PDA

View Full Version : [Aspettando] GTA V - Ufficiale su PC

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

cecco89
17-09-2013, 23:10
basta che ci mettano l'antialiasing, visto che anche max payne 3 che ha lo stesso engine lo supporta (non avendolo però non so se è efficace o è uno di quegli aa post processing che le seghettature le toglie a metà :muro: )

quanto al modello di guida

http://www.youtube.com/watch?v=Zm4zDTGLtms

:Puke:

deduco che non hai nemmeno provato il gioco e in quel video lui usa l'abilita speciale del giocatore che rallentando il tempo permette manovre strane con l'auto, bisogna provarle le cose per avere una risposta reale di quello che è il gioco, e non essendo la guida il punto di forza di gta trovo molto piu piacevole il fatto che spesso ti trovi un autobus che ti taglia la strada all'ultimo, e capita troppo di frequente per essere una casualita, piccolezze che rendono il gioco vivo, piacevole e tu attento alla guida, e non attendo a dosare il gas o il freno o a non sbandare.

ci sono moltissime situazioni in cui sarete obbligati a sparare dalla macchina mentre si guida, con un handling di guida perfetto e realistico vi vorrei vedere a fare missioni di quel genere...

Goofy Goober
17-09-2013, 23:13
riporto anche qua il mio post con le mie impressioni dopo la sessione di stasera... mi sono concentrato, come prevedibile, sulla parte guidata:

stasera, fatta l'intro e le missioni iniziali, come sempre in tutti i gta, mi son dato al cazzeggio, facendo la cosa che più mi diverte, guidare e provare le auto che si trovano in giro... esperienza unica e che si può fare giusto quando viene lanciato un gta ed è tutto da scoprire.

per chi ha voglia di stare a sentirmi, la principale differenza che ho visto dopo aver giocato, col calma e per i fatti miei (ieri avevo fatto una prova veloce...) è che rispetto a GTA 4 le auto hanno subito una gigantesca menomazione:

NON HANNO PIU' LE SOSPENSIONI :rolleyes:

fine.

tutto il resto sono parole al vento.

in GTA 4 una qualunque vettura, accelerando e frenando, trasferiva il peso, da anteriore a posteriore e viceversa. l'effetto era più visibile su muscle car e altre vetture con sospensioni "esageratamente" pronunciate, ma anche una vettura con "assetto" tipo una Super GT o altre presentavano questa caratteristica.

oggi ho preso una Peyote, auto presente anche nel 4, e in pratica ha lo stesso assetto di una F430 Scuderia. accelerando e frenando l'auto non si muove sulle sospensioni, PERCHE' NON CI SONO PIU' :stordita:

nota sulle vetture supersportive:

ne ho guidate 2.
queste vetture hanno uno sterzo esagerato e sono inguidabili, non so se con modifiche o incremento di abilità le cose cambieranno.
guidare una supersportiva (ho preso quella che sembra una R8 per esempio) è la cosa più orrenda che abbia fatto nelle ore di gioco passate su GTA 5 stasera
spero ci sia modo di calibrare la sensibilità di sterzata di queste vetture cambiando le impostazioni del pad... boh, qualcosa, perchè così come sono ora sembra di guidare una vettura con delle gomme al superattack.
ultima cosa, queste vetture sono ULTRAleggere.
ho preso un salto modesto e la macchina è decollata come un aliante, planando per molti metri.
la ultraleggerezza però sembra comune ad altre vetture, delle auto dell'IA che scappavano nella mia stessa direzione hanno mostrato molta facilità nel volare prendendo il mio stesso salto.
per dirla in brevissima, la prima cosa che mi ha ricordato la guida con la prima supersportiva che ho preso è quella che da bambino sperimentavo sulla mia Gig Nikko radiocomandata... appena sterzavi ti schiantavi contro qualcosa :O

nota sui mezzi pesanti:

ho guidato un paio di camion, quelli che sembrano dei Kenworth 900.
il peso rispetto alle auto è, ovviamente (o dovrei dire fortunatamente?) diverso.
la sterzata NO.
lo sterzo è immediato, come se le ruote anteriori fossero quelle di un carrello della spesa. cosa questa che hanno in comune anche con le vetture...
non a caso il problema delle supersportive deriva anche da questo aspetto.
lo sterzo sulle sportive e sulle auto più veloci in generale è frenetico come se al posto del motorino del servosterzo ci fosse un V8 Turbo da 500cv che muove il piantone.
questo problema si ripresenta in maniera fortunatamente meno marcata un po' su tutti i mezzi, abbinate a questo il fatto che le sospensioni non esistono....

nota sui danni estetici alle auto:

estremamente ridotti rispetto al precedente GTA.
la scocca delle vetture è ULTRA resistente.
rispetto a GTA l'esempio più facile per capire come si sono "evoluti" i danni è pensare, per chi ci ha giocato, a come sono ricreati i danni alle auto in GT5.
ecco, qui in GTA 5 finchè non si sbatte non forte, ma FORTISSIMO contro qualcosa i danni sono resi allo stesso modo.
sbattendo nel traffico a velocità normali è dura causare danno alla scocca importante. i vetri invece scoppiano facilmente.
anche qui, rimaniamo in famiglia e paragoniamo il tutto a GTA 4, dove tanti si ricorderanno che bastavano delle sfregatine nel traffico per lasciare segni visibili sulla vettura.

sui danni mi riserbo comunque di fare altre esperimenti domani con calma.

parlando di cose che mi sono piaciute:

- grafica globalmente molto migliorata rispetto a GTA 4. pulizia generale e cura dei dettagli molto maggiore.
- dettagli molto curati in ogni parte, e in un gioco simile i dettagli contano tanto
- framerate abbastanza solido, più di quanto me lo ricordassi in GTA 4 sinceramente.
- sonoro di alto livello per quanto ho sentito fin'ora, sia quello ambientale sia quello delle sparatorie. sui motori per ora non mi esprimo.

