View Full Version : [x360] Domani arriva la nuova dashboard "Metro"
Nella giornata di domani, martedì 6 dicembre, le nostre Xbox 360 saranno pronte ad accogliere a partire dalla tarda mattinata il nuovo aggiornamento autunnale della console che porterà con sé la nuova dashboard "Metro" e tante altre novità che potranno far sicuramente felici i giocatori italiani che desiderano una maggiore multimedialità. Vi ricordiamo di seguiti quali sono le nuove caratteristiche che ci aspettano.
Stile Metro per la nuova dashboard
Come per ogni aggiornamento autunnale che si rispetti non poteva mancare il rinnovamento della dashboard (la "casa" delle nostre console) che queste volta un deciso e profondo cambio di rotta. Dite addio allo scorrimento verticale delle voci del marketplace e date il benvenuto al nuovo stile denominato "Metro": i contenuti della Xbox 360 saranno ora presentati in forma orizzontale ed organizzati con diverse finestre che vi porteranno successivamente ad aprire ulteriori pagine separate.
Tra il vecchio e il nuovo: comandi standard e ricerche vocali
L'interfaccia integrerà controlli standard e Kinect a differenza della attuale che li divide in due aree separate, inoltre ci permetterà di cercare contenuti sul Marketplace usando Bing anche tramite comandi vocali (che saranno finalmente disponibili anche in italiano), integrerà la visione di filmati YouTube e Dailymotion così come altri servizi forniti da MSN.
I nostri dati al sicuro tra le "nuvole"
Altra novità molto interessante sarà l'introduzione del Cloud Storage: si tratta di uno spazio di memoria online, ospitato sui server Microsoft, che potremo utilizzare come una sorta di disco virtuale per memorizzare i salvataggi dei giochi oppure il nostro profilo fino a 512 MB. In questo modo tutti i dati saranno tenuti al sicuro da Microsoft, e potremo collegarci con il nostro GamerTag ovunque siamo. Ad esempio potremmo andare a casa di un amico e volergli mostrare i progressi fatti in un gioco: basterà effettuare la login con il nostro username e password dalla sua console, e sarà come se fossimo fisicamente sulla nostra, con tanto di profilo e salvataggi disponibili. I dati e il salvataggi verranno infine sincronizzati tra l'HDD ed i server Microsoft ogni volta che ci collegheremo ad Xbox Live.
La console diventa più social
Dopo l'integrazione dei celebri social network Facebook e Twitter anche la nostra console cercherà di far socializzare i giocatori: la feature si chiama Beacon e vedrà anche l'aggiunta delle nostre personali Attività dove potremo monitorare i nostri progressi e quelli degli amici. Si tratta in pratica di un sistema che ci permette di segnalare a tutti i nostri amici Live, ma anche a quelli Facebook, quando siamo disponibili per giocare in compagnia ad un dato titolo e pronti quindi ad accettare inviti. Per fare ciò non dovremo necessariamente star già giocando a quel titolo: potremmo ad esempio impostare un Beacon per FIFA 12 e poi passare il tempo con altri titoli finchè qualcuno non ci inviterà in una partita di FIFA.
La TV della Xbox arriva anche in Italia con Premium Play
Negli Stati Uniti d'America il 40% dei giocatori su Xbox Live usufruiscono almeno un'ora al giorno dei servizi televisivi offerti e nella visione dei film: sarà così anche in Italia? Le nostre console saranno pronte presto ad accogliere il servizio Premium Play di Mediaset, la Tv On Demand in cui si può scegliere di vedere ciò che si vuole quando si vuole. Il servizio, che dovrebbe essere disponibile a partire dal 10 dicembre al prezzo di 19 euro al mese, offrirà film ("Cattivissimo me", "Che bella giornata", "The American", "Maschi contro femmine", "La Banda dei Babbi Natale", "Immaturi", "Inception"), telefilm ("Royal Pains 3", "Camelot", "Shameless" e "Dr. House - settima stagione"), show, documentari, calcio e tanto altro ancora.
fonte: mondoxbox (http://www.mondoxbox.com/news/31323/domani-arriva-la-nuova-dashboard-di-xbox-360.html)
Che dire..Guardando qualche video su youtube non mi convince moltissimo, ma è anche vero che va testata con mano per giudicare..Voi cosa ne pensate? :O
Basta che tutte le minchiate Social siano disattivabili e che non mi richieda ogni 23 secondi di iscrivermi a FacciaLibro et similar Cazzate :asd:
;36487740']Basta che tutte le minchiate Social siano disattivabili e che non mi richieda ogni 23 secondi di iscrivermi a FacciaLibro et similar Cazzate :asd:
Bhe credo proprio che siano disattivabili altrimenti sarebbe una bella rottura :D
Giant Lizard
05-12-2011, 13:16
l'aggiunta del cloud storage mi spaventa, sembra un modo per fare piccoli passi in questa direzione. I nostri salvataggi poi li avranno loro e se succede qualcosa? Se andassero persi o i file venissero corrotti, con chi ce la potremmo prendere?
Mi fido poco, sinceramente.
E comunque:
CUT
Ad esempio potremmo andare a casa di un amico e volergli mostrare i progressi fatti in un gioco: basterà effettuare la login con il nostro username e password dalla sua console, e sarà come se siamo fisicamente sulla nostra, con tanto di profilo e salvataggi disponibili.
...azz :D
a vero, mi ero anche dimenticato. di video ne ho visti pochi, ma alla fine sembra decente, basta che non è incasinata a me va bene tutto :p
l'aggiunta del cloud storage mi spaventa, sembra un modo per fare piccoli passi in questa direzione. I nostri salvataggi poi li avranno loro e se succede qualcosa? Se andassero persi o i file venissero corrotti, con chi ce la potremmo prendere?
Mi fido poco, sinceramente.
E comunque:
...azz :D
Madonna non ci avevo fatto caso :rotfl:
Sarebbe da segnalarlo allo staff di mondoxbox :p
BioMech07
05-12-2011, 14:00
;36487740']Basta che tutte le minchiate Social siano disattivabili e che non mi richieda ogni 23 secondi di iscrivermi a FacciaLibro et similar Cazzate :asd:
ma come!!! ora puoi usare pure il kinect per "interagire" con la tua dashboard preferita, e vuoi disattivare facebookkkkk?!? ma noo :sofico: :sofico:
CapodelMondo
05-12-2011, 14:25
mi basta che non faccia vittime o almeno non più del minimo fisiologico.
per il resto io con la dash lancio e giochi e creo gruppi chat...stop, mi impatta poco la fuffa aggiunta
Dylan il drago
05-12-2011, 15:02
ma che voi sappiate sarà possibile accedere a un nas in rete e usufruire dei mkv con sottotitoli?
mi pare che con quella attuale non si possa fare..
CapodelMondo
05-12-2011, 16:11
mi sa che gli mkv sia per xbox e per ps3 rimarranno illegibili. non ho il changelog di questo aggiornamento ma penso ne avrebbero già parlato se ci fosse stata quest aggiuntina.
ma che voi sappiate sarà possibile accedere a un nas in rete e usufruire dei mkv con sottotitoli?
mi pare che con quella attuale non si possa fare..
Tutti i Miei film risiedono su un nas qnap.Se per nas includi anche qugli aggegi da 40/50€ allora no con quelli non ci accedi ma se usi qualcosa di un pelino piu professionale allora il disco viene visto e i file te li ritrovi con la visualizzazione dei folder nella sezione video, per gli mkv invece nulla da fare, peccato.
lordkain84
05-12-2011, 17:40
ma si potrà usare youtube per guardare come prendere qualche obiettivo o nella ricerca di qualche collezionabile senza doversi alzare dal divano e andare al pc? :asd:
ma si potrà usare youtube per guardare come prendere qualche obiettivo o nella ricerca di qualche collezionabile senza doversi alzare dal divano e andare al pc? :asd:
In teoria sì, anche se non sarà disponibile da subito (entro dicembre comunque, da quel che dicono) :D
Giant Lizard
05-12-2011, 19:02
si ma hai voglia a scrivere con il pad le parole che vuoi cercare su youtube, fai nettamente prima ad alzarti e andare al pc :p
a meno che sia abbia il chatpad attaccato sempre (io l'ho comprato, ma non lo tengo mai attaccato perché è scomodo :doh: ).
lordkain84
05-12-2011, 19:24
In teoria sì, anche se non sarà disponibile da subito (entro dicembre comunque, da quel che dicono) :D
ah ok ... comunque è un'ottima cosa questa ed è molto utile per giocare
si ma hai voglia a scrivere con il pad le parole che vuoi cercare su youtube, fai nettamente prima ad alzarti e andare al pc :p
a meno che sia abbia il chatpad attaccato sempre (io l'ho comprato, ma non lo tengo mai attaccato perché è scomodo :doh: ).
ma no si fa presto a scrivere dai ... non bisogna scrivere un tema :D
pando811
05-12-2011, 19:36
figuriamoci se il tubo funziona mettendo solo il gioco in pausa,bisognera uscire usarlo e rientrarci,faccio prima a fare come faccio di solito :asd:
se hai la kinect parli e basta :fagiano:
lordkain84
05-12-2011, 20:12
figuriamoci se il tubo funziona mettendo solo il gioco in pausa,bisognera uscire usarlo e rientrarci,faccio prima a fare come faccio di solito :asd:
preferisco uscire dal gioco e usarlo piuttosto che alzarmi dal divano mentre sto giocando bello comodo :asd:
pando811
05-12-2011, 20:18
preferisco uscire dal gioco e usarlo piuttosto che alzarmi dal divano mentre sto giocando bello comodo :asd:
ma smettila :asd:
Giant Lizard
05-12-2011, 20:40
se hai la kinect parli e basta :fagiano:
il kinect scrive anche ciò che si dice? :mbe:
pando811
05-12-2011, 21:04
il kinect scrive anche ciò che si dice? :mbe:
devi vedere che toast e pizzette che sforna :asd: :asd:
" e dopo pulisco io ... Si pulisce da solo" ( cit. ) :O
Giant Lizard
05-12-2011, 22:44
toast... :sbav:
si ma quel bidone di mediaset dovevano rifilare...:rolleyes:
Voglio vedere se rendono l'interfaccia utilizzabile maggiormente con Kinect, ora come ora il supporto fa abbastanza schifo.
