View Full Version : Monitor TV LED SM-T27A300 27 Wide (16:9)
monti001
09-11-2011, 22:50
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e vi do' da parte mia un Saluto a tutti sperando di cuore di trovarmi bene con tutti voi.
Alla mia domanda, o appena acquistato questo TV Monitor SAMSUNG Monitor TV LED SM-T27A300 27 Wide (16:9) ma però o paura che quando mi arriva nn posso collegare il PC al Monitor tramite cavo DVI, perche'... spero di sbagliarmi, nel Monitor no vedo uscita DVI...voi conoscete questo Monitor TV LED SM-T27A300 27 Wide (16:9) ? posso collegare il PC tramite cavo DVI ?
Ciao
sinergine
10-11-2011, 08:10
Innanzitutto benvenuto nel forum.
Tra le specifiche sono presenti solo due ingressi HDMI ma nella confezione dovrebbe essere incluso DVI--> HDMI per il collegamento.
PS: sono interessato anche io a questo monitor. Fammi sapere cosa ne pensi quando ti arriva
cascatino
10-11-2011, 08:13
Innanzitutto benvenuto nel forum.
Tra le specifiche sono presenti solo due ingressi HDMI ma nella confezione dovrebbe essere incluso DVI--> HDMI per il collegamento.
PS: sono interessato anche io a questo monitor. Fammi sapere cosa ne pensi quando ti arriva
Sì, facci sapere, grazie.
monti001
16-11-2011, 22:30
Mi e' arrivata 3 giorno fà, tutto ok.. bellissimo Tv Monitor P2770HD
pmarco66
22-11-2011, 12:11
io sono interessato al T27A300 per usarlo esclusivamente come tv.Che mi dite a riguardo?
Grazie
danilman
15-12-2011, 13:05
io sono interessato al T27A300 per usarlo esclusivamente come tv.Che mi dite a riguardo?
Grazie
mi aggiungo anch'io alla richiesta. Vorrei abbinarlo con la Wii o la Xbox. Un' altra cosa, ha un lettore multimediale, per leggere i file avi e mkv?
Ho acquistato il Samsung T27A300 una settimana fa a 235€ in sottocosto per utilizzarlo esclusivamente come tv con Sky HD.
Posso dirvi che la resa è davvero molto buona rapportata ovviamente alla categoria a cui appartiene questo monitor-tv.
Sto ancora cercando il miglior setting in assoluto (si possono settare molti parametri) ma anche con la modalità STANDARD la resa è piacevole.
Carina la funzione PIP che permette di vedere in contemporanea sullo schermo immagini provenienti dalle diverse fonti di acquisizione (ad es. sullo sfondo sky tramite hdmi mentre in un riquadro in alto RAI1 tramite antenna)
Paragonandola ad un LG M2380D che è anch'esso un monitor-tv full-hd edge led, devo dire che forse quest'ultimo gli è leggermente superiore quanto a resa generale con i programmi HD, mentre gli è inferiore con le trasmissioni standard.
Al contrario del LG, manca purtroppo sul Samsung la possibilità di vedere filmati direttamente dalla presa USB in quanto questa legge solamente file audio e immagini.
Per qualsiasi altra info, chiedete pure :)
comprato l'altro ieri per utilizzo su pc...che dire...venendo da un 22" LCD tradizionale il salto dimensionale è netto. Per la qualità devo un attimo divertirmi coi settaggi della vga. La parte tv ancora non l'ho attivata, appena ho tempo di rimediare un coassiale verifico...prima impressione: regolare i parametri del monitor col telecomando è decisamente un plus rispetto ai monitor classici per pc...
Ciao a tutti, anche io sono interessato all'acuisto del 27A300.
Vorrei invitare tutti i possessori a lasciare qualche commento sulla resa nei vari utilizzi, gioco, tv, hd, foto, ecc e se possibile, riportando qualche paragone con tv e o monitor precedentemente usati.
Grazie
Ho acquistato il Samsung T27A300 una settimana fa a 235€ in sottocosto per utilizzarlo esclusivamente come tv con Sky HD.
Posso dirvi che la resa è davvero molto buona rapportata ovviamente alla categoria a cui appartiene questo monitor-tv.
Sto ancora cercando il miglior setting in assoluto (si possono settare molti parametri) ma anche con la modalità STANDARD la resa è piacevole.
