PDA

View Full Version : disperazione - recupero files nas netgear stora


RedFox84
06-12-2011, 21:40
Ciao a tutti...sono disperato..non so come fare per recuperare i files del mio nas netgear stora. vi spiego cos'ho fatto:
ho fatto il ripristino del nas premendo il tasto reset sul pannello posteriore pensando di resettare il sistema e non i dati salvati nell'hard disk...ho fatto questo perché il nas non mi veniva riconosciuto dal router e di conseguenza da pc non riuscivo a connettermi al nas. alla fine il nas non aveva nessun problema ma era il router ad avere problemi e resettandolo ho risolto il problema...ora vedo il nas e le cartelle...solo che le sue cartelle predefinite ora sono vuote!!
però da computer vedo che lo spazio libero del nas è uguale alla percentuale precedente al ripristino, quindi credo che i files non sono stati cancellati, ma non posso visualizzarli
ho provato a mettere l'hd in un box esterno ma non riesco a vedere i files e non riesco a capire in che formato è la partizione.... cosa devo fare per recuperare i files?? eiste qualche programma che mi permetta di vedere le cartelle e spostare i files su un altro hd?? spero di essere stato abb chiaro...
Grazie

RedFox84
06-12-2011, 22:50
la partizione dovrebbe essere 0xfd linux raid

Raid0
06-12-2011, 23:40
Io ho provato ad attaccarlo al fisso con ubuntu, ma non legge la partizione.
Mentre su XP se apro acronis Disk director lo vede come linux raid ma ovviamente non vedo i dati.
Mi dispiace ma non so aiutarti.
Hai provato a cercare qualche software di recupero dati compatibile?

P.S.Il mio tentativo era per copiare i dati direttamente, visto che tramite Ethernet mi ci mette una vita!
Per curiosità a te quanto andavano i trasferimenti?

RedFox84
07-12-2011, 09:47
anch'io ho usato disk director e ho visto come ho scritto sopra quella partizione di linux ma non riesco a vedere i dati.
ho provato con il programma Restorer Ultimate e mi ha trovato i dati, ma li recupera in ordine di formato e usando numeri in ordine progressivo per nominare i files....senza nessuna cartella e nessun nome è un disastro..se dovessi recuperare solo pochi dati è un conto ma recuperare quasi 600 gb senza nessun nome e cartella è un macello.

stamattina volevo provare anch'io ubuntu..ma allora dici che non funziona??
usando invece un programma di recupero dati usando ubuntu come sistema operativo...esiste? o non cambia niente?

nessuno ha idea di come fare...? qualcuno sa un programma recupero dati che permette di recuperare anche le cartelle e i nomi dei dati?

per Raid0...i trasferimenti con ethernet erano abbastanza veloci, non so dirti la velocità esatta ma non mi lamentavo insomma..

RedFox84
07-12-2011, 11:24
ok..:) :) ho fatto un passo avanti...mettendo l'hd nel box esterno e utilizzando un programma per il recupero dati per partizioni XFS che si chiama GEEKSNERDS XFS RECOVERY DATA, sono riuscito a visualizzare i dati e le cartelle! l'unico problema è che ho utilizzato il demo di questo programma e quindi non mi lascia fare molto..il costo è di 150 euro...e su torrent non sono riuscito a trovarlo

a questo punto devo solamente trovare un programma di data recovery per partizioni XFS compatibile con windows..possibilmente gratuito o scaricato...
qualcuno ne conosce l'esistenza di un programma simile..???

Grazie

RedFox84
07-12-2011, 17:04
Ho risolto!! :) utilizzando Runtime Captain Nemo Pro per la visualizzazione delle partizioni XFS

Raid0
09-12-2011, 14:00
Ottimo!Ora mi segno subito il programma!
Per la copia dei dati,collegando il Mac al router di Alice (il modello wifi N) la velocità mi sembra la stessa che in wifi. Forse è colpa del router?