View Full Version : Da hacker workaround per lanciare Battlefield 3 senza Origin
Redazione di Hardware Upg
03-11-2011, 08:14
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/da-hacker-workaround-per-lanciare-battlefield-3-senza-origin_39265.html
Secondo alcuni giocatori tedeschi il servizio online di Electronic Arts installerebbe degli spyware.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Stevejedi
03-11-2011, 08:28
Ciò che mi lascia perplesso di Battlefield 3 non è tanto Origin ma quanto l'avvio da browser.
Questa è stato davvero un pugno all'occhio per un gioco di punta.
Inoltre ci dobbiamo abituare che i giochi usati saranno un ricordo del passato grazie a Steam, Origin e tutti gli altri servizi "Buy for life"
tribalspirit
03-11-2011, 08:31
in effetti potevano integrare tutto nel client di gioco, invece di separare tutto su tre cose
posso anche capire usare il browser, ma anche avere aperto origin... non tutti i pc sono così performanti per permettersi tutte ste robe aperte
Abufinzio
03-11-2011, 08:33
non ricordo tutti sti casini all'inizio di steam
piererentolo
03-11-2011, 08:43
in effetti potevano integrare tutto nel client di gioco, invece di separare tutto su tre cose
posso anche capire usare il browser, ma anche avere aperto origin... non tutti i pc sono così performanti per permettersi tutte ste robe aperte
Beh però se vuoi giocare a BF3 un computer prestante ce lo devi avere e di sicuro non sarà un browser aperto a far calare i fps. :D
zanarduz
03-11-2011, 08:43
I giocatori di vecchia data dei vari BF ringraziano il cielo che tutta la parte di gestione dei server sia esterna al client di gioco: e' sempre stato un tallone d'Achille sui giochi Dice. Il problema e' solo l'imposizione di quello schifo di Origin da parte di EA.
Il_Baffo
03-11-2011, 08:45
Origin è una forzatura, è solamente un DRM e non aggiunge funzionalità come Steam.
Origin ha quasi gli stessi tempi di avvio del mio Windows 7, non sto scherzando, e la macchina in firma mi fa girare il gioco tutto su ultra ad eccezione dell'aliasing che lo tengo su OFF.
Veramente un'imposizione inutile perchè di fatto non fa nulla!
Masamune
03-11-2011, 09:00
c'è poco da lamentarsi...
evitate di comprare giochi su queste piattaforme a 50 euri.
per quanto riguarda i no-cd patch e affini sono sempre i benvenuti ^^
usiamo i termini corretti.. Razor1911 sono dei PIRATI non degli HACKER ... c`e` una sostanziale differenza...
Una volta che avete lanciato il gioco,origin lo potete anche chiudere del tutto.Nella beta non era possibile.
It_vader
03-11-2011, 09:06
Mah, a me il battelog piace, il problema è che funziona decentemente solo su explorer -.- Con gli altri browser io ed i miei amici non riusciamo a formare i party ed a far funzionare la chat vocale.
Non credo di aver capito una cosa: in questo modo, con la patch di razor, chiunque riuscirebbe a giocare online oppure ce la fa solo chi il gioco (e dunque il seriale) lo ha acquistato regolarmente?
Perchè in quest'ultimo caso ben vengano i pirati (avendo io il gioco originale mi eviterebbero di aprire ogni volta quell'aborto di programma), altrimenti beh, la cosa darebbe fastidio pure a me
Ti devi connettere cmq al battlelog...quindi serve il gioco acquistato regolarmente ;)
Riccardo82
03-11-2011, 09:16
ehehe ti piacerebbe avere il cervello di uno di questi pirati però ah? massio rispetto
ehehe ti piacerebbe avere il cervello di uno di questi pirati però ah? massio rispetto
Mahh ti dirò, piu che cervello il problema mio grosso è il tempo di sbattermi, soprattutto AGGRATIS! Non credere che siano dei geni. Sicuramente skillati ma ci sono degli strumenti di trace che ti permettono di vedere che "salti" nel codice fa il programma e da li capire come "saltare" la parte dei controllo.
nuovoUtente2
03-11-2011, 09:43
e ne vogliamo discutere di steam? un vero e proprio programma per essere controllati:
- sa tutti i programmi e driver installati su PC
- sa tutti i componenti hardware che hai
- sa addirittura qunato spazio su HD hai libero :mbe:
- registra tutti gli orari in cui ti connetti/giochi o altro
ed altro che non so
origin a confronto non fa nulla!
l'unica cosa che trovo comoda in entrambi è di avere giochi nel mio profilo per sempre e di poterli scaricare dovunque mi trovi senza avere con me il disco di installazione.
per il resto dobbiamo sottostare a questi drm se vogliamo giocare :(
ormai tutto è diventato così (vedi facebook) :doh:
IMHO non se ne può più di questi DRM totalmente INUTILI. Su steam è pieno di gente ormai che ha client steam appositamente taroccati e gioca online mentre chi acquista normalmente passa pure per fesso perchè spesso ha molti più problemi e talvolta meno feature!!!
Si perchè ormai con i crack c'è gente che si fa pure i lan party via internet, che ha la possibilità di salvare anche dove non potrebbe ecc... ecc... mentre chi ha il gioco originale non sempre può.
Siamo veramente alla frutta e francamente ormai son 6 mesi che non compro più (e non gioco più intendiamoci) proprio perchè causa DRM è diventata una barzelletta tutta la situazione. Se dovessi star dietro a tutti avrei 90 client che si avviano e francamente con pc che rincorrono il secondo sull'avvio e il decimo di secondo sui browser avere poi da gestire 90 client fra tutti i vari giochi.
Francamente e lo dico con amarezza sempre più persone stan prendendo la strada della pirateria, gente seria che comprava regolare, solo e soltanto perchè giocare in maniera "pulita" sta diventando un'odissea inaccettabile.