per ora è tutto, grazie dell'attenzione :)

p.s.
prima di iniziare a dire, o anche pensare, che ho scritto supercazzole, tenete presente che dopo aver giocato tot. tempo a GTA 5 ho ripreso e rigiocato 20 minuti almeno a GTA 4, giusto per controllare che non mi ricordassi fischi per fiaschi :D

Ale55andr0
17-09-2013, 23:19
la guida deve essere cosi non gli manca niente

PER TE

:rolleyes:

k0rn2012
17-09-2013, 23:20
PER TE

Quoto

Ale55andr0
17-09-2013, 23:22
deduco che non hai nemmeno provato il gioco e in quel video lui usa l'abilita speciale del giocatore che rallentando il tempo .

e io deduco che non hai nemmeno preso in considerazione che la mia critica fottesegava allegramente su una delle abilità che si conoscevano sin dall'inizio del gioco e sulla quale nulla ho da ridire, quanto più relativa alla ridicola reattività da kart della vettura, la frenata che manco un f1, il sistema di sospensioni che semplicemente è inesistente è più in generale la totale mancanza di peso ed inerzia del mezzo
Manco parlo poi di come si prende il volo sui dossi....

e per l'ennesima volta, i precedenti capitoli, questi aspetti LI CONTEMPLAVANO prima di sentire l'ennesima frase "eh ma gta non è un simulatore" (cosa che nessuno ha chiesto visto che, vivvadio, ci stanno le vie di mezzo che permettono di guidare senza girarsi ogni due per tre senza però sputt@n@re nel modo più becero, ridicolo, e totale, le leggi della fisica)

k0rn2012
17-09-2013, 23:24
A me il sistema di guida di gta4 andava benissimo...forse andava giusto un pò affinato e ritoccato qua e la...ma questi lo hanno stravolto del tutto...addirittura ho letto in un post che hanno del tutto eliminato le sospensioni dell'auto...ma che caxxo :mad:

Ale55andr0
17-09-2013, 23:31
lo sterzo sulle sportive e sulle auto più veloci in generale è frenetico come se al posto del motorino del servosterzo ci fosse un V8 Turbo da 500cv che muove il piantone.

ho visto ho visto porcaccia miseria :doh:
...immagina che succede con controllo digitale :asd:

Goofy Goober
17-09-2013, 23:32
e io deduco che non hai nemmeno preso in considerazione che la mia critica fottesegava allegramente su una delle abilità che si conoscevano sin dall'inizio del gioco e sulla quale nulla ho da ridire, quanto più relativa alla ridicola reattività da kart della vettura, la frenata che manco un f1, il sistema di sospensioni che semplicemente è inesistente è più in generale la totale mancanza di peso ed inerzia del mezzo
Manco parlo poi di come si prende il volo sui dossi....

e poi non ci vuole ne un appassionato di giochi di guida ne uno che li detesta per capire che se vedi le ruote che "schizzano" a destra e sinistra alla velocità della luce quando sterzi c'è qualcosa che non quadra.

cioè gente allora ridge racer e outrun hanno un modello di guida meno arcade di questo :D

cmq alessandro ha toccato in poche frasi i concetti cruciali che rendono stupidissimo il comportamento delle vetture in questo gioco.

poi mi sembra così strano che nessuno lo abbia notato soprattutto se parliamo di gente che ha giocato almeno ai gta per ps2.
gta 5 è il primo della serie dove se fai una sterzata piena a destra o sinistra la vettura parte per la tangente come se ci fosse una calamita che la trascina all'interno della curva... dai su... che roba è.

ho visto ho visto porcaccia iseria :doh:
...immagina che succede con controllo digitale :asd:

cosa UBER peggiore la vuoi sapere?

non ho trovato opzioni per dimuire la sensibilità dell'analogico...

sto seriamente pensando di non essermi mai trovato tanto schifato a guidare un auto in un videogioco quanto lo sono stasera dopo aver portato in giro quel clone di r8.

fraussantin
17-09-2013, 23:37
e poi non ci vuole ne un appassionato di giochi di guida ne uno che li detesta per capire che se vedi le ruote che "schizzano" a destra e sinistra alla velocità della luce quando sterzi c'è qualcosa che non quadra.

cioè gente allora ridge racer e outrun hanno un modello di guida meno arcade di questo :D

cmq alessandro ha toccato in poche frasi i concetti cruciali che rendono stupidissimo il comportamento delle vetture in questo gioco.

poi mi sembra così strano che nessuno lo abbia notato soprattutto se parliamo di gente che ha giocato almeno ai gta per ps2.
gta 5 è il primo della serie dove se fai una sterzata piena a destra o sinistra la vettura parte per la tangente come se ci fosse una calamita che la trascina all'interno della curva... dai su... che roba è.

cosa UBER peggiore la vuoi sapere?

non ho trovato opzioni per dimuire la sensibilità dell'analogico...

sto seriamente pensando di non essermi mai trovato tanto schifato a guidare un auto in un videogioco quanto lo sono stasera dopo aver portato in giro quel clone di r8.

aspetta le patch!

