PDA

View Full Version : Test europeo isp by Samknows

Pagine : 1 [2]

gius01
24-12-2014, 14:04
http://i62.tinypic.com/29azpg4.jpg

Aspetto risposta, ma arriverà non prima di lunedì

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

gius01
30-12-2014, 12:07
http://i58.tinypic.com/z28ab.png

http://i60.tinypic.com/vhstw7.png

Speriamo che, seppur dovessero rispedire, la affidino a qualcuno di serio e non alle Poste Italiane

Andrea786
31-12-2014, 10:41
Speriamo che, seppur dovessero rispedire, la affidino a qualcuno di serio e non alle Poste Italiane

Non penso che te la mandano via corriere perché l hanno sempre spedita via posta ordinaria !! secondo me comunque sono un po gigioni perché se ti danno l indirizzo IP pubblico con cui ricevono i dati poi gli e lo comunichi alla polizia postale e ti dicono loro dove sta :D :D :D :D :D

gius01
31-12-2014, 12:49
Non penso che te la mandano via corriere perché l hanno sempre spedita via posta ordinaria !! secondo me comunque sono un po gigioni perché se ti danno l indirizzo IP pubblico con cui ricevono i dati poi gli e lo comunichi alla polizia postale e ti dicono loro dove sta :D :D :D :D :D
È cosa che devono vedere loro, già non parlano italiano, poi ci mettono tempo a rispondere (il fuso orario). Comunque dovrebbero avere una dislocazione in ogni stato, per essere un'autorità di medio-alta importanza.

FreeMan
07-01-2015, 16:18
Si ricorda che sul forum è vietato parlare, domandare e dare spiegazioni su pratiche illegali.. ho appena cestinato dei post e sospeso alcuni utenti per questo motivo.

E poi sarebbe bello se una volta tanto riuscissimo a dare all'estero una immagine diversa di "noi italiani" ... :rolleyes:

tra un pò si riapre.

>bYeZ<

Edgar83
10-01-2015, 16:08
Arrivata (finalmente!) la probe di RIPE Atlas! :)

La sto alimentando dalle due porte della whitebox di sam knows, anche loro la suggeriscono nelle istruzioni come opzione piuttosto che l'alimentatore separato, vediamo se regge :)

DigitalMax
14-01-2015, 21:51
Scusate ma per rendere "compatibile" atlas con samknows non basta collegarlo direttamente al modem come la whitebox? e non alla whitebox !

zombievil
15-01-2015, 08:46
Scusate ma per rendere "compatibile" atlas con samknows non basta collegarlo direttamente al modem come la whitebox? e non alla whitebox !
eh?
Sinceramente non ho capito :)

L'alimentazione puoi prenderla dove vuoi, se hai un router con una porta usb puoi tranquillamente attaccare il ripe a quella (se uno non la usa ovviamente).
Basta fornirgli 5V1A

DigitalMax
15-01-2015, 10:44
eh?
Sinceramente non ho capito :)

L'alimentazione puoi prenderla dove vuoi, se hai un router con una porta usb puoi tranquillamente attaccare il ripe a quella (se uno non la usa ovviamente).
Basta fornirgli 5V1A

Si si, lo chiedevo perchè leggevo che alcuni collegano l'atlas alla whitebox, invece di collegarlo direttamene al modem/router.

Pikkolomondano1
29-01-2015, 15:42
sono uscite le nuove regole del ripe atlas

https://atlas.ripe.net/legal/terms-conditions/

Pikkolomondano1
17-02-2015, 14:22
Sigh e strasob...... mi si è rotto il router Samknows. Di punto in bianco tutti i led si sono spenti. Adesso è qualche giorno che l'ho staccato.
Proverò a cercare un alimentatore uguale per vedere se magari (come penso) sia quello che si è fuso.
Ho mandato una email a Samknows avvisandoli di questa cosa, ma dopo tre giorni non ho ancora avuto nessuna risposta.

Pikkolomondano1
24-02-2015, 16:39
ricevuto email da Samknows..... in arrivo router nuovo nuovo

xveilsidex
11-05-2015, 13:30
Dopo quasi 5-6 mesi dalla richiesta, oggi è arrivata la conferma che è stata accettata.

Robotex
11-05-2015, 13:32
Anche le mie richieste sono state accettate

brendoo011
11-05-2015, 13:54
ma è a pagamewno?

mavelot
11-05-2015, 14:26
Anche a me è arrivata oggi la conferma. Se non ricordo male la richiesta l'avevo fatta ad ottobre... :D

gius01
11-05-2015, 14:30
Io 29/10/2014, come da testimonianza sul thread. Anche io oggi. Ho scritto indirizzo, cellulare e accettato.

xveilsidex
12-05-2015, 17:30
router spedito!

gius01
12-05-2015, 19:17
router spedito!
Anche a me. Lo stesso codice è utilizzabile, quando entra in Italia, sul sito Poste Italiane Dovequando

gotam
12-05-2015, 21:24
Fatta iscrizione mesi fa mi hanno contattato ieri...

mavelot
12-05-2015, 22:17
Router spedito....vediamo che giocattolo arriva :D

fabio336
12-05-2015, 22:55
anche a me è arrivata la mail
ma adesso per quanto tempo si deve tenere?

gius01
12-05-2015, 23:29
Router spedito....vediamo che giocattolo arriva :D
Se hai anche tu come ultimo stato DESPATCHABLE bla bla bla mi sa che è pronto per essere spedito, ma di fatto lo spediscono domani da Northampton

gotam
13-05-2015, 09:29
Se hai anche tu come ultimo stato DESPATCHABLE bla bla bla mi sa che è pronto per essere spedito, ma di fatto lo spediscono domani da Northampton

Come si fa a verificare lo stato??

mavelot
13-05-2015, 13:40

Come si fa a verificare lo stato??

Ma che pronto...è già partito alla volta di Milano :D

Si segue il tracking dal link delle Royal Mail inviato nell'email di conferma.
Poi dopo l'arrivo in italia sul sito di Poste Italiane, in quanto si tratta di Raccomandata Internazionale

gius01
13-05-2015, 14:34
Ma che pronto...è già partito alla volta di Milano :D

Non indica proprio da nessuna parte che ha lasciato il Regno Unito. Poi, se il tuo fosse partito, il mio ti sarebbe al fianco, almeno fino a via Galileo Ferraris :D

zombievil
13-05-2015, 14:52
anche a me è arrivata la mail
ma adesso per quanto tempo si deve tenere?

A loro discrezione, teoricamente a fine progetto dovrebbero lasciarti il router. In pratica però chissà quando chiuderanno il test. Se decidi di abbandonare il progetto ovviamente l'hardware va restituito

mavelot
13-05-2015, 15:29
Non indica proprio da nessuna parte che ha lasciato il Regno Unito. Poi, se il tuo fosse partito, il mio ti sarebbe al fianco, almeno fino a via Galileo Ferraris :D

http://s10.postimg.org/aqiyqu5n9/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/aqiyqu5n9/)

:D

gotam
13-05-2015, 15:58
http://s10.postimg.org/aqiyqu5n9/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/aqiyqu5n9/)

Dove verifichi questa info???

Robotex
13-05-2015, 17:25

il mio è rimasto a UKNOWN BAG - MISSING DUN :stordita:

gius01
13-05-2015, 17:35

A me ora dice che dalle 16.54 è a Milano, con la frase
RECEIVED AT OEMILAN ITALY, ma ancora deve passare a Poste Italiane. Penso che, se non domani pomeriggio, venerdì mattina è nella nostre mani. Peccato che non ci sarà nessuno a casa venerdì mattina, e si dovrà andare alle inesitate..

gius01
14-05-2015, 10:32
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/14/7d324e9bf193195a1136d07545c52c3e.jpg

È arrivato/sta arrivando a Napoli, zona Galileo Ferraris (ovviamente su quella strada si trova il Centro Meccanizzazione Postale di Napoli, dove smistano tutte le corrispondenze

Robotex
15-05-2015, 13:31
Arrivata la whitebox qualche ora fa, qualcuno sa se le porte usb 2.0 riescono ad erogare abbastanza ampere al probe della RIPE?

mavelot
15-05-2015, 13:36
È arrivato/sta arrivando a Napoli, zona Galileo Ferraris (ovviamente su quella strada si trova il Centro Meccanizzazione Postale di Napoli, dove smistano tutte le corrispondenze

Anche il mio è in lavorazione a napoli cmp:
Dettaglio
In lavorazione presso il centro postale di NAPOLI CMP in data 15-MAG-2015
Accettato dal centro postale di MILANO CSI in data 13-MAG-2015

Prevedo che sarà consegnato martedì :)

gotam
15-05-2015, 13:52
Arrivata la whitebox qualche ora fa, qualcuno sa se le porte usb 2.0 riescono ad erogare abbastanza ampere al probe della RIPE?

Non dovresti avere problema per l'alimentazione.
Che modello di whitebox ti hanno mandato?

Robotex
15-05-2015, 16:13
Che modello di whitebox ti hanno mandato?

La Whitebox 3, tl-wdr3600 v1.5

gius01
15-05-2015, 16:54
Anche il mio è in lavorazione a napoli cmp:
Dettaglio
In lavorazione presso il centro postale di NAPOLI CMP in data 15-MAG-2015
Accettato dal centro postale di MILANO CSI in data 13-MAG-2015

Prevedo che sarà consegnato martedì :)
A me già sta al CPD di Napoli Matteotti (la posta centrale della piazza omonima), perché abito al centro. Non so se nella mattina di sabato funzioni SDA (loro consegnano i pacchi per conto Poste), ma spero di si

zombievil
17-05-2015, 07:49
Si, ho anch'io la probe attaccata al wdr3600 :)

xveilsidex
18-05-2015, 12:34
A me ora dice che dalle 16.54 è a Milano, con la frase
RECEIVED AT OEMILAN ITALY, ma ancora deve passare a Poste Italiane. Penso che, se non domani pomeriggio, venerdì mattina è nella nostre mani. Peccato che non ci sarà nessuno a casa venerdì mattina, e si dovrà andare alle inesitate..

