PDA

View Full Version : consiglio lg d2342p

Pagine : [1] 2 3

vvbbnn
14-11-2011, 14:54
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio vecchio monitor e passare se possibile ad uno full hd e con tecnologia 3d.

La mia attenzione è ricaduta su questo lg d2342p 3d con tecnologia passiva, se qualcuno ha avuto modo di provarlo e magari raccontarmi le sue impressioni gli sarei molto grado.

Vorrei sapere anche come si comporta in 2d.

Grazie

vvbbnn
16-11-2011, 09:06
Nessuno?

Neanche qualche recensione sul web?

Io non ho trovato nulla di concreto...:muro:

vvbbnn
25-11-2011, 21:35
Nessuno?

Neanche qualche recensione sul web?

Io non ho trovato nulla di concreto...:muro:
up:D

testone73
08-12-2011, 11:57
sarei propenso all'acquisto x fine mese ti farò sapere...

pasquale130
08-12-2011, 20:59
http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/lg-d2342p/4505-3174_7-34752919.html

Che dire: quel 6 in prestazioni lascia molti dubbi.:doh:

LECLUB
08-12-2011, 22:11
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio vecchio monitor e passare se possibile ad uno full hd e con tecnologia 3d.

La mia attenzione è ricaduta su questo lg d2342p 3d con tecnologia passiva, se qualcuno ha avuto modo di provarlo e magari raccontarmi le sue impressioni gli sarei molto grado.

Vorrei sapere anche come si comporta in 2d.

Grazie
Preferisci il 3d passivo all attivo?

Emanuele-86
08-12-2011, 22:59
ciao, te lo sconsiglio..
qualche mese fa ero anche io tewntato da questo monitor, poi alla fine ho preso il w2363d sempre della lg..
l'unico punto a favore del d2342p è l'estetica, per il resto meglio lasciar stare.. anche il prezzo se non ricordo male non è proprio bassissimo..
Il problema principale è appunto che si tratta di un 3d passivo, ovvero quello che ti propinano al cinema, corredato da emicranea e nausa nella maggior parte dei casi.. punta ad un 3d attivo, qualche soddisfazione te le da..
se sei interessato a monitor 3d attivi e al kit nvidia contattami in PM

vvbbnn
15-12-2011, 14:42
ciao, te lo sconsiglio..
qualche mese fa ero anche io tewntato da questo monitor, poi alla fine ho preso il w2363d sempre della lg..
l'unico punto a favore del d2342p è l'estetica, per il resto meglio lasciar stare.. anche il prezzo se non ricordo male non è proprio bassissimo..
Il problema principale è appunto che si tratta di un 3d passivo, ovvero quello che ti propinano al cinema, corredato da emicranea e nausa nella maggior parte dei casi.. punta ad un 3d attivo, qualche soddisfazione te le da..
se sei interessato a monitor 3d attivi e al kit nvidia contattami in PM

Veramente ho sempre sentito il contrario, ovvero che la causa dell'emicrania, nausea ecc.. (in alcuni soggetti), è dovuta proprio dalla tecnologia attiva che tramite l'oscurameto simultaneo prima di una lente e poi dell'altra ti fa rincoxxxonire, in pratica è come se chiudi un occhio e poi l'altro un tot di volte al secondo (dovrebbe essere 60 volte), dopo una sessione di gioco che dura anche ore, penso che l'occhio si stanchi un bel po'.
Senza considerare le onde elettromagnetiche che si subiscono tutto il tempo.

Mentre la tecnologia passiva è un po' più rilassante proprio perche l'utente non subisce tutto questo stress.

Personalmente nei vari mega store ho provato tv 3d attive e quell'effetto (flickering) l'ho avvertito..... l'unica da quanto ho capito che utilizza tecnologia 3d passiva è lg e dopo che l'ho provata quell'effetto nn l'ho notato e comunque il 3d è non è male.

Ripeto ho provato tv e nn il monitor in questione (d2342p), però visto che la tecnologia è la stessa, sarà lo stesso anche il risultato.... spero.... ormai l'ho acquistato appena mi arriva daro' le mie impressioni.

Poi...tra l'altro sono vincolato dalla scheda video (ati radeon hd 6970)

Emanuele-86
15-12-2011, 23:06
mmh.. spero tu non debba pentirtene, ma per l'affaticamento penso sia una prerogativa del 3d.. se ti sottoponi a sessioni di gioco prolungate è ovvio essere affaticato.. ma giocando un'ora, due o anche tre non hai conseguenze, per lo meno io non ho mai avuto bisogno di smettere di utilizzare il 3d.. ovviamnte il 3d deve essere utilizzato solo in condizioni ottimali.. con influenza e emicranea già presente anche solo 10 min di gioco possono porvocarti fastidio.. ;)

testone73
16-12-2011, 13:05
ho da ieri tra le mani codesto monitor......

il monitor in 2d si comporta molto bene, colori brillanti nero profondo, insomma con tutti i pregi ed i difetti dell'oramai famoso pannello TN, neo principale in primis l'angolo di visione ridotto, infatti la visione laterale, altera i colori soprattutto il bianco che tende al giallino.
la riproduzione di bluray e mkv in fullhd è ottima in SD si comporta sufficientemente bene,
ho un pò faticato a settarlo con le schermate di fondo bianco di windows, tipo word, il bianco sparava troppo ed i caratteri in nero sfocavano,
(forse ero abituato al mio SAMSUNG 2253BW), ma giocando con contrasto, colori e luminosità tutto ok.
di scie non se ne vedono , anche se non l'ho ancora provato con videogames.

x il 3D devo dire che tenendo conto del prezzo 225€ spedito da PIXM.....
sono rimasto impressionato positivamente,
x il 3D nativo side by side, tutto ok occhialini leggeri e comodi(vanno bene anche gli occhialini che ho conservato quando sono andato al cinema), circa a poco meno di 1 metro si ha l'effetto ottimale ed è molto gradevole, ovviamente l'angolo di visione frontale è quello ottimale, come menzionato sopra.
sia dal menù che dal software tridef accedere alle varie modalità di 3d è abbastanza semplice.
x il 2D->3D gli effetti sono gradevoli, dando brillantezza alle immagini la profondità (fonte fullhd 2D), non come il 3D nativo, ma è godibile ugualmente.
connettività dvi-d+vga+hdmi, ovviamente il 3D è attivabile solo attraverso i segnali provenienti da hdmi.
x il supporto del monitor, si inclina molto bene in alto ed in basso, neo, manca la regolazione laterale a destra e sinistra.
la base è esteticamente gradevole ed è presente l'attacco VESA 80x80 mm sul retro ed i pulsanti e la disposizione dei menù sono multilingua ed è molto comoda, cavi in dotazione vga+dvi+cavo alimentazione.

spero di esservi stato utile , non sono un esperto, ma questo sono state le prime impressioni, chi ha bisogno di altre info può postare quì.

ciao

vvbbnn
17-12-2011, 11:29
Bene bene, l'inizio fa pensare in positivo. La prossima settimana arriva anche a me.

Appena hai un po' di tempo prova qualche game, sia in 2d che in 3d (magari un fps o gare automobilistiche) e fammi sapere se noti scie o effetti strani... visto che qualcuno lamentava il fatto che fosse un pannelo un po' lento per i giochi.

Grazie aspetto con ansia :stordita:

Sennin
17-12-2011, 12:38
l'ho preso anche io e non è malaccio. il 3d è bello ma è poco supportato (video) l'angolo di visuale 3d è un po' piccolo e devi avere una distanza di un metro abbondante per non vedere sdoppiato. per giochi è una figata
l'unico grande contro che ho trovato è che i colori non mi sembrano intensissimi

vvbbnn
17-12-2011, 14:51
l'ho preso anche io e non è malaccio. il 3d è bello ma è poco supportato (video) l'angolo di visuale 3d è un po' piccolo e devi avere una distanza di un metro abbondante per non vedere sdoppiato. per giochi è una figata
l'unico grande contro che ho trovato è che i colori non mi sembrano intensissimi

Grazie anche della tua informazione....:D

Alla faccia di chi denigrava questo prodotto, in confronto ai 120hz e tecnologia attiva che te la fanno pagare il doppio :muro:

Per quanto riguarda la profondità del 3d, che io sappia ho letto da qualche parte che è possibile regolarla, quindi se ad una certa distanza nn ti soddisfa agendo su una specifica funzione (però nn so quale sia visto che ancora mi deve arrivare) te la regoli a piacimento.

Qundi in 2d nei giochi "veloci" non hai notato scie o cose del genere?

Sennin
17-12-2011, 15:13
allora per le scie non ci si fa neanche caso ma effettivamente se ti muovi come un assatanato (muovendo il mouse a random) tipo a cod ci sono.
per la distanza, sia che hai la profondità a 10 o 100 è sempre da circa 1 metro quella corretta

vvbbnn
17-12-2011, 16:00
allora per le scie non ci si fa neanche caso ma effettivamente se ti muovi come un assatanato (muovendo il mouse a random) tipo a cod ci sono.
per la distanza, sia che hai la profondità a 10 o 100 è sempre da circa 1 metro quella corretta

Bhe' allora se neanche ci si fa caso a quel prezzo è + che accettabile... appena mi arriva darò anche io le mie impressioni.

Invece per quanto riguarda il 3d il fatto che la risoluzione è leggermente inferiore al full hd è così evidente?

Grazie

Emanuele-86
17-12-2011, 16:56
sinceramente io rimango scettico per il 3d passivo.. non sarà molto distante dal 3d del cinema per cui il fatto che piaccia è puramente soggettivo.. le tecnologie utilizzate con quello attivo sono troppo distanti per poter affermare che siano la stessa cosa.. bisognerebbe provarli entrambi :)

Sennin
18-12-2011, 01:32
Bhe' allora se neanche ci si fa caso a quel prezzo è + che accettabile... appena mi arriva darò anche io le mie impressioni.

Invece per quanto riguarda il 3d il fatto che la risoluzione è leggermente inferiore al full hd è così evidente?

Grazie

la risoluzione in viene dimezzata in verticale attivando il 3d. diventa fastidioso specialmente con i video che a meno di 720p non li vedi decentemente.

vvbbnn
18-12-2011, 09:32
la risoluzione in viene dimezzata in verticale attivando il 3d. diventa fastidioso specialmente con i video che a meno di 720p non li vedi decentemente.

per i giochi quindi è pienamente godibile....

Sennin
18-12-2011, 10:32
con i giochi è fantastico. peccato ci voglia una scheda video con le palle cubiche... anzi no 3d

LyoKey
18-12-2011, 12:19
Io vi posso dire che sto considerando l'aquisto per natale.
Non ero molto convinto ma poi sn passato da mediaword e ho potuto provare alcune tv cn 3d passivo lg e sn rimasto molto impresisonato. Certo li tutto è fatto per impressionarti! le riprese la luminosità ecc ma poi ho provato il 3d attivo di un sony che c'era sempre li e sinceramente ad occhio non ho visto dofferenza. Vista la differenza di costo (e il problema occhialini) mi aspettavo due tecnologie molto diverse invece....

Cmq per chi ha già a casa questo monito più impressioni arrivano meglio è!
A un altra cosa è uscito questo schermo dell'hp passivo per chi volesse far eun confronto: HP 2311GT

Emanuele-86
18-12-2011, 15:28
scusa, con che immagini hai provato il 3d? la differenza tra le 2 tecnologie dovrebbe vedersi con immagini veloci, come nei giochi.. in quelle condizioni i 120mhz dovrebbero farsi sentire ;)

LyoKey
18-12-2011, 16:02
Due video ho visto. La differenza nn si nota ne in ambito di luninosita ne altro. Per i giochi e un altro discorso

vvbbnn
18-12-2011, 19:03
Ripeto a me personalmente la tecnologia attiva da fastidio noto quel fastidioso effetto flickering, che e' completamente assente nella tecnologia passiva, poi l'assenza di onde elettromagnetiche secondo me e' la cosa fondamentale.

LyoKey
18-12-2011, 19:25
Ripeto a me personalmente la tecnologia attiva da fastidio noto quel fastidioso effetto flickering, che e' completamente assente nella tecnologia passiva, poi l'assenza di onde elettromagnetiche secondo me e' la cosa fondamentale.

Concordo

LyoKey
19-12-2011, 11:47

Oltre un metro posso avere problemi?

Capo Marmaglia
19-12-2011, 18:56
ciao a tutti sono appena arrivato in questo forum. giovedì mi arriva il monitor in questione vi faccio sapere anche io le mie impressioni, ci scriverò un'articolo sul mio blog magari ci metto anche le vostre opinioni se volete!

LyoKey
19-12-2011, 20:00
ciao a tutti sono appena arrivato in questo forum. giovedì mi arriva il monitor in questione vi faccio sapere anche io le mie impressioni, ci scriverò un'articolo sul mio blog magari ci metto anche le vostre opinioni se volete!

Quoto pienamente! Io dovrei prenderlo pochi giorni dopo natale e farò sapere le miei impressioni intanto aspetto la tua valutazione

vvbbnn
24-12-2011, 00:16
Monitor arrivato e testato....... risultato eccellente!

Sono soddisfatto dell'acquisto, poco più di 200 euro per un monitor che in 2d è favoloso, colori brillanti nero profondo, caratteri che si leggono perfettamente, e giocarci il full hd è una goduria per gli occhi..... sarà che ero abituato al samsung syncmaster 920n da 19", ma questo è veramente bello.

Bello anche esteticamente con questo nero lucido tipo pianoforte che lo rende spaziale.

La ciliegina sulla torta si ha quando si indossano chi occhialini, così leggeri che sembra non averli, il monitor diventa una finestra e magicamente il suo interno acquista profondità tale da coinvolgerti.
Atra cosa che mi ha colpito è la brillantezza dei colori nonostante gli occhiali, quando avevo provato altri monitor o tv notavo uno scurimento totale delle immagini, questo con il d2342p non succede, addirittura con luce spenta e stanza buia si riesce a leggere la tastiera illuminata solo con la luce del monitor stesso!!!!
Naturalmente immagini prive di sfarfallio...

Che altro dire consiglio l'acquisto a tuti quelli che non vogliono spendere u occhio della testa e comunque otterere prestazioni eccellenti.

Per ora ho trovato solo 3 aspetti che non mi convincono molto ma che in ogni caso sono sciocchezze:
1. il monitor è un po ballerino, è come se la base fosse lenta anche dopo averla stretta con decisione
2. led blu power sempre acceso, se a qualcuno piace vedere un film o giocare al buio potrebbe dar fastidio, ma coprendolo con un semplice nastro isolante si risolve la faccenda.
3.collegandolo con cavo dvi-d non ho riscontrato problemi, viceversa con l'hdmi si, in pratica il desktop non copre tutta la superficie dello schermo ma lascia circa 1.5 cm di vuoto per tutto il perimetro del monitor. ho smanettato un po ma per adesso non ho trovato una soluzione, magari c'è qualche funzione che nn ho capito bene, anzi se qualcuno ce l'ha ben venga.

Per qualsiasi cosa chiedete pure.

vvbbnn
24-12-2011, 00:42
Per quanto riguarda il punto 3 ho risolto, smanettando un po sulle impostazioni dei catalyst ho trovato l'overscan e impostandolo a 0 il desktop ha riempito tutta la superficie del dispaly :sofico:

Comunque lo immaginavo che dipendeva tutto da impostazioni software, quindi anche con hdmi è uno spettacolo

Capo Marmaglia
24-12-2011, 08:05
anche ame è arrivato. domani arrivano le mie opinioni lo testerò sia in 2d che in 3d! su hd6870

LyoKey
24-12-2011, 08:07
Grazie per la recensione ma forse mi predero il 27 tanto per esagerare altrimenti ripiego su questo ormai mi hai convinto :)

vvbbnn
25-12-2011, 09:05
Grazie per la recensione ma forse mi predero il 27 tanto per esagerare altrimenti ripiego su questo ormai mi hai convinto :)

Ottima scelta!!

vvbbnn
25-12-2011, 09:15
Un chiarimento da parte dei possessori "più anziani" di questo monitor......

Fino adesso ho sempre attivato il 3d tramite il software TriDef 3d.

Ma è possibile attivare il 3d direttamente dal monitor?
Adesso l'ho collegato in hdmi ed ho visto che nelle impostazioni dell'OSD nella voce 3d c'è modalità 3d e si possono attivare quattro opzioni.... ma attivandole non ci riesco dove sbaglio?

Grazie e Buon Natale a Tutti :D

Capo Marmaglia
25-12-2011, 15:45
Per quanto riguarda il punto 3 ho risolto, smanettando un po sulle impostazioni dei catalyst ho trovato l'overscan e impostandolo a 0 il desktop ha riempito tutta la superficie del dispaly

con l'HDMI i giochi vanno tutti malissimo, nn occupano tutto lo schermo! adesso provo con il DVI... MA CON IL DVI va il 3d?

Capo Marmaglia
25-12-2011, 16:22
OK siamo quasi alla fine... lo sto testando da due ore ma posso darvi le prime impressioni, spero vi siano utili, poi scriverò qualcosa sul mio blog...:

1. l'HDMI in questo monitor fa veramente schifo. NON USATELO CON L'HDMI: i giochi non riempono lo schermo anche con la forzatura del CCC overscan, e se partono vanno al massimo a 25fps in 1080p, a 720p vanno meglio ma sono troppo sfocati, inguardabili e fanno girare la testa... insomma, giochi e il 3d NON MI PARTONO CON L'HDMI. il resto va bene ma nn ne vale la pena.

2. per fortuna ho potuto utilizzare il DVI, è con questa uscita che secondo me bisognerebbe utilizzare lo schermo (niente audio però dalle casse del monitor, bisogna averle esterne ma nn è un gran problema)
con il dvi quindi tutto funziona a perfezione, come ha detto l'amico sopra.
ho testato Prince of Persia (2008) e girava a 75FPS con i driver TriDef, solo con un bug che colpiva i dettagli più piccoli... allora dall'OSD dei TriDef ho impostato il Virtual 3d e tutto girava alla perfezione!

questo almeno è quello che ho potuto provare fino ad ora, con HD6870 e Windows 7, ma una cosa la sò già, di certo lo userò solo con il DVI, è PERFETTO!

vvbbnn
26-12-2011, 11:52
OK siamo quasi alla fine... lo sto testando da due ore ma posso darvi le prime impressioni, spero vi siano utili, poi scriverò qualcosa sul mio blog...:

1. l'HDMI in questo monitor fa veramente schifo. NON USATELO CON L'HDMI: i giochi non riempono lo schermo anche con la forzatura del CCC overscan, e se partono vanno al massimo a 25fps in 1080p, a 720p vanno meglio ma sono troppo sfocati, inguardabili e fanno girare la testa... insomma, giochi e il 3d NON MI PARTONO CON L'HDMI. il resto va bene ma nn ne vale la pena.

