PDA

View Full Version : Counter-Strike: Global Offensive

Pagine : [1] 2

bill+jobs=$
19-11-2011, 17:00
Non trovato nessun thread sull'argomento ne apro uno chiedendovi informazioni.
Qualcuno sa come si partecipa alla closed beta in arrivo per il 30 novembre ?

V3N0M77
19-11-2011, 19:11
non ho approfondito la questione, da quello che si legge sembra che le key per partecipare privilegeranno i giocatori veterani di cs:s ma in base a cosa non si capisce.. forse il numero di ore giocate? poi verrà via via allargato il bacino di utenti che potranno partecipare a questa closed fino ad una eventuale open beta.
probabilmente buttandosi nel forum di steam si troverebbero info più precise.

quello che preoccupa me (molto più di restare escluso dalla beta) è che si parla non solo di titolo multipiattaforma ma addirittura di struttura online condivisa con le console. mi chiedo come sia possibile, visto che l'unico gioco pc inconvertibile su una console che mi viene in mente è proprio cs:s, mentre qui si parla addirittura di server condivisi.
cioè, pazienza altri fps tutti chiacchere e distintivo (:asd:) ma sulla versione source di cs:s un utente console durerebbe 15 millesimi di secondo. non vorrei trovare brutte sorprese, col 99% dei players che resta sulla vecchia versione.

V3N0M77
19-11-2011, 19:41
qualche info recente (fonte: http://uk.pc.gamespy.com/pc/counter-strike-global-offensive/1212684p1.html) :

But while Counter-Strike certainly needs a visual revamp, most fans would agree that the gameplay doesn't need tweaking. Why? Because Valve has fine-tuned both CS: 1.6 and CS: Source to perfection over many, many years. Both games arguably represent the epitome of what a tactical, competitive multiplayer FPS should play like, and both continue to be wildly popular today. As the saying goes: "If it ain't broke, don't fix it."

parole santissime

CS: GO will not be adopting the current elements of other FPSs. There will be no regenerative health, no iron sights, no instant spawns, no kill-streaks, no vehicles, no quick knife button and no god-awful airstrikes that kill every player on the map three times over. In other words, CS: GO is Counter-Strike, pure and simple.
But there are some changes, both major and minor. Here's a list of what we know will be different so far...

altre buone notizie.

Both CS: Source and CS 1.6 are not particularly "noob" friendly. The community of players for both games are so skilled -- and so competitive -- that new arrivals just don't stand a chance. [:asd:]Valve hopes to fix this in CS: GO via ranked match-making. This means players will be paired against opponents of the same skill (based on your win/loss percentage), and this should hopefully lead to far more balanced and interesting matches.

Of course, Valve knows PC gamers hate match-making, so PC players also get the option of dedicated servers. One assumes these servers will be like the CS servers we're currently used to, meaning Darwinian principles apply, and the strong eat the weak over and over and over again. Take that, noobs.

quindi match making con server dedicati..c'era da aspettarselo anche se vedere il MM su css fa molto strano.

[Another way Valve hopes to open-up the Counter-Strike experience to the general (i.e. Call of Duty playing) masses is through splitting CS: GO into two distinct modes. Casual mode is exactly what the name suggests: it's a fun, non-stressful CS experience, where you can focus on getting those headshots while also lazily gossiping to your friends about Kim Kardashian's latest divorce proceedings (not that I follow such news). Key features of this mode include: no friendly fire, cross-team chat, automatic armor, and a choice of all weapons at the start of each game.

Competitive mode, on the other hand, is the classic Counter-Strike experience. Players must work together as a team to win matches, earn money, and then buy more powerful firepower in the hope of winning future matches. It's competitive, it's hardcore, and Valve describes it as a mode "for the Pros".

praticamente cs + modalità console/novizi..mah.

ow this is a very controversial development, to put it mildly. Valve is not only extending its Counter-Strike brand to consoles with CS: GO, it intends to populate multiplayer servers with a cross-segment of PC, Mac and PS3 players. This initially lead to uproar amongst the community, with many players taking to message boards and inventing brand new English words to express their anger -- words like "noobify" and "consolization".

For its part, Valve says PS3 players will get exactly the same game as their PC counterparts, and they will not be blessed with auto-aiming or any other "consolized" concessions. As Valve's Chet Faliszek said in an interview with HLTV last month, "the number of changes that we've done for the consoles is zero. None. If they're not ready to play the game, then they're not going to play the game".

la parola "zero" non è mai stata cosi bella. non vorrei ci fosse il barbatrucco perchè pare impossibile che non abbiano semplificato perlomeno tutto ciò che concerne la mira e il comportamento delle armi..non credo che vogliano fare un titolo cross platform per il gusto di dire indirettamente a chi ha una console e un joypad "tiè, non ci potete giocare":cool:

-Maxx-
11-04-2012, 13:54
Come mai non posta più nessuno? :stordita:

Metto qualche video per "resuscitare" il thread :D

1) http://www.youtube.com/watch?v=7sESHcpleKw
2) http://www.youtube.com/watch?v=9bNmjTfhDMA
3) http://www.youtube.com/watch?v=chJYzbrfQxI
4) http://www.youtube.com/watch?v=gw7Qxq6FNIs
5) http://www.youtube.com/watch?v=Mvgwp7Crr8M
6) http://www.youtube.com/watch?v=d-ZbU5QiUWQ
7) http://www.youtube.com/watch?v=brV7Lz-SRBc

PConly92
12-04-2012, 13:42
Come mai non posta più nessuno? :stordita:

Metto qualche video per "resuscitare" il thread :D

mi piace!
anche se dubito che su console non mettono l'autoaim....:mc:

-Maxx-
12-04-2012, 18:08
mi piace!
anche se dubito che su console non mettono l'autoaim....:mc:

Avevo sentito da qualche parte che consentivano l'uso di tastiera e mouse pure su console :stordita:

PConly92
13-04-2012, 07:12
Avevo sentito da qualche parte che consentivano l'uso di tastiera e mouse pure su console :stordita:

:rolleyes: mi viene da ridere!
anche se, a dire la verità sono molto curioso di questa scelta...

ketersephirot
13-04-2012, 08:19
non ho approfondito la questione, da quello che si legge sembra che le key per partecipare privilegeranno i giocatori veterani di cs:s ma in base a cosa non si capisce.. forse il numero di ore giocate? poi verrà via via allargato il bacino di utenti che potranno partecipare a questa closed fino ad una eventuale open beta.
probabilmente buttandosi nel forum di steam si troverebbero info più precise.

quello che preoccupa me (molto più di restare escluso dalla beta) è che si parla non solo di titolo multipiattaforma ma addirittura di struttura online condivisa con le console. mi chiedo come sia possibile, visto che l'unico gioco pc inconvertibile su una console che mi viene in mente è proprio cs:s, mentre qui si parla addirittura di server condivisi.
cioè, pazienza altri fps tutti chiacchere e distintivo (:asd:) ma sulla versione source di cs:s un utente console durerebbe 15 millesimi di secondo. non vorrei trovare brutte sorprese, col 99% dei players che resta sulla vecchia versione.

Aggiorniamo un pò il thread.
Per partecipare alla beta di CS:GO c'era un form di iscrizione con relativo sondaggio sul sito di Valve (ora immagino sia stato chiuso).
I partecipanti al Beta Test sono scelti con criteri mistico-scientifico-randomici e vi assicuro che non hanno privilegiato i veterani (sono stato scelto sebbene a CS su Steam ho giocato solo per fari gli achive natalizi e poco più).
Il matchmaking ibrido tra pc e console è stato eliminato completamente.
In compenso come per Left 4 Dead 2, c'è il completo supporto del pad 360 anche su PC, cosa per me davvero gradita in quanto consente a chi ha un approccio FUN come me al gioco di giocare sul divano (e si, si riesce a giocarci).
Sul piano grafico il prodotto non è niente male : Source Engine all'ennesima potenza.

-Maxx-
18-04-2012, 10:33
:rolleyes: mi viene da ridere!
anche se, a dire la verità sono molto curioso di questa scelta...

Ne parlano in questo video di Gamespot, nei primissimi minuti: http://www.youtube.com/watch?v=mmRana2Vc0I

Sul piano grafico il prodotto non è niente male : Source Engine all'ennesima potenza.

Anche io trovo molto piacevole la grafica del gioco :)

PConly92
18-04-2012, 15:05
Ne parlano in questo video di Gamespot, nei primissimi minuti: http://www.youtube.com/watch?v=mmRana2Vc0I

molto interessante!
grazie!

Aut0maN
18-04-2012, 18:04
Aggiorniamo un pò il thread.
Per partecipare alla beta di CS:GO c'era un form di iscrizione con relativo sondaggio sul sito di Valve (ora immagino sia stato chiuso).
I partecipanti al Beta Test sono scelti con criteri mistico-scientifico-randomici e vi assicuro che non hanno privilegiato i veterani (sono stato scelto sebbene a CS su Steam ho giocato solo per fari gli achive natalizi e poco più).
Il matchmaking ibrido tra pc e console è stato eliminato completamente.
In compenso come per Left 4 Dead 2, c'è il completo supporto del pad 360 anche su PC, cosa per me davvero gradita in quanto consente a chi ha un approccio FUN come me al gioco di giocare sul divano (e si, si riesce a giocarci).

certo che cs è sempre stato il massimo esponente per le competizioni online a livelli anche molto alti e vederlo "compatibile" anche con pad fa un certo che, non che sia un conservatore ma alcuni titoli non hanno grande senso se snaturati, piuttosto vedo meglio uno spin-off dedicato ed il titolo originale così com'era stato concepito originalmente.
Guardando il video linkato nel post precedente noto un buon miglioramento della grafica, sopratutto il solito ottimo utilizzo delle texture per sfruttare meglio il source, di sicuro fanno tesoro delle stats dell'hw che gira di solito su steam per calibrare i "loro" titoli :)

-Maxx-
19-04-2012, 15:31
Anche TotalBiscuit dice la sua su CS GO: http://www.youtube.com/watch?v=9qBrvgKMar4

jarod1
01-08-2012, 12:03
ciao
possibile che questo titolo non stia generando nessun tipo di interesse?
leggevo che valve lo venderà a 15 dollari... che pensare? titolo scarso (visto il prezzo) oppure politica una volta tanto corretta?

Kingdemon
02-08-2012, 18:10
ciao
possibile che questo titolo non stia generando nessun tipo di interesse?
leggevo che valve lo venderà a 15 dollari... che pensare? titolo scarso (visto il prezzo) oppure politica una volta tanto corretta?

In effetti anche io mi aspettavo un thread aspettando.. con centinaia e centinaia di post :rolleyes:

Purtroppo non ho provato la beta ma dai filmati che girano non sembra male.. parlo da vecchio giocatore di css.

sbudellaman
02-08-2012, 20:58
Imho e' quello che succede quando fai passare troppo tempo per la nuova versione di un gioco. Sono sicuro che qualche anno fa avrebbe avuto un enorme seguito. Ma orama fra bf, cod ecc sono tutti passati ad altro. Ma e' stato un grande gioco, inimitabile.

-Maxx-
11-08-2012, 20:47
A me interessa e pure tanto! Cerco un FPS diverso dagli standard degli ultimi anni e poco importa se ci vuole molto tempo a diventare decentemente abile :stordita:

V3N0M77
11-08-2012, 21:42
Imho e' quello che succede quando fai passare troppo tempo per la nuova versione di un gioco. Sono sicuro che qualche anno fa avrebbe avuto un enorme seguito. Ma orama fra bf, cod ecc sono tutti passati ad altro. Ma e' stato un grande gioco, inimitabile.

sarà noioso ma secondo me dipende anche dal fatto che chi ha giocato molto alle ultime ondate di fps online (soprattutto chi ci è nato, con ste ultime ondate) trova inconcepibile che non ci siano cose sbloccabili, avanzamenti, killstreak, iron sight, vestitini, perks e minc..ehm, regalie varie.

A me interessa e pure tanto! Cerco un FPS diverso dagli standard degli ultimi anni e poco importa se ci vuole molto tempo a diventare decentemente abile

sto giochicchiando un pò alla beta, ora poco perchè fa caldo..se provieni da cs/cs:s è relativamente facile tornare abbastanza abili, se no dipende :D

-Maxx-
12-08-2012, 08:37
sarà noioso ma secondo me dipende anche dal fatto che chi ha giocato molto alle ultime ondate di fps online (soprattutto chi ci è nato, con ste ultime ondate) trova inconcepibile che non ci siano cose sbloccabili, avanzamenti, killstreak, iron sight, vestitini, perks e minc..ehm, regalie varie.

sto giochicchiando un pò alla beta, ora poco perchè fa caldo..se provieni da cs/cs:s è relativamente facile tornare abbastanza abili, se no dipende :D

Ho iniziato con gli FPS online 4 anni fa giocando a COD4 e non ho mai provato Counter-Strike in vita mia ma voglio lo stesso confrontarmi con questa realtà perché mi sono rotto di tutti gli stupidi gadget per kill facili che si trovano al giorno d'oggi; già la differenza tra COD 4 e la Promod è qualcosa di spettacolare, da un lato le perk e le porcherie dall'altro il gun on gun game puro :stordita:

NighTGhosT
13-08-2012, 11:09
Come avevo preannunciato nell'altro thread, ho sfruttato l'offerta di Steam a 9 euro e qualcosa e l'ho peordinato. :D

La tentazione era troppo forte.....e la nostalgia anche. :)

jarod1
13-08-2012, 13:23
Come avevo preannunciato nell'altro thread, ho sfruttato l'offerta di Steam a 9 euro e qualcosa e l'ho peordinato. :D

La tentazione era troppo forte.....e la nostalgia anche. :)

mi associo... appena preso

Ulv
13-08-2012, 15:00
preso in preorder. giocato anni a cs e provata la beta mi sono sentito subito a casa.

:)

Demon81
13-08-2012, 20:02
preso in preorder. giocato anni a cs e provata la beta mi sono sentito subito a casa.

Si è tornato il vecchio cs.....vecchia scuola, solo vera skill!!! domani si può giocare se si compra la preorder a 9 euro....

NighTGhosT
14-08-2012, 06:48
Si è tornato il vecchio cs.....vecchia scuola, solo vera skill!!! domani si può giocare se si compra la preorder a 9 euro....

Ah si? Si puo' giocare da oggi? Ottima notizia :D

Appena arrivo a casa dall'ufficio attacco Steam e via :asd: ....se promette bene, chissa'....potrei provare a ricontattare le vecchie guardie del mio team :D

Ulv
14-08-2012, 08:53
mi sembra che non si possa ancora scaricare... se non ricordo male non esce "ufficialmente" il 21?