Carina la funzione PIP che permette di vedere in contemporanea sullo schermo immagini provenienti dalle diverse fonti di acquisizione (ad es. sullo sfondo sky tramite hdmi mentre in un riquadro in alto RAI1 tramite antenna)
Paragonandola ad un LG M2380D che è anch'esso un monitor-tv full-hd edge led, devo dire che forse quest'ultimo gli è leggermente superiore quanto a resa generale con i programmi HD, mentre gli è inferiore con le trasmissioni standard.
Al contrario del LG, manca purtroppo sul Samsung la possibilità di vedere filmati direttamente dalla presa USB in quanto questa legge solamente file audio e immagini.
Dove l'hai preso a quel prezzo?
Scrivi qualcosa in più sono interessato anche io.
Ciao
io lo sto usando massicciamente con il pc. Va detto che una matrice lcd 1920x1080 su 27" può evidenziare una certa grossolanità dei pixel, a fronte di un basso costo di acquisto. Per avere un'idea un pari pollici, ma con maggiore densità come un Eizo FlexScan a 2560x1440 supera di molto i mille euro. Un candidato di pari prezzo era l'AOC 27" 2770VH1, non facilissimo da trovare, ma il Samsung ha il decoder digitale integrato e il telecomando che è cmq un plus per regolare anche i parametri monitor senza usare gli scomodi comandi sul frontalino. Detto questo io lo trovo un po' troppo luminoso e utilizzo il pannello di controllo della scheda video per limitare la luminosità, dato che le impostazioni hardware del monitor sono piuttosto limitate in tale ambito. E' disponibile un firmware di ottobre ufficiale dal sito samsung da installare via usb key, ma devo ancora provare.
Il vantaggio di avere uno spazio di lavoro così grande è evidente per chi usa grossa tabelle o deve fare massicce operazioni di copia in colla fra programmi diversi. Per i giochi...che ve lo dico a fare? Skyrim è uno spettacolo, coi suoi paesaggi mozzafiato, specie su uno schermo così grande e i video in hd sono il pane di questo monitor. Per quel che costa, cioè come un 22" di fascia bassa di tre/quattro anni fa e considerando il plus della funzionalità tv (il PIP funziona pure se il segnale video principale arriva dal pc) e la disponibilità di due ingressi HDMI (pc+lettore BR, pc+console su unico schermo), direi che la definizione adatta è "poca spesa tanta resa".
Grazie dell'intervento @cosimos
Ciao
Dovevo comprare un tv di quelle dimensioni allora il mio vecchio (si fa x dire)
Samsung P2770hd l'ho messo in camera da letto ed ho preso il T27A300
Per il momento non noto grandi differenze......anzi....
Vediamo fra qualche giorno; intanto i colori mi sembravano più reali con il P2770 in particolar modo il Bianco, e le connessioni del T27 sono davvero povere per essere un Monitor-tv.
Vi faccio sapere....
horland79
22-01-2012, 21:24
Ciao, mi intrometto in questa discussione. Sono nuovo. Ho acquistato un Samsung SyncMaster Led HDTV Monitor Ta300 da 22 pollici, sperando proprio di vedere i film collegando il mio hard disk esterno direttamente al monitor.
Credo che porterò indietro l'apparecchio, ho 7 giorni di tempo, avendolo appena acquistato.
Cosa posso acquistare per vedere questi benedetti film direttamente sul Tv? Quali Tv supportano sicuramente questa funzione? Grazie a chi vorrà rispondermi
Ciao, mi intrometto in questa discussione. Sono nuovo. Ho acquistato un Samsung SyncMaster Led HDTV Monitor Ta300 da 22 pollici, sperando proprio di vedere i film collegando il mio hard disk esterno direttamente al monitor.
Credo che porterò indietro l'apparecchio, ho 7 giorni di tempo, avendolo appena acquistato.