Per il resto, mi interessa poco, ma sono curioso di vedere questa fantomatica maggiore integrazione con Windows e WP7.
Solitamente a che ora escono gli aggiornamenti dash? 11/12?
Si sa niente su quanti Mb ci sono da scaricare.?!?!?!?!
Perchè un mio amico dovrebbe tirarsela giù con la chiavetta... Se sono tanti,gli tocca fare un salto da me questa sera.!! :)
pando811
06-12-2011, 08:39
Solitamente a che ora escono gli aggiornamenti dash? 11/12?
di solito si :)
Si sa niente su quanti Mb ci sono da scaricare.?!?!?!?!
Perchè un mio amico dovrebbe tirarsela giù con la chiavetta... Se sono tanti,gli tocca fare un salto da me questa sera.!! :)
Peserà sicuramente pochissimo, visto che deve poter entrare nella memoria da 16MB delle vecchie Core.
Peserà sicuramente pochissimo, visto che deve poter entrare nella memoria da 16MB delle vecchie Core.
Grazie.! ;)
NoPlaceToHide
06-12-2011, 09:27
da dove si scarica con chiavetta?
NoPlaceToHide
06-12-2011, 09:34
ok trovato...
ma l'ultimo è questo?
SystemUpdate13604USB.zip
???
da dove si scarica con chiavetta?
:doh:
Io intendevo che lo scarica con la chiavetta internet... Perchè da noi non arriva l'adsl via cavo... Arriva solo quella wifi... Ma lui si è fatto la chiavetta internet e usa quella..!!!! :muro:
NoPlaceToHide
06-12-2011, 09:48
bhè mi hai dato l'imput e si può scaricare anche sull'usb dal pc e poi portarla alla consolle... :D
però nn so come si chiami l'ultimo aggiornamento...ma esce oggi o è uscito ieri?
bhè mi hai dato l'imput e si può scaricare anche sull'usb dal pc e poi portarla alla consolle... :D
però nn so come si chiami l'ultimo aggiornamento...ma esce oggi o è uscito ieri?
:D:D:D
In teoria esce oggi..!! ;)
Verso tarda mattinata è scritto....
Però sinceramente non so proprio quale sia il nome dell'aggiornamento.!! :)
L'aggiornamento verrà rilasciato un po' alla volta per non intasare i server..Comunque dovremmo avercelo tutti entro le 16!
solitamente son orari usa, per cui se è costa est dovrebbe arrivare nel pomeriggio, se costa ovest alla sera!
non vedo l'ora...
e infatti ancora nulla :D
Mmh... ancora niente. Magari ce lo becchiamo proprio alle 16?
Credo di sì a sto punto, perchè al momento non c'è nulla :boh:
dai allora come al solito costa ovest -8 ore per cui se iniziano alle 10:00AM son le 6:00PM nostre
Hanno detto che c'è stato un ritardo.
Larry Hryb
FYI: The timing for Xbox 360 dashboard update has been slightly delayed. I’ll have a status update later today
20 minutes ago from TweetDeck
Hanno detto che c'è stato un ritardo.
Ottimo :asd: :rolleyes:
Spero che per le 6 che rientro a casa,sia disponibile l'aggiornamento.!!! ;)
Così lo butto su subito.!!! :D
Se rimandano a domani è abbastanza un epic fail, visto che se ne parlava ovunque dell'aggiornamento di oggi :asd:
Tra l'altro reputo anche poco professionale, in qualsiasi ambito, posticipare un qualcosa programmato da molto tempo..Ma tant'è..
thevortex46
06-12-2011, 15:41
Se rimandano a domani è abbastanza un epic fail, visto che se ne parlava ovunque dell'aggiornamento di oggi :asd:
Tra l'altro reputo anche poco professionale, in qualsiasi ambito, posticipare un qualcosa programmato da molto tempo..Ma tant'è..
beh da microsoft ti puoi aspettare questo ed altro!
Hanno parlato di "timing", quindi secondo me esce comunque oggi. Certo, può darsi che venga pubblicato la sera negli USA, il che sarebbe già notte da noi.
Hanno parlato di "timing", quindi secondo me esce comunque oggi. Certo, può darsi che venga pubblicato la sera negli USA, il che sarebbe già notte da noi.
Eh infatti, proprio questo intendevo ;)
Giant Lizard
06-12-2011, 15:50
come mai lo attendete con tanta impazienza? Non mi pare di aver letto che aggiunga chissà quale utilità o particolarità interessante.. :confused:
come mai lo attendete con tanta impazienza? Non mi pare di aver letto che aggiunga chissà quale utilità o particolarità interessante.. :confused:
No vabbè, nessuna impazienza. Semplice curiosità..Solo che, come detto, rinviare un qualcosa programmato da tempo non è molto professionale, tutto qui! :D
Giant Lizard
06-12-2011, 15:55
No vabbè, nessuna impazienza. Semplice curiosità..Solo che, come detto, rinviare un qualcosa programmato da tempo non è molto professionale, tutto qui! :D
su quello son d'accordo, ma senza sembrare contro-Microsoft, direi che di cose poco professionali ne ha fatte parecchio nella sua vita, quindi mi stupisce poco :D
Esatto, non vedo perché strapparsi i capelli se esce domani (o fra 6 mesi...) piuttosto che oggi. Non mi pare questa grande innovazione. Di certo (almeno mi auguro) sarà migliore di quell'interfaccia barocca che c'è adesso su Xbox, ma tanto, alla fine, con la X ci gioco solamente, quindi fa poi troppa differenza. Per tutto il resto, io rimango fedele al PC (e alla PS3, lo ammetto).
Pasqualino
06-12-2011, 18:09
Urgente: che voi sappiate la nuova dashboard dell'xbox leggerà gli mkv da usb? e quella attuale lo fa?
Giant Lizard
06-12-2011, 18:20
Urgente: che voi sappiate la nuova dashboard dell'xbox leggerà gli mkv e quella attuale lo fa?
quella attuale no. E non credo neanche la prossima, perché altrimenti se ne sarebbe parlato (e sarei il primo ad attenderla con impazienza :D ). Il problema di fondo poi è che legge solo periferiche con file system FAT32 e quindi non puoi metterci file più pesanti di 4 GB. E praticamente tutti i file .mkv sono più pesanti di 4 GB.
per gli mkv e tutto il resto uso tv versity e non sento la necessità dei codec su xbox :D
Pasqualino
06-12-2011, 18:30
quella attuale no. E non credo neanche la prossima, perché altrimenti se ne sarebbe parlato (e sarei il primo ad attenderla con impazienza :D ). Il problema di fondo poi è che legge solo periferiche con file system FAT32 e quindi non puoi metterci file più pesanti di 4 GB. E praticamente tutti i file .mkv sono più pesanti di 4 GB.
quindi se con l'attuale dashboard io provo a farle leggere un file .mkv più piccolo di 4gb da dispositivo fat32 non me lo legge?
Giant Lizard
06-12-2011, 18:30
per gli mkv e tutto il resto uso tv versity e non sento la necessità dei codec su xbox :D
interessante, come funziona? :)
quindi se con l'attuale dashboard io provo a farle leggere un file .mkv più piccolo di 4gb non me lo legge?
non credo, ma non ho mai potuto provare perché non mi è mai capitato un video che pesasse meno di 4 gb.
Sì, ma probabilmente lui preferirebbe tenere spento il PC e vedere i video da chiavetta ;)
Ci sono molti programmi che fungono da server dlna con i quali streammare audio e video sulle console o sui TV appositamente predisposti.
Personalmente uso PS3mediaserver che è veramente ottimo (opzioni, codec, conversioni), ma anche Tversity e TVMobili vanno certamente bene e sono davvero utili, soprattutto per vedere i famosi mkv che le console si ostinano a non riconoscere :muro:
Comunque della nuova interfaccia, ancora nulla... :boh:
A sto punto credo uscirà stanotte/domani..
Leon Scott Kennedy
06-12-2011, 18:47
Mi sa che se ne parla domani.
Confermato che è stata rimandata a domani :rolleyes:
thevortex46
06-12-2011, 21:11
che pagliacci... non si smentiscono mai!
torgianf
06-12-2011, 21:41
che pagliacci... non si smentiscono mai!
addirittura.... per una dash....
per un dash che aggiunge 3 cazzate in croce....mah
BioShock3|)
06-12-2011, 21:54
Confermato che è stata rimandata a domani :rolleyes:
Fonte?
Io ho letto che ci saranno aggiornamenti domani su quando verrà rilasciata.
He’s (Nelson) tweeted this afternoon to say the release timeline of the update “has been slightly delayed. I’ll have a status update later today.”
Cioè che farà sapere qualcosa domani.
Comunque resta la brutta figura... :asd:
torgianf
06-12-2011, 22:51
Comunque resta la brutta figura... :asd:
il rrod e' una brutta figura
l ylod e' una brutta figura
2 mesi offline senza sapere il perche' e il per come e' una brutta figura
i lettori che si spengono grazie ai firmware che escono in continuazione e che non portano nulla di nuovo sono una brutta figura
Pasqualino
07-12-2011, 01:11
Sì, ma probabilmente lui preferirebbe tenere spento il PC e vedere i video da chiavetta ;)
quindi un mkv che pesa meno di 4 gb su una chiavetta usb in fat32 la console potenzialmente potrebbe leggerlo??
Saltalungo
07-12-2011, 01:35
Update eseguito ora, è arrivata la dashboard windows 8 style
Installata ora, veramente molto bella :O
il rrod e' una brutta figura
l ylod e' una brutta figura
2 mesi offline senza sapere il perche' e il per come e' una brutta figura
i lettori che si spengono grazie ai firmware che escono in continuazione e che non portano nulla di nuovo sono una brutta figura
Quelle sono ben peggio di brutte figure... ;)
stò aggiornando, certo che averla prima degli americani ci ha permesso di non fare la fila a scaricarla :asd:
2 minuti per fare 3 download e 1 riavvio + 2 minuti di installazione
thevortex46
07-12-2011, 08:57
devi stupirti per il ritardo bello, sono mesi che che si parla di questa dash!