NighTGhosT
14-08-2012, 09:50
mi sembra che non si possa ancora scaricare... se non ricordo male non esce "ufficialmente" il 21?

Mi sembra di aver letto stamattina che chi ha effettuato il preorder su steam, puo accedere da oggi (14/08) alle ultime fasi della beta (hanno appena rilasciato un aggiornamento da oltre 1 gb da testare). ;)

Ulv
14-08-2012, 10:18
l'aggiornamento della beta è uscito ieri (ci sto giocando da un pò) ma non l'ho ancora provato per testare i cambiamenti... oggi se ho tempo lo provo

Aut0maN
14-08-2012, 10:42
anch'io ci ho giocato tanto ai tempi della 1.5 quando era solo mod per hl1, poi ho smesso circa 11 anni fa ma la curiosità per questo "reboot" stà salendo non poco, adesso verifico quanto mi è rimasto sulla ppay :D

NighTGhosT
14-08-2012, 11:05
anch'io ci ho giocato tanto ai tempi della 1.5 quando era solo mod per hl1, poi ho smesso circa 11 anni fa ma la curiosità per questo "reboot" stà salendo non poco, adesso verifico quanto mi è rimasto sulla ppay :D

Io ci giocai dalla alpha 0.1 :asd:

Quando ancora era in stadio embrionale, mr. Gooseman (il creatore) ando' su clanbase e prese i primi tre clans nella classifica mondiale di TFC e ci invito' a scaricare il suo mod e a provarlo sul suo server.

Da li' vide la luce CS ;) abbandonato dal sottoscritto poco prima di Condition Zero....e MAI preso in mano quella schifezza del source se non per fare due frag coi vecchi amici.

Spero davvero in un rientro in grande stile. :D

Orkozzio
14-08-2012, 11:27
Ho fatto il preorder pure io ieri.. spero lo sblocchino presto!:)

Aut0maN
14-08-2012, 13:02
Io ci giocai dalla alpha 0.1 :asd:

Quando ancora era in stadio embrionale, mr. Gooseman (il creatore) ando' su clanbase e prese i primi tre clans nella classifica mondiale di TFC e ci invito' a scaricare il suo mod e a provarlo sul suo server.

Da li' vide la luce CS ;) abbandonato dal sottoscritto poco prima di Condition Zero....e MAI preso in mano quella schifezza del source se non per fare due frag coi vecchi amici.

Spero davvero in un rientro in grande stile. :D

bei tempi quelli, io ho giocato con un clan di amici moooolto leggero e blando (i dragons) e ci siamo divertiti molto dal 99 al 01, del mod mi aveva attirato l'uso di armi reali ed un ritmo meno veloce ma più tattico di quake2/3 che giocavo molto all'epoca.
comunque ho appena fatto l'acquisto con il 10% di sconto :D ...speriamo bene

NighTGhosT
14-08-2012, 13:05
Ci stiamo avvicinando....e ancora "tutto tace".....e per me, e' un OTTIMO segno :asd:

Quando Gooseman ci contatto'.....le nostre facce erano del tipo :confused: ...Counterche?!?!?! :asd:

E anche dopo...0.1a...0.1b....e tutto il percorso che si fece assieme fino ad arrivare alla fatidica prima release.....passo' assolutamente inosservato ai piu'. Poi, una volta uscita la release, ci fu' un gran passaparola....e ogni giorno si contavano centinaia e centinaia di new players, attirati dal passaparola.

La community di CS nacque cosi'.....per questo penso sia un ottimo segno questo silenzio. :D

imserious
14-08-2012, 19:33

???????????????LOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

Orkozzio
15-08-2012, 13:13
Ma quando si può iniziare a giocare alla beta?!:confused: Sull'icona di steam in libreria una volta comprato c'è solo la dicitura in arrivo!:(

Freed
15-08-2012, 13:46
21 agosto credo

imserious
15-08-2012, 15:49
10 Euro buttati al cesso,comprate CS 1.6 :muro: :muro:

Freed
15-08-2012, 16:15

?

egounix
15-08-2012, 16:35

non gioco più, ma certo la 1.6 è da paragonare ad un cesso
dovevano stendere alla 1.5
sempre meglio del source, sicuramente

sto GO... bho... sinceramente non mi ha entusiasmato - provata una beta -, ma nemmeno fatto rimanere male come il source
ci sta che lo prenderò, mo ce penso

Mc®.Turbo-Line
15-08-2012, 18:08
Sto scaricando la beta su steam:eek:

Orkozzio
15-08-2012, 18:40
Sto scaricando la beta su steam:eek:

Ci ho fatto un paio di partite:D frenetico come sempre :eek: mi ci sono divertito abbastanza!:D

baretta
15-08-2012, 20:41
per ora abbiamo tirato su 2 server qusti sono gli ip

it.wantedgov.it:27300 WantedGoV.IT | Beautiful Girl CSGO It's time to Kill
it.wantedgov.it:27310 WantedGoV.IT | Deathmatch free noob frag

per aggiungere i server ai preferiti il gioco è buggato usate il pannelo di steam :
aprite la sez servers andate du favoriti aggiungi server .... e mettete l'ip sopra riportato

ci vediamo in game :)

nei prossimi giorni non escludo che ne faremo altri

in ogni caso rate consigliati

cl_cmdrate 128
cl_updaterate 128

rate 50000

metteteli nella vostra cfg :)

sbudellaman
15-08-2012, 22:56
Ho la beta di cs go in download! Sono proprio curioso di provarlo :D Spero di non rimanere deluso...

in ogni caso rate consigliati...

mmmh.. ma io sapevo che cs go impostava da solo i rate migliori in base al tick del server, forse avevo capito male... quindi conviene lo stesso andare a smanettare sul netcode ?

baretta
15-08-2012, 23:23
i rate del client conviene tenerli sempre alti , tanto poi è il server e bloccarli .... comunque farò un po di prove per vedere , anche perchè rispetto a css ,lato server è più complesso come struttura ,,,

Freed
16-08-2012, 00:05
mha..agli albori di CS ci misi un sacco ad arrivare ad un livello accettabile..mi pare di essere tornato allo zero assoluto..durata in vita di pochi muniti..poi le mappe ora mi sembrano un casino..io ero abituato a quelle belle spoglie :D

NighTGhosT
16-08-2012, 07:01
Posso dire di aver fatto una sessione bella intensiva (sbloccando diversi achievments).

Dunque......SICURAMENTE molto meglio del Source....l'ho trovato molto ricalibrato rispetto alla versione precedente. A me sta' piacendo....finalmente e' tornata la sensazione delle raffiche corte MIRATE, cosa che avevo completamente perso col Source che andava avanti a sculate pazzesche :asd:

Le mappe sono state riviste in maniera egregia....i nuovi passaggi aggiunti rendono l'approccio tattico molto interessante e diverso dal passato (basti pensare al passaggio da sotto al tunnel in Dust che ti porta su).

A parte le voci degli ostaggi, il "bomb has been planted" e il sospiro di morte dei players, anche tutto il sonoro e' stato rifatto (armi comprese....l'M4 non ha piu' il silenziatore o almeno non ho trovato modo di metterlo ancora....non c'e' piu' l'MP5 ma bensi' l'MP7....qualche arma nuova l'ho intravista).

Per quanto ci ho giocato, a me sta piacendo :D ....inoltre ho notato di saperci ancora giocare....che non e' poco. :asd:

P.S.
Ho mandato un paio di video alle vecchie glorie del mio old clan....sono gia' tutti in agitazione dato che loro sono ancora al mare :asd:

P.S.2
Aho....ma quanti passaggi ha la nuova Italy...partendo da CT non so piu' dove andare :asd:
Inoltre....non ho visto Prodigy.....che fine ha fatto.....spero la aggiungano successivamente.

Joker91
16-08-2012, 08:35
il silenziatore è WIP

sbudellaman
16-08-2012, 11:18
Dai raga, c'ho giocato poco però una piccola recensione la faccio.

SVANTAGGI:
- grafica da cartone animato, sinceramente non è tanto meglio del source.
- il gioco sembra abbastanza "chiuso" nel senso che mod come appunto le mappe bunnyhopping, surf eccetera dubito che ci saranno.
- alcune modifiche alle mappe discutibili... ad es. nuke hanno tolto un bel pezzone, le scale di fuori per intenderci. Altre modifiche invece possono essere positive.
- ancora qualche bug (ma è in beta)

VANTAGGI:
- hitbox più piccole... e questo è BENE! Fare headshot è più difficile e si predilige la precisione di chi spara, un pò come il vecchio cs 1.6. I colpi mi sembra entrino sempre.
- TANTE armi
- niente più bunnyhopping con "l'accelerazione". Per cui meno lamer
- hanno aggiunto l'assistenza all'uccisione, per lo meno quando fai 99 in mille hits qualcosa la ottieni :D
- c'è ancora la benedetta console, implementata direttamente nel gioco.

In sostanza gameplay più simile a cs 1.6 ma con alcune cose di css, alcune novità interessanti che lo aggiornano al punto giusto.

CI SIAMO, E' COUNTER STRIKE !!!
Lunga vita al successore !

NighTGhosT
16-08-2012, 11:34
Mi manca ancora Nuke, per ora ho giocato su Dust 1 e 2, Office e Italy.
Stasera voglio provare Nuke, Aztec e Inferno.....ma sento gia' la mancanza di Prodigy, spero che faccia la sua comparsa entro breve.

Per il resto concordo.....e' tornato Counter Strike :D (era anche ora direi :asd:)

sbudellaman
16-08-2012, 13:22
Confermo la mia critica a livello grafico... poco curata, le texture da vicino sono quasi oscene, le ombre non mi soddisfano e le animazioni dei personaggi pessime. La fisica poi è proprio peggiorata, css gestiva molti più oggetti... distruggere i pc di office era troppo divertente, ora hanno fatto un passo indietro. Solo gli effetti di luce forse si salvano un pò.
A livello tecnico per me è a malapena passabile.

Naturalmente sono cose secondarie per me (PER QUESTO GIOCO, e ci tengo a precisarlo). La cosa essenziale è il gameplay, per ora mi sembra vada benissimo per cui per me si prende un bell'8.

NighTGhosT
16-08-2012, 13:33
Confermo la mia critica a livello grafico... poco curata, le texture da vicino sono quasi oscene, le ombre non mi soddisfano e le animazioni dei personaggi pessime. La fisica poi è proprio peggiorata, css gestiva molti più oggetti... distruggere i pc di office era troppo divertente, ora hanno fatto un passo indietro. Solo gli effetti di luce forse si salvano un pò.
A livello tecnico per me è a malapena passabile.

Naturalmente sono cose secondarie per me (PER QUESTO GIOCO, e ci tengo a precisarlo). La cosa essenziale è il gameplay, per ora mi sembra vada benissimo per cui per me si prende un bell'8.

Come ben sai e hai detto, le textures di CS contano sempre fino a un certo punto......e possono essere aggiunte/modificate/sostituite in un secondo momento senza il benche' minimo problema.

L'importante e' che ci sia il gameplay e il feeling di Counter Strike, cosa che dal Source aveva tristemente lasciato per strada.

Sembra invece che con questa ricalibrazione, Counter Strike torni prepotentemente sulla scena.......e non posso che essene felice, visto quanto tempo ci passai sopra all'epoca......e sono pronto a ripetermi. :D

E l'ultima frase che finalmente mi torna in mente e'...."Fire in da hole!!!!" ;)

sbudellaman
16-08-2012, 13:42
Come ben sai e hai detto, le textures di CS contano sempre fino a un certo punto......e possono essere aggiunte/modificate/sostituite in un secondo momento senza il benche' minimo problema.

così è stato per i vecchi cs... questo qui su due piedi mi sembra un po meno moddabile (e mi riferisco anche ai server, tipo le mod predator zombie nascondino surf ecc. ecc.). Magari mi sbaglio ed è solo un impressione, mi dispiacerebbe perchè anche questa era una cosa carina di cs per quanto non essenziale.

Se becchi in giro qualche pacchetto grafico bello fai un fischio perchè se mi attira lo proverei volentieri.

Concordo sul gameplay fino ad ora mi ha reso molto felice. Non è la solita delusione dimmerda tipo altri game di recente :rolleyes: , sono supersoddisfatto. Qualche dubbio sulle hitbox ammetto che mi è venuto ma sarà che rosiko abbestia e che c'ho una connessione penosa per la centralina lontana :D

NighTGhosT
16-08-2012, 14:02
Non ho il problema adsl (sono su una banda che supera i 20mbit, per dire...la beta l'ho scaricata a 1.9 fissi...e tutti sappiamo quanto la connessione Steam sia spesso "lievemente" inferiore ai massimali delle proprie bande :asd:) e devo dire che mi sono divertito non poco, cosa che non accadeva col Source ad esempio. ;)

Le hitbox personalmente le ho trovate talmente migliorate che non sembra nemmeno la nuova incarnazione del Source ma un gioco completamente diverso. :asd:

Per me, QUESTO e' di nuovo Counter Strike.....il resto e' meglio dimenticarselo alla svelta anche. :D

Freed
16-08-2012, 23:46
bene..la mia ritrovata scarsezza è in parte diminuita cambiando le impostazioni grafiche..sto usando l'integrata del procio e con gli fps bassini questi giochi non si possono giocà...

Abbassando un po' di roba sono in parte tornate le emozioni dei miei tempi doro di CS...

Resta il fatto che CS per essere giocato veramente bene presuppone una conoscenza della mappa di gioco totale, in modo da sapere i punti di incontro, i tempi di percorrenza avversari, se in una zona puoi fermarti o sei fucilabile da ogni lato...

Io sono rimasto a dust1, prodigy, italy e pure queste sono cambiate... :D

Jon Irenicus
17-08-2012, 00:25
Nsomma a giudicare da sti ultimi commenti se volessi mettermi col cs butto via il source e passo direttamente a questo.:D

sbudellaman
17-08-2012, 01:42
Nsomma a giudicare da sti ultimi commenti se volessi mettermi col cs butto via il source e passo direttamente a questo.:D

a me piace parecchio, ma ragazzi vi avviso: rispetto al source è MOLTO più difficile, le hitbox sono più piccole e gli hs più difficili, è un ritorno all'1.6.
Infatti da mid+ di css sono passato a nabbo totale in cs go :fagiano: serve il reskilling...

... ma è proprio questo che lo rende bello, se avete giocato davvero a cs lo sapete anche voi :D ...

Jon Irenicus
17-08-2012, 01:46
Avevo fatto qualche partita all'1.6 ma tanto di quel tempo fa.... Vabbè dai, magari sto Natale in saldo lo prendo (tanto prima non ci giocherei e non sono ancora stufo di Killing Floor....:asd:).

