Quoto in pieno... Alcune applicazioni (quali quella di Facebook) hanno il vizio di consumare abbastanza batteria e di scaricartelo tutto anche in 5 ore se per caso si dovessero impallare...
Problema notifiche push in ritardo
Ciao,
premetto che ho DUE Gnex, (uno con seriale C2 e uno con C9 YAKJU 4.2.1), entrambi funzionano alle perfezione..mai un riavvio...mai nulla di nulla.
Detto questo, scrivo perchè ho un problema.......o apparentemente è un problema o una cosa voluta non so.
Noto che a volte il Gnex quando è in stand-by perde la connessione dati per circa 15-20 minuti per poi tornare. Per intenderci, le classiche barre che dovrebbero essere sempre blu, se accendo lo schermo per controllare sono grigie e dopo qualche secondo ritornano blu.
Nessun problema per gli sms o le chiamate classiche, quelle arrivano sempre, però la perdita temporanea della connessione dati comporta il ritardo di notifiche push, come mails o whatsapp, gtalk....ecc.....ecc.
Sembra una sorta di risparmio energetico dinamico che disattiva i dati, come Juice Defender, ogni TOT di tempo, però non capisco appunto se è un problema dei miei due Gnex (ma ne dubito) oppure un problema con la Tim nella mia zona.
Capita a qualcuno di voi ?
Grazie in anticipo
Luigi Merusi
23-12-2012, 11:28
Riguardo alla durata della batteria... per me l'importante è che il cel consumi poco o niente in standby! Poi quando è acceso e lo usi, è normale consumi. Se invece consuma in stand-by, ci sono delle applicazioni o dei problemi software! Reset o reflesh e installare meno roba possibile!
Problema notifiche push in ritardo
Ciao,
premetto che ho DUE Gnex, (uno con seriale C2 e uno con C9 YAKJU 4.2.1), entrambi funzionano alle perfezione..mai un riavvio...mai nulla di nulla.
Detto questo, scrivo perchè ho un problema.......o apparentemente è un problema o una cosa voluta non so.
Noto che a volte il Gnex quando è in stand-by perde la connessione dati per circa 15-20 minuti per poi tornare. Per intenderci, le classiche barre che dovrebbero essere sempre blu, se accendo lo schermo per controllare sono grigie e dopo qualche secondo ritornano blu.
Nessun problema per gli sms o le chiamate classiche, quelle arrivano sempre, però la perdita temporanea della connessione dati comporta il ritardo di notifiche push, come mails o whatsapp, gtalk....ecc.....ecc.
Sembra una sorta di risparmio energetico dinamico che disattiva i dati, come Juice Defender, ogni TOT di tempo, però non capisco appunto se è un problema dei miei due Gnex (ma ne dubito) oppure un problema con la Tim nella mia zona.
Capita a qualcuno di voi ?
Grazie in anticipo
è una cosa che ho notato anche io...ma penso sia proprio un risparmio energetico...
Beltra.it
23-12-2012, 13:46
la quarta USB???? le trovi sulla baia o le compri in Italia????
tutte sulla baia. l'ultima l'ho presa da uno store italiano
Kingdemon
23-12-2012, 19:28
Domanda su google play music:
ma non è possibile fargli scaricare/aggiornare le copertine degli album mp3 caricati?
Sono appena tornato a casa tutto felice con il cofanetto Celebration Day dei Led Zeppelin. Inserisco i cd nel pc e lancio windows media player per convertirli in mp3. Carico le cartelle sul nexus ma quando entro in google play music non mi da la copertina. Sbaglio qualche passaggio?
Domani mattina me lo ascolto lo stesso andando al lavoro.. ma la copertina era carina da vedere. Ho provato anche con altri album ma stesso problema.
SUPERALEX
23-12-2012, 19:32
io le vedo quasi tutte...di contro ci sono canzoni che sono state caricate correttamente ma che non mi risultano sull'app
Kingdemon
23-12-2012, 21:10
io le vedo quasi tutte...di contro ci sono canzoni che sono state caricate correttamente ma che non mi risultano sull'app
Ma c'è qualche impostazione per fargliele ricercare?
Pakos6600
24-12-2012, 07:53
Ragazzi come si cambia la foto personale nel menù dei quick setting? Se ci premo mi manda nel mio profilo in "Persone", faccio cambio foto, nella rubrica l' immagine è cambiata, nei quick setting no. Come fare per cambiarla?
SUPERALEX
24-12-2012, 08:45
in impostazioni c'è aggiorna la musica ma ho provato 100 volte nn fa nulla:rolleyes:
Vai su google music da pc, apri l'album, premi la freccetta a fianco alla copertina, seleziona info album e clicka su dove dovrebbe esserci l'immagine. Da li puoi scegliere l immagine che vuoi.
Kingdemon
24-12-2012, 11:27
in impostazioni c'è aggiorna la musica ma ho provato 100 volte nn fa nulla:rolleyes:
Peccato.. Certo che è una mancanza abbastanza grave.
Vai su google music da pc, apri l'album, premi la freccetta a fianco alla copertina, seleziona info album e clicka su dove dovrebbe esserci l'immagine. Da li puoi scegliere l immagine che vuoi.
Stasera provo quando torno a casa.
Ma scusa come fa se accedo da PC a sapere che mp3 ho sul nexus?
Li ho copiati nel dispositivo non sono in cloud.
devil_mcry
24-12-2012, 11:52
a me la copertina esce sempre, i brani sono quelli che compro su itunes ma penso sia uguale
Kingdemon
24-12-2012, 12:50
a me la copertina esce sempre, i brani sono quelli che compro su itunes ma penso sia uguale
O che sbaglio io qualcosa.. :confused:
Io collego il nexus tramite USB e copio la cartella sotto Music. Esce un avvertimento in merito a possibili incompatibilità se non ricordo male ma le canzoni si sentono tutte.
Devo capire dove va a pescare l'immagine della copertina.
A proposito non esiste un manuale utente del nexus in italiano? Non riesco a trovarlo da nessuna parte..
Ma come faccio a far leggere gli zip a UCCW, che mi legge solo gli uzip? Anche se li spacchetto con un gestore file non me li legge lo stesso? Grazie :D
dadefive
24-12-2012, 14:55
Ma come faccio a far leggere gli zip a UCCW, che mi legge solo gli uzip? Anche se li spacchetto con un gestore file non me li legge lo stesso? Grazie :D
una volta scaricato lo zip lo rinomini in .uzip
dadefive
24-12-2012, 14:56
A proposito non esiste un manuale utente del nexus in italiano? Non riesco a trovarlo da nessuna parte..
solo in inglese http://static.googleusercontent.com/external_content/untrusted_dlcp/www.google.com/it//help/hc/pdfs/mobile/AndroidUsersGuide-40-en.pdf
Kingdemon
24-12-2012, 15:16
solo in inglese http://static.googleusercontent.com/external_content/untrusted_dlcp/www.google.com/it//help/hc/pdfs/mobile/AndroidUsersGuide-40-en.pdf
Quella l'avevo trovata anche io.. Ne cercavo una in italiano.
Grazie lo stesso :)
una volta scaricato lo zip lo rinomini in .uzip
Grazie!
NetmanXP
25-12-2012, 09:31
Non riesco a far riconoscere a windows 8 il nexus in modalità fastboot...ho provato di tutto ma non riesce ad avviare il dispositivo :(
Ma si sa nulla per il rilascio della 4.2.2? Avevo letto su altri lidi che era prevista per questo periodo è che sarebbe stata un semplice bugfix...
P. S. Buon Natale a tutti!
:)
Non riesco a far riconoscere a windows 8 il nexus in modalità fastboot...ho provato di tutto ma non riesce ad avviare il dispositivo :(
a me funziona perfettamente e non ho fatto niente.
Buon Natale a tutti!!!!!:)
Michele.Ali
25-12-2012, 14:50
Sto impazzendo per impostare uno sfondo come dico io!
non è possibile mettere l'immagine che desidero senza ritagliarla nei modi che dice lui??:mc:
TommyR22
25-12-2012, 18:47
Ragazzi scusami ma ho un problema all'accelerometro,infatti con alcuni giochi noto che bisognerebbe rifare la calibrazione.Adesso però ho cercato su impostazioni,display ma non trovo l'opzione per la calibrazione.come posso risolvere? Ho per info la rom stock.
ma si possono fare videochiamate con questo cell?
Motenai78
25-12-2012, 22:22
scusate, uso il tethering usb ed è lentissimo (speed test sul cell 5/0.7, al fisso arriva a 0.3/0.3): è normale, avete consigli in merito? (posso comprare una penna wi-fi per il fisso, ma essendo solo per 7gg di vacanza li vedo buttati)
Se intendi quella dell'operatore: francamente non ho mai provato, ma immagino si possa fare (passerà qualcun'altro ad aiutarti in merito).
Qualora ti riferissi invece a quella mediante linea dati, la risposta è sì: io uso normalmente google Talk (ovviamente integrato), ed il classico skype.
Michele.Ali
26-12-2012, 09:55
quelle classiche da operatore no, difatti non c'è l'opzione nella rubrica.
Comunque con rom stock wifi sempre acceso, circa 150 messaggi tra sms e what's app, applicazione facebook, istagram e qualche giochino siamo arrivati a questo punto..
http://i48.tinypic.com/5v9bp0.png
http://i46.tinypic.com/abjexz.png
beh allora non son il solo a passare le 4 ore :D
Beltra.it
26-12-2012, 10:34
si ma sempre e solo in Wi-Fi... e i dati? quante sync?.... meteo? o altro?
push?
Michele.Ali
26-12-2012, 11:09
si ma sempre e solo in Wi-Fi... e i dati? quante sync?.... meteo? o altro?
push?
si solo wifi..ero a casa.. la sync è disattiva..ho controllato gmail un paio di volte e navigato 10 minuti nel browser ..programmi uso solo what's up,quello di facebook e istagram , no skype o affini.
la luminosità è posizionata a circa 1cm dal minimo..
ragazzi...anche io avevo solo il wifi e arrivavo a 4h e 45m
una volta attivati i dati bisogna togliere almeno 1h e mezza di schermo facendo le stesse cose:asd: :asd:
Beltra.it
26-12-2012, 11:15
si solo wifi..ero a casa.. la sync è disattiva..ho controllato gmail un paio di volte e navigato 10 minuti nel browser ..programmi uso solo what's up,quello di facebook e istagram , no skype o affini.
la luminosità è posizionata a circa 1cm dal minimo..
allora non mi sembra chissà quale consumo. sopra la media si. ma niente di ché.
praticamente l'hai usato come un classico telefono.
lo dico perchè, ho 7 account in sync più push, 2 meteo, facebook, 2 mail push, whatsapp, wechat, QQ, tapatalk, youtubee e sempre in 3G. faccio sulle 18 ore con 2 ore di display nell'arco della giornata.
paranoid e franko kernel
Michele.Ali
26-12-2012, 13:38
ragazzi...anche io avevo solo il wifi e arrivavo a 4h e 45m
una volta attivati i dati bisogna togliere almeno 1h e mezza di schermo facendo le stesse cose:asd: :asd:
concordo.. arrivo sulle tre ore e qualcosa con i dati attivi e un 18% di assenza di segnale nell'arco della giornata.
Mi ritengo soddisfatto delle prestazioni della batteria, mai avuta la necessità di caricarlo durante la giornata..
Outlander
26-12-2012, 16:15
...Continuo a dire beati voi.