Goofy Goober
17-09-2013, 23:40
aspetta le patch!

le aspetto le aspetto.

la speranza è l'ultima a morire, e tanto per come è messo adesso il gioco lato automobili a me è già passato il 50% di hype e voglia di giocarci, quindi me la prendo con calmissima.

cosa che prima non ho detto, non ho provato nemmeno una moto. quindi, a leggere commenti di altri, il peggio dovrebbe ancora venire :stordita:

cristiankim
17-09-2013, 23:47
riporto anche qua il mio post con le mie impressioni dopo la sessione di stasera... mi sono concentrato, come prevedibile, sulla parte guidata:

stasera, fatta l'intro e le missioni iniziali, come sempre in tutti i gta, mi son dato al cazzeggio, facendo la cosa che più mi diverte, guidare e provare le auto che si trovano in giro... esperienza unica e che si può fare giusto quando viene lanciato un gta ed è tutto da scoprire.

per chi ha voglia di stare a sentirmi, la principale differenza che ho visto dopo aver giocato, col calma e per i fatti miei (ieri avevo fatto una prova veloce...) è che rispetto a GTA 4 le auto hanno subito una gigantesca menomazione:

fine.

tutto il resto sono parole al vento.

in GTA 4 una qualunque vettura, accelerando e frenando, trasferiva il peso, da anteriore a posteriore e viceversa. l'effetto era più visibile su muscle car e altre vetture con sospensioni "esageratamente" pronunciate, ma anche una vettura con "assetto" tipo una Super GT o altre presentavano questa caratteristica.

oggi ho preso una Peyote, auto presente anche nel 4, e in pratica ha lo stesso assetto di una F430 Scuderia. accelerando e frenando l'auto non si muove sulle sospensioni, PERCHE' NON CI SONO PIU' :stordita:

nota sulle vetture supersportive:

ne ho guidate 2.
queste vetture hanno uno sterzo esagerato e sono inguidabili, non so se con modifiche o incremento di abilità le cose cambieranno.
guidare una supersportiva (ho preso quella che sembra una R8 per esempio) è la cosa più orrenda che abbia fatto nelle ore di gioco passate su GTA 5 stasera
spero ci sia modo di calibrare la sensibilità di sterzata di queste vetture cambiando le impostazioni del pad... boh, qualcosa, perchè così come sono ora sembra di guidare una vettura con delle gomme al superattack.
ultima cosa, queste vetture sono ULTRAleggere.
ho preso un salto modesto e la macchina è decollata come un aliante, planando per molti metri.
la ultraleggerezza però sembra comune ad altre vetture, delle auto dell'IA che scappavano nella mia stessa direzione hanno mostrato molta facilità nel volare prendendo il mio stesso salto.
per dirla in brevissima, la prima cosa che mi ha ricordato la guida con la prima supersportiva che ho preso è quella che da bambino sperimentavo sulla mia Gig Nikko radiocomandata... appena sterzavi ti schiantavi contro qualcosa :O

nota sui mezzi pesanti:

ho guidato un paio di camion, quelli che sembrano dei Kenworth 900.
il peso rispetto alle auto è, ovviamente (o dovrei dire fortunatamente?) diverso.
la sterzata NO.
lo sterzo è immediato, come se le ruote anteriori fossero quelle di un carrello della spesa. cosa questa che hanno in comune anche con le vetture...
non a caso il problema delle supersportive deriva anche da questo aspetto.
questo problema si ripresenta in maniera fortunatamente meno marcata un po' su tutti i mezzi, abbinate a questo il fatto che le sospensioni non esistono....

nota sui danni estetici alle auto:

estremamente ridotti rispetto al precedente GTA.
la scocca delle vetture è ULTRA resistente.
rispetto a GTA l'esempio più facile per capire come si sono "evoluti" i danni è pensare, per chi ci ha giocato, a come sono ricreati i danni alle auto in GT5.
ecco, qui in GTA 5 finchè non si sbatte non forte, ma FORTISSIMO contro qualcosa i danni sono resi allo stesso modo.
sbattendo nel traffico a velocità normali è dura causare danno alla scocca importante. i vetri invece scoppiano facilmente.
anche qui, rimaniamo in famiglia e paragoniamo il tutto a GTA 4, dove tanti si ricorderanno che bastavano delle sfregatine nel traffico per lasciare segni visibili sulla vettura.

sui danni mi riserbo comunque di fare altre esperimenti domani con calma.

parlando di cose che mi sono piaciute:

- grafica globalmente molto migliorata rispetto a GTA 4. pulizia generale e cura dei dettagli molto maggiore.
- dettagli molto curati in ogni parte, e in un gioco simile i dettagli contano tanto
- framerate abbastanza solido, più di quanto me lo ricordassi in GTA 4 sinceramente.
- sonoro di alto livello per quanto ho sentito fin'ora, sia quello ambientale sia quello delle sparatorie. sui motori per ora non mi esprimo.

per ora è tutto, grazie dell'attenzione :)

p.s.
prima di iniziare a dire, o anche pensare, che ho scritto supercazzole, tenete presente che dopo aver giocato tot. tempo a GTA 5 ho ripreso e rigiocato 20 minuti almeno a GTA 4, giusto per controllare che non mi ricordassi fischi per fiaschi :D

Grandissimo, tutto ciò che hai scritto è verissimo e l'ho riscontrato nei lunghi gameplay guardati.

Ah probabilmente ci rimarrai ancora peggio quando scalerai monti con un quod a pendenze di 70 gradi lol.
Beh, non ci resta che sperare che i modders migliori faranno un lavorone in proposito.
Perchè c'è veramente molto da fare

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Ale55andr0
17-09-2013, 23:54

la cosa buffa, è che io NON sono appassionato di giochi di guida, ne' ne possiedo, se non quelli allegati qualche volta alle riviste che un tempo acquistavo.
Semplicemente, sono una persona che ama le auto, che non per questo è un pilota ma che "sente" il mezzo sia nella vita reale che...nel gioco! In gta 4, il mezzo lo "sentivo"... per questo era perfetto? NO, ci hanno dato giù troppo sugli spostamenti di carico (sospensioni eccessivamente morbide) e sulla frenata piuttosto fiacca e perlopiù "senza abs" in certi mezzi nei quali conveniva, dalle alte velocità, picchiettare sul freno per non perdere aderenza e direzionalità in frenata (comportamento peraltro fedele a quello che si dovrebbe avere proprio in assenza dell'antibloccaggio). Vi è però da dire che per quanto imperfetto era molto più fedele e verosimile rispetto a questa MELMA propinata, visto che peraltro, di fatto, le auto americane sono:

pesanti

morbide sulle sospensioni

e quindi in realtà di rollio e beccheggio ne hanno...