NighTGhosT
17-08-2012, 06:50
Io da buon veterano, ve l'avevo detto :asd:

Il Source l'ho evitato come la peste bubbonica dopo aver partecipato alla nascita di Counter Strike. Fin dalle prime partite ci siamo accorti che c'era qualcosa che non andava nel motore fisico, soprattutto nella parte riguardante la balistica e le hitbox (FONDAMENTALE, il cuore pulsante di CS).

CS col source, e' stato completamente abbandonato da tutte le persone che conoscevo, tutti gli old players che si scannavano online e via lan nei tornei Clanbase...ESL....e via discorrendo....noi compresi, al plurale dato che dopo essermi distaccato dai DEM ai tempi di TFC appena nacque CS, aver militato negli Eraser (mitici Dupont e Overfrag ;) )....fondai i SAS assieme a due miei amici modenesi, Marcelinho e Jack Herer. Quindi come potete immaginare, sono sempre stato molto attivo su CS.

E questo GO mi piace.....sisi....MI PIACE. :D

Come ho scritto via sms a Jack Herer, CS e' tornato....e non ce n'e' piu' per nessuno. :cool:

mikikrash
17-08-2012, 09:20
Venendo da due anni di promod su cod4 l'ho trovato un po difficile le prime ore e tuttora mi prendo certe arate :D
Nonostante ciò giocando con un gruppo di amici risulta piacevole, spero che sia seguito da una community bella corposa perché no competitive no fun :O

NighTGhosT
17-08-2012, 09:30
Venendo da due anni di promod su cod4 l'ho trovato un po difficile le prime ore e tuttora mi prendo certe arate :D
Nonostante ciò giocando con un gruppo di amici risulta piacevole, spero che sia seguito da una community bella corposa perché no competitive no fun :O

Counter Strike e' NATO come competitive game....fin dagli albori presente in Clanbase e ESL (Electronic Sport League).

Se non e' competitivo Counter Strike, non lo e' NULLA. :asd:

E per la cronaca....PRIMA che arrivasse Source, CS era l'fps piu' giocato sulla faccia del pianeta. :asd:

Freed
17-08-2012, 11:55
Sisi fraggare da la soddisfazione che dava un tempo effettivamente..
Dopo le prime partite che pensavo di aver buttato 10 euri ora mi diverte abbastanza..certo non lo consumerò come titolo essendo un già visto, ma per 10 euro ne vale la pena

djmatrix619
17-08-2012, 14:46
Dopo estenuanti dubbi, l'ho preso anche io. Alla fine costa 10euro... e per me dopo circa un'oretta di prova.. credo proprio che li valga tutti.

Buon titolo! :) Per fortuna non sono pentito!

NighTGhosT
17-08-2012, 15:00
Per i veterani vale di piu'......vale MOOOOOLTO di piu' :D

Contando che Condition Zero usci' in marzo 2004.....sono....piu' di 8 lunghissimi anni di stand by (e bestemmie :asd:).

Per noi e' come se fosse tornato IL Messia. :)

Pensa a come son messo.....da quando ho accesso alla beta, arrivo a casa...accendo il pc timoroso (dopo aver provato sulla pelle il passaggio CS -> CS:CZ -> CS:S).......comincio a giocare....e dopo i primi frag mi passa ogni paura e mi sbuca un sorriso a 32 denti :asd:

djmatrix619
17-08-2012, 15:20
Pensa a come son messo.....da quando ho accesso alla beta, arrivo a casa...accendo il pc timoroso (dopo aver provato sulla pelle il passaggio CS -> CS:CZ -> CS:S).......comincio a giocare....e dopo i primi frag mi passa ogni paura e mi sbuca un sorriso a 32 denti :asd:

Ahaha questo è vero.. :asd:
Comunque via.. vediamo se faccio schizzare le vendite di CS:GO (non che siano poche) con questa notizia: http://www.eurogamer.it/articles/2012-08-17-news-videogiochi-counter-strike-go-arriva-una-mod-a-base-di-zombie :asd:

NighTGhosT
17-08-2012, 15:47
Ahaha questo è vero.. :asd:
Comunque via.. vediamo se faccio schizzare le vendite di CS:GO (non che siano poche) con questa notizia: http://www.eurogamer.it/articles/2012-08-17-news-videogiochi-counter-strike-go-arriva-una-mod-a-base-di-zombie :asd:

A me basta molto meno......mi basta che implementino le mappe classiche che han lasciato per strada come Prodigy.....e son gia' bello che contento. :D

Ma a dire il vero.....sono GIA' bello che contento.....per aver ritrovato CS :asd:

tbs
17-08-2012, 15:52
Ma lo sbloccano il 21 come gioco completo? E' in beta fino a quella data?

NighTGhosT
17-08-2012, 15:53
Ma lo sbloccano il 21 come gioco completo? E' in beta fino a quella data?

Yess...ma chiunque lo pre-acquista, ha accesso alla beta e quindi puo' giocarci da appena finito di scaricare il client beta. ;)

tbs
17-08-2012, 15:56
Yess...ma chiunque lo pre-acquista, ha accesso alla beta e quindi puo' giocarci da appena finito di scaricare il client beta. ;)

Ok, allora acquisto. Sono sempre stato curioso di provarlo, solo che sapevo ci sarebbe stata una community già esperta. Adesso che mi trovo con un sacco di newbies magari la difficoltà scende :D

NighTGhosT
17-08-2012, 15:58
Ok, allora acquisto. Sono sempre stato curioso di provarlo, solo che sapevo ci sarebbe stata una community già esperta. Adesso che mi trovo con un sacco di newbies magari la difficoltà scende :D

Da menu', per allenarsi e imparare a conoscere le mappe e le modalita', c'e' un ottimo sistema di BOT Offline implementato.

Setti la difficolta' dei Bot e via.....ovviamente non e' come giocare contro altri players......ma e' un buon allenamento per chi si avvicina a CS. :D

Jon Irenicus
17-08-2012, 16:09
Beh sulla questione se si trova gente nemmeno da chiedere immagino... Quasi quasi lo prendo adesso, in realtà avrei un mesetto che potrei giochicchiarci...:p
(si, ho postato apposta per farmi convincere...:asd:).

NighTGhosT
17-08-2012, 16:28
Beh sulla questione se si trova gente nemmeno da chiedere immagino... Quasi quasi lo prendo adesso, in realtà avrei un mesetto che potrei giochicchiarci...:p
(si, ho postato apposta per farmi convincere...:asd:).

Sia che tu sia un veterano o una new entry per CS:GO vale tutti i suoi 10 euri.....poco ma sicuro. :)

Occhio.....cominciano tutti dicendo "ci giochicchio un po'..." .....poi ti ritrovi alle 5 del mattino con sveglia alle 6 e mezza per andare al lavoro mentre sei ancora li' "FIRE IN DA HOLE!!!!!" :asd:

egounix
17-08-2012, 16:44
dai
domani pleggio chivalry e mi prendo pure questo, dato che ricarico la ppay

tbs
17-08-2012, 17:27
Mettete i nick da qualche parte, così ci si trova in game. Sono a metà download, forse faccio in tempo a provarlo prima di sera.

NighTGhosT
17-08-2012, 17:46
<---- ....:asd:

O liscio o col tag -=SAS=- .....dipende da cosa decidon di fare gli altri....:D

djmatrix619
17-08-2012, 17:58
Miiii che schiappa che sono a questo gioco. Molto probabilmente non lo sono stato mai di più ad un FPS online... e questo la dice lunga.. haha! :asd:

tbs
17-08-2012, 18:02
<---- ....:asd:

O liscio o col tag -=SAS=- .....dipende da cosa decidon di fare gli altri....:D

Ma SAS di Special Air Service o tipo qualcosa di spiritoso? :D

NighTGhosT
17-08-2012, 18:10
Ma SAS di Special Air Service o tipo qualcosa di spiritoso? :D

Special Air Service ......eravamo spiritosi sempre fra di noi.....erano gli altri di solito a bestemmiarci dietro :asd: ....quindi mica tanto spiritosi ;)

C'e' chi si ricorda ancora quando hanno dovuto affrontare me, Jack, Marci, Hay, Pec e Bullitt tutti assieme.......la parola piu' digitata all'epoca era "cheaters" statisticamente parlando :asd:

All'epoca bastavano 3 presi a casaccio fra i 6 in nomination a far bestemmiare.....quindi immagina quando nelle partite ufficiali c'eravamo tutti e 6 (raro....ma e' capitato...) :asd:

baretta
17-08-2012, 20:06
ragazzi il gioco è belllo se la gente non posta qui non vuol dire che non sia interessante , siamo ad agosto sono tutti in ferie , vi dico solo che su css vedo piu pochi player sono tutti a giocare a csgo ....

e i server nostri me lo dimostrano

Chaykin
17-08-2012, 20:16
Deve ancora uscire e ha già raggiunto un picco di 30.000 giocatori in contemporanea con la beta.
Vedendo le statistiche Steam, un leggero calo per gli altri due CS.

Se piacerà alla community lo si capirà abbastanza in fretta.

Freed
17-08-2012, 20:40
Sto provando la modalità corsa alle armi e la trovo divertente e utile..

Diciamo che il tatticismo e la necessità di meditare su ogni singolo passo, elementi tipici di CS, qui vengono totalmente meno, però:

1 ci si diverte senza frustrazioni o attese di respawn
2 la cosa più importante, si impara a sparare e a conoscere le armi in modo veloce e divertente. Le classiche partite di CS spesso finiscono senza aver manco messo a segno un colpo, qui si può far veramente pratica senza sosta e si capisce come sparare, ottimo!

Per chi non lo sapesse è una sorta di deathmatch CT vs T su mappe molto ridotte ed immediate (ma ben fatte devo dire, anche se sono 2...). Si parte con un'arma e appena si uccide un nemico viene immediatamente cambiata con la seguente in base ad un ordine predefinito. Altra uccisione altra arma. Se si viene uccisi più volte si torna all'arma precedente. La cosa bella è che la successione delle armi è ben studiata e non sempre passare all'arma seguente rappresenta un miglioramento. Tipo a metà devi usare la pistola in modo da essere rallentato nella progressione. Questo perchè vince la squadra che per prima riesce ad usare tutte le armi.

Forte, ottima palestra! Unico difetto al cambio di mappa quando mi ripropone la scelta CT o T non va e devo chiudere....:muro:

Freed
17-08-2012, 22:11
vince la squadra che per prima riesce ad usare tutte le armi

Il primo che realizza una uccisione con ogni arma facendo vincere la squadra batta un colpo..io al meglio riesco a tenere la testa della classifica per un po' finendo tra i primi...ma sono ben lontano da completare i livelli...

NighTGhosT
17-08-2012, 23:48
Sto provando la modalità corsa alle armi e la trovo divertente e utile..

Diciamo che il tatticismo e la necessità di meditare su ogni singolo passo, elementi tipici di CS, qui vengono totalmente meno, però:

1 ci si diverte senza frustrazioni o attese di respawn
2 la cosa più importante, si impara a sparare e a conoscere le armi in modo veloce e divertente. Le classiche partite di CS spesso finiscono senza aver manco messo a segno un colpo, qui si può far veramente pratica senza sosta e si capisce come sparare, ottimo!

Per chi non lo sapesse è una sorta di deathmatch CT vs T su mappe molto ridotte ed immediate (ma ben fatte devo dire, anche se sono 2...). Si parte con un'arma e appena si uccide un nemico viene immediatamente cambiata con la seguente in base ad un ordine predefinito. Altra uccisione altra arma. Se si viene uccisi più volte si torna all'arma precedente. La cosa bella è che la successione delle armi è ben studiata e non sempre passare all'arma seguente rappresenta un miglioramento. Tipo a metà devi usare la pistola in modo da essere rallentato nella progressione. Questo perchè vince la squadra che per prima riesce ad usare tutte le armi.

Forte, ottima palestra! Unico difetto al cambio di mappa quando mi ripropone la scelta CT o T non va e devo chiudere....:muro:

Hai provato a schiacciare TAB....e poi TAB di nuovo? ;)

Jon Irenicus
18-08-2012, 00:44
Sia che tu sia un veterano o una new entry per CS:GO vale tutti i suoi 10 euri.....poco ma sicuro. :)

Occhio.....cominciano tutti dicendo "ci giochicchio un po'..." .....poi ti ritrovi alle 5 del mattino con sveglia alle 6 e mezza per andare al lavoro mentre sei ancora li' "FIRE IN DA HOLE!!!!!" :asd:Eh...
In dowloand...:Ddai
domani pleggio chivalry e mi prendo pure questo, dato che ricarico la ppayTaci valà che al'ultimo bundle mi son detto: basta, aspetto il prox bundle e basta spese... Intanto ho preso il tower defence di gaxel (tbs qui capisce), Megabyte Punch, Project Zomboid, Guy Vs The Wicked and Nefarious Land e ora questo...:asd: E mi tocca ricaricare pure a me...:asd:Mettete i nick da qualche parte, così ci si trova in game. Sono a metà download, forse faccio in tempo a provarlo prima di sera.Beh il mio lo sai, cmq:
[HWU][ESGAA]Essegi
Lol messi i clan tag settimana scorsa dopo 2 anni che ero Essegi e basta...:asd:
ragazzi il gioco è belllo se la gente non posta qui non vuol dire che non sia interessanteAssolutamente!:D

DOMANDA:
domani compie gli anni un mio amico e quasi vorrei regalarglielo... Il problema è che mi pare che la sua vga è una geforce 220...:doh: Che dite?

Freed
18-08-2012, 01:25
Hai provato a schiacciare TAB....e poi TAB di nuovo? ;)

Nada..mi sa che è proprio un bacarozzo....molto fastidioso..cmq ci sono anche mappe più grosse per questa modalità..anche se preferisco le piccolo quadrate

DOMANDA:
domani compie gli anni un mio amico e quasi vorrei regalarglielo... Il problema è che mi pare che la sua vga è una geforce 220...:doh: Che dite?

Io gioco con una HD4000 integrata nel procio al momento e il gioco va se tengo la res a 1440 con filtri off..come dicevo qualche post prima questi giochi defono avere FPS alti e costanti, se hai dei cali ciao...

Jon Irenicus
18-08-2012, 03:37
Io gioco con una HD4000 integrata nel procio al momento e il gioco va se tengo la res a 1440 con filtri off..come dicevo qualche post prima questi giochi defono avere FPS alti e costanti, se hai dei cali ciao...Mmhh... In teoria dovrebbe essere meglio la tua integrata, la res quella ma al max la abbassa... Cmq gioca a Killing Floor... Quando finisco di scaricarlo vedo, ma forse ce la si fa...