Sono curioso di vedere se con installazione pulita senza app installate riesco a ottenere un risultato simile tenendo lo schermo sempre attivo...Nelle condizioni attuali se arrivo a 2h e 15m di schermo attivo è grassa. Questo con tutti i kernel e le rom che ho provato fino ad ora. Spero davvero che dipenda da qualche app in particolare sennò non me lo spiego. La mia config attuale è CM10.1 + Leankernel exp 230. Tengo quasi sempre il telefono in modalità 2g (oggi è stato circa un'ora in 3g a scaricare). Per quanto riguarda gli account sincronizzati ho whatsapp, google e posta di yahoo (entrambi in configurazione automatica che ogni 30min controlla per le nuove mail, non dovrebbero essere in push). Di app note che possono consumare abbastanza batteria ho Light flow per la gestione del led di notifica e Smart screen on; poi ho installato anche Avast di cui tengo tutto disattivato (anti virus e firewall), tranne l'Anti theft che ogni tanto traccia la mia posizione con il gps. Ho alcuni giochi sui quali non passo mai più di 10 min al giorno, e solo in casi di disperazione. Come app per il meteo ho Palmary weather e Lamma meteo (che però non si aggiorna automaticamente, lo fa solamente quando viene aperta). Mi viene in mente che ho un po' di widget nella home: quello per la mail integrato in Android con cui gestisco i miei due account email (gmail e yahoo), risparmio energetico di Android, calendario google, battery widget reborn, meteo palmary weather, meteo uccw, orologio uccw, google play music e un widget di HomeWork con l'orario di scuola. La luminosità dello schermo è settata su auto. Gps sempre attivo, wifi solo a casa, bluetooth sempre spento, dati e sync sempre attivi, e come già detto quasi sempre in modalità solo 2g, solo all'occorrenza attivo il 3g.
Ecco alcuni screenshot:
http://s13.postimage.org/l658tl74z/Screenshot_2012_12_26_15_14_55.jpg (http://postimage.org/image/l658tl74z/) http://s9.postimage.org/bbsr7oid7/Screenshot_2012_12_26_16_49_37.jpg (http://postimage.org/image/bbsr7oid7/) http://s9.postimage.org/c7tdhi0hn/Screenshot_2012_12_26_16_39_15.png (http://postimage.org/image/c7tdhi0hn/) http://s9.postimage.org/yl144b1ff/Screenshot_2012_12_26_16_39_29.png (http://postimage.org/image/yl144b1ff/)
Outlander
26-12-2012, 16:19
P.S. Ah, ho i dpi modificati a 270, non sò quanto possa entrarci...
Ora vado a flashare la nightly di oggi della CM10.1 e comincio i test.
Outlander
26-12-2012, 16:36
Ho trovato un possibile imputato per l'eccessivo drain della batteria, ma non credo che sia l'unico. E' il processo Media Server, che è legato a Google Play Music, per lo streaming delle canzoni caricate sul mio account google. Nessuno di voi lo usa?
ombra666
26-12-2012, 16:44
di sicuro non ti aiuta il segnale della rete purtroppo... quando prende "male" anche a me va giù più velocemente
Michele.Ali
26-12-2012, 17:28
di sicuro non ti aiuta il segnale della rete purtroppo... quando prende "male" anche a me va giù più velocemente
esatto..soprattutto lasciando i dati accesi..
Outlander
26-12-2012, 23:42
Credo di aver risolto, sto restringendo sempre più la cerchia delle potenziali app che mi seccavano la batteria. Ho reinstallato in maniera pulita più della metà delle app che avevo prima. In questo momento sono a 3h 20m di schermo attivo al 49% della batteria...decisamente meglio :read:
Credo di aver risolto, sto restringendo sempre più la cerchia delle potenziali app che mi seccavano la batteria. Ho reinstallato in maniera pulita più della metà delle app che avevo prima. In questo momento sono a 3h 20m di schermo attivo al 49% della batteria...decisamente meglio :read:
3 ore e 20 minuti al 49% della batteria? Neanche con la 2000 mAh si arriva a tanto che io sappia...
alphacentauri87
27-12-2012, 07:38
ragazzi dove si puo acquistare estensione della batteria con la cover dietro? nn la trovo originale samsung.. :S
caurusapulus
27-12-2012, 08:41
Ho trovato un possibile imputato per l'eccessivo drain della batteria, ma non credo che sia l'unico. E' il processo Media Server, che è legato a Google Play Music, per lo streaming delle canzoni caricate sul mio account google. Nessuno di voi lo usa?
Prova ad usare betterbatterystats (free su XDA, a pagamento sul play store), ti potrà aiutare a cercare la causa del drain della batteria.
Beltra.it
27-12-2012, 09:43
mi sto davvero stufando di questa 4.2.1 continui spegnimento, riavvii... e che 2 macabri marroni...
ma sto fix?
mi sto davvero stufando di questa 4.2.1 continui spegnimento, riavvii... e che 2 macabri marroni...
ma sto fix?
Personalmente ho fatto da fastboot un'installazione pulita e devo dire che oltre la batteria (mi sembra un pelino migliorata) non ho mai avuto crash, riavvii o altro...
Uhm...
da quando ho aggiornato, non mi va più il tethering con postemobile.
Quasi quasi torno alla 4.1 ... sempre se riesco a trovare la rom ufficiale.
Ciao
Beltra.it
27-12-2012, 10:32
Personalmente ho fatto da fastboot un'installazione pulita e devo dire che oltre la batteria (mi sembra un pelino migliorata) non ho mai avuto crash, riavvii o altro...
ho fatto tutto da fastboot pure io.
Motenai78
27-12-2012, 10:43
E me, di rado, rimane accesso ma con il monitor spento, e, come dicevo prima, il thetering usb va molto lento (questo non so se è 'normale').
Volevo fare un ripristino, non avendolo mai fatto nonostante i 3 aggiornamenti, ma temo che non risolverei a giudicare dai vostri post.
P.S. ho rom originale
Outlander
27-12-2012, 10:46
3 ore e 20 minuti al 49% della batteria? Neanche con la 2000 mAh si arriva a tanto che io sappia...
Ho tenuto lo schermo sempre attivo con un app, quindi anche la batteria era in uso da poco più di 3h e 20min. Ora sono al 29% con 4h 48min con la batteria e 3h 34min di schermo attivo. A questo punto devo monitorare il consumo a schermo spento, e vedere se il cellulare va effettivamente in stand by.
Mi accingo a flashare la factory image della 4.2.1... Che voi sappiate mi conviene anche sbloccare a ribloccare il bootloader per spianare il telefono o già il flash stesso pulisce tutto?
Ciao Pess, se non ricordo male si pialla tutto anche senza bloccare e sbloccare il BL.
Ma tanto il blocco/sblocco è un attimo, al limite rimedi subito.
Ciao Pess, se non ricordo male si pialla tutto anche senza bloccare e sbloccare il BL.
Ma tanto il blocco/sblocco è un attimo, al limite rimedi subito.
Allora dopo aver flashato blocco e sblocco per stare tranquillo... L'unica cosa che non vorrei è il rilascio di un aggiornamento a giorni... In quel caso un po' rosicherei! :)
Ah guarda io mi prometto sempre di non riaggiornare/provare qualche rom e dopo qualche giorno ci ricasco.
Ora mi son promesso di retsare un po fermo. Sono con xylon 13 e ho installato tutte le mie app, per un po non lo tocco...almeno spero... :asd:
Flashando la Factory Image il toolkit mi ha chiesto se spianare tutto... Avendo acconsentito ora ho il telefono bello pulito e sono pronto a ripristinare le applicazioni che avevo prima ed a fare il root...
:)
Ah perfetto, immagino stai usando il 10.1.
Io son fermo al 7.8 e faccio ancora tutto da quello "imbrogliando" i file e senza fare il root sulla stock, dato che mi è durata mezza giornata ;)
Ah perfetto, immagino stai usando il 10.1.
Io son fermo al 7.8 e faccio ancora tutto da quello "imbrogliando" i file e senza fare il root sulla stock, dato che mi è durata mezza giornata ;)
Si, ho scaricato l'ultima versione disponibile... Anche perché per fare il root alla 4.2.1 se non erro bisogna usare un altro programmino rispetto al solito della ChainFire...
Esatto.
Però io l'ultima volta ho flashato la stock (con TK 7.8), il BL è rimasto sbloccato. Ho flashato la 4.2 ovviamente.
Ho flashato la cwr 6.ultima.0 sostituendola nella cartella del TK alla 6.penultima.0 e rinominado il file.
Cosi mi son ritrovato con BL sbloccato, CWR new (per evitare la cartella 0) e ho poi flashato una rom mod (la prima 4.2 mi pare fosse la cataclysm che provai) che è già di suo roottata ;).
Esatto.
Però io l'ultima volta ho flashato la stock (con TK 7.8), il BL è rimasto sbloccato. Ho flashato la 4.2 ovviamente.
Ho flashato la cwr 6.ultima.0 sostituendola nella cartella del TK alla 6.penultima.0 e rinominado il file.
Cosi mi son ritrovato con BL sbloccato, CWR new (per evitare la cartella 0) e ho poi flashato una rom mod (la prima 4.2 mi pare fosse la cataclysm che provai) che è già di suo roottata ;).
Era proprio per bypassare il problema della cartella con nome diverso che volevo piallare tutto... Cmq si, il bootloader è rimasto sbloccato... :)
Certo che con questa 4.2.1 finalmente hanno messo una applicazione orologio quasi come si deve... Al momento sono soddisfatto dell'update: il telefono è pulito e scattante... Vi darò altre info a breve...
Ritengo invece un po' inutile mettere dei widget a scorrimento nella schermata di blocco, ma c'è da dire che io ho il semplice slide to unlock al telefono, senza password o combinazioni varie, forse chi le usa invece può trovare la cosa comoda... Cmq le novità sono sempre bene accette... Brava Google!!
caurusapulus
27-12-2012, 14:59
Ho tenuto lo schermo sempre attivo con un app, quindi anche la batteria era in uso da poco più di 3h e 20min. Ora sono al 29% con 4h 48min con la batteria e 3h 34min di schermo attivo. A questo punto devo monitorare il consumo a schermo spento, e vedere se il cellulare va effettivamente in stand by.
Ah ecco spiegato allora il motivo!
Anche io se metto una app lì a 'succhiare' tempo di schermo dura oltre 6h :)
Provate per esempio con un reader PDF ad impostare timeout infinito e vi renderete conto. Infatti quando leggo gli ebook (sfondo nero, testo bianco) la durata è molto alta, nel senso che si riescono a fare molte ore di screen on.
Per monitorare il passaggio di stati della cpu suggerisco CPU Spy dal Play Store ;)
TommyR22
27-12-2012, 17:51
ragazzi qualcuno ha dovuto per caso ricalibrare l'accelerometro?
Beltra.it
28-12-2012, 19:55
per chi interessato, ho abbandonato la PA, che da troppi problemi e ben poche personalizzazioni, per la xenon HD.
tutt'altra musica, per ora sembra andar bene. e per chi non riesce a rinunciare ai DPI, grazie ad un utente di FB, mi ha fatto ricordare che basta modificarlo dal build.prob :fagiano:
La xenon é la rc3 o sono andati avanti?
Perché io la ho abbandonatanpermla xylon 13.
La xenon aveva alcuni bug tra cui il non funzionamento del "not disturb" alle ore che avevo impostato.
Come reattivitá invece siamo li tra xenon e xylon.
Outlander
28-12-2012, 21:35
per chi interessato, ho abbandonato la PA, che da troppi problemi e ben poche personalizzazioni, per la xenon HD. tutt'altra musica, per ora sembra andar bene.