bastava semplicemente "aumentare la rigidezza delle sospensioni" (senza annullarle totalmente come fatto) e potenziare un po' la frenata, ed il modello di guida, più semplice ma al contempo verosimile e piacevole nel feeling col mezzo, era bello che fatto.
Invece STICAZZI, cambiamo TUTTO e accontentiamo i bbk e fanbagno a tutti gli altri che per ANNI, prima ella nascita di questi perfetti inetti del pad (perchè sono più che sicuro che la maggior parte di essi puzza di latte e facebook), supportavano i loro giochi aspettandoli come la venuta del messia.

Offrire una modalità simulativa e una arcade come in Mafia 2 accontentando tutti no, eh?

Jail8reaker
17-09-2013, 23:56
Buuuuuu....io ero fremente all'uscita di sto giocone...mi stavo rispolpando il 4 (che secondo me come fisica mezzi, guidabilità e danni non ha paragoni) e leggendo ste cose mi è crollato il tetto in testa :-(

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ale55andr0
18-09-2013, 00:04
aspetta le patch!

sicuro :asd:

Therock2709
18-09-2013, 00:09
Cmq ragazzi c'è da dire una cosa sulla guida: da san andreas a IV c'è stato un abisso, ci siamo dovuti abituare al nuovo modello, e personalmente x il tipo di gioco penso che l'avessero reso troppo serioso.
X ingannare l'attesa del V i giorni scorsi ho reinstallato san andreas e caspita non riuscivo più a guidare!! Le macchine erano sui binari! Provate a riprendere san andreas! Scommetto che il V dà lo stesso feeling!

Quindi in pratica sono voluti tornare a San Andreas anche su questo, ma secondo me dovevano fare una via di mezzo...Sarebbe stato perfetto.

cristiankim
18-09-2013, 00:14
Comuque ragazzi è verissimo il sistema di guida è stato completamente stravolto dalle tradizioni.
Vice city e San Andreas seppure primitivi offrivano comunque un sistema abbastanza profondo, fatto di sgommate e di una trazione tangibile, compresa una stabilità non banale, il controllo si poteva perdere eccome, accelerazione e frenata sono sempre state ben equilibrate in modo dinamico e convincente.. Persino la sensibilità dello sterzo, dell'acceleratore e freno era validissimo.
Ricordo mio fratello maggiore che, col volante, neanche tanto male, si divertiva a fare la missione di autista di bus in vice city.. E si divertiva come un matto visto il buon sistema di guida, manteneva velocità limitate, rispettava le regole della strada con tanto di semafori e riusciva a d eseguire delle frenate in pieno abs dosando il pedale oltre alle curve morbidissime. Per la gen della play 2 era davvero ad alti livelli.
Gta IV ha mantenuto lo stile, anzi con il nuovo motore fisico è riuscito ad acquistare un modello veramente fantastico, proprio adatto al contesto GTA, ne avete già parlato molto voi, ed è chiaro quanto sia ottimo.
Invece ora con GTA V.. Hanno decisamente rinnegato le tradizioni, quindi ragazzi miei che lo difendente ritenendolo adeguato al contesto "spensierato" siete voi che vi sbagliate di grosso, assolutamente non noi.

Ale55andr0
18-09-2013, 00:20
in san andreas l'handling teneva conto del peso e degli spostamenti di carico, oltre che del resto, molto meno marcato che nel 4 ma il sistema fisico di base c'era, in quel caso comunque vi era un'ulteriore variabile data dal fatto che più si guidava più migliorava la guida (meno sottosterzo, più aderenza ecc), ma nel file system del gioco ci stava un file di testo con tutti i parametri delle auto, dal peso, all'accellerazione, dall'angolo di sterzata alla frenata ecc

CAPT.HOOK
18-09-2013, 00:21
Poche chiacchere...Hanno ritoccato pesantemente il modello di guida per dare la possibilita' a qualsiasi schiappa di riuscire ad imboccare con successo 2 curve consecutive senza spiaccicarsi addosso a qualcosa o a qualcuno.

Il tutto a discapito della fisica, della dinamica e della guidabilita' a mio modesto parere. Evidentemente insieme ai nostri feedback alla Rockstar saranno stati sommersi pure da richieste di chi voleva un gioco facilotto e alla portata di ogni pollo. Piu' lampante di cosi...

fraussantin
18-09-2013, 00:24
Poche chiacchere...H............... chi voleva un gioco facilotto e alla portata di ogni pollo. Piu' lampante di cosi...

non è una novità , io adesso sto giocando a rdr , e sinceramente non sembra neppure un gioco Rstar!!

veramente da bimbiminkia!!

Ale55andr0
18-09-2013, 00:24
C
Invece ora con GTA V.. Hanno decisamente rinnegato le tradizioni, quindi ragazzi miei che lo difendente ritenendolo adeguato al contesto "spensierato" siete voi che vi sbagliate di grosso, assolutamente non noi.

infatti mi chiedo cos'abbiano giocato prima, visto che torna randomicamente la frase "gta non è un simulatore", perchè pur non essendolo, un modello di guida verosimile e basato su parametri concreti e che influenzano l'un l'altro, lo ha avuto e lo aveva eccome prima di questo V capitolo

slide1965
18-09-2013, 00:27
Insomma , mi pare sia confermato lo sfacelo del sistema di guida in favore dei bimbominkia.....molto bene.