La cosa divertente è che i tedeschi si lamentano di Origin che è uno spyware quanto lo potrebbe essere Steam o qualsiasi altro programma/sito di uso quotidiano, dicendo che è contro la loro legge e roba del genere, quando il loro stesso governo gli riempe i PC di spyware. Il fail assoluto insomma.
michael1one
03-11-2011, 10:36
e ne vogliamo discutere di steam? un vero e proprio programma per essere controllati:
- sa tutti i programmi e driver installati su PC
- sa tutti i componenti hardware che hai
- sa addirittura qunato spazio su HD hai libero :mbe:
- registra tutti gli orari in cui ti connetti/giochi o altro
ed altro che non so
se leggete i contratti lo dicono chiaramente che tengono sotto controlo il vostro pc appena avviate il programma :asd:
Io ho provato la Beta, ed un pò di fastidio c'era nell'avviare sempre origin, sopratutto perchè, poteva benissimo essere tutto fatto attraverso menu di gioco o al limite passando solo per il browser, o solo da origin. Cosi mi sembra un pò scomodo e fastidioso oltre a non servire a nulla. Tantè che è già stato bucato...
Ma qualcuno che ha Bf3, può spiegarmi un pò come funziona Origin + browser, con il gioco completo? Ad esempio, c'è il matchmaking delle partite? Si possono scegliere server con giocatori del tuo livello? E' semplice gestire le liste degli amici e comunicarci? Ci sono problemi di compatibilità con i vari Browser?
Quando ho provato l'accoppiata Origin + Browser, nella beta mi è sembrato tutto molto scarno, oltre ad avere dei problemi di compatibilità con Opera. Insomma non è stata un'esperienza memorabile...
c'è poco da lamentarsi...
evitate di comprare giochi su queste piattaforme a 50 euri.
Anche comprandolo scatolato serve comunque origin per farlo partire
Markk117
03-11-2011, 11:00
la gestione server su browser è veramente ottima l'unica pecca è origin!
tribalspirit
03-11-2011, 11:03
io l'ho preso a 20 euri, perfettamente legale
standard edition però
il gioco li merita i 50 euri ma così mi sono ripreso il totale ripoff di bc2
inotre mi dovro pure prendere separatamente il DLC
da quello che so origin serve ogni volta che fai partire il client, e con i tempi di avvio che ha origin conviene tenerlo sempre lì, evitando però di farlo partire con windows altrimenti il pc ci mette 10 minuti ad avviarsi
Bestseller
03-11-2011, 11:04
Razor1911...
Me lo ricordo. E' la stessa persona che ha rilasciato una patch per giocare ad Halo 2 su XP.
nuovoUtente2
03-11-2011, 11:20
se leggete i contratti lo dicono chiaramente che tengono sotto controlo il vostro pc appena avviate il programma :asd:
si, il problema è che non se ne può fare a meno. e sono sempre prù i giochi steamworks.
Italia 1
03-11-2011, 11:37
Da quando clicchi "Battlefield3" viene aperto prima Origin, poi il browser all'indirizzo battlelog/battlefield3. Da li si sceglie se giocare in multi, in singolo o creare coop. Una volta scelto, viene poi avviato il gioco ed è come dice Benna: tempi di caricamento lunghissimi (qualche GB di ram parte, 1 minuto non è strano aspettarlo). Personalmente a me dànno fastidio un pò di cose di BF3: Origin (inutile, superfluo), l'avvio da browser (idem) e l'impossibilità di creare partite facendo da server nemmeno in lan. Sarei passato sopra se fosse stato possibile giocare contro possessori di xbox/ps3 online, ma cosi sono rimasto davvero deluso. Il 2 su questo era 100 volte avanti
devil_mcry
03-11-2011, 11:52
Ciò che mi lascia perplesso di Battlefield 3 non è tanto Origin ma quanto l'avvio da browser.
Questa è stato davvero un pugno all'occhio per un gioco di punta.
Inoltre ci dobbiamo abituare che i giochi usati saranno un ricordo del passato grazie a Steam, Origin e tutti gli altri servizi "Buy for life"
Vero, un pugno nell'occhio.
Per il resto Origin ben venga.
Giusto, mi fido di più di un pirata che di EA games, meglio usare un eseguibile in cui questo Razor può aver scritto qualsiasi cosa, a cui devo anche dare i diritti di admin con UAC immagino :rolleyes:
origin a me non dispiace, similmente a steam mi permette di chattare con i miei compagni di gioco anche in game, di giocar con loro, di formare una squadra insieme, cosa che su BF3 per essere competitivi e sopratutto divertirsi è consigliabile
e in più se si apriranno ad altre software house e faranno dei prezzi buoni la cosa non mi dispiace affatto
l'avvio è lento? ma che macchine avete scusate? mi sembrano accuse campate per aria, massimo 30 secondi ed avviando dall'icona di Battlefield ho tutto aperto io, e non ho SSD, nè i7 nè una macchina assurda
anche l'avvio da browser mi sembra una bella trovata, eliminano il problema di eventuali crack per giocare online, ho tutte le mie statistiche e sblocchi magari da mostrare agli amici, accessibili anche dal telefono, se fanno degli aggiornamenti (come successo stamattina) non devo scaricarmi patch o cose varie, ci sono news, consigli, avvisi in caso di problemi e cose varie, se voglio scegliere un server evito di avere il gioco aperto e quindi la CPU sotto carico ma ho semplicemente una normalissima pagina di internet
riguardo la compatibilità con i vari browser non saprei, io uso chrome e mio fratello Firefox e non abbiamo avuto il minimo problema, magari con Opera o altri meno usati è probabile che ci siano, basta segnalarlo e vedere che vi dicono
edit: aggiungo una feature fantastica, il quickmatch, lasciando le impostazioni dalla ricerca server mi cerca un server con quelle caratteristiche, comodissimo
ghiltanas
03-11-2011, 12:21
sono rimasto indietro da nulla...dover aprire un browser per giocare, fa morire dal ridere solo a pensarci :asd:
me ne resto con bc2, prenderò bf3 quando te lo tirano dietro, figurarsi se incentivo l'ennesima piattaforma digitale :rolleyes: , steam + gog bastano e avanzano
Italia 1
03-11-2011, 12:26
Scusa Paul92, ma a te dopo quanto tempo risponde il quickmatch ? A me sembra si blocchi tutto e nemmeno dopo qualche minuto di attesa ho risposte... Il primo caricamento di gioco ci mette decisamente troppo (a me sul minuto), poi i successivi molto meno. Noto dal grafico della Logitech G19 che viene caricato circa 1,5-2GB di roba