E' una buona rom la Xenon, fluida e senza troppi fronzoli, ma con tutto il necessario per l'utilizzo giornaliero e anche extra. Ho tenuto per un paio di settimane la RC3 mentre aspettavo le prime nightlies della CM10.1. La PA la provai più volte all'inizio, le prime beta, ma non mi piacque per niente: estremamente lenta esasperante negli avvii/riavvii del sistema (il primo avvio dopo il flash a me richiedeva oltre 10min di attesa, altro che i 5 previsti dallo sviluppatore) e poi il concetto di fluidità non gli apparteneva --> cestinata dopo mezza giornata. Ora non so se è migliorata. Non è male l'idea del sistema per app color, ma non è abbastanza per farmi restare con una rom e il sistema di gestione dei dpi lo trovo poco adatto alle mie esigenze. Che ne pensi invece della CM10.1? Per il mio utilizzo e per le mie abitudini la trovo ottima. La gestione dei quick settings, accessibili tramite semplice down swipe a un dito nell'estremità destra o sinistra del display, affiancati dalla possibilità di scegliere i classici power buttons della CM è molto intelligente. L'unico appunto che mi sento di fargli è che non è possibile spostare l'orologio della navbar in posizione centrale, a differenza della Xenon e di quasi tutte le altre rom con 4.2. A parte l'ostinatezza nel far gestire i permessi di root a superuser, che puntualmente rimpiazzo con supersu flashando uno zip da recovery dopo la rom, nulla da segnalare, tutto liscio come l'olio.
e per chi non riesce a rinunciare ai DPI, grazie ad un utente di FB, mi ha fatto ricordare che basta modificarlo dal build.prob :fagiano:
Ci sono vari metodi per cambiare la densità di pixel dello schermo e, avendoli provati tutti mi sento di consigliarti quello (imho) migliore. Ti serve un gestore di file (io uso ES) e devi abilitare, nelle impostazioni, le opzioni "Sfoglia come root", "Vai alla radice" e "Monta file system". Dopodichè apri il file build.prop che si trova nella cartella /system/. Passata la metà del file, sotto Additional Build Properties trovi la stringa "ro.sf.lcd_density=X", dove x è la tua densità, che di default è 320 dpi. A questo punto basta modificare questo valore come preferisci; il mio consiglio è di andare per tentativi, partendo da un minimo di 240 dpi (che è molto basso, ti ci sfai l'occhini), arrivando a un massimo di 300. Il valore con cui mi trovo meglio è 270, ma è una cosa abbastanza soggettiva. Ovviamente dopo aver cambiato il valore dei dpi devi salvare il file e riavviare il dispositivo per rendere effettive le modifiche. Se hai bisogno di aiuto per qualsiasi cosa sono qui ;).
...è il metodo migliore :)
Outlander
28-12-2012, 21:36
La xenon aveva alcuni bug tra cui il non funzionamento del "not disturb" alle ore che avevo impostato.
E' da poco uscita la prima versione stabile (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1667418).
Beltra.it
29-12-2012, 10:20
versione stabile uscita il 22. come suggerito da outlander
E' una buona rom la Xenon, fluida e senza troppi fronzoli, ma con tutto il necessario per l'utilizzo giornaliero e anche extra. Ho tenuto per un paio di settimane la RC3 mentre aspettavo le prime nightlies della CM10.1. La PA la provai più volte all'inizio, le prime beta, ma non mi piacque per niente: estremamente lenta esasperante negli avvii/riavvii del sistema (il primo avvio dopo il flash a me richiedeva oltre 10min di attesa, altro che i 5 previsti dallo sviluppatore) e poi il concetto di fluidità non gli apparteneva --> cestinata dopo mezza giornata. Ora non so se è migliorata. Non è male l'idea del sistema per app color, ma non è abbastanza per farmi restare con una rom e il sistema di gestione dei dpi lo trovo poco adatto alle mie esigenze. Che ne pensi invece della CM10.1? Per il mio utilizzo e per le mie abitudini la trovo ottima. La gestione dei quick settings, accessibili tramite semplice down swipe a un dito nell'estremità destra o sinistra del display, affiancati dalla possibilità di scegliere i classici power buttons della CM è molto intelligente. L'unico appunto che mi sento di fargli è che non è possibile spostare l'orologio della navbar in posizione centrale, a differenza della Xenon e di quasi tutte le altre rom con 4.2. A parte l'ostinatezza nel far gestire i permessi di root a superuser, che puntualmente rimpiazzo con supersu flashando uno zip da recovery dopo la rom, nulla da segnalare, tutto liscio come l'olio.
....è il metodo migliore :)
non ho provato la cm10.1, perchè ha alcune mancanze che non mi va tanto di rinunciare, anche se mi pare ottima. la xenon che mondo è su AOKP e e CM10.1 quindi include tutto di entrambe. almeno per quanto ho potuto vedere.
l'ultima volta che ho usato la cm10 era per ICS, quando presi il telefono, e mi trovai abbastanza male a dire il vero.
per il resto la xenon mi da quel che cerco, ha anche i quick settings volendo. non so se siano gli stessi cm10.1 ma credo di si.
per ora, non mi ha dato nessun riavvio, nulla di nulla, perfetta, e sempre pronta e fluida.
per i DPI, invece di farlo da flashata, modifico il valore ancora prima di flashare la rom ;) così non devo nemmeno stare a resettare le cache e altre cose per far funzionare il playstore multy DPI.
Red Erik
29-12-2012, 10:49
per chi interessato, ho abbandonato la PA, che da troppi problemi e ben poche personalizzazioni, per la xenon HD.
tutt'altra musica, per ora sembra andar bene. e per chi non riesce a rinunciare ai DPI, grazie ad un utente di FB, mi ha fatto ricordare che basta modificarlo dal build.prob :fagiano:
Io monto la PA ora, ma il tuo post mi ha fatto venire voglia di cambiare :D
Per montare la xenon come si procede? factory reset/installo rom/installo gapps/wipe dalvik&cache/riavvio?
Che kernel gli si potrebbe affiancare (tenuto conto che schifo i giochi e prediligo fluidità+autonomia)?
Beltra.it
29-12-2012, 11:14
Io monto la PA ora, ma il tuo post mi ha fatto venire voglia di cambiare :D
Per montare la xenon come si procede? factory reset/installo rom/installo gapps/wipe dalvik&cache/riavvio?
Che kernel gli si potrebbe affiancare (tenuto conto che schifo i giochi e prediligo fluidità+autonomia)?
si, solito, wipe factory, wipe system, install rom, install gapps, wipe cache dalvik e reboot.
come kernel uso da sempre il franko. altri non ne ho provati o per poche ore, senza modifica colori non riesco nemmeno a guardarlo lo schermo di sto telefono :stordita:
Red Erik
29-12-2012, 11:26
si, solito, wipe factory, wipe system, install rom, install gapps, wipe cache dalvik e reboot.
come kernel uso da sempre il franko. altri non ne ho provati o per poche ore, senza modifica colori non riesco nemmeno a guardarlo lo schermo di sto telefono :stordita:
grazie mille :)
Per modificare i colori basta usare il FK updater free o serve quello a pagamento? a che valori l' hai impostato tu?
SPARTANO93
29-12-2012, 15:26
Per modificare i colori basta usare il FK updater free o serve quello a pagamento? a che valori l' hai impostato tu?
Per modificare i colori penso ci voglia l' app di franco a pagamento, però ci sono altre app gratuite che lo possono fare come Trickster MOD che è quella che uso io, per i colori io ho questi: (non ho su il franco però al momento quindi non so come possano rendere sul franco kernel)
Red 151
Green 148
Blue 200
Red -6
Green 0
Blue 10
provali se vuoi però sono quelli che uso con il kernel della cm 10.1
xtreme gamer
29-12-2012, 16:19
Buona sera,vorrei sapere come disattivare i comandi vocali offline ed attivare Google Now perchè ho bisogno di far partire quest'ultimo in automatico con il dispositivo vocale bluetooth "HF 1000" della Samsung.Grazie
Red Erik
29-12-2012, 16:37
Per modificare i colori penso ci voglia l' app di franco a pagamento, però ci sono altre app gratuite che lo possono fare come Trickster MOD che è quella che uso io, per i colori io ho questi: (non ho su il franco però al momento quindi non so come possano rendere sul franco kernel)
Red 151
Green 148
Blue 200
Red -6
Green 0
Blue 10
Grazie mille, appena posso proverò questi valori.
Sto per flashare, ma ho un piccolo momento di panico: se faccio il factory reset e il wipe system mi cancella anche la "SD"?
Beltra.it
29-12-2012, 16:50
io sul franko ho 322, 303 e 400 rispettivamente rosso verde e blu.
e sulla gamma ho 0 -4 0 rispettivamente R G B
e contrast a 6.
così io ho ottenuto un bianco candido. abbassando un po' il blu si ottiene un bianco più naturale.
ragazzi, ascoltate me, dovete agire sul verde.. è quello che è di troppo su questi schermi ;)
Red 151
Green 148
Blue 200
Red -6
Green 0
Blue 10
Io uso trickster mod su franco 348 e ti confermo che è possibile modificare i colori ;)
e contrast a 6.
così io ho ottenuto un bianco candido. abbassando un po' il blu si ottiene un bianco più naturale.
ragazzi, ascoltate me, dovete agire sul verde.. è quello che è di troppo su questi schermi ;)
Ho messo i tuoi valori.
Rispetto ai miei (-10 contrast, gamma tutto a zero, molt colori: 135,144,209), i tuoi rendono il bianco in effetti ancora piu bianco (io lo tenevo piu "ghiaccio", freddo, diciamo 4.500K :) ).
Inoltre tenendo i moltiplicatori colore cosi alti (cioè al limite suoeriore che è 400) lo schermo è anche piu brillante, bello!
Ho solo un problema, che se setto la luminosità al minimo lo schermo diventa verde, risolvo solo mettendo la gamma adel verde a zero (oppure tenedo la luminosità un poco sopra il minimo. Quando va in risparmio però per un attimo si vede cmq lo schermo verde, se risolvo alzando solo la luminosità).
Red Erik
29-12-2012, 18:12
Ho messo la xenon HD, stasera vediamo un po' come va, poi domani cambierò i colori.
Domanda: dove trovo delle altre icone per la navbar? quelle di default sono orripilanti :)
ombra666
29-12-2012, 18:13
secondo voi con le regolazioni colore via franco kernel si riesce a "risolvere" un pochino il vertical banding? io sotto 1/4 di luminosità vedo 2 o 3 bande sui bianchi e sui grigi, sopra 1/4 nessun problema, ma avendo il bianco un po"giallastro" (che poi come dite voi è da ridurre il verde...) se "mitigasse" un po' anche il problema del banding farei root unlock etc..
SPARTANO93
29-12-2012, 18:18
Ho messo la xenon HD, stasera vediamo un po' come va, poi domani cambierò i colori.
Domanda: dove trovo delle altre icone per la navbar? quelle di default sono orripilanti :)
le icone per la navbar le trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1413582
devi scaricarti zipthemer dal play store poi scarichi il file zipthemer dei tasti e segui questa procedura per installarli, devi avere anche il file .zip della rom che hai installato.
Procedimento:
- Aprire Zipthemer
- Menu -> Update Edify
- Select flashable file: -> Browse
- Selezionare il file zip della rom che state utilizzando
- Configure
- Se questo passaggio andrà a buon fine apparirà un messaggio con scritto Success!
- Tornare alla schermata principale
- +Theme
- Selezionare il file zip dei tasti scaricato
- Built It!
- Create Undo File? -> Yes
- Riavviare il cellulare in recovery
- Flashare il file ....Update appena creato (il file ...Undo servirà nel caso si voglia tornare allo stato iniziale)
Outlander
29-12-2012, 18:24
per i DPI, invece di farlo da flashata, modifico il valore ancora prima di flashare la rom ;) così non devo nemmeno stare a resettare le cache e altre cose per far funzionare il playstore multy DPI.
Anche io mi feci uno zip flashabile da recovery con il build.prop già settato a 270dpi che installo assieme alla rom, ma il market mi da il solito problema di incompatibilità con alcune app, tra cui Google Now...quando leggo di aggiornamenti, o in generale una volta a settimana, ripristino il valore predefinito e controllo gli aggiornamenti; è un po' noioso, ma finora non ho trovato un metodo FUNZIONANTE migliore.
Come ti hanno già consigliato vai di Trickster Mod, ci puoi gestire tutti i parametri possibili e immaginabili del kernel, colori compresi (se la loro modifica è prevista dal kernel ovviamente). Comunque tutte le app dei maggiori kernel (v. franco e trinity) hanno integrato il color control di gamma, moltiplicatori e contrasto.
Sto per flashare, ma ho un piccolo momento di panico: se faccio il factory reset e il wipe system mi cancella anche la "SD"?
Non preoccuparti, la sd non viene toccata ;)
Red Erik
29-12-2012, 18:29
le icone per la navbar le trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1413582
devi scaricarti zipthemer dal play store poi scarichi il file zipthemer dei tasti e segui questa procedura per installarli, devi avere anche il file .zip della rom che hai installato.
Procedimento:
- Aprire Zipthemer
- Menu -> Update Edify
- Select flashable file: -> Browse
- Selezionare il file zip della rom che state utilizzando
- Configure
- Se questo passaggio andrà a buon fine apparirà un messaggio con scritto Success!
- Tornare alla schermata principale
- +Theme
- Selezionare il file zip dei tasti scaricato
- Built It!