Anche a me c'è la dicitura :
13/05/15 17:53 RECEIVED AT OEMILAN ITALY MILAN ITALY

Dal 13 ad ora il pacco è ancora fermo. E' normale!?

gius01
18-05-2015, 13:07
Anche a me c'è la dicitura :
13/05/15 17:53 RECEIVED AT OEMILAN ITALY MILAN ITALY

Dal 13 ad ora il pacco è ancora fermo. E' normale!?
A me è arrivato circa mezz'ora fa. Da venerdì pomeriggio era al centro postale di mia pertinenza (il CPD, quello "locale" per intenderci). Non sono a casa ora, ma lo monterò appena possibile

xveilsidex
18-05-2015, 13:53
A me è arrivato circa mezz'ora fa. Da venerdì pomeriggio era al centro postale di mia pertinenza (il CPD, quello "locale" per intenderci). Non sono a casa ora, ma lo monterò appena possibile

IDEM. TP-LINK N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT
ma il wifi non si può disabilitare?

mavelot
18-05-2015, 16:44
Arrivata whitebox oggi....stesso modello degli altri.

Stasera la collego

gius01
18-05-2015, 20:48
Montato appena ho potuto, verso le 15, ma i primi test li ha fatti dalle 18 (ufficiale attivazione del servizio). Da quel momento li fa ogni ora. Già pregusto l'idea che un giorno sarà mio, ma probabilmente passerà troppo tempo e già saremo troppo avanti tecnologicamente

zombievil
18-05-2015, 22:16
Montato appena ho potuto, verso le 15, ma i primi test li ha fatti dalle 18 (ufficiale attivazione del servizio). Da quel momento li fa ogni ora. Già pregusto l'idea che un giorno sarà mio, ma probabilmente passerà troppo tempo e già saremo troppo avanti tecnologicamente

Aspetta a partire prima..:D
Io sono dentro da novembre 2011, nemmeno calcolo il fatto che permetteranno di tenerlo. A me interessa che i dati servano davvero a qualcosa di utile, mostrando le situazioni da denuncia della nostra infrastruttura.

gius01
18-05-2015, 22:42
Aspetta a partire prima..:D
Io sono dentro da novembre 2011, nemmeno calcolo il fatto che permetteranno di tenerlo. A me interessa che i dati servano davvero a qualcosa di utile, mostrando le situazioni da denuncia della nostra infrastruttura.
Ma tanto qui in Italia se ne sbattono altamente di moniti dell'UE su internet. Piuttosto si preoccupano quando l'UE gli fa il culo su tasse, debito pubblico, Renzi e via discorrendo. Poi i miei test per un mese sarebbero "falsati", dato che ho dichiarato la velocità 30/3, ma ho la 50/10 attualmente. Vedremo, tanto non ho firmato nessun contratto che mi impegna legalmente, si tratta solo di buonsenso

E comunque, da quando l'ho montato, mi ha peggiorato il WiFi più di quanto già non lo fosse di suo. Quindi o tolgo le antenne o.. va beh, s'è capito

mavelot
19-05-2015, 12:36

Io lascerò acceso per un po'...nel frattempo studio come cambiare il firmware con quello modificato che consente di avere sia il funzionamento da sonda che da access point ecc.......poi quando mi sarò stufato.....puff...."mi dispiace ma un fulmine ha bruciato tutti i miei apparati".....:fiufiu:

gotam
19-05-2015, 13:31
Io lascerò acceso per un po'...nel frattempo studio come cambiare il firmware con quello modificato che consente di avere sia il funzionamento da sonda che da access point ecc.......poi quando mi sarò stufato.....puff...."mi dispiace ma un fulmine ha bruciato tutti i miei apparati".....:fiufiu:

Te ne spediscono uno nuovo....

zombievil
19-05-2015, 15:29
Ma tanto qui in Italia se ne sbattono altamente di moniti dell'UE su internet. Piuttosto si preoccupano quando l'UE gli fa il culo su tasse, debito pubblico, Renzi e via discorrendo. Poi i miei test per un mese sarebbero "falsati", dato che ho dichiarato la velocità 30/3, ma ho la 50/10 attualmente. Vedremo, tanto non ho firmato nessun contratto che mi impegna legalmente, si tratta solo di buonsenso

E comunque, da quando l'ho montato, mi ha peggiorato il WiFi più di quanto già non lo fosse di suo. Quindi o tolgo le antenne o.. va beh, s'è capito

Complimenti.
http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?t=283085

gius01
19-05-2015, 19:23
Complimenti.
http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?t=283085
Grazie :)
E ora che fai, mi arresti?

FreeMan
19-05-2015, 20:04

Si ricorda che sul forum è vietato parlare, domandare e dare spiegazioni su pratiche illegali.. ho appena cestinato dei post e sospeso alcuni utenti per questo motivo.

E poi sarebbe bello se una volta tanto riuscissimo a dare all'estero una immagine diversa di "noi italiani" ... :rolleyes:

>bYeZ<

Sospesi 10gg

>bYeZ<

gotam
20-05-2015, 09:12
...e cmq per una volta cerchiamo di non farci riconoscere come l'unica nazione che si "ruba" i router :D
Intanto il mio vaga per gli uffici postali....

msktrz
20-05-2015, 11:10
...e cmq per una volta cerchiamo di non farci riconoscere come l'unica nazione che si "ruba" i router :D
Intanto il mio vaga per gli uffici postali....

+1

Poi quando un servizio (giustamente) non lo rendono disponibile nel nostro paese subito si grida al gomblotto. Manco fosse uno switch ProCurve.
Comunque, tornando in thread: ho letto di una loro Minibox per measuring mobile 3G/4G, info a riguardo? Da noi niente?

fulmine500
21-05-2015, 14:50
Credo che si riferissero ad un fw che permette sì l'accesso alla GUI openwrt, ma che mantiene in tutto e per tutto le rilevazioni di samknows....

In altri thread sempre su questo forum ho visto che per altri prodotti, non si è dato limitazioni al mod (vedi fw alternativi/non originali per i netgear recenti o i prodotti telecom)

gotam
21-05-2015, 22:03
Arrivato...collegato...su cavo non noto rallentamenti...domani con calma metto le antenne....

FreeMan
21-05-2015, 23:29
Credo che si riferissero ad un fw che permette sì l'accesso alla GUI openwrt, ma che mantiene in tutto e per tutto le rilevazioni di samknows....

In altri thread sempre su questo forum ho visto che per altri prodotti, non si è dato limitazioni al mod (vedi fw alternativi/non originali per i netgear recenti o i prodotti telecom)

Non servono avvocati non richiesti di cause perse, stai parlando di cose diverse...vista la riattivazione dopo anni di inattività e lo storico post, di chi sei clone? Io un'idea ce l'avrei e se tieni al tuo account ecc, vediamo di finirla qui perché non c'è anzianità che tenga.

>bYeZ<

msktrz
22-05-2015, 12:05
Arrivato...collegato...su cavo non noto rallentamenti...domani con calma metto le antenne....

Un apparato wireless è meglio accenderlo con le antenne già inserite, non è in modalità AP... ok, ma è sempre meglio per il bene dei finali radio. Questi comunque generano TX RX.

gotam
22-05-2015, 13:20
Un apparato wireless è meglio accenderlo con le antenne già inserite, non è in modalità AP... ok, ma è sempre meglio per il bene dei finali radio. Questi comunque generano TX RX.

Ho spento il wifi col tastino posteriore....so che altrimenti posso bruciare i finali ;)

mauretto59
22-05-2015, 17:50
.... a me è appena arrivato il TP-Link N600 (TL-WDR3600)...
Non vorrei incasinare la mia già complessa configurazione casalinga, piena di switch, cavi e device collegati...
Lo monto in ufficio... le prestazioni sono simili, speriamo che funzioni...

xveilsidex
23-05-2015, 00:20
Mi accorgo dei test del router mentre sto giocando online,per il resto è come se non ci fosse.
Vorrei poter disattivare il wifi così da non avere probabili interferenze con il mio router. aimè non è possibile ! peccato !
E' possibile sapere su quale server effettua i test del ping e della velocità di download ecc ?

msktrz
28-05-2015, 09:28
Mi accorgo dei test del router mentre sto giocando online,per il resto è come se non ci fosse.
Vorrei poter disattivare il wifi così da non avere probabili interferenze con il mio router. aimè non è possibile ! peccato !
E' possibile sapere su quale server effettua i test del ping e della velocità di download ecc ?

Puoi vederlo tu stesso se hai a monte un router con OpenWrt. Ho attestato tutti i probes su una /24 - vlan dedicata e posso vederli tranquillamente tramite Connections in LuCi.

xveilsidex
28-05-2015, 13:04
Puoi vederlo tu stesso se hai a monte un router con OpenWrt. Ho attestato tutti i probes su una /24 - vlan dedicata e posso vederli tranquillamente tramite Connections in LuCi.

No purtroppo non ho un router openwrt, mi puoi dire su che serve vengono effettuati i test?

msktrz
28-05-2015, 22:08
No purtroppo non ho un router openwrt, mi puoi dire su che serve vengono effettuati i test?

Vari Internet Exchange Points italiani ed esteri, non sono nodi foglia, sono abbastanza noti agli addetti ai lavori.. Puoi stare tranquillo. :)

mikycol
29-05-2015, 08:07
Ricevuta settimana scorsa, ma sono riuscito a collegarla solo ieri, già le rivelazioni nella notte sono interessanti.

mavelot
04-06-2015, 11:22
qualcuno ha individuato i server per i test ?

A me sinceramente da risultati un po strani....addirittura in un test di stamattina mi ha misurato 1,5M quando io ne ho sempre 15 pieni.