perchè non si usano mai le parole corrette? I razor son Cracker non Hacker , son due cose completamente diverse
Non compro BF3 per tanti motivi ma uno di questi è sicuramente Origin... sono felicissimo per chi possiede il gioco perchè non è giusto imporre simili dittature sopratutto dopo aver sborsato 50€.. purtroppo esiste la pirateria ma a volte anche gli angeli custodi.. a buon rendere ragazzi ;)
Scusa Paul92, ma a te dopo quanto tempo risponde il quickmatch ? A me sembra si blocchi tutto e nemmeno dopo qualche minuto di attesa ho risposte... Il primo caricamento di gioco ci mette decisamente troppo (a me sul minuto), poi i successivi molto meno. Noto dal grafico della Logitech G19 che viene caricato circa 1,5-2GB di roba
il quickmatch trova la partita in poco, qualche secondo, poi la cosa lunga è il caricamento della mappa, in basso a sinistra nella finestr, quando dà come messaggio loading level, lì dipende, se carichi un tdm da 12 persone ci mette poco, quando voglio giocare su un serverone da 64 la cosa è giustamente più lunga :D
misthral
03-11-2011, 12:52
Ben venga questo espediente per aggirare la raccolta di dati da Origin. Magari è la volta buona che si riesca a ficcare in testa ad EA che possono fare soldi a palate anche senza tentare di turlupinare i clienti. (dubito fortemente)
Che strano ogni tre per due sbandierano il fatto che le console sono il mercato di riferimento, ma poi sono sempre in cerca di arraffare dati dai giocatori pc per lucrare. :rolleyes: :rolleyes:
Premesso che non mi passa neanche per l'anticamera del cervello difendere una simile politica ma, come già osservato da alcuni, "nulla di nuovo sul fronte occidentale". Forse dovremmo tutti limitare il cliccocliccofammegiocà e prestare più attenzione alle varie EULA. Almeno per cominciare a protestare contro questi contratti.
Tanto per intenderci, qualcuno si è mai letto integralmente quella di I-tunes? No perchè rischiate di passare per dei pericolosi individui.
Vabbè che Apple punta tanto sul marketing ma qua esagerano proprio:
:eekk: :eekk: :sofico: :nonsifa: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://img843.imageshack.us/img843/28/iwmd.png ("[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/843/iwmd.png/)
Io non capisco il problema con Origin...
- Consuma troppo memoria? Beh sicuramente di più di Steam, ma si parla di 30-40MB, quindi non ci dovrebbe essere problemi per uno che gioca, visto che ormai abbiamo tutti almeno 3-4GB
- Ci mette tanto a partire? Beh no, visto che ci mette lo stesso tempo che ci mette Steam, secondo più secondo meno. Se avete una connessione che è peggio di una 3 Mega(che pago come 7 Mega) allora anche Steam va uguale.
- È uno spyware? Allora non andate più su internet e fate prima.
- È inutile per giocare? Beh è la solita protezione per non far crackare il gioco, come lo è Steam e tutti i mille mila DRM odierni (purtroppo).
E poi pure il Battlelog è una grande trovata, fai tutto tramite browser, che è molto più leggero di caricare l'intero gioco ogni volta. È rapido per trovare le partite ed è aggiornabile senza che noi scarichiamo niente, gli basta qualche minuto/ora di manutenzione e risolvono tutti i problemi. Poi boh, se siete "all'antica" allora vuol dire che non avete nessun gioco su Steam, o direttamente non avete nemmeno un account Steam e vi siete persi ottimi titoli.
l'avvio è lento? ma che macchine avete scusate? mi sembrano accuse campate per aria, massimo 30 secondi ed avviando dall'icona di Battlefield ho tutto aperto io, e non ho SSD, nè i7 nè una macchina assurda
probabilmente hai già la piattaforma origin avviata, altrimenti ti accorgeresti della differenza
anche l'avvio da browser mi sembra una bella trovata, eliminano il problema di eventuali crack per giocare online, ho tutte le mie statistiche e sblocchi magari da mostrare agli amici, accessibili anche dal telefono, se fanno degli aggiornamenti (come successo stamattina) non devo scaricarmi patch o cose varie, ci sono news, consigli, avvisi in caso di problemi e cose varie, se voglio scegliere un server evito di avere il gioco aperto e quindi la CPU sotto carico ma ho semplicemente una normalissima pagina di internet
gli aggiornamenti del gioco te li devi scaricare lo stesso: eventuali modifiche al sistema di joining di partite multiplayer non richiederebbero certo patch da decine di mega comunque.
news e cose varie potrebbero inserirle in ogni caso in una interfaccia interna al gioco senza creare problemi.
il fatto di scegliere la partita da browser secondo me poi non ha tutta questa utilità in termini di risorse. il gioco devi comunque lanciarlo: prima o dopo è lo stesso.
edit: aggiungo una feature fantastica, il quickmatch, lasciando le impostazioni dalla ricerca server mi cerca un server con quelle caratteristiche, comodissimo
il quickmatch è uno standard. persino gli fps gratuiti coreani ce l'hanno da un pezzo
di fatto si è trattato di una manovra commerciale per incentivare la diffusione di una loro piattaforma di vendita rivale di steam
CoolSh@rK
03-11-2011, 15:02
Io non capisco quest'astio verso Origin. A mio avviso è molto meno invadente quest'ultimo rispetto a Steam, tuttavia non ho idea del reale impiego che entrambe le piattaforme fanno delle informazioni presenti sul mio computer, that's my 2 cents.
Ben venga il Battlelog online e la possibilità di gestire i server/fav/stats via Browser, personalmente mi stà regalando un esperienza per me nuova ma, inaspettatamente, particolarmente comoda/pratica/funzionale. Siamo nel 2011 e se c'è ancora gente che spera di giocare BF3 con una HD3450, 2Gb di ddr2 ed un core qualcosa, allora scusate ma a questo punto stà gente dovrebbe acquistare una consolle, accontentarsi dei limiti e non whinare per threads vari ed eventuali giusto per sfogare il proprio rammarico.