- Create Undo File? -> Yes
- Riavviare il cellulare in recovery
- Flashare il file ....Update appena creato (il file ...Undo servirà nel caso si voglia tornare allo stato iniziale)
ti ringrazio per il link e per la guida, ma penso che farò così:
*** AOKP ***
Download and unzip the file from the first download link in this post
Unzip the downloaded file to somewehere on /sdcard/
Fire up Settings -> Rom Control -> Navigation Bar and select the images you like most from the softkey folder on /sdcard/
Done!
che mi sembra più semplice :D
SPARTANO93
29-12-2012, 18:44
ti ringrazio per il link e per la guida, ma penso che farò così:
che mi sembra più semplice :D
se con la xeon hd si può fare così è più comodo in effetti :)
e contrast a 6.
Verissimo, tipico della matrice rgbg IP verde satura troppo, tuttavia sui galaxy nexus almeno fino alla 4.1 (la 4.2 ha i colori stock ben calibrati a mio avviso) a saturare non era tanto il verde, ma il rosso.....non a caso, molte volte vengono messi rosso e verde di pari livello quando invece il verde andrebbe abbassato di più....
I colori dello schermo cmq, teneteli sempre sotto ai 200/250 massimo
Beltra.it
29-12-2012, 19:02
Verissimo, tipico della matrice rgbg IP verde satura troppo, tuttavia sui galaxy nexus almeno fino alla 4.1 (la 4.2 ha i colori stock ben calibrati a mio avviso) a saturare non era tanto il verde, ma il rosso.....non a caso, molte volte vengono messi rosso e verde di pari livello quando invece il verde andrebbe abbassato di più....
I colori dello schermo cmq, teneteli sempre sotto ai 200/250 massimo
io li tengo alti ma poi compenso abbassando al 20/30% la luminosità
Già ma abbassando la luminosità, il biano risulta cmq molto brillante, non vorrei che a lungo andare logorasse prima l'amoled.
Cmq ho provato a mettere i valori ma diviso due (161,151,200) il contrasto l'ho portato a -10 perchè mi piace di più cosi. Il risultato non è male (tengo anche io la luminosità a circa il 30%).
Beltra.it
29-12-2012, 19:14
Già ma abbassando la luminosità, il biano risulta cmq molto brillante, non vorrei che a lungo andare logorasse prima l'amoled.
Cmq ho provato a mettere i valori ma diviso due (161,151,200) il contrasto l'ho portato a -10 perchè mi piace di più cosi. Il risultato non è male (tengo anche io la luminosità a circa il 30%).
può essere, ma purtroppo l'amoled così non lo sopporto :S rimpiango tanto l'amato IPS che avevo prima, colori brillanti, nessuna saturazione.
dubito che prenderò ancora amoled in futuro, a meno che non rispecchino fedeltà cromatica fin dall'inizio.
originale lo tengo al 100% di luminosità e nemmeno basta.. troppo spenti altrimenti.
se deve bruciarsi... si brucerà. spero nel frattempo esca un pure google che non sia LG merda
Motenai78
29-12-2012, 19:17
Una domanda da niubbo, non volendo sbloccare bootloader e prendere i permessi da root, come posso fare per ripulire il telefono? (oltre al 'Ripristino dati di fabbrica' nella area 'Backup e Ripristino')
Scusate è tutto il giorno che cerco info, ma trovo solo soluzioni che passano per sblocco e su, cosa che non mi interessa sia per la questione garanzia, che per pigrizia.
grazie.
può essere, ma purtroppo l'amoled così non lo sopporto :S rimpiango tanto l'amato IPS che avevo prima, colori brillanti, nessuna saturazione.
dubito che prenderò ancora amoled in futuro, a meno che non rispecchino fedeltà cromatica fin dall'inizio.
originale lo tengo al 100% di luminosità e nemmeno basta.. troppo spenti altrimenti.
se deve bruciarsi... si brucerà. spero nel frattempo esca un pure google che non sia LG merda
Ti quoto.
Ti scrivo da ipad e nonostante i contrasti dell'amoled siano comunque superiori, l'ips complessivamente vince.
Comunque, hai provatomi valori che ho scritto? Non mi sembrano male!
Outlander
29-12-2012, 19:24
E' vero, ce n'è davvero troppo. Purtroppo è una caratteristica intrinseca del display amoled (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/89/Nexus_one_screen_microscope.jpg), e in quanto tale non è risolvibile.
@Tutti
Innanzitutto è necessario fare un distinguo tra quella che è la calibrazione di uno schermo attraverso gli appositi strumenti (v. colorimetro), che mira a ottenere una resa cromatica il più possibile vicina a quella corretta, e cambiare valori "a occhio", seguendo un po' le proprie impressioni e i gusti personali. C'è da dire inoltre che tra display e display esiste una differenza abissale. I nostri schermi, anche se appartengono allo stesso modello di telefono non si assomigliano minimamente. I display amoled col tempo vanno in contro a un deterioramento, quindi i settaggi del colore che avete trovato un mese fa con un colorimetro professionale possono oggi non andar più bene. Sono rimasto stupito dal fatto che misurando più volte lo schermo a distanza di pochi minuti con gli stessi settaggi i grafici cambiassero in maniera sensibile. Quello che voglio dirvi sostanzialmente è che ha davvero poco senso provare valori del colore dello schermo di un'altro GNex e sperare anche solo minimamente che vadano bene per il proprio.
Spero che abbiate colto l'intento di questo messaggio che non è quello di sfoggiare un po' di sboroneria, ma di fare chiarezza sull'argomento :).
Già che ci sono vi allego i grafici della gamma e di gamut di una calibrazione fatta a inizio settembre.
Gamma (la linea gialla rappresenta i valori alle varie percentuali di grigio, quella color ciano è la media e quella grigia è il valore ottimale):
http://s8.postimage.org/xoionuyf5/gamma.png (http://postimage.org/image/xoionuyf5/)
Gamut:
http://s8.postimage.org/px1ypau9t/gamut.png (http://postimage.org/image/px1ypau9t/)
Questi invece sono i valori del deltaE:
http://s14.postimage.org/pabtjy6x9/delta_e.jpg (http://postimage.org/image/pabtjy6x9/)
Outlander, io ho sempre usato i settaggi consigliati su xda (135,144, 209 contrasto -10 e gamma zero) e posso assicurarti che il mio nexus a fianco amquello di un mio collega e di un amico al confronto erano di un tendente al giallo da fare schifo. Mi chiedevano se era lo stesso cell.
Con la 4.2 lamtendenza al giallo é sensibilmente migliorata sulle stock.
Questomper dirti che va bene il tuo discorso, ma modificare i colori anche se non fatto con colorimetro hanno fatto diventare il gnex un altro cell :)
Ps poi provare non cista nulla ;)
Beltra.it
30-12-2012, 10:52
quello che intende lui è, che essendo l'amoled un display organico, è lettaralmente impossibile che 2 amoled della medesima produzione possano essere uguali. tra gli stessi lotti si differenzieranno di poco magari, ma tra i vari lotti le differenze con un occhio esperto si vedranno praticamente subito.
ovviamente i valori dati sono approssimativi, infatti, anche se mi sono dimenticato, ricordo sempre di regolare poi sul rosso o sul blu fino a trovare il bianco più gradevole. solitamente invito a scendere il più possibile col verde dalla tendina RGB.
Red Erik
30-12-2012, 11:16
Ma questa app musicale "Apollo", che c'è nella xenon, ha qualche pregio particolare? è da preferire a quella di google? Perché già noto che non "vede" le canzoni caricate sul cloud
Beltra.it
30-12-2012, 11:19
Ma questa app musicale "Apollo", che c'è nella xenon, ha qualche pregio particolare? è da preferire a quella di google? Perché già noto che non "vede" le canzoni caricate sul cloud
non ne ho idea. disprezzo il suono dei telefoni per l'sacolto di tracce musicali.
Outlander
30-12-2012, 12:09
E' integrato anche nelle CM da un po' di tempo. Mi è capitato di usarlo qualche volta, è un normalissimo player musicale. Google play music ha la possibilità del cloud streaming, ma alla fine l'uno vale l'altro...
avete provato le rom 4.2.1? io sto con la liquidsmooth 4.1.2 rc9.
Non mi piacciono le UI tablet quindi niente paranoidandroid :D
tra le + interessanti ci sono 4.2.1 ho notato:
xylon
xenon
e la + nota cm10.1
conoscete pro e contro di qst? o mi consigliate altre rom aspettando la liquidsmooth 4.2.1 (di cui c'è una beta con funzioni ancora mancanti)? :D grazie
Io sono su xylon 13 e la trovo ottima.
Provato anche la xenon rc3 ottima anche lei ma con qualche bug ma ora è uscita la stabile della xenon.
La xylon in più permette trasparenze su navbar e status bar che la xenon rc3 non permetteva.
Kernel resta per il momenti con franco, zen e trinity mi hanno dato sod.
ok :D e il leankernel no? :D
Il leankernel non lo uso dalle prime rom su JB.
Mi ricordo che mi trovai bene con il lean, ma francamente non sò dirti ora come vada.
Parlano bene anche del kernel anarkia.
Io ora ho su franco 348. Ci sono dei bei settaggi di unvervolt per farlo consumare meno, ma attualmente arrivo cmq bene a fine giornata quindi non mi son posto il problema :D
EDIT: appena flashata la xenon 1.5 uscita oggi ... :asd: ... lo sapevo che non duravo una settimana ... ho bisogno di cure ...
dai dai dai dicci le prime impressioni :D
Ciao a tutti, devo prendere il telefono nuovo dato che il caccosissimo Badafonino che ho mi sta facendo veramente girare le scatole ultimamente... neanche come lettore mp3 va bene -.-" bah...
Allora... lo stipendio sta x arrivare e con esso anche il periodo post-natalizio (quindi sconticini si spera) e speravo di fare un buon acquisto. Mi ero orientato principalmente sul Galasy S2 e sul Galaxy Nexus (più sul secondo a dire la verità) dato che il Galaxy S3 non me lo posso permettere (mangiarmi metà stipendio per un telefono lo trovo un pò folle :D :D ).
Come punti a favore per il Nexus ho trovato: Android 4 di serie (il che mi fa pensare ad un maggiore sviluppo e aggiornamento ROM futuro del SO), risoluzione dello schermo maggiore, batteria più capiente, grafica più pulita e semplice (e non la classica skin samsung).
La cosa che mi "spaventa" leggermente è lamemoria non espandibile e chiusa ai soli 16GB...
Voi che ne dite? sapreste darmi altri consigli su cosa e come scegliere??
P.S conviene aspettare e prendere il Nexus 4 di prossima uscita??
dai dai dai dicci le prime impressioni :D
Hanno messo trasparenza navbar e statsbar come su xylon e finalmente la trasparenza della navbar funziona con Nova!
Con la xylon la navbar era trasparente solo a metà, quella sotto era la mia ultima home, vedi i softtouch, il difetto era dovuto alla non piena compatibilità tra nova e xylon.
Sulla xenon funziona a dovere. Per il resto la xenon è ottima come sempre, su 4.1.2 oramai per me era la rom preferita.
https://dl.dropbox.com/u/81175991/Screenshot_2012-12-27-14-21-49.png
Ciao a tutti, devo prendere il telefono nuovo dato che il caccosissimo Badafonino che ho mi sta facendo veramente girare le scatole ultimamente... neanche come lettore mp3 va bene -.-" bah...
Allora... lo stipendio sta x arrivare e con esso anche il periodo post-natalizio (quindi sconticini si spera) e speravo di fare un buon acquisto. Mi ero orientato principalmente sul Galasy S2 e sul Galaxy Nexus (più sul secondo a dire la verità) dato che il Galaxy S3 non me lo posso permettere (mangiarmi metà stipendio per un telefono lo trovo un pò folle :D :D ).
Come punti a favore per il Nexus ho trovato: Android 4 di serie (il che mi fa pensare ad un maggiore sviluppo e aggiornamento ROM futuro del SO), risoluzione dello schermo maggiore, batteria più capiente, grafica più pulita e semplice (e non la classica skin samsung).
La cosa che mi "spaventa" leggermente è lamemoria non espandibile e chiusa ai soli 16GB...