A volte test fatti in piena notte non forniscono banda piena, il chè non ha senso....
Devo pensare che siano problemi di saturazione lato server

mavelot
12-06-2015, 15:27
A voi la dasdhboard riporta dati per gli ultimi 2 giorni ??

A me risultano assenti i test di velocità negli ultimi 2 giorni, nonostante la sonda sia connessa e funzionante (i test di latenza UDP vengono effettuati).

Mi sembrerebbe un problema della loro infrastruttura.....

Andrea786
13-06-2015, 07:48
a me li da tutti senza problemi

dalucio
13-06-2015, 10:58
a me capia quando il nas scarica. me lo hanno confermato pure loro.

Andrea786
13-06-2015, 11:06
a me capia quando il nas scarica. me lo hanno confermato pure loro.

be ma è ovvio quel router fa le misure solo quando vede la linea è libera o usata poco , anchio se scarico a banda piena durante il test salta quella misura

mavelot
16-06-2015, 10:59
Non saprei....oramai è una settimana che non effettua i test principali, cioè banda e latenza.
Esegue solo quelli su DNS e RTP jitter

Il supporto di samknows mi ha scritto una inutile email in cui mi invitavano a verificare i collegamenti, il server dhcp, ecc....

Ovvio che è tutto a posto. La box riceve IP ed è pingabile dalla LAN....le spie sono tutto VERDI (come farebbe a fare alcuni test ?)

Il problema potrebbe essere di raggiungibilità dei loro server...ma a questa seconda email non hanno risposto....

Inutile dire che, se non risolvono a breve, non ho intenzione di consumare energia senza nemmeno contribuire ai test.

Magari aspetto un po e poi ritento...mah....:mbe:

mikycol
18-06-2015, 10:43
Io sto notando da qualche giorno che le misurazioni effettuate alle 11 sono penose, la mia adsl 10 scende dai 3 ai 5. Considerando che a quell'ora non sono a casa e non ho nessun dispositivo collegato è interessante capire cosa succede. Ora mando il grafico a Telecom e chiedo cosa stanno combinando :P

mavelot
19-06-2015, 00:07
Io sto notando da qualche giorno che le misurazioni effettuate alle 11 sono penose, la mia adsl 10 scende dai 3 ai 5. Considerando che a quell'ora non sono a casa e non ho nessun dispositivo collegato è interessante capire cosa succede. Ora mando il grafico a Telecom e chiedo cosa stanno combinando :P

Premesso quanto detto sopra, cioè che negli ultimi 7 giorni i test di velocità non me li sta proprio eseguendo, anche io ho notato nei giorni precedenti un calo mostruoso dei test, fino a 0,5MB.

Il bello è che tali test risultano eseguiti anche di notte, quando la rete non viene utilizzata, ed anche la rete telecom è ovviamente scarica.

Io eseguo spesso dei test su NGI, e sono quasi sempre a banda piena. Quindi mi sembra ovvio che il problema è di SAMKNOWS oppure c'è qualche problema di saturazione su link internazionali.

Dunque mandare quel diagramma a telecom non ha alcun senso !

mikycol
19-06-2015, 08:36
Premesso quanto detto sopra, cioè che negli ultimi 7 giorni i test di velocità non me li sta proprio eseguendo, anche io ho notato nei giorni precedenti un calo mostruoso dei test, fino a 0,5MB.

Il bello è che tali test risultano eseguiti anche di notte, quando la rete non viene utilizzata, ed anche la rete telecom è ovviamente scarica.

Io eseguo spesso dei test su NGI, e sono quasi sempre a banda piena. Quindi mi sembra ovvio che il problema è di SAMKNOWS oppure c'è qualche problema di saturazione su link internazionali.

Dunque mandare quel diagramma a telecom non ha alcun senso !

Il sospetto che non fosse un problema di linea ma di servizi lo avevo ;)

Io lo noto tutti i giorni alle 11, vediamo se succede pure oggi :D

mavelot
19-06-2015, 21:17
Sembrerebbe che da qualche ora la sonda abbia ripreso ad effettuare i test

gotam
13-09-2015, 22:45
Ragazzi ma c'è un modo per sapere precisamente a che ora la whitebox fa i test?? Perchè alle 43 di ogni ora, la connessione di impunta sia che io stia usando la vodafone station sia che io stia usando la internet key....

Robotex
13-09-2015, 23:35
fa i test ogni ora quando non rileva traffico

Lanzus
14-09-2015, 07:10
Non pensavo che esistesse il topic !

Io sono un volontario da ormai un anno ... ma quando cavolo finisce questo test di rilevazione ? Io mi sono anche un po' rotto i maroni di avere sta whitebox ... :rolleyes:

gotam
14-09-2015, 07:17
Puoi scrivere dicendo che nn vuoi più partecipare....

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lanzus
14-09-2015, 08:07
Puoi scrivere dicendo che nn vuoi più partecipare....

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A me sarebbe sufficiente sapere fino a quanto hanno intenzione di proseguire con i test. Aveva gia posto la domanda via mail al referente della community ma non è stato in grado di dirmi niente ... :rolleyes:

xveilsidex
17-09-2015, 15:16
Non pensavo che esistesse il topic !

Io sono un volontario da ormai un anno ... ma quando cavolo finisce questo test di rilevazione ? Io mi sono anche un po' rotto i maroni di avere sta whitebox ... :rolleyes:

Io onestamente la spengo quando gioco online perchè noto dei rallentamenti pazzeschi sul live!

mavelot
17-09-2015, 16:04
Sinceramente a me invece fa pure comodo.

Posso tenere sotto controllo, la qualità della connessione, anche dal cellulare :D

...e smettetela di giocare on line....uscite con i vostri coetanei/e :D

gotam
22-09-2015, 23:30
Ragazzi ma c'è un modo per sapere precisamente a che ora la whitebox fa i test?? Perchè alle 43 di ogni ora, la connessione di impunta sia che io stia usando la vodafone station sia che io stia usando la internet key....

Staccato il box....la connessione non si impunta più. Aspetto un altro giorno per capire se era davvero la whitebox, dopodichè scrivo al signor sam.
Quando dico che si impunta vuol dire 3 minuti senza connessione.

Lanzus
23-09-2015, 07:13
Io onestamente la spengo quando gioco online perchè noto dei rallentamenti pazzeschi sul live!

A me faceva cadere la connessione ai 40 di ogni ora, cascasse il mondo. Avevo mandato una mail e con i parametri nuovi impostati non ho piu' avuto problemi.

gotam
23-09-2015, 19:02
A me faceva cadere la connessione ai 40 di ogni ora, cascasse il mondo. Avevo mandato una mail e con i parametri nuovi impostati non ho piu' avuto problemi.

Per curiosità che adsl hai?

gotam
12-10-2015, 23:23
Aggiornamento: hanno detto che per risolvere il problema mi mettono su un livello di test "low". A me pare una fesseria...cmq ricollegherò il box e vedo che succede...

mavelot
12-10-2015, 23:29
A me non si impunta niente....e visto che tengo sotto controllo il traffico di rete tramite SNMP, ti posso dire che i test vengono fatti con un margine massimo di 5-10 minuti, rispetto all'ora stabilita. Quindi alle 10-16-18-19-20-21-22-23-04

Se poi la rete è occupata allora il test viene rimandato.

Pikkolomondano1
13-10-2015, 10:45
chissa mai quando finirà questo test!!

Lanzus
13-10-2015, 11:00
Per curiosità che adsl hai?

Avevo una fastweb 10/1 ... quando faceva i test di upload mi mandava in crash la connessione esattamente ai 4 di ogni ora.

Ora con la fibra 50/10 non ho piu' problemi ...

zombievil
04-11-2015, 17:08
Our 3rd report with the European Commission was recently released
(https://ec.europa.eu/digital-agenda/en/news/broadband-speeds-europe-are-not-delivering-their-promisses-broadband-prices-are-declining?utm_content=buffer7f96f&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer)

Nicos18
12-12-2015, 23:59
Mi sembra che esista pure un altro progetto simile a questo di SamKnows, solo che purtroppo non mi sono segnato il nome e adesso non ricordo. Per caso sapete voi quale è?

Grazie

gius01
13-12-2015, 00:26
Mi sembra che esista pure un altro progetto simile a questo di SamKnows, solo che purtroppo non mi sono segnato il nome e adesso non ricordo. Per caso sapete voi quale è?

Grazie
RIPE Atlas

A64FX+DFI nF4
13-12-2015, 10:29
mi sono iscritto a Samknows una settimana fa, secondo voi nel corso del 2016 aggiungeranno nuovi tester o il programma sta per essere chiuso?

Nicos18
13-12-2015, 19:05
RIPE Atlas

Si era proprio questo. Grazie Mille!

Nicos18
28-12-2015, 15:37
mi sono iscritto a Samknows una settimana fa, secondo voi nel corso del 2016 aggiungeranno nuovi tester o il programma sta per essere chiuso?

Il programma è ancora in corso, e credo lo sarà per molti anni ancora.

Volevo chiedere: ma oltre a SamKnows e Ripe Atlas, esistono altri progetti simili, o sono gli unici progetti attivi in Europa?

Grazie

EDIT: a breve arriverà la Whitebox 5.0, chissà se ai vecchi gli verrà data.

AWesker
11-06-2016, 19:27
Ragazzi, il progetto è ancora in corso?
Da inizio giugno non risultano registrati dati sul mio pannello.

Nicos18
11-06-2016, 22:20

Si, è ancora in corso. Un'altra volta, qualche mese fa, mi è successa la stessa cosa, poi dopo parecchi giorni i dati sono ritornati ad essere registrati. In più, sulla pagina Facebook, un altro utente si è lamentato dello stesso problema.

mavelot
11-06-2016, 23:17

Se hai già provato a resettare e riavviare la sonda, prova a scrivere al supporto samknows.
Assicurati che sia connessa correttamente al modem ed ottenga un indirizzo IP

AWesker
12-06-2016, 19:11
Ho resettato il router, attendo ancora qualche giorno e poi provo a scrivere al supporto nel caso il problema non sia risolto.