2. per fortuna ho potuto utilizzare il DVI, è con questa uscita che secondo me bisognerebbe utilizzare lo schermo (niente audio però dalle casse del monitor, bisogna averle esterne ma nn è un gran problema)
con il dvi quindi tutto funziona a perfezione, come ha detto l'amico sopra.
ho testato Prince of Persia (2008) e girava a 75FPS con i driver TriDef, solo con un bug che colpiva i dettagli più piccoli... allora dall'OSD dei TriDef ho impostato il Virtual 3d e tutto girava alla perfezione!

questo almeno è quello che ho potuto provare fino ad ora, con HD6870 e Windows 7, ma una cosa la sò già, di certo lo userò solo con il DVI, è PERFETTO!

Strano che con hdmi non ti funziona bene, a me sia con dvi sia hdmi va tutto bene.

Con hdmi agendo su l'overscan tramite catalyst ho occupato tutta la superficie del desktop.

L'unica cosa che mi viene in mente è che il cavo hdmi non sia di buona qualità, magari se hai la possibilità prova con un altro.

Per quanto riguarda l'attivazione del 3d tramite l'osd del monitor (senza usare tridef 3d) ci sei riuscito?

Capo Marmaglia
26-12-2011, 18:33
L'unica cosa che mi viene in mente è che il cavo hdmi non sia di buona qualità, magari se hai la possibilità prova con un altro.

Per quanto riguarda l'attivazione del 3d tramite l'osd del monitor (senza usare tridef 3d) ci sei riuscito?

Beh... appena posso provo con un'altro cavo hdmi, ma quello che ho usato era della mia HD6870, un "high speed", in teoria un 1.4... o forse era proprio quello, dato che il 3d non può partire se non con 1.4... ma comunque con DVI funziona benissimo, se a te va l'hdmi, è meglio così...

per l'osd da monitor: è una funzione integrata nel monitor che non tocca i driver tri def... serve solo nel caso non si abbiano i suddetti driver e quindi usando quel piccolo osd si può convertire un'immagine o un video in 3d, almeno questo è quello che penso. In pratica, se non si hanno i tri def, si usa quello che è proprietario di lg e interno al monitor, qualcosa di semplice semplice l'ho provato va bene ma non con i giochi.

flatout 2 è uno sballo

vvbbnn
26-12-2011, 21:11
Beh... appena posso provo con un'altro cavo hdmi, ma quello che ho usato era della mia HD6870, un "high speed", in teoria un 1.4... o forse era proprio quello, dato che il 3d non può partire se non con 1.4... ma comunque con DVI funziona benissimo, se a te va l'hdmi, è meglio così...

per l'osd da monitor: è una funzione integrata nel monitor che non tocca i driver tri def... serve solo nel caso non si abbiano i suddetti driver e quindi usando quel piccolo osd si può convertire un'immagine o un video in 3d, almeno questo è quello che penso. In pratica, se non si hanno i tri def, si usa quello che è proprietario di lg e interno al monitor, qualcosa di semplice semplice l'ho provato va bene ma non con i giochi.

flatout 2 è uno sballo

Io ho provato ad agire tramite l'osd del monitor ed attivare il 3d - modalità 3d e provando tutte e quattro le opzioni, ma niente non visualizzo bene....

Ho provato un video e l'immagine è inguardabile.... gli occhi mi s'incrociano:confused: dove sbaglio, potresti indicarmi passo passo come hai fatto?

Grazie

Numinas
27-12-2011, 20:14
Qualcuno sa se ci sono differenze di prestazioni col modello Lg DM2780D a parte il tuner TV? Cavolo in giro sul web si trova davvero poco riguardo test, recensioni e opinioni sui monitor cinema 3D della Lg..

LyoKey
28-12-2011, 16:19
Guarda io di cercare recensioni ecc mi son rotto e mi sn comprato il 27! dovrebbe arrivare domani o dopo domani ti farò sapere.

Una domanda ma quando mi arriva per farlo funzionare in modo ottimale dv avere il cavo HDMI? no perche nel caso dovrei comprarlo...

LyoKey
28-12-2011, 16:20
Qualcuno sa se ci sono differenze di prestazioni col modello Lg DM2780D a parte il tuner TV? Cavolo in giro sul web si trova davvero poco riguardo test, recensioni e opinioni sui monitor cinema 3D della Lg..

Ah una cosa tieni conto che entrambi ( 23' e 27') sono CINEMA 3D quindi in teoria a meno di cose particolari riguardanti la dimensioni come tecnologia dovrebbero essere identici!

vvbbnn
28-12-2011, 17:43
Ah una cosa tieni conto che entrambi ( 23' e 27') sono CINEMA 3D quindi in teoria a meno di cose particolari riguardanti la dimensioni come tecnologia dovrebbero essere identici!

concordo

vvbbnn
28-12-2011, 18:56
Guarda io di cercare recensioni ecc mi son rotto e mi sn comprato il 27! dovrebbe arrivare domani o dopo domani ti farò sapere.

Una domanda ma quando mi arriva per farlo funzionare in modo ottimale dv avere il cavo HDMI? no perche nel caso dovrei comprarlo...

Se non ti frega niente dell'audio, usa tranquillamente il cavo dvi tanto è sempre una connessione digitale quindi stessa qualità dell'hdmi

vvbbnn
28-12-2011, 19:00
Qualcuno mi illumina su come attivare decentemente il 3d usando solo l'osd del monitor senza passare per il triDef?

LyoKey
28-12-2011, 23:08
Se non ti frega niente dell'audio, usa tranquillamente il cavo dvi tanto è sempre una connessione digitale quindi stessa qualità dell'hdmi

Ok grazie! E compreso nella confezione per caso?

Numinas
28-12-2011, 23:28

Anche io mi son fatto la tua stessa idea, insomma che tutti i modelli 3D cinema siano sostanzialmente lo stesso monitor con identiche caratteristiche..le uniche cose a cambiare sono appunto la presenza o meno del comparto TV e le dimensioni...dai fammi sapere un pò come viaggia sto monitor, a me della tv frega poco, l'importante è che come monitor e come 3d nei giochi abbia una buona resa!

P.S. Ho letto giusto oggi che a febbraio dopo la presentazione al CES di Las Vegas, verranno commercializzati da LG i nuovi monitor (che sembrano davvero spettacolari) e le nuove TV Cinema 3D (anche queste bellissime)...io aspetto di vedere un pò cosa tireranno fuori e i prezzi, poi procederò all'acquisto visto che il mio attuale Flatron 915FT Plus, dopo quasi 12 anni di onorata carriera comincia ad essere stanchino! :)

vvbbnn
29-12-2011, 12:16
Ok grazie! E compreso nella confezione per caso?

Nella confezione del mio 23" era presente solo il cavo dvi, penso sia la stessa cosa per quello che devi prendere tu...

Fammi un favore, quando ti arriva prova ad attivare il 3d direttamente dall'osd del monitor senza usare TriDef e visualizza video, foto, game... insomma quello che puoi e dimmi se visualizzi bene in 3d...... perchè io non ho capito come funziona.

LyoKey
29-12-2011, 13:40
Nella confezione del mio 23" era presente solo il cavo dvi, penso sia la stessa cosa per quello che devi prendere tu...

Fammi un favore, quando ti arriva prova ad attivare il 3d direttamente dall'osd del monitor senza usare TriDef e visualizza video, foto, game... insomma quello che puoi e dimmi se visualizzi bene in 3d...... perchè io non ho capito come funziona.

Esattamente cose che nn ti quadra?

vvbbnn
29-12-2011, 14:11
Esattamente cose che nn ti quadra?

In sostanza da quanto ho capito il monitor ha un software interno, indipendente da TriDef, che tramite l'attivazione della funzione 3d dall'osd del monitor stesso permette di convertire in 3d.

Il Problema è che attivando le varie modalià disponibili nn visualizzo sto benedetto 3d, il risultato non è altro che immagini sovrapposte impossibili da guardare e che ti fanno incrociare gli occhi :mc:

LyoKey
29-12-2011, 15:26
In sostanza da quanto ho capito il monitor ha un software interno, indipendente da TriDef, che tramite l'attivazione della funzione 3d dall'osd del monitor stesso permette di convertire in 3d.

Il Problema è che attivando le varie modalià disponibili nn visualizzo sto benedetto 3d, il risultato non è altro che immagini sovrapposte impossibili da quardare e che ti fanno incrociare gli occhi :mc:

Sul manuale di istruzioni nn vi e nulla?? No perche ancora nn capisco di cosa parli essendo poco esperto speriamo che qualkuno che lo possiede possa essere di aiuto

Capo Marmaglia
29-12-2011, 16:50
Il Problema è che attivando le varie modalià disponibili nn visualizzo sto benedetto 3d, il risultato non è altro che immagini sovrapposte impossibili da quardare e che ti fanno incrociare gli occhi :mc:

ben detto. il monitor ha la sua conversione ma rispetto ai driver TriDef è molto limitata.

come promesso ho testato la tecnologia, le prestazioni in 2d e anche i giochi:
http://landofcapomarmaglia.wordpress.com/2011/12/29/amd-hd3d-videogiochi/

LyoKey
30-12-2011, 08:16
ben detto. il monitor ha la sua conversione ma rispetto ai driver TriDef è molto limitata.

come promesso ho testato la tecnologia, le prestazioni in 2d e anche i giochi:
http://landofcapomarmaglia.wordpress.com/2011/12/29/amd-hd3d-videogiochi/

Qual'e la differenza tra virtual3d e modalita normale? E poi un 3d nativo lo hai provato?
ottima recensione sei un grande chiara e nella parte finale hai spiegato tutto

Io cmq penso che il virtual 3d sia fatto apposta per rendere giocabili i giochi. L altra modalita dovrebbe servire per ponpare il 3d ma per vedere solo immagini statiche ecc.... boh!

vvbbnn
30-12-2011, 12:39
Sul manuale di istruzioni nn vi e nulla?? No perche ancora nn capisco di cosa parli essendo poco esperto speriamo che qualkuno che lo possiede possa essere di aiuto

Sulle istruzioni dice solo che collegando il cavo hdmi si abilita il 3d da osd del monitor con quattro modalità.....

Ho provato ste quattro modalità, ma ripeto il risultato è che si ottengono immagini sovrapposte e basta.

Per favore chi è in possesso del monitor può provare? Grazie

Giusto per capire se c'è qualche altra impostazione da attivare che non ho trovato, oppure è un difetto del display!!!!

LyoKey
30-12-2011, 13:53
Sulle istruzioni dice solo che collegando il cavo hdmi si abilita il 3d da osd del monitor con quattro modalità.....

Ho provato ste quattro modalità, ma ripeto il risultato è che si ottengono immagini sovrapposte e basta.

Giusto per capire se c'è qualche altra impostazione da attivare che non ho trovato, oppure è un difetto del display!!!!

Quoto pero a me lo schermo arriva mercoledi! Cmq sul sito della lg offrono assistenza tecnica. Proverei li!

LyoKey
30-12-2011, 14:42
Ragazzi una cosa. Ho sentito che bisogna avere una certa uscita hdmi (1.4 tipo) dalla scheda video per poter vedere i film in blu-ray o i giochi non ho capito tanto bene! qualcuno ne sa qualkosa? se scarico un film in 3d e lo faccio partire (ho una ati hd4850) non dovrei evere problemi no?

LyoKey
04-01-2012, 16:58

Ti posso dire che per ora ho provato a visualizzare normali img da schermo il 3d il risultato e ottimo.
Schiaccio il tasto dul telecomando (3D) e seleziono la prima icona (oltretutto le altre me le disattiva) quindi mi genera img 3d partendo da sorgente "normale" nessun effetto strano sia con film che con altro

vvbbnn
05-01-2012, 09:18
Ti posso dire che per ora ho provato a visualizzare normali img da schermo il 3d il risultato e ottimo.
Schiaccio il tasto dul telecomando (3D) e seleziono la prima icona (oltretutto le altre me le disattiva) quindi mi genera img 3d partendo da sorgente "normale" nessun effetto strano sia con film che con altro

Guarda alla fine dopo tanto smanettare forse ho capito come funziona il 3d senza utilizzare TriDef...

Per caso mi sono imbattuto su un'immagine divisa in due, in pratica due immagini uguali affiancate, ho provato ad attivare l'opzione 3d affiancati e a quel punto l'effetto 3d è uscito fuori.

Stessa cosa con i film, immagini affiancate tipo questo: http://www.youtube.com/watch?v=tKTEBnmwTq4&feature=related vai su 3d --- altre opzioni --- affiancata

Però queste sono immagini e video fatti a posta, ma partendo da una comune immagine o video 2d nulla da fare :confused:

LyoKey
05-01-2012, 10:28
Guarda alla fine dopo tanto smanettare forse ho capito come funziona il 3d senza utilizzare TriDef...

Per caso mi sono imbattuto su un'immagine divisa in due, in pratica due immagini uguali affiancate, ho provato ad attivare l'opzione 3d affiancati e a quel punto l'effetto 3d è uscito fuori.

Stessa cosa con i film, immagini affiancate tipo questo: http://www.youtube.com/watch?v=tKTEBnmwTq4&feature=related vai su 3d --- altre opzioni --- affiancata

Però queste sono immagini e video fatti a posta, ma partendo da una comune immagine o video 2d nulla da fare :confused:

Allora se hai immagini 2d sullo schermo nn consigliano di usare tridef ( e fatto principalmente per i giochi) ti dico io faccio cosi: schiaccio 3d sul telecomando seleziono prima opzione ( ovvero icona solo cn un immagine normale che vuol dire appunto conversione 2d 3d di una qualsiasi img in 2d ). Se fai cosi che ti succede? Dovresti vedere il desktop in 3d!
Per quanto riguarda il 3d nativo (tipo da film o foto) la sorgente ti fa vedere : due img affiancate oppire una sopra l altra oppure una a scacchiera. A uel punto schiacci 3d sul telecomando selezioni la giusta icona rispetto alla sorgente e ti converte in 3d.
ad esempio avevo harry potter in 3d se lo avviavo da pc mi faceva vedere due img affiancate!! Dal osd monitor seleziono le due img affiancate e me le converte!
il riassunto e questo ( piu o meno cmq lo avevi spiegato ma era per chiarire)

LyoKey
07-01-2012, 09:02

Ho notato una cosa parecchio interessante: alla risoluzione ottimale consigliata (la massima) il desktop si vede malissimo il 3d da osd monitor!! eppure provando ad attaccare un portatile che non supportava la risoluzione massima il desktop in 3d si vedeva (cosi cosi ma si vedeva!). Magari è un problema dell'HDMI?? fatto sta che appena avvio un film il 3d è perfetto !! bha non comprendo

vvbbnn
08-01-2012, 08:56
Allora se hai immagini 2d sullo schermo nn consigliano di usare tridef ( e fatto principalmente per i giochi) ti dico io faccio cosi: schiaccio 3d sul telecomando seleziono prima opzione ( ovvero icona solo cn un immagine normale che vuol dire appunto conversione 2d 3d di una qualsiasi img in 2d ). Se fai cosi che ti succede? Dovresti vedere il desktop in 3d!
Per quanto riguarda il 3d nativo (tipo da film o foto) la sorgente ti fa vedere : due img affiancate oppire una sopra l altra oppure una a scacchiera. A uel punto schiacci 3d sul telecomando selezioni la giusta icona rispetto alla sorgente e ti converte in 3d.
ad esempio avevo harry potter in 3d se lo avviavo da pc mi faceva vedere due img affiancate!! Dal osd monitor seleziono le due img affiancate e me le converte!
il riassunto e questo ( piu o meno cmq lo avevi spiegato ma era per chiarire)

Forse a questo punto il tuo 27" con tuner tv è leggermente diverso dal mio 23", l'opzione 3d mi da tre scelte: 1. affiancato, sopra e sotto, linee interlacciate.... provandole tutte non mi converte un bel niente! Solo se la sorgente, es. un video è fatto con immagini affiancate allora seleziono appunto affiancato e lo converte bene.... stessa cosa per sopra / sotto e linee interlacciate.

Se seleziono, ad es. affiancato, su un video normale o un'immagine normale in 2d, il risultato non è altro che immagini sovrapposte impossibili da guardare

Ho notato una cosa parecchio interessante: alla risoluzione ottimale consigliata (la massima) il desktop si vede malissimo il 3d da osd monitor!! eppure provando ad attaccare un portatile che non supportava la risoluzione massima il desktop in 3d si vedeva (cosi cosi ma si vedeva!). Magari è un problema dell'HDMI?? fatto sta che appena avvio un film il 3d è perfetto !! bha non comprendo

Il fatto è che la possibilità di accedere alle impostazioni 3d (affiancato, sopra sotto e linee interlacciale) è disponibile solo con hdmi, se lo collego in dvi la funzione 3d non è accessibile.

LyoKey
08-01-2012, 11:43
Forse a questo punto il tuo 27" con tuner tv è leggermente diverso dal mio 23", l'opzione 3d mi da tre scelte: 1. affiancato, sopra e sotto, linee interlacciate.... provandole tutte non mi converte un bel niente! Solo se la sorgente, es. un video è fatto con immagini affiancate allora seleziono appunto affiancato e lo converte bene.... stessa cosa per sopra / sotto e linee interlacciate.

Se seleziono, ad es. affiancato, su un video normale o un'immagine normale in 2d, il risultato non è altro che immagini sovrapposte impossibili da guardare

Il fatto è che la possibilità di accedere alle impostazioni 3d (affiancato, sopra sotto e linee interlacciale) è disponibile solo con hdmi, se lo collego in dvi la funzione 3d non è accessibile.

Allora si è evidente che ci sia una diversità in quanto a me basta accedere alle impostazioni 3d dal telecomando e cm prima opzione ho una img senza nulla e quella mi permette di convertire qualsiasi cosa in 3d (da img 2d o video).

LyoKey
08-01-2012, 20:14
Ah cmq ho provato dark messiah e farcry 2. Teniamo presente che uso il tridef su vista 64bit e inoltre che si tratta di giochi datati. Vi dico cn dark messiah nn giochero mai piu in 2d!! Troppo bello! Cn farcry 2 la cosa e complicata a causa dell alto contrasto di alcune viste che genera un ombra violetta inoltre degli spazi aperti che generano problemi. Pero nn capisco chi nn apprezza questa tecnologia cn i giochi. E fantastica!! Basta smanettare cn le impostazioni e si ottoene ualsiasi risultato!

vvbbnn
10-01-2012, 15:02
Io sto giocando a dead rising 2, dirt 3, virtual tennis 4, flatout 2 e 3, crysis, battlefield 3..... naturalmente non tutti nello stesso momento :D , e assicuro che il 3d crea dipendenza!!!!

Mai più in 2d!!!!

LyoKey
10-01-2012, 15:44
Io sto giocando a dead rising 2, dirt 3, virtual tennis 4, flatout 2 e 3, crisis battlefield 3..... naturalmente non tutti nello stesso momento :D , e assicuro che che il 3d crea dipendenza!!!!

Mai più in 2d!!!!