Voi che ne dite? sapreste darmi altri consigli su cosa e come scegliere??
P.S conviene aspettare e prendere il Nexus 4 di prossima uscita??
il nexus 4 non esce in Italia, hai voglia ad aspettare...prendo il nexus e non te ne pentirai...
il nexus 4 non esce in Italia, hai voglia ad aspettare...prendo il nexus e non te ne pentirai...
Ok niente N4 anche perchè ho letto che ha la batteria non removibile...
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è la capienza di memoria abbastanza limitata del telefono. 16GB possono sembrare molti, ma secondo il MIO parere non lo sono... o meglio si fa in fretta a riempirli! :D
Ok niente N4 anche perchè ho letto che ha la batteria non removibile...
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è la capienza di memoria abbastanza limitata del telefono. 16GB possono sembrare molti, ma secondo il MIO parere non lo sono... o meglio si fa in fretta a riempirli! :D
la batteria del N4 è da 2100 e dicono tutti che dura tantissimo, ci fai tranquillamente un giorno e mezzo! se si inchioda il cell basta tenere premuto il pulsante di accensione qualche secondo in più del solito e si riavvia(come tutti i cell con batteria non removibile)
i 16gb sono soggettivi, se non hai 1000 mp3, 200 film e 10000 foto bastano, esiste anche il cloud cmq!
Che bastano oppure no adesso che siamo nel 2013 32gb, espandibili oppure no, mi sembra il minimo che dovrebbero mettere i produttori!!!
Che bastano oppure no adesso che siamo nel 2013 32gb, espandibili oppure no, mi sembra il minimo che dovrebbero mettere i produttori!!!
Quel che dico io, su un ottimo terminale come il Nexus, non ci si può dare la zappa sui piedi senza lo slot della micro sd che cavolo :mad:
Sulla xenon funziona a dovere. Per il resto la xenon è ottima come sempre, su 4.1.2 oramai per me era la rom preferita.
meglio della liquidsmooth? qst come fluidità è impressionante.
cmq stavo per mettere la xenon qnd mi sono accorto che c'è pure la jellybam...la cnonosci?
Bahamut Zero
31-12-2012, 13:11
Quel che dico io, su un ottimo terminale come il Nexus, non ci si può dare la zappa sui piedi senza lo slot della micro sd che cavolo :mad:
è un discorso di comodità
non tutti sono smanettoni e si confondono tra memoria interna/sd interna/sd esterna
la memoria deve essere solo una e basta
il discorso per me è giusto....certo 32Gb sarebbero stati meglio :)
Mai provate ne jellaybam ne liquid.
Ho pero provato la rasbeanjelly che a velocitá e reattivitá è velocissima, ma manca di molte personalizzazioni.
Unampersonalizzazione su tutte a cuimnon potrei piu rinunciare è il blocco del cell tenendo premuto il pulsante recenti. Quando ti ci abitui difficilmente poi ci rinunci. La ras purtroppo ha una personalizzazione della navbar troppoa ll'osso senza la,possibilitá appunto di settare una azione su lunga pressione di untasto della navbar. Oppure di aggiungere un tasto con funzionalitá appunto power.
Avevo modificato il lock di pgm accorciando molto la corsa dello swipe da destra verso sinistra, ma non é la stessa cosa.
sai qualle delle due (xenonhd e xylon) non soffre della conversione degli sms in mms se il testo è + lungo di 4 sms o se l'sms viene spedito a utenti multipli?
La trasformazione in mms é settabile dalle impostazioni negli sms, puoi dirgli di non farlo.
La xenon ha gli sms themizzabili e non concatena did efult gli sms in mms.
Sui multi destinatari mai avuto problemi con xylon. Con xenon devo ancora provare.
Cmq tra le due ti consiglio la xenon secondo me é piu completa
Ciao
se fai una prova...io sono pronto per flashare e ripristinare tutto con TB :D
Provato ora a 3 destinatari e il messaggio direi che é stato inviato correttamente. :)
inizia il flash della rom...e dopo il ripristino con TB delle app :D...ci si aggiorna in qst giorni per le impressioni :D
è un discorso di comodità
non tutti sono smanettoni e si confondono tra memoria interna/sd interna/sd esterna
la memoria deve essere solo una e basta
il discorso per me è giusto....certo 32Gb sarebbero stati meglio :)
Opinione più che giusta e rispettabile... anche io sono dell'idea che 32GB sarebbero stati meglio, considerando il loro costo effettivo ad un produttore come samsung ;) ;)
inizia il flash della rom...e dopo il ripristino con TB delle app :D...ci si aggiorna in qst giorni per le impressioni :D
Io non faccio mai un rirpristino delle app, preferisco reinstallarle da nuovo per evitare eventuali problemi con la rom. Se poi funziona tutto a dovere meglio cosi :D
Kingdemon
31-12-2012, 15:50
Non riesco a trovare l'opzione per togliere/correggere gli occhi rossi quando fai la foto col flash.. ma esiste vero?
Michele.Ali
31-12-2012, 16:53
Non riesco a trovare l'opzione per togliere/correggere gli occhi rossi quando fai la foto col flash.. ma esiste vero?
nella 4.2 temo sia stata rimossa..:mc:
Kingdemon
31-12-2012, 17:08
nella 4.2 temo sia stata rimossa..:mc:
:eek:
L'ho preso da un mesetto e ho aggiornato subito alla 4.2.1 :rolleyes:
Outlander
31-12-2012, 17:23
Flashata stanotte la Xenon nuova, migrando momentaneamente (?) dalla CM10.1. Molto apprezzabile l'estrema personalizzazione, si ha la possibilità di cucirsi il telefono addosso in pochi passi. L'unica cosa che mi tratteneva con la CM10.1 (oltre alla generale bontà della rom in sè) era l'utilissima funzionalità fast quick settings, che ho scoperto con sorpresa essere integrata anche nella Xenon.
Ogni tanto nelle statistiche della batteria si ripresenta minaccioso il servizio "Media server", causa di un eccessivo drain della batteria, sto cercando di capire come arginarlo, ma deve essere legato a un bel po' di app. Ad ora ho congelato/disabilitato tutti i player musicali che ho, ma, anche se per pochi secondi, il servizio si è attivato lo stesso. Nelle vostre statistiche batteria lo avete mai notato? Tra le altre cose, dovrebbe attivarsi quando si ascolta la musica.
mi state incuriosendo con questa xenon...che kernel ci montate sotto?
Outlander
01-01-2013, 00:37
Io il franco, ne ho provati davvero tanti, ed è quello con cui mi trovo meglio. Ce l'avevo anche con CM10 4.1.2.
P.s. Buon anno a tutti ;)
Beltra.it
01-01-2013, 12:17
Flashata stanotte la Xenon nuova, migrando momentaneamente (?) dalla CM10.1. Molto apprezzabile l'estrema personalizzazione, si ha la possibilità di cucirsi il telefono addosso in pochi passi. L'unica cosa che mi tratteneva con la CM10.1 (oltre alla generale bontà della rom in sè) era l'utilissima funzionalità fast quick settings, che ho scoperto con sorpresa essere integrata anche nella Xenon.
Ogni tanto nelle statistiche della batteria si ripresenta minaccioso il servizio "Media server", causa di un eccessivo drain della batteria, sto cercando di capire come arginarlo, ma deve essere legato a un bel po' di app. Ad ora ho congelato/disabilitato tutti i player musicali che ho, ma, anche se per pochi secondi, il servizio si è attivato lo stesso. Nelle vostre statistiche batteria lo avete mai notato? Tra le altre cose, dovrebbe attivarsi quando si ascolta la musica.
cancella gli APK inutili dall'archivio prima di flashare. idem mettici nelle cartelle ogni cosa che solitamente ti ritocca configurare, come le suonerie. o app che vuoi integrare come sistema. io consiglio solo di togliere le app che non interessano, e integrare o modificare le cartelle contenenti suonerie, bootanimation.
;)
Outlander
01-01-2013, 16:01
Ho raggiunto quasi tre ore di schermo attivo, secondo voi rientra nella norma una situazione del genere? Soprattutto la relativamente breve durata totale della batteria. L'aspra pendenza nella prima parte del grafico corrisponde a un bel po' di navigazione in Wi-Fi.
http://s9.postimage.org/dx70fv0tn/Screenshot_2013_01_01_16_12_58.png (http://postimage.org/image/dx70fv0tn/) http://s9.postimage.org/rs5aybv8r/Screenshot_2013_01_01_16_13_31.png (http://postimage.org/image/rs5aybv8r/) http://s9.postimage.org/wfbd03iln/Screenshot_2013_01_01_16_13_48.png (http://postimage.org/image/wfbd03iln/) http://s9.postimage.org/tz9jm90iz/Screenshot_2013_01_01_16_14_31.png (http://postimage.org/image/tz9jm90iz/)
OT: qualcuno di voi usa SwiftKey come tastiera? Ho sentito tanti parlarne bene e alla fine mi sono deciso a provarla in versione flow. Non l'avrò testata molto a lungo (circa una giornata), ma m'è parsa una bella ciofeca. Con tutti i bug del mondo che ha (in particolare quello legato al dizionario) mi tengo stretta Swype!
OT: qualcuno di voi usa SwiftKey come tastiera? Ho sentito tanti parlarne bene e alla fine mi sono deciso a provarla in versione flow. Non l'avrò testata molto a lungo (circa una giornata), ma m'è parsa una bella ciofeca. Con tutti i bug del mondo che ha (in particolare quello legato al dizionario) mi tengo stretta Swype!
la flow ancora non l'ho provata, la versione normale è ottima. ti scrive i messaggi quasi da sola. prova questa versione.
Beltra.it
01-01-2013, 19:45
Ho raggiunto quasi tre ore di schermo attivo, secondo voi rientra nella norma una situazione del genere? Soprattutto la relativamente breve durata totale della batteria. L'aspra pendenza nella prima parte del grafico corrisponde a un bel po' di navigazione in Wi-Fi.
http://s9.postimage.org/dx70fv0tn/Screenshot_2013_01_01_16_12_58.png (http://postimage.org/image/dx70fv0tn/) http://s9.postimage.org/rs5aybv8r/Screenshot_2013_01_01_16_13_31.png (http://postimage.org/image/rs5aybv8r/) http://s9.postimage.org/wfbd03iln/Screenshot_2013_01_01_16_13_48.png (http://postimage.org/image/wfbd03iln/) http://s9.postimage.org/tz9jm90iz/Screenshot_2013_01_01_16_14_31.png (http://postimage.org/image/tz9jm90iz/)
uhm, che rom hai detto di avere? kernel? la 4.2.1 anche a me non dura praticamente nulla usandolo. se non lo uso invece dura un po' più della 4.1.2
ma di media ci faccio 20 ore con 1 ora e mezzo di schermo e sono ancora al 30% circa. sempre in 3G dati attivi.
se lo uso cmq 3 ore non ce le faccio. quando andavo ai corsi lo usavo circa 3 ore e mezza.. anche meno, e mi moriva alle 4 del pomeriggio...
una volta mi è morto in mezza giornata.. ma era causa del kernel.
paranoid e franko.
ora xenon HD e frano nightly, ma usandolo consuma davvero un fottio
Motenai78
01-01-2013, 20:18
E me, di rado, rimane accesso ma con il monitor spento, e, come dicevo prima, il thetering usb va molto lento (questo non so se è 'normale').
Volevo fare un ripristino, non avendolo mai fatto nonostante i 3 aggiornamenti, ma temo che non risolverei a giudicare dai vostri post.
P.S. ho rom originale
Mi autorispondo sul thetering: la velocità si strozza se il cellulare va in sandby, altrimenti va liscio.
Per il monitor che si spenge: il problema continua a presentarsi ed anche con frequenza maggiore :( (qualcuno mi sa dire come riavviarlo in tale caso? Ho provato tenendo premuto a lungo il tasto di accensione, ma non funzionava)
Beltra.it
01-01-2013, 22:03
Mi autorispondo sul thetering: la velocità si strozza se il cellulare va in sandby, altrimenti va liscio.
Per il monitor che si spenge: il problema continua a presentarsi ed anche con frequenza maggiore :( (qualcuno mi sa dire come riavviarlo in tale caso? Ho provato tenendo premuto a lungo il tasto di accensione, ma non funzionava)
che problemi hai? rom? kernel?
non si riaccende una volta in standby?