Origin funziona e funziona bene, sono un utente di BF3 acquistato regolarmente e non potrei essere più felice della scelta fatta. Gioco su uno SLI di GTX580, 2600K@4,5Ghz e 8Gb di RAM, se passa il consolle gamer da casa mia ci lascia qualche lacrimuccia e io? Sono contento e soddisfatto. Ah.. e tranquilli.. non stò certo a preoccuparmi se mentre gioco a BF3 ultra high msaa maxato c'ho anche chrome aperto, jdownloader, aimp, itunes, skype, ventrilo, world of warcraft tutto assieme. Ci entra anche altra roba ma forse rischierei di gingillare troppo il mio e.penis.
Ben venga l'hack per "sorpassare" origin, probabilmente lo utilizzerò pure eh, però di qui a parlare d'aria fritta ce ne passa.
Saluti
Io non capisco quest'astio verso Origin. A mio avviso è molto meno invadente quest'ultimo rispetto a Steam, tuttavia non ho idea del reale impiego che entrambe le piattaforme fanno delle informazioni presenti sul mio computer, that's my 2 cents.
Ben venga il Battlelog online e la possibilità di gestire i server/fav/stats via Browser, personalmente mi stà regalando un esperienza per me nuova ma, inaspettatamente, particolarmente comoda/pratica/funzionale. Siamo nel 2011 e se c'è ancora gente che spera di giocare BF3 con una HD3450, 2Gb di ddr2 ed un core qualcosa, allora scusate ma a questo punto stà gente dovrebbe acquistare una consolle, accontentarsi dei limiti e non whinare per threads vari ed eventuali giusto per sfogare il proprio rammarico.
Origin funziona e funziona bene, sono un utente di BF3 acquistato regolarmente e non potrei essere più felice della scelta fatta. Gioco su uno SLI di GTX580, 2600K@4,5Ghz e 8Gb di RAM, se passa il consolle gamer da casa mia ci lascia qualche lacrimuccia e io? Sono contento e soddisfatto. Ah.. e tranquilli.. non stò certo a preoccuparmi se mentre gioco a BF3 ultra high msaa maxato c'ho anche chrome aperto, jdownloader, aimp, itunes, skype, ventrilo, world of warcraft tutto assieme. Ci entra anche altra roba ma forse rischierei di gingillare troppo il mio e.penis.
Ben venga l'hack per "sorpassare" origin, probabilmente lo utilizzerò pure eh, però di qui a parlare d'aria fritta ce ne passa.
Saluti
Con 8 gb di ram e un sistema del genere, è ovvio che non stai a preoccuparti di nulla... :D
A parte gli scherzi, io più che essere interessanto a qunto tempo impiega per avviarsi, o quanta ram consuma Origin + browser e robe del genere sarei interessanto a sapere quali opzioni offre Origin e il battlelog. L'ho chiesto qualche post fa ma nessuno mi ha risposto...
tribalspirit
03-11-2011, 15:39
mi sembra più aria fritta il tuo discorso sul tuo meraviglioso pc da millemila euro ma sei fuori strada
non è normale che per un gioco devi aprire 2 programmi + client per farlo andare, quando sappiamo che il tutto è stato aggirato praticamente subito. Sarei più contento che fossero programmi anticheat per come la vedo io. Il browser ci può stare ma origin NO.
è assodato il browser+origin danno fastidio e rallentano anche configurazioni raccomandate da dice, roba da 600 euro in su e questo non è normale
o uno per giocare decentemente deve spendere millemila euro di ssd e ram?
la pirateria con questa politica se la tirano addosso
Speriamo solo che con patch successive almeno il controllo di origin venga rimosso e si rimanga solo browser +client
CoolSh@rK
03-11-2011, 15:44
Origin non offre opzioni da smanettone, o meglio non offre nulla di che all'infuori della piattaforma base, piattaforma che utilizzi per scaricare i contenuti del gioco, quali aggiornamenti o il gioco vero e proprio. Quando avvii BF3 dal collegamento sul desktop questo in realtà ti rimanda ad Origin, che s'avvia anch'esso, clikki sulla locandina del tuo gioco, in stò caso BF3 e lui ti lancia il browser. Il browser ti indirizza ad una pagina, o meglio un sito, creato a puntino per BF3, il Battlelog (se non ho capito male questo gruppo di hacker vuol snellire la procedura che ti ho appena descritto, clikki su bf3->browser-play, that's all).
Qui viene il bello. Tutte quelle statistiche che per il nolifer gamer sono fondamentali, precisione, headshots, stats sulle armi, mappe e tanto (ma tanto) altro ancora saranno adesso visualizzabili/sfogliabili comodamente, direi, via browser. Inoltre hai la possibilità di gestire i friends direttamente dal Battlelog (anche se riguardo a quest'ultima opzione io, personalmente, avrei preferito una miglior integrazione tra battlelog->origin, mi spiego: un amico che addi in Origin non si adda al battlelog per BF3. Un amico che addi dal battlelog di BF3 non te lo adda su Origin).
CoolSh@rK
03-11-2011, 15:48
@gildo88, ti ho risposto subito sopra.
@tribalspirit, pc da millemila euro, ancheno? :)
Mi ripeto, so di risultare noioso asd, non giocare a BF3 se non hai un hardware che te lo permette. Il sistema di gioco è stato strutturato in questa maniera, bf3+origin+browser e per quanto, secondo te o magari secondo voi, questo risulti un eresia le cose non cambieranno e potrai continuare il whinaggio finchè t'aggrada. La realtà dei fatti, ti piaccia o meno, è questa. Magari Wolfenstein rispecchia meglio la tua "gamer-policy" :)
Spero d'essere sembrato esaustivo.
CoolSh@rK
03-11-2011, 15:56
Non sarà il browser aperto a rovinarti l'esperienza videoludica, tra l'altro nessuno ti vieta di chiudere broswer ed origin a partita avviata, ma a questo punto perchè non aprire il task manager e chiudere tutti i processi finchè di processi attivi non ti resta solo bf3.exe? :confused: no forse in quel caso ti crasha windows prima :asd:
..io ti appoggio quando dici è "useless" tutta stà miriade di applicativi per una partitella online/co-op/single player e mi sembra che per ovviare alla cosa abbiano rilasciato l'hack, contento no?