Quoto

enzo.caesar
10-01-2012, 16:34
Ragazzi allora o sono io oppure è la mia scheda.
Allora oggi ho ricevuto anche io il monitor di cui parlate il d2342p contentissimo apro la confezione lo collego al mio PC e mi viene solo da "vomitare".
Ma andiamo per ordine, io possiedo una ATI HD 4670 con le uscite DVI, VGA e HDMI. Ovviamente collego il monitor all'uscita DVI e ahime vedo il monitor andare alla risoluzione 1920*1080 m a alla frequenza di 60Hz (mi viene da piangere il mio CRT arriva a 100!!!!!), quindi l'effetto che ho è che vedo milioni di righe sul monitor con notevole fastidio alla vista.
Allora mi dico non può essere installiamo i software forniti. Macche non cambia nulla. Allora leggo il forum e provo anche io a vedere sto pulsante 3D e sorpresone mi viene fuori il messaggio "3D non disponibile per questa sorgente video" (ma comeeeeeeeee). Allora preso dallo sconforto totale attacco il tutto con cavo HDMI e in questo modo il tasto 3D funge ma come anche voi avete rilevato lo schermo non viene riempito per intero.
Domanda : Sono io che ho saltato qualche passaggio??? oppure è la mia scheda!!! oppure anche voi avete questo effetto???
E poi nelle specifiche non c'era scritto che il monitor arrivava alla frequenza di 120Hz (in 3D)?????

Grazie anticipatamente

LyoKey
10-01-2012, 17:20
Allora oggi ho ricevuto anche io il monitor di cui parlate il d2342p contentissimo apro la confezione lo collego al mio PC e mi viene solo da "vomitare".
Ma andiamo per ordine, io possiedo una ATI HD 4670 con le uscite DVI, VGA e HDMI. Ovviamente collego il monitor all'uscita DVI e ahime vedo il monitor andare alla risoluzione 1920*1080 m a alla frequenza di 60Hz (mi viene da piangere il mio CRT arriva a 100!!!!!), quindi l'effetto che ho è che vedo milioni di righe sul monitor con notevole fastidio alla vista.
Allora mi dico non può essere installiamo i software forniti. Macche non cambia nulla. Allora leggo il forum e provo anche io a vedere sto pulsante 3D e sorpresone mi viene fuori il messaggio "3D non disponibile per questa sorgente video" (ma comeeeeeeeee). Allora preso dallo sconforto totale attacco il tutto con cavo HDMI e in questo modo il tasto 3D funge ma come anche voi avete rilevato lo schermo non viene riempito per intero.
Domanda : Sono io che ho saltato qualche passaggio??? oppure è la mia scheda!!! oppure anche voi avete questo effetto???
E poi nelle specifiche non c'era scritto che il monitor arrivava alla frequenza di 120Hz (in 3D)?????

Grazie anticipatamente

Allora ti posso dire che il monitor non è fatto per andare a 120Hz. Ti stai confondendo con la tecnologia attiva 3d per cui vi è bisogno di un monitor a 120Hz. Lo schermo va a 60Hz (poi se qualkuno vorrà brutalmente smentirmi potete farlo!). Seconda cosa io sn con attacco DVI e ti dico che visualizzazioni in 3D il desktop per esempio è inguardabile mentre qualsiasi sorgente foto o video la conversione è corretta (usando 2d---3d da monitor).
Un altra cosa sulla scheda video. Io ho una HD4850 e mi va tutto bene... con DVI..
Secondo me e la scheda (azzardo)

enzo.caesar
10-01-2012, 18:53
Allora smanettando tra i menu del monitor ho tolto l'opzione della simulazione del colore 3D e l'effetto delle righe sembra sparito, resta comunque però il difetto del DVI che non viene gestito come 3D, e non so se l'ho già detto ma quando collego una sorgente HDMI dovrei sentire anche l'audio giusto (es PS3) invece io alzo il volume al massimo ma non succede nulla non si sente.

Numinas
11-01-2012, 06:20
Io sto giocando a dead rising 2, dirt 3, virtual tennis 4, flatout 2 e 3, crysis, battlefield 3..... naturalmente non tutti nello stesso momento :D , e assicuro che il 3d crea dipendenza!!!!

Mai più in 2d!!!!

vvbbnn ho letto dei tuoi problemi nel convertire le immagini 2d in 3d..siccome a giorni procedo con l'acquisto, ma sono ancora indeciso tra il 23" e il 27", volevo chiederti: ma in qualche modo, col tridef o con quanche altra funzione, riesci comunque a convertire le fonti 2d in 3d? Che so video di Youtube, foto, film, videoclips etc? In caso di risposta affermativa com'è la qualità del 3d in questo caso?
Considerato che per come sistemerei il monitor mi troverei a max 70cm di distanza, il 27" è troppo grande? Potrebbe essere una distanza troppo ravvicinata x godere al meglio degli effetti 3d? Chiedo soprattutto a LyoKey visto che lui ha il 27" ;)

LyoKey
11-01-2012, 10:47
vvbbnn ho letto dei tuoi problemi nel convertire le immagini 2d in 3d..siccome a giorni procedo con l'acquisto, ma sono ancora indeciso tra il 23" e il 27", volevo chiederti: ma in qualche modo, col tridef o con quanche altra funzione, riesci comunque a convertire le fonti 2d in 3d? Che so video di Youtube, foto, film, videoclips etc? In caso di risposta affermativa com'è la qualità del 3d in questo caso?
Considerato che per come sistemerei il monitor mi troverei a max 70cm di distanza, il 27" è troppo grande? Potrebbe essere una distanza troppo ravvicinata x godere al meglio degli effetti 3d? Chiedo soprattutto a LyoKey visto che lui ha il 27" ;)

Ti posso dire che il 27 per me non e troppo grande e sono parecchio vicino inoltre per un buon 3d lo schermo piu e grnde meglio e per la tecnologia passiva ( senza nulla togliere al 23). Conversione 2d 3d semplice da schermo... insomma fantastico. Cmq il problema e la conversione di cose 2d a 3d come desktop o cose cosi. Cn filmati video riproduzione di foto you tube ecc e ottimo!

vvbbnn
11-01-2012, 10:49

Grazie anticipatamente

Il monitor non è assolutamente 120 hz!!! Questo display utilizza una tecnologia del 3d passiva che non necessita di raddoppiare il refresh.
Monitor lcd led con 120 hz li trovi solo con prezzi molto superiori e che utilizzano il 3d attivo.

Altra cosa non puoi paragonare il refresh dei vecchi ctr con lcd led, es 60 hz di un crt non sono gli stessi di un lcd.

L'opzione 3d dell'osd del monitor è attiva sono con hdmi, ma questo non è un problema perchè il miglior 3d è godibile solo attraverso TrideF il software che trovi del cd allegato.

Per ovviare alla riduzione dell'area del desktop che si ha con l'hdmi basta andare nelle impostazioni dei catalyst all'opzione l'overscan e impostare a 0 così il desktop riempie tutta la superficie del display

Consiglio: Se non lo hai già fatto aggiorna i drive della scheda video

Allora smanettando tra i menu del monitor ho tolto l'opzione della simulazione del colore 3D e l'effetto delle righe sembra sparito, resta comunque però il difetto del DVI che non viene gestito come 3D, e non so se l'ho già detto ma quando collego una sorgente HDMI dovrei sentire anche l'audio giusto (es PS3) invece io alzo il volume al massimo ma non succede nulla non si sente.

Come sopra il fatto che con dvi non si attiva il 3d non è un problema, devi usare TriDef e basta, lascia stare la funzione 3d dell'osd del monitor... quello è un software limitatissimo che ti converte in 3d solo se la sorgente è 3d.

Se colleghi la ps3 devi andare nelle impostazioni del sistema e selezionare sul collegamento hdmi sia audio sia video e vedrai che l'audio si sente.

Con il Tridef a corredo si può convertire da 2d a 3d senza problema indipendentemente dal collegamento che sia hdmi o dvi, qualsiasi cosa giochi, foto, video con ottimi risultati..... naturalmente se la sorgente è un 3d nativo il risultato è migliore...ma questo è scontato!

In generale per ottenere un buon effetto 3d sui video questi devono essere a 1080 o al max 720 altrimenti l'effetto è compromesso.

Per la grandezza del monitor, bhè più grande è meglio è però dipende dalla distanza.... 70 cm forse sono pochini con un 27"

Chiediamo a LyoKey a quanta distanza lo usa

LyoKey
11-01-2012, 11:21
Io lo uso a 70cm e nn sono per nulla troppo. Cm ripeto il passivo va visto cmq da vicino e il 27 nn d fastidio. Per quanto riguarda conversione di contenuti da 2d a 3d il monitor da 27 nn ha neasun problema cn il dvi a differenza del 23 cm mi parr di capire. Io uso tridef solo per videogiochi. Per video youtube e resto osdmonitor. Quindi no poblem

Insomma l osd monitor sul 27 e ottimo!!! Mi sn visto cartoni e film di sorgente in 2d in 3d

Numinas
11-01-2012, 16:28
Grazie per le vostre risposte ragazzi! Posso chiedervi un'altra cortesia? Potreste dirmi le effettive misure del pannello in altezza e larghezza (solo la parte attiva senza cornici) sia del monitor da 23" che di quello da 27"...mi sto orientando sul monitor da 23" visto che tanto del modulo tv non me ne frega nulla ma soprattutto perchè lo trovo a 160 euro in meno rispetto al 27", ma vorrei avere comunque ben chiara la situazione prima di acquistare per non restare deluso poi! :)

LyoKey
11-01-2012, 17:01
Grazie per le vostre risposte ragazzi! Posso chiedervi un'altra cortesia? Potreste dirmi le effettive misure del pannello in altezza e larghezza (solo la parte attiva senza cornici) sia del monitor da 23" che di quello da 27"...mi sto orientando sul monitor da 23" visto che tanto del modulo tv non me ne frega nulla ma soprattutto perchè lo trovo a 160 euro in meno rispetto al 27", ma vorrei avere comunque ben chiara la situazione prima di acquistare per non restare deluso poi! :)

Diagonale da 69 cm.. nn cel ho sotti mano per ora ti dico questo. Cmq il27 e enorme. E nn scherzo

Numinas
11-01-2012, 17:24
Diagonale da 69 cm.. nn cel ho sotti mano per ora ti dico questo. Cmq il27 e enorme. E nn scherzo

Grazie LyoKey, aspetto che riesca a comunicarmi altezza e larghezza perchè sui vari siti credo riportino solo i dati che includono anche la cornice e dichiarano dimensioni di 64,5cm di larghezza e 57 di altezza...mi sembrano anche misure un pò sballate a dir a verità, per cui resto in attesa di confereme! :)

LyoKey
11-01-2012, 17:46
Grazie LyoKey, aspetto che riesca a comunicarmi altezza e larghezza perchè sui vari siti credo riportino solo i dati che includono anche la cornice e dichiarano dimensioni di 64,5cm di larghezza e 57 di altezza...mi sembrano anche misure un pò sballate a dir a verità, per cui resto in attesa di confereme! :)

33.5 x 59.5

Numinas
11-01-2012, 19:55
33.5 x 59.5

Grazie mille LyoKey! Mi sono appena fatto prestare un 22" da un amico giusto per farmi un'idea di come potrebbe essere col 23"...sinceramente me lo aspettavo un pò più grandetto! Le misure di questo sono 48 x 27 con una diagonale di 55. Aspetto che qualcun'altro che ha il 23" pollici posti le misure del 23 anche se credo non saranno molto diverse rispetto al 22" che ho in prova!

Numinas
11-01-2012, 20:07
Ah un'altra cosa! I monitor son regolabili anche in altezza oltre che su/giu e destra/sinistra? Oppure se troppo in basso occorre mettere qualcosa sotto la base?

LyoKey
11-01-2012, 23:02
Ah un'altra cosa! I monitor son regolabili anche in altezza oltre che su/giu e destra/sinistra? Oppure se troppo in basso occorre mettere qualcosa sotto la base?

Nessuna regolazione in altezza. Un po scomodo per il 3d

Numinas
11-01-2012, 23:17
Nessuna regolazione in altezza. Un po scomodo per il 3d

Peccato! :cry:

Jackskellington
14-01-2012, 12:28
Secondo voi con una ZOTAC GeForce 8800GT AMP! come si comporta?

LyoKey
14-01-2012, 19:12
Secondo voi con una ZOTAC GeForce 8800GT AMP! come si comporta?

Io ho un hd4850 .. ti dico per giocare si gioca pero i frame cn 3d nn sono altissimi.. insomma il sistema stressa la scheda e chiaro

Jackskellington
15-01-2012, 07:00
Grazie LyoKey, Mi daresti la sigla del tuo monitor?

LyoKey
15-01-2012, 08:02
Grazie LyoKey, Mi daresti la sigla del tuo monitor?

Dm2780d

Numinas
17-01-2012, 01:16
Alla fine ho ordinato il 23"...già col 22" che mi han prestato mi sto trovando più che bene quindi credo che ne resterò soddisfatto! Mi son fatto una sagoma di cartone delle misure che mi ha dato LyoKey ed effettivamente il 27" è parecchio ingombrante, quindi considerato anche che del modulo tv non me ne faccio nulla ho preferito risparmiare i 160 euro in più che mi sarebbe costato il 27" rispetto al 23"..anzi proprio risparmiare no visto che ho aggiunto all'ordine il Razer Nostromo, un bel Mouse Logitech Performance MX più 2 ventole Noctua da 120mm! :P
Appena mi arriva il monitor scriverò la mia opinione! ;)

Jackskellington
17-01-2012, 08:16
Numinas hai considerato anche il 25 pollici?

D2542P-PN

io sono ancora indeciso su:

D2342P-PN no tuner tv

D2542P-PN no tuner tv

DM2780D-PZ con tuner tv

sono tentato a prendere il 27 pollici proprio per le opinioni di LyoKey...
ma vorrei risparmiare un pò... CHE DILEMMA!

LyoKey
17-01-2012, 08:35

D2542P-PN

D2342P-PN no tuner tv

D2542P-PN no tuner tv

DM2780D-PZ con tuner tv

Ieri ho visto harry potter in 3d in due a piu di un metro e mezzo di distanza. Ottomo! Nn sapevo ci fosse il 25

Jackskellington
17-01-2012, 09:12
L'ho scoperto oggi il 25", costo circa 75 euro in meno...
e questo rende tutto più difficile...
Ho chiesto ai gestori di quel sito il ritiro in magazzino, ma, mi han confermato che non hanno la merce, la ordinano in francia...
LyoKey tu non noti problemi o altro sul 27 nemmeno giocando in 3D?
ho letto su qualche recensione che più aumenta la grandezza dello schermo è più si noterebbero i difetti (per via della frequenza dimezzata nel 3D)

LyoKey
17-01-2012, 09:46
L'ho scoperto oggi il 25", costo circa 75 euro in meno...
e questo rende tutto più difficile...
Ho chiesto ai gestori di quel sito il ritiro in magazzino, ma, mi han confermato che non hanno la merce, la ordinano in francia...
LyoKey tu non noti problemi o altro sul 27 nemmeno giocando in 3D?
ho letto su qualche recensione che più aumenta la grandezza dello schermo è più si noterebbero i difetti (per via della frequenza dimezzata nel 3D)

Per ora di gioco ho provato solo dark messiah ti dico l unico difetto che ho notato e un ombra violetta in corrispondenza di due superfici affiancate che hanno elevato contrasto. Per il resto niente ed e una cosa sporadica che magari si risolve cn inpostazioni

Numinas
17-01-2012, 18:57

D2542P-PN

D2342P-PN no tuner tv

D2542P-PN no tuner tv

DM2780D-PZ con tuner tv

Porca...non sapevo dell'esistenza del 25" :(
Ho controllato nel sito dove ho ordinato e ce l'hanno pure, costa 82 euro in più rispetto al 23" e 82 euro in meno rispetto al 27"..ora però non so se per 2 pollici in più vale la pena di spendere questi 80 euro in più...avesse avuto anche il tuner tv sebbene non mi serva ci avrei fatto un pensierino al 25", ma senza preferisco prendere il 23", anche perchè non penso che lo terrò per molto questo monitor e credo che andando a rivenderlo col 23" ci si rimetta meno rispetto ad un 25" o un 27". Appena arrivano sul mercato e calano un pò di prezzo, prenderò uno dei nuovi Lg, ho visto le immagini del CES di Las Vegas e son spettacolari, nemmeno a paragone con gli attuali!

Numinas
17-01-2012, 18:58
Per ora di gioco ho provato solo dark messiah ti dico l unico difetto che ho notato e un ombra violetta in corrispondenza di due superfici affiancate che hanno elevato contrasto. Per il resto niente ed e una cosa sporadica che magari si risolve cn inpostazioni

Sarei curioso di sapere come si vede Portal 2! Dev'essere uno spettacolo con un buon 3d! Non vedo l'ora che mi arrivi per provarlo! ;)

LyoKey
18-01-2012, 09:25
Cmq c e da tener presente che questa tecnologia per quanto concerne 3d da sorgente ( e anche con 3d attivo) nn e che potra cambiare molto. Al max si potranno aumentare gli angoli di visione o la luminosita e l resa genere ma il 3d e quello ovvero le immagini affiancate che definiscono il 3d quelle sono e quelle rimangono. Teniamo poi presente che la conversione 3d e fatta da software ( per sorgenti 2d)

Jackskellington
19-01-2012, 22:31
alla fine ho preso anche io il 23" e credo di aver fatto bene, 27" sarebbe stato troppo grande! , l'ho provato con il gioco COD MW2 e 3 ed è favoloso, nel multy però le icone degli ob. rompono troppo le scatole!
conversione 2D>3D da software non male direi, le sorgenti 3D invece sono davvero la fine del mondo!!!

ho notato anche io la tenden al giallino sul bordo se ci si mette troppo inlinati verso dx o sx...

Mi piace questo monitor!

Numinas
22-01-2012, 19:41
alla fine ho preso anche io il 23" e credo di aver fatto bene, 27" sarebbe stato troppo grande! , l'ho provato con il gioco COD MW2 e 3 ed è favoloso, nel multy però le icone degli ob. rompono troppo le scatole!
conversione 2D>3D da software non male direi, le sorgenti 3D invece sono davvero la fine del mondo!!!

ho notato anche io la tenden al giallino sul bordo se ci si mette troppo inlinati verso dx o sx...

Mi piace questo monitor!