A questo punto mi si e' praticamente azzerato l' hype...... mi metto comodo per la versione PC , anche se dovesse uscire fra 1 anno.;)

Ora...capisco che per molti l'aspetto guidabilità' possa essere secondario in questo gioco (purtroppo per me invece e' fondamentale proprio per come lo interpreto), ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda:

Ma quelli che ci stanno giocando da ieri e' che alle critiche sul sistema di guida continuano a rispondere "non vorrete mica una simulazione", o quelli che sostengono che le differenze sulla guida dal 4 sono minime o che addirittura preferiscono questa guidabilità a quella precedente, siamo sicuri che stiano giocando allo stesso gioco?
non è che magari ci sono in giro 2 versioni diverse?:mbe:

CAPT.HOOK
18-09-2013, 00:33
non è una novità , io adesso sto giocando a rdr , e sinceramente non sembra neppure un gioco Rstar!!

veramente da bimbiminkia!!

RDR e' un grande gioco, perche' sarebbe da bimbiminkia?

Insomma , mi pare sia confermato lo sfacelo del sistema di guida in favore dei bimbominkia.....molto bene.
a questo punto mi si e' praticamente azzerato l' hype...... mi metto comodo per la versione PC , anche se dovesse uscire fra 1 anno.;)

Ora...capisco che per molti l'aspetto guidabilità' possa essere secondario in questo gioco (purtroppo per me invece e' fondamentale proprio per come lo interpreto), ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda:

Ma quelli che ci stanno giocando da ieri e' che alle prime critiche sul sistema di guida han risposto "non vorrete mica una simulazione", o quelli che sostengono che le differenze sulla guida dal 4 sono minime o che addirittura preferiscono questa guidabilità a quella precedente, siamo sicuri che stiano giocando allo stesso gioco?
non è che magari ci sono in giro 2 versioni diverse?:mbe:

E' d'obbligo riferirti che pero' e' un GRANDE gioco, con una trama che si svela pian piano e con alcune missioni riuscitissime sotto tutti i i punti di vista. Inoltre e' gigantesco, sotto ogni aspetto.
Sfancularlo solo per il sistema di guida e' lecito ma secondo me poco sensato. Va benissimo aspettare la versione PC (che da quello che ho visto partirebbe gia' da un 9 pieno, considerando che
arginerebbe tutti ( o quasi ) i difetti grafici di quella console), ma scartarlo a prescindere questo no.

Ammesso che le impressioni iniziali sono state quelle prima descritte, andando avanti il gioco si rivela nella sua possente forma e annichilisce in parte quel senso di smarrimento e di noia delle prime missioni.
Propone una dose di azione e di spessore nel raccontare gli eventi senza eguali e si conferma secondo me essere il PIU' GRANDE GTA MAI REALIZZATO!

Se questo e' poco nn so' che altro dire. ;)

Ale55andr0
18-09-2013, 00:34
Poche chiacchere...Hanno ritoccato pesantemente il modello di guida per dare la possibilita' a qualsiasi schiappa di riuscire ad imboccare con successo 2 curve consecutive senza spiaccicarsi addosso a qualcosa o a qualcuno.
..

ma in realta non è nemmeno totalmente così, perchè un'auto che ha il volante posseduto da lucifero non è affatto più facile da guidare, appena tocchi lo sterzo sei sull'altra corsia :muro: . Per il resto più lo vedo è più confermo: curve a 90° prese a velocità folli, zero perdita del posteriore, trazione da locomotore, freno toccato per mezzo secondo e decelerazione pressocchè istantanea... i mezzi sono esageratamente reattivi ai comandi a 360°: alla sterzata, all'accellerazione, alla frenata e in più le sospensioni sono praticamente da bicicletta, indipendentemnte dal mezzo guidato.
Ma anche volendo, togliendo totalmente la questione "realismo", cos'è che avrebbe di DIVERTENTE questo modello di guida? no dico davvero...:confused:

cristiankim
18-09-2013, 00:38
O non hanno ancora scaricato l'hype addosso e quindi la vista è ancora annebbiata, o sono entisiasti della nuova guida nutellosa e spassosa in cui riescono a fare km e km senza sbagliare un curva, quindi la spacciano per fichissima e realistica.

maddens23
18-09-2013, 00:44
Senza andare contro corrente come al solito cerco di spiegare i miei punti di vista sul sistema di guida...

Ho provato praticamente tutto, dal tuning agli elicotteri, aerei, alle auto, ai quad, jeep, moto d'acqua, moto, barche ecc. ecc.

Sostanzialmente il sistema di guida è stato ritoccato, c'è chi lo preferisce ora, chi lo odia e chi nn gliene frega nulla...
Io francamente non lo detesto perchè trovo questo sistema adatto allo stile di gioco di GTAV, le auto nn è vero che sono tutte uguali, nn è vero che sono inguidabili, non è vero che sono facili...è un sistema leggermente diverso dal 4 nn vedo tutta questa rivoluzione anzi da quel che mi ricordo è molto simile, se non che ci sono una miriade di veicoli in più, il sistema di danni ha dalla sua una parte verosimile altra molto arcade, infatti ora se si precipita in un burrone o si azzardano salti al di fuori del normale e la macchina cade in modo strano esplode, cosa che nel IV nn esisteva, uguale aerei, barche, elicotteri, se si fa il cosiddetto "chioppo" si esplode...dall'altro lato la distruttibilità è diminuita, cioè la macchina si distrugge letteralmente ma ci vuole più tempo, però dal canto suo se si prende in pieno un palo a grande velocità la macchina si rompe nel punto della collisione e da li non si schioda più cosa anche questa che in GTAIV nn esisteva, a GTAIV l'auto aveva come una sorta di vitalità che dopo tot di danni il motore si fondeva, prendeva fuoco e amen, qua nn è così e da questo punto di vista è più realistico...