PS: sapete come si cambia tema? Avevo uno installato e sulla nuova dash non mi piace per nulla come ci sta! Voglio mettere il grigio originale!
thevortex46
07-12-2011, 08:58
stò aggiornando, certo che averla prima degli americani ci ha permesso di non fare la fila a scaricarla :asd:
2 minuti per fare 3 download e 1 riavvio + 2 minuti di installazione
ahahhaha prima degli americani? Loro l'hanno avuta il 6 pomeriggio/sera noi il 7. Fai un po' te!
Scaricata e installata. In tutto credo ci avrà messo 3 minuti, pensavo peggio :D
A primo impatto è molto bella, davvero! Mi sembra inoltre più veloce e fluida della precedente..Appena ho tempo la "testo" meglio :O
CapodelMondo
07-12-2011, 10:03
io ho visto solo la barra di download..finita la barr me la son trovata operativa già col mio tema personalizzato. nessun riavvio o altra voce che non fosse 'download'
torgianf
07-12-2011, 10:34
devi stupirti per il ritardo bello, sono mesi che che si parla di questa dash!
quindi ? un giorno in piu' o uno in meno cosa cambiava ? giocavi lo stesso esattamente come avresti fatto con quella nuova. ora che hai quella nuova, sentiamo, cosa fai che prima non potevi fare ?
iPad collegato WiFi sul bracciolo del divano... impareggiabile!!! :sofico:
Stasera torno a casa e aggiorno! ;)
bello, ho dato un'occhiata a mediaset premium... ma non ho capito, vogliono l'abbonamento 30 euro al mese e cosa hai ? tutto gratis o devi pagare ancora ?...
per quanto mi riguarda speravo in un ... payperview, senza abbonamenti fissi.
bello, ho dato un'occhiata a mediaset premium... ma non ho capito, vogliono l'abbonamento 30 euro al mese e cosa hai ? tutto gratis o devi pagare ancora ?...
per quanto mi riguarda speravo in un ... payperview, senza abbonamenti fissi.
Mio papà è già abbonato a premium.... Posso inserire i miei dati,o devo fare un ulteriore abbonamento.!?!?!?
Perchè se posso usufruire dell'abbonamento che ho,sarebbe molto bello poter guardare le partite o i film dall'xbox..!!! :D:D:D
EDIT: Dicono che per gli abbonati sia gratis fino a marzo..!!!
pando811
07-12-2011, 12:47
bah non mi fa impazzire sta dash la preferivo prima :asd: a parte le pecorelle sulla capoccia quando sei offline :asd:
Sono curioso di provare i comandi vocali tramite Kinect..Chi li ha provati dice che siano ottimi, staremo a vedere..
Giant Lizard
07-12-2011, 13:33
Ho visto che il cloud storage non si può usare se non si è utenti gold. A prescindere che mi pare un po' una carognata, ma mi viene il dubbio nel caso un utente gold tornasse all'account silver. Non è che poi non ha più accesso ai suoi salvataggi online? :D
Una cosa che non mi piace è la visualizzazione degli amici e dei gruppi..Troppo, troppo incasinata..Era molto meglio prima, IMHO
-Mariello-
07-12-2011, 13:49
Ho visto che il cloud storage non si può usare se non si è utenti gold. A prescindere che mi pare un po' una carognata, ma mi viene il dubbio nel caso un utente gold tornasse all'account silver. Non è che poi non ha più accesso ai suoi salvataggi online? :D
Questa, è una bella domanda
metalfreezer
07-12-2011, 14:02
Orripilante
PhoEniX-VooDoo
07-12-2011, 14:38
Questa, è una bella domanda
probabilmente hai accesso ai salvataggi fatti mentre eri Gold ma non puoi farne di nuovi..
-Mariello-
07-12-2011, 14:42
probabilmente hai accesso ai salvataggi fatti mentre eri Gold ma non puoi farne di nuovi..
Beh si, sarebbe però meglio avere qualche notizia ufficiale in merito e non solo supposizioni ;)
Gemini77
07-12-2011, 14:59
Sono curioso di provare i comandi vocali tramite Kinect..Chi li ha provati dice che siano ottimi, staremo a vedere..
a me funzionano sorprendentemente bene, non capisco però se ci sono comandi vocali anche durante la riproduzione dei video :mbe:
thevortex46
07-12-2011, 16:05
quindi ? un giorno in piu' o uno in meno cosa cambiava ? giocavi lo stesso esattamente come avresti fatto con quella nuova. ora che hai quella nuova, sentiamo, cosa fai che prima non potevi fare ?
ma chi sei? ma non ho capito tutta sta importanza che mi dai... ho espresso una mia opinione!
Pasqualino
07-12-2011, 16:56
Qualcuno di voi potrebbe gentilmente fare la seguente prova?
un mkv che pesa meno di 4 gb su una chiavetta usb in fat32 la console può leggerlo con questa nuova dash?
Giant Lizard
07-12-2011, 17:02
a proposito, da quando ho aggiornato, ci mette di più a spegnersi completamente la console. Prima appena premevo il tasto, si spegneva. Ora si sente che continua ad andare in sottofondo per una ventina di secondi (pur non avendo nulla in download o in carica) e poi si spegne. Succede anche a voi? :confused:
a proposito, da quando ho aggiornato, ci mette di più a spegnersi completamente la console. Prima appena premevo il tasto, si spegneva. Ora si sente che continua ad andare in sottofondo per una ventina di secondi (pur non avendo nulla in download o in carica) e poi si spegne. Succede anche a voi? :confused:
No, a me si spegne regolarmente..
Callaghan22
07-12-2011, 17:19
Non è che hai abilitato il download in background?
Giant Lizard
07-12-2011, 17:22
Non è che hai abilitato il download in background?
si, ma ho scritto che non ho nulla in download. E il download in background l'ho sempre avuto abilitato.
Callaghan22
07-12-2011, 17:27
si, ma ho scritto che non ho nulla in download. E il download in background l'ho sempre avuto abilitato.
Te lo chiedevo perchè a me delle volte, anche se non sta scaricando, ci mette qualche secondo in più a spegnersi, e non succede se lo disabilito.
Giant Lizard
07-12-2011, 18:00
Te lo chiedevo perchè a me delle volte, anche se non sta scaricando, ci mette qualche secondo in più a spegnersi, e non succede se lo disabilito.
no, a me mai fatto :confused:
In generale molto meglio, mi ero quasi abituato alla vecchia ma mi sembra più ordinata e pulita, e sopratutto aspetto fine dicembre per youtube :D
No, mi si spegne subito... e meno male che non succede niente visto che mio figlio gioca a accendi e spegni :muro:
A me ci impiegava un po quando avevo i download in background abilitati, anche se non avevo code :)
generals
07-12-2011, 18:09
carina e veloce. Ma come al solito per le app non c'è nulla in Italia nè tanto meno i relativi servizi.Premium a 29 euro, ma se uso il decoder non costa molto di meno?:mbe:
morphy79
07-12-2011, 18:47
100 punti a chi mi dice dove si cambiano i temi !!! non lo trovo assolutamente...
100 EURO a chi mi dice dove si cambiano i temi !!! non lo trovo assolutamente...
Social -- > Selezioni il tuo omino (vedi che fa il saltino).... Premi A... E puoi cambiare tema,avatar,ecc.....
I dati della postepay te li invio via pm.!??!?! :D:D:D:D:D:D
morphy79
07-12-2011, 18:57
Social -- > Selezioni il tuo omino (vedi che fa il saltino).... Premi A... E puoi cambiare tema,avatar,ecc.....
I dati della postepay te li invio via pm.!??!?! :D:D:D:D:D:D
SOCIAL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mc: :mc: :mc: :mc:
SOCIAL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mc: :mc: :mc: :mc:
Eh già.... Ho girato praticamente tutta la dash per trovarlo..!!! :D:D:D
Sarebbe stato più immediato se lo mettevano nelle impostazioni..!!!
E' uscita anche l'applicazione per WP7 che collega il telefono all'Xbox. Più tardi la provo.
Yngwie74
07-12-2011, 19:34
Non e' che mi piaccia poi tanto... Certe cose le trovo inutilmente incasinate.
thevortex46
07-12-2011, 19:38
Non e' che mi piaccia poi tanto... Certe cose le trovo inutilmente incasinate.
vero, alcune cose le hanno incasinate :mad:
pando811
07-12-2011, 20:39
anche la mia ogni tanto ci mette un po a spegnersi,penso sia normale :asd: BOOOOOOOOOOOOOM :asd:,tornando alla dash il verdetto è stato emesso,mi fa c....e a spruzzo,invece di semplificare le cose le incasinano il doppio :doh:
dopo 43242 ore di lavoro, torno a casa, accendo xbox e bom, non va il live, rosik? :asd:
spero che risolvino, senno rosiko.
dopo 43242 ore di lavoro, torno a casa, accendo xbox e bom, non va il live, rosik? :asd:
spero che risolvino, senno rosiko.
adesso và;)
Diciamo migliore della precedente, ma sempre troppo barocca per i miei gusti. Comoda la navigazione tramite voce col Kinect, ma se si usano le mani diventa troppo letargica. Per effettuare una qualsiasi scelta ci vogliono sempre quei due secondi di attesa che il circoletto si riempia :muro: Non potevano mettere una "gesture" tipo toccare? Troppo difficile da riconoscere forse? Col pad è decisamente più veloce ed immediata.
Purtroppo la ricerca non funziona via voce, quella sarebbe stata una funzione comoda (e nella versione inglese credo si possa fare). Al massimo si può dire Xbox - Bing e poi cercare manualmente con quella fila di lettere piuttosto difficili da beccare tramite Kinect.
