View Full Version : alementazione polarità, + o -
mecapiscusulu
03-11-2011, 09:42
mi è stato regalato un access point senza alimentatore.
Vicino all'ingresso dell'alimentazione riposta:
5v e 3 rettangolini,
e sul cartelino la scritta +5 vdc/3 a,
power over ethernet -48vdc/300 mA ,
ma nessuna indicazione sulla polarità.
Ho un alimentatore universale e tra l'altro non ha nenache questo voltaggio ( è lo chiamano universale! Ha 4,5 e 6) e quindi non si può usare.
Ho un alimentatore di un decoder tv che è di 5 v , esattamente :
dc5.0v 1000mA - ( +
Secondo voi va bene ?
quale dovrei acquistare eventualmente , ad esempio da ebay?
prova a postare qualche foto o link di foto tramite imageshack.us
così ci può essere di aiuto per poterti dare una mano.
ciao:)
mecapiscusulu
03-11-2011, 14:36
non ho la possibilità di fare foto, i dati sono quelli e non c'è scritto niente di più, garantito.
non bastano come informazioni ? io presumo che se non sono riportate le polarità è perchè rispetta la regola generale del positivo centrale.
Beh si, se è il tipico connettore cilindrico la polarità è positivo all'interno, negativo all'esterno.
A te serve un alimentatore che fornisca una tensione continua di 5V (esattamente 5 Volt!) e almeno (meglio esatti, ma non meno) 3 Ampere. Ovviamente il connettore deve essere della dimensione giusta.
L'alimentatore universale che hai te probabilmente è universale per un determinato campo di applicazioni che non comprende apparecchi come il tuo.
mecapiscusulu
03-11-2011, 15:12
il connettore dell'alimentatore di un decoder che ho a casa è esattamente di 5v ed è della dimensione giusta, però è di 1000mA, quindi con l'amperaggio non ci siamo, è molto inferiore.
posso provare lo stesso, solo per vedere se si accende o faccio danno ?
non ha alimentatore perche nasce principalmente per essere alimentato tramite cavo ethernet.
PoE, Power Over Ethernet, è infatti una tecnologia che permette questo.
quindi o compri un piccolo switch POE, capace di alimentarlo, oppure un alimentatore uiversale che supporti i 5V e almeno 3 Ampere. non è assolutamente necessario che siano esatti ,i 3 ampere, va benissimo (anzi è meglio) se l'alimentatore ne eroga di piu. ma non collegare un alimentaotre che ne eroga meno.
mecapiscusulu
03-11-2011, 17:00
grazie del consiglio, ho provato a fare un giro su ebay
power supply, switch POE "compralo subito, nel mondo, prezzo+spedizione più economici".
ma non sono riuscito a trovare niente di quello che mi hai consigliato.
se qualcuno trova un alimentatore o altro da ebay, potrebbe postare il link?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.