foxyman
08-12-2011, 08:07
Ciao, un amico mi ha chiesto di far funzionare il suo netbook della Samsung np-n130. È sprovvisto di cd/dvd ed io ho provveduto a fare una nuova installazione di windows seven ultimate anziché Starter. Il Windows ha riconosciuto quasi tutte le periferiche ad eccezione della scheda wireless e del modem hspa. Visitando il sito della samsung, in apposita sezione dove é possibile scaricare i drivers, ho trovato il modello n130 con delle sigle tipo ja1...2..3 e poi ka1...2..3. Quale sarà da scegliere? Ho provato anche ad installare i driver seguendo la procedura manuale con l'assistente di windows che, specificando il tipo di hardware, ti fa visualizzare una serie di diversa xmarca/modello; io ne ho scelto uno, Atheros Communications perchè avevo già visto che la scheda wireless era della atheros e l' ho installato.
Ora la scheda wireless viene riconosciuta e riesce a vedere anche le varie reti ma di connettersi alla mia con la relativa chiave di rete non ne vuole sapere. è da imputare ad una driver malfunzionante?
Ora la scheda wireless viene riconosciuta e riesce a vedere anche le varie reti ma di connettersi alla mia con la relativa chiave di rete non ne vuole sapere. è da imputare ad una driver malfunzionante?