PDA

View Full Version : Polyphony Digital al lavoro su Gran Turismo 6

Redazione di Hardware Upg
11-11-2011, 16:25
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/polyphony-digital-al-lavoro-su-gran-turismo-6_39412.html

Kazunori Yamauchi conferma di aver iniziato lo sviluppo del prossimo capitolo. Quanti anni dovranno trascorrere questa volta?

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxArt
11-11-2011, 16:43
Bene! Così saremo pronti a giocarlo nel 2018! :D

No, seriamente, spero per loro che si spiccino.

Capozz
11-11-2011, 16:46
Forse tra 10 anni sarà pronto...sperando che non sia una mezza ciofeca come il 5 :D

grifis87
11-11-2011, 16:57
Ma io credo che GT5 sia stato un vero e proprio errore di valutazione. Credo che la storia della auto "premium" sia stata solo una pezza per lo scandaloso comparto tecnico del gioco (le auto standard esternamente sono anche belle, ma la mancanza di dettaglio degli interni e l'assenza dei danni sono mancanze molto pesanti)
Spero che si rendano conto che nn ha alcun senso mettere a disposizione millemila auto (che possono comuqnue aggiungere con DLC) trascurando altri parametri importantissimi del gioco.

GiulianoPhoto
11-11-2011, 17:15
lo annunceranno tra breve......

LOL

A64FX+DFI nF4
11-11-2011, 17:51
prendetelo pure per il fondoschiena, ma su console (tutte quelle finora uscite) non c'è niente di meglio, chi dice il contrario o ci ha giocato superficialmente o gli piacciono gli arcade

Forza_G
11-11-2011, 17:55
GT6? hahahaha :sbonk: ma fatemi il piacere va.... :sofico:

questa volta non ci casco.. e per quando sarà pronto GT6 sarà già uscito FM5 .... ;) altrochè granturismo.

tecnologico
11-11-2011, 18:01
prendetelo pure per il fondoschiena, ma su console (tutte quelle finora uscite) non c'è niente di meglio, chi dice il contrario o ci ha giocato superficialmente o gli piacciono gli arcade

mai sentito parlare di forza?

Leron
11-11-2011, 18:12

... o ha giocato a Forza Motorsport

Forza_G
11-11-2011, 18:16
... o non ha mai giocato a Forza Motorsport

:asd: molto probabile... sfido chiunque, ma proprio chiunque a giocare a FM3 senza dire del 4 e dire che GT5 è meglio :rolleyes:

winebar
11-11-2011, 18:28
GT6? hahahaha :sbonk: ma fatemi il piacere va.... :sofico:

questa volta non ci casco.. e per quando sarà pronto GT6 sarà già uscito FM5 .... ;) altrochè granturismo.

Secondo me saremo più vicini a FM7.

A parte gli scherzi mi auguro capiscano gli errori madornali fatti con gt5, lenteza nello sviluppo, grafica da wow per alcuni tracciati e da bleah per altri, lo stesso per le macchine, che però mancavano di danni e, per la maggior parte, anche di interni.
Hanno a disposizione 25 GB di spazio (50 se possono usarne uno DL), che li sfruttino come si deve invece di pensare "noi siamo i migliori", "noi abbiamo progettato la Nissan GT-R e voi no", ecc ecc.

Markk117
11-11-2011, 19:14
forza 10 è in cantiere e in via d'uscita per l'uscita di GT6

argent88
11-11-2011, 19:53
lo dirò ai miei figli.. Quando li avrò.

TRF83
11-11-2011, 20:24
I DLC sono una bella aggiunta, ma dovrebbero costare meno. 12€ per caschi, tute (inutili ai fini pratici del gioco...insomma, sono solo texture!), tre circuiti (uno vero - adoro SPA! - e due inventati per i kart...), e qualche vettura (di cui si poteva anche fare a meno...una GT-R nuova (ancora??), la RedBull aggiornata (non ho testato le differenze, ancora) e altre vetture giapponesi modificate, di cui c'è già ampia scelta), mi pare troppo. Se avessero messo lo stesso numero di vetture, MA selezionando vetture che precedentemente erano assenti, il discorso sarebbe stato diverso, ma così...
E poi le vetture standard sono troppe, in confronto alle Premium. Dovrebbero rilasciare GRATIS, aggiornamenti che convertono vetture standard particolarmente potenti/importanti/richieste in premium, così da riprendersi dallo scivolone... E soprattutto, Yamauchi-san, dovrebbe farsi vedere di più nello studio di programmazione, e meno in pista...a meno che le sue priorità ora siano queste. E, ahimè, chi ci rimetterà sono i fan della serie, come il sottoscritto.

