PDA

View Full Version : driver per scheda wifi e hspa netbook np-n130

foxyman
08-12-2011, 08:07
Ciao, un amico mi ha chiesto di far funzionare il suo netbook della Samsung np-n130. È sprovvisto di cd/dvd ed io ho provveduto a fare una nuova installazione di windows seven ultimate anziché Starter. Il Windows ha riconosciuto quasi tutte le periferiche ad eccezione della scheda wireless e del modem hspa. Visitando il sito della samsung, in apposita sezione dove é possibile scaricare i drivers, ho trovato il modello n130 con delle sigle tipo ja1...2..3 e poi ka1...2..3. Quale sarà da scegliere? Ho provato anche ad installare i driver seguendo la procedura manuale con l'assistente di windows che, specificando il tipo di hardware, ti fa visualizzare una serie di diversa xmarca/modello; io ne ho scelto uno, Atheros Communications perchè avevo già visto che la scheda wireless era della atheros e l' ho installato.
Ora la scheda wireless viene riconosciuta e riesce a vedere anche le varie reti ma di connettersi alla mia con la relativa chiave di rete non ne vuole sapere. è da imputare ad una driver malfunzionante?

cloudin
08-12-2011, 09:23
Possibile,però posso dirti che mi è successa la stessa cosa da un cliente in quest'ultima settimana ed ho bypassato il problema facendo fare da server al pc che aveva la connessione dal provider,cosi che' il secondo pc si connetteva senza problemi,altrimenti riconosceva le reti ma non ne voleva sapere di connettersi!