Nicos18
12-06-2016, 22:36
Se hai già provato a resettare e riavviare la sonda, prova a scrivere al supporto samknows.
Assicurati che sia connessa correttamente al modem ed ottenga un indirizzo IP

Ho resettato il router, attendo ancora qualche giorno e poi provo a scrivere al supporto nel caso il problema non sia risolto.

Come si resetta?

AWesker
13-06-2016, 14:11
C'è il classico buchino sul retro dove premere con un piccolo oggetto appuntito.
In ogni caso, fortunatamente, adesso il router è tornato ad inviare i dati.

A64FX+DFI nF4
13-06-2016, 20:10
qualcuno che ha fatto richiesta nel o dopo il mese di dicembre è stato aggiunto al test?

Nicos18
15-06-2016, 23:02
Ho dovuto scrivere all'assistenza visto che l'invio dei dati si è fermato in data 24 Maggio... da quel momento, più niente.

Nicos18
20-06-2016, 17:14
Ho dovuto scrivere all'assistenza visto che l'invio dei dati si è fermato in data 24 Maggio... da quel momento, più niente.

Hanno risolto il problema

Edgar83
30-01-2017, 21:01
Tristezza, la mia whitebox a quanto pare si è rotta... dopo un po' non trasmette più i dati. Dopo aver segnalato la cosa quelli di samknows mi hanno semplicemente tolto dal programma, un cambio non è previsto perchè hanno fermato il recruiting... peccato :(

Per caso qualcuno ha ancora le istruzioni per caricare il firmware standard? Magari riciclo l'hardware per fare altro se almeno parzialmente funziona, invece di buttarlo :(

Pikkolomondano1
01-02-2017, 06:58
Tristezza, la mia whitebox a quanto pare si è rotta... dopo un po' non trasmette più i dati. Dopo aver segnalato la cosa quelli di samknows mi hanno semplicemente tolto dal programma, un cambio non è previsto perchè hanno fermato il recruiting... peccato :(

Per caso qualcuno ha ancora le istruzioni per caricare il firmware standard? Magari riciclo l'hardware per fare altro se almeno parzialmente funziona, invece di buttarlo :(

hai il tplink? hai messaggio privato

zombievil
03-02-2017, 11:07
Io li ho contattati un paio di giorni fa visto che nel report i dati di downstream e up sono fermi dal 13 gennaio... nessuna risposta :mbe:

Edgar83
03-02-2017, 14:45
Io li ho contattati un paio di giorni fa visto che nel report i dati di downstream e up sono fermi dal 13 gennaio... nessuna risposta :mbe:

Spegnendo e riaccendendo riparte?

zombievil
03-02-2017, 14:51
E' accesa la whitebox, mi fa i rilevamenti di tutto il resto, tranne in down&up
http://imgur.com/HdIieDB.jpg

Andrea786
20-02-2017, 10:31
E' accesa la whitebox, mi fa i rilevamenti di tutto il resto, tranne in down&up
http://imgur.com/HdIieDB.jpg

A me oggi invece non rileva nessun dato , ho provato a spegnerla e riaccenderla ma niente , ho mandato anche la mail , vediamo se rispondono ..

zombievil
20-02-2017, 10:45
A me hanno risposto (e sistemato) dopo ben 17 giorni dall'apertura del ticket..:D

Andrea786
20-02-2017, 10:47
A me hanno risposto (e sistemato) dopo ben 17 giorni dall'apertura del ticket..:D

:D :D :D :D :D grazie della info ahahah

Andrea786
21-02-2017, 08:08

stamattina è tornato tutto online !!:D :D :D :D :D

Skylake_
09-03-2017, 14:29
Colpo di scena!
Oggi ho ricevuto questa mail:

Hello,

I'm the COO of SamKnows, and would like to apologise for the direct email, but you have previously signed up to our project via www.samknows.eu.

We are about to embark on boosting our Whitebox panel in Italy, and your ISP / Product fit exactly what we are looking for to ensure we have an ISP and geographical spread of Whiteboxes. Hence I wanted to reach out directly rather than sending an email via a email marketing tool or similar.

If you have any specific questions, or would like a free Whitebox, please let me know and I'll send you a URL to process your application. A Whitebox will then follow in the post within a week to allow us to measure your ISP's performance.

Kind regards,
Neil

--
Neil Campbell
SamKnows Limited

Due router nuovi in un giorno solo (questo e quello di Fastweb), niente male :sofico:

Skylake_
09-03-2017, 14:56
Desio, zona periferica (una 15ina di km da Milano)!

Edgar83
09-03-2017, 15:16
Colpo di scena!

Due router nuovi in un giorno solo (questo e quello di Fastweb), niente male :sofico:

Anche io! Dopo tanti anni di fedele monitoraggio sono felice di rientrare in squadra :)

Torty86
09-03-2017, 15:27
Colpo di scena!
[...]

Ho ricevuto la stessa mail anche io!
Ma cercano solo utenti Fastweb? perché in effetti ho fatto il passaggio a TIM.

Skylake_
09-03-2017, 15:55
Ora che ci penso, all'epoca ero TIM... Dal 2016 sono passato a Fastweb!
Non so se hanno registrato il cambiamento ma non mi ha dato modo di specificare il provider durante la registrazione di oggi... Ops...:D

rawos
09-03-2017, 17:08
Ora che ci penso, all'epoca ero TIM... Dal 2016 sono passato a Fastweb!
Non so se hanno registrato il cambiamento ma non mi ha dato modo di specificare il provider durante la registrazione di oggi... Ops...:D

Ricevuta anch'io ma ancora devo rispondere.
In fase di registrazione ti hanno scritto quale router mandano? il vecchio tp-link o il nuovo scatolotto v8?

Nicos18
09-03-2017, 20:23
Ricevuta oggi anche io, in attesa della conferma della spedizione

Skylake_
09-03-2017, 23:20
Ricevuta anch'io ma ancora devo rispondere.
In fase di registrazione ti hanno scritto quale router mandano? il vecchio tp-link o il nuovo scatolotto v8?
Non lo ha specificato...

Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk

Andrea786
10-03-2017, 07:33
Colpo di scena!

si lo ricevuta anchio ma non sulla mail che ho attualmente in uso per il loro progetto ( attualmente ho la loro sonda ancora in funzione ) ma su una mail che avevo usato diversa , percui molto probabilmente l avranno mandata a tutti coloro che hanno fatto richiesta e che non sono stati accontentati , io attualmente ho il TPLINK che va benissimo :D

Andrea786
10-03-2017, 08:32
Io infatti ho fatto richiesta e non ho mai ricevuto il whitebox. :(

Ho ricevuto anche io la stessa mail; ma quando mi ero registrato non ho mai fornito l'indirizzo dove spedirlo, solo nome/cognome e CAP postale.

Sono quindi a chiedervi se gentilmente mi spiegate come procedere; nella mail non c'è nessun link cliccabile o quant'altro per completare la registrazione indicando dove ricevere il dispositivo. :(
Come avete fatto voi? :confused:

tecnicamente ti devono mandare un link dove inserire i tuoi dati e poi procedono alla spedizione

porfax
10-03-2017, 09:03
Ho ricevuto la stessa email anche io, e dopo la mia risposta in cui confermo il mio interesse mi hanno mandato il link con un form per la spedizione.

Ho chiesto un po' di informazioni aggiuntive, la whitebox rileva anche il traffico sulla rete 5ghz ed è dotata di porte gigabit.

Cosa mi consigliate di fare? Procedo e partecipo al test oppure sono più rotture e problemi che altro?

Andrea786
10-03-2017, 09:07
Ho ricevuto la stessa email anche io, e dopo la mia risposta in cui confermo il mio interesse mi hanno mandato il link con un form per la spedizione.

Ho chiesto un po' di informazioni aggiuntive, la whitebox rileva anche il traffico sulla rete 5ghz ed è dotata di porte gigabit.

Cosa mi consigliate di fare? Procedo e partecipo al test oppure sono più rotture e problemi che altro?

Per quello che so anche la TPLINK che ho a casa ha le porte Gigabit infatti ad una mia richiesta di info sull imminente passaggio alla FTTC di Wind mi hanno esplicitamente detto che la sonda che ho io può supportare velocità fino a 500Mbps per i loro test :D

porfax
10-03-2017, 09:25
Quindi dovrei mandare una risposta alla mail per ricevere il link? Hai fatto semplicemente un reply? Cosa hai scritto nel testo? :confused:

Ho risposto dicendo che ero interessato a partecipare... ma leggendo dei problemi nelle pagine di questo thread non ne sono così sicuro adesso.

porfax
10-03-2017, 10:09
Leggevo nelle pagine precedenti problemi di rallentamenti o impuntamenti della rete e peggioramento del ping.

Tra l'altro temo che collegando tutti i dispositivi ethernet alla whitebox, non potrò più usare il qos del mio router.

Andrea786
10-03-2017, 10:12
Ho risposto dicendo che ero interessato a partecipare... ma leggendo dei problemi nelle pagine di questo thread non ne sono così sicuro adesso.

Guarda non so a che problemi fai riferimento ma ti posso garantire che io ho la loro sonda ormai da quasi due o tre anni e a parte qualche volta che non fa le statistiche che si risolve con un riavvio della sonda o con un loro intervento a livello server sono stati risolti sempre tutti in breve tempo e tutte via mail , alcuni utenti si hanno avuto problemi con dei alimentatori che dopo alcuni mesi di funzionamento partivano senza motivo , io la mia ce l ho sotto UPS come il router e il cordless e tra l altro uso le porte USB presenti sulla whitebox per alimentare due probe della RIPE e non ho mai avuto un minimo di problema .. non avere paura per cose che non esistono che se proprio ci sono problemi te li risolvono in poco tempo ...:D

Andrea786
10-03-2017, 10:16
Leggevo nelle pagine precedenti problemi di rallentamenti o impuntamenti della rete e peggioramento del ping.