Outlander
01-01-2013, 22:59
uhm, che rom hai detto di avere? kernel? la 4.2.1 anche a me non dura praticamente nulla usandolo. se non lo uso invece dura un po' più della 4.1.2
ma di media ci faccio 20 ore con 1 ora e mezzo di schermo e sono ancora al 30% circa. sempre in 3G dati attivi.
se lo uso cmq 3 ore non ce le faccio. quando andavo ai corsi lo usavo circa 3 ore e mezza.. anche meno, e mi moriva alle 4 del pomeriggio...
una volta mi è morto in mezza giornata.. ma era causa del kernel.
paranoid e franko.
ora xenon HD e frano nightly, ma usandolo consuma davvero un fottio
Anche io ho Xenon e l'ultima nightly del franco, e posso confermarti che usando molto il cellulare la batteria non regge molto, ma con un utilizzo più tranquillo arrivo alle 18/20h a batteria finita, senza 30% che rimane a te. Hai per caso modificato i voltaggi o li hai lasciati stock? Il 3g non lo attivo spesso, anche perchè già la copertura del 2g non è il massimo dove sto io. Forse il mio maggiore consumo è dovuto anche alla non buona qualità del segnale.
Outlander
01-01-2013, 23:15
A me succedeva una cosa simile con le ultime versioni dello Zen kernel; in teoria i voltaggi per il deep sleep erano troppo bassi, ma erano in linea con quelli di altri kernel che ho provato, se non superiori. Ho risolto cambiando kernel e mettendo lo Zen nella lista nera, almeno per ora. Te che kernel stai usando?
A me succedeva una cosa simile con le ultime versioni dello Zen kernel; in teoria i voltaggi per il deep sleep erano troppo bassi, ma erano in linea con quelli di altri kernel che ho provato, se non superiori. Ho risolto cambiando kernel e mettendo lo Zen nella lista nera, almeno per ora. Te che kernel stai usando?
confermo anche io stesso problema con zen kernel, tornato a stock e tutto risolto.
Motenai78
02-01-2013, 01:19
che problemi hai? rom? kernel?
non si riaccende una volta in standby?
lo dicevo nel primo post, cmq sono totalmente stock come mamma Google ha tentato di farlo ^^
Per il problema: ogni tanto si spegne il monitor(i suoni dei tasti vanno, così come le vibrazioni del touch-screen), e sono costretto a togliere la batteria, ma non c'entra nulla lo stand-by (ne parlavo prima ma per un'altra problematica legata al teathering).
grazie
SPARTANO93
02-01-2013, 09:17
con la cm 10.1 io riesco a fare spesso 4 ore di schermo acceso :)
Beltra.it
02-01-2013, 09:22
Anche io ho Xenon e l'ultima nightly del franco, e posso confermarti che usando molto il cellulare la batteria non regge molto, ma con un utilizzo più tranquillo arrivo alle 18/20h a batteria finita, senza 30% che rimane a te. Hai per caso modificato i voltaggi o li hai lasciati stock? Il 3g non lo attivo spesso, anche perchè già la copertura del 2g non è il massimo dove sto io. Forse il mio maggiore consumo è dovuto anche alla non buona qualità del segnale.
sicuro il livello segnale influisce. cmq ieri ho fatto 2 ore e 40 ed è morto... 8 ore e mezza in tutto. avevo appena flashato la nuova. e praticamente sempre Wi-Fi. io non noto differenze dall'usare il Wi-Fi o il 3G sinceramente, consuma sempre uguale :confused:
lo dicevo nel primo post, cmq sono totalmente stock come mamma Google ha tentato di farlo ^^
Per il problema: ogni tanto si spegne il monitor(i suoni dei tasti vanno, così come le vibrazioni del touch-screen), e sono costretto a togliere la batteria, ma non c'entra nulla lo stand-by (ne parlavo prima ma per un'altra problematica legata al teathering).
grazie
bel guaio... prova a resettarlo col toolkit.
Ragazzi, ma siete stock senza nemmeno il root?
Ok che si possono reperire applicazioni per qualsiasi cosa, ma senza root la metà delle app non sono "complete"
A proposito:
Come si fa a mettere il kernel stock?
Basta semplicemente estrarlo dall'immagine ufficiale google e fare il flash da fastboot?
Grazie :)
Motenai78
02-01-2013, 11:49
io si, non ho neanche il bootloader sbloccato; appartengo a quel ristretto manipolo di persone che s'è fatto un nexus per avere lo smartphone sempre il più aggiornato possibile.
per l'uso che ne faccio va bene così, o quanto meno non ho la minima idea di cosa mi perdo ;);sta di fatto che l'idea di seguire n guide tipo scimmia, correndo rischi seppur leggeri, per ottenere accesso a qualcosa di non ben identificato, non mi solletica per niente (oltre ad avere poco tempo libero, che preferisco dedicare ai videogiochi)
Mi basterebbe che mi facesse vedere sempre il display :')
@beltra: grazie, immagino necessiti di su, ma il ripristino di fabbrica standard funziona uguale, o è approssimativo?
Beh avere il root non fa perdere gli aggiornamenti in ota, anzi, ti chiede poi se vuoi tenere la recovery e il root oppure lasciare tutto a default....lo dico per te che magari ti perdi qualcosa di qualche applicazione, anche se, il discorso fatto devo dire che non fa una piega!
io si, non ho neanche il bootloader sbloccato; appartengo a quel ristretto manipolo di persone che s'è fatto un nexus per avere lo smartphone sempre il più aggiornato possibile.
per l'uso che ne faccio va bene così, o quanto meno non ho la minima idea di cosa mi perdo ;);sta di fatto che l'idea di seguire n guide tipo scimmia, correndo rischi seppur leggeri, per ottenere accesso a qualcosa di non ben identificato, non mi solletica per niente (oltre ad avere poco tempo libero, che preferisco dedicare ai videogiochi)
@beltra: grazie, immagino necessiti di su, ma il ripristino di fabbrica standard funziona uguale, o è approssimativo?
mi attirerò le ire di molti qui, ma detto sinceramente non ci perdi molto su un nexus che è sempre aggiornato. Innanzitutto occorre precisare che lo smanettamento è una passione, quindi lo si fa per "provare" quindi per "divertimento".
Quello che guadagni:
Imho sono due le cose davvero importanti che possono farti avere l'esigenza di sbloccare/rootare ecc.. e sono:
-un adblock per le pubblicità nelle app free
-rimpicciolimento,cambiamento dei tasti virtuali che nel nexus portano via una parte delle schermo (ci sono diverse soluzioni per questo con mod, rom varie). Altre cose dipendono molto da persona a persona.
Quello che perdi:
-Problemi in caso di guasto serio se non riesci a tornare stock prima di portarlo in assistenza (probabilità remota ma possibile).
-Tempo in letture di forum vari , prove, flash vari.(qui si ritorna al primo punto, se è una passione è tempo speso divertendosi).
Da uno che ha smanettato e si è un pò rotto di stare dietro a rom varie dopo il passaggio alla 4.2 ed è tornato Stock.
Beltra.it
02-01-2013, 12:59
un reset è presente anche da telefono, ma non fa altro che resettarlo e lasciando tutti i file all'interno. così perdi ogni cosa.
(il root per lo più serve per farsi i bachup di app, e configurazioni, per non perdere sempre tutto)
mentre quello che ti suggerivo io (anche se un reset normale per prova potresti farlo prima di provare questa spiaggia) è di collegarlo in fastboot al pc e col toolkit specifico ricaricargli l'immagine originale. in questo modo ripristini il telefono praticamente facendo un format totale. riportandolo come appena uscito dalla linea di produzione.
con quel processo puoi anche rootare e sbloccare il terminale, come puoi anche ribloccarlo e riportarlo originale.
Beltra.it
02-01-2013, 13:06
mi attirerò le ire di molti qui, ma detto sinceramente non ci perdi molto su un nexus che è sempre aggiornato. Innanzitutto occorre precisare che lo smanettamento è una passione, quindi lo si fa per "provare" quindi per "divertimento".
Quello che guadagni:
Imho sono due le cose davvero importanti che possono farti avere l'esigenza di sbloccare/rootare ecc.. e sono:
-rimpicciolimento,cambiamento dei tasti virtuali che nel nexus portano via una parte delle schermo (ci sono diverse soluzioni per questo con mod, rom varie). Altre cose dipendono molto da persona a persona.
Quello che perdi:
-Problemi in caso di guasto serio se non riesci a tornare stock prima di portarlo in assistenza (probabilità remota ma possibile).
-Tempo in letture di forum vari , prove, flash vari.(qui si ritorna al primo punto, se è una passione è tempo speso divertendosi).
Da uno che ha smanettato e si è un pò rotto di stare dietro a rom varie dopo il passaggio alla 4.2 ed è tornato Stock.
concordo generalmente.
aggiungendo che, gli aggiornamento col bootloader sbloccato li prendi cmq.
il bootloader te lo ritrovi sbloccato la prima volta che ti va in assistenza ;)
e, per chè magari già lo conosce, è decisamente la soluzione migliore per risolvere problemi piuttosto che portarlo in assistenza (se si parla cmq di problemi legati al SW)
e si, la remota possibilità c'è..a me 3 USB bruciate. credo per causa del franko kernel.
ma posso dire che, ogni nexus è parecchio diverso dall'altro, sinonimo di bassa qualità componentistica purtroppo, tipica di casa samsung.
basti vedere come un kernel con alcuni terminali sia totalmente differente da altri, crash, bsod... sopratutto i nexus differenziano tantissimo in tutta la loro circuiteria di alimentazione. e fatta a cazzum, c'è quello più stabile che sopporta quasi tutto... e parecchi altri che non reggono voltaggi del tutto in specifica.
è normale che ci siano queste differenze, ma tra i nexus questa differenza è enorme, e non dovuto alla costruzione del soc. ma alle fasi di alimentazione
Motenai78
02-01-2013, 14:05
un reset è presente anche da telefono, ma non fa altro che resettarlo e lasciando tutti i file all'interno. così perdi ogni cosa.
(il root per lo più serve per farsi i bachup di app, e configurazioni, per non perdere sempre tutto)
mentre quello che ti suggerivo io (anche se un reset normale per prova potresti farlo prima di provare questa spiaggia) è di collegarlo in fastboot al pc e col toolkit specifico ricaricargli l'immagine originale. in questo modo ripristini il telefono praticamente facendo un format totale. riportandolo come appena uscito dalla linea di produzione.
con quel processo puoi anche rootare e sbloccare il terminale, come puoi anche ribloccarlo e riportarlo originale.
Ok, capito il giro: grazie (lo farò appena possibile, ora sono in ferie: quindi gioco a bestia!! :P).
Nel mentre sapete la combinazione di tasti per riavviare lo smartphone? (non vorrei mi si rovinassero i dentini dello sportelletto, intanto googlo, che sono riuscito a raggiungere il pc ^^)
Quello che guadagni:
Quello che perdi:
Ovviamente concordo nel complesso, e per me rimane solo lo adblock considerato che i tasti a schermo scompaiono con i video (nel browser potrebbe essere un po' di spazio in più, ma io lascio i tab visibili di dolphin il ché è tutto dire xD)
Beh avere il root non fa perdere gli aggiornamenti in ota, anzi, ti chiede poi se vuoi tenere la recovery e il root oppure lasciare tutto a default....lo dico per te che magari ti perdi qualcosa di qualche applicazione, anche se, il discorso fatto devo dire che non fa una piega!
ma nella possibilità remota di guasto che non consente di interagirci: lo sblocco del bootloader e/o il su invalidano la garanzia? (poi tra un po' è scaduta, ed amen :'D)
Ma non è possibile impostare un volume differente per le suonerie e le notifiche?
Nel menù impostazioni volumi ci sono solo 3 voci:
-musica, video eccc
-suonerie e notifiche
-allarmi
Se volessi la suoneria al massimo e i messaggi al minimo non si può?