Cosa posso acquistare per vedere questi benedetti film direttamente sul Tv? Quali Tv supportano sicuramente questa funzione? Grazie a chi vorrà rispondermi
samsung T22A350 - T22A550 - T23A350 - T24A350 - T23A550 - T24A550
DEBIRUMAN
27-01-2012, 12:40
ciao a tutti
ho appena acquistato il t27a300
nn riesco a sentire l'audio dal pip
qualcuno può aiutarmi??
grazie
ciao a tutti
ho appena acquistato il t27a300
nn riesco a sentire l'audio dal pip
qualcuno può aiutarmi??
grazie
Ciao.. anche io ho appena acquistato questo monitor e non sento l'audio in PIP. Ho contattato la Samsung ma dice che è normale non sentire l'audio in quanto bisognerebbe sentirlo tramite la scheda audio del PC (Ridicolo!!)
Secondo me è un problema del monitor che andrebbe sostituito.
Se vuoi possiamo tenerci in contatto nel caso uno dei 2 dovesse risolvere il problema..
Dovevo comprare un tv di quelle dimensioni allora il mio vecchio (si fa x dire)
Samsung P2770hd l'ho messo in camera da letto ed ho preso il T27A300
Per il momento non noto grandi differenze......anzi....
Vediamo fra qualche giorno; intanto i colori mi sembravano più reali con il P2770 in particolar modo il Bianco, e le connessioni del T27 sono davvero povere per essere un Monitor-tv.
Vi faccio sapere....
Ciao.. gentilmente puoi provare a mettere il T27A300 in modalità PIP e verificare se senti l'audio?
Grazie
DEBIRUMAN
10-02-2012, 16:25
l'audio del pip si regola dal menu
sistema -- pip
A me la funzione PiP funziona egregiamente nell'uso condiviso di digitale terrestre e decoder sky hd.
Seleziono la dimensione e la posizione della seconda sorgente video e scelgo poi se ascoltare l'audio principale o quello secondario. ;)
Grazie per i suggerimenti. In effetti dal menù c'è un settaggio PIP su audio principale e secondario che non pensavo esistesse.
Pero' che cavolo, la Samsung possibile che non sapesse di questa impostazione e mi rispondesse in modo cosi' fuorviante?? :confused:
Mah..meglio cosi'..;)
Thanks
danyheart1989
26-02-2012, 14:16
cosa cambia dal modello s27a550?
Per chi lo ha già: come siamo messi in quanto a scie nei giochi, lo considerate adatto al gaming?
salve a tutti mi presento perchè è laprima volta nel forum sono Nanny.
ho appena acqustato il samsung SM T27A300 e lo ho collegato al PC tramite la presa HDMI che ho anche sulla sc video del PC (anche se in dotazione c'è il cavo DVI-HDMI).
IL PROBLEMA: la luminosità dello schermo non è omogenea su tutto lo schermo, in particolare è molto luminoso nella metà bassa dello schermo ed è piu scuro in quella alta. infatti spostanro una qualsiasi finestra con sfondo bianco di win 7, partendo dal basso verso l'alto, il bianco diventa grigio.
inoltre la cosa si nota ancora di più se metto un colore di sfondo omodeneo tipo blu e si vede il colore che sfuma da quasi celeste fino a blu scuro. Qualcuno ha notato questo difetto o e solo il mio e devo portargieli in dietro?
grazie e auguri a chi risponde.
cosa cambia dal modello s27a550?
Ha in più l'ingresso component Y/Pb/Pr e quello composito.
L'ingresso usb se non vado errando dovrebbe leggere anche i files video (mentre l'a300 legge solo JPEG ed MP3).
Un consumo in modalità risparmio <1w (contro i 20W dell'a300).
In più per il montaggio a parete lo da compatibile al 100%, perché a differenza dell'a300 che ha l'uscita HDMI perpendicoalre al pannello, così:
▐—
(immaginate che la riga verticale sia il pannello visto di profilo e il trattino il cavo HDMI)
mentre l'a550 ce l'ha al lato, ovvero:
—██
(il rettangolo è il pannello visto frontalmente e il trattino il cavo HDMI)
A livello di qualità mi sono sembrati identici (ci ho visto una partita su sky hd)
giusto una piccolezza: con le stesse impostazioni video l'a550 ha i colori più vividi...
salve a tutti mi presento perchè è laprima volta nel forum sono Nanny.
ho appena acqustato il samsung SM T27A300 e lo ho collegato al PC tramite la presa HDMI che ho anche sulla sc video del PC (anche se in dotazione c'è il cavo DVI-HDMI).