Domani o martedì dovrebbe arrivare pure a me, non vedo l'ora! :D

LyoKey
22-01-2012, 21:15
Qualcuno poi di dica se nota difetti del 3d nelle zone di conttasto. Quella famosa ombra viola

Jackskellington
23-01-2012, 15:00
Io non vedo l'ombra viola, vedo solo nel 2D l'effetto giallino sul bordo opposto se troppo inclinato come angolo di visione

LyoKey
23-01-2012, 15:53
Allora forse e il gioco ... cmq capita quando hai tipo un muro nero su sfondo molto luminoso

Numinas
25-01-2012, 00:25
Allora forse e il gioco ... cmq capita quando hai tipo un muro nero su sfondo molto luminoso

Allora, stamane mi è arrivato il monitor...l'ho provato molto velocemente, ora mi ci dedico un po' x provare il 3d...ho giusto provato dei film in 2d convertiti in 3d ed ho notato pure io l'ombra viola di cui parla Lyokey...ho notato però che si presenta o sparisce lavorando sulla profondità del 3d con Tridef...ho provato poi Portal 2 ma non me lo converte sebbene ci sia pure il profilo :( ..voi che impostazioni usate? Anche per quanto riguarda i colori

Numinas
25-01-2012, 11:41
Provato il Monitor coi seguenti giochi: Portal 2, LA Noire e Skyrim...che dire, il 3D è davvero uno spettacolo, dubito che ritornerò a giocare qualcosa in 2D...l'unico difetto finora riscontrato sono i famosi contorni viole che però ho notato son dovuti alla regolazione dei 2 parametri nel Tridef "3D" e "regolazione anteriore", quindi non è un difetto da attribuirsi al monitor ma credo più al software forse ancora da migliorare...comunque giocando su questi parametri oltre che sul Virtual 3D si riesce ad eliminarli o ridurli ai minimi termini! Nelle foto è favoloso, anche in quelle convertite da 2D a 3D, qui ovviamente non ci sono contorni viola ne altro, tutto perfetto! Ho provato anche dei video sempre in conversione 2D>3D e la resa non è male, ma anche qui di tanto in tanto si ripresentano i famosi contorni viola...c'è da dire che i video che ho provato non erano nemmeno in HD ma dei semplici .avi / .wmv...oggi lo proverò con qualche dvd, ma sarei curioso di vederlo all'opera con qualche filmato 3D nativo!

LyoKey
25-01-2012, 12:29
Be come regolazioni sinceramente ho pasticciato un pò! ho letto anche la guida ma capirla è un altra cosa!
Con skyrim come ti è sembrato? No perchè ho letto che non dovrebbe essere ottimizzato per il 3d mentre l'ultimo bathman per esempio si (infatti dv provarlo).
Per quanto riguarda tridef spero che lo aggiornino in continuazione e non facciano i balordi (già una volta l'ho aggiornato).
Il 3d nativo in alta definizione fa paura! insomma è perfetto. Però secondo me la qualità del file fa molto, rischi di notare imperfezioni se non sei in fullHD.

Una cosa ma per vedere video e foto in 3d tu puoi passare da tridef o fai da comando monitor?

Jackskellington
25-01-2012, 15:49
Ragazzi ma io le ombre viola non le vedo! ho invertito i canali sd/dx da monitor e così vedo delle ombre, oppure se non mi siedo correttamente allineato. sul gioco è assente del tutto, ma io ho provato solo mw2 ed mw3, ieri ho visto final destination 5 (splatter) PAZZESCO! ho visto captain america ed è una favola anche! oggi vado a comprare dei film in offerta, vorrei provare qualche cartone animato ^^

la conversione 2D>3D io la faccio via software, ancora devo comprare cavo hdmi

LyoKey
25-01-2012, 16:53
Dipende dalla profondita 3d l ombra. Per i video preferite conversione monotor o tridef?

LyoKey
25-01-2012, 17:46
Dipende dalla profondita 3d l ombra. Per i video preferite conversione monotor o tridef?

Anzi rettifico! se trascino un video qualsiasi nel tridef non me lo accetta mica!
puo essere fatto solo da monitr confermate?

Numinas
25-01-2012, 18:26
Be come regolazioni sinceramente ho pasticciato un pò! ho letto anche la guida ma capirla è un altra cosa!
Con skyrim come ti è sembrato? No perchè ho letto che non dovrebbe essere ottimizzato per il 3d mentre l'ultimo bathman per esempio si (infatti dv provarlo).
Per quanto riguarda tridef spero che lo aggiornino in continuazione e non facciano i balordi (già una volta l'ho aggiornato).
Il 3d nativo in alta definizione fa paura! insomma è perfetto. Però secondo me la qualità del file fa molto, rischi di notare imperfezioni se non sei in fullHD.

Una cosa ma per vedere video e foto in 3d tu puoi passare da tridef o fai da comando monitor?

No no passando obbligatoriamente da Tridef sia x le foto che per i video che per i giochi..praticamente se premo il pulsante 3D del monitor mi dice che "Il menù non è disponibile per la sorgente di ingresso corrente" e non posso far nulla...io il monitor l'ho collegato col cavo DVI in dotazione, poi non so...mentre invece dal menù principale mi fa impostare il "3D color effect" su ON o su OFF...se lo accendi ti spara i colori e anche le scritte son molto meno definite, quindi non è da utilizzare se non appunto quando si visualizza qualcosa in 3d...comunque il monitor è ottimo, è solo questione di azzeccare bene le regolazioni.
Skyrim si comporta molto bene, c'è sempre il problemino dei bordi viola su certi soggetti o in alcune cose ma si può limitare il tutto lavorando sulle profondità e sul Virtual 3D...mi ha molto impressionato anche LA Noire, davvero stupendo in 3D! Oggi proverò Metro 2033 visto che l'avevo mollato a metà e vediamo com'è! ;)

Numinas
25-01-2012, 18:30
Ragazzi ma io le ombre viola non le vedo! ho invertito i canali sd/dx da monitor e così vedo delle ombre, oppure se non mi siedo correttamente allineato. sul gioco è assente del tutto, ma io ho provato solo mw2 ed mw3, ieri ho visto final destination 5 (splatter) PAZZESCO! ho visto captain america ed è una favola anche! oggi vado a comprare dei film in offerta, vorrei provare qualche cartone animato ^^

la conversione 2D>3D io la faccio via software, ancora devo comprare cavo hdmi

Guarda non immaginare chissà quale ombre...devi essere molto pignolo sennò spesso nemmeno le vedi...non son proprio ombre ma il contorno del soggetto che non è perfettamente allineato, e non lo fa sempre...io per ora lo riscontrato in tutto ciò che ho provato (tranne che nelle foto) e che ovviamente non è nativo 3D ma frutto di conversione 2D>3D...parlo quindi di giochi e video...ora provo qualche dvd che però non è ugualmente full hd, vediamo come si comporta!

Numinas
25-01-2012, 18:30
Anzi rettifico! se trascino un video qualsiasi nel tridef non me lo accetta mica!
puo essere fatto solo da monitr confermate?

Io da monitor non riesco a fare nulla col 3D...qualsiasi cosa devo farla passare dal Tridef

Numinas
25-01-2012, 18:35
Ah una cosa...voi avete cambiato qualche impostazione dal Catalyst Control Center?
Tipo Enable GPU Scaling oppure Overscan o Underscan o LCD Overdrive...io non so a cosa servono ed ho lasciato tutto invariato

LyoKey
25-01-2012, 19:03
Catalist nn toccato. Cmq i monitor sn diversi ( da 23 a 27 ). Vedo poi se anche io ho l impostazioni per i colori piu accesi

Numinas
25-01-2012, 19:14
Catalist nn toccato. Cmq i monitor sn diversi ( da 23 a 27 ). Vedo poi se anche io ho l impostazioni per i colori piu accesi

Non so, sicuramente qualcosa cambia visto che il tuo è anche TV...a me quando premo uno qualsiasi dei tasti mi compaiono le seguenti voci: Menù - 3D - Auto - Input - Exit...l'unica dove però posso modificare qualcosa è Menù...aspettiamo anche Jackskellington per vedere che dice riguardo Catalyst e altre impostazioni! ;)

Jackskellington
25-01-2012, 20:10
Ragazzi io non ho toccato nessuna regolazione, lascio tutto di default, se tocco la profondità mi da le ombre quindi lo tocco solo se mi allontano troppo o avvicino troppo al monitor...
il monitor TV ha il menù sbloccato a quanto pare, mentre a noi dovrebbe andare solo con HDMI.
per quanto riguarda i driver, io ho nvidia, ma comunque non ho toccato nulla.
leggevo di altri nei post precedenti che avevano problemi di colori sfarffallio o difficolta nei contrasti sui testi, ma sinceramente io non ho nulla di tutto ciò.
ah dimenticavo, quando uso il pc solo per forum, documenti ecc abilito il risparmio energetico super.

Numinas
25-01-2012, 21:17
Per quanto riguarda i giochi ho risolto il problema dei contorni viola...c'erano 2 voci nel menù che non avevo visto, ora è perfetto! Bisogna lavorare oltre che sulla profondità della scena e sulla percentuale anteriore (che erano i soli 2 parametri che cambiavo), anche sulla messa a fuoco, vicino e lontano dal piano...così si ha un 3D perfetto, sia con che senza il Virtual 3D, almeno per quanto riguarda i giochi! ;) Coi film in dvd devo ancora provare invece!

Numinas
25-01-2012, 22:05
Ragazzi io non ho toccato nessuna regolazione, lascio tutto di default, se tocco la profondità mi da le ombre quindi lo tocco solo se mi allontano troppo o avvicino troppo al monitor...
il monitor TV ha il menù sbloccato a quanto pare, mentre a noi dovrebbe andare solo con HDMI.
per quanto riguarda i driver, io ho nvidia, ma comunque non ho toccato nulla.
leggevo di altri nei post precedenti che avevano problemi di colori sfarffallio o difficolta nei contrasti sui testi, ma sinceramente io non ho nulla di tutto ciò.
ah dimenticavo, quando uso il pc solo per forum, documenti ecc abilito il risparmio energetico super.

Boh, non so...magari dipenderà anche dalla scheda video, tu hai una nvidia mentre io e LyoKey Ati...magari i driver 3D di Nvidia son più maturi di quelli Ati, in effetti l'Nvidia 3D Vision è uscito molto prima rispetto al 3D di Ati...comunque in questi giorni ci smanetto un pò e vedo se trovo qualche suggerimento utile in giro su internet per quanto riguarda le impostazioni...ad ogni modo è appurato che non son difetti riconducibili al monitor quanto a qualcosa che dipende dai driver o dal software che sono ancora poco maturi (Catalist o Tridef)

LyoKey
25-01-2012, 23:11
Potremmo fare una lista con le impostazioni di tridef per ogni gioco testato

Numinas
26-01-2012, 00:46
Potremmo fare una lista con le impostazioni di tridef per ogni gioco testato

Non è un'idea malvagia, ma credo che le impostazioni varino a seconda dell'hardware, dei driver e del software che ognuno di noi ha installati..si può provare comunque! ;)

Jackskellington
26-01-2012, 08:58
Sono d'accordo sul fatto che il monitor non ha problemi e che dipenda solo da impostazioni.
ripeto io l'ombretta viola la vedo solo se cambio le impostazioni.
sul forum ddd si parla molto di configurazioni e soprattutto come farsi da soli i profili ^^
comunque sarebbe bello creare una sezione italiana, magari proprio qui sul nostro forum, proprio come dice LyoKey, credo sia un ottima idea!

Frangy
26-01-2012, 08:59
ma tridef e' a pagamento vero??

serve obbligatoriamente anche con Nvidia??

a me deve arrivare Domani

Ho preso il Monitor-Tv 23 ^ ^
speriamo bene

Jackskellington
26-01-2012, 11:55
No, non è a pagamento quello per il tuo monitor! non installare quello del dvd, non è aggiornato, scarica quello aggiornato dal sito:

ecco qui (http://tridef.com/download/TriDef-3D-Games-LG-3D-Monitor-TV-1.5.6.html)

Numinas
26-01-2012, 14:41
Comunque stavo controllando nel sito di Tridef, e li ad esempio se si va nella sezione Tridef ignition > In-Game Settings, giù alla voce Profile Menù ci sono un sacco di parametri che è possibile configurare ma che non sono assolutamente presenti nella nostra versione, o perlomeno io ancora non son riuscito a trovarele. Boh boh...ieri ho provato anche Deus Ex Macchina, pensavo di esser riuscito a settare tutto bene giocando coi parametri profondità 3D, Percentuale anteriore, Messa a fuoco vicino al piano e Messa a fuoco lontano dal piano...tutto bene nella prima parte, nessuna contorno viola (che poi è lo sdoppiamento dell'immagine) ma nonappena mi han dato l'arma, il fucile non era a fuoco, e la famosa ombra viola sul fucile rende impossibile giocare. Tutto il resto della scena invece era perfetto...provo a mettere a fuoco il fucile ma poi il problema si presenta su tutto il resto della scena, quindi sia in un modo che nell'altro è ingiocabile.
Nel menù Profile sopra citato, nelle famose impostazioni mancanti, ho letto che è possibile anche mettere a fuoco dei singoli oggetti nel monitor (fino a 3 mi pare), quindi una volta messa a fuoco tutta la scena puoi agire che so sul fucile in primo piano e sul mirino ed hai sistemato tutto...ora non so se magari questo menù mancante è nella versione a pagamento o dove cavolo sia, bisogna informarsi perchè le impostazioni contenute li son di vitale importanza!

LyoKey
26-01-2012, 14:48
Ragazzi ma un gioco che possa comprare che da la possibilita di un 3d nativo? ( due img affiancate )?

LyoKey
26-01-2012, 14:53
Mi sache le impostazioni di cui parli ce le ho.. tipo ne ho una che rileva l arma impugnata direttamente.. oppure mesa a fuoco del cielo sfondo e prino piano

Numinas
26-01-2012, 15:44
Mi sache le impostazioni di cui parli ce le ho.. tipo ne ho una che rileva l arma impugnata direttamente.. oppure mesa a fuoco del cielo sfondo e prino piano

Esatto, son proprio quelle le impostazioni cui mi riferisco...dove sono? Qual'è il percorso? Fai sapere, così verifico se sono io che per sbadataggine non le ho voste o se proprio mancano nel mio Tridef

Numinas
26-01-2012, 17:19
Esatto, son proprio quelle le impostazioni cui mi riferisco...dove sono? Qual'è il percorso? Fai sapere, così verifico se sono io che per sbadataggine non le ho voste o se proprio mancano nel mio Tridef

Come non detto...ho appena letto questo:
<< The Profile menu allows advanced users to create a user profile for games that are not currently supported. This menu will only be displayed when using the "Generic" DDD profile or a user profile.>>
Ecco spiegato perchè io non me lo ritrovavo, perchè tutti i giochi che finora ho testato erano già nella lista di Tridef...devo dire che son profili ottimizzati veramente da cani! Se metti a fuoco l'arma in primo piano, sfochi tutti gli oggetti lontani, se metti a fuoco la scena e gli elementi più lontani, avrai l'arma coi doppi contorni...ora vedrò di riprovare facendo io il mio profilo personale e vediamo se si riesce a migliorare qualcosa.
Il monitor comunque è appurato che non c'entra nulla, il 3D è sempre di altissima qualità e non affatica la vista...vediamo se si riesce a settare sto cavolo di tridef come si deve!

Frangy
26-01-2012, 18:21
No, non è a pagamento quello per il tuo monitor! non installare quello del dvd, non è aggiornato, scarica quello aggiornato dal sito:

ecco qui (http://tridef.com/download/TriDef-3D-Games-LG-3D-Monitor-TV-1.5.6.html)

Grazie. ma la versione a pagamento trial che dura 14 giorni e poi si deve pagare
In cosa consiste??

Per vedere i Film 3D e' consigliabile usare il tridef player o qualcos'altro oppure non servono e ci pensa direttamente il monitor a mutare il SideBySide?? tnx
@Numinas: hai provato i Film 3d?' come si vedonono??

ho anche un documentario fatto da quelli della IMAX che e' eccezionale
eccolo Legends of Flight fate i vari settaggi
_http://www.youtube.com/watch?v=Ch7RrC09FGo&feature=related

Ragazzi ma un gioco che possa comprare che da la possibilita di un 3d nativo? ( due img affiancate )?
Non esiste un gioco nativo 3D
devi vedere la compatibilita' per la tua skeda video se e' supportato il gioco.
Su Ati, tra i migliori provati che rendono meglio Consiglio Skyrim, Cod MW3, CodBlackOps.
Non ho provato Crysis2, ma ha il menu' per il 3D

Numinas
26-01-2012, 18:37
Grazie. ma la versione a pagamento trial che dura 14 giorni e poi si deve pagare
In cosa consiste??

Per vedere i Film 3D e' consigliabile usare il tridef player o qualcos'altro oppure non servono e ci pensa direttamente il monitor a mutare il SideBySide?? tnx

Credo sia per chi ha un monitor 3D che non sia LG o Viewsonik, che so Samsung o Philips o qualche altra marca.
Per vedere i film 3D devi obbligatoriamente passare per Tridef, cosi come pure per le foto...a meno che non abbia qualche altro software che però non so se funziona uguale, tipo power dvd...ieri ho giardato dei video 3D sul Tubo ma erano dei demo creati apposta da LG, e non erano male, alcuni, come quello dei pesci sott'acqua da restare a bocca aperta!

Non esiste un gioco nativo 3D
devi vedere la compatibilita' per la tua skeda video se e' supportato il gioco.
Su Ati, tra i migliori provati che rendono meglio Consiglio Skyrim, Cod MW3, CodBlackOps.
Non ho provato Crysis2, ma ha il menu' per il 3D

Skyrim rende molto bene in 3d, ma pure qui resta sempre il problema della messa a fuoco...io ho provato anche a lavorare sui nuovi parametri del Menù Profile in Profilo Generico ma senza cavarne un ragno dal buco...alcuni parametri non hanno alcun effetto, e quando la messa a fuoco è perfetta su tutta la scena (oggetti vicini e lontani), è perchè l'effetto 3D è quasi inesistente...boh boh, mi sa che toccherà giocare rinunciando alla perfezione della messa a fuoco a meno che non si riesca a scoprire le giuste impostazioni!

LyoKey
26-01-2012, 20:08
Con i giochi fin ora provati la possibilità di smanettare è infinita e ci capisco poco devo dire a parte alcune cose... vedremo!

Frangy
27-01-2012, 13:00
Credo sia per chi ha un monitor 3D che non sia LG o Viewsonik, che so Samsung o Philips o qualche altra marca.
Per vedere i film 3D devi obbligatoriamente passare per Tridef, cosi come pure per le foto...a meno che non abbia qualche altro software che però non so se funziona uguale, tipo power dvd...

Allora Mi e' arrivato Oggi
Monitor molto buono
Ottimo bianco

Ho provato a mettergli L'HDisk esterno per visualizzare Film MKV
Va benissimo. Ha meno compatibilita del samsung che ho, e su alcuni non funzionano l'audio
I Film SydeBySyde In Mkv li riconosce e con il comando centrale 3D si puo' abilitare. Quindi in questo caso non serve il Pc o altri programmi. E' diretto con il player interno e funziona bene ;)

chissa se aggiornando il Monitor non aumenti le compatibilita' con i film

Numinas
27-01-2012, 14:52
Allora Mi e' arrivato Oggi
Monitor molto buono
Ottimo bianco

Ho provato a mettergli L'HDisk esterno per visualizzare Film MKV
Va benissimo. Ha meno compatibilita del samsung che ho, e su alcuni non funzionano l'audio
I Film SydeBySyde In Mkv li riconosce e con il comando centrale 3D si puo' abilitare. Quindi in questo caso non serve il Pc o altri programmi. E' diretto con il player interno e funziona bene ;)

chissa se aggiornando il Monitor non aumenti le compatibilita' con i film

Ma tu hai preso il monitor TV giusto?