NighTGhosT
18-08-2012, 09:40
Nada..mi sa che è proprio un bacarozzo....molto fastidioso..cmq ci sono anche mappe più grosse per questa modalità..anche se preferisco le piccolo quadrate

Io gioco con una HD4000 integrata nel procio al momento e il gioco va se tengo la res a 1440 con filtri off..come dicevo qualche post prima questi giochi defono avere FPS alti e costanti, se hai dei cali ciao...

Io ho una 560 ti II clocked....non ho problemi tenendo tutto attivo....mai un calo.

Pero' si'.....in partite ufficiali ammetto di aver sempre ridotto tutto al minimo indispensabile......ma normalmente gioco in ultra mode. ;)

djmatrix619
18-08-2012, 09:50
Non so voi se avete provato la modalità offline... ma a me il bot Gabe dà sui nervi.. chissà perché... :asd: cheatta di sicuro!! :sofico:

Jon Irenicus
18-08-2012, 16:52
Beh fatta partitina di test, corsa agli armamenti coi bot facili... Figata cmq!:D
Ad ogni modo con la 5850 in fullhd tutto dettaglio possibile a parte la sfocatura che mi pare dannosa in sti giochi, aa8* e fxaa, fps min 35, max circa 60...

Non ho visto quando scala, ma calerò qualcosa per guadagnarci, cmq leggero e soprattutto ha una buona sensazione di fluidità (magari dovuto agli fps costanti).
Vabbè io glielo regalo.:D

-Maxx-
18-08-2012, 17:07
Non so voi se avete provato la modalità offline... ma a me il bot Gabe dà sui nervi.. chissà perché... :asd: cheatta di sicuro!! :sofico:

Ha la panza che assorbe il rinculo così ha la mira perfetta :stordita:

Freed
19-08-2012, 02:21
MAM QUANT SO SCARS!

Che fatica ritrovare il feeling col grilletto...a volte proprio non capisco come sparare...

NighTGhosT
19-08-2012, 06:54

E' un cheater al naturale insomma :D ....dotato di no recoil dalla nascita :asd:

djmatrix619
19-08-2012, 09:55
E' un cheater al naturale insomma :D ....dotato di no recoil dalla nascita :asd:

:asd:

MAM QUANT SO SCARS!

Che fatica ritrovare il feeling col grilletto...a volte proprio non capisco come sparare...

Benvenuto nella famiglia dei nuovi utenti C.S. :asd:

beuna
19-08-2012, 10:15
Profilo Steam in firma, provata la beta mesi fa ed acquistato il gioco.

All'inizio ci giocai un pomeriggio intero, poi mi stancò. Purtroppo non è che rispecchi molto i miei gusti, però qualche partita potrei farmela.

tbs
19-08-2012, 10:18
Profilo Steam in firma, provata la beta mesi fa ed acquistato il gioco.

All'inizio ci giocai un pomeriggio intero, poi mi stancò. Purtroppo non è che rispecchi molto i miei gusti, però qualche partita potrei farmela.

Idem per quanto mi riguarda. Non mi ha preso troppo, però è leggero e veloce, quindi va bene per delle partite al volo. La modalità classica perde molto se non è giocata in team e con il microfono, penso. Corsa agli armamenti o come si chiama invece è abbastanza divertente, anche se sono sempre quelle due mappe.

beuna
19-08-2012, 10:22
Già, quella del cambio arma ad ogni kill è divertente, però alla settima volta che rifai sempre la stessa mappa cominci anche a stancarti :asd:

djmatrix619
19-08-2012, 10:40
Confermo il fatto che in team dev'essere tutto decisamente più divertente. Anche se faccio fatica a pensare a cosa si potrebbe pianificare a livello di strategia.
Le mappe sono decisamente piccole.. alla fine è sempre ognuno per se che deve stare attento a non venir cecchinato o sorpreso alle spalle.. cose di questo tipo. Decisamente il pregio maggiore che gli dò a questo gioco è, come avete detto voi, il fatto che è davvero un gioco veloce e rapido. Dopo mesi e mesi che ho giocato ad arma ne sentivo il bisogno di un gioco più rapido, ed è l'ideale se si ha poco tempo, soprattutto di sti tempi che fa caldo e davanti al pc non se può star proprio!

Entri, du' colpi, du' frag, esci, e vivi meglio la giornata... :asd:

baretta
19-08-2012, 12:56
io sto testando la modalità corsa alle armi ( gungame) , l'unica lamentela è che ci sono 2 mappe infatti nel server che abbiamo tirato su ho messo un po di custom map come quelle che si usavano su CSS. Bella modalità , intendo quella senza bomba ,la bomba nel gungame non ha senso di esistere -.-.

Ci vediamo in game :)

Skulz
19-08-2012, 17:08
Che server? Sinceramente a me piaceva il gungame a round con le migliaia di mappe che c'erano sul css. Qui di server non ufficiali ne vedo solo 2-3 vuoti e nessuno a round :/

V3N0M77
19-08-2012, 19:41
MAM QUANT SO SCARS!

generalmente devi mirare sempre alla testa, però prima che ti spari l'altro:D
non so come sono qui i danni, ma fino alla vecchia versione 1 proiettile 1 morto con buona parte delle armi, in molti casi anche con l'elmetto.

Confermo il fatto che in team dev'essere tutto decisamente più divertente. Anche se faccio fatica a pensare a cosa si potrebbe pianificare a livello di strategia.
Le mappe sono decisamente piccole.. alla fine è sempre ognuno per se che deve stare attento a non venir cecchinato o sorpreso alle spalle.. cose di questo tipo. Decisamente il pregio maggiore che gli dò a questo gioco è, come avete detto voi, il fatto che è davvero un gioco veloce e rapido. Dopo mesi e mesi che ho giocato ad arma ne sentivo il bisogno di un gioco più rapido, ed è l'ideale se si ha poco tempo, soprattutto di sti tempi che fa caldo e davanti al pc non se può star proprio!

Entri, du' colpi, du' frag, esci, e vivi meglio la giornata... :asd:

più o meno, appena trovi contro una squadra che non fa ognuno per sè e sa giocare, stai orizzontale tutto il tempo:)
comunque l'apparenza inganna, questo è tutto tranne un gioco divertente in quanto tale; chi lo prende cosi difficilmente dura molto, soprattutto andando avanti verso l'inverno con gente che gli dedicherà centinaia di ore in poco tempo e chi ne farà una malattia.
l'unica cosa che ho sempre visto "comandare" in questo gioco, pure nelle mappe fun, è il fatidico k/d..

le poche mappe non sono un problema, se torna tutto come è sempre stato, solo per il gun game ci saranno decine e decine di mappe..

Jon Irenicus
19-08-2012, 20:38
Allora do un piccolo parere (cmq conosco i precendenti molto poco e soprattutto era un vita che non ci giocavo).
Bello, mi piace come meccaniche di sparo. Anche come meccaniche di gioco, veloce e dinamico.
Adesso correggetemi se sbaglio nelle seguenti osservazioni:
1) Occorre conoscere l'arma, specie alcune, perchè mi son trovato a dirigere una raffica in testa da vicino e non headshottare, parlo di single per cui non c'è lag.
A parte questo non mi lamento certo della precisione delle armi, anzi, non la vedo come una cosa negativa, sia chiaro.
2) mi pare che non ci sia tanto rinculo, ma magari era così anche sui vecchi e mi ricordo male, si usa forse anche troppo il full auto...
3) i bot ad expert son faciletti... Avevo appena vinto un round poi coi giocatori veri son arrivato penultimo :p. Per ora ho provato solo corsa agli armamenti ma una bella classica competitiva non mi spiacerebbe farla!:D

Cmq si, ripeto che mi piace, headshottare dà molto gusto.
Forse sta volta sul serio sul scalzo KF (con questo non voglio dire che i 2 titoli si assomigliano) come gioco "di default".

tbs
19-08-2012, 20:50
Allora do un piccolo parere (cmq conosco i precendenti molto poco e soprattutto era un vita che non ci giocavo).
Bello, mi piace come meccaniche di sparo. Anche come meccaniche di gioco, veloce e dinamico.
Adesso correggetemi se sbaglio nelle seguenti osservazioni:
1) Occorre conoscere l'arma, specie alcune, perchè mi son trovato a dirigere una raffica in testa da vicino e non headshottare, parlo di single per cui non c'è lag.
A parte questo non mi lamento certo della precisione delle armi, anzi, non la vedo come una cosa negativa, sia chiaro.
2) mi pare che non ci sia tanto rinculo, ma magari era così anche sui vecchi e mi ricordo male, si usa forse anche troppo il full auto...
3) i bot ad expert son faciletti... Avevo appena vinto un round poi coi giocatori veri son arrivato penultimo :p. Per ora ho provato solo corsa agli armamenti ma una bella classica competitiva non mi spiacerebbe farla!:D

Cmq si, ripeto che mi piace, headshottare dà molto gusto.
Forse sta volta sul serio sul scalzo KF (con questo non voglio dire che i 2 titoli si assomigliano) come gioco "di default".

Mi sono accorto prima che con il tasto destro, per determinate armi, si può cambiare la modalità di fuoco.

djmatrix619
19-08-2012, 20:56
più o meno, appena trovi contro una squadra che non fa ognuno per sè e sa giocare, stai orizzontale tutto il tempo:)
comunque l'apparenza inganna, questo è tutto tranne un gioco divertente in quanto tale; chi lo prende cosi difficilmente dura molto, soprattutto andando avanti verso l'inverno con gente che gli dedicherà centinaia di ore in poco tempo e chi ne farà una malattia.
l'unica cosa che ho sempre visto "comandare" in questo gioco, pure nelle mappe fun, è il fatidico k/d..

Scusa il nabbismo, ma le parole in grassetto proprio non le ho capite.. :asd:..

Ma comunque volevo chiedere, a parte questo, nella versione liscia del 21 agosto ci sarà qualche aggiunta o il gioco sarà uguale a questo?

Jon Irenicus
19-08-2012, 21:26
Bah credo che Venom con orizzontale intendesse che ti piallano se non fai squadra...
k/d vuol dire kill/death ratio... Io tendo a morire spessetto in sti giochi...:asd:
Mi sono accorto prima che con il tasto destro, per determinate armi, si può cambiare la modalità di fuoco.Io no :fagiano:, mi riferivo più al fatto di tenere premuto piuttosto che fare burst di 2-3 colpi.
Ma a pensarci meglio dipende tutto dalla distanza da dove devi sparare, qua devo ancora farmi l'idea se è ben bilanciata sta cosa...

Venom tu lo prendi csgo?

tbs
19-08-2012, 21:43
Bah credo che Venom con orizzontale intendesse che ti piallano se non fai squadra...
k/d vuol dire kill/death ratio... Io tendo a morire spessetto in sti giochi...:asd:
Io no :fagiano:, mi riferivo più al fatto di tenere premuto piuttosto che fare burst di 2-3 colpi.
Ma a pensarci meglio dipende tutto dalla distanza da dove devi sparare, qua devo ancora farmi l'idea se è ben bilanciata sta cosa...

Venom tu lo prendi csgo?

Nei tips che passano durante i caricamenti mi pare di aver letto che è consigliabile fare delle raffiche brevi, ed in effetti nel gioco la differenza si vede bene sui tiri da lontano.
Ovviamente bisogna stare accucciati per tirare meglio.

Jon Irenicus
19-08-2012, 21:53
Nei tips che passano durante i caricamenti mi pare di aver letto che è consigliabile fare delle raffiche brevi, ed in effetti nel gioco la differenza si vede bene sui tiri da lontano.
Ovviamente bisogna stare accucciati per tirare meglio.Si, quello dell'accucciarsi ho visto, è una feature che m'è sempre piaciuta molto.
A proposito, domando ai veterani: mi pare che la mira migliorata da accucciati sia più accentuata rispetto i precedenti o sabglio? Cosa che non mi spiace...

NighTGhosT
20-08-2012, 07:05
TIP:
Accucciarsi sui tiri dalla lunga distanza e' fondamentale.....o anche in salto. (tranne che coi fucili di precisione, con cui si spara eretti senza problemi vista la cdf....cadenza di fuoco) :D

Parola di veterano. ;)

Per le armi....ognuna ha il suo recoil....se sparate a raffiche lunghe, le mitragliette sono sicuramente meglio rispetto ai fucili d'assalto.

Ulv
20-08-2012, 07:33
mah... a me piace questo nuovo cs:go, e parlo da "veterano" dato che ho gioc... buttato via parte della mia vita con l'1.6 e con cs:s in esl e cb. Mi ha riacceso la voglia di clan e clan war :D

si,, il team e la coordinazione conta, ma senza skill non si va da nessuna parte. se uno sa sparare e si sa muovere bene vince anche da solo contro un team "scarso ma coordinato".

Io personalmente non mi accuccio mai, piuttosto mi fermo in piedi. Ho notato che chi più chi meno si tende a sparare al petto/pancia (con l'ak nel cs:s il primo colpo andava al petto ed il secondo in fronte per il recoil) quindi se ti accucci esponi il cranio.

NighTGhosT
20-08-2012, 07:40
mah... a me piace questo nuovo cs:go, e parlo da "veterano" dato che ho gioc... buttato via parte della mia vita con l'1.6 e con cs:s in esl e cb. Mi ha riacceso la voglia di clan e clan war :D

si,, il team e la coordinazione conta, ma senza skill non si va da nessuna parte. se uno sa sparare e si sa muovere bene vince anche da solo contro un team "scarso ma coordinato".

Io personalmente non mi accuccio mai, piuttosto mi fermo in piedi. Ho notato che chi più chi meno si tende a sparare al petto/pancia (con l'ak nel cs:s il primo colpo andava al petto ed il secondo in fronte per il recoil) quindi se ti accucci esponi il cranio.

Non e' del tutto corretto.....non parti da accucciato.

Ora immagina, sbuca qualcuno da una porta/angolo di corridoio.....si sta muovendo e quindi e' in posizione eretta.....si tende a mirarlo immediatamente in zona alta (torso alto, testa).....se questo si china mentre spari, la superficie centrata nel mirino si riduce parecchio se non addirittura ne esce proprio. E saltare via ottiene gli stessi risultati.

