View Full Version : Collegamento audio a tv Sharp AQUOS
Ciao ragazzi! Avrei una domanda da porvi. Dovrei collegare un pc alla tv qui sopra... ho provato col cavo HDMI solo che essendo un pc con VGA Nvidia, questa non possiede una sorta di processore x l'audio... x cui necessita di una connessione audio separata. E qui viene il problema: il solo input per l'audio è un jack da 3,5 situato sul retro... con scritto AUDIO IN. Infatti nella tv il collegamento per l'audio (per intenderci quello con i due spinotti bianco rosso) mi pare sia solo per l'OUTPUT in quanto c'è scritto EXT2.
Mi potete dire usando un cavo jack-jack per il collegamento audio, quest'ultimo funziona?
Grazie a tutti.
Se la scheda video ha l'uscita HDMI, dovresti poter veicolare l'audio al televisore via HDMI...non capisco perché non ti funzioni (sicuro di aver selezionato il driver appropriato nell'interfaccia audio?). Alternativamente puoi usare, come hai detto tu, un cavo jack maschio-jack maschio. Di sicuro però sarebbe da preferire l'HDMI. Eventulamente, se sia nella TV che nel PC sono presenti uscite ottiche (digitali o coassiali), puoi collegarle tramite cavo usando queste interfacce.
Se la scheda video ha l'uscita HDMI, dovresti poter veicolare l'audio al televisore via HDMI...non capisco perché non ti funzioni (sicuro di aver selezionato il driver appropriato nell'interfaccia audio?). Alternativamente puoi usare, come hai detto tu, un cavo jack maschio-jack maschio. Di sicuro però sarebbe da preferire l'HDMI. Eventulamente, se sia nella TV che nel PC sono presenti uscite ottiche (digitali o coassiali), puoi collegarle tramite cavo usando queste interfacce.
Ok, grazie x la delucidazione... ! :)
La scheda video non ha l'uscita HDMI ma solo DVI, quindi devo x forza veicolare l'audio con un cavo jack. L'ho fatto... e funziona alla perfezione... :) Grazie mille davvero!!
scusa se riesumo questo vecchio topic, ma la discussione spiega in parte il mio problema.
La mia scheda video, una nvidia geforce 9600gt ha l'uscita HDMI ma purtroppo non è supportata ancora l'audio in uscita. Nel mio caso quindi sono ricorso ad un jack da 3.5 per collegarmi tramite l'audio della scheda madre all'entrata audio pc in. Il problema però è che impostando come source dalla tv la porta HDMI lei riconosce come priorità l'audio dall'HDMI ma che per ovvie ragioni non arriva. come posso fare a ovviare al mio problema?se pensate sia il caso che faccia un altro topic basta dirlo..grazie a tutti
le opzioni sulla tv sono veramente poche, l'unica cosa che mi è venuta in mente potrebbe essere riuscire a disabilitare la voce audio della porta in uscita HDMI, ma non so se è possibile farlo
Fai un'altra cosa, se non supporta il flusso diretto da hdmi la scheda, dovrebbe esserci sul pcb della scheda un connettore piccolo da collegare all'uscita digitale interna della scheda audio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.