:confused:
Red Erik
02-01-2013, 14:39
ma nella possibilità remota di guasto che non consente di interagirci: lo sblocco del bootloader e/o il su invalidano la garanzia? (poi tra un po' è scaduta, ed amen :'D)
lo sblocco del bootloader non invalida la garanzia, mentre il root sì (che è il passo successivo allo sblocco del bootloader).
E' praticamente impossibile che la tua garanzia sia già scaduta :)
Ma non è possibile impostare un volume differente per le suonerie e le notifiche?
Nel menù impostazioni volumi ci sono solo 3 voci:
-musica, video eccc
-suonerie e notifiche
-allarmi
Se volessi la suoneria al massimo e i messaggi al minimo non si può?
:confused:
Con una rom mod puoi, sia tenerle "agganciate" che separate.
franklyn
02-01-2013, 16:31
i problemi col bluetooth in seguito all'update a 4.2.1 sono risolti ?
io sono ancora a 4.1.2 e mi trovo a meraviglia ed ho qualche perplessità ancora per l'update...
consigli ?
io sono ancora a 4.1.2 e mi trovo a meraviglia ed ho qualche perplessità ancora per l'update...
consigli ?
vai tranquillo e aggiorna ;)
Motenai78
02-01-2013, 18:25
lo sblocco del bootloader non invalida la garanzia, mentre il root sì (che è il passo successivo allo sblocco del bootloader).
E' praticamente impossibile che la tua garanzia sia già scaduta :)
Grazie delle info.
Non ho detto che è scaduta, ma che sta per scadere: cosa cmq errata, considerato ch'è uscito a novembre 2011, ed io lo presi usato non ricordo quando xD (a casa ho lo scontrino del primo aquirente, poi controllo ^^)
[OT personale]
Mi sembra una vita che ce l'ho, sarà che volevo darlo via, cosa che ormai non posso fare avendo il vetro rotto :( (varrà 150€ in tali condizioni?); il "piano" attuale è scalare lo i9020 dalla mia ragazza a mia sorella, il mio i9250 darlo alla ragazza ed io prendermi...boh, il nexus 4 ha lo stesso problema del nostro per quanto concerne le dimensioni, sarebbe interessante solo perchè quad e lo pagherei 350€ nuovo (il fratello della mia ragazza risiede in Spagna) rimanendo su di un nexus.
Peccato che la storia dei nexus a più taglie si sia rilevata una bufala :muro:
[/OT personale]
Seawolf87
02-01-2013, 18:50
Ragazzi ma con le tonnellate di mod che ci sono per il nostro caro Nexus, sapete se ce n'è una che rende la rotazione dello schermo più immediata e reattiva ?
Credo sia l'unica cosa che "invidio" (anche tra virgolette è parola troppo grossa :cool: ) ai prodotti apple, nei quali secondo me la rotazione funziona meglio.
Beltra.it
02-01-2013, 19:56
voglio dare un parere spassionato sull'ultimo aggiornamento 4.2.x io consiglio di rimanere con la 4.1.2
trovo che nel complesso il telefono sia peggiorato parecchio.
consuma di più, la galleria foto è dannatamente lenta rispetto alla 4.1.2, ci sono problemi di stabilità, quando si installano app diventa quasi inusabile il telefono, al contrario della 4.1.2.
insomma, a parte i toggles che si hanno cmq con le mod sulla precedente, io consiglio di non aggiornare.
con la xenon non ho più spegnimenti improvvisi, ma ad esempio, il rallentamento assurdo della galleria proprio non lo sopporto. così come il peggioramento della fotocamera. molto lenta
Motenai78
02-01-2013, 21:02
io con la 4.1.2 non avevo il problema dello schermo (poi magari non sono legati)
zanialex
02-01-2013, 21:29
Salve a tutti!
Secondo voi se passassi da iPhone 4 a questo SP ci guadagnerei o ci perderei?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti!
NetmanXP
02-01-2013, 23:40
consigli ?
Non ti azzardare ad aggiornare, rimani alla 4.1.2 per Diana! :D Io ho fatto il downdate dopo un mese di bestemmie (lentezza, scattosità, impuntamenti, bug vari).
Con una rom mod puoi, sia tenerle "agganciate" che separate.
Thnk's!
;)
Salve a tutti!
Secondo voi se passassi da iPhone 4 a questo SP ci guadagnerei o ci perderei?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti!
Sarebbe come entrare in un covo di interisti e chiedere "Cosa ne pensate se passassi dal Milan all'Inter?" :D
Io con stock ho trovato quasi tutto meglio e senza aver neppure resettato.
L'unico peggioramento è lo sblocco che per passare a fotocamera risulta rallentato rispetto a prima (ma vabbè, se si vuol mettere altre app inutili anche sullo sblocco...).
Il bug del bluetooth risulta ancora bello presente purtroppo.
supeuser
03-01-2013, 14:51
Uscita la nuova build aokp: http://aokp.co/release-jb-mr1-build-1/
che dire, meravigliosa ;)
qualcuno ha un link per le inverted gapps per la 4.2.1?
caurusapulus
03-01-2013, 16:27
Io invece oggi ho finalmente deciso di upgradare alla 4.2.1 (xenonHD ufficiale). ;)
Beltra.it
03-01-2013, 16:29
Io invece oggi ho finalmente deciso di upgradare alla 4.2.1 (xenonHD ufficiale). ;)
splendida rom!!!!!
Gianluca99
03-01-2013, 16:45
io aspetto la 4.2.2 :asd:
caurusapulus
03-01-2013, 16:48
splendida rom!!!!!
Ho tenuto la versione 4.1.2 dal 31 ottobre :asd:
Penso che non c'è mai stato un periodo così lungo nel quale il mio Nexus abbia tenuto una stessa ROM :D
avete mai provato la liquidsmooth? io provengo dalla 4.1.2 di quella e la xenonhd non è fluida come quella...ora è uscita la beta2 liquid per il 4.2.1 e in qst giorni la provo...vi tengo aggiornati :D
Outlander
03-01-2013, 22:44
A quanto pare non sono l'unico che ha notato una lentezza generale dopo l'installazione della XenonHD come piccoli lagg e impuntamenti vari. Ora sto provando, più per curiosità che per altro, questo fix (http://www.xda-developers.com/android/reduce-game-lag-on-nexus-7-and-other-devices-with-seeder-entropy-generator/) di un utente di XDA. Non riesco a capire se funziona davvero o sono io che voglio convincermi. Non grido certo al miracolo, ma mi pare che i lagg che avevo prima si siano in qualche modo ridotti. Se gli volete dare una provata poi fatemi sapere la vostra opinione.
caurusapulus
04-01-2013, 08:15
avete mai provato la liquidsmooth? io provengo dalla 4.1.2 di quella e la xenonhd non è fluida come quella...ora è uscita la beta2 liquid per il 4.2.1 e in qst giorni la provo...vi tengo aggiornati :D
Io la provai quando ero un "paranoid" addicted :asd: era veramente fluidissima paragonata alle ROM CM-based.
Le darò un'altra possibilità appena ne esce una release stabile. :)
Beltra.it
04-01-2013, 11:23
A quanto pare non sono l'unico che ha notato una lentezza generale dopo l'installazione della XenonHD come piccoli lagg e impuntamenti vari. Ora sto provando, più per curiosità che per altro, questo fix (http://www.xda-developers.com/android/reduce-game-lag-on-nexus-7-and-other-devices-with-seeder-entropy-generator/) di un utente di XDA. Non riesco a capire se funziona davvero o sono io che voglio convincermi. Non grido certo al miracolo, ma mi pare che i lagg che avevo prima si siano in qualche modo ridotti. Se gli volete dare una provata poi fatemi sapere la vostra opinione.
link? lag non ne ho. solo quando installo app dal play store, il telefono diventa inusabile finchè non ha finito
Outlander
04-01-2013, 11:39
link? lag non ne ho. solo quando installo app dal play store, il telefono diventa inusabile finchè non ha finito
A me invece presenta piccoli lagg anche nella home, nel drawer e nella galleria. Non trovo il telefono responsivo come prima, a volte sta troppo a caricare per svolgere azioni banali.
Il link all'articolo di XDA è nella parola 'fix' del mio precedente post, comunque lo riposto per esteso: http://www.xda-developers.com/android/reduce-game-lag-on-nexus-7-and-other-devices-with-seeder-entropy-generator/
Beltra.it
04-01-2013, 12:18
A me invece presenta piccoli lagg anche nella home, nel drawer e nella galleria. Non trovo il telefono responsivo come prima, a volte sta troppo a caricare per svolgere azioni banali.
Il link all'articolo di XDA è nella parola 'fix' del mio precedente post, comunque lo riposto per esteso: http://www.xda-developers.com/android/reduce-game-lag-on-nexus-7-and-other-devices-with-seeder-entropy-generator/
no, questi problemi non li ho.
solo lentezza nella galleria... che, guardiamoci intorno, fa davvero schifo rispetto alla precedente versione :S
FrancescoPIù
04-01-2013, 14:20
Scusate, oggi sono tornato a WIND dopo MNP da tre, finalmente posso riutilizzare la mia mail Libero sul cell ma, riguardo la connessione dati mobile.....SPERO SIA UNO SCHERZO.....
Allora:
-con la 3 partiva sempre con la dicitura 3G vicino le tacche del segnale e la navigazione era pari alla ADSL;
-con la WIND ho sempre la H (massimo 600kbps) o la E (fissi 250Kbps), ogni tanto la G.
In sostanza si naviga da schifo e non ho mai il 3G...
Qualcuno mi spiega come funziona?
devil_mcry
04-01-2013, 14:27
Scusate, oggi sono tornato a WIND dopo MNP da tre, finalmente posso riutilizzare la mia mail Libero sul cell ma, riguardo la connessione dati mobile.....SPERO SIA UNO SCHERZO.....
Allora:
-con la 3 partiva sempre con la dicitura 3G vicino le tacche del segnale e la navigazione era pari alla ADSL;
-con la WIND ho sempre la H (massimo 600kbps) o la E (fissi 250Kbps), ogni tanto la G.
In sostanza si naviga da schifo e non ho mai il 3G...
Qualcuno mi spiega come funziona?
Ma H su android è WCDMA ed è quello che viene definito 3g+ o 3.5g
Su ipad cn 3 it vado a 20mbit in h, su il gnexus cn voda sui 4-6 nn ricordo
Il problema è che 3 ha probabilmente la connessione dati migliore mi sa
FrancescoPIù
04-01-2013, 14:33
Io sapevo che H era HSDPA, fino a 14,4MBPS...
La E è EDGE, fino 256KBPS...
La G è GPRS, fino a 86KBPS...
Infatti con la scheda 3 non ho mai avuto la H, ma la scritta 3G...
Parlo sempre del solo Nexus.
Con la dicitura "3G" volavo....con la H sono un "chiodo".
P.S. casualmente ho sotto mano l'Ipad di mia cugina con super Internet di 3...velocità enorme ma la dicitura in alto a sinistra è 3ITA 3G.
supeuser
04-01-2013, 14:59
Io sapevo che H era HSDPA, fino a 14,4MBPS...
La E è EDGE, fino 256KBPS...
La G è GPRS, fino a 86KBPS...
Infatti con la scheda 3 non ho mai avuto la H, ma la scritta 3G...
Parlo sempre del solo Nexus.
Con la dicitura "3G" volavo....con la H sono un "chiodo".
P.S. casualmente ho sotto mano l'Ipad di mia cugina con super Internet di 3...velocità enorme ma la dicitura in alto a sinistra è 3ITA 3G.
cn E vai piano, la migliore e' H+ seguita da H...
devil_mcry
04-01-2013, 15:01
http://it.m.wikipedia.org/wiki/High-Speed_Downlink_Packet_Access
Appunto...
[QUOTE][ Nella cronistoria delle tecnologie e dei relativi acronimi, l'HSDPA può essere considerato l'anello successivo della catena costituita dalla tecnologia GSM (2G), GPRS (2,5G), EDGE (2,75G), UMTS (3G) e infine HSDPA (3.5G)[ /QUOTE]
FrancescoPIù
04-01-2013, 15:24
Ho letto questo....e ho pianto...
http://www.navigaweb.net/2011/12/velocita-connessioni-da-cellulare-2g.html
Praticamente che WIND è pietosa è risaputo, io non lo sapevo.