Comunque credo che questa interfaccia "Metro" non l'userò mai con Windows 8 :nonsifa:
i beacon sono una figata ;)
Giant Lizard
08-12-2011, 08:17
i beacon sono una figata ;)
in cosa consistono esattamente? Ci ho capito poco.
lordkain84
08-12-2011, 08:45
carina la nuova dashboard
*sasha ITALIA*
08-12-2011, 09:01
bellina, i comandi vocali con kinect vengono presi senza problemi, peccato che la scelta delle parole sia limitata; l'uso con Kinect mi spazientisce come al solito ma per il resto sembra tutto ben fatto.
come sempre le nuove dashboard fanno cagare, poi col tempo ci si abitua...
certo che questa però è brutta forte :asd:
a me piace, mi sembra più ordinata, con RB LB scorri i menu principali, con lo stick ti muovi all'interno, ma sopratutto ha senso i fondali personalizzati, finalmente le mie foto si intravedono di più rispetto a prima :D
per il resto.. bisogna capire il loro "ordine" , ovvero dove trovare tutti i comandi e le impostazioni.
Cosa più fastidiosa che utile , e vorrei capire come toglierla, è oltre la segnalazione di un amico online anche che diavolo si mette a fare ... non me ne può fregare di meno ma sopratutto si quadruplicano i messaggi pop up che appaiono !!
carina e veloce. Ma come al solito per le app non c'è nulla in Italia nè tanto meno i relativi servizi.Premium a 29 euro, ma se uso il decoder non costa molto di meno?:mbe:
dipende dal tipo di abbonamento e dal momento in cui lo fai visto che variano, io pago 20 € per Serie A, B, EL, CL e Mondiale per Club ad esempio
ora mi aspetto l'accessorio esterno per le schede premium, alla modica cifra di 150 € con in omaggio lettore HDDVD :asd:
pando811
08-12-2011, 09:39
in cosa consistono esattamente? Ci ho capito poco.
la console ti prepara panini al beacon :asd: buoni :oink:
Giant Lizard
08-12-2011, 09:58
la console ti prepara panini al beacon :asd: buoni :oink:
asd, oltre ai toast? Ammazza ma sta dashboard nuova fa proprio di tutto :asd:
Nemmeno io ho capito bene a cosa servono sti Beacon :asd:
non mi piace molto, troppo uguale ai cellulari (si lo so, l'han fatto apposta), non si capisce quasi un cazz :asd:
a parte che ancora non vedo le novità...quali sarebbero? mi son fatto giusto un "giretto" nel marcket place per le demo e video, ho provato mediaset (lal, pensavo che qualche canale lo faceva vedere gratis, :asd: ) e basta, anche perche il resto non mi interessa. inside xbox c'è ancora si?
Potenzialmente è un'ottima interfaccia (soprattutto a livello vocale).
Alcuni appunti:
1) Perché per andare su Facebook e Twitter devo essere Gold (speriamo non sia così anche per il futuro ingresso di Youtube)?
2) La ricerca è scomodissima via Kinect (centrare le lettere e portarle sulla riga non è facilissimo!). Ma poi sta ricerca serve solo a trovare il software da comprare?
Davvero bella, e poi Xbox impostazioni spegni si :sofico:
I bacon son una cagata immane imho... Gli ho impostati per gow e bf3 solo che ogni volta che solo avvicino il DVD del gioco mi partono una decina di avvisi a video fastidiosi dove mi dicono che tizio caio e sempronio stanno giocando, se voglio unirmi al party, se voglio giocare con loro, se voglio un panino e una coca etc.etc. :asd:
Troppo invasivo e poi ora non capisco se uno voglia giocare con me oppure se è questa funzione che "prevede" le mosse!
ieri ad esempio stavo giocando al single si gow e un mio amico ha iniziato a giocare in coop con me senza neanche capire perché é entrato :asd: :asd:
Nella sezione GIOCHI le icone dei vari giochi installati sono piccolissime anche a voi?
Da abbonato premium pare che posso vedermi in replica tutto quello che rientra nel mio abbonamento attraverso l'xbox
Ad esempio se voglio rivedermi una partita delle qualificazioni di questa champions non ci sono problemi, oppure una partita di qualsiasi giornata di serie A, il loro programma di news ecc
Pare che la qualità sia solo SD, ma insomma possibilità in più senza dover nulla è sempre buona :D
edit: in effetti mediaset dà normalmente solo certe partite in HD, quindi forse quelle saranno con lo streaming HD
edit2: sono 100 ore mensili, è solo per i gold (io ho provato, funziona e non sono gold :fagiano: ), e dice "anche in HD", quindi i contenuti in alta definizione per lo streaming ci sono
non vedo però i canali per la diretta (presenti invece sul sito, mai usato, che è l'equivalente dell'"app" della nuova dashboard)
ma se vogliono fare abbonamenti attraverso xbox ci saranno
Installata oggi, molto carina. Rivisitata in primis nei menù, a volte non molto accessibili!!!
Non ho capito bene se per usufruire del servizio premium ply bisogna essere abbonati gold o meno dato che questo fine settimane la microsoft ha concesso l'abbonamento gold a tutti.
Comunque 100 ore di streaming mensili a me sono sufficienti.
L'applicazione per WP7 è abbastanza inutile... cioè, funziona ed è pure veloce, ma non ci fai molto.
Puoi avviarci i giochi che hai sulla console (ma perchè dovresti farlo da telefono?), puoi usarlo come "telecomando" per fare ricerche più velocemente rispetto all'utilizzo della scomoda tastiera virtuale della console (ma i risultati sono strani: ho cercato "forza 4 demo", ci ho cliccato, ma non c'era l'opzione per farla scaricare), oppure puoi usarlo per esplorare il marketplace (ma la console è più veloce, direi).
Complssivamente poco utile. Se avessero dato la possibilità di usarla come apparecchio streaming per i contenuti sul telefonino, tipo per vedere i video e le foto fatte con la fotocamera, allora sarebbe stata interessante.
Non ho capito bene se per usufruire del servizio premium ply bisogna essere abbonati gold o meno dato che questo fine settimane la microsoft ha concesso l'abbonamento gold a tutti.
Comunque 100 ore di streaming mensili a me sono sufficienti.
Per usare premium play bisogna essere abbonati gold.
Mega inculata :mad:
ma se l'abbonamento ce l'ha un mio amico e io metto la sua psw sulla mia mia xbox cosa succede???? :D
Nella sezione GIOCHI le icone dei vari giochi installati sono piccolissime anche a voi?
Si quando sei offline.
ma se l'abbonamento ce l'ha un mio amico e io metto la sua psw sulla mia mia xbox cosa succede???? :D
Parli dell'abbonamento mediaset? Non succede niente, vai ad erodere le 100 ore del tuo amico.
Per usare premium play bisogna essere abbonati gold.
Mega inculata :mad:
Ma più che altro... qual'è il vantaggio di usare premium play attraverso la xbox rispetto al decoder?
Non capisco.. Io pensavo di poter pagare in qualche maniera invece capisco che devo fare l'abbonamento e quindi per forza il decoder:confused:
Ma più che altro... qual'è il vantaggio di usare premium play attraverso la xbox rispetto al decoder?
Non capisco.. Io pensavo di poter pagare in qualche maniera invece capisco che devo fare l'abbonamento e quindi per forza il decoder:confused:
Forse per te nessuno, per me immenso visto che nell'altra stanza 1 non c'è decoder abilitato per il premium play e secondo sto meglio nel mio letto con il 42" a muro invece che nel salotto :read:.
Il vantaggio ovviamente sta per chi ha già l'abbonamento a mediaset.
Forse per te nessuno, per me immenso visto che nell'altra stanza 1 non c'è decoder abilitato per il premium play e secondo sto meglio nel mio letto con il 42" a muro invece che nel salotto :read:.
Il vantaggio ovviamente sta per chi ha già l'abbonamento a mediaset.
Non so, se lo chiedo è perchè non ci ho capito una fava e vorrei una spiegazione e non del sarcasmo.
Quindi in parole povere l'xbox funge da decoder e stop? Bisogna sempre e comunque avere una tessera e un altro decoder per fare l'abbonamento?
Ho provato i comandi vocali tramite Kinect..Spettacolo :D
anche secondo me è inutile... pensavo mettessero programmi a pagamento pay per view, senza abbonamento... a questo punto sinceramente non serve a niente.
Mi domando, se mi creo l'account americano, posso vedermi ESPN ? :asd:
Mi domando, se mi creo l'account americano, posso vedermi ESPN ? :asd:
se funziona fammi sapere, interessa anche a me! :D
anche secondo me è inutile... pensavo mettessero programmi a pagamento pay per view, senza abbonamento... a questo punto sinceramente non serve a niente.
Effettivamente come pay-per-view avrebbe avuto molto più senso. Se mi devo abbonare a Premium Play, allora preferisco il decoder che è decisamente più affidabile delle nostre (parlo in generale) misere linee adsl da 7 mega... :muro:
YouTube, video musicali e MSN Video arrivano su Xbox 360
Vi informiamo che Microsoft ha da poco rilasciato sul Live una serie di nuove applicazioni che vanno ad arricchire l'offerta extra-ludica della console. Quella più attesa era sicuramente l'app di YouTube, che vi permette di visionare, cercare e commentare video direttamente dalla TV; la accompagnano MUZU.TV, applicazione dedicata agli amanti di video musicali, e MSN Video, il canale video di MSN in cui troverete sia videonotizie che filmati divertenti. Li trovate come sempre nella sezione "app" della home Xbox.
fonte: mondoxbox (http://www.mondoxbox.com/news/31585/youtube-video-musicali-e-msn-video-arrivano-su-xbox-360.html)
Effettivamente come pay-per-view avrebbe avuto molto più senso. Se mi devo abbonare a Premium Play, allora preferisco il decoder che è decisamente più affidabile delle nostre (parlo in generale) misere linee adsl da 7 mega... :muro:
Beh da quanto so è una cosa divesa.
