PDA

View Full Version : è possibile creare una chiavetta usb con più sistemi operativi installabili

CrazyAngel1990
07-12-2011, 20:36
Ciao a tutti, è possibili creare una chiavetta usb avviabile che mi dia la possilità di installare da essa più versioni di windows:confused:

Il Bruco
08-12-2011, 12:15
Con le ISO ufficiali ci vogliono 2 PenDDrive per fare quello che chiedi, una per le versioni a 32 bit e l'altra per le versioni a 64 bit
Apri il Broswer di navigazione e vai questo LINK (http://sergiosoft.no-ip.info/?Command=Login&Language=it,IT) (mio Server)
Alla richiesta dell'"ID di accesso:" inserisci anonymous
in Password lasci il campo vuoto e clicca su "Accedi"
Lascia spuntato "Web Client" e clicca su "OK"
Tasto dx del mouse sul file "Windows7-USB-DVD-tool.exe" e clicca su "Scarica"
Dai la posizione dove vuoi scaricare il file ed attendi la fine dello scarico
Tasto dx del mouse sul file "eicfg_removal_utility.zip" e clicca su "Scarica"
Dai la posizione dove vuoi scaricare il file ed attendi la fine dello scarico.
Clicca su "Esci" in alto a dx.
Chiudi tutto
Da QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405) scarichi le ISO di Windows 7 sia quella a 32 che 64 bit (X17-59212.iso - 32bit e X17-59215.iso - 64bit)
Una volta scaricate, scompatti il file "eicfg_removal_utility.zip", scaricato precedentemente in una cartella provvisoria.
Entri in detta cartella ed esegui il programma "eicfg_remover.exe", cerchi il file ISO di W7 (X17-59212.iso - 32bit e X17- 59215.iso - 64bit), che vuoi che sia modificato per tutte le versioni, lo evidenzi e clicca su "Apri", ti dirà, se tutto OK, di aver rimosso il file "ei.cfg" , ora W7 durante l'installazione di farà scegliere quale versione installare "Starter, Home,Ultimate, etc.".
Per portare l'installazione su "PenDrive" di almeno 4 GB, esegui il programma "Windows7-USB-DVD-tool.exe", scaricato dal mio Server, fino alla fine, ora hai un'icona sul desktop denominata "Strumento di download in USB DVD per Windows 7"
Inserisci la PenDrive nel PC, doppio click sulla suddetta icona, clicca su "Sfoglia" trova ed evidenzia la ISO di W7 che vuoi inseire nella PenDrive (X17-59212.iso - 32bit e X17-59215.iso - 64bit) e clicca su "Apri", clicca su "Avanti", clicca su "Dispositivo USB", controlla nel box che sia configurata l'unità della PenDrive e clicca su "Copia" , acconsenti alla richieste e attendi la fine della copia.

Ora avrai le PenDrive pronte per essere usate per l'installazione.

CrazyAngel1990
08-12-2011, 12:56
Ah quindi è impossibile creare una chiavetta con più installazioni di windows:confused: :confused:

Khronos
08-12-2011, 13:01
Ah quindi è impossibile creare una chiavetta con più installazioni di windows:confused: :confused:

...... la procedura te l'ha detta li sopra.
la modifica del "eicfg_removal_utility.zip" è proprio quella che serve per darti il menù di scelta sulla versione da installare.
quello che è importante, però, è che con Seven i DVD d'installazione sono UNICI. sono sempre quelli. se tu hai in mano un cd della Home premium e vuoi installare la Ultimate, a quanto ho capito, ti basta modificare il dvd con il famoso "eicfg_removal_utility", e potrai installare la Ultimate con quel dvd.

Il Bruco
08-12-2011, 13:01
Come detto sopra, non con le ISO ufficiali, se vuoi sia la vers. a 32 e 64 bit in contemporanea

CrazyAngel1990
08-12-2011, 13:05
io vorrei creare una chiavetta con la versione 32 e 64 bit di Windows 7 Ice Extreme e so fosse possibile anche una versione che contiene tutte le versioni di windows 7 comprese le N e con SP1

Il Bruco
08-12-2011, 13:08
Per versioni non rilasciate da Microsoft non se ne parla in questo Forum, oltretutto non possono essere dotate di licenza valida.

CrazyAngel1990
08-12-2011, 13:10
Per versioni non rilasciate da Microsoft non se ne parla in questo Forum, oltretutto non possono essere dotate di licenza valida.

Sono versioni unattended prive di licenza sono come le copie normalissime che all'avvio va inserito il Seriale

Il Bruco
08-12-2011, 13:14
Sono versioni unattended prive di licenza sono come le copie normalissime che all'avvio va inserito il Seriale

Come scritto sopra non sono Ufficiali rilasciate da Microsoft

CrazyAngel1990
08-12-2011, 13:16
Niente quindi per ogni chiavetta un sistema operativo:(