Frangy
27-01-2012, 15:28
Si monitor Tv. pagato 273euro
Ha L'usb per verere i film. Il solo monitor mi sembra che l'abbia anche.

Ho abilitato il 3D con la skeda Nvidia Gtx560 OC
Adesso il monitor mi riconosce il segnale Video per Mettere tutto a 3D
Senza tridef, che ancora devo installare
Film SydeBySyde e giochi. e converte anche da 2D a 3D molto bene ;)

Le foto o gli sfondi li converte benissimo da 2d a 3d
Invece le scritte su skermo sono illegibili in questa modalita'

Numinas
27-01-2012, 17:52
Si monitor Tv. pagato 273euro
Ha L'usb per verere i film. Il solo monitor mi sembra che l'abbia anche.

Ho abilitato il 3D con la skeda Nvidia Gtx560 OC
Adesso il monitor mi riconosce il segnale Video per Mettere tutto a 3D
Senza tridef, che ancora devo installare
Film SydeBySyde e giochi. e converte anche da 2D a 3D molto bene ;)

Le foto o gli sfondi li converte benissimo da 2d a 3d
Invece le scritte su skermo sono illegibili in questa modalita'

Capito..no il nostro monitor non ha l'ingresso usb...facci sapere come si comporta il tuo monitor coi giochi e se hai problemi di messa a fuoco (i famosi contorni viola!)

LyoKey
27-01-2012, 18:06
1-qualcuno ha parlato di un setting sul monitor per la luminosità per il 3d, io ho il 27 magari non cel ho ma per sicurezza mi puoi dire dove vai esattamente?

2-il setting del tridef sicuremente varia un pò da hardware ad hardware ma penso sia comodo fare comunque un tentativo, chi pensa di aver trovato per un daoto gioco il setting ottimale puo postarlo così magari altri potrenno verificare

3-per quelle famose opzioni in più ora provo uin gioco e ti dico esattamente dove vado

LyoKey
27-01-2012, 18:09
Come non detto...ho appena letto questo:
<< The Profile menu allows advanced users to create a user profile for games that are not currently supported. This menu will only be displayed when using the "Generic" DDD profile or a user profile.>>
Ecco spiegato perchè io non me lo ritrovavo, perchè tutti i giochi che finora ho testato erano già nella lista di Tridef...devo dire che son profili ottimizzati veramente da cani! Se metti a fuoco l'arma in primo piano, sfochi tutti gli oggetti lontani, se metti a fuoco la scena e gli elementi più lontani, avrai l'arma coi doppi contorni...ora vedrò di riprovare facendo io il mio profilo personale e vediamo se si riesce a migliorare qualcosa.
Il monitor comunque è appurato che non c'entra nulla, il 3D è sempre di altissima qualità e non affatica la vista...vediamo se si riesce a settare sto cavolo di tridef come si deve!

Per cambiare duecentomila impostazioni vado giusto giusto sul mio profilo personale che oltretutto mi tiene ogni volta che apro il gioco, ma possibile che per i giochi in lista non sia possibile pasticciare con le impostazioni? strano

Numinas
27-01-2012, 20:41
1-qualcuno ha parlato di un setting sul monitor per la luminosità per il 3d, io ho il 27 magari non cel ho ma per sicurezza mi puoi dire dove vai esattamente?

2-il setting del tridef sicuremente varia un pò da hardware ad hardware ma penso sia comodo fare comunque un tentativo, chi pensa di aver trovato per un daoto gioco il setting ottimale puo postarlo così magari altri potrenno verificare

3-per quelle famose opzioni in più ora provo uin gioco e ti dico esattamente dove vado

Per il colore si imposta in automatico su "3D Color Effect - ON" appena apro un'applicazione Tridef...comunque per attivarlo o disattivarlo entro nel Menù ed è la terza voce dopo "Luminosità".
Per quanto riguarda le millemila opzioni in più "nascoste" in Tridef le avevo trovate, ma son disponibili solo se si imposta un gioco come "Generico" anzichè caricare il profilo eventualmente presente in Tridef.
Ci ho smanettato un bel pò con quelle impostazioni, ma non si riesce a migliorare nulla di una virgola...anche quando selezioni Pistola, Scena o Cielo, anzichè apportare le modifiche al solo elemento selezionato, o le apporta a tutto e quindi metti a fuoco la pistola e si sfoca il piano lontano oppure semplicemente non accade nulla...il problema è sempre lo stesso e credo sia impossibile raggiongere la perfezione...bisogna accettare di giocare col miglior compromesso possibile ma sempre e comunque con i fastidiosi contorni viola...per ora parlo solo di Portal 2 e Deus Ex Revolution, visto che ho smanettato pesantemente solo con questi 2, ma credo sia la medesima cosa anche con gli altri giochi purtroppo...speriamo che Amd o Tridef rilascino dei driver migliori di quelli attualmente disponibili altrimenti farò un pensierino ad una scheda nvidia sempre che i 2 utenti che han questo monitor ma con scheda video differente continuano ad affermano di essere entrambi esenti dal problema dei contorni viola!

Frangy
27-01-2012, 20:41
Capito..no il nostro monitor non ha l'ingresso usb...facci sapere come si comporta il tuo monitor coi giochi e se hai problemi di messa a fuoco (i famosi contorni viola!)

Allora mi abilita il 3d su tutto con Nvidia se metto L'hdmi
Quindi con presa 1.4a. che come sapete e' Quella Migliore per il 3D
Senza Tridef.

I giochi mi risultano molto Sgranati In questo modo
Non so' a voi

Numinas
28-01-2012, 00:30
Io ce l'ho collegato col cavo DVI..per quanto mi riguarda i giochi non sono assolutamente sgranati, anzi son perfetti, nitidi e l'effetto 3d è ben fatto e profondo...l'unico inconveniente è quello citato dei contorni viole su alcuni soggetti/elementi della scena che a volte risulta davvero fastidioso

LyoKey
28-01-2012, 01:12
be io dv cambiare pc se mi confermate che con nvidia è meglio ci faccio un pensiero. Si cmq penso che i contorni viola non si possano eliminare del tutto nel nostro caso

Frangy
28-01-2012, 02:18
il mio Monitor Tv non ha il DVI.
Ha tutte le prese possibili immaginabili ma non quella

quindi provo solo su Hdmi

Ho messo L'Xbox con Gears Of War 3 che supporta nativamente il 3d ed e' eccezionale.
Gia tutto settato Benissimo, senza sbattimenti

E fifa12 per Console, non avendo il 3d nativo, se switcho da 2d a 3d, si vede meglio che con la versione PC con Tridef che ha 200 opzioni.
Con il Tridef Sgranano di meno i giochi su Pc di come avevo provato io prima.

Ieri sera hanno fatto uno speciale sull'era dei Nazzisti In 3D su Rai Uno Hd ed era veramente eccezionale con questo monitor
;)

Poi comunque le foto o Sfondi, convertiti da 2d a 3d sono eccezionali

Jackskellington
28-01-2012, 07:30
Io nei giochi non ho ombre(doppia immagine) ragazzi, utilizzo solo DVI e i film in 3D vi posso assicurare che sono strepitosi! per ora ho visto captain america, final destination, Rio 3D ed Avatar! pazzesco.
ho provato a giocare a GTA SA in 3D e nemmeno qui vedo le ombre, il top del 3D per oral'ho visto solo su mw3 ed mw2, unica pecca l'icona degli obj e le scritte che sono in 2D...

Frangy
28-01-2012, 14:39
in molti giochi le ombre danno fastidio nel 3D o non si vedono.

sulla compatibilita' dei giochi Nvidia, su alcuni giochi c'e una valutazionedel 3D.
Scarso, medio e ottimo
in altri dice cosa bisogna disabilitare.
Per esempio su MW2 dice di mettere le ombre a medio per fa si' che non Sfarfallino nel 3d

Numinas
28-01-2012, 21:14
in molti giochi le ombre danno fastidio nel 3D o non si vedono.

sulla compatibilita' dei giochi Nvidia, su alcuni giochi c'e una valutazionedel 3D.
Scarso, medio e ottimo
in altri dice cosa bisogna disabilitare.
Per esempio su MW2 dice di mettere le ombre a medio per fa si' che non Sfarfallino nel 3d

Attenzione, il problema di cui parliamo io e Lyokey non sono le ombre, ma la messa a fuoco delle 2 immagini che generano il 3D in un'unica immagine. Praticamente i 2 flussi destro e sinistro anzichè ricomporsi per formare un'unica immagine 3D, restano leggermente sfasati, e quindi si vede tipo il bordo di una delle 2 immagini che fuoriesce dalla sagoma dell'oggetto. Non so se son riuscito a spiegarmi, ma questo e quanto, le ombre che proiettano i personaggi o gli oggetti non c'entrano nulla col contorno viola che vediamo noi, è solo una questione di messa a fuoco non ottimale!

LyoKey
28-01-2012, 23:18
Esatto!!! Provato batman arkham asylum cn impostazione predefinita sempre problema "ombre viola" cakkio bisognerebbe risolverlo nn fosse per quello...

Numinas
28-01-2012, 23:36
Esatto!!! Provato batman arkham asylum cn impostazione predefinita sempre problema "ombre viola" cakkio bisognerebbe risolverlo nn fosse per quello...

Non fosse per quello sarebbe perfetto! Io in tutti i giochi che ho provato, Portal 2, Skyrim, Deus Ex Revolution e La Noire questo fastidioso problema era presente in tutti...La Noire son riuscito a sistemarlo, anche se ho giocato solo le prime scene e quindi potrei trovare problemi più avanti in altri ambienti, mentre Portal 2 non c'è verso anche se il contorno viola si riesce a ridurlo alla sola pistola con il Virtual 3D e quindi non ne pregiudica la giocabilità...Deus Ex è invece ingiocabile, se metti a fuoco la pistola vedi mille oggetti doppi sullo sfondo mentre se metti a fuoco lo sfondo ti ritrovi con 2 pistole...su Skyrim invece devo ancora smanettarci.
Speriamo riescano a tirare fuori dei driver migliori per il 3D sia Amd che Tridef...ad ogni modo se riesco a trovarli ho intenzione di provare i driver di IZ3D, non si sa mai che vadano meglio anche se ho letto che come qualità del 3D è meglio Tridef...ma preferirei perdere un pò in profondità è qualità piuttosto che giocare con quei cavolo di contorni viola!

LyoKey
29-01-2012, 00:31
Qualkuno e in grado di confermarci che a pari gioco con scheda nvidia questo problema nn suassiste? (Possibilmente senza smanettare ma cn profilo predefinito )

Numinas
29-01-2012, 01:28
Appena provati i Driver IZ3D...che dire...una schifezza, li ho già disinstallati subito! Qualsiasi gioco, anche col suo specifico profilo, risulta ingiocabile, o crasha...con Portal 2 mi son ritrovato a camminare attraverso le pareti e con puntini bianchi piccoli che man mano si espandevano fino a rendere tutto lo schermo bianco! Mi sa che per ora dobbiamo accontentarci del Tridef :cry:

Numinas
29-01-2012, 02:52
Ho provato a disinstallare i driver Tridef 1.5.6 dedicati al monitor LG e ad installare il software completo (la versione a pagamento) di Tridef 5.0 che ha driver ottimizzati per le schede video AMD...niente di fatto, non cambia un'emerita cippa! :(

Jackskellington
29-01-2012, 08:51
Qualkuno e in grado di confermarci che a pari gioco con scheda nvidia questo problema nn suassiste? (Possibilmente senza smanettare ma cn profilo predefinito )
è la stessa cosa che bvolevo chiedervi io, per capire se la mia fortuna è nvidia.
Io non ho i giochi da voi menzionati purtroppo... avete qualche altro gioco da provare assieme? ma tutti gli altri utenti che fine han fatto?

Frangy
29-01-2012, 09:17

Allora........
I film li avete provati??
Ogni film ha questi aloni Viola, bisogna settarli con il tast Qmenu e scegliere la Sovraposizione dell'immagini e trovare il settaggio piu esatto.

L'eliminazione pero' non e' TOTALE. rimangono sempre.

Se in fatti riuscite a mettere la Parte centrale del monitor senza aloni, puo' capitare che in alto o in basso escano sempre questi aloni.
Anche al contrario.

Quindi per me Rimangono sempre, se metti a fuoco una cosa, in un'altra escono questi aloni.

a Skyrim, se metto a fuoco il personaggio, nell'abiente escono i bordi violacei
Se invece ottimizzo per l'ambiente, e' il personaggio invece che li ha

Poi su 15 filmati provati su Youtube, 1 Bisogna settare canale Destro/Sinistro
per rendere meglio

Ma poi quel menu' del 3D e' gigantesco e scomodissimo. occupa quasi meta' del monitor e rende alcuni settaggi piu difficile

Jackskellington
29-01-2012, 10:33
Per i film ripeto per me nessun problema, idem per youtube, a meno che non sbagli impostazione dx-sx/sx-dx ovviamente parlo di filmati 1080p

LyoKey
29-01-2012, 11:02
Allora il discorso è che per quanto riguarda i video (io ho una ati) non riscontro problemi quando ho una sorgente 1080p. Se vado di conversione 2D-3D magari noto una leggerissima ombreggiatura in qualke dettaglio ma roba invisibile! (considerando che la conversione IO la effettuo con il monitor visto che ho il 27' il che vuol dire che in teoria non è da imputare alla scheda video!).

la mia attenzione quindi ora verterebbe sul problema GAMING piu che su quello video

Per i giochi anche con profilo predefinito ottimizzato da tridef mi si vedono spesso (non danno super fastidio) tipo in batman arkham asylum...

La prova migliore è testare lo stesso gioco a profilo ottimizzato con le due schede video... perchè se con nvidia non succede allora voglio decisamente migrare!!!!!!!!!
Per chi possiede nvidia se ancora non possiamo fare la prova perchè non possediamo gli stessi giochi chiedo cmq di provare piu giochi possibili (abbastanza nuovi cosi da avere nel tridef il profilo già ottimizzato) e vedere se si verificano le ombre viola in corrispondenza dei contrasti!! Se ci assicurate che non si vedono allora è già un ottimo punto di partenza!! Da li ci attiveremo per provare lo stesso identico gioco

Numinas
29-01-2012, 14:59
Per i film ripeto per me nessun problema, idem per youtube, a meno che non sbagli impostazione dx-sx/sx-dx ovviamente parlo di filmati 1080p

Jack per i video da youtube tu come procedi? Tu il monitor ce l'hai collegato col DVI o con l'Hdmi? Perchè io con youtube non riesco a farci nulla se non vedere qualche video demo 3D di LG. Fammi sapere che giochi hai da provare, così vediamo se riusciamo a capirci qualcosa di più riguardo il problema della messa a fuoco che causa i famosi contorni viola...possibilimente come ha detto Lyo giochi abbastanza recenti così da esser presenti nei profili ottimizzati di Tridef.

P.S. Tutti gli altri utenti son spariti nel nulla???

Frangy
29-01-2012, 15:25
anche uno screen dovrebbe andare bene per capire.

La sapete l'ultima??
Ho un paio di occhiali da cinema del "REAL D 3D"
che sono quasi identici a quelli in dotazione LG..........

Poi ho un'altro paio piu scarsi della MasterImage
Bhe questi sono al contrario :eek:
Praticamente vanno bene se si mette Destro/sinistro per i filmati.
Praticamente allora avevo visto Avatar al Cinema Fuori fase per tutto il film :doh: ecco perche non vedevo nulla e malissimo :muro:

LyoKey
29-01-2012, 17:12
anche uno screen dovrebbe andare bene per capire.

La sapete l'ultima??
Ho un paio di occhiali da cinema del "REAL D 3D"
che sono quasi identici a quelli in dotazione LG..........

Poi ho un'altro paio piu scarsi della MasterImage
Bhe questi sono al contrario :eek:
Praticamente vanno bene se si mette Destro/sinistro per i filmati.
Praticamente allora avevo visto Avatar al Cinema Fuori fase per tutto il film :doh: ecco perche non vedevo nulla e malissimo :muro:

Ahaha! Che sfiga!
appena posso faccio una screen per farvi vedere il contorno viola

LyoKey
29-01-2012, 19:28
http://imageshack.us/photo/my-images/26/0004ab.jpg/

proviamo

Numinas
29-01-2012, 19:46
Ho fatto un paio di screen shot di Portal 2, così capite a cosa ci si riferisce quando sia parla di contorno viola e messa a fuoco.
Le prime 3 son fatte col 3D normale, le ultime 2 col Virtual 3D attivato...non cambia granchè! Come potete vedere quando la pistola ha la giusta messa a fuoco si vedono bene gli oggetti vicini e male quelli lontani, viceversa con gli oggetti lontani messi a fuoco si vedon male sia la pistola che tutti gli oggetti vicini.

http://www.mediafire.com/?w2qavib5tbjnkve

PS. scompattate l'archivio e poi aprite le immagini con Tridef per vederle in 3D

Sennin
30-01-2012, 02:07
numinas ho visto le immagini ma non vedo i contorni viola (ho una hd6870). la messa a fuoco è leggermente sballata in fondo però è sempre piuttosto problematica con tutti i giochi purtroppo. hai già il centro del monitor in linea con gli occhi e una buona distanza dallo schermo?

Numinas
30-01-2012, 05:16
numinas ho visto le immagini ma non vedo i contorni viola (ho una hd6870). la messa a fuoco è leggermente sballata in fondo però è sempre piuttosto problematica con tutti i giochi purtroppo. hai già il centro del monitor in linea con gli occhi e una buona distanza dallo schermo?

Ciao sennin..come non li vedi? Sono evidentissimi!

Foto 1: tutte le luci in alto a sinistra che son doppie (a sinistra il contorno viola a destra le vere luci bianche), il fascione celeste ha bordi viola sia a destra che a sinistra, le 3 "X" sulla sinistra son doppie, idem la freccia verso giù...parete bianca in fondo a destra ha il contorno viola sulla sinistra.

Foto 2-3-4: Tutto è ok, perfettamente a fuoco tranne la pistola che presenta i contorni viola soprattutto dov'è la parte nera

Foto 5: è un compromesso..i bordi ci sono in tutta la scena e nella pistola ma sono più centrati...è una via di mezzo tra messa a fuoco del piano lontano e del piano vicino

Il miei occhi puntano il centro e la distanza che ho dal monitor è di circa 70cm, quindi sono in una posizione ottimale. Io ho una hd5770 che è meno potente della tua ma è comunque una HD3 ed è praticamente identica alla hd6770..inoltre Portal 2 non è un gioco particolarmente pesante quindi non penso sia una questione di potenza di calcolo della VGA quanto più un fatto di driver poco ottimizzati...vedi un pò se magari hai la possibilità di installarlo per provarlo! Aspettiamo poi eventuali riscontri anche da chi monta schede video nvidia! ;)

Jackskellington
30-01-2012, 07:08
caspita! è molto evidente, fanno male gli occhi soprattutto alla prima foto!
appena possibile vi faccio degli screen shot con mw3 o con qualche altro gioco!