tony73
11-11-2011, 22:36
Ragazzi non mangiatemi ma a me piace piu GT5 che forza 4! mi aspettavo tanto da F4 ma alla fine, nonostante gli evidenti difetti (tearing, cali di frame rate, molte auto da PS2) di GT5, a me è piaciuto parecchio di piu.

Se si ricordano di essere i Poliphony (quindi senza adagiarsi sugli allori) col sesto capitolo possono veramente tornare a fare la differenza.. su console ovviamente, il meglio del meglio dei racing game non è su nessuna console ;)

X360X
11-11-2011, 22:40
GT5 ha subito troppe critiche per via delle aspettative (anche ovvie tutto sommato), ma ci sono cose che secondo me non andavano assolutamente bene

visto che parlano di come reagiscono gli utenti facciano i loro conti per GT6, di critiche se ne trovano fin troppe. e non è che vendere significa che quelle critiche siano associabili a pochi, ovvio che di solito uno se lo prende lo stesso

resta un bel gioco, anche se non ho PS3 l'ho visto, non lo definirei mai uno schifo anche se ha delle pecche (stroncarlo proprio deriva dalle altissime aspettative)

OmerBellic
11-11-2011, 22:45
Dite al vostro amico Yama che prima completi GT5 e poi pensi pure a GT6. Incopetente del cazzo.

Forza_G
11-11-2011, 22:52
Dite al vostro amico Yama che prima completi GT5 e poi pensi pure a GT6. Inco[ ]petente del cazzo.

manca una M cmq.... :stordita:

Romaxxxxx
12-11-2011, 08:27
A me piacciono tutti e due, sia Gran Turismo 5 che Forza Motosport 3. Di GT5 mi piace di più il modello di guida. Mentre di FM3 mi piace di più l'on line. Con FM3 mi rimane più comodo giocare on line, vedere quando i miei amici sono on line, creare una stanza. Con l'xbox 360 basta premere il pulsante centrale del joypad. Ma ripeto, il modello di guida è molto più appagante quello di GT5. In FM3 le auto hanno tutte lo stesso sovrasterzo. Proverò FM4, sperando che il modello di guida sia più realistico. Adesso però sono impegnato con alti generi di giochi.

predator87
12-11-2011, 08:59
Imho i tempi non saranno lunghi come con il 5..

Sasuke@81
12-11-2011, 09:10
sono appassionato di auto da sempre, e ho giocato a moltissimi giochi di corse, anche su pc, ovviamente appena uscito gt5 l'ho preso e che dire una schifezza se confrontato con forza, se non avessi mai provato il gioco di turn 10 gt5 sarebbe stato senza dubbio il migliore, ma già forza 3 è decisamente meglio di gt5, fm4 neanche si puo paragonarlo tanto è superiore in ogni sua componente fisica in primis.
poi non so voi se parlate senza averlo mai provato o non ci capite proprio niente o lo giudicate guidandolo 10 min col pad e aiuti attivati :confused: :O :doh:

Forza_G
12-11-2011, 10:58
Imho i tempi non saranno lunghi come con il 5..

fidati :asd:

squall87pd
12-11-2011, 11:42
speriamo che facciano qualcosa di decente... ancora mi ricordo di giochi epici come GT1 e GT2.. :sofico:
da li in poi, solo flop, complice l arrivo di Forza Motorsport.
é un po come era successo a fifa, che sedutasi sugli allori, era stata surclassata da pes qualche anno fa..

EmmeP
12-11-2011, 11:59
La vedo più come una scusa per pubblicizzare i loro dlc.. altro che gt6 :O

Forza_G
12-11-2011, 12:16
La vedo più come una scusa per pubblicizzare i loro dlc.. altro che gt6 :O

infatti s'è solo parlato di dlc ahahah .... polyphony furbacchiona .... :sofico:

predator87
12-11-2011, 15:46
fidati :asd:

:asd:

ci spero..

