PDA

View Full Version : problema stampante samsung ml-1520

kolgujev
29-11-2011, 17:02
Salve a tutti!
Ho un problema con la mia stampante samsung ml-1520.
Praticamente quando vado a stampare qualsiasi cosa mi apre una finestra con scritto "stampa su file".
Io sono andato tra le proprietà della stampante e ho cercato le porte ma ,tra tutte quelle presenti, non c'è quella USB.
Premetto di aver utilizzato la stampante in passato sempre sullo stesso pc, la compatibilità c'è però ho avuto problemi con spoolsv.exe quindi decisi di disinstallare il driver e reinstallarlo e da qui è nato il problema.
Ho win xp home, versione 2002 sp3.
Grazie a chiunque mi aiuti!

blasco017
29-11-2011, 17:34
Forse non risulta nessuna stampante installata per cui ti propone solo l'opzione della stampa su file. Se vuoi prova ad installare pdf creator così poi vedi se ti propone di scegliere tra la stampante pdf creator e stampa su file....

...quando dici di aver avuto problemi con "spoolsv.exe" ... si apre però un mondo... che tipo di problemi? Il sistema operativo è a posto?

ciao

kolgujev
29-11-2011, 18:10
ho installato pdf creator, ma come dovrebbe funzionare?
adesso ho 2 stampanti, la samsung e pdfcreator
la samsung è sempre predefinita e mi viene sempre chiesto il nome del file di output..ma se vado tra le varie porte trovo LPT1, COM1,XPS e FILE ma di USB neanche l'ombra..
spoolsv.exe mi dava errore ogni volta che facevo partire una stampa...

kolgujev
29-11-2011, 19:18
ho risolto cancellando delle chiavi dal registro e cambiando porta usb..grazie :)

blasco017
29-11-2011, 20:45
...avevo compreso una diversa opzione della stampa su file... tu ce l'avevi proprio sulla porta!...mai usata... immagino che selezionando tale porta, invece che andare in stampa ti crei un file di stampa per quella stampante ...che archivi...passi in seguito ad un pc dove c'è quella stampante..... in qualche modo gestisci quindi l'output e lo metti in stampa in seguito. ...si... la stampante va installata correttamente prima di usarla.... e una volta impostata le porti non le tocchi più....ti dimentichi anche come funzionano! Spero tu sappia quello che fai quando vai a smanettare sui registri.... ma se mi dici che non sai nemmeno come funziona un pdf creator.... speriamo bene!
Comunque il pdf creator è molto semplice...... se lo scegli come stampante invece di andare in stampa ti viene generato un bel pdf...che poi memorizzi dove vuoi. Puoi gestire vari parametri di colore....dpi (risoluzione)...etc.
ciao