Sennin
30-01-2012, 12:28
Ciao sennin..come non li vedi? Sono evidentissimi!

Foto 1: tutte le luci in alto a sinistra che son doppie (a sinistra il contorno viola a destra le vere luci bianche), il fascione celeste ha bordi viola sia a destra che a sinistra, le 3 "X" sulla sinistra son doppie, idem la freccia verso giù...parete bianca in fondo a destra ha il contorno viola sulla sinistra.

Foto 2-3-4: Tutto è ok, perfettamente a fuoco tranne la pistola che presenta i contorni viola soprattutto dov'è la parte nera

Foto 5: è un compromesso..i bordi ci sono in tutta la scena e nella pistola ma sono più centrati...è una via di mezzo tra messa a fuoco del piano lontano e del piano vicino

Il miei occhi puntano il centro e la distanza che ho dal monitor è di circa 70cm, quindi sono in una posizione ottimale. Io ho una hd5770 che è meno potente della tua ma è comunque una HD3 ed è praticamente identica alla hd6770..inoltre Portal 2 non è un gioco particolarmente pesante quindi non penso sia una questione di potenza di calcolo della VGA quanto più un fatto di driver poco ottimizzati...vedi un pò se magari hai la possibilità di installarlo per provarlo! Aspettiamo poi eventuali riscontri anche da chi monta schede video nvidia! ;)
non li vedo proprio i bordi viola ho fatto pure un confronto con qualche screen normale visto che non ho il gioco ma mi sembra tutto normale... invece la messa a fuoco è come dici tu e la quinta secondo me è quella che rende meglio sotto questo aspetto

LyoKey
30-01-2012, 12:48
non li vedo proprio i bordi viola ho fatto pure un confronto con qualche screen normale visto che non ho il gioco ma mi sembra tutto normale... invece la messa a fuoco è come dici tu e la quinta secondo me è quella che rende meglio sotto questo aspetto

Che scheda video hai?

Numinas
30-01-2012, 15:32

Si si, ma guarda che per bordi viola intendo la messa a fuoco!
Tu vedi in tutte e 5 le foto la scena messa a fuoco? Non credo sia possibile visto che le foto le ho fate io e non sono appunto a fuoco...è come se ti passassi una fotografia uscita mossa e tu nel tuo PC la vedessi nitida, il che non è possibile perchè l'errore è nella foto originale.
Ripeto, i famosi contorni viola, son l'equivalente della non perfetta messa a fuoco, nient'altro!

Numinas
30-01-2012, 15:57
Jack per i video da youtube mi dici come procedi? Tu come ce l'hai collegato il monitor? DVI o HDMI?

Numinas
30-01-2012, 15:58
Che scheda video hai?

Ha una HD6870

Frangy
30-01-2012, 17:50
Jack per i video da youtube mi dici come procedi? Tu come ce l'hai collegato il monitor? DVI o HDMI?

Youtube io faccio:
Senza nessun programma (Tridef o altre a bilitazioni)
Metto a tutto skermo
Premo il tasto 3D dal telecomando
Metto la seconda cioe' SideBySide e Vado in 3d.
Poi premendo il tasto Q.menu ho le 2 opzioni
Sinistra/destra
e poi sotto ho Punto di visualizzazione 3D che va' da -10 a +10
e qui setti Questi ALONI viola

Poi ci sono Filmati Spettacolari e fatti bene e altri scarsi, dove non si mette mai a fuoco tutto.

Ma li leggete i miei Post??
a Fifa12 ho lasciato perdere. 30 minuti a smanettare tra le opzioni del monitor e Tridef
Se metti a fuoco quelli al centro dello schermo, gli altri in alto o sotto sulla fascia sono Sfocatissimi con questi Aloni VIOLA.
Oppure al contrario.
Quindi bisogna Settare piu' o meno come hai fatto nella foto 5. Una via di mezzo insomma.
se metti a fuoco la pistola in primoPiano, poi lo scenario in profondita' e' sfocato. o l'uno o l'altro
Vi ricordo che questi sono sempre monitor economici 3D e non si puo' avere la Perfezione.
Anche se alcuni Filmati rendono benissimo.
Questo monitor e' a 60Hz
Contro i 200Hz TrueMotion della gamma Top Lg, e penso anche che abbiano un Auto Focus per eliminare queste imperfezioni.
Una differenza ci sara'.

ripeto Fifa 12 su Pc Impossibile da mettere a fuoco o renderlo bene in qualche modo. (penso che siano anche i drive)
Fifa 12 su Console, Solamente con l'opzione "2D a 3D" Rendeva 10 volte meglio

Numinas
30-01-2012, 18:20
Youtube io faccio:
Senza nessun programma (Tridef o altre a bilitazioni)
Metto a tutto skermo
Premo il tasto 3D dal telecomando
Metto la seconda cioe' SideBySide e Vado in 3d.
Poi premendo il tasto Q.menu ho le 2 opzioni
Sinistra/destra
e poi sotto ho Punto di visualizzazione 3D che va' da -10 a +10
e qui setti Questi ALONI viola

Poi ci sono Filmati Spettacolari e fatti bene e altri scarsi, dove non si mette mai a fuoco tutto.

Ma li leggete i miei Post??
a Fifa12 ho lasciato perdere. 30 minuti a smanettare tra le opzioni del monitor e Tridef
Se metti a fuoco quelli al centro dello schermo, gli altri in alto o sotto sulla fascia sono Sfocatissimi con questi Aloni VIOLA.
Oppure al contrario.
Quindi bisogna Settare piu' o meno come hai fatto nella foto 5. Una via di mezzo insomma.
se metti a fuoco la pistola in primoPiano, poi lo scenario in profondita' e' sfocato. o l'uno o l'altro
Vi ricordo che questi sono sempre monitor economici 3D e non si puo' avere la Perfezione.
Anche se alcuni Filmati rendono benissimo.
Questo monitor e' a 60Hz
Contro i 200Hz TrueMotion della gamma Top Lg, e penso anche che abbiano un Auto Focus per eliminare queste imperfezioni.
Una differenza ci sara'.

ripeto Fifa 12 su Pc Impossibile da mettere a fuoco o renderlo bene in qualche modo. (penso che siano anche i drive)
Fifa 12 su Console, Solamente con l'opzione "2D a 3D" Rendeva 10 volte meglio

Io purtroppo non ho il monitor/TV ma solo monitor, che non ha il telecomando..chiedevo a Jack perchè anche lui ha solo monitor come me...io l'opzione 3D c'è l'ho quando accedo al menù OSD, solo che se premo 3D mi vien fuori la scritta "Il menù 3D non è disponibile per la sorgente d'ingresso corrente". Probabilmente è un menù che funziona solo con collegamento HDMI mentre io ho collegamento DVI, non ne ho idea, per questo chiedevo.

Per quanto riguarda i giochi pure io sono arrivato alla conclusione che per certi non c'è proprio la possibilità di messa a fuoco (vedi Deus Ex Human Revolution), ma non credo sia perchè il monitor è economico o scadente, perchè l'effetto 3D, i colori, l'assenza di flickering, di scie etc, dicono che il monitor il suo lavoro lo fa egregiamente...sono invece più che convinto che si tratti di un problema di ottimizzazione dei driver vuoi di AMD o di Tridef ma di questo si tratta...fosse un problema del monitor tutti i giochi avrebbero gli stessi problemi in egual misura, invece alcuni giochi si riesce a regolarli bene vedi LA Noire, altri così così vedi Portal 2 e altri non c'è proprio verso vedi Deus Ex Human Revolution o il tuo Fifa 12. Il fatto che poi il monitor sia a 60hz è solo perchè il nostro Lg, a differenza ad esempio dei Samsung, avendo il 3D passivo non necessità dei 120hz...i 120hz del 3D attivo vengono dimezzati a 60hz per occhio, quindi gira e rigira nel 3d c'è poca differenza se non nella risoluzione verticale. Nel 2d è un'altro discorso ma nel 3D i 120hz della tecnologia 3D attiva equivalgono i 60hz della tecnologia 3d passiva, e per quanto rigiarda Samsung parliamo di monitor top di gamma da 550 euro, quindi non certo problemi economici!
Io prima di optare per la soluzione Lg ero intenzionato a comprare il Samsung s27a950, monitor che oscilla tra i 550 e 620 euro perchè volevo il meglio..ma vai a leggerti il forum dedicato su Hardware upgrade e scoprirai che nonostante sia un monitor tutt'altro che economico, presenta problemi di ogni sorta. Alla fine chi me lo fa fare di spendere 350 euro in più per avere un monitor che comunque ha ugualmente mille problemi? Mi sa che è la tecnologia 3D stessa a non essere ancora perfettamente matura!

Frangy
30-01-2012, 18:38
Ok Le so' quelle cose dei 120hz
Dicevo comunque LG PASSIVO serie 550 a 100hz Truemotion
LG PASSIVO serie 650 a 200hz Truemotion E sicuramente filtri dinamici ecc ecc.
Il video stesso in esposizione dove L'aereo Usciva praticamente fuori di 1 metro, qui non esce quasi per nulla.

Tu come li vedi i Film su Youtube al massimo livello?? io normalmente come ho descritto sopra

Quardate Questo che SPETTACOLO!!!!!!!!!
Lasciando stare la primissima parte in CG pessima.
Cioe' il Pesce Esce fuori!!!!!! naturalmente a 1080 mettete
_http://www.youtube.com/watch?v=yqvPd0kZG6Q
:cool: :eek: :sofico:

commentate :cincin:

Numinas
30-01-2012, 19:21
Ok Le so' quelle cose dei 120hz
Dicevo comunque LG PASSIVO serie 550 a 100hz Truemotion
LG PASSIVO serie 650 a 200hz Truemotion E sicuramente filtri dinamici ecc ecc.
Il video stesso in esposizione dove L'aereo Usciva praticamente fuori di 1 metro, qui non esce quasi per nulla.

Tu come li vedi i Film su Youtube al massimo livello?? io normalmente come ho descritto sopra

Quardate Questo che SPETTACOLO!!!!!!!!!
Lasciando stare la primissima parte in CG pessima.
Cioe' il Pesce Esce fuori!!!!!! naturalmente a 1080 mettete
_http://www.youtube.com/watch?v=yqvPd0kZG6Q
:cool: :eek: :sofico:

commentate :cincin:

Ma parli di TV o Monitor?
Quello del pesce è una figata, l'avevo già visto, ma altri video a parte quelli della LG io non riesco a vederne sul Tubo, con Tridef non me lo permette :(

Frangy
30-01-2012, 21:35
perche non te li fa' vedere?? sono tutti SideBySide

comunque io ho scaricato tutti i filmati con Jdownloader e me li setto come mi pare.

Numinas
30-01-2012, 23:28
perche non te li fa' vedere?? sono tutti SideBySide

comunque io ho scaricato tutti i filmati con Jdownloader e me li setto come mi pare.

Parlo di video 2D da convertire in 3D sul Youtube..credo sia possibile solo scaricandoli, ma non convertendoli direttamente sul tubo...poi non so, prova a postarmi qualche video 3D che tu vedi tranquillamente e ti dico..tu come ce l'hai collegato il monitor alla VGA? Con DVI o HDMI?

Jackskellington
31-01-2012, 08:32

solo DVI

provate su questo video:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&list=PL2D9D0C91991DD7AA&v=AYJ1YBL39lo

impostate 1080p e come parametri 3D io ho settato:

-Interlacciate
-invertire sx/dx
-riga

Frangy
31-01-2012, 10:43
Perche interlacciata??

io la vedo benissimo con
AFFIANCATA
Sinistra/destra
e -1

come presa ho solo 2 Dvi sulla schedaGrafica Nvidia, quindi ho messo l'adattatore Hdmi.
nel pannello di controllo della schedagrafica mi riconosce la presa Hdmi 1.4a

Jackskellington
31-01-2012, 11:50
perchè con connessione DVI non puoi usare il menù 3D del Monitor, quindi se metti abbiancata non puoi vederlo. a meno che non lo scarichi e poi te lo vedi col Tridef.
come mai cambi la profondità? ti posizioni a più di un metro?

LyoKey
31-01-2012, 17:10
perchè con connessione DVI non puoi usare il menù 3D del Monitor, quindi se metti abbiancata non puoi vederlo. a meno che non lo scarichi e poi te lo vedi col Tridef.
come mai cambi la profondità? ti posizioni a più di un metro?

Invece cn il mio 27' con dvi posso usare il menu dal monitor... proprio diversi. chissa se metto hdmi... magari ho le immagini tipo star trek

LyoKey
31-01-2012, 18:16
Foto viste... be è un bel problema a me capita la stessa cosa! Pero c'è da dire che in portal2 ci sn molte linee di contrasto..
Perchè ok il problema messa a fuoco ma perchè il fenomeno avviene in prevlenza nella vicinanza di superfici bianche e scure?

Numinas
31-01-2012, 22:14
solo DVI

provate su questo video:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&list=PL2D9D0C91991DD7AA&v=AYJ1YBL39lo

impostate 1080p e come parametri 3D io ho settato:

-Interlacciate
-invertire sx/dx
-riga

Ah ma quindi anche tu puoi vedere solo quelli girati in 3D...io pebsavo che riuscissi a vedere in 3D anche quelli in 2D convertendoli al volo in qualche modo :P ..allora tutto, li vedi esattamente come me!

Numinas
31-01-2012, 22:16
Foto viste... be è un bel problema a me capita la stessa cosa! Pero c'è da dire che in portal2 ci sn molte linee di contrasto..
Perchè ok il problema messa a fuoco ma perchè il fenomeno avviene in prevlenza nella vicinanza di superfici bianche e scure?

Bella domanda, non ne ho propro idea, però è proprio così, il fatto dei contorni viola si verifica soprattutto in corrispondenza dei neri e dei bianchi

Frangy
31-01-2012, 23:25
sto a meno di 1 metro. diciamo 80cm

ma fatemi capire non avete un cavo Hdmi??

Nuovi Drive Nvidia Dove Supportano di piu il 3d Passivoooo :D

Li provo subito :cool:
GeForce Forceware 295.51 Download Available
By Hilbert Hagedoorn, February 1, 2012 - 1:34 PM N/A

New in 295.51
3D Vision

Adds support for 3D Vision windowed mode on DLP HDTVs and on Optimized for GeForce passive 3D monitors
Adds or updates 3D Vision profiles for:

The Adventures of Tintin – rated Good
Afterfall: Insanity – rated Fair
Black Prophecy – rated Not Recommended
Chaos Online – rated Fair
Da Vinci Online – rated Fair
DotA 2 – rating upgraded to Fair
Dungeon and Dragons: Daggerdale – rated Fair
Ferrari Project – rated Not Recommended
The First Templar – rated Fair
Fractal – rated Excellent
FreeStyle 2 – rated Good
The Haunted Halls Reach – rated Excellent
King Arthur II – DQ
Kingdoms of Amalur: Reckoning – rated Fair
Kong Fu Ying Xiong – rated Fair
Love Beat – rated Good
arvel Super Hero Squad Online – rated Good
Microsoft Flight – rated Fair
Perpetuum – rated Fair
Post Apocalyptic Mayhem – rated Fair
Prototype 2 – rated Fair
Q.U.B.E. – rated Excellent
Quan Qiu Shi Ming – rated Excellent
rFactor 2 (mod mode) – rated Good
Saints Row: The Third – Rated Not Recommended
Shadow Company: Left for Dead – rated Not Recommended
Special Force – Rated Good
Tera – rated Good
Top Gun: Hard Lock – rated Not Recommended
Tropico 4 – rated Good
Worms Blast – rated Good

Numinas
01-02-2012, 00:51
sto a meno di 1 metro. diciamo 80cm

ma fatemi capire non avete un cavo Hdmi??

Nuovi Drive Nvidia Dove Supportano di piu il 3d Passivoooo :D

Li provo subito :cool:
GeForce Forceware 295.51 Download Available
By Hilbert Hagedoorn, February 1, 2012 - 1:34 PM N/A

New in 295.51
3D Vision

Adds support for 3D Vision windowed mode on DLP HDTVs and on Optimized for GeForce passive 3D monitors
Adds or updates 3D Vision profiles for:

The Adventures of Tintin – rated Good
Afterfall: Insanity – rated Fair
Black Prophecy – rated Not Recommended
Chaos Online – rated Fair
Da Vinci Online – rated Fair
DotA 2 – rating upgraded to Fair
Dungeon and Dragons: Daggerdale – rated Fair
Ferrari Project – rated Not Recommended
The First Templar – rated Fair
Fractal – rated Excellent
FreeStyle 2 – rated Good
The Haunted Halls Reach – rated Excellent
King Arthur II – DQ
Kingdoms of Amalur: Reckoning – rated Fair
Kong Fu Ying Xiong – rated Fair
Love Beat – rated Good
arvel Super Hero Squad Online – rated Good
Microsoft Flight – rated Fair
Perpetuum – rated Fair
Post Apocalyptic Mayhem – rated Fair
Prototype 2 – rated Fair
Q.U.B.E. – rated Excellent
Quan Qiu Shi Ming – rated Excellent
rFactor 2 (mod mode) – rated Good
Saints Row: The Third – Rated Not Recommended
Shadow Company: Left for Dead – rated Not Recommended
Special Force – Rated Good
Tera – rated Good
Top Gun: Hard Lock – rated Not Recommended
Tropico 4 – rated Good
Worms Blast – rated Good

No, io no..potrei comprarlo, da ma da qualche parte mi pare di aver letto che il 3D è supportato solo da porte HDMI 1.4 con relativo cavo...la mia VGA mi sa che però ha HDMI 1.3...devo verificare!
Speriamo che anche AMD sia dia una svegliata sul piano del 3D, altrimenti dopo esser passato ad ATI tornerò ad nVidia sempre che con la verde i problemi che esistono sulle ATI siano assenti!

LyoKey
01-02-2012, 07:47
Avevo letto anche io il discorso dell hdmi 1.4

Frangy
02-02-2012, 02:00
D-Sub

DVI-D
Sì (con HDCP)
HDMI
Si
USB Plug&Play

Uscita Cuffie

Input/output
LPB / 100-240V

dice che il vostro ha L'usb

Numinas
02-02-2012, 02:41
D-Sub

DVI-D
Sì (con HDCP)
HDMI
Si
USB Plug&Play

Uscita Cuffie

Input/output
LPB / 100-240V

dice che il vostro ha L'usb

Se guardo nel sito ufficiale di LG Italia non indica la porta USB nemmeno nel tuo modello...le schede son fatte un pò con i piedi mi sa...comunque il nostro monitor la porta USB non ce l'ha te lo garantisco!