IL PROBLEMA: la luminosità dello schermo non è omogenea su tutto lo schermo, in particolare è molto luminoso nella metà bassa dello schermo ed è piu scuro in quella alta. infatti spostanro una qualsiasi finestra con sfondo bianco di win 7, partendo dal basso verso l'alto, il bianco diventa grigio.
inoltre la cosa si nota ancora di più se metto un colore di sfondo omodeneo tipo blu e si vede il colore che sfuma da quasi celeste fino a blu scuro. Qualcuno ha notato questo difetto o e solo il mio e devo portargieli in dietro?
grazie e auguri a chi risponde.
ehm...
Questa è una caratteristica di tutti gli schermi, e non dipende dalla luminosità, ma dall'inclinazione dello schermo, infatti allontanandoti da esso dovesti notare meno questo effetto...
giusto?
Per chi lo ha già: come siamo messi in quanto a scie nei giochi, lo considerate adatto al gaming?
a fifa12 qualche strisciatina c'è, ma proprio poca roba...
SSLazio83
21-04-2012, 19:06
meglio una tv o un monitor tv come il T27A300? con i canali tipo raiHD come si comporta? il segnale è in 1080?
A livello di pannello non c'è alcuna differenza tra una TV e un Monitor-TV.
Le differenze puoi trovarle nei processori di elaborazione di immagine che sulle TV, specie di alta gamma, sono più performanti, sulla quantità di personalizzazioni che si possono effettuare da menù e sulla quantità dei collegamenti nella parte posteriore (l'A300 ha in totale solo 2 HDMI e 1 SCART...nemmeno una uscita audio per le cuffie :( )
Detto questo il mio T27A300 svolge egregiamente il compito per il quale è stato acquistato, ovvero fruizione di contenuti HD (SKY) e occasionalmente di giochi in HD tramite Xbox360.
Per quel poco che ho potuto vedere non fa benissimo con i segnali SD (fonte DVB-T)
Quanto a RAI-HD è un canale che non prenderei come riferimento.
Trasmette il 99% delle volte in formato SD upscalato a 1080i, mentre offre un vero segnale HD solo con le partite di champions o con la Formula1
SSLazio83
30-04-2012, 15:07
puoi collegarlo ad un amplificatore?
ERRATA CORRIGE: mentre cercavo l'uscita ottica per l'amplificatore ho trovato l'uscita cuffie :D
Pertanto si può collegare tramite AUX-RCA ad un impianto HiFi o amplificatore esterno.
SSLazio83
30-04-2012, 23:21
la tv permette di spostare i canali e memorizzarli su altri numeri? effetto clouding?
monta un pannelo tn o pva?
ha la scart?
MarcoP84
17-05-2012, 03:55
L'ho acquistato anch'io ieri..
Che dire, venivo da un BX2331 23'', monitor con un ottimo tempo di risposta ma scarso nel contrasto, colori etc.
Ero fortemente indeciso se prendere questo o l'A550, ho trovato un'offerta in negozio e l'ho preso a 258. L'A550 c'era solo 23'' e costava quasi uguale!
Mi dite come poter settare al meglio le impostazioni video? Voi come tenete i vari parametri?
cmq.. come tv in negozio mi pareva meglio sui segnali SD, qui a casa da vicino spixella parecchio :mad:
ma l'A550 com'è in confronto?
MarcoP84
17-05-2012, 03:56
edit.. doppio post
MarcoP84
17-05-2012, 04:14
la tv permette di spostare i canali e memorizzarli su altri numeri? effetto clouding?
monta un pannelo tn o pva?
ha la scart?
sì i canali li sposti come con tutti i decoder..
clouding forse un po' agli angoli ma non è fastidioso.
pannello tn e ha una scart.
Ciao ragazzi... mi serve un buon monitor 27", per ora ho trovato solo questo... il problema è che il mio pc ha solo l'uscita vga... sapete se si puo collegare questo monitor con la vga usando qualche tipo di adattatore? :)
So che esistono adattatori VGA-->HDMI da circa 40€.
Nella confezione comunque è incluso il cavo adattatore DVI-->HDMI quindi, in teoria, potresti prendere un adattatore VGA-->DVI da 3€ e collegarlo al cavo fornito da Samsung.
Non so però se questa soluzione fornisca un risultato qualitativamente accettabile :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.