Il servizio mediaset premium ha contenuti differenti rispetto a mediasent play (net tv)
YouTube, video musicali e MSN Video arrivano su Xbox 360
Vi informiamo che Microsoft ha da poco rilasciato sul Live una serie di nuove applicazioni che vanno ad arricchire l'offerta extra-ludica della console. Quella più attesa era sicuramente l'app di YouTube, che vi permette di visionare, cercare e commentare video direttamente dalla TV; la accompagnano MUZU.TV, applicazione dedicata agli amanti di video musicali, e MSN Video, il canale video di MSN in cui troverete sia videonotizie che filmati divertenti. Li trovate come sempre nella sezione "app" della home Xbox.
fonte: mondoxbox (http://www.mondoxbox.com/news/31585/youtube-video-musicali-e-msn-video-arrivano-su-xbox-360.html)
ottimo youtube, venerdì verifico. immagino funga solo quando si è sulla dash, vero?
ottimo youtube, venerdì verifico. immagino funga solo quando si è sulla dash, vero?
Si, funziona solo quando si è nella dash.
Comunque lo sto provando..molto ben fatto, davvero. All'inizio bisogna associare il proprio account youtube alla gamertag della 360, così da poter utilizzare l'account da console. Solo che(magari non lo trovo io) non c'è modo di fare il log in dalla 360, quindi bisogna essere connessi tramite pc..Ma ripeto, magari sono io che non trovo l'opzione :D
edit: risolto..praticamente non bisogna fare "Disconnetti" dall'applicazione youtube..Pensavo fosse un log out ma non è così, praticamente ti dissocia la gamertag dall'account youtube ;)
BioShock3|)
14-12-2011, 17:38
E' possibile modificare le "caselle" nella pagina iniziale della dash? Per spiegarmi, nella pagina iniziale io ho 5 caselle: 1 grande centrale (Quella per connettersi al Live) e 4 piccole, 2 a 2 ai lati. E' possibile modificare questa impostazione? Magari avere "Avvia Gioco" in quella centrale e non in alto a sinistra?
Spero di essermi spiegato, anche se immagino che la risposta sia no..
Grazie.
E' possibile modificare le "caselle" nella pagina iniziale della dash? Per spiegarmi, nella pagina iniziale io ho 5 caselle: 1 grande centrale (Quella per connettersi al Live) e 4 piccole, 2 a 2 ai lati. E' possibile modificare questa impostazione? Magari avere "Avvia Gioco" in quella centrale e non in alto a sinistra?
Spero di essermi spiegato, anche se immagino che la risposta sia no..
Grazie.
Hai immaginato bene, purtroppo non si può fare :(
BioShock3|)
14-12-2011, 17:53
Hai immaginato bene, purtroppo non si può fare :(
E mi sembra che abbiano cambiato dalla preview alla release finale anche il colore dello sfondo, no? Prima era così, grigio chiaro (http://statik.nanopress.it/625X0/www/games4all/it/img/nuova-dashboard-xbox-360.jpg)...adesso è più scuro come colori.
Poi perchè mostra le "copertine" dei giochi (non mi ricordo più quale sezione, forse "I miei giochi" o qualcosa di simile) solo quando si è connessi al Live?
Sir Wallace
15-12-2011, 09:50
Si, funziona solo quando si è nella dash.
Comunque lo sto provando..molto ben fatto, davvero. All'inizio bisogna associare il proprio account youtube alla gamertag della 360, così da poter utilizzare l'account da console. Solo che(magari non lo trovo io) non c'è modo di fare il log in dalla 360, quindi bisogna essere connessi tramite pc..Ma ripeto, magari sono io che non trovo l'opzione :D
edit: risolto..praticamente non bisogna fare "Disconnetti" dall'applicazione youtube..Pensavo fosse un log out ma non è così, praticamente ti dissocia la gamertag dall'account youtube ;)
Ovviamente YouTube è solo per i gold... :mad: :muro: :doh:
Vabbè... come l'ho scaricato, l'ho cancellato :ciapet:
Xbox360 + Windows Phone + Zune Pass + Kinect è il più grande spettacolo dopo il Big Bang :D
Microsoft ha già vinto la sfida per il salotto, senza che i concorrenti (Sony, Apple, Google, ecc...) se ne siano accorti...
Xbox360 + Windows Phone + Zune Pass + Kinect è il più grande spettacolo dopo il Big Bang :D
Microsoft ha già vinto la sfida per il salotto, senza che i concorrenti (Sony, Apple, Google, ecc...) se ne siano accorti...
Confermo! Questa dash è veramente rivoluzionaria..Adesso 360 è un perfetto sistema multimediale a tutti gli effetti, praticamente..
Oddio, lungi da me mettere in dubbio la tua opinione, ma la "sfida del salotto" secondo me è ancora apertissima. Anche perchè i numeri di Windows Phone e Zune Pass sono decisamente bassini... :fagiano:
Comunque va ammesso che, tralasciando Google e Apple (che quando scenderanno seriamente in campo, o meglio in salotto, secondo me faranno i botti!), la Microsoft sta davvero guadagnando sempre più terreno nei confronti di Sony... se non avesse puntato su HDVD sarebbe davvero stata a cavallo!
Oddio, lungi da me mettere in dubbio la tua opinione, ma la "sfida del salotto" secondo me è ancora apertissima. Anche perchè i numeri di Windows Phone e Zune Pass sono decisamente bassini... :fagiano:
Certamente, ma Microsoft ha usato una console da gioco come cavallo di troia... nel 2012 Apple venderà 4 milioni di Apple TV, Microsoft ha venduto 1 milione di console solo nel Thanksgiving, 1.7 in novembre, ne ha piazzate 60 milioni e ha venduto oltre 10 milioni di Kinect in un anno. In pratica, senza dire nulla... ha piazzato una console da gioco e quasi un Kinect da gioco in ogni salotto... e trasforma il tutto in un sistema multimediale... rilaasciando Xbox Companion per qualunque dispositivo movile, non solo Windows Phone, quindi sotto questo profilo poco importa che dispostivo mobile abbia... e Zune Pass fa numeri bassi perché la pirateria è ancora troppo avanti... altrimenti non vedo perché comprare un album su iTunes, quando ad un prezzo inferiore puoi avere un mese di musica gratis ovunque: Windows, Windows Phone, Xbox360 e soprattutto in streaming su qualunque browser... sempre avendo comunque la possibilità di comprarti quello che vuoi da masterizzare o mettere su chiavetta (chiaro che Zune non è ancora uno store ampio come iTunes, ma c'è praticamente tutto e arriverà sempre più roba... chiaro che in Italia siam l'ultima ruota del carro).
Chi è che, in piena crisi tra l'altro, si va a comprare un dispositivo (Apple, Google, Sony, Nintendo, quello che volete) nuovo per fare meno di quello che fa con Xbox360? E chi non ha nulla... perché dovrebbe prendere una Apple TV, soprattutto in USA, quando con Xbox360 ci puoi anche giocare e hai Kinect?
Comunque va ammesso che, tralasciando Google e Apple (che quando scenderanno seriamente in campo, o meglio in salotto, secondo me faranno i botti!), la Microsoft sta davvero guadagnando sempre più terreno nei confronti di Sony... se non avesse puntato su HDVD sarebbe davvero stata a cavallo!
Secondo me i supporti fisici son morti, quindi MS ha fatto bene... però, come ho scritto sopra, Apple e Google, sebbene potentissime (ma non so se possono competere con Microsoft a livello di investimenti...) son troppo indietro. Microsoft ci ha messo 10 anni a distruggere Sony... e Sony di cazzate ne ha fatte parecchie, dandogli una bella mano.
In pratica Apple, Google, e qualunque altra compagnia che vuole connettersi alle TV può ancora avere qualche chance se si alleano con gli sviluppatori TV e fanno integrare nei televisori stessi il loro software. Ma qualsiasi compagnia che spera di competere con Xbox360 vendendo una scatolotta da attaccare al televisore, che non ha giochi, è destinata a soccombere, anche perché giochi come Call of Duty: Modern Warfare 3 vendono quanto Titanic/Avatar... Apple avrà solo questi ultimi, Microsoft entrambi.
Se il WP7 non prende piede, non sarà tanto utile. Vediamo cosa fa il Lumia, ma a questo punto credo che dovremo aspettare Windows 8, e comunque non è garantito che avrà successo sui dispositivi mobile :fagiano:
Per lo Zune Pass, mah... iTunes di sicuro ha molto più successo. Sarà anche meglio lo Zune Pass, ma alla fine è il mercato a decidere. Se MS parte in svantaggio, non è mai facile recuperare.
Per quanto riguarda la sfida del salotto, bisogna ancora vedere cosa faranno i concorrenti. Non dismetterei Apple e Google così facilmente. Ma credo che la MS avrebbe vita più facile se non fosse tutto quanto a pagamento. Il fatto di mettere tutto solo a disposizione degli utenti Gold potrebbe essere un problema, quando (se) Google invece decidesse di fare le cose gratuitamente.
psycho_lod
15-12-2011, 11:55
Ho avuto modo ieri sera di provare Youtub e ne sono rimasto davvero soddisfatto, oggi dal sito mi sono iscritto a qualche canale in modo da vedere le categorie di video che preferisco senza dover fare il cerca.
Per dire prima usavo youtube solo sul WD TVlive, e sincermante mi trovo meglio sull' xbox.
Direi un altro passo avanti...certo per chi ha l'abbonamento gold, quindi per ora può sostituire le periferiche tv solo per gli utenti che giocano in live.
Se il WP7 non prende piede, non sarà tanto utile. Vediamo cosa fa il Lumia, ma a questo punto credo che dovremo aspettare Windows 8, e comunque non è garantito che avrà successo sui dispositivi mobile :fagiano:
Per lo Zune Pass, mah... iTunes di sicuro ha molto più successo. Sarà anche meglio lo Zune Pass, ma alla fine è il mercato a decidere. Se MS parte in svantaggio, non è mai facile recuperare.