Non bisogna stare fermi per piu' di 1 secondo in Counter Strike....altrimenti si fa da sagoma da poligono (o da camper). :asd:

sephjrotmind
20-08-2012, 08:42
Ragazzi ho comprato questo fantastico gioco, mi piace davvero un sacco. All'inizio lascia un pò spiazzati data la velocità, però quandi si prende il ritmo è il tipico gioco da dai ne faccio ancora una e avanti così fino allo sfinimento:D

Joxer
20-08-2012, 09:20
Ho la tentazione di comprarlo ma so già che ci giocherei qualche ora per poi abbandonarlo. Succede così tutte le volte che provo a dedicarmi ad un fps online: mi divertono le prime ore poi mi stufano. Soprattutto per la ripetitività insita in questo tipo di giochi che invece non mi colpisce in PES o nei Total War (parlo sempre dell'online).
Inoltre ho Battlefield 3 installato che non gioco da due mesi forse e non capisco perchè poi CS dovrebbe essere meglio visto che il primo ha mappe 10 volte più grandi, molte più armi, varietà di classi, possibilità di usare mezzi, edifici distruttibili, scontri su vasta scala da 64 giocatori e infine grafica di gran lunga superiore...
CS:S l'ho giocato all'epoca dell'uscita di HL2 qualche decina di ore e mi ha anche divertito ma poi come tutti gli fps online l'ho mollato.
Devo resistere alla tentazione altrimenti faccio la fine di Diablo 3 dove mi sono fatto prendere dall'hype (dei giocatori non di stampa o pubblicità) per poi scoprire che era una schifezza immonda sotto tutti i punti di vista :doh:.

NighTGhosT
20-08-2012, 09:32
Ho la tentazione di comprarlo ma so già che ci giocherei qualche ora per poi abbandonarlo. Succede così tutte le volte che provo a dedicarmi ad un fps online: mi divertono le prime ore poi mi stufano. Soprattutto per la ripetitività insita in questo tipo di giochi che invece non mi colpisce in PES o nei Total War (parlo sempre dell'online).
Inoltre ho Battlefield 3 installato che non gioco da due mesi forse e non capisco perchè poi CS dovrebbe essere meglio visto che il primo ha mappe 10 volte più grandi, molte più armi, varietà di classi, possibilità di usare mezzi, edifici distruttibili, scontri su vasta scala da 64 giocatori e infine grafica di gran lunga superiore...
CS:S l'ho giocato all'epoca dell'uscita di HL2 qualche decina di ore e mi ha anche divertito ma poi come tutti gli fps online l'ho mollato.
Devo resistere alla tentazione altrimenti faccio la fine di Diablo 3 dove mi sono fatto prendere dall'hype (dei giocatori non di stampa o pubblicità) per poi scoprire che era una schifezza immonda sotto tutti i punti di vista :doh:.

Paragonare Battlefield 3 a CS non ci azzecca molto eh...sono si' due fps, ma con filosofie COMPLETAMENTE diverse.

Counter Strike e' all'insegna dell'immediatezza.....le cosiddette "close quarter battles". Veloce e frenetico.....non passano in norma + di 15 secondi dall'inizio del match a quando si comincia a sparare sul primo contatto.....e i round possono durare anche meno di 30 secondi.

Battlefield 3 e' l'opposto....mappe enormi, open air combat.....con tanto di mezzi a seguito. Possono passare anche piu' di 1 minuto e mezzo dal respawn prima di avere contatti avversari.

Quindi, per fare una partitella di 5 minuti di sfuggita prima di immergersi nei propri impegni, su Counter Strike e' possibile......su Battlefield probabilmente in quei 5 minuti non finirete nemmeno 1 round. :asd:

Filosofie completamente opposte. ;)

Freed
20-08-2012, 12:06
secondo me c'è qualcosa che non va con i fucili a pompa..non è possibile che da 1 mt di distanza se il colpo non è ben centrato o alla testa non killa all'istante.

Nel combattimento ravvicinato deve essere letale altrimenti che senso ha usarlo considerando che oltre i 15 metri centrare il bersaglio è impossibile...

NighTGhosT
20-08-2012, 12:35
secondo me c'è qualcosa che non va con i fucili a pompa..non è possibile che da 1 mt di distanza se il colpo non è ben centrato o alla testa non killa all'istante.

Nel combattimento ravvicinato deve essere letale altrimenti che senso ha usarlo considerando che oltre i 15 metri centrare il bersaglio è impossibile...

Eh stica.....pensa invece che se ho la sfortuna di incrociare in corridoio qualcuno col nuovo fucilone a pompa (quello a forma di parallelepipedo nelle heavy weapons.....assomiglia come forma al fucile a pompa Krogan di Mass Effect per capirci solo rimpicciolito) 2 volte su 3 mi asfalta. :rolleyes:

Skulz
20-08-2012, 12:42
Il remington e il mag oneshottano. Gli altri no

NighTGhosT
20-08-2012, 12:44
Il remington e il mag oneshottano. Gli altri no

Difatti credo sia il mag quello da me descritto. ;)

Skulz
20-08-2012, 13:28
Il remington comunque consiglio di evitarlo, troppo rinculo e tempo di ricarica fra uno shot e l'altro. Il mag è veloce e ha un rinculo ridottissimo. In entrambi i casi cmq distanza max consigliata 5 metri :D

NighTGhosT
20-08-2012, 13:53
Il remington comunque consiglio di evitarlo, troppo rinculo e tempo di ricarica fra uno shot e l'altro. Il mag è veloce e ha un rinculo ridottissimo. In entrambi i casi cmq distanza max consigliata 5 metri :D

Mica vero....il remington c'era anche nel primo CS (assieme allo SPAS)....ed e' SEMPRE stato una potenza :) ...basta solo prenderci la mano ;)

Freed
20-08-2012, 14:01
cmq se io giro l'angolo e sparo ad uno fermo da un metro di distanza con un fucile a pompa qualsiasi questo dovrebbe morire anche se lo prendo di striscio...vorrei vedere nella realtà chi dopo una cosa de genere si gira, fa qualche passo, magari un salto evasivo e poi ti pianta una pallottola in testa come niente fosse...
In altre parole..non dovrei stare a prendere la mira più di tanto..lo scopo sarebbe centrarlo..con la forza di arresto che ha un'arma del genere a quella distanza se non ti uccide cmq ti lascia a terra

Jon Irenicus
20-08-2012, 14:08
Purtroppo l'ho giocato ancora poco per parlare con cognizione di causa... Ma non è che è un fucile a pompa economico e questa cosa è fatta anche per motivi di bilanciamento? Al dilà del realismo...
Dico quelli che non sono remington o mag...

Cmq l'assenza di mezzi in sto gioco è un grosso plus per me, mai potuti sopportare...:asd:

NighTGhosT
20-08-2012, 14:12
Purtroppo l'ho giocato ancora poco per parlare con cognizione di causa... Ma non è che è un fucile a pompa economico e questa cosa è fatta anche per motivi di bilanciamento? Al dilà del realismo...
Dico quelli che non sono remington o mag...

Cmq l'assenza di mezzi in sto gioco è un grosso plus per me, mai potuti sopportare...:asd:

Bhe....conta che hanno anche giubbetti e elmetti....se ti prendon di striscio, ti potrebbe anche anche andar grassa ;)

I mezzi? Ma se gia' non si fa in tempo a cominciare il round che si e' gia' li' che ci si spara......che mezzi vuoi usare :D ....anche il monopattino sarebbe di troppo :asd:

Skulz
20-08-2012, 14:12
Mica vero....il remington c'era anche nel primo CS (assieme allo SPAS)....ed e' SEMPRE stato una potenza :) ...basta solo prenderci la mano ;)

Il problema è che fra i 2 fucili che oneshottano, il mag è totalmente superiore e più facile da usare
Il remington ha cmq più danno ma a che serve se tanto oneshotta pure l'altro?

Cmq l'arma più figa di tutte è lo scar secondo me xd

NighTGhosT
20-08-2012, 14:17
Il problema è che fra i 2 fucili che oneshottano, il mag è totalmente superiore e più facile da usare
Il remington ha cmq più danno ma a che serve se tanto oneshotta pure l'altro?

Bisogna provarli sulla lunga distanza. Il remington (che poi se ricordo bene era un Benelli) headshottava anche da distanze discrete (se si sparava con precisione millimetrica.....chiedere a Dupont le conferme del caso :asd:) mentre lo SPAS automatico era devastante nei 5 mt ;)

Ora io questi non li ho utilizzati molto.....per ora mi son concentrato sulle armi che utilizzavo di piu' (M4, Desert Eagle, Bullup , AK, Commando e AWP).....sarebbero pero' da testare bene a modo per capirne bene i pro e i contro.

Jon Irenicus
20-08-2012, 14:18
Cmq vi convice il bilancimento delle varie armi o c'è qualcosa che non vi torna?

NighTGhosT
20-08-2012, 14:20
Cmq vi convice il bilancimento delle varie armi o c'è qualcosa che non vi torna?

Ho usato per un round l'mp7....e non mi ha lasciato le stesse sensazioni che mi lasciava il suo predecessore (mp5)......ma un round e' davvero troppo poco per poterlo giudicare ;) ....e tra tutte le armi che ho provato, e' quella che meno mi ha convinto.

Skulz
20-08-2012, 14:59
Per me le armi di cs son sempre state sbilanciate. Tipo quanta gente vedi con i mitra? Nel 90% delle situazioni è meglio un ak47.

NighTGhosT
20-08-2012, 15:09
Per me le armi di cs son sempre state sbilanciate. Tipo quanta gente vedi con i mitra? Nel 90% delle situazioni è meglio un ak47.

....o l'M4 x i CT ;)

Ma invece i mitra li ho sempre usati su CS...specie MP5 e P90 :D
L'MP7 come ho detto non mi ha convinto molto....il P90 devo ancora provarlo su GO.

bluefrog
20-08-2012, 15:12
E' normale che al momento ha la dicitura Beta alla fine? L'ho appena acquistato ed è in download...

djmatrix619
20-08-2012, 15:13
E' normale che al momento ha la dicitura Beta alla fine? L'ho appena acquistato ed è in download...

E per forza.. non è ancora uscito.. :asd:
Ma uscirà tra 1 giorno e 3 ore... poi potrai usare la versione definitiva! :O

NighTGhosT
20-08-2012, 15:14

Si. Il gioco viene rilasciato domani 21 Agosto....chi lo ha preacquistato puo' giocare alla beta gia' da un po' ;)

djmatrix619
20-08-2012, 15:14
Ma un clan HWU è mai esistito? (per curiosità) :asd:

bluefrog
20-08-2012, 15:15
E per forza.. non è ancora uscito.. :asd:
Ma uscirà tra 1 giorno e 3 ore... poi potrai usare la versione definitiva! :O

ihihihih ok! :D

NighTGhosT
20-08-2012, 15:16
Ma un clan HWU è mai esistito? (per curiosità) :asd:

Che io ricordi......no....almeno nelle competizioni europee.....magari for fun si.... :)

djmatrix619
20-08-2012, 15:24
Che io ricordi......no....almeno nelle competizioni europee.....magari for fun si.... :)

Insomma.. in gaming ho visto il clan degli "aperitivi".. e non c'è quello di HWU.. ma andiamo!!! :asd:

Jon Irenicus
20-08-2012, 15:43
Ho usato per un round l'mp7....e non mi ha lasciato le stesse sensazioni che mi lasciava il suo predecessore (mp5)......ma un round e' davvero troppo poco per poterlo giudicare ;) ....e tra tutte le armi che ho provato, e' quella che meno mi ha convinto.

....o l'M4 x i CT ;)

Ma invece i mitra li ho sempre usati su CS...specie MP5 e P90 :D
L'MP7 come ho detto non mi ha convinto molto....il P90 devo ancora provarlo su GO.Ok, grazie, mi ricordo che a me piaecva quasi di più l'ak dell'm4... Cmq non ricordo bene, alle fine però c'è anche da dire che se hai pochi soldi le armi più belle non ce la fai a comprarle, poi se ne hai 23074 inevitabilmente qualcosa di inutile c'è.:pMa un clan HWU è mai esistito? (per curiosità) :asd:
Se vuoi c'è i gruppo steam Esercito Sotterraneo degli Gnomi Armati di Ascia...:asd:

NighTGhosT
20-08-2012, 15:47
Se vuoi c'è i gruppo steam Esercito Sotterraneo degli Gnomi Armati di Ascia...:asd:

Un po' come dire l'Allegra Brigata dei Terroristi Armati di Stuzzicadenti :asd:

Jon Irenicus
20-08-2012, 15:53
Circa, ma questo ha una storia dietro.:p

Cmq il clan tag HWU sui giochi tripwire si vede abbastanza, non che sia un clan (in reatà è molto di più :O:asd::D).

V3N0M77
20-08-2012, 21:00

a css (tanto odiato :asd:) con una deagle, un coltello e una granata mi sentivo un Re.. con 7 proiettili e una granata si poteva eliminare l'intero team avversario o quasi.se hanno eliminato gli HS e le stragi saltando come un canguro col pompone da dietro un muretto a 30 metri dai nemici, direi che han già bilanciato perlomeno il dovuto:D

NighTGhosT
21-08-2012, 07:08
a css (tanto odiato :asd:) con una deagle, un coltello e una granata mi sentivo un Re.. con 7 proiettili e una granata si poteva eliminare l'intero team avversario o quasi.se hanno eliminato gli HS e le stragi saltando come un canguro col pompone da dietro un muretto a 30 metri dai nemici, direi che han già bilanciato perlomeno il dovuto:D

Si....il giochino del salto ti riusciva finche' non arrivava un AWP....:asd:
Ma lasciamo perdere il Source per piacere....GO e' decisamente tornato indietro a livello di hitbox e balistica (alleluja alleluja aggiungo :asd:) ;)

djmatrix619
21-08-2012, 08:20

Vado a fare domanda di reclutamento allora... che sto aspettando!! :sofico:

sbudellaman
21-08-2012, 13:45
Si accettano scommesse su cosa cambierà dalla beta alla versione completa :O
Secondo me nulla.

P.S. : voglio il silenziatore!

Mc®.Turbo-Line
21-08-2012, 14:03
Su Steam c'e' scritto che mancano circa 4 ore al rilascio :sofico:

Jon Irenicus
21-08-2012, 14:11
Vado a fare domanda di reclutamento allora... che sto aspettando!! :sofico::asd:Si accettano scommesse su cosa cambierà dalla beta alla versione completa :O
Secondo me nullaSpero almeno il bug che a volte impedisce di accedere alle partite... Almeno da me, tbs e Skulz si presenta.:stordita:

NighTGhosT
21-08-2012, 14:13
Si dovrebbero rilasciarlo stasera (ovvero in data 21 americana....circa le 10:00 la') :D

E anche io voglio il silenziatore sia sulla USP che sull'M4!! ;) (...e de_prodigy :asd:)

baretta
21-08-2012, 14:34
Che server? Sinceramente a me piaceva il gungame a round con le migliaia di mappe che c'erano sul css. Qui di server non ufficiali ne vedo solo 2-3 vuoti e nessuno a round :/

ti lascio gli ip
it.wantedgov.it:27300 WantedGoV.IT | Beautiful Girl CSGO It's time to Kill
it.wantedgov.it:27310 WantedGoV.IT | Deathmatch free noob frag
fr1-2.wantedgov.it:27320 WantedGoV.IT | DEMOLITION 24/7

ci vediamo in game , ragazzi per gli indecisi ...... il gioco vale la pena

sbudellaman
21-08-2012, 14:44
mmm... piccola parentesi... io ricordavo anche un certo "Tactical Intervention" che doveva essere il "successore spirituale" di cs... ma non si è saputo più nulla? E' fallito completamente il progetto o uscirà anche lui accanto a csgo?

