Entra

View Full Version : Epson SX130 e le sue maledette cartucce


ForzaNapoli
10-11-2011, 07:55
Ciao a tutti, non ho trovato risposte e quindi posto un problema :
ho acquistato la stampante in oggetto e ovviamente installato le cartucce originali che vi erano all'interno, dopo pochissime stampe (una ventina solo con il colore nero) non mi da la possibilità di stampare perchè il nero è esaurito. A questo punto prendo la cartuccia del nero in un altra stampante, sempre sx130, appena comprata e la sostituisco. Morale della favola non mi riconosce il magenta. Premetto che a colori non avevo ancora stampato. Come posso fare per ovviare a questo problema, posso imporre alla stampante di stampare solo con il nero? e poi, le cartucce che escono dalla stampante appena comprata sono piene al 100% ? Sistema operativo Windows 7 Starter. Grazie.

ForzaNapoli
11-11-2011, 09:34
UP

nomeutente
11-11-2011, 19:37
Come detto molte volte, stampare senza inchiostro fa malissimo alla stampante, anche se si stampa solo in nero: per questo la stampante va in blocco, non per fare un dispetto ;)

Le cartucce in dotazione sono a piena capacità, ma le prime durano sempre di meno perché una buona parte dell'inchiostro serve per caricare il sistema di stampa e portarlo a regime.

L'unica cosa non regolare è che non riconosce il magenta... le stampanti che usano la serie volpe, a quanto ho potuto apprendere, sono abbastanza rognose con il riconoscimento delle cartucce (anche quelle originalissime). Prova a toglierla e a pulire i contatti.

ForzaNapoli
14-11-2011, 09:04
Ok grazie.

atacry
19-01-2013, 09:47
Le cartucce in dotazione sono a piena capacità, ma le prime durano sempre di meno perché una buona parte dell'inchiostro serve per caricare il sistema di stampa e portarlo a regime.


scusa parliamo di una stmpante che ha la cartuccia sopra la testina cosa ci sara da portare a regime , vabe se ci penso forse nella carttuccia c'è meno inchiostro di quelo che sta dentro la testina !!!!!!!!!

A questo punto prendo la cartuccia del nero in un altra stampante, sempre sx130, appena comprata e la sostituisco. Morale della favola non mi riconosce il magenta. Premetto che a colori non avevo ancora stampato. Grazie.
come hai risolto ?

io ho + o - il mesesimo problema sia che metta roginali che metta compatibili non riconosce le cartucce !!!!!!!!!!!! che posso fare ??????????

fracoseal
19-01-2013, 21:57
assolutamente no. Le cartucce OEM sono dimostrative. In alcune stampanti hanno addirittura la funzione di inizializzare la macchina.

lamuerte
06-08-2014, 11:22
io all'inizio avevo il tuo stesso problema...cartucce non riconosciute e cartucce che non duravano nulla.il problema sta nei chip non nella stampante. Quale è la soluzione? facile si chiamano cartucce autoressettanti... le ricarichi e poi quando dice che è scarica manco devi ricaricarla perche la troverai ancora con un sacco di inchiotro quindi basterà resettarli
http://s28.postimg.org/awztg5kkd/Cartucce_Ricaricabili_Epson_SX_130.jpg (http://postimage.org/)
il risultato di stampa è ottimo e i livelli saranno questi
http://s13.postimg.org/y70eaw9iv/Immagine.jpg (http://postimage.org/)