Parliamo cmq di ambedue i casi di NON simulazione...

Sul discorso del divertimento perchè è quello che conta in GTA guidare non è noioso, anzi è decisamente spassoso sia per la varietà di ambienti sia per la frenesia che crea la guida, aggiungiamoci lo slow-motion (chicca non da poco) e si vedono cose che in GTAIV si sognava, le acrobazie su tutto...

Aerei e elicotteri sono invece una figata, difficili al punto giusto, divertente l'atterraggio e le acrobazie aeree da poter fare, se poi ci aggiungiamo lanci di paracadute il gioco è fatto...

Io criticare così pesantemente questo titolo sul comparto guida nn ci sto, cioè nn mi sembra il caso, è cmq un GTA e nessuno mai si sarebbe aspettato la simulazione, si ci poteva essere una quasi simulazione ma sarebbe stata criticata cmq ne sono sicuro...

Mettetevi l'anima in pace tanto a divertirsi ci si diverte...

CAPT.HOOK
18-09-2013, 00:50
O non hanno ancora scaricato l'hype addosso e quindi la vista è ancora annebbiata, o sono entisiasti della nuova guida nutellosa e spassosa in cui riescono a fare km e km senza sbagliare un curva, quindi la spacciano per fichissima e realistica.

Oppure come me si rendono conto che il mondo ricreato da Rockstar e' qualcosa di veramente complesso e verosimile. Si rendono conto che ci si trova davanti a dei personaggi disegnati a regola d'arte, seppure siano piu' o meno stereotipati e che la Regia che muove gli attori su schermo e' forse una delle migliori mai viste in un VG.

Te lo dice uno che prende ogni GTA sempre con le dovute precauzioni e che nn si e' mai fatto fottere dall'hype.

Puoi sottolineare tutti i difetti che vuoi, perche' in parte esistono e sono tangibili, ma la formula della Rockstar riesce a sfangarla ancora una volta e sempre grazie a quel magistrale modo di raccontare e di narrare una storia. Di saper disegnare un intrigo di vicende che seppure infittendosi sempre piu', nn perde mai di vista la chiarezza e lo scopo ultimo del gioco, quello del divertire il videogiocatore.

Ha i suoi momenti fiacchi all'inizio, su questo nn ci piove, e Franklin e' il personaggio meno riuscito dei 3. Ma dopo le prime battute e le prime 2 ore di gioco iniziale, tutto parte come un proiettile inarrestabile capace di pompare con forza l'adrenalina e la voglia di giocarlo fino alla fine.

Dal momento che ho sempre cercato di essere obiettivo lo saro' fino in fondo anche ora. Non dico che i difetti nn sono tali perche' il gioco e' un bel gioco, ma dico semplicemente che lasciarsi sfuggire un esperienza come questa e' semplicemente ridicolo...e per un fan di GTA diventa addirittura masochistico!

Bestio
18-09-2013, 01:00
Mah l'importante è che ci sto giocando e mi sta divertendo un casino, come solo i GTA riescono a fare, e quando uscirà su PC lo modderò a dovere, ci rigiocherò e mi divertirò ancora di più.
Tutto il resto è fuffa. :p

Grey 7
18-09-2013, 01:05
letto un po' di commenti in giro compresi i vostri, direi che il mio hype è sceso a 0, meglio così, l'attesa sarà meno frustrante. Poi con tutto quello che ho da giocare..mo esce pure PES :asd:

qboy
18-09-2013, 01:11
letto un po' di commenti in giro compresi i vostri, direi che il mio hype è sceso a 0, meglio così, l'attesa sarà meno frustrante. Poi con tutto quello che ho da giocare..mo esce pure PES :asd:

forse tu non vuoi un gioco che ti fa divertire allora..
abbiamo capito la grafica old, la guida da bambini ecc ma nessuno mette in conto forse la cosa principale di un videogioco, cioè che ti deve intrattenere. ho giocato gt5 su ps3, la simulazione della auto era a mio avviso ben fatta però non mi divertiva.
entertainment

Grey 7
18-09-2013, 01:17
con tutta la roba che ho da giocare il mio "entertainment" ne ha per almeno 2 anni...:asd: aspetterò come ho aspettato GTA IV, non ho fretta e voglio godermelo come si deve. Giuro che il mio hype è tutto per PES, ma capisco che siano gusti personali :D

City Hunter '91
18-09-2013, 01:20
...e non essendo la guida il punto di forza di gta...

E invece e' proprio uno dei punti cardini la guida, forse non te ne sei reso conto ma se il gioco durasse 100 ore, 50 le passeresti a guidare, quindi il fattore guida diventa molto importante in un gioco come gta, indipendentemente dal realismo o dall'aspetto simulativo.

Sfancularlo solo per il sistema di guida e' lecito ma secondo me poco sensato.

Non e' poi cosi insensato, diciamo che la versione console e' una versione castrata di quello che sara' gta 5 su pc con tutte le mod e le patch.
Allo stato dei fatti ha senso quindi aspettare una versione migliore su pc.

... a GTAIV l'auto aveva come una sorta di vitalità che dopo tot di danni il motore si fondeva, prendeva fuoco e amen, qua nn è così e da questo punto di vista è più realistico...

Ma cosa piu' realistico? Nel 4 se bucavi una gomma l'auto diventava difficile da tenere, se facevi troppi botti esplodeva, o comunque non aveva piu le prestazioni di prima. Questo e' molto piu realistico e rende gli inseguimenti molto piu accattivanti. Avere un mezzo che non si scalfisce neanche se atterra hulk sul tettino invece ammazza buona parte dell'adrenalina e appiattisce gli inseguimenti.
Cerchiamo di non difendere l'indifendibile dai.

