View Full Version : forse l'alimentatore??? o la scheda madre???
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema,un'amica mi ha dato il suo pc,praticamente il problema è che il pc quando lo si accende si vedono le ventole che partono per un sec e poi si ferma tutto rimane soltanto il led verde del case acceso..ora io subito ho pensato all'alimentatore e mentre stavo per uscire a comprarlo ho pensato che se fosse l'alimentatore non dovrebbe proprio arrivare corrente,quindi neanche il led verde?sbaglio? potrebbe essere la scheda amdre o altro?
grazie in anticipoooo
blasco017
03-11-2011, 16:26
non sono esperto ma direi che non è l'alimentatore, mi sembra più un problema di scheda madre....
ciao
wizard1993
03-11-2011, 17:02
non sono esperto ma direi che non è l'alimentatore, mi sembra più un problema di scheda madre....
ciao
idem con patatine.
Certe volte lo fa se il cavo di alimentazione del processore è staccato/difettoso/infilato male
idem con patatine.
Certe volte lo fa se il cavo di alimentazione del processore è staccato/difettoso/infilato male
cavo del processore?? ma quale sarebbe sto cavo scusami? il processore è infilato nella scheda madre, non prende alimentazioni da li?
tra l'altro il led verde nel case si accende appena attacco la corrente e accendo il pulsante dietro l'alimentatore,senza premere il tasto power del case...e come se restasse sempre acceso. Quindi se inserisco la presa di corrente e il tasto dell'alimentatore e su ok la ventola del processore accenna a muoversi esi ferma , rimane acceso solo il led verde del case poi tutto tace...
wizard1993
03-11-2011, 18:12
cavo del processore?? ma quale sarebbe sto cavo scusami? il processore è infilato nella scheda madre, non prende alimentazioni da li?
quello che gli posta la corrente... E' un cavo a 4 pin che di solito si infila nella parte alta della scheda madre
lol, stavo prorpio per scrivere che se stacco il cavo da 4 pin ke dici tu parte tutto,o meglio le ventole si accendono il pc al momento nn è collegato a monitor
quindiu per un caz** di connettore devo prendere l'alimentatore nuovo???c'è ne un altro ma è accanto al connettore grande,quello della scheda madre, non arriva a infilarsi nel procio
pensate sia difettoso il cavo o è partito il processore???:confused:
raga a me a sto punto mi sa che è il procio...se era lo spinotto che non dava corrente sarebbe sempre partito il pc...se invece inserisco lo spinotto da 4 pin allo stesso tempo do corrente al procio che possibilemente essendosi fottuto fa fermare tutto il sistema..regge???
Stesso tuo problema. Puoi andare avanti così qualche tempo ma se attacchi nuove periferiche, sotto sforzo, ti si spegne.
Cambia alimentatore con uno che eroghi più potenza in realtà, prendi un modello più professionale (dai 60-70 euro). Perché alcuni alimentatori sebbene dicano di erogare 600W, quando c'è la partenza, non reggono. Più passa il tempo e più gli alimentatori "perdono" potenza.
no ma guarda che ha sempre funzionato, è stato all'improvviso..un giorno non si è acceso più, ora si accende solo se stacco l'attacco del processore,ma senza processore niente pc...non vorrei spendere soldi inutilmente e non ho pezzi per fare prove ma sembrerebbe proprio che il processore sia andato..
no ma guarda che ha sempre funzionato, è stato all'improvviso..un giorno non si è acceso più, ora si accende solo se stacco l'attacco del processore,ma senza processore niente pc...non vorrei spendere soldi inutilmente e non ho pezzi per fare prove ma sembrerebbe proprio che il processore sia andato..
Per forza, non dovendo più alimentare il processore che consuma molto riesce a partire. Stacca tutte le periferiche ventole inutili, hard disc compresi e vedi se parte. In alternativa fatti prestare un alimentatore per assicurarti che non sia il processore ad avere problemi.
si ma ha sempre funzionato...non ho aggiunto alcuna periferica,un giorno di punto in binaco non si è acceso più...inoltre ho visto che sto pc come dissipatore ha solo quello del procio, neanche una ventola nel case..forse surriscaldamento??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.