PDA

View Full Version : risoluzione su monitor esterno

mumps
09-11-2011, 10:10
ciao
sto per prendere un portatile e mi chiedevo quale risoluzione avrei collegandolo a un monitor esterno (22").
purtroppo sono impossibilitato a prendere un desktop altrimenti il problema non si porrebbe nemmeno...l'idea è di collegare il laptop allo schermo così da avere più spazio per tenere i documenti aperti, è sensata come cosa?
uso il pc esclusivamente per lavoro (niente di impegnativo) photoshop internet e poco altro e volevo risparmiare qualcosa sulla scheda video dato che non uso videogiochi.
in offerta ho visto questo:
asus x54hy 15.6"
intel i3-2330
HD 500Gb
4gb memoria
Ati HD 6470
a 400 euro
l'unica cosa che mi rompe è l'HD lento però in seguito potrei prendere un ssd piccolo a un centinaio d'euro
grazie

tonyxx
09-11-2011, 10:18
sul monitor esterno ha la risoluzione nativa del monitor esterno, con w7 hai l' extended mode per usare 2 monitor assieme e estendere quello del notebook sul monitor esterno, trascinare le finestre aperte da uno al altro e avere molto più spazio di lavoro;)

mumps
09-11-2011, 10:37
nice, grazie.
non ho capito una cosa però, usando questo extended mode di W7 lo schermo del portatile funzionerebbe ad una risoluzione mentre il monitor esterno ad un'altra?
considerato che il monitor del portatile dovrebbe funzionare a 1366x768 mentre il mio monitor esterno ha risoluzione max 1680X1050.

tonyxx
10-11-2011, 08:44
nice, grazie.
non ho capito una cosa però, usando questo extended mode di W7 lo schermo del portatile funzionerebbe ad una risoluzione mentre il monitor esterno ad un'altra?
considerato che il monitor del portatile dovrebbe funzionare a 1366x768 mentre il mio monitor esterno ha risoluzione max 1680X1050.
è ovvio che i 2 monitor hanno risoluzioni diverse, ma cosa centra?
faccio 1 es del extended mode:
colleghi il notebook al monitor, fai START+P sceglie estendi, sul notebook vedi tutto come prima, sul monitor esterno invece al inizio vedi solo lo sfondo del pc vuoto, poi se apri una finestra, o programma sul notebook e con il mouse la trascini verso il monitor esterno, comparirà aperta su quest' ultimo, così vedrai le finestre aperte sul monitor esterno e avrai lo schermo del notebook vuoto;)