PDA

View Full Version : Durante l'installazione di Cobian backup il software mi chiede


Giovannino60
04-11-2011, 21:25
Durante l'installazione di Cobian il software mi chiede si voglio installare questo servizio Volume shadow copy devo flaggarlo oppure posso toglierlo?
Inoltre nella schermata che allego cosa devo flaggare se devo salvare una cartella in rete, allego immagine?

nushuth
05-11-2011, 08:37
volume shadow copy installalo, è un servizio incluso in windows ed esegue periodici snapshot del sistema. ti permette anche di ripristinare le versioni precedenti di un determinato file "al volo" e viene usato dai software di backup.

Giovannino60
05-11-2011, 09:11
1) e come si fa a ripristare un file "al volo"
2) e per la seconda domanda, cosa devo flaggare, ti allego immagine
http://img412.imageshack.us/img412/559/catturacobian.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/412/catturacobian.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
3) inoltre io ho il problema che tutte le cartelle di salvataggio sono in una cartella di rete in un computer con windows 7, e cancello anche dallo stesso computer un file non va nel cestino quindi lo perdo, ecco perchè voglio impostare un sofware di backup, allego immagine
(http://imageshack.us/photo/my-images/717/cartellarete.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us);
4)ho già installato il software FBackup ma le cartelle di rete non le salva adesso provo con Cobian, però chiedo appunto un consiglio per impostarlo

nushuth
05-11-2011, 13:59
secondo me stai cercando tutti i modi per complicare una cosa semplice :)
dopo aver installato il servizio volume shadow (installalo anche sul PC remoto perche cosi risolvi il problema dei file cancellati per errore) dopo alcuni giorni che il servizio copia shadow è in funzione ti basta cliccare con il destro su un file (che hai modificato nel frattempo) e vedrai che c'e' la voce "ripristina vewrsioni precedenti".
se hai cancellato un file, basta che ne crei uno con lo stesso nome e poi ci clicchi sopra con il destro e ripristini la precedente versione.

tuttavia un backup è sempre la cosa migliore... ma anche qui NON devi farlo sul tuo pc, ma sul pc dove conservi i file da preservare!

io consiglio per questo di usare il programma di backup incluso in windows...
è il piu semplice, in fin dei conti. quale windows stai usando?

Giovannino60
05-11-2011, 15:17
Io ho windows 7.
Il backup con windows 7
-backup
-esegui backup dal computer
-crea un immagine dal sistema
-su disco rigido
-avanti
-crea il backup ,
l'ho fatto ma tempo addietro, ma non capisco il tuo suggerimento. Tu vuoi dirmi che è meglio fare sempre un backup con windows, ma di tutto il disco?
Oppure mi stai dicendo che è possibile fare un backup con windows 7 su un disco esterno come lo fa Cobian?

Giovannino60
29-01-2012, 18:02
Nessuno mi risponde? Grazie