Tra l'altro temo che collegando tutti i dispositivi ethernet alla whitebox, non potrò più usare il qos del mio router.

Nessun problema di questo tipo perché la witebox non occupa un indirizzo IP ma è come se avessi collegato al router un normale switch a tre porte percui puoi usare le configurazioni come vuoi l unica cosa però è che tutto il traffico deve passare per la whitebox percui se hai il router con il wifi abilitato lo devi disabilitare e prenderti un access point altrimenti i test verranno sfalsati , nessun problema di ping o rallentamenti perché effettua le misurazioni solo quando vede la rete scarica

porfax
10-03-2017, 10:19
Ok, meno male che mi hai spiegato tutto!
Ho fatto richiesta per un probe della RIPE, speriamo che me lo mandino, che tu sappia sono molto selettivi o lo mandano quasi a tutti quelli che vogliono partecipare?
Ho visto che ce n'è uno già attivo abbastanza vicino casa mia e sullo stesso AS.

Andrea786
10-03-2017, 10:26
Ok, meno male che mi hai spiegato tutto!
Ho fatto richiesta per un probe della RIPE, speriamo che me lo mandino, che tu sappia sono molto selettivi o lo mandano quasi a tutti quelli che vogliono partecipare?
Ho visto che ce n'è uno già attivo abbastanza vicino casa mia e sullo stesso AS.

Di solito la mandano a quasi tutti comunque non so da quando hai fatto domanda ma solitamente ci mettono dalle 2 alle 3 settimane per mandarti la probe quelli della RIPE e ti dovrebbero mandare una mail che l hanno spedito ( non hanno il codice di tracking ):D

Nicos18
10-03-2017, 14:51
Mi è appena arrivata la mail con il tracking del pacchetto, anche se questa volta è stato spedito con DPD, mentre la volta scorsa con la posta

rawos
10-03-2017, 22:58
tutto il traffico deve passare per la whitebox percui se hai il router con il wifi abilitato lo devi disabilitare e prenderti un access point

Ehm questo non l'ho capito io, dovrei spendere soldi per comprarmi un access point? Perché non si può usare il wifi del router?

Se è cosi hanno fatto bene quelli che l'hanno sbloccato mantenendo le funzionalità di misurazione allora, anche se non è un argomento molto accettato qua

porfax
10-03-2017, 23:45
Se utilizzi il wifi praticamente bypassi il whitebox; il traffico deve passare tutto dal whitebox, quindi il wifi deve essere dopo, non prima del dispositivo.
Il modem ADSL deve fornire i dati solamente al whitebox e tu puoi ottenere i dati solo dietro allo stesso.

Dicono che il whitebox sente passivamente le Wi-Fi vicine per rilevare il traffico intenso e rimandare i test.
C'è scritto che non c'è nessun problema ad usare la Wi-Fi del modem.

Skylake_
11-03-2017, 08:23
Come faccio a sapere se mi arriverà la sonda piuttosto che il router?

Giulio83pale
11-03-2017, 08:49
io ho il tplink con una line fastweb , adesso ne ho richiesta un altra con linea tim , si sà che modello arriverà ? il pacco è in spedizione

Skylake_
11-03-2017, 10:12
Mi è appena arrivata la mail con il tracking del pacchetto, anche se questa volta è stato spedito con DPD, mentre la volta scorsa con la posta

Confermo spedizione con DPD anche per me; in Italia corrisponde a BRT.

Superdanni
11-03-2017, 15:21
Io ho fatto richiesta sia della prove Atlas che già ho da 1 mese, che della samknows che mi hanno risposto solo da poco ed è in spedizione dpd.
All epoca della richiesta ero in adsl Tim 4 mega scrausi ora sto attivando la fibra fttc Tim, come dovrei comportarmi?

rawos
11-03-2017, 16:35
Dicono che il whitebox sente passivamente le Wi-Fi vicine per rilevare il traffico intenso e rimandare i test.
C'è scritto che non c'è nessun problema ad usare la Wi-Fi del modem.

https://www.samknows.com/wifi-measurements
Qui c'è una spiegazione logica per cui la sonda dovrebbe stare a monte del wifi ma non ho trovato niente di specifico nelle faq, nel dubbio passo, mi sembrerebbe assurdo spendere soldi per un access point per poter partecipare a un programma gratuito

Andrea786
11-03-2017, 17:15
@Andrea786
Visto che il Whitebox "si mette in mezzo", non potrebbe pure comportarsi come MITM? :confused:

Quello non lo so perché purtroppo non ho avuto il modo di controllare il software che ce all interno , certo che se facessero una cosa del genere sarebbe molto illegale e andrebbero in contro a non pochi problemi te lo garantisco , sulla sicurezza dei dati non si scherza ;)

Nicos18
13-03-2017, 14:27
Poco fa mi è arrivata la mail di BRT per il pacco, e indovinate un po'? BRT riporta l'indirizzo con il CAP sbagliato, e menomale che sulle email di SamKnows l'indirizzo è corretto! Adesso ho risposto alla mail di SamKnows per far aggiornare l'indirizzo

Skylake_
14-03-2017, 13:54
Recapitato l'accrocchio. è un SamKnows SK-WB8 :cry:

porfax
14-03-2017, 14:13
Recapitato l'accrocchio. è un SamKnows SK-WB8 :cry:

Funziona male? Puoi mandarci qualche foto?

porfax
14-03-2017, 14:15
Di solito la mandano a quasi tutti comunque non so da quando hai fatto domanda ma solitamente ci mettono dalle 2 alle 3 settimane per mandarti la probe quelli della RIPE e ti dovrebbero mandare una mail che l hanno spedito ( non hanno il codice di tracking ):D

Mi è appena arrivata una email della ripe in cui mi confermano la spedizione della probe.

Skylake_
14-03-2017, 14:59
Funziona male? Puoi mandarci qualche foto?

Per funzionare, funziona benone, l'ho messo al posto del mio switch di rete. Solo che sembra non sia nemmeno tweakabile, ed è costruito da SamKnows stessa, non è un TpLink.

https://wiki.openwrt.org/_media/media/samknows/exterior.jpg?cache=&w=900&h=595&tok=dec052

EDIT: è sbloccabile

TheGiolly
14-03-2017, 16:51
Appena ricevuto il SamKnows SK-WB8 e cercando se era sbloccabile (non che volessi farlo subito, per curiosità) ho trovato questa discussione.
Ho letto del RIPE Atlas e ovviamente l'ho subito richiesto :D
Avevo anche il "vecchio" WDR-3600 della SamKnows a cui si è fuso l'alimentatore e che ora, dopo una riparazione artigianale, utilizzo come router a casa.

porfax
14-03-2017, 19:48
Ho ricevuto anche io stasera lo stesso modello, appena messo in uso, adesso aspettiamo i primi risultati!

Skylake_
14-03-2017, 20:06
Se non ho interpretato male le istruzioni, fa tutto da solo e mi arriverà una email, giusto?

porfax
14-03-2017, 20:10
Se non ho interpretato male le istruzioni, fa tutto da solo e mi arriverà una email, giusto?

Giusto, mi è appena arrivata l'email con i dati per accedere al panel dei risultati, attualmente è comparso il primo test.

MichyDJ
14-03-2017, 21:34
Per funzionare, funziona benone, l'ho messo al posto del mio switch di rete. Solo che sembra non sia nemmeno tweakabile, ed è costruito da SamKnows stessa, non è un TpLink.

https://wiki.openwrt.org/_media/media/samknows/exterior.jpg?cache=&w=900&h=595&tok=dec052

EDIT: è sbloccabile
Dove hai letto che è sbloccabile???

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

tolwyn
14-03-2017, 21:37
https://wiki.openwrt.org/toh/samknows/sk-wb8 :)

MichyDJ
14-03-2017, 22:10
https://wiki.openwrt.org/toh/samknows/sk-wb8 :)
Hai provato a sbloccarla e soprattutto che funzionalità si ottiene??

tolwyn
14-03-2017, 22:11
se mi iscrivo e se avrò tempo, proverò senza dubbio almeno per curiosità "accademica"

comunque immagino che cercando qua e là su altri lidi si troverà il parere di chi lo sta già usando sbloccato

Skylake_
14-03-2017, 22:28
Hai provato a sbloccarla e soprattutto che funzionalità si ottiene??

Mi manca il cavo per programmarlo, al momento.

porfax
14-03-2017, 22:58
In ogni caso nei fogli tecnici c'è scritto come funziona il rilevamento del traffico per non lanciare test mentre la linea è in uso:

Prior to and between tests, a threshold manager service monitors the inbound and outbound traffic across the WAN interface of the Whitebox to calculate if a panellist is actively using the Internet connection. The threshold for traffic is set to 64kbps downstream and 32kbps upstream. If these thresholds are breached prior to the test starting or between tests, the test will be delayed for a minute and the process repeated. If the connection is being actively used throughout, this pause and retry process will occur up to 5 times before the entire test cycle is abandoned.
A similar process is performed for wireless clients. Wireless users are not asked to make any changes. As with the wired approach, measurements are not conducted when there is wireless activity detected. Wireless activity is determined by passively monitoring the traffic from the user’s wireless SSID(s).

porfax
14-03-2017, 23:00
There are two techniques used to determine the user’s wireless SSID:
1) Perform a scan for wireless networks in the vicinity of the Whitebox. Search for an access point that has a MAC address adjacent to the MAC of the LAN interface on the volunteer's CPE. In a user's home environment, this is typically a combined modem/router/WAP. This takes advantage of the fact that most CPE use similar MACs on their Ethernet and WiFi interfaces. This provides significantly improved confidence in high density wireless environments (like apartment blocks).
2) Where no adjacent wireless MAC is found, the Whitebox falls back to the old approach of choosing the device with the strongest signal, whereby the SamKnows Whitebox passively monitors the strongest nearby wireless network for traffic.
Once an SSID has been identified, the Whitebox passively monitors all traffic that the SSID exchanges and records volume information. Note that it does not matter if the wireless network is encrypted; the Whitebox does not need to join the wireless network, it simply cares about volumes of data (it makes a conservative assumption that all wireless traffic is destined for the Internet).
If a wireless AP is broadcasting multiple SSIDs on the same channel, then the Whitebox will catch traffic from all, because they will use the same or adjacent MAC addresses. It does not matter if the user has hidden their SSID or encrypted their wireless network; the Whiteboxes are simply passively monitoring packet volume and do not need access to the data contained within the packets.
The wireless monitoring process described above is repeated in both the 2.4GHz and 5GHz channels, for applicable Whitebox models.