Per quanto riguarda la sfida del salotto, bisogna ancora vedere cosa faranno i concorrenti. Non dismetterei Apple e Google così facilmente. Ma credo che la MS avrebbe vita più facile se non fosse tutto quanto a pagamento. Il fatto di mettere tutto solo a disposizione degli utenti Gold potrebbe essere un problema, quando (se) Google invece decidesse di fare le cose gratuitamente.
Apple non ti dà mica nulla gratis... comunque qui da noi è peggio, ma il mercato di riferimento restano gli USA. Da noi abbiamo Premium Play a 19.90 + 4€ al mese, con contenuti non eccelsi... in usa hanno Netflix a 8€ mensili e hano tutto.
Microsoft ha stretto accordi ovunque, ha la console da gioco per eccellenza, ha Kinect che è entrato nel guinnes dei primati come dispositivo elettronico più velocemente venduto, ha il Live che non ha eguali, tutto integrato in un unico account anche con Windows che è il sistema operativo più usato sul pianeta.
Poi, io ho Zune Pass e lo uso da un paio di mesi... avrà trovato 2 artisti che non sono disponbili, ho ascoltato oltre 1000 canzoni e ho speso meno che due album du iTunes... non c'è proprio paragone. Per chi vuole "pagare" per la musica, Zune Pass è la scelta in assoluto migliore... poi se non trova qualcosa, può sempre comprarla da altre parti (consiglio in UK il CD che costa meno che su iTunes).
Windows Phone 7.5 è eoni avanti a iOS e Android sotto tutti i profili e sempre più se ne stanno accorgendo:
http://wmpoweruser.com/john-gruber-talks-on-windows-phone-says-its-definitely-better-than-android/
http://wmpoweruser.com/christmas-miracle-robert-x-cringely-likes-windows-phone/
E lo posso confermare avendo un Lumia dal day one e usando iPhone/iPad per lavoro (e conoscendo qualcuno che ha Android).
Se non sfonderà sarà solo per l'ottusità di certa gente... che o sono fan Apple, e a questo punto è una religione e c'è poco da fare, o son Microsoft Haters... e a questo punto è una religione, e c'è poco da fare. Ma già con Nokia la cosa inizia a cambiare, visto il nome importante a livello planetario... e vorrei vedere cosa succederà appena arriverà il nuovo Skype (che Microsoft sta probabilmente rifacendo, per offrire un'esperienza diversa dai concorrenti, e che porterà ovunque... anche su Xbox360).
Apple non ti dà mica nulla gratis... comunque qui da noi è peggio, ma il mercato di riferimento restano gli USA. Da noi abbiamo Premium Play a 19.90 + 4€ al mese, con contenuti non eccelsi... in usa hanno Netflix a 8€ mensili e hano tutto.
Microsoft ha stretto accordi ovunque, ha la console da gioco per eccellenza, ha Kinect che è entrato nel guinnes dei primati come dispositivo elettronico più velocemente venduto, ha il Live che non ha eguali, tutto integrato in un unico account anche con Windows che è il sistema operativo più usato sul pianeta.
Poi, io ho Zune Pass e lo uso da un paio di mesi... avrà trovato 2 artisti che non sono disponbili, ho ascoltato oltre 1000 canzoni e ho speso meno che due album du iTunes... non c'è proprio paragone. Per chi vuole "pagare" per la musica, Zune Pass è la scelta in assoluto migliore... poi se non trova qualcosa, può sempre comprarla da altre parti (consiglio in UK il CD che costa meno che su iTunes).
Windows Phone 7.5 è eoni avanti a iOS e Android sotto tutti i profili e sempre più se ne stanno accorgendo:
http://wmpoweruser.com/john-gruber-talks-on-windows-phone-says-its-definitely-better-than-android/
http://wmpoweruser.com/christmas-miracle-robert-x-cringely-likes-windows-phone/
E lo posso confermare avendo un Lumia dal day one e usando iPhone/iPad per lavoro (e conoscendo qualcuno che ha Android).
Se non sfonderà sarà solo per l'ottusità di certa gente... che o sono fan Apple, e a questo punto è una religione e c'è poco da fare, o son Microsoft Haters... e a questo punto è una religione, e c'è poco da fare. Ma già con Nokia la cosa inizia a cambiare, visto il nome importante a livello planetario... e vorrei vedere cosa succederà appena arriverà il nuovo Skype (che Microsoft sta probabilmente rifacendo, per offrire un'esperienza diversa dai concorrenti, e che porterà ovunque... anche su Xbox360).
Anch'io ho un Optimus con WP7, mi piace parecchio quindi capisco quello che dici, ma il successo non è cosa che si guadagni solo con la qualità. Vedremo se col Lumia ci sono riusciti, sembra che le vendite siano elevate, ma è pur sempre un solo terminale di fascia semi-alta in confronto a centinaia di Android di qualunque fascia. E' ovvio che in termini assoluti vengono stracciati. Non credo sia solo questione di fan Apple o hater MS, credo occorra un marketing più efficace. Forse sono rimasti un pochino indietro sotto questo punto di vista. Gli manca quel qualcosa che rende qualsiasi prodotto Apple un successone... e non intendo i fanboy, intendo un marketing che riesca a fare interessare perfino le persone comuni. Non si può guadagnare il 25% del mercato (inclusa la fascia bassa, addirittura) solo con i fanboy.
Il problema principale di MS è che al momento si affidano principalmente a Windows, perchè per il resto, ne azzeccano solo una su tre. Con l'Xbox hanno fatto un lavorone, ma lo Zune ha fallito, e il WP è ancora in fase di nascita (ma per ora si vede già che non avrà vita facile). Forse sono entrati troppo in ritardo: se avessero sostituito il Windows Mobile più presto, invece di aspettare fino al 2010, credo che le cose sarebbero state un po' più semplici. Entrare in un mercato dove ci sono già due concorrenti di rilievo non è mai facile. Inoltre, qualcuno mi deve spiegare perchè le applicazioni su WP sono a pagamento, mentre quelle su iOS o Android sono gratuite o comunque costano meno. Sarà anche una loro politica, ma a volte è più importante la diffusione del guadagno immediato. Così non attireranno molti sviluppatori.
L'accordo con Nokia è interessante sicuramente, ma credo occorra di più. Nokia ha perso un bel po' di credibilità in questi anni. E' un buon inizio però, di sicuro, visto che rimangono famosi fra gli utenti di vecchia data. Ma spero per loro comunque che non comprino davvero Nokia per 19 miliardi di dollari, perchè secondo me sarebbe uno spreco di soldi a lungo andare.
Per tornare a parlare di dashboard... anche a me sarebbe piaciuto se si potesse cambiare la disposizione dei tile, come su WP7. Peccato che sullo smartphone si possa fare e qui invece no. Un po' di personalizzazione è sempre ben accetta.
Anch'io ho un Optimus con WP7, mi piace parecchio quindi capisco quello che dici, ma il successo non è cosa che si guadagni solo con la qualità. Vedremo se col Lumia ci sono riusciti, sembra che le vendite siano elevate, ma è pur sempre un solo terminale di fascia semi-alta in confronto a centinaia di Android di qualunque fascia. E' ovvio che in termini assoluti vengono stracciati. Non credo sia solo questione di fan Apple o hater MS, credo occorra un marketing più efficace. Forse sono rimasti un pochino indietro sotto questo punto di vista. Gli manca quel qualcosa che rende qualsiasi prodotto Apple un successone... e non intendo i fanboy, intendo un marketing che riesca a fare interessare perfino le persone comuni. Non si può guadagnare il 25% del mercato (inclusa la fascia bassa, addirittura) solo con i fanboy.
Il problema è che i tre "colossi" han proprio tre mercati differenti...
Android è acquistato principalmente da chi vuol qualcosa di economico e probabilmente mai si sognerebbe di acquistare abitualmente da un qualche marketplace.
Apple è una religione che fa figo (per ora) e quindi tutti lo comprano per mostrare alla gente che hanno qualcosa con la mela morsicata.
Windows Phone sta nel mezzo... ed è il prodotto migliore (come software), però chi ha un iPhone non cambia per il motivo di cui sopra, chi ha Android idem... se non in rari casi, quindi Microsoft deve affidarsi ai nuovi utenti ed è dura. Ma come ce l'ha fatta con Xbox, ce la può fare anche con i cellulari.
Il problema principale di MS è che al momento si affidano principalmente a Windows, perchè per il resto, ne azzeccano solo una su tre. Con l'Xbox hanno fatto un lavorone, ma lo Zune ha fallito, e il WP è ancora in fase di nascita (ma per ora si vede già che non avrà vita facile). Forse sono entrati troppo in ritardo: se avessero sostituito il Windows Mobile più presto, invece di aspettare fino al 2010, credo che le cose sarebbero state un po' più semplici. Entrare in un mercato dove ci sono già due concorrenti di rilievo non è mai facile. Inoltre, qualcuno mi deve spiegare perchè le applicazioni su WP sono a pagamento, mentre quelle su iOS o Android sono gratuite o comunque costano meno. Sarà anche una loro politica, ma a volte è più importante la diffusione del guadagno immediato. Così non attireranno molti sviluppatori.
Non è vero che Microsoft non ne imbrocca una su tre... quella è Google (che fa un pelo meglio di Sony e leggermente peggio di Apple, che però anche se fa minchiate ne vende lo stesso per il nome).
Microsoft non ha sfondato con lo Zune Player, ma Zune in se è il miglior player disponibile per Windows, ha un store ottimo e Zune Pass è il miglior "deal" per ascoltare musica legalmente sul paneta. Ma non solo, Internet Explorer è, dati alla mano, il browser migliore (sebbene Chrome sia un pelo più veloce e Firefox abbia le estensioni dalla sua), nessuno offre un Cloud con 25GB di spazio a gratis come è Skydrive, integrato con Live Mesh per sincronizzare fino a 5GB di roba tra più computer e con Windows Phone. Ma vogliamo mettere gli strumenti agli sviluppatori? XNA e Windows Phone Developers Tool con C# son qualcosa che Apple e Google si sognano... fare app per Android è una piaga perché ogni dispositivo va a cazzo, farle per Apple idem perché gli strumenti son i soliti Apple, 'no schifo, per Windows Phone è una minchiata, puoi fare un gioco/app che gira su Windows Phone, Windows e Xbox360 senza problemi e senza spendere un euro vederli pubblicati sui rispettivi store (oddio, su Xbox360 c'è un abbonamento mensile).