Non ci vedo però tutto questo male per il browser aperto (browser che, a partita avviata, puoi anche disinstallare dal sistema eh).. E non venirmi a dire che con 4Gb di ram browser aperto + bf3 ti manda sotto di fps please :asd:
tribalspirit
03-11-2011, 16:11
sarà tutto quello che vuoi ma a me sembra quasi una punizione per chi l'ha comprato mentre chi pirata di sti problemi se ne strafrega sempre quando dovrebbe avere problemi
ripeto origin dovrebbe stare chiuso una volta autenticato il gioco, punto
achi piace puo pure tenerselo
io mi adatto anche, mo ho il diritto si sentirmi insoddisfatto :confused:
o si deve sempre e per forza bollare ste cose come whine?
thecatman
03-11-2011, 16:57
usiamo i termini corretti.. Razor1911 sono dei PIRATI non degli HACKER ... c`e` una sostanziale differenza...
perchè non si usano mai le parole corrette? I razor son Cracker non Hacker , son due cose completamente diverse
ssshhhh non glielo dire altrimenti di sospendono per apologia alla pirateria come è successo a me quando chiedevo di un router cazzuto che non si pianta con p2p pesante.
volete giocare a BF3? installate origin - 1. account con dati sensibili
volete cambiare la foto del profilo nel battlelog? registratevi a gravatar - 2. altro sito
non esistono piu i giochi alla avvio/login/gioca.
..io ti appoggio quando dici è "useless" tutta stà miriade di applicativi per una partitella online/co-op/single player e mi sembra che per ovviare alla cosa abbiano rilasciato l'hack, contento no?
il punto è che uno, se ha acquistato il gioco e non a poco, non deve ricorrere ad un crack per liberarsi di un sistema farriginoso
Oenimora
03-11-2011, 17:12
sarà tutto quello che vuoi ma a me sembra quasi una punizione per chi l'ha comprato mentre chi pirata di sti problemi se ne strafrega sempre quando dovrebbe avere problemi
Ma loro, più che la pirateria, combattono l'usato.
Ma loro, più che la pirateria, combattono l'usato.
è molto probabile. si sono accorti che ad esempio si fanno più utili con i vari dlc a pagamento che con il gioco stesso e stanno prendendo provvedimenti di conseguenza
tribalspirit
03-11-2011, 17:28
infatti ma porca miseria controlla il gioco ad ogni installazione, non ad ogni uso
il sistema di autenticazione di bc2 era ineccepibile, peccato che in quel caso fosse il gioco ad essere scadente :cry:
@gildo88, ti ho risposto subito sopra.
Si ho letto, mi pare di capire che sia rimasto tutto come era nella beta.
Ma manco il battlelog ha subito cambiamenti rispetto alla beta? :confused:
Scusa l'insistenza ma vorrei vederci chiaro ;)
CoolSh@rK
03-11-2011, 18:46
Si ho letto, mi pare di capire che sia rimasto tutto come era nella beta.
Ma manco il battlelog ha subito cambiamenti rispetto alla beta? :confused:
Scusa l'insistenza ma vorrei vederci chiaro ;)
Mmmmh il battlelog della beta era ovviamente useless in quanto s'era limitati a pochi dati raccolti, mappe limitate (quant'era 1 mappa sola?). Ora dal battlelog hai accesso a quelle funzioni che nella openbeta erano inibite..
Dal battlelog gestisci il tuo profilo, sbavi dietro gli imminenti unlocks, sbavi dietro le tue stats, lanci le partite multiplayer con un sistema a dir poco unico/perfetto/fenomenale (vengo da 2 anni di mw e 1 anno di mw2 xbox360 quindi so di cosa stò parlando), gestisci gli amici, avvi la campagna single :D e ti controlli le varie classifiche.. Boh io mi ci trovo bene che ti devo dire..
Comunque ho una domanda:
ma con questa crack, anche chi non ha il gioco originale può giocare multiplayer sui server rankati/punkbuster? :confused: :confused: No, spero.. Con questa crack "skippi" l'apertura di origin, ma se non hai il seriale originale non giochi comunque online, giusto? :help:
tribalspirit
03-11-2011, 19:19
Comunque ho una domanda:
ma con questa crack, anche chi non ha il gioco originale può giocare multiplayer sui server rankati/punkbuster? :confused: :confused: No, spero.. Con questa crack "skippi" l'apertura di origin, ma se non hai il seriale originale non giochi comunque online, giusto? :help:
no senza il seriale non puoi giocare
non mi va di mettere ta exe per paura di PB(che fa tutto tranne che prendere i cittoni) e di stocacchio di peeping tom di Origin
già un po cago sotto perchè ho cambiato la localizzazione
CoolSh@rK
03-11-2011, 19:26
no senza il seriale non puoi giocare
non mi va di mettere ta exe per paura di PB(che fa tutto tranne che prendere i cittoni) e di stocacchio di peeping tom di Origin
già un po cago sotto perchè ho cambiato la localizzazione
Come ti capisco :asd: comunque mi conforta non poco quello che mi hai appena detto, a casa gli accattoni!!! :D :D :D
Comunque stò avendo un problema col razer mamba, se creo il profilo per bf3 e imposto l'autoswitch del profilo quando eseguo bf3.exe + origin.exe, questo non mi switcha al profilo. Credo perchè l'applicazione è lanciata da browser? Misteri.. :(
Mmmmh il battlelog della beta era ovviamente useless in quanto s'era limitati a pochi dati raccolti, mappe limitate (quant'era 1 mappa sola?). Ora dal battlelog hai accesso a quelle funzioni che nella openbeta erano inibite..
Dal battlelog gestisci il tuo profilo, sbavi dietro gli imminenti unlocks, sbavi dietro le tue stats, lanci le partite multiplayer con un sistema a dir poco unico/perfetto/fenomenale (vengo da 2 anni di mw e 1 anno di mw2 xbox360 quindi so di cosa stò parlando), gestisci gli amici, avvi la campagna single :D e ti controlli le varie classifiche.. Boh io mi ci trovo bene che ti devo dire..