Alfa89
12-11-2011, 17:52
Mi immagino: uscita ps4 con bundle gt6

Romaxxxxx
12-11-2011, 21:45
@Sasuke@81. Il volante per Forza Motosport è un altro problema. Per PS3 c'è il G27, mentre per xbox c'è il fanatec che oltre a costare un botto neanche è commercializzato in Italia. Quindi uno può anche acquistarlo all'estero ma senza il supporto della garanzia.

floc
13-11-2011, 03:39
un solo commento a granturismo, dopo la figuraccia dell'ultimo capitolo... LOL

un gt4 con qualche macchina in piu' fatta bene e le altre upscalate vergognosamente, nemmeno la possibilita' di cambiare cerchioni alle vetture, i soliti trenini e la solita ia che si portano dietro da GT2. Si diano una svegliata al posto che cominciare a creare hype e basta, che fm4 gli mangia in testa... buffoni!

theJanitor
13-11-2011, 07:41
Mi immagino: uscita ps4 con bundle gt6

noi possiamo solo immaginarlo :asd: magari i nostri figli lo vedranno :asd:

Sasuke@81
13-11-2011, 08:03
@Sasuke@81. Il volante per Forza Motosport è un altro problema. Per PS3 c'è il G27, mentre per xbox c'è il fanatec che oltre a costare un botto neanche è commercializzato in Italia. Quindi uno può anche acquistarlo all'estero ma senza il supporto della garanzia.

Ma che dici il fanatec è costoso ma è nettamente superiore al g27, inoltre i game stop lo vendono e se hai dei problemi nel primo mese te lo sostituiscono al volo...
Io ho il gt2 e ti posso garantire che è spettacolare senza contare che è l'unico volante insieme al csr compatibile con ps3-pc-360

Romaxxxxx
13-11-2011, 11:55
@Sasuke@81. E vero, ho controllato.

http://www.gamestop.it/32956_Varie_Volante_Porsche_911_GT2__Fanatec.aspx

Non lo sapevo perché dal GameStop non ci vado mai, poiché non mi piace il fatto che vendono sempre giochi sbollati, privi del celophan. Comunque grazie dell'informazione.

Sasuke@81
13-11-2011, 13:56
figurati ;)
cmq il fanatec costa molto ma i soldi li vale tutti....
per non parlare della pedaliera clubsport che acquistero' a breve per sostituire la mia del g25, la quale è onesta come pedaliera ma niente a che vedere con la clubsport che sul freno ha la cella di carico che rende la frenata molto più realistica e precisa...

filippo1980
14-11-2011, 08:52
Premetto che, da anni, non gioco alle consolle ma leggendo la notizia mi ha stupito il fatto che si faccia direttamente riferimento a quanto commentato anche da Floc, come aspetto negativo però, e cioè che quello che sarà possibile aggiungere come DLC sarà aggiunto in quel modo, quello "extra" sarà presente in GT6!
In pratica: "Non aspettatevi qualcosa di rivoluzionario da GT6 ma consideratelo più come un aggiornamento corposo a GT5..."
Questa è l'impressione che ho avuto leggendo la notizia... spero di sbagliarmi per tutti i fan della serie!

Aerox
14-11-2011, 10:56
gli sviluppatori si Granturismo sono ridicoli.. come si puo parlare del sesto captolo quando il quinto è un cantiere aperto???Se avessero rispetto nei confronti dei fans della serie (che sono tantissimi) avrebbero messo i dlc gratis (tutti) e avrebbero dovuto upgradare progressivamente le macchine standar in premium, avrebbero dovuto patchare il gioco piu velocemente (vedi salvataggi gare endurance e tante altre cose) e avrebbero dovuto migliorare la IA che è scandalosa (gare a trenino, super scriptate).

Personalmente ho sempre corso con pc, dapprima con nfs (quelli vecchi vecchi per capirci) e poi volante e gtr... poi sono passato al pad xbox360 e fm3 e sono rimasto sbalordito per quello che si poteva fare con una console e un pad, poi ho fatto il passo e ho preso ps3 e gt5 perche ho sempre sentito solo parlare bene di questa serie...la delusione è stata alta... recentemente mi sono trasferito a FM4 e l'ho trovato un po troppo simile al vecchio, in particolare non ho gradito la mancanza delle porsche e in generale le poche auto italiane (escludendo le solite ferrari), e il frame rate non ottimale (specie nello specchio retrovisore sembrano scattare.