Skylake_
15-03-2017, 07:01
Ma che senso ha sbloccarlo? E' consentito farlo a fine dei test? :confused:
Ma a me al momento va benissimo così com'è ...

Nicos18
15-03-2017, 10:04
Immagino che se uno lo tiene off-line perché ha sbloccato il dispositivo possano chiederti di restituirlo visto che non partecipi ai test ... ;)

A me visto che ormai non rilevava più i dati mi dissero che avevo terminato e potevo tenerlo, ma come un fesso l'ho buttato! Ed era pure il TP-Link!

Giulio83pale
15-03-2017, 10:51
in arrivo oggi la nuova unità :) , il vecchio tp-link è ancora operativo e puntualmente arriva l'email con lo stato della linea :muro: :)

è arrivata la scatolina :)

Superdanni
15-03-2017, 14:25
Arrivato oggi anche a me e messo subito all'opera, ma non dovrebbe esserci un app android per monitorare tutto anche da remoto?
App trovata, non è disponibile nel google play italiano ma con qualche ricerca si trova l'apk
Invece questa web app con questa interfaccia come si accede?
https://www.samknows.com/assets/img/_new/infographic_1.png

porfax
16-03-2017, 08:46
Arrivato oggi anche a me e messo subito all'opera, ma non dovrebbe esserci un app android per monitorare tutto anche da remoto?
App trovata, non è disponibile nel google play italiano ma con qualche ricerca si trova l'apk
https://www.samknows.com/assets/img/_new/infographic_1.png

Ho chiesto informazioni a riguardo, il rilascio della nuova interfaccia e delle nuove app è previsto entro qualche settimana.

Superdanni
16-03-2017, 09:00
Ho chiesto informazioni a riguardo, il rilascio della nuova interfaccia e delle nuove app è previsto entro qualche settimana.
Grazie delle info, perfavore aggiornami se hai novità a riguardo :) io farò altrettanto

Skylake_
16-03-2017, 13:28
https://www.samknows.com/assets/img/_new/infographic_1.png[/IMG]

Ah ecco perchè non la trovavo :muro: Grazie!

Superdanni
16-03-2017, 17:33
Ah ecco perchè non la trovavo :muro: Grazie!
Che poi fa solo vedere un report delle statistiche
http://img.overpic.net/thumbs/n/k/p/xnkpscy1uzfwwcghqupl2_t.png (http://www.overpic.net/viewer.php?file=xnkpscy1uzfwwcghqupl2.png)
Se può servire da questo link la potete scaricare:
https://storage.evozi.com/apk/dl/17/03/15/caffeinehit.samknows.apk?h=hs1LhZxc6_3Bh6sPHgDmLg&t=1489689036

TheGiolly
17-03-2017, 13:53
Appena ricevuto il SamKnows SK-WB8 e cercando se era sbloccabile (non che volessi farlo subito, per curiosità) ho trovato questa discussione.
Ho letto del RIPE Atlas e ovviamente l'ho subito richiesto :D
Avevo anche il "vecchio" WDR-3600 della SamKnows a cui si è fuso l'alimentatore e che ora, dopo una riparazione artigianale, utilizzo come router a casa.

Ho appena ricevuto una mail dalla DPD che mi dice che il mio ordine da Broadbandbuyer è stato spedito :confused:
Potrebbe essere già il RIPE Atlas?

http://i.imgur.com/DD6c0cw.png

Edit: è arrivata una mail da SamKnows che conferma la spedizione e fa riferimento allo stesso tracking di prima, peccato che ho ricevuto il WhiteBox 3 giorni fa.
Chissà cos'è.. magari me ne hanno mandato un altro? :D

Nicos18
17-03-2017, 14:35
Ho appena ricevuto una mail dalla DPD che mi dice che il mio ordine da Broadbandbuyer è stato spedito :confused:

Edit: è arrivata una mail da SamKnows che conferma la spedizione e fa riferimento allo stesso tracking di prima, peccato che ho ricevuto il WhiteBox 3 giorni fa.

Ma guarda un po', a te ne spediscono due, invece il mio è bloccato da tre giorni nella sede BRT di Avellino perché hanno fatto confusione con la località quando il pacco è arrivato in Italia, ma non si sa se la colpa è di DPD o BRT :muro:

porfax
17-03-2017, 15:30

Ti hanno mandato l'email in cui comunicano la spedizione del probe atlas? Non dovrebbe avere tracking.

TheGiolly
17-03-2017, 16:17
Ma guarda un po', a te ne spediscono due, invece il mio è bloccato da tre giorni nella sede BRT di Avellino perché hanno fatto confusione con la località quando il pacco è arrivato in Italia, ma non si sa se la colpa è di DPD o BRT :muro:

Bho, vedremo tra qualche giorno visto che il primo WhiteBox l'ho ricevuto "a sorpresa" senza nemmeno aver saputo che era stato spedito.

Ti hanno mandato l'email in cui comunicano la spedizione del probe atlas? Non dovrebbe avere tracking.

No, è una spedizione SamKnows (vedi edit)

porfax
21-03-2017, 11:07
Ho ricevuto oggi il probe della RIPE, stasera lo installo, ma speriamo che non si diano fastidio a vicenda con il whitebox.

porfax
21-03-2017, 11:47
Se "litigano" ti posso accudire il vecchio dispositivo ... :D

Grazie dell'offerta! :D

Al massimo la probe la collego direttamente al router, tanto dovrebbe consumare pochi k di banda e non dovrebbe falsare i test del samknows.

graphixillusion
21-03-2017, 12:22
Perdonate la domanda da niubbo ma a quale pro si dovrebbe chiedere di entrare nella sperimentazione? Al livello di privacy come siamo messi?

TheGiolly
21-03-2017, 15:39

Yes, ricevuto un secondo WhiteBox così a caso :Prrr:

Andrea786
21-03-2017, 16:04
Ragazzi allora ieri mi hanno attivato la FTTC di Infostrada e come speedtest va a 94mega , da subito anche la probe Samknows ha cominciato a fare dei test sulla linea ed è schizzata dai 17mega della ADSL ai 95mega della FTTC percui come mi avevano detto via mail le vecchie probe TPLINK supportano senza problema connessioni da 500Mbps come test :D ieri gli ho mandato una mail per cambiare il nome della connessione perché attualmente segna WIND 20/1 :D

Gippe
21-03-2017, 17:09
Arrivata anche a me la nuova Whitebox. La vecchia regolarmente sbloccata ora funge da router.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucx11
21-03-2017, 22:48
Ciao ragazzi scusatemi ho una domanda a cui penso già di essermi risposto...
Nella mia configurazione di LAN casalinga ho a monte una vodafone station (vsr) a cui ho collegato un router Tplink (ddwrt) con cui gestisco tutte le utenze di casa sia su wifi che su cavo.

La domanda è questa, la White box la devo collegare tra la vsr ed il router giusto? O la posso conferenza direttamente al Tplink?

Notare, la vsr funge solo da modem, wifi spento e DMZ settato sull'ip del router

TheGiolly
22-03-2017, 07:54
Leggermente OT
Ho ricevuto mail da spedizione del RIPE Atlas insieme ad un SMS di consegna con tracking di Nexive

Giulio83pale
22-03-2017, 08:35
La domanda è questa, la White box la devo collegare tra la vsr ed il router giusto? O la posso conferenza direttamente al Tplink?
Tra il modem e il router dd-wrt

Leggermente OT
Ho ricevuto mail da spedizione del RIPE Atlas insieme ad un SMS di consegna con tracking di Nexive

Ho ricevuto l'email adesso, l sms è arrivato contemporaneamente?

TheGiolly
22-03-2017, 13:18
Tra il modem e il router dd-wrt

Ho ricevuto l'email adesso, l sms è arrivato contemporaneamente?

L'ho ricevuto esattamente allo stesso istante ma ho appena scoperto che la spedizione di Nexive riguardava la lampada della Nutella :doh:

Giulio83pale
22-03-2017, 13:21
:D :D :D :asd:

L'ho ricevuto esattamente allo stesso istante ma ho appena scoperto che la spedizione di Nexive riguardava la lampada della Nutella :doh:

Nicos18
22-03-2017, 14:35
Appena arrivato anche a me, e sinceramente, preferisco più questo qui che la vecchia versione TP-Link che era enorme. Adesso l'ho collegato, ma il led di attivazione saranno 15 minuti che lampeggia una volta più veloce, altre più lento. L'ha fatto pure a voi? Forse sta aggiornando il firmware?

EDIT: adesso è fissa finalmente

MichyDJ
23-03-2017, 08:24
Ragazzi buongiorno come si fa a richiedere la nuova scatoletta Sam???

mavelot
23-03-2017, 09:25
Mi associo....chi era già utente con il WDR3600 come ha fatto ad avere la whitebox nuova ? (senza inviare indietro il tplink ovviamente !)

Nicos18
23-03-2017, 16:43
Mi associo....chi era già utente con il WDR3600 come ha fatto ad avere la whitebox nuova ? (senza inviare indietro il tplink ovviamente !)