Non vorrei dire una cavolata, ma sono tutte cose che erano presenti anche nella beta (e che secondo me lasciano il tempo che trovano), a parte le mappe che erano 2. Statistiche e imminenti unlock erano presenti. Ma tutto qui? Ad esempio posso scegliere partite con giocatori del mio livello o mi sbattono con i primi che capitano pure se sono 10 volte più forti me? O magari scegliere server vicini alla mia posizione per non avere ping assurdo? Posso filtrare le partite che stanno giocando al momento i miei amici? Oppure posso scegliere partite con o senza veicoli? Insomma e via di questo passo...
Beh però se vuoi giocare a BF3 un computer prestante ce lo devi avere e di sicuro non sarà un browser aperto a far calare i fps. :D
Quoto.
Non capisco il problema di dover tenere in background Origin + Browser. Attualmente 8gb di ram DDR3 costano 50€(le mie Gskill le ho pagate 48).
Fosse un problema di memoria capirei, ma i PC di fascia media che girano ora sono in grando di sparare a mille BF3 + Origin + Browser + parecchia altra roba.
Vi preoccupate che i vostri dati sensibili vengano "succhiati" da chissà chi? Quella troiata di Facebook vi succhia più dati di Origin + Steam insieme. Per non parlare di Google.
tribalspirit
04-11-2011, 00:38
la vogliamo capire che tra browser e d origin si perde il doppio del tempo ad ogni primo avvio? perchè bisogna fare un cavolo di passaggio doganale ogni volta che apro il client
non ditemi che sono l'unico che trova assurda ed invadente sta cosa...
altrimenti ho che fare con dei premi oscar del trolling, che sotto sotto whinano come tutti gli esseri umani :asd:
Se hai un pc che non regge un client di gioco e un browser aperti, non puoi permetterti nemmeno di giocare coi giochini in flash e Battlefield 3 te lo scordi anche se trovi il genio della lampada. Non diciamo cavolate, dai su... :rolleyes:
non ricordo tutti sti casini all'inizio di steam
Manco io.
Comunque rimane il fatto che tra client e browser fa girare le balle aprire 1857 cose diverse quando non servirebbero... E se ci fossero spyware nel client Origin non mi stupirei affatto e sinceramente chissenefrega. Se vogliono spiarmi ci mettono 2 minuti per sfondare qualsiasi cosa ed entrarmi nel pc e comunque basta gia' un sito scrauso qualsiasi per vedere il tuo ip, browser e OS che stai usando senza dover fare nulla...
Ormai viviamo spiati, farsi le paranoie e' inutile, basta tenere i dati personali al sicuro e via.
CoolSh@rK
04-11-2011, 09:28
Ma tutto qui? Ad esempio posso scegliere partite con giocatori del mio livello o mi sbattono con i primi che capitano pure se sono 10 volte più forti me? O magari scegliere server vicini alla mia posizione per non avere ping assurdo? Posso filtrare le partite che stanno giocando al momento i miei amici? Oppure posso scegliere partite con o senza veicoli? Insomma e via di questo passo...
Hai possibilità di scegliere la "regione" dove è ubicato il server tra, Europa, USA, boh e altre 3 o 4 ora non ricordo. Ovviamente la spunta la lasci su Europa per ottenere una lista di server (e ce ne sono davvero TANTI) con ping 40~100.
Per il "livello di difficoltà" proprio non capisco. C'è il sistema di balancing dei team in gioco che, nel momento in cui si creano le squadre, va a bilanciare quest'ultime tenendo appunto conto di livello d'esperienza dei giocatori presenti. No, mi spiace, bf3 non è un gioco dove puoi mettere la spunta sulla voce "wtf iwanna win isi, zomfg", no non è presente mi spiace. Si presuppone che whini per i primi periodi, poi prendi la mano. In alternativa ci sono sempre altri giochi per i deboli di cuore iwin :) .
Ovviamente hai modo di vedere i tuoi amici e joinare le loro partite in modo molto semplice.
Per quanto riguarda le partite con veicoli questo dipende dalle mappe. Ci sono mappe che prevedono veicoli mappe che non ne prevedono o mappe che ne prevedono anche solo in parte. Comunque, mediamente, troverai veicoli quasi su ogni mappa. Operation Metro, che amo, è esente da veicoli e faccio fatica a trovare nella mente un altra mappa totalmente esente da questi.
Per il resto, perchè quando dicevo io "bf3+origin+browser non è un problema di memoria al giorno d'oggi" son passato per l'eretico, mentre ora, a quanto pare, è opinione comune? :confused:
Misteri, ma menomale che ho ragione.
la vogliamo capire che tra browser e d origin si perde il doppio del tempo ad ogni primo avvio? perchè bisogna fare un cavolo di passaggio doganale ogni volta che apro il client
non ditemi che sono l'unico che trova assurda ed invadente sta cosa...
altrimenti ho che fare con dei premi oscar del trolling, che sotto sotto whinano come tutti gli esseri umani :asd:
Ma te l'hanno già scritto, siamo nel 2011 e i giochi "doppio click -> play" stanno via via sparendo dalla scena..
Per il resto non so dirti, passaggio doganale, tempo perso ecc ecc.. Non penso di far testo se post boot avvio photoshop cs5 in 2.5secs :asd:
tribalspirit
04-11-2011, 09:29
ma se c'ho la gente in clan col pc di dio che ci mette l'iraddiddio di tempo a fare partire il gioco come me col pc mediocre? :mbe:
CoolSh@rK
04-11-2011, 09:35
ma se c'ho la gente in clan col pc di dio che ci mette l'iraddiddio di tempo a fare partire il gioco come me col pc mediocre? :mbe:
:confused: eh?
Wat?
CoolSh@rK
04-11-2011, 10:00
Wat?
Ti aiuto io, ci ho messo qualche minuto per elaborare il quesito, ecco cosa voleva dire interpretando:
"chi ha il pc-bomba forfiffimo :dentone: ci mette lo stesso tempo di avvio che ci metto io col pc-mediocre"
..e direi :sofico:
Hai possibilità di scegliere la "regione" dove è ubicato il server tra, Europa, USA, boh e altre 3 o 4 ora non ricordo. Ovviamente la spunta la lasci su Europa per ottenere una lista di server (e ce ne sono davvero TANTI) con ping 40~100.
