PDA

View Full Version : installare webcam e antenna wifi di un netbook su pc fisso

enzolino88
08-11-2011, 14:56
Ciao utenti,
nel complimentarmi con Voi di questo bellissimo forum, volevo porvi un quesito:
Ho un netbook della acer che ha la mobo fusa. Però il monitor, la webcam e l' antenna wifi sono integri.
Ora, tralasciando il monitor, dato che il mio pc fisso (hardware in firma) è sprovvisto sia di wifi che di webcam, volevo chiedervi se è possibile collegare tali componenti (web e antenna wifi, appunto) sul pc fisso stesso, e se si, come dovrei fare.
Grazie 1000 in anticipo per la vostra risposta!!

enzolino88
09-11-2011, 13:35
Allora niente? Nessuno sa aiutarmi?!

enzolino88
10-11-2011, 00:22
Vabbe'... Grazie per l' aiuto...

wgator
10-11-2011, 08:21
In effetti, la tua domanda è un po' bizzarra: se smonti la webcam da un portatile, ti si presentano poi una serie di problemi, per esempio devi cercare di capire, tra i vari fili, quali sono le linee alimentazione, quanti volt sono necessari al funzionamento del modulo e quali sono le linee dei dati. Devi poi trovare il modo di collegare quei fili al tuo pc desktop. Mi sembra molto complicato....

Stessa cosa per "l'antenna wi-fi".
Posto che l'antenna è un semplice pezzo di filo, suppongo che tu voglia dire "la scheda wireless"; si tratta di una scheda "mini pci" con una ventina di contatti, tra alimentazioni e dati. Non mi sembra molto fattibile, collegarla ad un "pettine" PCI standard o PCI express di una motherboard per desktop...

zio.luciano
10-11-2011, 08:21
Per la webcam devi capire se il connettore che ha è assimilabile a un attacco USB: se è così, saldaci una spina e l'attacchi ad una porta libera sulla scheda madre.
Per la scheda wi-fi: forse non è fattibile, perchè sicuramente la scheda che hai è una half mini pci-express, dubito esistano degli adattatori a prezzi economici per poter montare tali schede su un normale PC. Se necessiti di una scheda wi-fi ti consiglio di prenderne una USB o PCI (se hai spazio sulla scheda madre), ne trovi tante a prezzi che partono da dieci euro in qualsiasi negozio di computer.

ps: sistema la firma.