PDA

View Full Version : Problema con Hp Pavilion dv5-1015el: Schermo Nero & Led Lampeggianti

predator87
08-12-2011, 16:27
Salve ragazzi. Ho un problema con il suddetto portatile:
Premendo il pulsante d'accensione, il portatile sembra avviarsi, ma lo schermo resta completamente spento, tutti i led restano accesi a parte 2 led nella tastiera che lampeggiano ad intermittenza.

Sino ad adesso ho fatto queste prove:

- Reset Cmos levando la batteria
- Sostituito la ram

Ma il problema persiste. Aiutatemi vi prego, sono disperato, non posso prendere un altro portatile in questo periodo :cry:

Qui un video del problema appena girato:
http://imageshack.us/clip/my-videos/694/rru.mp4/

ltroisi
08-12-2011, 16:34
Salve ragazzi. Ho un problema con il suddetto portatile:
Premendo il pulsante d'accensione, il portatile sembra avviarsi, ma lo schermo resta completamente spento, tutti i led restano accesi a parte 2 led nella tastiera che lampeggiano ad intermittenza.

Sino ad adesso ho fatto queste prove:

- Reset Cmos levando la batteria
- Sostituito la ram

Ma il problema persiste. Aiutatemi vi prego, sono disperato, non posso prendere un altro portatile in questo periodo :cry:

mi sa tanto che è il solito problema della scheda video..se non è in garanzia sono dolori!!!

predator87
08-12-2011, 16:36
Ho appena provato le uscite vga ed hdmi.. Nulla :/

predator87
09-12-2011, 18:03
Qualcuno sà dove posso trovare la scheda madre?

ltroisi
09-12-2011, 19:40
Qualcuno sà dove posso trovare la scheda madre?

puoi rivolgerti a hp ma ti proporanno un prezzo che fai prima a prendere un portatile nuovo, oppure cercare su ebay, ma attento...le schede che si trovano su ebay spesso hanno subito un reballing (spero si scriva così) nemmeno tanto preciso, in sintesi finisce che funziona per un pò, poi sei punto e a capo...oppure puoi rivolgerti a qualche lab particolarmente attrezzato che ti esegue l'operazione a prezzi superiori al centello

predator87
09-12-2011, 21:45
Sino a 150€ li potrei anche spendere, ma solamente se trovassi una mobo nuova da rivenditore di ricambi hp..

Ho contattato l'assistenza direttamente dal sito hp tramite la loro chat, mi son stati forniti i numeri telefonici, indirizzi web e mail per contattare i loro partner italiani di ricambi.. Ho mandato due mail, sono in attesa di risposta (incrociamo le dita..)

Per quanto riguarda ebay, nessuna mobo compatibile purtroppo :(

ltroisi
10-12-2011, 13:26
ti ho detto tutto ciò che sapevo, se posterai aggiornamenti sarò lieto di leggere, in bocca al lupo!

predator87
10-12-2011, 16:30
ti ringrazio.. per adesso avrei trovato delle mobo che credo siano compatibili sempre su ebay..

predator87
11-12-2011, 09:42
Come posso sapere il nr. di ricambio della scheda madre? Devo necessariamente aprirlo?

predator87
14-12-2011, 12:59
Scheda madre ordinata :) (ho trovato il numero ricambio sotto le ram)

Secondo voi lo smontaggio sarà complicato?