Jackskellington
02-02-2012, 08:16
Se guardo nel sito ufficiale di LG Italia non indica la porta USB nemmeno nel tuo modello...le schede son fatte un pò con i piedi mi sa...comunque il nostro monitor la porta USB non ce l'ha te lo garantisco!
Confermo, nel mio non c'è ^^

Frangy
02-02-2012, 14:38
Avevo letto anche io il discorso dell hdmi 1.4

Hdmi 1.4a dovrebbe essere SOLO per i Lettori-Film su Bluray3D
Perche richiedono piu banda passante.
Per i Rip o giochi non dovrebbero esserci problemi

Numinas
02-02-2012, 16:54
Hdmi 1.4a dovrebbe essere SOLO per i Lettori-Film su Bluray3D
Perche richiedono piu banda passante.
Per i Rip o giochi non dovrebbero esserci problemi

Meglio così, proverò ad ordinarmi il cavo allora e vediamo come va con l'HDMI

LyoKey
04-02-2012, 19:00
Sto giocando a Batman e dv dire che l'effetto 3d e spettacolare. A parte quelle imperfezioni ormai note!
Dv dire che dopo un pò affatica cmq infatti e un solievo togliersi gli occhiali quando c'è un video per esempio durante il gioco.

A quanto mi pare di capire il problema dei difetti grafici è di driver no? visti gli aggiornamenti che Frangy ci ha postato per nvidia.

Frangy ci faresti un favore? testeresti un pò di giochi? magari cn qualche screen.. tanto per vedere se il problema è nvidia vs ati

Un altra cosa proviamo a postare delle screen dei giochi a cui giochiamo? no perchè alcune screen di batman che sto facendo sn da sturbo!

Frangy
04-02-2012, 22:11
ho provato la Xbox360 Via Component.
niente non manda il Tv a 3D. scalato anche le risoluzioni.
Dovrebbe andarci ugualmente. bah

e pensare che la xbox ha solo Hdmi1.2 ma va' perfettamente. come vi avevo scritto prima

PS per i giochi Pc possiamo provare Skirym con una foto all'inizio all'interno delle prigioni
Battlefield3 da' grossi problemi invece
ho pure Cod mw3 se volete o black ops

Numinas
05-02-2012, 01:29
ho provato la Xbox360 Via Component.
niente non manda il Tv a 3D. scalato anche le risoluzioni.
Dovrebbe andarci ugualmente. bah

e pensare che la xbox ha solo Hdmi1.2 ma va' perfettamente. come vi avevo scritto prima

PS per i giochi Pc possiamo provare Skirym con una foto all'inizio all'interno delle prigioni
Battlefield3 da' grossi problemi invece
ho pure Cod mw3 se volete o black ops

Skyrim va bene, ma nelle prigioni non ho notato contorni viola nemmeno io...c'erano invece nelle scene iniziali, quelle subito dopo la creazione del proprio personaggio dove mozzano la testa a uno dei prigionieri e quando arriva il drago

Numinas
05-02-2012, 18:43
Sto giocando LA Noire...anche in questo gioco, come con Portal 2 si riesce a trovare un buon compromesso per quanto riguarda la messa a fuoco, forse pure meglio rispetto a Portal 2. Si riesce a mettere a fuoco tutto a parte gli oggetti vicinissimi che presentano sempre il leggero contorno viola, ma stavolta il difetto è abbastanza lieve.

Frangy
05-02-2012, 21:16
ma skyrim giochi a medio dettaglio??

perche' e' un po' pesante specie con una 5770

Numinas
06-02-2012, 16:09
ma skyrim giochi a medio dettaglio??

perche' e' un po' pesante specie con una 5770

No dettagli alti in tutto e va bene, nel senso che non si impunta ed è sempre fluido...resta il fatto della messa a fuoco con contorni viola...anche su LA Noire rettifico, perchè ieri notavo poco i contorni in quanto la profondità del 3D era praticamente a zero. E' inutile, non so se è un problema di driver o che, ma per chi ha VGA Ati deve mettere in conto questi fastidiosi contorni in quasi tutti i giochi...dico quasi perchè magari c'è qualche gioco che non abbiam testato dove la messa a fuoco non da problemi, ma io per ora su 5 giochi provati su 5 ho riscontrato il problema, con Deus Ex che proprio risulta ingiocabile in 3D. Resta il dubbio per chi ha nvidia ma io non avendocela non posso fare prove coi vari giochi, quindi aspetto che si attivino i relativi possessori!

Frangy
06-02-2012, 19:35
penso che come profondita' piu di 30 sia inutile
certi vanno bene anche con profondita a 10

Numinas
07-02-2012, 16:32
penso che come profondita' piu di 30 sia inutile
certi vanno bene anche con profondita a 10

Mi riverivo alla percentuale anteriore o come si chiama...quella subito sotto la profondità 3d che ti permette di "lavorare" sulla messa a fuoco...se la metti a 100, la messa a fuoco è pressochè ottimale, ma la profondità 3d ne risulta compromessa ed è parecchio blanda, pare quasi di giocare in 2d

Frangy
07-02-2012, 17:18
comunque io nei video ho ancora dei problemi. la solita cosa.

se si metta fuoco una scena in primo piano, quella sullo sfondo e sfocata e doppia.

Invece oggi su un LG 55 esposto, ho provato a vedere ed e' sempre tutto a fuoco ben definito
sia oggetti in primo piano che in secondo.

come dicevo prima Forse hanno un "Controller" diverso e piu avanzato che regola in automatico

cioe' guardate questa immagine. http://img6.imagebanana.com/img/rz4z4otz/thumb/Cattivissimome.jpg (http://www.imagebanana.com/view/rz4z4otz/Cattivissimome.jpg)

se si mette la Bambina con il cavallo a fuoco, tutto il resto e sdoppiato. impossibile regolare meglio
provate e ditemi

Numinas
07-02-2012, 18:34
comunque io nei video ho ancora dei problemi. la solita cosa.

se si metta fuoco una scena in primo piano, quella sullo sfondo e sfocata e doppia.

Invece oggi su un LG 55 esposto, ho provato a vedere ed e' sempre tutto a fuoco ben definito
sia oggetti in primo piano che in secondo.

come dicevo prima Forse hanno un "Controller" diverso e piu avanzato che regola in automatico

cioe' guardate questa immagine. http://img6.imagebanana.com/img/rz4z4otz/thumb/Cattivissimome.jpg (http://www.imagebanana.com/view/rz4z4otz/Cattivissimome.jpg)

se si mette la Bambina con il cavallo a fuoco, tutto il resto e sdoppiato. impossibile regolare meglio
provate e ditemi

L'immagine che hai postato non è in 3D

Jackskellington
07-02-2012, 21:00

provate e ditemi

io la vedo spettacolare invece, l'unica che forse ha i bordi sdoppiati è la donna in rosso a centro scena dietro ai ragazzi, ma credo sia proprio il fotogramma!

è l'ombra, non è sdoppiata, lo si può notare in 2D

Numinas
07-02-2012, 21:25
io la vedo spettacolare invece, l'unica che forse ha i bordi sdoppiati è la donna in rosso a centro scena dietro ai ragazzi, ma credo sia proprio il fotogramma!

è l'ombra, non è sdoppiata, lo si può notare in 2D

Ok, vista...pure io la vedo perfetta, nessun bordo sdoppiato, anche la donna col vestito rosso la vedo perfetta...L'unico dettaglio doppio è quella punta nera sopra il corno del pupazzo ma ci devi proprio buttare l'occhio!

tabboz88
16-02-2012, 16:57
Ragazzi sapete dirmi che differenza c'è con il dm2350d, mi sembrano uguali sulla carta !!!

Altra cosa che non riesco a capire se si gioca in 2D non si hanno problemi di scie o ghosting giusto ??

Grazie !

Numinas
17-02-2012, 04:42
Ragazzi sapete dirmi che differenza c'è con il dm2350d, mi sembrano uguali sulla carta !!!

Altra cosa che non riesco a capire se si gioca in 2D non si hanno problemi di scie o ghosting giusto ??

Grazie !

Il DM2350 funge anche da TV in quanto ha il decoder DVB integrato, il 2342 invece è solo monitor...a parte questo particolare come caratteristiche i monitor sono identici..zero problemi di ghosting e scie sia in 2D che in 3D ...finora l'unico problema riscontrato è quello della messa a fuoco non ottimale nella maggior parte dei giochi, alcuni dei quali risultano comunque ugualmente giocabili, altri invece proprio no. Resta da capire se il problema è imputabile ai driver Tridef oppure se dipende tutto dai driver della scheda video visto che noi possessori di ATI abbiamo tutti riscontrato il medesimo problema, mentre qualcuno che monta nVidia, dice di non accorgersi di nulla.
Al momento non se n'è capito molto e il thread purtroppo non è molto partecipato.

tabboz88
17-02-2012, 08:24
Grazie Numinas!
Quindi a parità di prezzo è meglio il dm, visto che ha anche il moduletto per la tv giusto ?
Non ho capito una cosa, quando parlate di messa a fuoco intende solo per il 3D o anche per il 2D ???

Numinas
17-02-2012, 16:28
Grazie Numinas!
Quindi a parità di prezzo è meglio il dm, visto che ha anche il moduletto per la tv giusto ?
Non ho capito una cosa, quando parlate di messa a fuoco intende solo per il 3D o anche per il 2D ???

Beh a parità di prezzo si, ma che io sappia il 2342 costa circa 70/80euro in meno rispetto al 2350, e dubito che ora a distanza di 1 mese da quando l'ho acquistato io il prezzo dei 2 modelli si sia livellato al ribasso per uno o al rialzo per l'altro...credo la differenza sia rimasta più o meno la stessa, a meno che tu non stia procedendo all'acquisto in qualche negozio di tua fiducia che magari ti fa un prezzo di favore!
Si il problema della messa a fuoco sussiste solo nella modalità 3D, poi come detto c'è il gioco che si riesce a settare e renderlo giocabile, altri invece no. Nel 2D è perfetto, nulla da segnalare!
Giusto ieri ho provato Alan Wake e, almeno nelle prime scene, si riecse a settare in maniera perfetta, ed il 3D è davvero fenomenale! Non voglio però cantar vittoria perchè già con Deus Ex Human Revolution mi era successo di riuscire apparentemente a settarlo in modo perfetto, poi invece appena presa in mano l'arma mi son ritrovato con 2 pistole anzichè una! :p ..quindi prima di dare un giudizio definitivo su Alan Wake mi riservo di proseguire un pò nel gioco! ;)
Ah c'è da dire che è uscita la nuova versione del Tridef, io l'ho installata giusto ieri, speriamo che abbia portato a dei miglioramenti!!!

tabboz88
17-02-2012, 17:12
Beh a parità di prezzo si, ma che io sappia il 2342 costa circa 70/80euro in meno rispetto al 2350

per ora ho trovato la max differenza su pix*** (50€) ma poi ci devo aggiungere 20 euro di spese di spedizione ( non compro solo lo schermo ma anche la tastiera, e su sto sito non capisco perchè devi pagare la sped per ogni articolo ).
Mentre negli altri siti la differenza è minima (10€)

o sono io che sto cercando male, ma il dm lo trovo a 250€ .. se sai dove indirizzarmi per spendere meno ben venga :cincin:

Nel 2D è perfetto, nulla da segnalare!
Meno male iniziava a salirmi l'ansia :D

ed il 3D è davvero fenomenale!
:sbavvv:

Ti chiedo un'ultima cosa, lasciando stare il 3D, se dovessi scegliere tra questo ed un IPS della stessa fascia di prezzo, per giocare, cosa prenderesti ?

Grazie delle risposte

Numinas
18-02-2012, 01:58
per ora ho trovato la max differenza su pix*** (50€) ma poi ci devo aggiungere 20 euro di spese di spedizione ( non compro solo lo schermo ma anche la tastiera, e su sto sito non capisco perchè devi pagare la sped per ogni articolo ).
Mentre negli altri siti la differenza è minima (10€)

o sono io che sto cercando male, ma il dm lo trovo a 250€ .. se sai dove indirizzarmi per spendere meno ben venga :cincin:

Meno male iniziava a salirmi l'ansia :D

:sbavvv:

Ti chiedo un'ultima cosa, lasciando stare il 3D, se dovessi scegliere tra questo ed un IPS della stessa fascia di prezzo, per giocare, cosa prenderesti ?

Grazie delle risposte

Ti mando PM

Frangy
21-02-2012, 13:30
Sinceramente per il 2d non e' il massimo massimo.
Pero' va piu che bene

si vedono delle leggere righe sul bianco e poi dipende dalla risoluzione.

Per Filmati o Foto, e' eccezionale

invece nelle anteprime per esempio di foto piccole come su facebook
si vedono malino
in confronto al mio Samsung t240hd che avevo prima

Numinas
24-02-2012, 17:53
Sinceramente per il 2d non e' il massimo massimo.
Pero' va piu che bene

si vedono delle leggere righe sul bianco e poi dipende dalla risoluzione.

Per Filmati o Foto, e' eccezionale

invece nelle anteprime per esempio di foto piccole come su facebook
si vedono malino
in confronto al mio Samsung t240hd che avevo prima

Io non ho riscontrato problemi di nessun genere nel 2D...non vedo righe di nessun tipo sul bianco e le foto piccole le visualizzo bene sia su Facebook che in qualsiasi altro sito

LyoKey
25-02-2012, 00:49
Dopo un pò di test posso dire... batman arkham asylum giocabile ottimamente e visto quello che ho letto anche il city dovrebbe essere ottimo da giocare in 3D.
Per quanto riguarda Skyrim ero rimasto colpito dal fatto che (apparte i contorni viole da M**) il 3d fosse ottimo pero, nn riuscire a vedere il fuoco del drago è una cosa inconcepibile!!! Dirt 2/3, non penso abbia molto senso usare il 3d su questo tipo di giochi, effetto disturbante.

Ah e qualche screen per chi volesse condividere queste belle immagini!
http://www.mediafire.com/?eqnjecj82ncqi3n

Numinas
27-02-2012, 16:11
Ragazzi credo di aver trovato un punto di svolta sulle famose ombre viola. Girando qua e la alla ricerca di soluzioni, mi son imbattutto in un forum in lingua inglese dove parlano del "ghosting" ossia il famoso problema della messa a fuoco, e il problema pare essere negli occhiali, che son sbagliati!
Provate a inclinare la testa di circa 45° a sinistra e vedrete che le famose ombre viola scompaiono...stesso risultato si ottiene se anzichè inclinare la testa ci mettiamo gli occhiali storti ruotandoli (un po' scomodo)
Per chi mastica l'inglese indico sotto l'indirizzo del forum: ad ogni modo dicono che LG è al corrente del problema, e chiedono di rispedire gli occhiali difettosi indietro così da poter verificare che siano effettivamente difettosi, e tempo 1 settimana e ti inviano 1 paio di occhiali nuovi non difettati!
A questo punto scriviamo tutti in massa a LG perchè il monitor è davvero una bomba ed è un vero peccato non poter godere appieno della qualità del 3D a causa del difetto di un paio di occhialini da 2 euro!

http://www.tridef.com/forum/viewtopic.php?f=11&t=1471&sid=4840297b90b9b17b024b93edf8a6acd9&start=10

LyoKey
27-02-2012, 17:16
Allora provo a usare gli occhialini del cinema per giocare poi.
Ma cmq poi mi sembrava strano che ci fossero dei difetti così cn i profili ottimizzati.....

Allora che Ca** dobb fare?? complimenti per aver trovato il forum!!!!

insomma dobbiamo contattare l'assistenza??

Numinas
27-02-2012, 18:49
Allora provo a usare gli occhialini del cinema per giocare poi.
Ma cmq poi mi sembrava strano che ci fossero dei difetti così cn i profili ottimizzati.....

Allora che Ca** dobb fare?? complimenti per aver trovato il forum!!!!

insomma dobbiamo contattare l'assistenza??

Credo di si, io ho gia mandato un'email a LG. Essendo un difetto di fabbrica del prodotto si può far valere la garanzia, quindi noi tutti abbiamo diritto ad avere degli occhialini adatti a far rendere al meglio il 3D del nostro monitor! Leggevo poi che van bene anche gli occhialini della Zalman zm-sg100g, ma non vedo perchè dobbiamo spendere di tasca nostra 20 e passa euro per rimediare ad un errore che è di LG.
Provate a scrivere anche voi alla LG e vediamo cosa dicono!

PS. Io ho fatto il contrario...ho portato gli occhialini del monitor al cinema, ma non hanno funzionato, quindi non so se sarà la stessa cosa facendo il contrario...da quel che ho capito anche per quanto riguarda il 3D passivo esistono diversi tipi di polarizzazione delle lenti, orizzontale, verticale, circolare etc...pensa che gli occhialini passivi che LG stessa da in dotazione con le sue Tv Cinema 3D, non sono compatibili col 3D dei nostri monitor/Tv...eppure tutti e 2 son 3D passivo e tutti e 2 son LG, ma la polarizzazione (ed evidentemente anche lo schermo) è diversa!

Frangy
28-02-2012, 00:21
io ho altri 2 paio da cinema 3d Real ed sono identici. con i contorni viola.

il grigliato c'e sul mio, forse perche e' anche tv?? non credo
e' tipo interlacciato.
Lha visto anche altra gente

Avete rpovato a mettere gl occhialini a 3D spento?? sgrana gia di suo. Vero??

Quindi Apliizza quelle righe grigliate che si vedolo leggermente anche senza

cioe' con il mio portatile scrauso dove si vede anche sfocato, non ho problemi di grigliato.
va be' ma puo' essere che e' solo questo modello che ho.

Poi io sapevo che il Ghosting era il residuo dell'immagine, tra un fotogramma e laltro, visibile specialmente nelle scene scure.
cosa che da' molto fastidio.

Altra cosa che ho letto.
Su una Recensione su un famosissimo sito, Testavano il nuovo Lg 47 pollici 3d Cinema, con Super Nero.
Commenti tutti positivi
addirittura e' il miglior Tv per vedere I Film normali e Film 3D
MA era il PEGGIO, bada bene, non come gli altri, ma il peggio per i giochi 3D

infatti volevo comprare un modello Lg da 47 verso marzo, ma questa Valutazione mi ha fatto ricredere.
Aspettero' ancora ^ ^

Jackskellington
28-02-2012, 13:32
con le lenti di supporto per occhiali graduate anche vedete male? quelle incluse nello scatolino lg intendo

Numinas
28-02-2012, 15:02
con le lenti di supporto per occhiali graduate anche vedete male? quelle incluse nello scatolino lg intendo

Si, non cambia di una virgola rispetto agli occhialini in dotazione

Numinas
28-02-2012, 15:21
Scandalosa LG Italia come sempre, mentre in Germania sono a conoscenza del problema, qui lo ignorano o fan finta di non sapere...questa è la risposta che mi hanno inviato:

<< Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In riferimento alla Sua richiesta La informo che non risultano anomalie note e difetti di fabbrica sul prodotto da Lei indicato.
Nel caso volesse comunque far verificare il prodotto da un tecnico potrà portare il prodotto presso il centro LG della Sua zona individuabile al link che Le riporto :

http://www.lg.com/it/support/repair/support-repair-provider-lookup.jsp >>

E questa è invece la risposta che ha dato il Customer Care tedesco ad un utente:

<< Called LG germany today they told me that in the last weeks they had a lot of wrong glass problems with Tridef software, might be a Production issue.
Told me to sent in the glasses only with receipt of the screen and "error" description and within 1 week they would sent me new ones
Seems that the Tridef which LG is licensed to in combination with faulty glasses causes the heavy ghosting. >>

Invito pertanto ancora una volta tutti a contattare il servizio clienti LG, così che possano finalmente prendere coscienza del problema!
Io personalmente ora linkerò anche i forum dove se ne discute, così vedrenno che il problema non è di un singolo che vede ombre viola perchè daltonico, ma causato dagli occhiali con polarizzazione difettosa che hanno incluso nella confezione!

