PDA

View Full Version : tutte le volte che cancello un file devo digitare la pw

^[H3ad-Tr1p]^
23-11-2011, 12:30
salve a tutti

vorrei risolvere una cosa fastidiosa o se si puo' due

dunque....capita che scarico cose che arrivano dalla rete che puo' essere un file qualunque....un'immagine ,un programma ,un video o qualunque cosa

dunque:

prima di tutto,con safari non posso impostarlo in modo che mi chieda di scaricare il file dove voglio tutte le volte....cioe' in safari ho nelle impostazioni ,l opzione per decidere dove scaricare i file che downloado ,e li scarico sempre tutti nella directory download

pero' non lo posso impostare in modo che tutte le volte che devo scaricare qualcosa ,mi apra la finestra del finder e mi chieda dove voglio scaricare il file

sapete come posso fare?

poi ho il problema che tutti questi file scaricati,me li scarica in download

poi li sposto dove mi servono facendone una copia

nella finestra download se rimangono dei file che non mi servono,li butto nel cestino....ma tutte le volte mi chiede di digitare la password...perche'? e' una directory del mio utente ed ha i permessi di lettura e scrittura

si puo' cambiare questo comportamento? mi pare che e' cosi' da quando ho messo lion

VICIUS
23-11-2011, 15:30
Cosi a naso mi puzza di permessi modificati in qualche cartella. Prova a ripararli da utility disco.

^[H3ad-Tr1p]^
23-11-2011, 15:56
Cosi a naso mi puzza di permessi modificati in qualche cartella. Prova a ripararli da utility disco.

adesso provo ....pero' me lo fa anche con qualunque file nuovo che scarico... non solo con quelli vecchi...

comunque ora provo

^[H3ad-Tr1p]^
23-11-2011, 16:07
no

ho provato a riparare i permessi di MAC HD ma mi ha riparato dei permessi che ha trovato che non andavano bene...pero' questi sono rimasti invariati

quando cerco di eliminare un file dalla directory Download mi apre una finestra che mi dice:

finder desidera apportare delle modifiche (o qualcosa del genere)

e mi apre la finestra dove inserire la pw

a voi non lo fa?

oltretutto un altra cosa

nella vista dettagli delle directory,se clicco col destro sulle intestazioni delle sezioni...per esempio data,ultima modifica,ultima apertura,ultima modifica ,versione , ecc ecc non mi compare qualcosa per mostrare i permessi rwx del file e nemmeno il proprietario o il gruppo...e' normale?

^[H3ad-Tr1p]^
23-11-2011, 18:38
bo' non ne vengo a capo

a voi non succede? non capisco

oltretutto vorrei anche mettere gia' che ci sono ,nella barra del titolo nelle directory,con vista dettagli,anche la casella proprietario e i permessi globali....non so se si puo' ma nei menu non li trovo

intendo tipo con linux che con la vista dettagli ,scorrendo verso destra posso vedere a chi appartine il file e i permessi globali (rwx)

ma non e' che i file che vengono scaricati con safari,per cui vengono creati con quel programma hanno qualche impostazione particolare da qualche parte?

VICIUS
23-11-2011, 18:46
I permessi sono in Sharing & Permissions. Dovresti avere due elementi nella lista. Il primo dovresti essere tu con privilegi di scrittura e lettura. Subito sotto dovresti avere everyone a cui non sono dati privilegi di sorta.

^[H3ad-Tr1p]^
23-11-2011, 19:06
I permessi sono in Sharing & Permissions. Dovresti avere due elementi nella lista. Il primo dovresti essere tu con privilegi di scrittura e lettura. Subito sotto dovresti avere everyone a cui non sono dati privilegi di sorta.

si lo so...ma pensavo ci fosse qualche altra imposttazione perche' quelle li sono a posto...

adesso tutte le directory del mio utente mi fanno lo stesso ciocco...

non solo la directory download

ma come mai?

^[H3ad-Tr1p]^
23-11-2011, 19:11
in condivisione e permessi ,i file in mac hd hanno

io lettura e scrittura

everyone lettura

staff lettura

nel disco esterno hanno tutti lettura e scrittura

ma se i file sono i miei nella directory del mio utente dovrei poterli cancoellare senza dover digitare la password