View Full Version : diventata lenta Epson WorkForce Pro WP-4525 DNF
negli ultimi giorni la mia Epson WorkForce Pro WP-4525 DNF diventata lenta
cosa puo esserle accaduto
sono veramente in crisi per questo problema
blasco017
12-12-2011, 20:40
hai stampato troppi calendari?
non so aiutarti però per chi può farlo dovresti chiarire che la cosa non dipende da diverse risoluzioni, qualità di stampa, tipo di carta utilizzate etc.etc. E' più lenta a parità di tutte le varie condizioni?
Una sola cosa mi viene in mente: non è che stai stampando qualcosa di grosso in temini di dimensioni per cui hai dei tempi lunghi di trasferimento dei file dalla coda di stampa alla stampante? Ti stampa qualche riga e si ferma come se la stampante stesse aspettando un nuovo flusso di dati o dice che va lenta perchè va piano il carrello?
Se provi ad ottimizzare quello che stampi per ridurne il peso?
ciao
hai stampato troppi calendari?
non so aiutarti però per chi può farlo dovresti chiarire che la cosa non dipende da diverse risoluzioni, qualità di stampa, tipo di carta utilizzate etc.etc. E' più lenta a parità di tutte le varie condizioni?
Una sola cosa mi viene in mente: non è che stai stampando qualcosa di grosso in temini di dimensioni per cui hai dei tempi lunghi di trasferimento dei file dalla coda di stampa alla stampante? Ti stampa qualche riga e si ferma come se la stampante stesse aspettando un nuovo flusso di dati o dice che va lenta perchè va piano il carrello?
Se provi ad ottimizzare quello che stampi per ridurne il peso?
ciao
e diventata lenta sia a fare fotocopie che a stampare un txt di una pagina in scala di grigio in modalita veloce/bozza/economica
blasco017
12-12-2011, 21:27
dovessi sparare delle motivazioni ipotizzerei un qualche valore di configurazione modificato per errore o un qualche guasto hardware che ne abbia diminuito le risorse logiche... ma non ho alcuna esperienza di questa macchina per poterti aiutare veramente. mi spiace
ciao
blasco017
13-12-2011, 13:08
in preferenze stampa - altre opzioni - nelle impostazioni supplementari di default ho fleggato l'opzione alta velocità ( configurazione stampante memorizzata x speigarti il fronte retro l'altro giorno...). Verifica di non aver cancellato quel fleg.
ciao
blasco017
13-12-2011, 13:12
ancora una cosa: in utility - impostazioni avanzate - si può fleggare in alto l'opzione copie ad alta velocità...
non ho idea di cosa determinino queste scelte... non ho la stampante!
ciao
in preferenze stampa - altre opzioni - nelle impostazioni supplementari di default ho fleggato l'opzione alta velocità ( configurazione stampante memorizzata x speigarti il fronte retro l'altro giorno...). Verifica di non aver cancellato quel fleg.
cia
ancora una cosa: in utility - impostazioni avanzate - si può fleggare in alto l'opzione copie ad alta velocità...
non ho idea di cosa determinino queste scelte... non ho la stampante!
o
gia provato nulla da fare
non sara mica un problema legato al aggiornamento del firmuer ?
blasco017
13-12-2011, 15:22
se non lo hai aggiornato escludo sia un problema firmware perchè la machina non sa giudicare che un firmware è diventato vecchio...
se hai aggiornato il firmware può essere. Il firmware dà le istruzioni alla macchina di come funziona.... e per un maggiore qualità potrebbero averla rallentata...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.