Microsoft sta facendo cose eccelse... e tutto è integrato nell'account Live... e per tornare alla Dashboard nuova... tutto ha la stessa interfaccia, studiata per essere gestibile benissimo con pad, mouse, tastiera, multitouch o Kinect... e questo va a vantaggio degli sviluppatori, che possono fare app (e in parte giochi) ed essere sicuri che chiunque ne possa usufruire indipendentemente da dove si trovi.
L'idea di Microsoft è creare un unica piattaforma generica, di sviluppo e fruizione, e diversi dispositivi su cui questa piattaforma gira: console, smartphone, PC, tablet, ecc...
L'accordo con Nokia è interessante sicuramente, ma credo occorra di più. Nokia ha perso un bel po' di credibilità in questi anni. E' un buon inizio però, di sicuro, visto che rimangono famosi fra gli utenti di vecchia data. Ma spero per loro comunque che non comprino davvero Nokia per 19 miliardi di dollari, perchè secondo me sarebbe uno spreco di soldi a lungo andare.
Per tornare a parlare di dashboard... anche a me sarebbe piaciuto se si potesse cambiare la disposizione dei tile, come su WP7. Peccato che sullo smartphone si possa fare e qui invece no. Un po' di personalizzazione è sempre ben accetta.
Nokia sta già cambiando l'andazzo... vedremo comunque.
La dashboard personalizzabile sarebbe una buona cosa... comunque tenete conto che Microsoft farà uscire diverse app nelle prossime settimane/mesi che amplieranno le possibilità. Poi appena apriranno il marketplace app anche su Xbox360, ne vedremo delle belle.
Apple è una religione che fa figo (per ora) e quindi tutti lo comprano per mostrare alla gente che hanno qualcosa con la mela morsicata.
...
Windows Phone sta nel mezzo... ed è il prodotto migliore (come software), però chi ha un iPhone non cambia per il motivo di cui sopra, chi ha Android idem... se non in rari casi, quindi Microsoft deve affidarsi ai nuovi utenti ed è dura. Ma come ce l'ha fatta con Xbox, ce la può fare anche con i cellulari.
...
Non è vero che Microsoft non ne imbrocca una su tre... quella è Google (che fa un pelo meglio di Sony e leggermente peggio di Apple, che però anche se fa minchiate ne vende lo stesso per il nome).
Davvero obiettivo...! :rolleyes:
:sofico:
Già so dove andrà a parare la discussione quindi me ne chiamo direttamente fuori. Dico solo che tra un iOS e WP scelgo tutta la vita il primo! La cosa strana è che non sono stato battezzato... :p
Davvero obiettivo...! :rolleyes:
:sofico:
Già so dove andrà a parare la discussione quindi me ne chiamo direttamente fuori. Dico solo che tra un iOS e WP scelgo tutta la vita il primo! La cosa strana è che non sono stato battezzato... :p
Son obiettivissimo... tant'è che per 5-6 anni di Microsoft ho usato solo Windows perché era l'unico sistema decente con cui anche giocare.
Ora non c'è proprio paragone con la concorrenza... poi uno può preferire una cosa all'altra... io personalmente mi son rotto gli zebdei delle icone (come poi della tastiera e in parte del mouse) retaggi degli anni 80. Microsoft è l'unica che sta cercando di cambiare interfaccia e sistema di controllo, adattandoli alle nuove tecnologie... le icone andavano bene su schermi 2D a bassa risoluzione... adesso i Live Tile son nettamente superiori. Io preferisco Windows Phone proprio per questo... quando prendo in mano un iPad mi sembra di avere Windows 3.11.
Poi, personalmente... Apple non la sopporto perché son costretto a lavorarci sopra e mi son reso conto che da iOS a Mac OS X, passando per i sistemi di sviluppo, fa cose obrobriose per chi non deve semplicemente "usarle" (e poi, non ha inventato nulla, mai... dagli anni 70 ad oggi ha solo copiato, spesso bene, spesso male, ma non si son mai presi un rischio), mentre Microsoft ragiona in maniera opposta (e pure Google, anche se ultimamente ne azzecca poche) fornendo strumenti di eccelso valore... e qualche rischio se l'è preso, e anche qualche inchiappettata come col Microsoft Network o lo Zune Player... ma ha vinto su altri fronti come con Xbox.
Chiaro che per l'utenza finale questo poco importa, ma alla lunga è una mentalità che paga... e come ho scritto, l'idea di creare un unica piattaforma generica che giri su diversi dispositivi è ottima... io voglio un gioco che sia giocabile col multitouch o con kinect o col pad o come mouse/tastiera, che memorizzi i salvataggi sul cloud, e che possa giocarlo su Windows Phone, Xbox360 o PC indifferntemente (con le dovute modifiche a interfaccia e all'aspetto tecnico, chiaramente)... cosa che si adatterebbe perfettamente a certi Live Arcade. Come fa Steam, che se compro un gioco su PC, posso giocarlo anche su Mac... sarebbe bello se Microsoft unificasse i marketplace e permettesse di, che so... comprare Bastion e poterlo giocare su Windows Phone, Xbox360 o Windows legato ad un unico account Live con i salvataggi su un unico Cloud.
Devo dire che l'aggiunta dell'app di You Tube è davvero una gran bella cosa!
Comodissimo avere il Tubo sul 40 pollici di casa, senza gli scatti e gli impuntamenenti che qualche volta ho sul PC e con una qualità decisamente migliore che non sul monitor del PC (visto che Xbox riscala assai meglio di quest'ultimo...). Anche muzu non è malaccio ;)
Comodissimo avere il Tubo sul 40 pollici di casa, senza gli scatti e gli impuntamenenti che qualche volta ho sul PC e con una qualità decisamente migliore che non sul monitor del PC (visto che Xbox riscala assai meglio di quest'ultimo...). Anche muzu non è malaccio ;)
L'unico problema di Muzu è che ha veramente pochi video :D
E anche le "playlist" di default sono fatte malissimo, sotto "Rock" ci sono artisti che non c'azzeccano nulla :rolleyes:
E anche le "playlist" di default sono fatte malissimo, sotto "Rock" ci sono artisti che non c'azzeccano nulla :rolleyes:
Quello è il problema dell'Italia... non ci son contenuti perché le major non investono o ci son leggi del menga... e poi ci inchiappettano un pio' tutti, dicevo... Premium vuole 19,90€ al mese, Sky 40€, per dare comunque meno contenuti (a livello di film/serie tv) di Netflix che vuole 8$ al mese...
Se si può anche usare il telefono WP come "tastiera di ricerca" allora sarebbe sicuramente interessante.
Non posso provare di persona perchè non sono Gold :muro: se insistono a mettere a pagamento cose che tutti gli altri (nessuno escluso, credo: c'è per caso qualcun altro che fa pagare per Youtube?) offrono gratuitamente, non so quanto sarà incentivante.
Se si può anche usare il telefono WP come "tastiera di ricerca" allora sarebbe sicuramente interessante.
Si può... guarda questo video (alla fine)
http://www.youtube.com/watch?v=njRR0F8z0uw
Non posso provare di persona perchè non sono Gold :muro: se insistono a mettere a pagamento cose che tutti gli altri (nessuno escluso, credo: c'è per caso qualcun altro che fa pagare per Youtube?) offrono gratuitamente, non so quanto sarà incentivante.
Per me pensa che è strano non avere un abbonamento Gold... costa quanto un gioco al dayone. E' chiaro che Microsoft punti ad avere più Gold possibili, se no tutte le app che aggiunge sarebbe solo spese, una console non la vende di certo perché si può vedere Youtube, quello serve appunto a fare nuovo Gold... almeno, per come la vedo io... che son sempre stato gold sin dal primo giorno (anzi, ho aspettato a comprare Xbox360 finché non ho avuto un router WiFi, in modo da averla sempre connessa).
Quello è il problema dell'Italia... non ci son contenuti perché le major non investono o ci son leggi del menga... e poi ci inchiappettano un pio' tutti, dicevo... Premium vuole 19,90€ al mese, Sky 40€, per dare comunque meno contenuti (a livello di film/serie tv) di Netflix che vuole 8$ al mese...
Chissà se riuscirà mai ad arrivare in Italia, anche se dubito sinceramente :asd:
Chissà se riuscirà mai ad arrivare in Italia, anche se dubito sinceramente :asd:
In teoria se ne parlava a inizio anno... però al momento non si sa nulla. Comunque, anche se arriva, bisogna vedere gli accordi con le major.
Dal canto mio, se non mi danno l'audio originale con la possibilità di selezionare i sottototitoli (eventualmente, nonè così importante comunque) mi interessa poco... io di sentire 15 attori diversi con la stessa voce, magari pure pessimo, non ho proprio voglia.
Sì, questo è vero, ma immagino migliorerà col tempo. Certo VidZone su PS3 è ben più fornito.
Non sapevo che You Tube fosse solo per i Gold (io ho il Gold e non ci ho fatto caso). Mi pare un po' una cretinata, visto che è disponibile per chiunque su qualsiasi PC o tablet o smartphone collegabile alla rete.
Certamente l'arrivo di Netflix anche in Italia sarebbe auspicabile, ma non credo comunque avrebbe i prezzi accessibili degli Stati Uniti altrimenti Sky e Premium andrebbero falliti... :asd:
Poi, personalmente... Apple non la sopporto perché son costretto a lavorarci sopra e mi son reso conto che da iOS a Mac OS X, passando per i sistemi di sviluppo, fa cose obrobriose per chi non deve semplicemente "usarle" (e poi, non ha inventato nulla, mai... dagli anni 70 ad oggi ha solo copiato, spesso bene, spesso male, ma non si son mai presi un rischio), mentre Microsoft ragiona in maniera opposta (e pure Google, anche se ultimamente ne azzecca poche) fornendo strumenti di eccelso valore... e qualche rischio se l'è preso, e anche qualche inchiappettata come col Microsoft Network o lo Zune Player... ma ha vinto su altri fronti come con Xbox.