A me è successo questo: improvvisamente, non venivano più rilevati i dati di telemetria dal router; dopo averli contattati, ha cominciato di nuovo a trasmettere per circa 1 mese, e poi di nuovo nulla, al ché, il supporto d SamKnows mi ha detto di poter tenere il router perché, considerate le circostanze, non facevo parte più del progetto, e mi hanno detto di iscrivermi nuovamente, cosa che poi ho fatto. Mi sono iscritto a Settembre, e solo dopo sei mesi, mi hanno contattato per ricevere la Whitebox. E anche iscrivendosi, non è detto che si riceva il router; per esempio, quando mi sono iscritto la prima volta, SamKnows mi ha contattato dopo oltre 2 anni!

Gippe
23-03-2017, 16:50

Mi hanno contattato loro via email. Anche a me però era qualche mese che non rilevava più i dati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheGiolly
27-03-2017, 14:30
Arrivato il RIPE Atlas richiesto in data 14/03/2017 tramite posta (PostNL).
Abbastanza veloce direi :)

Nicos18
27-03-2017, 15:02
Quanti giorno ci mette Sam per pubblicare qualche risultato sul proprio account? :confused:
Io l'ho messo in opera venerdì sera ma ancora non mi visualizza alcun risultato ... :(

Dopo circa 12 ore, già ho iniziato a vedere le prime misure; aspetta qualche altro giorno, e se ancora non vedi nulla, scrivi al supporto

mavelot
27-03-2017, 15:08
Arrivato il RIPE Atlas richiesto in data 14/03/2017 tramite posta (PostNL).
Abbastanza veloce direi :)

anche a me arrivato settimana scorsa....già messo all'opera.
Simpatico come oggetto, ma serve più a loro che a noi. DI fatto realizza solo test di ping, dns, tracert verso i root server per verificare lo stato globale della rete. Non effettua test di banda dei quali oggettivamente al RIPE non può fregar de meno....

mavelot
27-03-2017, 15:18
Altra cosa che ho notato, il dispositivo SamKnows è collegato ad una porta del modem Telecom 192.168.1.1 e gli è stato assegnato l'IP 192.168.1.2. Allo stesso ho collegato dietro un altro router che continua ad ottenere lo stesso indirizzo riservato dal modem Telecom, 192.168.1.200. :eek:

Mi sarei aspettato che il router di Sam assegnasse a sua volta una classe di rete diversa da quella del modem, facesse da DHCP 192.168.10.x ad esempio. Invece lascia passare il DHCP del modem e non cambia la classe di indirizzi di rete ... :(

il dispositivo di Sam non opera a livello IP. E' trasparente. Si prende solo un IP per navigare, ma per il resto fa da switch...non da router.
Quindi ovvio che sia sempre il router ad assegnare gli IP

mavelot
27-03-2017, 16:07
Fin troppo "trasparente" per i miei gusti! ;)
Avrei preferito fosse un po' più invadente, che facesse almeno da router, non da semplice switch! :(

Preferenza tua, che però rapportata all'utente medio non è adeguata.
Se il box facesse da router, andrebbe chiaramente correttamente configurato e non tutti sarebbero in grado di farlo. Inoltre ci sarabbe un doppio nat e anche qui una complicazione per chi volesse usare Upnp o abilitare le porte, ecc

Inoltre in questo modo non si avrebbe certezza che tutto il traffico internet passi attraverso la sonda in modo che questa possa effettivamente monitorare i momenti di non utilizzo per effettuare i test con risultati corretti

Andrea786
27-03-2017, 22:09
Ragazzi vi informo che tutti coloro che hanno una FTTC che vada a 100mega o anche di più ed hanno la sonda della TPLINK possono chiedere la sostituzione perché non sono adatte alla misurazione di velocità superiori a 100mega anzi da quello che mi scrivono non rilevano più di 94 mega e una volta confermato l indirizzo di spedizione ne manderanno una più veloce ecco qua sotto la mail :

Thanks for contacting SamKnows.

I have updated your profile.

However, the device you have cannot measure speeds above 100Mbits. It is limited to 94Mbits due to the 10/100 ports. In this case, we will need to swap out your device with a faster device. Please confirm your shipping address and I will arrange this.

I would recommend disconnecting the unit you have currently.

Kind regards,
Ati
The SamKnows Team

Io ho solo semplicemente richiesto che mi venga aggiornato il profilo dalla 20mega che avevo prima alla 100mega di adesso :D :D :D

Giulio83pale
27-03-2017, 23:19
hanno la sonda della TPLINK

la sonda TL-WDR3500 , chi ha la TL-WDR3600 no perché ha la porte 1000

Andrea786
28-03-2017, 07:24
la sonda TL-WDR3500 , chi ha la TL-WDR3600 no perché ha la porte 1000

Io però ho la 3600

mavelot
28-03-2017, 07:42
Ragazzi vi informo che tutti coloro che hanno una FTTC che vada a 100mega o anche di più ed hanno la sonda della TPLINK possono chiedere la sostituzione perché non sono adatte alla misurazione di velocità superiori a 100mega anzi da quello che mi scrivono non rilevano più di 94 mega e una volta confermato l indirizzo di spedizione ne manderanno una più veloce ecco qua sotto la mail :

Thanks for contacting SamKnows.

I have updated your profile.

However, the device you have cannot measure speeds above 100Mbits. It is limited to 94Mbits due to the 10/100 ports. In this case, we will need to swap out your device with a faster device. Please confirm your shipping address and I will arrange this.

I would recommend disconnecting the unit you have currently.

Kind regards,
Ati
The SamKnows Team

Io ho solo semplicemente richiesto che mi venga aggiornato il profilo dalla 20mega che avevo prima alla 100mega di adesso :D :D :D

Strano....sono passato anche io a FTTC ed ho fatto la stessa richiesta. Mi hanno solo scritto questo:

Thank you for contacting SamKnows about the change in your Internet.

Having checked I can see download speeds being reported of 87.9mbps.
Please can you confirm your new package speeds and the date that you changed over?
I look forward to hearing from you.
Kind regards,
Dominic
The SamKnows Team

Attualmente i miei test stanno sotto i 90

Andrea786
28-03-2017, 08:01
Strano....sono passato anche io a FTTC ed ho fatto la stessa richiesta. Mi hanno solo scritto questo:

Attualmente i miei test stanno sotto i 90

Alla fine mi hanno scritto sostanzialmente che da quello che vedono la mia probe non rileva velocità maggiori ai 94 mega percui neccessita di una sonda più veloce , molto probabilmente più che dalla sonda in se che essendo una 3600 ha le porte Gigaethernet presumo che dipenda da software che ha al suo interno , comunque io vedo che attualmente la sonda non arriva sopra ai 95mega mentre da speedtest su okla a volte arrivo anche a 98mega:D

Giulio83pale
28-03-2017, 08:37
io ho 2 sonde attive ,una(tp-link3600)dal 2012 per una fastweb 100/30 che non mi fa più misurazioni da un 15 giorni , gli ho scritto ti aggiornarmi il profilo da 100/20 a 100/30 e ho segnalato che non mi effettua le misurazioni e non ho ricevuto nessuna risposta , contemporaneamente gli ho scritto per una sonda che è morta qualche anno fa , gli ho chiesto una nuova e mi hanno spedito lo scatolotto bianco successivamente gli ho scritto per aggiornare il profilo tim 100/20 e mi hanno prontamente risposto , per la sonda attiva dal 2012 nessuna risposta :confused:

Andrea786
28-03-2017, 08:42
io ho 2 sonde attive ,una(tp-link3600)dal 2012 per una fastweb 100/30 che non mi fa più misurazioni da un 15 giorni , gli ho scritto ti aggiornarmi il profilo da 100/20 a 100/30 e ho segnalato che non mi effettua le misurazioni e non ho ricevuto nessuna risposta , contemporaneamente gli ho scritto per una sonda che è morta qualche anno fa , gli ho chiesto una nuova e mi hanno spedito lo scatolotto bianco successivamente gli ho scritto per aggiornare il profilo tim 100/20 e mi hanno prontamente risposto , per la sonda attiva dal 2012 nessuna risposta :confused:

Hai provato a riavviare la sonda e resettarla ? anche la mia ha fatto un periodo che non inviava dati , dopo averla spenta e riavviata si è sbloccata :D

Giulio83pale
28-03-2017, 08:49
Hai provato a riavviare la sonda e resettarla ? anche la mia ha fatto un periodo che non inviava dati , dopo averla spenta e riavviata si è sbloccata :D

proverò , avevo già fatto qualcosa di simile e funzionò per 2 giorni

Andrea786
28-03-2017, 09:28
Ancora nulla; non è che serve almeno 1 settimana per raccogliere dati? Il rapporto minimo mi sembra che sia settimanale ...