Quindi dopo averli finiti praticamente tutti posso dire senza problemi che GT è una spanna sotto a forza...il 5 è nato male anche se le idee di base erano buone, forse serve proprio il 6 per poter esprimere le idee che sono state "abbozzate" nel quinto... in definitiva tutti possono sbagliare, l'importante però è che il sesto capitolo esca non piu tardi di 2 anni

Ciao
Gianni

!fazz
14-11-2011, 11:04
Dite al vostro amico Yama che prima completi GT5 e poi pensi pure a GT6. Incopetente del cazzo.

la prossima volta ricordati di moderare il linguaggio 2gg

Sasuke@81
14-11-2011, 18:45
gli sviluppatori si Granturismo sono ridicoli.. come si puo parlare del sesto captolo quando il quinto è un cantiere aperto???Se avessero rispetto nei confronti dei fans della serie (che sono tantissimi) avrebbero messo i dlc gratis (tutti) e avrebbero dovuto upgradare progressivamente le macchine standar in premium, avrebbero dovuto patchare il gioco piu velocemente (vedi salvataggi gare endurance e tante altre cose) e avrebbero dovuto migliorare la IA che è scandalosa (gare a trenino, super scriptate).

Personalmente ho sempre corso con pc, dapprima con nfs (quelli vecchi vecchi per capirci) e poi volante e gtr... poi sono passato al pad xbox360 e fm3 e sono rimasto sbalordito per quello che si poteva fare con una console e un pad, poi ho fatto il passo e ho preso ps3 e gt5 perche ho sempre sentito solo parlare bene di questa serie...la delusione è stata alta... recentemente mi sono trasferito a FM4 e l'ho trovato un po troppo simile al vecchio, in particolare non ho gradito la mancanza delle porsche e in generale le poche auto italiane (escludendo le solite ferrari), e il frame rate non ottimale (specie nello specchio retrovisore sembrano scattare.

Quindi dopo averli finiti praticamente tutti posso dire senza problemi che GT è una spanna sotto a forza...il 5 è nato male anche se le idee di base erano buone, forse serve proprio il 6 per poter esprimere le idee che sono state "abbozzate" nel quinto... in definitiva tutti possono sbagliare, l'importante però è che il sesto capitolo esca non piu tardi di 2 anni

Ciao
Gianni

in forza hanno sfruttato al 100% la 360 e non sono riusciti a tenere i 60fps anche sugli specchietti, quindi vanno a 30fps, per il resto anche con le gare a 12 auto in partenza non ho mai visto uno scatto;)
inoltre la mancanza delle porsche è colpa di ea che non ha voluto concedere le licenze, le auto si dice 36 tra vecchi modelli, nuovi e da gara sono già pronte ed è possibile escano in futuro, se ea accetta i soldi e non fa la bambina, tanto il loro nfs shift anche con le porsche dove deve andare?:Prrr:
tornando a gt6 spero ripartano da zero perchè il 5 è proprio uscito male, e se si pensa al tempo che ci hanno messo mi viene da chiedere che cavolo hanno combinato, gli avversari escono ogni 12 mesi con ottimi prodotti, loro in 6 anni 1 mediocre :doh: :muro:

Forza_G
14-11-2011, 19:11
in forza hanno sfruttato al 100% la 360 e non sono riusciti a tenere i 60fps anche sugli specchietti, quindi vanno a 30fps, per il resto anche con le gare a 12 auto in partenza non ho mai visto uno scatto;)
inoltre la mancanza delle porsche è colpa di ea che non ha voluto concedere le licenze, le auto si dice 36 tra vecchi modelli, nuovi e da gara sono già pronte ed è possibile escano in futuro, se ea accetta i soldi e non fa la bambina, tanto il loro nfs shift anche con le porsche dove deve andare?:Prrr:
tornando a gt6 spero ripartano da zero perchè il 5 è proprio uscito male, e se si pensa al tempo che ci hanno messo mi viene da chiedere che cavolo hanno combinato, gli avversari escono ogni 12 mesi con ottimi prodotti, loro in 6 anni 1 mediocre :doh: :muro:

e dopo questa come si fa a non quotare?