Abbiamo punti di vista diametralmente opposti. :rolleyes:
Comunque non è nè il posto nè il caso di approfondire. Sappiamo già che finirebbe in una sterile polemica. ;)
Abbiamo punti di vista diametralmente opposti. :rolleyes:
Comunque non è nè il posto nè il caso di approfondire. Sappiamo già che finirebbe in una sterile polemica. ;)
Basta che non mi vieni a dire che Apple ha inventato le interfacce a finestre o il cellulare, come si leggeva ai tempi della dipartita di Jobs, e con me non ci sarà mai polemica...
Ognuno la pensa come vuole, per esperienza personale considero Apple una delle peggiori software house con cui abbia avuto a che fare per lavoro... l'hardware invece lo fanno benissimo. Microsoft è l'opposto.
generals
15-12-2011, 20:13
Sì, questo è vero, ma immagino migliorerà col tempo. Certo VidZone su PS3 è ben più fornito.
Non sapevo che You Tube fosse solo per i Gold (io ho il Gold e non ci ho fatto caso). Mi pare un po' una cretinata, visto che è disponibile per chiunque su qualsiasi PC o tablet o smartphone collegabile alla rete.
Certamente l'arrivo di Netflix anche in Italia sarebbe auspicabile, ma non credo comunque avrebbe i prezzi accessibili degli Stati Uniti altrimenti Sky e Premium andrebbero falliti... :asd:
ma diversi video non si visualizzano, ad esempio alcuni che ho tra i preferiti gold o non gold. Inoltre per i video hd come si fa ad impostarli?
ma diversi video non si visualizzano, ad esempio alcuni che ho tra i preferiti gold o non gold. Inoltre per i video hd come si fa ad impostarli?
Se il video è HD c'è scritto a fianco (anche se non è riportata la risoluzione (in genere sono dei 720p). Questi ultimi vengono riprodotti un HD (si vede benissimo ad occhio la differenza tra un filmato SD e uno HD) Non c'è nulla da impostare, fa tutto la console: se c'è bisogno, riscala ;)
generals
16-12-2011, 10:05
Se il video è HD c'è scritto a fianco (anche se non è riportata la risoluzione (in genere sono dei 720p). Questi ultimi vengono riprodotti un HD (si vede benissimo ad occhio la differenza tra un filmato SD e uno HD) Non c'è nulla da impostare, fa tutto la console: se c'è bisogno, riscala ;)
è che nei tentativi che ho fatto tra video non riproducibili (per un fatto di diritti) e video in SD in pratica non ne ho beccato uno in hd e si vedono a schermo con barre laterali. Riproverò sperando di essere più fortunato :D
è che nei tentativi che ho fatto tra video non riproducibili (per un fatto di diritti) e video in SD in pratica non ne ho beccato uno in hd e si vedono a schermo con barre laterali. Riproverò sperando di essere più fortunato :D
Io ho visto qualhe puntata di TopGear in HD ;)
-Mariello-
16-12-2011, 13:23
Ho visto un video dove c'era scritto HD in alto a sinistra, ma sono sicuro al 100% che non era in HD......
Ho visto un video dove c'era scritto HD in alto a sinistra, ma sono sicuro al 100% che non era in HD......
Magari era 720p. Ovviamente la differenza da un 1080p è evidente. Di 1080p non credo di averne trovati neanche io.
-Mariello-
16-12-2011, 16:39
Magari era 720p. Ovviamente la differenza da un 1080p è evidente. Di 1080p non credo di averne trovati neanche io.
No no, a stento era a 480, altrochè......
A me pare che la scritta HD ci sia sempre comunque(o ricordo male?)..Poi ci pensa l'applicazione a settare la migliore risoluzione possibile
A me pare che la scritta HD ci sia sempre comunque(o ricordo male?)..Poi ci pensa l'applicazione a settare la migliore risoluzione possibile
No, no non c'è in tutti ;)
Domanda. Secondo voi, quando questa interazione-compatibilità col nuovo windows(anche a livello di server per giocare lessi) sarà operativa al 100%, è cosi' peregrino ipotizzare che le migliori produzioni videoludiche per PC saranno previste per funzionare anche per l'xbox360(o la prossima console che produrrà microsoft)?
Beh certo che se cosi' fosse, sarei ben curioso di sentire qualche lamentela a riguardo.....
BioShock3|)
20-12-2011, 10:22
Vi siete già accorti del fatto che la scritta "Punteggio giocatore" quando si vedono gli obiettivi è sovrapposta al numero?! :doh:
psycho_lod
20-12-2011, 11:16
Ieri mi ha fatto fare un aggiornamento di 3mb quando ho lanciato Youtube, di cosa si trattava?
Ieri mi ha fatto fare un aggiornamento di 3mb quando ho lanciato Youtube, di cosa si trattava?
Sarà stato un aggiornamento di ottimizzazione per l'applicazione..
BioShock3|)
20-12-2011, 13:56
Vi siete già accorti del fatto che la scritta "Punteggio giocatore" quando si vedono gli obiettivi è sovrapposta al numero?! :doh:
..Mentre se si è collegati al Live c'è solo più la scritta "Punteggio", quindi il numero si legge bene.
Magari è una domanda stupida, ma è possibile rendere permanenti le modifiche che ci sono quando si è collegati online rispetto all'offline?
Spero di essermi spiegato in modo chiaro.
Grazie.
john marston
20-12-2011, 16:37
che modifiche intendi?:wtf:
cmq avete letto che la nuova dash ha dei problemi nella gestione dei colori nei filmati?risultano più chiari e con i colori slavati per un problema con i dati RGB.
è abbastanza fastidiosa come cosa,spero esca a breve una patch che risolva questo e gli altri problemi,come la lista amici che non si aggiorna per chi va on/off e la generale lentezza di caricamento delle varie sezioni.
BioShock3|)
20-12-2011, 17:23
che modifiche intendi?:wtf:
cmq avete letto che la nuova dash ha dei problemi nella gestione dei colori nei filmati?risultano più chiari e con i colori slavati per un problema con i dati RGB.
è abbastanza fastidiosa come cosa,spero esca a breve una patch che risolva questo e gli altri problemi,come la lista amici che non si aggiorna per chi va on/off e la generale lentezza di caricamento delle varie sezioni.
Ad esempio:
1) Nella sezione dei miei giochi
Offline: Ci sono delle icone di 2x2 che non si capisce neanche cosa siano..
Online: Copertine dei giochi ben fatte.
2) Poi, come ho detto prima:
Offline: La scritta "Punteggio Giocatore" copre i numeri a fianco, e crea un put**naio.
Online: C'è solo scritto "Punteggio" e si riesce a leggere il numero (xxxx/1000)
3) Ultimi obiettivi/gioco
Offline: Come ultimo gioco (obiettivi in mostra accanto all'avatar) mi segna FM4, che è una settimana che sta fermo.
Online: Riconosce Skyrim (e relativi obiettivi) come ultimo gioco avviato.
Online funziona tutto a dovere, offline evidentemente no..
john marston
20-12-2011, 18:06
Ad esempio:
1) Nella sezione dei miei giochi
Offline: Ci sono delle icone di 2x2 che non si capisce neanche cosa siano..
Online: Copertine dei giochi ben fatte.
2) Poi, come ho detto prima:
Offline: La scritta "Punteggio Giocatore" copre i numeri a fianco, e crea un put**naio.
Online: C'è solo scritto "Punteggio" e si riesce a leggere il numero (xxxx/1000)
3) Ultimi obiettivi/gioco
Offline: Come ultimo gioco (obiettivi in mostra accanto all'avatar) mi segna FM4, che è una settimana che sta fermo.
Online: Riconosce Skyrim (e relativi obiettivi) come ultimo gioco avviato.
Online funziona tutto a dovere, offline evidentemente no..
tutto "normale"(se i problemi possono definirsi tali),la tua console non è rotta...
1)le copertine dei giochi vengono caricate in streaming e quindi sono visualizzabili solo quando sei online.faceva così anche con la vecchia dash.
2)è un problema della nuova dash,da risolvere
3)sempre un problema conosciuto,da risolvere con patch(si spera...)
purtroppo sta dash è uscita con un sacco di problemi non risolti....speriamo che a breve li sistemino...per ora dobbiamo portare pazienza.
oggi ho guardato qualche video è ho notato che è proprio vero che i colori sono sfasati,sopratutto le tonalità che vanno dal rosso al marrone sono slavatissime.:ncomment: :ncomment: :ncomment:
BioShock3|)
20-12-2011, 18:09
tutto "normale"(se i problemi possono definirsi tali),la tua console non è rotta...
1)le copertine dei giochi vengono caricate in streaming e quindi sono visualizzabili solo quando sei online.faceva così anche con la vecchia dash.
2)è un problema della nuova dash,da risolvere
3)sempre un problema conosciuto,da risolvere con patch(si spera...)
purtroppo sta dash è uscita con un sacco di problemi non risolti....speriamo che a breve li sistemino...per ora dobbiamo portare pazienza.
oggi ho guardato qualche video è ho notato che è proprio vero che i colori sono sfasati,sopratutto le tonalità che vanno dal rosso al marrone sono slavatissime.:ncomment: :ncomment: :ncomment:
1) Questo me lo ricordavo. Anche la "copertina" del gioco inserito era così per i giochi abbastanza vecchi (me lo faceva con Dead Space, di cui veniva solo mostrata una piccola icona appunto)
2-3) Si spera che li risolvano, sono d'accordo con te..ha proprio un bel po' di problemi.
Grazie della pronta risposta!
Elnotaro
21-12-2011, 21:52
Dategli del tempo. La Microsoft ha fatto uscire decine di aggiornamenti per la sua scatoletta, quindi non passerà molto tempo prima che ne esca un altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.