Il numero device che si vede nei report è possibile controllarlo se coincide con il dispositivo in opera in qualche modo? :confused:

No io mi ricordo che l avevo riavviata e dopo 24 ore mi dava gia i nuovi dati :D

Andrea786
28-03-2017, 12:08
C'è magari da fare una procedura per attivare la raccolta dati? Una volta arrivato il box e collegato al router c'è magari da registrarlo in qualche modo a SamKnows? La mail è la stessa che avete usato per la registrazione immagino, oppure c'è da comunicarla nuovamente in qualche modo? :confused:

Non so se deve essere registrata non mi ricordo sinceramente

Giulio83pale
28-03-2017, 13:30
C'è magari da fare una procedura per attivare la raccolta dati? Una volta arrivato il box e collegato al router c'è magari da registrarlo in qualche modo a SamKnows? La mail è la stessa che avete usato per la registrazione immagino, oppure c'è da comunicarla nuovamente in qualche modo? :confused:
basta collegarlo ed attendere , se c'è traffico nella rete non ci sono misurazioni , dovrebbe arrivarti pure la password via mail

https://italydashboard.samknows.com/auth/login

Giulio83pale
01-04-2017, 17:09
se ricevete una visita da 213.200.99.209 è http://ispmon.samknows.mlab1.mil01.measurement-lab.org/

è da un pò che il firewall del router [Service blocked: ICMP_echo_req] from source 213.200.99.209, Saturday, Apr 01,2017 18:07:17

Andrea786
03-04-2017, 11:33
Stamattina la mia probe samknows non trasmette più dati a qualcuno si presenta lo stesso errore ??:D

Giulio83pale
03-04-2017, 11:35
Stamattina la mia probe samknows non trasmette più dati a qualcuno si presenta lo stesso errore ??:D
ho avuto lo stesso problema , ho risolto facendomi colpire a colpi di ping per qualche secondo da 213.200.99.209 è http://ispmon.samknows.mlab1.mil01.measurement-lab.org/

l'avevo riavviata più volte ma niente

zombievil
03-04-2017, 13:00
Nemmeno la mia faceva più nessun test dal 31/03, stamattina me ne sono accorto e l'ho riavviata.. adesso sembra sia tornato tutto normale

Andrea786
03-04-2017, 17:07
Nemmeno la mia faceva più nessun test dal 31/03, stamattina me ne sono accorto e l'ho riavviata.. adesso sembra sia tornato tutto normale

Confermo anche la mia dopo averla spenta si è rimessa a funzionare :D

Giulio83pale
04-04-2017, 18:34
ma oltre a Samknows e ripe atlas (che ho attivato oggi ) c'è qualche altro progetto di test ?

porfax
06-04-2017, 16:12
Hanno pubblicato la nuova dashboard per i risultati!

Giulio83pale
06-04-2017, 19:08
bella

Nicos18
06-04-2017, 22:30
Davvero un bel passo avanti la nuova dashboard, non c'è che dire.

mavelot
07-04-2017, 07:09
Insomma....bella ma inutile.

Era molto più semplice vedere in una sola pagina i 4 test principali, e poi avere i pulsanti per scegliere gli altri.

Adesso entri in una Home inutile, e poi devi andare a farti i diagrammi uno per uno.

Inoltre mi sembra chiaramente che abbiano eliminato le "Report Card" il che vuol dire che non posso guardami in un colpo solo tutti gli storici.

E' chiaramente pensata per i niubbi. Infatti hanno messo questi Tag "very good", "minor problem" , ecc come se si trattasse di una diagnostica, cosa che non è.....

PS: C'è pure un bug sull'ora dei test. Nei pallini del grafico mostra l'ora esatta (italiana) ,mentre nella lista sotto, lo stesso test pur essendo indicato come GMT+2 risulta essere esguito 2 ore dopo !!!

Andrea786
07-04-2017, 07:59
Hanno pubblicato la nuova dashboard per i risultati!

Bella veramente :D :D :D :D

lucx11
11-04-2017, 09:45
Ragazzi qualcuno ha la apk o mi sa dire il nome corretto della app per monitorare da smartphone? Quella sul playstore mi fa solo eseguire uno speed test dal cellulare :confused:

porfax
11-04-2017, 09:59
Ragazzi qualcuno ha la apk o mi sa dire il nome corretto della app per monitorare da smartphone? Quella sul playstore mi fa solo eseguire uno speed test dal cellulare :confused:

Ancora non è disponibile, hanno detto che la rilasceranno presto.

Superdanni
11-04-2017, 15:00

Ecco l'app non è disponibile su play store ita, ma estero si
https://apps.evozi.com/apk-downloader/?id=caffeinehit.samknows

Andrea786
17-04-2017, 15:15
Salve a tutti amici del forum , vi volevo chiedere un informazione , io ho notato che la mia Whitebox è da un paio di giorni che mi segna come speedtest 70mega e ora 50mega mentre se faccio un normale speedtest o scarico un grosso file arrivo a 94mega senza battere ciglio , riscontrate anche voi questo problema ?? che sia la Whitebox che sta partendo ?? A ovviamente anche se in ritardo auguri di buona pasqua e pasquetta :D :D a tutti

mavelot
17-04-2017, 16:40
forse c'è qualche rallentamento o problema sulla loro rete.

Ho constatato che il server di test normalmente utilizzato dalla mia:

ispmon.samknows.mlab3v4.mil01.measurement-lab.org

è offline da ieri pomeriggio. Infatti la sonda non mi effettuava più i test. Riavviandola ha effettuato di nuovo la scansione dei server e adesso sta utilizzando un server di torino, invece di quello di milano

Andrea786
17-04-2017, 18:27
forse c'è qualche rallentamento o problema sulla loro rete.

Ho constatato che il server di test normalmente utilizzato dalla mia:

ispmon.samknows.mlab3v4.mil01.measurement-lab.org

è offline da ieri pomeriggio. Infatti la sonda non mi effettuava più i test. Riavviandola ha effettuato di nuovo la scansione dei server e adesso sta utilizzando un server di torino, invece di quello di milano

Si penso anchio che hanno dei problemi loro , infatti l ultimo rilevamento dava 90mega e ora giu a 45mega :D

porfax
17-04-2017, 18:34
Nessun problema per me, continua a funzionare come sempre.

Come si fa a vedere il server che utilizza per i test?

Andrea786
21-04-2017, 16:26
Tra grafico e rilevazioni non notate delle discordanze?
Gli orari sul grafico a me appaiono 2 ore antecedenti rispetto a quelle dell'elenco rilevazioni sottostanti. Quale delle due è corretta? :confused:

Anche a me da questa discrepanza , comunque io guarda quasi sempre il grafico , hanno problemi loro comunque a me dopo una segnalazione di errata rilevazione della velocità mi hanno switchato dal server di Milano a quello di Torino :D

Andrea786
22-04-2017, 10:40
Come fai a dire che è il grafico quello giusto, su quali basi? :confused:
Addirittura potrebbe essere l'orario in mezzo, uno aggiunge uno toglie vuoi mettere che l'orario giusto non sia quello in mezzo? :D

La segnalazione errata a cui fai riferimento come hai fatto ad individuarla? Perché aveva una velocità molto bassa? :sofico:

Io mi affido al grafico perché solitamente compie più rilevazioni di velocità che la pagina iniziale , secondo me i dati che trovi in Integrità sono una media alla fine o prendono il valore migliore dopo un tot di rilevazioni

Superdanni
27-04-2017, 17:43
Vi comunico che è uscita la nuova App Android per monitorare la whitebox ed effettuare test
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samknows.app&hl=it

Skylake_
27-04-2017, 21:41
Domanda: se, come in questi giorni, non uso mai il PC fisso al quale è collegato il Sandbox (l'ho smembrato e venduto), ma lascio comunque il Sandbox attivo, le misurazioni vengono effettuate lo stesso?

Nicos18
28-04-2017, 19:08
Domanda: se, come in questi giorni, non uso mai il PC fisso al quale è collegato il Sandbox (l'ho smembrato e venduto), ma lascio comunque il Sandbox attivo, le misurazioni vengono effettuate lo stesso?

Si, perché i test li fa a livello della linea

Andrea786
13-06-2017, 16:58
A me dieci giorni fa è partita la whitebox , nel senso che segnava i valori ad ore poi si bloccava , me ne hanno spedita una la settimana scorsa e attualmente è a Torino per controlli doganali ( 3giorni fermo in dogana a Torino ahah si vede che sono depressi perché ha perso la JUVE:D ) mi sa che prima di fine mese non la installo anche perché nel frattempo vada in ferie :D :D :D

philly94
01-09-2017, 22:55
Salve ragazzi!
Da ben 3 anni ho la whitebox WDR3600 (durante questo periodo me ne sono fatto spedire un'altra sbloccando la prima :D ).
Ora avrei intenzione di farmi spedire questo nuovo modello, ma non ci sono specifiche o foto dettagliate in giro.
In particolare vorrei sapere se ha le solite 4 porte LAN e se quest'ultime sono gigabit (visto che l'attuale 3600 sta fungendo come switch gigabit), poi da come ho letto è anche sbloccabile quindi perfetto :D :D .

Spero qualcuno di buon'anima che possiede questo modello mi possa rispondere. Grazie in anticipo!

zombievil
13-10-2021, 08:48
Thanks for updating your broadband details on your SamKnows One dashboard

Unfortunately, your current model of Whitebox can’t report on your new package (speed-tier). The maximum speed your model can report is 450 Mbps.

In addition to the above, we are also regrettably not recruiting your new package and are unable to send you out a replacement Whitebox.

To rejoin our waitlist, please sign up here with an alternative email address and we will be in touch if we start recruiting again. Would you like us to disable your current account so you can sign up with the same email address?

We are currently considering alternative solutions, would you like to receive further communications when they become available?

We look forward to hearing from you

Kind regards

Si sono accorti che sono passato a 1000/300, e adesso il WDR3600 è fisso a 500Mbps. Per quasi una decina d'anni ho sempre tenuto la whitebox attiva, e mi liquidano così?

Andrea786
13-10-2021, 09:06
Si sono accorti che sono passato a 1000/300, e adesso il WDR3600 è fisso a 500Mbps. Per quasi una decina d'anni ho sempre tenuto la whitebox attiva, e mi liquidano così?

Io ho l ultimo modello e pare che sia compatibile con le connessioni da 1000mega , forse stanno cercando di capire cosa è meglio fare sopratutto considerando che alcuni ISP stanno rivendendo connessioni da 2.5Gb ;)

RedSky
20-10-2021, 15:40
E' possibile farsi spedire un nuovo whitebox? quello che avevo si scassò un 3/4 anni fà, rimaneva acceso solo un led :boh: mi ero dimenticato del progetto e ho ritrovato questo topic :eek:

Andrea786
20-10-2021, 17:30
E' possibile farsi spedire un nuovo whitebox? quello che avevo si scassò un 3/4 anni fà, rimaneva acceso solo un led :boh: mi ero dimenticato del progetto e ho ritrovato questo topic :eek:

devi entrare nella tua area riservata e mandare una segnalazione se ti possono sostituire la probe , devi inserire il codice ID della Probe , vedranno loro se cambiarla o meno