Jon Irenicus
21-08-2012, 14:53
mmm... piccola parentesi... io ricordavo anche un certo "Tactical Intervention" che doveva essere il "successore spirituale" di cs... ma non si è saputo più nulla? E' fallito completamente il progetto o uscirà anche lui accanto a csgo?Mah, pare che il 19 marzo abbiano chiuso la closed beta....
http://ti.ogplanet.com/en/main.og
C'è pure il client da scaricare ma non sarà utilizzabile da tutti suppongo...

Cmq non ho presente sto gioco, chi fa il thread aspettando?:D

djmatrix619
21-08-2012, 14:55
Io gioco spesso nel primo server che hai scritto, baretta! :D Chi sei? Anche se passo più tempo a ridere che a dare un reale supporto alla squadra! :asd:

danielitooo
21-08-2012, 15:59
l'ho preso anche io, non avendo mai giocato a counter strike , voglio provarlo, se qualcuno vuole giocare in compagnia mi faccia sapere . sembra un left 4 dead alla call of duty. non si può mirare vero?

djmatrix619
21-08-2012, 16:28
I nostri nick Steam sono o in firma, o qualcuno li ha scritti nei post precedenti... aggiungi senza problemi.. :D

Comunque no, non si può mirare, solo con i fucili da cecchino puoi con il classico tasto destro. Comunque di Call of duty non credo abbia preso nulla.... (per fortuna)...

dafuq
21-08-2012, 17:27
Questa sera dovrebbe uscire la versione definitiva...secondo voi bisogna riscaricarlo oppure faranno un aggiornamento piccolo?

Jon Irenicus
21-08-2012, 17:34
Mi sa che occorrerà riscaricarlo, è anche una voce differente della libreria.
Vabbè che essendo di Valve magari l'hanno strutturato in modo da recuperare le parti comuni, come i loro giochi col source...

dafuq
21-08-2012, 17:37
Mi sa che occorrerà riscaricarlo, è anche una voce differente della libreria.
Vabbè che essendo di Valve magari l'hanno strutturato in modo da recuperare le parti comuni, come i loro giochi col source...

Ma nooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
Speriamo non sia superiore a 4.5gb.. anche se ci metto 20 minuti a scaricarlo però mi scoccia sinceramente rifare il download..ahahahaa

Jon Irenicus
21-08-2012, 17:39
Beh non è detto che sia così, ormai manca poco e si vedrà...:p Ma stasera si va di kf mi sa...:asd:

Non so se è già stato discusso (probabilmente si ma non ho voglia di guardare:asd:), ma il motore? E' un source liscio, corretto, al latte o cosa?

dafuq
21-08-2012, 17:41
Beh non è detto che sia così, ormai manca poco e si vedrà...:p

Ma da noi quindi questa sera alle 10 esce? oppure un pò piu tardi?

baretta
21-08-2012, 17:48
Io gioco spesso nel primo server che hai scritto, baretta! :D Chi sei? Anche se passo più tempo a ridere che a dare un reale supporto alla squadra! :asd:

io sono l'admin dei server (quello che spamma in console di non bestemmiare come animali) :D

djmatrix619
21-08-2012, 17:51
io sono l'admin dei server (quello che spamma in console di non bestemmiare come animali) :D

Ahah.. mito! Beh quello non lo fanno... però vedo che è molto diffuso l'hobby dello sterminio di galline in compenso.. :O :asd: ...

danielitooo
21-08-2012, 17:52
I nostri nick Steam sono o in firma, o qualcuno li ha scritti nei post precedenti... aggiungi senza problemi.. :D

Comunque no, non si può mirare, solo con i fucili da cecchino puoi con il classico tasto destro. Comunque di Call of duty non credo abbia preso nulla.... (per fortuna)...

ok grazie dj

sbudellaman
21-08-2012, 18:07
ma come non doveva essere rilasciato intorno alle 19 ?
Io comunque ho appena aperto la beta e... è scomparsa la dicitura "beta", ora me lo indica semplicemente come "cs global offensive" :eek:
Quindi ora è ufficiale ? Ma allora perchè continua a rimanere un altra voce nella libreria con lo stesso nome che dice "non ancora rilasciato" ?

Jon Irenicus
21-08-2012, 18:13
Saranno casini temporanei...

Skulz
21-08-2012, 18:19
Riavviando steam la beta nella libreria è scomparsa. Quindi direi che non riscarichiamo niente :D

Ok vi sparo le differenze:
-L'omino nell'icona è piu piccolo e han aggiunto la scritta GO :eek:

djmatrix619
21-08-2012, 18:24
Nessuna differenza..... ah beh.. a parte la parola "beta" che non c'è più... :mbe: baaaabbè..

Jon Irenicus
21-08-2012, 18:28
E il bug di medda che fa quando devi scegliere terroristi o pulotti?

tbs
21-08-2012, 18:28
Ah, scarica tutto di nuovo? :doh:

Jon Irenicus
21-08-2012, 18:30
Ah, scarica tutto di nuovo? :doh:Wait... Gli altri dicevano di no, a te sta riscaricando?

tbs
21-08-2012, 18:31
Wait... Gli altri dicevano di no, a te sta riscaricando?

Ah, solo 28 mega :D

djmatrix619
21-08-2012, 18:31
E il bug di medda che fa quando devi scegliere terroristi o pulotti?

Oddio spero proprio quello l'abbiano risolto.. :asd:

baretta
21-08-2012, 18:32
edit : boh sparito l'altro titolo

djmatrix619
21-08-2012, 18:36
anche se andata via la scritta beta non vuol dire nulla , in ogni caso l'altro counter strike global offensive che trovate in library è quello definitivo , il gioco sarà da riscaricare perchè cambierà la root da c/programmi/steam/steamaspp/common/
a

c:/programmi/steam/steamapps/Tuoaccount/

saranno sui 6GB da scaricare

L'altro counter strike che c'era.. casomai. A me (e se ho capito bene ad altri) non c'è più. Bisogna cancellare e riscaricare forse? Una verifica integrità? (mo che ci penso provo ora..)

Jon Irenicus
21-08-2012, 18:37
Nsomma n'update farlocco, spero per quel bug che riscontravamo...:fagiano:
In fondo era l'unica cosa seccante che avevo trovato...:p

djmatrix619
21-08-2012, 18:55
Un po' di info sulla beta (dati raccolti) e sulle cosette in sviluppo: http://blog.counter-strike.net/index.php/2012/08/4571/

Freed
21-08-2012, 19:05
Alla fine il bug delle squadre avevo imparato ad aggirarlo facendo tutto molto velocemente e cliccando anche su osserva...niente di nuovo quindi?

sbudellaman
21-08-2012, 19:06
boh a me rimane ancora l'altro csgo nella libreria come ancora da rilasciare.
Se è così update farlocco cmq... giocavo alla full da una settimana e non lo sapevo :asd:

djmatrix619
21-08-2012, 19:35
L'update farlocco comunque a me si installa ad ogni avvio del gioco.. lol.. :asd: sempre lo stesso...!

Vabbè.. famose du' spari a sto giochetto! :O

desolat
21-08-2012, 19:38
a me compare ancora la beta :( a voi hanno aggiornato? è un bug?

Freed
21-08-2012, 21:38
Bhè ora c'è la modalità addestramento alle armi che prima non era selezionabile
Vediamo un po' che è..

djmatrix619
21-08-2012, 21:52
Vediamo un po' che è..

Era disponibile già da un po'. E' una sorta di tutorial. :)

desolat
21-08-2012, 21:57
Era disponibile già da un po'. E' una sorta di tutorial. :)

Non mi piace per niente proprio...vado diretto sui server ita o .de oppure pcw con amici...meglio..però a quanto pare è buggatissimo sto gioco..la gente ti spara in strafe e subito oneshot naturalmente random :D

Freed
21-08-2012, 22:06
Vediamo un po' che è..
Ugmmmmmmm :confused:
Sono un attimo perplesso...
Allora la modalità allenamento (utile solo per un niubibbo totale) offre cmq come speravo qualcosa di interessante, ovvero delle sagome degli avversari con una barra di energia che ci permette di capire bene l'efficacia dei nostri colpi.

E qui sorgono i dubbi. Il tutorial dice che:
gambe poco danno, dorso medio danno, testa tanto danno..tralasciando che un "ballshot" sarebbe efficace quanto un headshot ok..ma è la prova delle armi che mi lascia perplesso.

Pistola Five-Seven, APPICCICATO al nemico un colpo in piena fronte leva metà energia..irreale. A qualsiasi distanza servono due colpi perfettamente piazzati alla testa per uccidere, sempre molto poco reale.
Fucili, AK e M4 richiedono entrambi 5 colpi sul corpo per uccidere (esattamente come la Five-Seven :confused: ) ma un solo colpo alla testa l'AK e 2 l'M4.
Distanze. Sembrano essere totalmente ininfluenti. 5 colpi da attaccato, 5 colpi dalla massima distanza..non cambia niente in quanto a potenza. Irreale.

Insomma..per un gioco che dovrebbe fare del "realismo" il suo punto di forza siamo messi maluccio mi pare..

Ora proverò le altre armi

desolat
21-08-2012, 22:08
Ugmmmmmmm :confused:
Sono un attimo perplesso...
Allora la modalità allenamento (utile solo per un niubibbo totale) offre cmq come speravo qualcosa di interessante, ovvero delle sagome degli avversari con una barra di energia che ci permette di capire bene l'efficacia dei nostri colpi.

E qui sorgono i dubbi. Il tutorial dice che:
gambe poco danno, dorso medio danno, testa tanto danno..ok..ma è la prova delle armi che mi lascia perplesso.

Pistola Five-Seven, APPICCICATO al nemico un colpo in piena fronte leva metà energia..irreale. A qualsiasi distanza servono due colpi perfettamente piazzati per uccidere, sempre molto poco reale.
Fucili, AK e M4 richiedono entrambi 5 colpi sul corpo per uccidere (esattamente come la Five-Seven :confused: ) ma un solo colpo alla testa.
Distanze. Sembrano essere totalmente ininfluenti. 5 colpi da attaccato, ci colpi dalla massima distanza..non cambia niente in quanto a potenza. Irreale.

Insomma..per un gioco che dovrebbe fare del "realismo" il suo punto di forza siamo messi maluccio mi pare..

Ora proverò le altre armi

Devono fixare MOLTISSIME cose ancora...quindi stai tranquillo ;)

djmatrix619
21-08-2012, 22:18

La beta a cosa è servita.. questo lo vorrei sapere. :mbe: A raccogliere stupide statistiche? (vedi post mio più sopra..) :muro:

Skulz
21-08-2012, 22:24

Ma dove l'hai letta questa scusa? :D
Se vuoi del realismo vieni a giocare a red orchestra :read:
Counter strike è sempre stato un gioco arcade in cui riesci addirittura ad evitare i colpi anche saltellando durante un fight(con le shotgun funziona a meraviglia,li shotti dall'alto mentre saltelli XD).
Il gioco in sè ha una sua tattica, è abbastanza frenetico e divertente, ci passi sopra facilmente molte ore di fila :P, ma se vai a cercare il bilanciamento e il realismo di ogni singola arma hai fatto male a comprarlo.
Cmq non credo proprio che dopo tutti questi anni cambieranno alcunchè, si tratta solo di un rinnovo grafico con una spolveratina al gameplay qua e la.

Freed
21-08-2012, 22:25

La beta a cosa è servita.. questo lo vorrei sapere. :mbe: A raccogliere stupide statistiche? (vedi post mio più sopra..) :muro:

Effettivamente...cmq staremo a vedere

djmatrix619
21-08-2012, 22:28
Skulz qui nessuno cerca il realismo in CS, io vengo da ArmaII, sarei un pazzo se l'avessi fatto per quello! :asd:

Però le armi sono decisamente un po' sballate su. Almeno questa cosa poteva essere un po' migliorata.
Poi sta cosa che le armi sparano sempre sopra rispetto al mirino la trovo una stupidata... non s'è mai vista una cosa del genere su. Sottolineo ancora una volta, io ci passo allegramente su a queste cose, e continuo a giocarci perché mi diverte lo stesso, e questo è l'importante.. però qualcosina si poteva fare meglio... decisamente, bisogna dirlo! ;)

Freed
21-08-2012, 22:30

Non a caso realismo era tra virgolette...

Skulz
21-08-2012, 22:52
A beh capito male allora :mc: .
Cmq il gioco è quasi uguale allo scorso a parte la grafica, non ci scommetterei 1 euro sulla possibilità che rivoluzionino tutta quella roba

djmatrix619
21-08-2012, 22:55
Cmq il gioco è quasi uguale allo scorso a parte la grafica, non ci scommetterei 1 euro sulla possibilità che rivoluzionino tutta quella roba

Beh si, formula che funziona non si cambia! ;) Ci si abitua a tutto comunque! :)

XenonEvolution
21-08-2012, 23:10
veramente fatto bene tranne per qualche bug

Freed
21-08-2012, 23:19
anche AWP in qualsiasi parte del corpo tranne che testa leva solo metà, probabilmente al training hanno applicato parametri diversi

desolat
21-08-2012, 23:21
Per me CS:GO deve essere fixato in:

- AUDIO sento passi da tutte le parti , cosa che su counter strike source nn esiste assolutamente

- SKIN non si vedono i personaggi veramente anche se metti la luminosità a palla (1.6 o piu scura , niente di niente)

- MODO DI SPARARE la gente spara random proprio e fa i peggio oneshot. Tipo salta e bum HeadShot :eek: mah

per il momento questi...
Secondo voi? Mi sbaglio? Credo che anche voi avete questi tipi di problemi..
Speriamo che si sbrighino a fixare la valve...fast fast..vogliamo giocare :D

XenonEvolution
21-08-2012, 23:25
è uscito ieri date il tempo di fixare

desolat
21-08-2012, 23:28
è uscito ieri date il tempo di fixare

Si si, però si sbrigassero...per questa settimana :P dai scherzo

k52n
21-08-2012, 23:45
l unica cosa che non cambiera mai in cs e' la voce delle comunicazioni radio :asd:

desolat
21-08-2012, 23:54
l unica cosa che non cambiera mai in cs e' la voce delle comunicazioni radio :asd:

Va bene dai quella possiamo lasciarla così....:)

MIRAGGIO
22-08-2012, 00:17
salve...alla fine preso anche io...
ancora non ho avuto modo di giocarci bene..ho fatto qualche round ovviamente sui server -GoV- il buon Baretta rimane una garanzia.
Alcune cose che non mi sono piaciute:
1) hanno levato il silenziatore allM4a1 :cry:
2) I suoni delle armi mi sembrano troppo simili
3) fatico nel distingure le due classi

Domanda tecnica:
Cosa consigliate di implementare nella cfg?