Per il "livello di difficoltà" proprio non capisco. C'è il sistema di balancing dei team in gioco che, nel momento in cui si creano le squadre, va a bilanciare quest'ultime tenendo appunto conto di livello d'esperienza dei giocatori presenti. No, mi spiace, bf3 non è un gioco dove puoi mettere la spunta sulla voce "wtf iwanna win isi, zomfg", no non è presente mi spiace. Si presuppone che whini per i primi periodi, poi prendi la mano. In alternativa ci sono sempre altri giochi per i deboli di cuore iwin :) .
Ovviamente hai modo di vedere i tuoi amici e joinare le loro partite in modo molto semplice.
Per quanto riguarda le partite con veicoli questo dipende dalle mappe. Ci sono mappe che prevedono veicoli mappe che non ne prevedono o mappe che ne prevedono anche solo in parte. Comunque, mediamente, troverai veicoli quasi su ogni mappa. Operation Metro, che amo, è esente da veicoli e faccio fatica a trovare nella mente un altra mappa totalmente esente da questi.
Per il resto, perchè quando dicevo io "bf3+origin+browser non è un problema di memoria al giorno d'oggi" son passato per l'eretico, mentre ora, a quanto pare, è opinione comune? :confused:
Misteri, ma menomale che ho ragione.
Mhhh non capisco il tuo non capire (scusate il gioco di parole) sull'utilità di scegliere un server in cui ci siano giocatori del tuo livello o poco più, un pò come avviene a quake live. In questo modo si evitano frustazioni con giocatori troppo forti per te, e nel contempo si creano partite più bilanciate ed equilibrate, senza contare che se sei ad un livello troppo alto non ti dovrebbe essere permesso di giocare con giocatori che hanno appena iniziato o sono ad un livello molto più basso del tuo.
Nella beta succedeva proprio questo, mi ritrovavo spesso a dover giocare contro giocatori di livello 20 ed anche di più, strapieni di gadgets e mirini fichi, mentre io di livello 1 non avevo lo straccio di niente. Mi sembra abbastanza squilibrato cosi...
Cmq secondo me Bf3 + Origin + Browser non è un problema di memoria ma di praticità, siamo nel 2011, ma a molti pare normale che per poter giocare si debba passare da Origin, browser e Bf3. Insomma almeno uno di questi passaggi si poteva evitare, magari il passaggio da Origin e permettendo di fare tutto via browser (un pò come succede nel già citato quake live), per poi passare al gioco vero e proprio. Ben venga quindi questa patch se ti evita questo... ;)
Ti aiuto io, ci ho messo qualche minuto per elaborare il quesito, ecco cosa voleva dire interpretando:
"chi ha il pc-bomba forfiffimo :dentone: ci mette lo stesso tempo di avvio che ci metto io col pc-mediocre"
..e direi :sofico:
Bè ":sofico:" mica tanto... I tempi di avvio sono dati per lo piu' dall'hard disk, quindi puoi anche avere una mobo con 2 socket con due processori da 12 core + HT (48 thread) e 8TB di ram ECC, ma se poi hai un hard disk da 5400rpm sei fermo :D
CoolSh@rK
04-11-2011, 12:18
Bè ":sofico:" mica tanto... I tempi di avvio sono dati per lo piu' dall'hard disk, quindi puoi anche avere una mobo con 2 socket con due processori da 12 core + HT (48 thread) e 8TB di ram ECC, ma se poi hai un hard disk da 5400rpm sei fermo :D
12 core + HT non sono 24 threads scusa? 8TB di ram ECC? Ma ci gira Crysis?
Purtroppo con un Vertex 3 (lo trovi anche a meno di 180€ ed una mobo sata 6gb/s la trovi anche a meno di 100€) non sono soggetto ai problemi di loading dei comuni mortali, quindi non mi sento di poter esprimere un parere veritiero sui tempi di caricamento :D :muro: .
Il problema è che la gente oggi si fa le configurazioni hw, magari non qui su hwupgrade dove qualcuno che ne capisce forse c'è, tralasciando gli ssd che, ad oggi, sono l'elemento che per costo/aumento prestazionale più giustificano un upgrade hw.
Nella beta succedeva proprio questo, mi ritrovavo spesso a dover giocare contro giocatori di livello 20 ed anche di più, strapieni di gadgets e mirini fichi, mentre io di livello 1 non avevo lo straccio di niente. Mi sembra abbastanza squilibrato cosi...
Intendiamoci: bf3 è un gioco molto difficile e di ownate ne prenderai a pacchi, probabilmente smetterai di giocare quando capirai che il carro armato è troppo op.
Per il resto sbloccherai tutti gli accessori necessari per un buon game relativamente subito, entro i primi 5-6 livelli, forse un oretta e mezzo di gioco o anche meno. Ti ripeto non mi va di star qui a discutere se il gioco è troppo difficile o meno, nessuno t'obbliga a giocare, per il resto a breve esce MW3.
tribalspirit
04-11-2011, 13:07
Purtroppo con un Vertex 3 (lo trovi anche a meno di 180€ ed una mobo sata 6gb/s la trovi anche a meno di 100€) non sono soggetto ai problemi di loading dei comuni mortali, quindi non mi sento di poter esprimere un parere veritiero sui tempi di caricamento :D :muro: .
Il problema è che la gente oggi si fa le configurazioni hw, magari non qui su hwupgrade dove qualcuno che ne capisce forse c'è, tralasciando gli ssd che, ad oggi, sono l'elemento che per costo/aumento prestazionale più giustificano un upgrade hw.
mado che rosik,
con i tempi che ci sono guarda che mostri che mette su la gente :muro:
confermo cmq vado ancora con il vecchio 7200rpm, per me gli ssd sono troppo piccoli e di vita vita breve
inoltre costano buone libbre di carne umana:cry:
CoolSh@rK
04-11-2011, 13:16
confermo cmq vado ancora con il vecchio 7200rpm, per me gli ssd sono troppo piccoli e di vita vita breve
inoltre costano buone libbre di carne umana:cry:
Ti invito con gioia a leggere questo articolo http://www.tomshw.it/cont/articolo/sono-piu-affidabili-gli-ssd-o-gli-hard-disk-tradizionali/33341/1.html
Poi torna e dimmi se il tuo parere è cambiato.