Jackskellington
28-02-2012, 18:23
chr vergogna...

Frangy
28-02-2012, 20:12
voi dite che sono gli occhialini in dotazione sbagliati??

io ho un'altro paio. quelli che danno al Cinema. si vede uguale

Numinas
28-02-2012, 21:28
voi dite che sono gli occhialini in dotazione sbagliati??

Non è che lo diciamo noi, è ormai appurato al 100% che son gli occhialini difettosi! Con gli occhiali della Zalman il problema dei contorni viola su questo monitor NON ESISTE!
E con gli occhialini in dotazione è sufficiente inclinare la testa di 45° a sinistra o anzichè inclinare la testa ruotare gli occhialini (senza indossarli visto che una volta indossati sarebbe impossibile) ed è facilmente constatabile che le ombre viola scompaiono...al contrario se si inclina la testa di 45° a destra i contorni viola saranno ancora più marcati!
io sto seguendo la discussione nel forum in lingua inglese che ho indicato e li dicono che LG è addirittura al corrente del problema.
Stasera (oltre all'email con la deludente risposta inviatami da LG), ho pure chattato con un'operatore dell'assistenza e l'unica cosa che è stato in grado di dirmi è di rivolgermi all'assistenza, insomma in sostanza la stessa risposta contenuta nell'email che mi han mandato...per fare cosa non lo so, visto che il monitor funziona alla perfezione e son gli occhialini che han la polarizzazione sbagliata, ma questo è quanto!
Credo che mi comprerò gli occhiali della Zalman, spendendo altri 20/30 euro, ma visto il comportamento di LG credo che ci penserò bene la prossima volta prima di acquistare un loro prodotto...già mettere sul mercato un prodotto la cui qualità risulta compromessa a causa di un occhiale da 2 euro è un FAIL clamoroso, se poi ci sommiamo l'assistenza del Customer Care pari a zero è ovvio che non si può che che rimaner delusi.

PS. Probabilmente l'utente che montava scheda nVidia e non riscontrava il problema dei contorni viola aveva semplicemente un paio di occhiali non fallati come invece sono i nostri.

io ho un'altro paio. quelli che danno al Cinema. si vede uguale

Credo che non siano compatibili, perchè la polarizzazione è differente, ma prova poi ci dirai

Frangy
29-02-2012, 14:50
Rettifico: ho 2 paia di occhialini marcati Real D 3D
presi al cinema, si vede uguale

poi ne ho altri ancora non marcati che hanno la polarita' diversa
basta mettere con questi Destra/sinistra per usarli

i Zalman quali sono?? si puo' mettere un link?? ;)

LyoKey
29-02-2012, 16:13
Stessa risposta, mi dicono di potare tutto all'assistenza.. a sto punto anche io optero per comprare degli occhialini nuovi

Numinas
29-02-2012, 17:52
Stessa risposta, mi dicono di potare tutto all'assistenza.. a sto punto anche io optero per comprare degli occhialini nuovi

Che scandalo

LyoKey
29-02-2012, 18:08
Si davvero insomma non ne sono al corrente.
Cakkio quello che mi interessa è capire se con quegli occhiali si risolve!!
Quanto è sicuro che gli occhiali della Zalman funzioneranno??

tabboz88
29-02-2012, 19:25
ho un paio di domande.. ho preso il dm2350 ..

su kubuntu la massima risoluzione a cui arriva è 1600x900
su win va in full hd ma il desktop non riempe tutto lo schermo .. lascia su ogni bordi almeno 2/3 cm...
se gli dico che non sono collegato con il pc riempe tutto lo schermo ma le scritte si leggono male..

come posso fare ??

Frangy
29-02-2012, 19:35
io ho quello ma va' in FullHd si Seven 64

Ho una Nvidia Gtx560 OC e sono collegato via Hdmi

e comunque c'e un menu' per regolare e centrare l'immagine

tabboz88
29-02-2012, 19:52
io l'ho collegato ad un portatile (ati 5650) via hdmi .. le uniche impostazioni dell'immagine che posso fare sono 16:9 o 4:3 le altre sono disabilitate

LyoKey
29-02-2012, 20:31
ho un paio di domande.. ho preso il dm2350 ..

su kubuntu la massima risoluzione a cui arriva è 1600x900
su win va in full hd ma il desktop non riempe tutto lo schermo .. lascia su ogni bordi almeno 2/3 cm...
se gli dico che non sono collegato con il pc riempe tutto lo schermo ma le scritte si leggono male..

come posso fare ??

Guarda a me dava sto problema cn ll'hdmi.. alla fine uso il dvi

tabboz88
29-02-2012, 20:50
ho risolto con l over qualcosa .. ora va da dio.. devo solo trovare una regolazione giusta per i colori...

ho provato il 3D con mw3 .. sia con i driver trydef che con il tasto 3D e il risultato è abbastanza pietoso ... =(

Frangy
29-02-2012, 21:03
mi sa' che allora quel menu' e' solo sul cavo VGA

comunque prova dal pannello di controllo delle Ati. dovresti centrare l'immagine

Di solito manda la risoluzione del portatile sul monitor e difficilmente la supera.
Pero' penso che se smanetti forse riesci a risolvere

Jackskellington
29-02-2012, 21:36
ho provato il 3D con mw3 .. sia con i driver trydef che con il tasto 3D e il risultato è abbastanza pietoso ... =(

io ho provato solo con i driver trydef, e si vede spettacolare, unica pecca le icone degli obj!
ho una scheda nvidia 8800 gt Zotac Amp.

tabboz88
01-03-2012, 09:00
sapete come si modifica l'overscan(o overlay) su kubuntu ?
ho provato aticonfig -overlay=100 e aticonfig -overscan=100
ma nisba ...

Edit Risolto

sudo amdcccle

e ci sono le stesse impostazioni di win

Ulbabrab
01-03-2012, 11:26
comprato ieri un d2242p... passando dal 3d attivo a questo sono rimasto deluso... poi dopo aver letto un pò di notizie ho notato che anche i miei occhialini hanno il problema dei 45°, e che se funzionassero la qualità del passivo non ha nulla da invidiare al 3d attivo (forse è anche meglio). Come monitor 2d lo trovo ottimo, anche se sono ignorante in questo ambito, però il piedistallo è una porcheria: non so i vostri ma il mio ha un gioco enorme ed è pressochè impossibile regolarlo. Comprerei un supporto da terzi da collegare con le viti ma non so dove reperirlo ne come rimuovere il supporto attuale visto che è a incastro :mc:
per quanto riguarda gli occhiali credo che emailerò anchio lg.
una domanda: quando uso tridef setta i colori 3d, ma quando finisco di usarlo devo reimpostare i colori normali manualmente (estramamente tedioso). Esiste un modo per farlo in automatico?
grazie

Ulbabrab
01-03-2012, 13:48
Inviata mail... quel ****** di servizio clienti risponde con messaggi prestampati. Inizio a dubitare che esista un servizio clienti "reale" per quanto riguarda l'e-mail... da denuncia. qualche idea per far sentire le nostre voci? per degli occhiali da 5 euro è una cosa ridicola poi... :doh:

Frangy
01-03-2012, 15:28
Ulba, che Attivo avevi prima?? da qaunti pollici

ma hai visto la conversione 2d a 3d che viene benissimo con le immagini??

dai che i passivi danno meno fastidio degli attivi scarsi

Ulbabrab
01-03-2012, 16:54
come attivo è un tv plasma panasonic 3d 42 pollici mi pare, ma essendo la tv del salotto è scomodina x giocare :) conversione 2d 3d mai provata, e non avendo nemmeno un lettore blu ray l'unica cosa che io abbia provato sono i videogiochi. Il passivo ha le lenti che scuriscono meno e gli ochhiali peso piuma, xò sia xk ho il piedistallo dell lg che funziona da schifo, sia xk magari mentre son seduto mi raddrizzo o mi abbasso, trovo leggermente fastidioso il fatto che la qualità dell'immagine 3d dipenda dall inclinazione. per il resto ora (tenendo gli occhialini inclinati -.-''') devo dire che la risoluzione orizzontale dimezzata non si nota e che le due tecnologie danno un 3d quasi identico

Frangy
01-03-2012, 21:34
ti ricordo che e' sempre un Monitor-tv abbastanza economico
L'angolo di visualizzazione e' poca

ma e' normale.......
Pero' facci caso, qui c'e meno ghosting o sfarfallio degli attivi

con gli attivi devi stare al buio completo ^ ^

LyoKey
01-03-2012, 23:18
In teoria qualquno dovrebbe potare il monitor ad un centro assistenza per far verificare il problema! insomma una sbatta

Numinas
02-03-2012, 02:20
In teoria qualquno dovrebbe potare il monitor ad un centro assistenza per far verificare il problema! insomma una sbatta

Io ho ordinato gli occhiali della Zalman...pagati 19 euro ma vabbè, alla fine tanto ce li avrei messi in tempo, benzina e fegato!
Spero solo non siano 20 euro buttati nel cesso e che il famoso ghosting viola sparisca una volta per tutte...di sicuro, visto il supporto offerto dal customer care LG, ci penserò 2 volte prima di ricomprare un loro prodotto, sebbene anche il monitor che avevo prima fosse LG e mi è durato 12 anni e funziona tutt'ora...ma così non ci si comporta, se sono in tanti che ti segnalano un problema, prendine atto e cerca di risolverlo nel più breve tempo possibile, soprattutto visto che non si tratta di un grave problema hardware o software del monitor, ma semplicemente della polarizzazione di 2 lenti del cazzo che a loro costeranno si e no pochi centesimi!
Appena mi arriveranno gli occhiali vi farò sapere!

Numinas
02-03-2012, 02:23
ti ricordo che e' sempre un Monitor-tv abbastanza economico
L'angolo di visualizzazione e' poca

ma e' normale.......
Pero' facci caso, qui c'e meno ghosting o sfarfallio degli attivi

con gli attivi devi stare al buio completo ^ ^

Ragazzi il 3D se non fosse per sto fottuto ghosting viola è strepitoso! Molto meglio del 3D attivo sia per quanto riguarda il flickering che il ghosting, nonchè la pesantezza degli occhiali e l'affaticamento della vista. Mannaggia a LG che poteva fare un monitor quasi impeccabile e si è andata invece a perdere in un bicchier d'acqua!

Jackskellington
02-03-2012, 08:50
ho mandato un mex anche io, anche se sinceramente non ho questo problema.

il vostro monitor da dove arriva? il mio aveva la presa non italiana... l'ho preso da pix... direttamente da loro e non da un negozio consigliato dal sito

Numinas
02-03-2012, 14:48
ho mandato un mex anche io, anche se sinceramente non ho questo problema.

il vostro monitor da dove arriva? il mio aveva la presa non italiana... l'ho preso da pix... direttamente da loro e non da un negozio consigliato dal sito

Io l'ho preso in uno shop online di Torino da dove ordino sempre...il mio ha presa italiana ed è un prodotto italiano, me l'ha confermato l'operatore in chat

LyoKey
06-03-2012, 08:28
Allora questi occhialini??? Nn ti sono ancora arrivati?

Numinas
07-03-2012, 02:06
Allora questi occhialini??? Nn ti sono ancora arrivati?

No, e c'è pure un ritardo nella spedizione fanculo! Gli ho ordinati che erano disponibili, c'era scritto che il 5 marzo avrebbero spedito e invece mi han scritto che la spedizione era rimandata in attesa di una nuova fornitura...spero nn mi facciano aspettare 1 mese! :(

Gianduia76
09-03-2012, 13:24
Premesso sono un venditore di questi monitor...proprio stamattina ho contattato la LG e continuano ad asserire che gli occhiali in dotazione si vedano perfettamente..e che quindi bisogna portare il monitor in un centro autorizzato x i controlli..
Ho spiegato i test fatti ed il problema dei 45 gradi ma nn stanno a sentire
Tempo perso

Numinas
09-03-2012, 17:52
Premesso sono un venditore di questi monitor...proprio stamattina ho contattato la LG e continuano ad asserire che gli occhiali in dotazione si vedano perfettamente..e che quindi bisogna portare il monitor in un centro autorizzato x i controlli..
Ho spiegato i test fatti ed il problema dei 45 gradi ma nn stanno a sentire
Tempo perso

Ci sarebbe il tanto di una class action, altro che ignorare il problema come continuano a fare! Girando un pò su internet ho scoperto che gli occhiali difettosi riportano la scritta "LG Cinema 3D" mentre quelli con polarizzazione corretta han su scritto "LG Monitor 3D"...gli occhiali difettosi son probabilmente adatti alle TV Cinema 3D ma non ai Monitor. Resta il fatto che son gli occhiali ad essere difettosi ed è inutile portare il monitor in assistenza così come continuano a suggerire di fare quelli del servizio clienti LG, il monitor non ha alcun malfunzionamento ed anzi portandolo in assistenza magari te lo smontano e rischiano pure di far danni! Io mi son rassegnato ed ho ordinato gli occhiali della Zalman visto che da più parti ho letto che risolvono il problema...sono in attesa di riceverli, spero di averli in casa per la settimana prossima e soprattutto spero di non aver buttato 20 euro nel cesso!

Jackskellington
10-03-2012, 07:59
...Girando un pò su internet ho scoperto che gli occhiali difettosi riportano la scritta "LG Cinema 3D" mentre quelli con polarizzazione corretta han su scritto "LG Monitor 3D"...

infatti i miei son siglati: "LG(astina sx) 3D Monitor(astina DX)... ecco perchè vedo bene allora!
io credevo fosse per nvidia!

Numinas
10-03-2012, 16:39
infatti i miei son siglati: "LG(astina sx) 3D Monitor(astina DX)... ecco perchè vedo bene allora!

Esatto ecco la conferma che aspettavamo! Nvidia non c'entra nulla per fortuna, e solo una questione di occhiali! Credo che tutti quelli che hanno gli occhiali difettosi abbiano quelli con su scritto "LG Cinema 3D" su entrambe le astine

Gianduia76
11-03-2012, 10:55
Io non ho riscontrato problemi di nessun genere nel 2D...non vedo righe di nessun tipo sul bianco e le foto piccole le visualizzo bene sia su Facebook che in qualsiasi altro sito

Per quando riguarda le righe le vedi solo se porti occhiali da vista...testato personalmente.. :)

Numinas
11-03-2012, 16:38
Per quando riguarda le righe le vedi solo se porti occhiali da vista...testato personalmente.. :)

Ah ecco perchè allora io non le vedevo ste righe, fortunatamente non porto occhiali da vista! :)

Frugghi
13-03-2012, 14:26
Ah ecco perchè allora io non le vedevo ste righe, fortunatamente non porto occhiali da vista! :)

Ti sono arrivati gli occhialini della Zalman?

Anch'io ho lo stesso problema di tutti e ho gli occhialini CINEMA 3D. Li ho contattati per mail e mi hanno detto di portare il monitor in assistenza; li ho ricontatti via live chat e ancora l'operatore ha sostenuto che io avessi gli occhialini corretti e alla fine ha girato la mia richiesta alle "divisione competente" e verrò ricontattato al più presto, speriamo bene.

Numinas
13-03-2012, 15:01
Ti sono arrivati gli occhialini della Zalman?

Anch'io ho lo stesso problema di tutti e ho gli occhialini CINEMA 3D. Li ho contattati per mail e mi hanno detto di portare il monitor in assistenza; li ho ricontatti via live chat e ancora l'operatore ha sostenuto che io avessi gli occhialini corretti e alla fine ha girato la mia richiesta alle "divisione competente" e verrò ricontattato al più presto, speriamo bene.

Me li hanno spediti sabato, credo mi arriveranno domani

Numinas
13-03-2012, 15:15

Jack ti ho mandato un PM

LyoKey
13-03-2012, 15:47
Confermo!! LG Cinema 3D sugli occhilini!!!!!!!!!!!!! stesso problema

Jackskellington
13-03-2012, 16:47
Jack ti ho mandato un PM

sto provvedendo! ^^

scatolino (http://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/419057_10150601589231956_613761955_9686211_402287414_n.jpg)

Scatolino serial (http://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/419057_10150601589241956_613761955_9686212_649040252_n.jpg)

occhialini (http://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/419057_10150601589246956_613761955_9686213_601952126_n.jpg)
Aumentate la luminosità

Monitor (http://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/430750_10150601604381956_613761955_9686271_2135919417_n.jpg)

Monitor 2 (http://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/430750_10150601604401956_613761955_9686272_1729463561_n.jpg)

Numinas
13-03-2012, 17:09
Credo comunque che il problema sia non solo dei nostri occhialini 3D Cinema, ma dell'accoppiata 3D Cinema+Tridef (in conversione 2D>3D)...in questi giorni ho acquistato lo smartphone HTC Evo 3d, ed ho fatto foto e video in 3D che poi ho riguardato al PC col Tridef...nessuna anomalia o presenza di ghosting viola anche se i colori in generale tendono ad una lievissima colorazione violacea (resa cromatica viola che però sparisce del tutto con la famosa inclinazione di 45° della testa). Quindi sono arrivato alla conclusione che le lenti dei nostri occhiali abbiano a prescindere una polarizzazione che non so perchè ma tende ad esaltare il viola rispetto agli altri colori, difetto che viene accentuato col ghosting purpureo nella conversione da 2D a 3D col Tridef. Coi video 3D nativi invece, il problema è pressochè assente! Ciò non toglie che l'errore è di LG, perchè se sul mercato son presenti degli occhialini LG 3D MONITOR che non danno alcun problema, beh, non mi spiego che cavolo gli hanno messi a fare dentro le confezioni dei nostri monitor questi occhilini LG CINEMA 3D!

Numinas
13-03-2012, 17:27
sto provvedendo! ^^

scatolino (http://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/419057_10150601589231956_613761955_9686211_402287414_n.jpg)

Scatolino serial (http://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/419057_10150601589241956_613761955_9686212_649040252_n.jpg)

occhialini (http://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/419057_10150601589246956_613761955_9686213_601952126_n.jpg)
Aumentate la luminosità

Monitor (http://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/430750_10150601604381956_613761955_9686271_2135919417_n.jpg)

Monitor 2 (http://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/430750_10150601604401956_613761955_9686272_1729463561_n.jpg)

Grazie mille Jack, sei UN GRANDE!!! :cincin:

Jackskellington
13-03-2012, 17:39
Ma figurati!

sui vostri scatolini c'è scritto 3D cinema?

ripeto io l'ho preso da "PIX" in Italia risulta dismesso, non è più vendibile per il mercato italiano.
il mio infatti viene dalla Francia...