Grazie....

Baretta apri il thread ufficiale :oink:

desolat
22-08-2012, 00:22
salve...alla fine preso anche io...
ancora non ho avuto modo di giocarci bene..ho fatto qualche round ovviamente sui server -GoV- il buon Baretta rimane una garanzia.
Alcune cose che non mi sono piaciute:
1) hanno levato il silenziatore allM4a1 :cry:
2) I suoni delle armi mi sembrano troppo simili
3) fatico nel distingure le due classi

Domanda tecnica:
Cosa consigliate di implementare nella cfg?

Grazie....

Baretta apri il thread ufficiale :oink:

Per ora non implementare niente nella cfg, che fra qualche giorno leggendo qua e la mettono i comandi nuovi quindi aspetta poi eventualmente valuta tu cosa mettere e cosa togliere ;)

@ndrey
22-08-2012, 01:03
Ma vera sta storia di Zombie mod ufficiale?!
Cmq acquistato, è il mio quarto cs :)

desolat
22-08-2012, 07:28

Buongiorno, in che senso Zombie mod ufficiale? :)

djmatrix619
22-08-2012, 07:45

Verissima al 100%. E' già in sviluppo da un bel po' e a quanto pare dovrebbe essere quasi finita. Anche se su un paio di server ci sono già delle versioni non ufficiali (veramente brutte devo dire il vero.. le ho viste solo un po' per curiosità più che altro.. :asd: )

dejavu92
22-08-2012, 07:48
Non ho mai giocato a CS ma mi ha sempre interessato.
Mi dite somiglianze e differenze rispetto ad un'altro fps? (p.es: cod & bf)

NighTGhosT
22-08-2012, 07:49
Buongiorno, in che senso Zombie mod ufficiale? :)

Per il vecchio CS, usci' una mod amatoriale che in seguito divenne abbastanza famosa e giocata.....era una mod lato server, ovvero quando volevi connetterti sul server che la ospitava per giocare, il client scaricava automaticamente i files necessari.....e Counter Strike si trasformava in umani vs. zombie/mostri di HL. Gli zombie/mostri ovviamente non erano armati ma in compenso correvano molto piu' velocemente rispetto agli umani e avevano molti piu' hitpoints. ;)

Sembra che questa mod uscira' ufficialmente sotto la direzione di Valve x GO. :)

NighTGhosT
22-08-2012, 07:54
Non ho mai giocato a CS ma mi ha sempre interessato.
Mi dite somiglianze e differenze rispetto ad un'altro fps? (p.es: cod & bf)

Tutto fuorche' che si spara? :asd:

CS e' l'immediatezza fatta a fps. Come gia' dissi, e' close quarter combat per eccellenza. Si inizia il round....tempo massimo 15 secondi e si comincia a sparare.....e un round puo' terminare con una squadra vincente gia' dopo 30 secondi dall'inizio.

Scontri ravvicinati furiosi in pratica.....vedila come una irruzione da parte delle forze antiterrorismo per liberare ostaggi/fermare i terroristi bombaroli. ;)

Battlefield invece ha mappe enormi....e mezzi terrestri e volanti. E' tutto fuorche' immediato come CS. In 5 minuti di Battlefield puoi giusto dire che il round e' appena cominciato........in 5 minuti di CS hai gia' cambiato mappa. :asd:

Luca1980
22-08-2012, 07:58
Counter strike è sempre stato un gioco arcade in cui riesci addirittura ad evitare i colpi anche saltellando durante un fight(con le shotgun funziona a meraviglia,li shotti dall'alto mentre saltelli XD).
Il gioco in sè ha una sua tattica, è abbastanza frenetico e divertente, ci passi sopra facilmente molte ore di fila :P, ma se vai a cercare il bilanciamento e il realismo di ogni singola arma hai fatto male a comprarlo.
Cmq non credo proprio che dopo tutti questi anni cambieranno alcunchè, si tratta solo di un rinnovo grafico con una spolveratina al gameplay qua e la.

Beh ma s'era capito subito guardando il prezzo di vendita che ci hanno lavorato ben poco, costa meno di un'espansione. Leggo vari forum e vi posso assicurare che molte persone sono deluse perché si aspettavano maggiore innovazione, del resto cosa spendiamo a fare tanti soldi in hardware se l'FPS più giocato al mondo è ancora così? Sul mio notebook con 8600M GT gira perfettamente con dettagli alti... e ho detto tutto :)

dejavu92
22-08-2012, 08:02
Tutto fuorche' che si spara? :asd:

CS e' l'immediatezza fatta a fps. Come gia' dissi, e' close quarter combat per eccellenza. Si inizia il round....tempo massimo 15 secondi e si comincia a sparare.....e un round puo' terminare con una squadra vincente gia' dopo 30 secondi dall'inizio.

Scontri ravvicinati furiosi in pratica.....vedila come una irruzione da parte delle forze antiterrorismo per liberare ostaggi/fermare i terroristi bombaroli. ;)

Battlefield invece ha mappe enormi....e mezzi terrestri e volanti. E' tutto fuorche' immediato come CS. In 5 minuti di Battlefield puoi giusto dire che il round e' appena cominciato........in 5 minuti di CS hai gia' cambiato mappa. :asd:

lol, grazie per la "spiegazione" :D
Da alcuni video che ho visto, mi pare di capire che é molto arcade come gioco.. Vero?
Anche per quanto riguarda "realismo", ce né poco, giusto?

Quanto costa su steam?

Grazie ancora

NighTGhosT
22-08-2012, 08:06
Beh ma s'era capito subito guardando il prezzo di vendita che ci hanno lavorato ben poco, costa meno di un'espansione. Leggo vari forum e vi posso assicurare che molte persone sono deluse perché si aspettavano maggiore innovazione, del resto cosa spendiamo a fare tanti soldi in hardware se l'FPS più giocato al mondo è ancora così? Sul mio notebook con 8600M GT gira perfettamente con dettagli alti... e ho detto tutto :)

Chi compera CS per avere la graficona o innovazione.......lasciamelo dire......ma ha sbagliato tutto. :asd:

Fin dai tempi dei tempi....se qualcuno voleva la graficona.......comprava i Rainbow Six di zio Clancy....o i MoH....e via discorrendo.

Counter Strike e' sempre stato ESSENZIALE per cio' che prometteva e che ha sempre mantenuto. Dev'esser leggero, in modo da girare su praticamente quasi tutte le configurazioni hardware....dalle basse alle alte. Deve garantire il massimo numero di fps possibili immaginabili come prerogativa essenziale.

E' un gioco competitivo......con tornei ufficiali di Clanbase e ESL (Electronic Sport League). E guarda a caso, chi gioca in questi tornei, setta TUTTO al minimo indispensabile proprio per ottenere quella snellezza necessaria a rendere i tuoi proiettili piu' veloci di quello 0.000000000001 che basta per avere la meglio negli scontri a fuoco.

Questo e' CS. :D

NighTGhosT
22-08-2012, 08:07
lol, grazie per la "spiegazione" :D
Da alcuni video che ho visto, mi pare di capire che é molto arcade come gioco.. Vero?
Anche per quanto riguarda "realismo", ce né poco, giusto?

Quanto costa su steam?

Grazie ancora

Non e' Arma ne' i vari R6....questo e' poco ma sicuro.
Costa 10 euri. :D

@ndrey
22-08-2012, 08:27
Verissima al 100%. E' già in sviluppo da un bel po' e a quanto pare dovrebbe essere quasi finita. Anche se su un paio di server ci sono già delle versioni non ufficiali (veramente brutte devo dire il vero.. le ho viste solo un po' per curiosità più che altro.. :asd: )

beh se la fanno in stille L4D io ci gioco volentieri :sofico:

desolat
22-08-2012, 08:57

Speriamo sia migliore di quella del vecchio counter strike source ;)

djmatrix619
22-08-2012, 09:02
beh se la fanno in stille L4D io ci gioco volentieri :sofico:

Speriamo sia migliore di quella del vecchio counter strike source ;)

Beh una cosa è sicura. Valve è ben coscenziosa da quel che è diventato DayZ per ArmaII, e da i benefici che potrebbe portare se sviluppata bene, quindi credo proprio che qualcosa di valido ne dovrà uscire fuori.. altrimenti è solo una mossa stupida fatta per ingannare più utenti possibili nel procedere nel pre-acquisto (cosa che non credo sia così necessaria, dopotutto, visto che il successo di CS non è dovuta a questo mod).

desolat
22-08-2012, 09:13
Beh una cosa è sicura. Valve è ben coscenziosa da quel che è diventato DayZ per ArmaII, e da i benefici che potrebbe portare se sviluppata bene, quindi credo proprio che qualcosa di valido ne dovrà uscire fuori.. altrimenti è solo una mossa stupida fatta per ingannare più utenti possibili nel procedere nel pre-acquisto (cosa che non credo sia così necessaria, dopotutto, visto che il successo di CS non è dovuta a questo mod).

Speriamo non deluda valve ;)

MIRAGGIO
22-08-2012, 09:45
la prima impressione è che sembra uno dei tanti COD non so perchè ma mi ha trasmesso questo :mbe:

-Maxx-
22-08-2012, 10:14

Wow, interesting! :D

desolat
22-08-2012, 10:25
la prima impressione è che sembra uno dei tanti COD non so perchè ma mi ha trasmesso questo :mbe:

Ispirato alla 1.6 per moltissime cose, ma come modalità di gioco anche a me sembra proprio come CALL OF DUTY :(

Joxer
22-08-2012, 10:35
Counter Strike e' sempre stato ESSENZIALE per cio' che prometteva e che ha sempre mantenuto. Dev'esser leggero, in modo da girare su praticamente quasi tutte le configurazioni hardware....dalle basse alle alte. Deve garantire il massimo numero di fps possibili immaginabili come prerogativa essenziale.

Esiste la scalabilità non a caso. Questione solo di volontà visto che i mezzi economici non mancano di certo.
Si poteva tranquillamente fare una grafica in grado di sfruttare bene una gtx 680 e allo stesso tempo mettendo tutto al minimo di girare su un notebook.
Stanno ancora usando il motore grafico di HL2 uscito nel 2004....

Onestamente non capisco perchè si parli di gioco di squadra per eccellenza visto che come dite i round durano pochissimo e le mappe sono minuscole. Voglio dire in BF3 la squadra la vedrei molto più importante visto i ruoli delle classi complementari, le mappe grandi con gli spostamenti da fare insieme in un veicolo e, gli assalti che veramente si possono pianificare essendoci più possibilità di approccio.

djmatrix619
22-08-2012, 10:40
Esiste la scalabilità non a caso. Questione solo di volontà visto che i mezzi economici non mancano di certo.
Si poteva tranquillamente fare una grafica in grado di sfruttare bene una gtx 680 e allo stesso tempo mettendo tutto al minimo di girare su un notebook.

Costa 10euro. Non sarebbe costato così poco se quelli di Valve avessero seguito la tua logica.

sephjrotmind
22-08-2012, 10:45

Onestamente non capisco perchè si parli di gioco di squadra per eccellenza visto che come dite i round durano pochissimo e le mappe sono minuscole. Voglio dire in BF3 la squadra la vedrei molto più importante visto i ruoli delle classi complementari, le mappe grandi con gli spostamenti da fare insieme in un veicolo e, gli assalti che veramente si possono pianificare essendoci più possibilità di approccio.

Il source è un motore della madonna:D
Cmq non hai tutti i torti quando parli del lavoro di squadra, solo che per la natura di cs go è molto più facile gestire una squadra, e contemporaneamente è molto più importante giocare di squadra per vincere rispetto a bf3, dove nella maggior parte dei server la maggioranza delle persone entra per far kill fregandosene degli obiettivi

Joxer
22-08-2012, 11:02
Costa 10euro. Non sarebbe costato così poco se quelli di Valve avessero seguito la tua logica.

11 € :sofico:.
A parte gli scherzi però devi considerare che si tratta di un gioco con pochissimi contenuti: non c'è singleplayer quindi niente sceneggiatori, traduttori, doppiatori e tanti ambienti diversi da dover costruire. I livelli sono stati presi da quello che ho capito uguali alle versioni precendi di CS quindi nessun lavoro di level design. Il gameplay è rimasto identico quindi poco lavoro di game design.
Non ci sono i costi della distribuzioni perchè 11€ si riferiscono alla versione digitale che è l'unica e non si devono appoggiare a piattaforme esterne almeno su pc che avrebbero preso una fetta degli incassi spesso considerevole.
Una grafica seria si poteva tranquillamente tirar fuori considerando tutto questo quindi.

Pensa all'immensità di contenuti di Skyrim venduto all'inizio a 50€ altro che 5 volte le spese per fare CS: GO.

krocca
22-08-2012, 11:35
io la grafica di questo titolo la vedo troppo esagerata :V

Cioè hanno voluto aggiungere un po di realismo grafico che però ti rende veramente piu difficile identificare gli avversari (complice i colori delle skin).

Al momento non ho intenzione di acquistarlo, l'ho provato con la beta.
Se a natale lo mettono a meno di 5€ potrei anche pensarci.

Provengo da css e ci gioco dall'uscita.

Skulz
22-08-2012, 11:48
Dai cappelli capisci tutto :P
Comunque io sinceramente mi confondevo a volte in css, qui le differenze fra le due fazioni mi sembrano ben definite. Inoltre hanno sempre un colore principale nella skin che li differenzia.

NighTGhosT
22-08-2012, 12:38

Il tuo discorso sottolinea esclusivamente solo il fatto che tu non abbia mai partecipato a una clanwar seria su Counter Strike.....altrimenti sapresti perfettamente cosa vuole dire giocare assieme a gente seria (vincere in quei 30 secondi) contro gente meno seria (perdere in quei 30 secondi). ;)

desolat
22-08-2012, 12:38
Sinceramente parlando, se sei ct o t non riconosci proprio niente..mi sembra tutto uguale a me ahahaha:(

NighTGhosT
22-08-2012, 12:41
Sinceramente parlando, se sei ct o t non riconosci proprio niente..mi sembra tutto uguale a me ahahaha:(

Io finora sulle mappe che ho giocato non ho avuto problemi di riconoscimento.....e intendo le due dust, aztec, nuke, office, italy e inferno. ;)

Ma possiamo dire che ormai ho acquisito la falcon vision in CS :asd:

Jon Irenicus
22-08-2012, 12:41
No dai che le fazioni non si riconoscono non è vero... Magari non sarà come giocare con squadra rossa e squadra blu ad UT, ma manco è come Red Orcherstra (che anche la si riconoscono ma è più dura).

