View Full Version : come reinstallare OS 7 starter su Eee PC
ho un netbook asus Eee PC 1001px dove c'è la licenza originale di windows 7 starter SNPC OA
ho dovuto formattare causa virus con i restore con ESC ed F11 non si risolveva nulla
ora come ci ri installo il windows 7 starter si puo ?
siccome ho un altro pc con windows 7 pro sono riuscito ad installarlo senza problemi
ma vorrei mettere su il suo sistema per poter esere in regola con la licenza e poter cosi usufruitre degli agiornamenti
che posso fare ?
Dominioincontrastato
02-11-2011, 10:24
per caso ti è stato fornito il dvd di windows 7 ? altrimenti crei una pendrive bootable e fai tutto da li
per caso ti è stato fornito il dvd di windows 7 ? altrimenti crei una pendrive bootable e fai tutto da li
chiedevo se si puo come fattore legale
ho gia installato la windows 7 pro con il dvd via usb
ora il problema è reinstallare la starter
Dominioincontrastato
02-11-2011, 10:58
no parlavo propio se asus ha fornito dei dvd oem insieme alla macchina (anche se presumo di no). Altrimenti puoi provare con dei programmini (ce ne sono tanti) che servono per estrappolare la chiave di windows dall'installazione che hai (solitamente ottieni un codice diverso da quello che sta sotto la macchina) e provi a reinstallare con un qualsiasi dvd. Credo che sia perfettamente legale quello che conta è la chiave originale e l'autenticazione, non il supporto
no parlavo propio se asus ha fornito dei dvd oem insieme alla macchina (anche se presumo di no). Altrimenti puoi provare con dei programmini (ce ne sono tanti) che servono per estrappolare la chiave di windows dall'installazione che hai (solitamente ottieni un codice diverso da quello che sta sotto la macchina) e provi a reinstallare con un qualsiasi dvd. Credo che sia perfettamente legale quello che conta è la chiave originale e l'autenticazione, non il supporto
a me serve capire come installare starter quindi prima di tutto come procurarlo
Dominioincontrastato
02-11-2011, 12:17
il dvd di windows 7 è unico disattiva le funzionalità in base al seriale rilevato
il dvd di windows 7 è unico disattiva le funzionalità in base al seriale rilevato
sicuro che se metto seven pro o ultimate e inserisco il seriale del starter mi trasforma il tutto il starter
io sapevo che c'èra una procedura abastanza completa per creare il cd che installase tutti i sistemi partendo da un solo dvd
Dominioincontrastato
02-11-2011, 12:28
io so così in questa maniera anche perchè con il programma windows anywhere upgrade puoi sbloccare le altre funzionalità semplicemente pagando e installando il seriale della versione che hai acquistato, penso che valga anche come downgrade prendi il cd della ultimate e provi il seriale dello starter provando a installarlo in un hd esterno
ma posso provare anche sul hdd interno
tanto debbo ri formatarlo prima o poi
Perseverance
02-11-2011, 12:31
Ovviamente non funziona così :p
Ti serve un DVD di 7 castrato a solo Starter o una copia liberata All-in-one (che si trovano facilmente) in cui sono presenti tutte le edizioni e tu selezionerai la Starter e quando richiesto inserirai il tuo productkey che dovresti aver appiccicato da qualche parte sotto al netbook, se non ce l'hanno appiccicato non sei in regola.
Dovresti sapere come procurarti una AIO di win7 SP1 :rolleyes:
Dominioincontrastato
02-11-2011, 12:36
Ti serve un DVD di 7 castrato a solo Starter o una copia liberata All-in-one (che si trovano facilmente) in cui sono presenti tutte le edizioni e tu selezionerai la Starter e quando richiesto inserirai il tuo productkey che dovresti aver appiccicato da qualche parte sotto al netbook, se non ce l'hanno appiccicato non sei in regola.
:asd: puoi stare certo che il seriale oem sotto la macchina al 99 % non funziona con un cd retail, per questo ho detto di usare un programmino per estrappolare il cd key di windows per vedere cosa saltava fuori
non so
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.