Intendiamoci: bf3 è un gioco molto difficile e di ownate ne prenderai a pacchi, probabilmente smetterai di giocare quando capirai che il carro armato è troppo op.
Per il resto sbloccherai tutti gli accessori necessari per un buon game relativamente subito, entro i primi 5-6 livelli, forse un oretta e mezzo di gioco o anche meno. Ti ripeto non mi va di star qui a discutere se il gioco è troppo difficile o meno, nessuno t'obbliga a giocare, per il resto a breve esce MW3.
Mandami PM col tuo nome che aggiungo in lista amici pure te :D
Comunque io sono sempre stato scarso nei giochi online, ma le kill ai grandi giocatori di livello 20-30 le facevo pure io :)
tribalspirit
04-11-2011, 14:47
Ti invito con gioia a leggere questo articolo http://www.tomshw.it/cont/articolo/sono-piu-affidabili-gli-ssd-o-gli-hard-disk-tradizionali/33341/1.html
Poi torna e dimmi se il tuo parere è cambiato.
effettivamente devo precisare: gli SSD rispetto agli HD a quanto pare sono poco meno affidabili, hanno la stessa vita media e sono quasi il doppio più veloci
niente che mi faccia cambiare idea
un SSD da 30-60 giga di fascia bassa costa come più di un HD da 2 tera, non più una libbra di carne umana ma ancora tantino, sopratutto perchè a me ne servirebbe almeno uno da 128 giga per sostituire definitivamente la mia partizione OS standar, causa svariati giochi, software professionali, multiboot, etc...
per ora non vale ancora la pena, ma manca poco
Mammia ma c'è la fate a non nominare Mw3 ad ogni discussione di battlefield 3? Cosa c'entra ora Mw3? Stavamo parlando di equlibrio delle partite, che mi sembra diverso dalla difficoltà, che poi chi ha detto che se ti mettono a giocare con player del tuo livello il gioco diventa più facile? L'unica cosa che può fare è migliorare ed evitare frustazione. Ti sei mai fatto un giro su quake live? Prova a giocare in un server pieno di pro gamer, e l'umiliazione è assicurata. Ma se vai nei server con giocatori del tuo livello il gioco rimane lo stesso difficile, solo che almeno puoi giocare...
Ecco era questo che intendevo, secondo me è sbagliato mischiare giocatori con più esperienza con quelli che hanno appena iniziato.
CoolSh@rK
04-11-2011, 21:18
Comunque raga, piccola news. Aprendo Battlefield da Origin, mi rimanda al browser che indirizza al Battlelog (e fin qui ci siamo), ma da stasera appare anche il seguente popup:
We noticed that you came here from Origin. Did you know you can go to Battlelog directly in your browser?
Next time just type battlelog.battlefield.com in the address bar to get here. And don’t forget to add a bookmark!
http://img402.imageshack.us/img402/4248/senzaolo1ts.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/senzaolo1ts.jpg/)
Ora provo a lanciarlo senza Origin :asd:
EDIT: fail, apre comunque Origin prima dell'avvio del game :asd:
Mannaggia alla ea e agli avvisi farlocchi a cui io puntualmente belivo :D
EDIT II: hanno comunque apportato cambiamenti alla schermata di selezione del server..
A me che apra Origin non da' fastidio, mi fa girare le palle battlelog che si apre da browser e 4 volte su 10 non va. Inoltre mi devono spiegare L'INUTILITA' ASSOLUTA di chiudere il gioco ogni volta che vuoi cambiare server. Ma fare come in BF2142 che dal gioco avevo la schermata dei server invece che su browser no? Cosi' evitavo ogni volta di dover uscire e rientrare...
Ah tra l'altro non sono ancora riuscito a fare la coop con un amico. Solo il normale multiplayer. Il gioco si chiude da solo durante il caricamento in coop.
Credo proprio di aver buttato 50 euro...
battlelog è ottimo poche chiacchere, la cosa inutile è origin
in verità non dipendono dal disco visto che i tempi sono lunghissimi con qualunque tipologia di disco dai 7200 rpm passando ai 10k fino agli ssd il vantaggio nei caricamenti è risicato con un ssd si impiega una decina di secondi in meno su un paio di minuti scarsi di caricamento rispetto ad un 7200
è un altro tipo di problema, magari deriva dal driver video come in bc2 o da alcuni dati che vengono scaricati dal server....
ma sicuramente non è un problema unicamente di disco
tribalspirit
07-11-2011, 12:16
in verità non dipendono dal disco visto che i tempi sono lunghissimi con qualunque tipologia di disco dai 7200 rpm passando ai 10k fino agli ssd il vantaggio nei caricamenti è risicato con un ssd si impiega una decina di secondi in meno su un paio di minuti scarsi di caricamento rispetto ad un 7200
è un altro tipo di problema, magari deriva dal driver video come in bc2 o da alcuni dati che vengono scaricati dal server....
ma sicuramente non è un problema unicamente di disco
fazz 1 - trolls 0
fazz 1 - trolls 0
Troll non credo proprio caro mio, dato che la mia era una semplice osservazione.
Generalmente parlando, dall'avvio dell'OS al caricamento dei programmi, se hai un disco da 5400rpm o uno da 10.000rpm non puoi dirmi che hanno le stesse prestazioni.
Che poi in questo caso potrebbero esserci altri problemi che non conosco, non ho nulla da ridire :)
Johnny91
13-12-2011, 00:26
Ragazzi siccome io ho proprio problemi con origin e battlefield 3(anche dal battlelog non mi funziona) dove trovo questo aiuto che non mi fa aprire il gioco da origin? L' ho comprato regolarmente sia chiaro.. (e prima di comprarlo l' avevo provato e funzionava regolarmente la campagna).. Grazie ragazzi ho bisogno di aiuto :(
PS: è comprato il gioco veramente in maniera ufficiale!! Quindi non ho scaricato ne infranto nessuna regola
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.