Te lo dice uno che prende ogni GTA sempre con le dovute precauzioni e che nn si e' mai fatto fottere dall'hype.

Puro vangelo, infatti hai un buon pc ma ti sei preso il gioco per ps3 :asd:

skyscr3am
18-09-2013, 01:43
e intanto eccovi i file.. del common.rpf
http://s11.postimg.org/key56hhcz/common.jpg

stando a quanto ho trovato direi che sono gli stessi file di GTA IV e ne deduco che la conversione per PC è ancora più semplice.. anzi io ci scommetto che ce l'hanno già bella che pronta, altrimenti poi come si spiegano gli screen che sbattono in giro? di sicuro non li hanno fatti con la xbox o la ps3 :D

*per adesso il mio tentativo di modding è abbortito, il tool estrae ma non importa quindi nisba..
cmq il nuovo formato rpf7 è stato decriptato è solo questione di tempo e chi potrà si modificherà l'handling come vuole con buona pace di tutti :p

Goofy Goober
18-09-2013, 05:56
Io francamente non lo detesto perchè trovo questo sistema adatto allo stile di gioco di GTAV, le auto nn è vero che sono tutte uguali, nn è vero che sono inguidabili, non è vero che sono facili...è un sistema leggermente diverso dal 4 nn vedo tutta questa rivoluzione anzi da quel che mi ricordo è molto simile, se non che ci sono una miriade di veicoli in più

il sistema non è leggermente diverso, è completamente diverso.

a meno che secondo il tuo parere avere tutte auto con l'assetto sia la stessa cosa che avere le sospensioni con un escursione variabile.

qua hai le stesse sospensioni sulla copia della r8, sulla peyote, su un camion, sulla copia della mustang....
nel 4 un abbozzo di assetto rigido rispetto alle altre vetture lo vedevi chiaramente su una Sultan RS o una Infernus, rispetto ad una Sabre o anche un Taxi.

e, per inciso, per me il modello di guida NON è facile da usare, è semplicemente "semplice" lui stesso, ossia che non mostra nessun tipo di complessità nel calcolo delle reazioni del mezzo.
per me, è molto difficile usare i mezzi che sterzano a 360 mantenendo aderenza nello spazio di un fazzoletto...

il sistema di danni ha dalla sua una parte verosimile altra molto arcade, infatti ora se si precipita in un burrone o si azzardano salti al di fuori del normale e la macchina cade in modo strano esplode, cosa che nel IV nn esisteva, uguale aerei, barche, elicotteri, se si fa il cosiddetto "chioppo" si esplode...dall'altro lato la distruttibilità è diminuita, cioè la macchina si distrugge letteralmente ma ci vuole più tempo, però dal canto suo se si prende in pieno un palo a grande velocità la macchina si rompe nel punto della collisione e da li non si schioda più cosa anche questa che in GTAIV nn esisteva, a GTAIV l'auto aveva come una sorta di vitalità che dopo tot di danni il motore si fondeva, prendeva fuoco e amen, qua nn è così e da questo punto di vista è più realistico...

???
le auto nella realtà non esplodono ogni 3x2, nemmeno quando in autostrada picchiano ad elevata velocità
quelle che esplodono sono le auto da corsa, eventualmente.
le auto prima di esplodere si incendiano.
in gta 4 le auto si incendiavano, e in maniera MOLTO verosimile, con le fiamme rese in una maniera ottima che uscivano o dal cofano motore o dai passaruota (in caso fosse il serbatoio a incendiarsi).
per cui se vuoi parlare di realismo, lascia stare il 5 proprio.
per di più, il fatto che la carrozzeria sia quasi indeformabile preclude un tipo di danneggiamento "realistico" presente nel 4, ossia quello degli assi delle ruote, che metteva KO le auto in caso di urti estremamente forti o cmq in punti critici del mezzo

Parliamo cmq di ambedue i casi di NON simulazione...

Sul discorso del divertimento perchè è quello che conta in GTA guidare non è noioso, anzi è decisamente spassoso sia per la varietà di ambienti sia per la frenesia che crea la guida, aggiungiamoci lo slow-motion (chicca non da poco) e si vedono cose che in GTAIV si sognava, le acrobazie su tutto...

si certo, si vedono cose che si sognavano in GTA 4 perchè sono supercazzole.
come le auto che pesano 100 chili e volano manco fossero supercar.

al momento lo slow motion mi è servito giusto per non schiantarmi ad ogni incrocio con la R8, dato che mi ci vorranno 6 mesi per capire come e quanto sterzare se porto in giro un mezzo con un coefficiente di aderenza e una sterzata della Red Bull X1 di GT5 :asd:
roba da 8G di accelerazione laterale :sofico:

Io criticare così pesantemente questo titolo sul comparto guida nn ci sto, cioè nn mi sembra il caso, è cmq un GTA e nessuno mai si sarebbe aspettato la simulazione, si ci poteva essere una quasi simulazione ma sarebbe stata criticata cmq ne sono sicuro...

e invece è proprio il caso di criticare questo aspetto, piuttosto che tutto il resto che invece è fatto bene, dato che in GTA le AUTO (grand theft AUTO, ripetiamolo che magari qualcuno si scorda il nome completo) sono la parte preponderante e così la loro guida.

in sto gioco sei sempre in macchina.... a no aspetta, ora arriveranno fiotte di persone a dire che sono sempre in elicottero-motoscafo-dirigibile e che quindi la guidabilità delle auto non conta niente :asd:

e intanto eccovi i file.. del common.rpf

stando a quanto ho trovato direi che sono gli stessi file di GTA IV e ne deduco che la conversione per PC è ancora più semplice.. anzi io ci scommetto che ce l'hanno già bella che pronta, altrimenti poi come si spiegano gli screen che sbattono in giro? di sicuro non li hanno fatti con la xbox o la ps3 :D

