View Full Version : Windows 7 non mi fa espellere hard disk esterno
nail1988
20-11-2011, 00:03
Salve a tutti, ho da poco un nuovo computer e per la prima volta con Windows 7.
Ho però questa difficoltà: il mio pc riconosce penne usb e hard disk esterne però una volta inserite per aprirli devo ricorrere a "Computer" e cliccare sulla periferica interessata, insomma non appare la finestra dell'autoplay che mi consente di aprire le cartelle.
E altro problema più importante è che nella taskbar in basso a destra non mi compare l'icona delle periferiche esterne in modo da poter espellere con la rimozione sicura l'hard disk.
Nemmeno da "Computer" cliccando col tasto destro mi compare l'opzione "espelli", quindi sono costretta a rimuoverlo e basta.
Come posso risolvere?
Susanoo78
20-11-2011, 18:02
prova ad andare su icone ed area di notifica e spunta "mostra sempre tutte le icone e le notifiche nella barra delle applicazioni" così dovrebbe mettertele proprio tutte,poi togli quelle che non vuoi visualizzate lasciando appunto l'icona
Per l' auto play prova così:
Prompt dei comandi.
Esegui come amministratore.
Digita net start shellhwdetection e quindi premere INVIO.
Riavvia il computer.
nail1988
23-11-2011, 14:07
Allora il metodo di spuntare nell'area di notifiche l'avevo già provata ma niente.
Nel prompt comandi dopo aver copiato cosa hai scritto mi dice accesso negato.
:muro: come fare?
Hai avviato il prompt come amministratore?
nail1988
25-11-2011, 14:17
Ho un unico utente registrato sul pc che è amministratore... quindi in teoria si, ho fatto l'accesso come amministratore..giusto?:muro:
Su Cerca digita prompt --Tasto dx--> esegui come amministratore
nail1988
25-11-2011, 18:41
Ok, fatto, mi dice servizio richiesto già avviato...
Ma da Pannello di controllo / AutoPlay che impostazioni hai?
Per caso hai disattivato qualche servizio o utilizzato ottimizzatori?
nail1988
25-11-2011, 23:08
Ho spuntato autorizza autoplay per tutti i supporti.
Comunque non credo di aver toccato niente...e ottimizzatori in che senso?
Quei programmini del cavolo tipo glary o tuneup che una volta utilizzati ti sfasciano il sistema
nail1988
26-11-2011, 16:02
No mai usati... semplicemente ho questo pc da un paio di mesi e non è mai partito l'autoplay e non mi è mai uscito cliccando col destro da computer sulla periferica esterna (se è un hard disk) espelli....
E ho paura di rovinare l'hard disk esterno o di perdere file che sono importanti non facendo la rimozione sicura..
Ho spuntato autorizza autoplay per tutti i supporti.
Devi selezionare 'Chiedi conferma ogni volta', accanto ai dispositivi.
nail1988
27-11-2011, 15:49
ok, ma nella lista delle icone nell'area notifiche non mi compare quella dell'usb...quindi come posso modificare la voce?
Prova con questa Link (http://www.geekissimo.com/2009/12/30/windows-7-ripristinare-autoplay/)
nail1988
29-11-2011, 20:18
L'avevo già provata... ma non trovo quella chiave, infatti all'ultimo sotto la voce policies c'è solo System.
:muro:
come devo fare!? è assurdo...
Azhrarn23
30-11-2011, 09:24
in 7 l'autorun per le periferiche usb è disabilitato...mi ci sono sbattuto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2408545) un pò di tempo fà...
prova a fare una scansione con malware bytes dell'hardisk in questione: se non ti esce proprio nessuna finestra potresti avere nell'hardisk un fake autorun che viene ignorato e per questo non ti esce nemmeno la finestrella classica per aprire file e cartelle
nail1988
01-12-2011, 15:25
Si ma non credo sia un problema dell'hard disk solo.
Non me la apre con nessuna periferica esterna, però mentre per le chiavette riescoa trovare il tasto espelli cliccando col destro, per l'hard disk niente.
Riesco ad aprire la finestra di periferica esterna solo collegando il telefono, ma in realtà è perché lo faccio dal telefono quindi credo non conti....
Tu come hai fatto a riattivare l'autoplay?
nail1988
05-12-2011, 00:27
Niente ragazzi? non c'è nessun altro modo per risolvere questo problema?? :mc:
nail1988
10-12-2011, 17:36
Ragazzi incredibile!
L'autoplay ora parte!
Ma comunque non riesco a fare la rimozione sicura ai SOLI hard disk (alle pennette usb si!)
Avete qualche idea?
O qualche programma alternativo?
Ho paura di rovinare qualche disco esterno..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.