Non ho mai il 3G (UMTS) perchè WIND non ha i dati in UMTS e non ha aggiornato la rete alla HSDPA+, ma viaggia ancora a MAX 3,6MBPS, con una congestione tremenda. Praticamente con i miei 600/700KBPS potrei quasi essere felice.
La cosa peggiore è che la rete balla fra 2G e 3G da far paura e di conseguenza fra la connessione Edge e HSDPA....SPETTACOLO....:mad:
La 3 utilizza quasi sempre l'UMTS con la dicitura "3G" e nonostante sulla carta non sia una scheggia, si navigava senza LAG....
devil_mcry
04-01-2013, 15:33
Si ma in 3g wind ti sarebbe andata ancora peggio
H è cmq meglio di 3g, sia se è hspa nuova o vecchia
In hsdpa come ti dicevo per me 3 è imbattibile
FrancescoPIù
04-01-2013, 15:39
Ho capito che il 3G è peggio, non mi spiego perchè con la scheda tre andava di lusso e la HSPA di WIND è scandalosa....
Sull'IPAD che ho mi appare sempre 3G, a te ti appare la H?
Maledizione, non posso fare uno Speedtest perchè non posso scaricare la app, non avendo la password....:)
supeuser
04-01-2013, 15:40
Si ma in 3g wind ti sarebbe andata ancora peggio
H è cmq meglio di 3g, sia se è hspa nuova o vecchia
In hsdpa come ti dicevo per me 3 è imbattibile
dipende... se nell'antenna dove si aggancia lui sono in 300 contemporanei andranno tutti una schifezza... magari i clienti 3 sono pochi, per quel va meglio anche in 3g...
wind e' la peggiore in termini di traffico dati (rete popolare, politica di prezzi aggressivi e molti stranieri, quindi voce non dati).
La 3 sopravvive perche sono pochi e spesso e' in roaming, le migliori (al solito) solo vodafone e tim, con vodafone un pelo sopra.
devil_mcry
04-01-2013, 15:45
Ho capito che il 3G è peggio, non mi spiego perchè con la scheda tre andava di lusso e la HSPA di WIND è scandalosa....
Sull'IPAD che ho mi appare sempre 3G, a te ti appare la H?
Maledizione, non posso fare uno Speedtest perchè non posso scaricare la app, non avendo la password....:)
Nn ricordo il simbolo sul ipad ma so che mi va in hspa x via dei test che feci, sia a casa che dalla mia ragazza
Su android mi esce h+ o h sempre cn voda ma va piu piano
FrancescoPIù
04-01-2013, 15:48
Ho fatto qualche TEST fuori casa per essere certo della "schifezza":
-Download massimo 800/900kbps;
-Upload inesistente, a volte si punta la app e a volte arriva MAX a 100kbps.
:cry: :cry:
P.S. fammi sapere, giusto per morbosa curiosità, cosa ti segna l'IPAD....il colmo sarebbe che con la 3, nella mia zona non ho l'HSPA....
devil_mcry
04-01-2013, 15:57
3G
supeuser
04-01-2013, 16:00
Ho fatto qualche TEST fuori casa per essere certo della "schifezza":
-Download massimo 800/900kbps;
-Upload inesistente, a volte si punta la app e a volte arriva MAX a 100kbps.
:cry: :cry:
P.S. fammi sapere, giusto per morbosa curiosità, cosa ti segna l'IPAD....il colmo sarebbe che con la 3, nella mia zona non ho l'HSPA....
per darti un riferimento, io con vodafone appena fatto test in H (non H+) e' uscito:
download 4412 Kbps
upload 3072 Kbps
e la bts (antenna) sta 3 metri sopra la mia testa (zona d'ombra ma buona).
FrancescoPIù
04-01-2013, 16:01
@Devil_mcry:
aaa, ok...
allora mi sà che con la tre le lettere vanno a caso, cioè con 3G intende sia UMTS che H, altrimenti non potresti andare a quella velocità assurda....
Anche il mio Ipad, senza aver fatto un test, mi sembra MOOOOLTO veloce....
@supeuser: beato te...io anche cambiando server sullo Speedtest, fino a 5km da casa mia, vado sempre piano.
stesso Speedtest, stesso server, ma con ADSL 7MBPS di Infostrada, vado a 5MBPS circa
devil_mcry
04-01-2013, 16:10
No, 3g h o h+ le ho sempre viste su android
Se rileggi avevo specificato.
Su gnexus cn voda vado piu piano, ma era cosi anche con l'altro cell
FrancescoPIù
04-01-2013, 18:26
Ho provato a navigare un pò con il cell.
Intanto lo switch fra 2G e 3G è lentissimo e durante quel minuto o anche 2 non si naviga e non si telefona.
In 2G e con l'EDGE è invivibile, i siti non caricano completamente o per poterli visualizzare completamente occorre un bel pò...
Ho beccato 10minuti in cui lo speedtest mi ha segnato poco più di 1mbps sia in DW che in UP (HSPA)...si navigava senza problemi e senza attesa.
Spero che in centro città si abbia una velocità paragonabile a quella che ho saggiato per pochi minuti....:(
Bahamut Zero
04-01-2013, 19:16
cn E vai piano, la migliore e' H+ seguita da H...
io con l'i9000 arrivavo massimo H
col nexus H+
gestore WIND
col nexus H+
gestore WIND
Io ho Fastweb (rete 3) e non ho mai visto l'icona H+, ma sempre H o 3g..
FrancescoPIù
04-01-2013, 19:44
col nexus H+
gestore WIND
Come è possibile se wind non ha H+....almeno così si dice da tutte le parti.
Io con la Tre (provincia di Pescara) ho sempre e solo visto il 3G, mai H.
Con la Wind H, E e G (non ha 3G (UMTS) e H+)
Bahamut Zero
04-01-2013, 20:28
a roma prendo H+
in provincia di Napoli solo H
FrancescoPIù
04-01-2013, 21:06
Forse stanno potenziando qualcosa...
Per ora che arriveranno fra le mie province....credo che svolazzeremo con le macchine....:muro:
cmq la beta2 della liquidsmooth è uno spettacolo :D
zanialex
04-01-2013, 21:32
Salve a tutti!
Si trova ancora in qualche negozio o solo sul mercatino dell'usato?
matteventu
04-01-2013, 21:38
Ma chi prende un H+ ha la ROM stock?
Salve a tutti!
Si trova ancora in qualche negozio o solo sul mercatino dell'usato?
Nella maggior parte dei negozi, le grandi catene, non si trova praticamente più. Ho fatto un giro per comprarlo a mio fratello, solo Eldo (non so se esiste in tutta Italia) mi ha dato disponibilità in 10/15 gg, ne hanno ordinati di nuovi. Potresti provare da loro oppure online...
Ormai ci sono i soliti S2/S3 e la plafoniera come modelli Samsung... peccato per gli acquirenti, non sanno che si perdono ;)
possibile che skygo sia disponibile per S3 e non per il nostro???! :mad: :mad:
possibile che skygo sia disponibile per S3 e non per il nostro???! :mad: :mad:
nel sito di sky, il nexus non è previsto, mentre invece sky go nel nostro cell funziona benissimo.
nel sito di sky, il nexus non è previsto, mentre invece sky go nel nostro cell funziona benissimo.
dove hai scaricato l'app? io da samsung app mi son fermato perchè diceva compatibile solo con S3, note e un altro che non ricordo
come si fa a testare la velocità della connessione dati? c'è un app?
dadefive
05-01-2013, 11:49
come si fa a testare la velocità della connessione dati? c'è un app?
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.zwanoo.android.speedtest&hl=it
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.zwanoo.android.speedtest&hl=it
ah ok ... la avevo trovata ma non mi sembrava granchè...
wind
ping 121 ms
download 1219 kbps
upload 1053 kbps...
come sono come valori??
supeuser
05-01-2013, 13:13
wind
ping 121 ms
download 1219 kbps
upload 1053 kbps...
come sono come valori??
scarsi, di solito downoald se buono e' sui 5000 e l'upload sui 3000, se ottimo 10000 - 5000 circa ;) se poi e' eccellente e sei solo tu arivi a 18000 - 10000, questo con vodafone, per wind dividi per 4 :)
wind è la compagnia con velocità teoriche più basse.
WIND
14,4 Mbps in downlink;
5,76 Mbps in uplink;
Alekos Panagulis
05-01-2013, 13:38
Ciao a tutti, da un paio di mesi ho su la 4.1.2 stock, rooted e deodexed. Nell'ultima settimana è diventata lenta. Non ho fatto nulla di particolare per provocare il rallentamento...
Consigli?
Tapatalked
dove hai scaricato l'app? io da samsung app mi son fermato perchè diceva compatibile solo con S3, note e un altro che non ricordo
ho scaricato qui (http://www.4news.it/13456-sky-go-guida-per-dispositivi-android-non-compatibili-o-rooted.php)l'apk 1.4.2 e poi installato con Es gestore file, e funziona bene.
bungabunga
06-01-2013, 20:41
Ciao a tutti,
ho un problema con il gnex: è come se sul lato destro del display permanga una sorta di alone scuro o meglio una regolare ombra perpetua. Ho provato a controllare i colori di uno screenshot con fondo chiaro e non ci sono differenze tra un lato e l'altro, dunque è presumibile un difetto hardware. Che cosa mi consigliate di fare? Posso avvalermi della garanzia?
Oggetto tenuto in modo impeccabile, sempre e solo nella tasca del giubbotto e a casa in una custodia.
Grazie
Scusate ma al nexus è previsto l'aggiornamento 4.2?
bungabunga
06-01-2013, 21:03
Scusate ma al nexus è previsto l'aggiornamento 4.2?
Sono alla 4.2.1 da quando l'ho (ahimè) acquistato (fine novembre 2012).
MarcoRoma1
06-01-2013, 22:24
Ciao a tutti, qualche novita per il nexus? mesi e mesi fa mi avevate aiutato a sbloccare il bootloader,e sempre con voi avevo messo jelly bean
con il lavoro e gli studi non ci sto smanettando tanto...sempre occupato.
Io sono alla versione 4.1.1 ed un po si e' rallentato ma neanche tantissimo...mi diceva tempo fa dell'aggiornamento google disponibile...pero boh a me sembra che non si e' aggiornato una mazza@!
il kernel non mi sembra che l'avevo toccato....3.0.31...
qualche novita da suggerirmi? :stordita:
grazie
Ciao a tutti, qualche novita per il nexus? mesi e mesi fa mi avevate aiutato a sbloccare il bootloader,e sempre con voi avevo messo jelly bean
con il lavoro e gli studi non ci sto smanettando tanto...sempre occupato.
Io sono alla versione 4.1.1 ed un po si e' rallentato ma neanche tantissimo...mi diceva tempo fa dell'aggiornamento google disponibile...pero boh a me sembra che non si e' aggiornato una mazza@!
il kernel non mi sembra che l'avevo toccato....3.0.31...
qualche novita da suggerirmi? :stordita:
grazie
beh, in primis sia per yakju che per takju (non dirmi che hai una rom stock samsung su un google puro....) è uscita sia la 4.1.2 che 4.2.0 che 4.2.1
è un mio parere e se leggi sopra discordante dagli altri, ma la 4.2.1 va perfettamente e senza mai un impuntamento!
non ho riscontrato bug che la 4.1.2 non avesse e non è mai rallentata (di applicazioni ne ho parecchie)....
manowar84
07-01-2013, 10:50
Ciao Ragazzi! Negli ultimi giorni il mio nexus 4.2.1 non rooted inizia a darmi qualche problema...
in particolare in vacanza mi si è completamente bloccato 3 volte durante la rotazione della fotocamera :eek: Roba che ho dovuto staccare per forza la batteria perchè il reset non funzionava!! Vi è mai successo?
Altra cosa... stavo usando il tomtom ieri e dopo circa un'oretta mi si è riavviato!! :eek: Che gli prende? E' mai successo a voi? Ho paura che stia uscendo qualche difetto..... :(
ho scaricato qui (http://www.4news.it/13456-sky-go-guida-per-dispositivi-android-non-compatibili-o-rooted.php)l'apk 1.4.2 e poi installato con Es gestore file, e funziona bene.
fatto!! grazie mille!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.