Cmq la grafica è addirittura sovrabbondante per quel che richiede il gioco.:p

desolat
22-08-2012, 12:49
No dai che le fazioni non si riconoscono non è vero... Magari non sarà come giocare con squadra rossa e squadra blu ad UT, ma manco è come Red Orcherstra (che anche la si riconoscono ma è più dura).

Cmq la grafica è addirittura sovrabbondante per quel che richiede il gioco.:p

Sono in attesa di aggiornamenti io da parte del gioco :D

Essen
22-08-2012, 14:01
Qualcuno mi sa dire quanto pesa il gioco? Pensavo di acquistarlo da mobile e metterlo in dl per averlo in serata pronto per due spari.. Ma ho poco spazio nell'hdd di steam e vorrei essere sicuro c'entrasse.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

desolat
22-08-2012, 14:02
Qualcuno mi sa dire quanto pesa il gioco? Pensavo di acquistarlo da mobile e metterlo in dl per averlo in serata pronto per due spari.. Ma ho poco spazio nell'hdd di steam e vorrei essere sicuro c'entrasse.

Ciao il gioco pesa 4.5gb quando l'ho scaricato io ;)

NighTGhosT
22-08-2012, 14:04

Dovrebbe essere fra i 5 e i 6 gb....ma non ricordo esattamente ;)

Essen
22-08-2012, 14:10
Ciao il gioco pesa 4.5gb quando l'ho scaricato io ;)

Grazie mille allora ci dovrebbe stare senza problemi :)

desolat
22-08-2012, 14:10
Grazie mille allora ci dovrebbe stare senza problemi :)

Vai vai scarica a tutta forza :)
Torno a lavoro grrr..a risentirci più tardi..
Ciao ragazzi

beuna
22-08-2012, 14:20
La cartella pesa esattamente 5.40GB

k52n
22-08-2012, 15:21
Va bene dai quella possiamo lasciarla così....:)

si be...ma si trascinano quella cosa da quando? cs 1.5?? non e' un lavoro enorme

Luca1980
22-08-2012, 15:43

Anche a me le prime ore di gioco... adesso me la cavo meglio e uccido persino più avversari che compagni :D

djmatrix619
22-08-2012, 15:52
Ma qualcuno lo fa il Thread Ufficiale? :O

Essen
22-08-2012, 15:57
Lo piglio perchè è CS... Ma come ben sa il mio amico beuna in questi ultimi mesi il tempo per giocare è meno di 0 :(

Jon Irenicus
22-08-2012, 16:04
Ma qualcuno lo fa il Thread Ufficiale? :O*

djmatrix619
22-08-2012, 18:33
Nel frattempo che qualcuno si decida ad aprirlo.. vi faccio una domanda.

Un mouse da 800dpi basta e avanza per un gioco del genere? O sarebbe meglio averne uno diciamo "da gaming"... come tipo quelli che raggiungono 4000dpi..

Skulz
22-08-2012, 19:21

Un mouse da 800dpi basta e avanza per un gioco del genere? O sarebbe meglio averne uno diciamo "da gaming"... come tipo quelli che raggiungono 4000dpi..
E' tutta una questione personale. Il mio razer arriva a 3500 ma io lo sempre tenuto limitato a 1800 altrimenti non riesco a mirare col cecchino adeguatamente. Cmq dal gioco puoi variare anche l'accelerazione del mouse. L'importante imo è che riesci a spaziare da un lato all'altro dello schermo con un minimo movimento del mouse in modo da riuscire a counterare eventuali attacchi laterali.

NighTGhosT
22-08-2012, 19:46
E' tutta una questione personale. Il mio razer arriva a 3500 ma io lo sempre tenuto limitato a 1800 altrimenti non riesco a mirare col cecchino adeguatamente. Cmq dal gioco puoi variare anche l'accelerazione del mouse. L'importante imo è che riesci a spaziare da un lato all'altro dello schermo con un minimo movimento del mouse in modo da riuscire a counterare eventuali attacchi laterali.

Errato.

Il movimento corretto e' a 180 gradi.....da davanti a dietro......corretto invece nel minimo movimento possibile, contando appunto che deve mantenere precisione anche nella mira accurata frontale. :)

Jon Irenicus
22-08-2012, 19:54
Bhe ci sta anche il cambio dei dpi al volo... Ora mi pare di aver settato 4k-3k-2k col g500, uso sempre i primi 2 ma con velocità minima dai drivers... Poi dipende se uno è low o highsenser!:D

crypton
22-08-2012, 19:54

è la prima volta che giochi?

djmatrix619
22-08-2012, 20:10
Errato.

Il movimento corretto e' a 180 gradi.....da davanti a dietro......corretto invece nel minimo movimento possibile, contando appunto che deve mantenere precisione anche nella mira accurata frontale. :)

Quindi, per quello che dici tu, quale sarebbe il mouse migliore (non necessariamente modello e marca, intendo sempre in generale come caratteristiche) per questa circostanza?

Bhe ci sta anche il cambio dei dpi al volo... Ora mi pare di aver settato 4k-3k-2k col g500, uso sempre i primi 2 ma con velocità minima dai drivers... Poi dipende se uno è low o highsenser!:D

Io sono decisamente un highsenser... la funzionalità del cambio dpi al volo è una caratteristica solo dei mouse migliori vero? Nel senso che non tutti danno la possibilità di farlo...

è la prima volta che giochi?

Decisamente no. Ho giochicchiato online a Crysis 2 e fatto competizioni a UT 2k4 e UT Goty. Ma per questi ultimi due titoli avevo un logitech mx di cui non ricordo il modello, me lo feci prestare.

crypton
22-08-2012, 20:18
Quindi, per quello che dici tu, quale sarebbe il mouse migliore (non necessariamente modello e marca, intendo sempre in generale come caratteristiche) per questa circostanza?

Io sono decisamente un highsenser... la funzionalità del cambio dpi al volo è una caratteristica solo dei mouse migliori vero? Nel senso che non tutti danno la possibilità di farlo...

Decisamente no. Ho giochicchiato online a Crysis 2 e fatto competizioni a UT 2k4 e UT Goty. Ma per questi ultimi due titoli avevo un logitech mx di cui non ricordo il modello, me lo feci prestare.

Secondo me per giocare va bene logitech g9x o g5 oppure g500 e vai tranquillo

djmatrix619
22-08-2012, 20:19
Nel frattempo, ho appena scaricato ed installato un aggiornamento su Steam:

Counter-Strike: Global Offensive Beta Update Released
Product Update - Valve
Release notes for 8/22 Update

- Addressed some stability issues.
- Fixed perf issues when logging is enabled.

- Added a convar (cl_crosshairgap) to control the gap of the classic crosshair.
- The smoke grenade smoke is now taller so it's now more useful to use it to block places like double-doors in dust2.
- Players can no longer interrupt another player defusing the bomb by standing in between them and the bomb.
- Disabled sv_pure on listen servers.
- Fixed an sv_pure bug that resulted in false inconsistent MD5s
- Increased search iterations and time delay for keeping sessions in the ignored pool. mm_ignored_sessions_reset can now reset the ignored pool.
- Fixed a case where MOTD prevents input to the team select screen.
- Fixed occasional "server is full" error when matchmaking into classic casual games.
- Fixed an exploit where a vote could be called for an invalid map.

- added some sound mix settings suggested by pros
- increased the volume of bullet impacts and ricochets
- increased the volume of 3rd person footsteps
- increased the volume of weapon foley sounds (reloads, etc.)
-decreased the volume of ambient sounds

linux
- Added steamcmd support to srcds_run. In order to have srcds_run auto-update when the CS:GO dedicated servers get patched, the srcds_run script must be run with the following options: -autoupdate -steam_dir STEAMDIR -steamcmd_script STEAMSCRIPT
where STEAMDIR is the directory to the steamcmd dir ( example: ~/Steam/ )
where STEAMSCRIPT is the name of the script that steamcmd should execute ( example: ~/Steam/csgo.txt )

For information on how to create a script for steamcmd, see https://developer.valvesoftware.com/wiki/Counter- Strike:_Global_Offensive_Dedicated_Servers#Automating_SteamCmd

Notare la scritta "BETA UPDATE RELEASED"..... ottimo... a quanto pare è ancora in beta. Ci stanno pigliando per i fondelli??? :asd:

crypton
22-08-2012, 20:24
Nel frattempo, ho appena scaricato ed installato un aggiornamento su Steam:

Notare la scritta "BETA UPDATE RELEASED"..... ottimo... a quanto pare è ancora in beta. Ci stanno pigliando per i fondelli??? :asd:

anche a me ha aggiornato ma non vedo cambiamenti sempre uguale..perchè?

Skulz
22-08-2012, 20:28
Errato.

C'è tanta differenza con 180 gradi da sinistra a destra?
Cmq come lasciate voi l'impostazione sull'accelerazione del mouse?

djmatrix619
22-08-2012, 20:34
Secondo me per giocare va bene logitech g9x o g5 oppure g500 e vai tranquillo

Mah, a quanto pare chiedendo in giro nessuno mi ha detto che quello che ho può bastare.. in effetti per il gaming è un po' uno schifo.. :asd:
Credo che forse mi munirò di un g500.. lo vedo davvero un buon mouse... poi ho letto in un topic (purtroppo vecchio di 5anni) qui su hwu che è adatto per gli highsenser (mentre gli mx sono più per i lowsenser, cioè quelli che ho usato fino ad adesso... :doh: mi confermate?)

anche a me ha aggiornato ma non vedo cambiamenti sempre uguale..perchè?

Credo siano più aggiornamenti stile patch... correzioni di bugs, cose di questo tipo.

Skulz
22-08-2012, 20:39
Non so a voi ma da dopo l'aggiornamento non mi fa entrare in nessun server

crypton
22-08-2012, 20:40
Mah, a quanto pare chiedendo in giro nessuno mi ha detto che quello che ho può bastare.. in effetti per il gaming è un po' uno schifo.. :asd:
Credo che forse mi munirò di un g500.. lo vedo davvero un buon mouse... poi ho letto in un topic (purtroppo vecchio di 5anni) qui su hwu che è adatto per gli highsenser (mentre gli mx sono più per i lowsenser, cioè quelli che ho usato fino ad adesso... :doh: mi confermate?)

bravo prendilo che merita ;)

Credo siano più aggiornamenti stile patch... correzioni di bugs, cose di questo tipo.

Ho capito quindi devo aspettare ancora un pò :(

Jon Irenicus
22-08-2012, 20:48
Io sono decisamente un highsenser... la funzionalità del cambio dpi al volo è una caratteristica solo dei mouse migliori vero? Nel senso che non tutti danno la possibilità di farlo...Mah, se solo i migliori non so, credo solo quelli da gaming, che poi in genere solitamente sono meglio di quelli normali in effetti.
Col G500 puoi settare fino a 5 velocità.
Occhio che imho è quasi più importante anche la superficie dove lo poggi, se non scorre bene non hai un buon feeling...
Io mi sono preso il Razer Destructor come tappetino che è costosetto, ma se proprio dovevo prenderlo che fosse buono e avevano quello:p. Però è rigido e basso, par quasi di non averlo, prima non usavo niente perchè non è che sia un fan dei tappetini diciamo...
C'è anche una guida qui sul forum per costruirselo col vetro e piedini al teflon, ho provato ma si vede che l'ho fatto male o il vetro non era giusto perchè non mi trovavo bene.:p

Poi non so cosa mi metto a dare consigli io che come multy sono il più nabbo dentro qua...:asd:

PS: voglio il thread ufficiale!:D:D:D

crypton
22-08-2012, 21:08
ps: sto cercando di capire di che gioco è questo avatar : http://lh5.ggpht.com/hC0dxJ5STwgATsEL_yzG_2juVBhvcQWCSBXqEE8VXoCos-_st3JT276G5zq-Plic0kWh2A=s85 sapete aiutarmi? xD

tbs
22-08-2012, 21:29
ps: sto cercando di capire di che gioco è questo avatar : http://lh5.ggpht.com/hC0dxJ5STwgATsEL_yzG_2juVBhvcQWCSBXqEE8VXoCos-_st3JT276G5zq-Plic0kWh2A=s85 sapete aiutarmi? xD

Osmos.

djmatrix619
22-08-2012, 21:35
Mah, se solo i migliori non so, credo solo quelli da gaming, che poi in genere solitamente sono meglio di quelli normali in effetti.
Col G500 puoi settare fino a 5 velocità.
Occhio che imho è quasi più importante anche la superficie dove lo poggi, se non scorre bene non hai un buon feeling...
Io mi sono preso il Razer Destructor come tappetino che è costosetto, ma se proprio dovevo prenderlo che fosse buono e avevano quello:p. Però è rigido e basso, par quasi di non averlo, prima non usavo niente perchè non è che sia un fan dei tappetini diciamo...
C'è anche una guida qui sul forum per costruirselo col vetro e piedini al teflon, ho provato ma si vede che l'ho fatto male o il vetro non era giusto perchè non mi trovavo bene.:p

Poi non so cosa mi metto a dare consigli io che come multy sono il più nabbo dentro qua...:asd:

PS: voglio il thread ufficiale!:D:D:D

Capisco, beh bisogna buttarsi per capire suppongo.
Ora sto decidendo tra G9X, G500 e G700, prenderò sicuro uno di questi 3. Alcuni hanno i pesetti regolabili, altri no ma hanno la possibilità di essere wireless/wired... etc... oddio mio! Non ne uscirò vivo! :asd:
In ogni caso credo di aver fatto abbastanza OT, non mi va di esagerare... grazie a tutti!

E si... vogliamo sempre questo benedetto thread ufficiale! :asd:

lol... è OSMOS.. un gioco di Android. :asd:

Jon Irenicus
22-08-2012, 21:48
Capisco, beh bisogna buttarsi per capire suppongo. Già, ed è pure un pacco imho...
Voglio dire, magari studi tutto poi quando lo prendi in mano te lo senti male... Ma magari te lo senti male perchè è diverso dal tuo solito e dopo 2 mesi ti abitui e in realtà è meglio...
E si... vogliamo sempre questo benedetto thread ufficiale! :asd::O:D