*per adesso il mio tentativo di modding è abbortito, il tool estrae ma non importa quindi nisba..
cmq il nuovo formato rpf7 è stato decriptato è solo questione di tempo e chi potrà si modificherà l'handling come vuole con buona pace di tutti :p

:cry:

che patchino quell'handling.dat al più presto!!!!

cristiankim
18-09-2013, 06:38

Oppure come me si rendono conto che il mondo ricreato da Rockstar e' qualcosa di veramente complesso e verosimile. Si rendono conto che ci si trova davanti a dei personaggi disegnati a regola d'arte, seppure siano piu' o meno stereotipati e che la Regia che muove gli attori su schermo e' forse una delle migliori mai viste in un VG.

Puoi sottolineare tutti i difetti che vuoi, perche' in parte esistono e sono tangibili, ma la formula della Rockstar riesce a sfangarla ancora una volta e sempre grazie a quel magistrale modo di raccontare e di narrare una storia. Di saper disegnare un intrigo di vicende che seppure infittendosi sempre piu', nn perde mai di vista la chiarezza e lo scopo ultimo del gioco, quello del divertire il videogiocatore.

Ha i suoi momenti fiacchi all'inizio, su questo nn ci piove, e Franklin e' il personaggio meno riuscito dei 3. Ma dopo le prime battute e le prime 2 ore di gioco iniziale, tutto parte come un proiettile inarrestabile capace di pompare con forza l'adrenalina e la voglia di giocarlo fino alla fine.

Dal momento che ho sempre cercato di essere obiettivo lo saro' fino in fondo anche ora. Non dico che i difetti nn sono tali perche' il gioco e' un bel gioco, ma dico semplicemente che lasciarsi sfuggire un esperienza come questa e' semplicemente ridicolo...e per un fan di GTA diventa addirittura masochistico!

Ma questo non lo metto in dubbio.
Sono il primo che elogia l'aspetto artistico, il mondo di gioco e il gameplay nel suo complesso oltre al divertimento che può offrire.
È GTA, è la rockstar lo so benissimo.
Il punto che non ho mai toccato questi argomenti, io non parlavo d'altro se non della guida ;)

Alekos Panagulis
18-09-2013, 06:42
Ho giocato un paio d'ore ieri sera. Premesso che non sono un grande fan dei giochi di guida, e in generale preferisco la guida arcade a quella simulativa. Pertanto se le macchine in GTA V sono facili da guidare o sono tutte uguali.... NON ME NE FREGA NULLA.
Dal punto di vista tecnico, le scene all'aperto sono un vero pugno nell'occhio. Il framerate è bassissimo e c'è un aliasing mai visto. Terribile.
Gli interni invece sono fatti veramente con un realismo incredibile. Certo non fa piacere nel 2013 vedere ancora il **** della spogliarellista con dei pericolosi spigoli che farebbero male anche a Rocco Siffredi. Ma purtroppo le scatolette sono quello che sono, già è un miracolo.
Dal punto di vista del gameplay.... Bhe, IMMENSO!
Le sceneggiature sono fantastiche, molto Tarantino-style, divertente e mai banali. Il ritmo di gioco è incalzante ed è difficile staccarsi. Sono appena all'inizio e non oso immaginare quello che mi spetta.
Ha tutte le carte per essere il miglior gioco di sempre, nonostante le pecche dal punto di vista tecnico.

from Nexus⁴

RubberS
18-09-2013, 08:04
Ho giocato un paio d'ore ieri sera. Premesso che non sono un grande fan dei giochi di guida, e in generale preferisco la guida arcade a quella simulativa. Pertanto se le macchine in GTA V sono facili da guidare o sono tutte uguali.... NON ME NE FREGA NULLA.
Dal punto di vista tecnico, le scene all'aperto sono un vero pugno nell'occhio. Il framerate è bassissimo e c'è un aliasing mai visto. Terribile.
Gli interni invece sono fatti veramente con un realismo incredibile. Certo non fa piacere nel 2013 vedere ancora il **** della spogliarellista con dei pericolosi spigoli che farebbero male anche a Rocco Siffredi. Ma purtroppo le scatolette sono quello che sono, già è un miracolo.
Dal punto di vista del gameplay.... Bhe, IMMENSO!
Le sceneggiature sono fantastiche, molto Tarantino-style, divertente e mai banali. Il ritmo di gioco è incalzante ed è difficile staccarsi. Sono appena all'inizio e non oso immaginare quello che mi spetta.
Ha tutte le carte per essere il miglior gioco di sempre, nonostante le pecche dal punto di vista tecnico.

from Nexus⁴
che ti dicevo? meglio attendere la versione pc, bisogna avere solo un pò di pazienza ma almeno dopo lo si gode come si deve!!

CAPT.HOOK
18-09-2013, 08:04
Non e' poi cosi insensato, diciamo che la versione console e' una versione castrata di quello che sara' gta 5 su pc con tutte le mod e le patch.
Allo stato dei fatti ha senso quindi aspettare una versione migliore su pc.

Ovvio che la versione PC ha piu' senso, che discorsi. Io dicevo di sfancularlo a 360° indipendentemente dalla piattaforma.

Puro vangelo, infatti hai un buon pc ma ti sei preso il gioco per ps3 :asd:

Libero di non crederci..

ma il gioco l'ho preso perche' una volta finito cmq vada me lo rivendero' e perche' mi andava di giocarci, non perche' ero disperatamente hypato da non poter aspettare.

Poi se uscira per PC, tanto meglio, ma se cosi non dovesse essere per qualche sconosciuta ragione, almeno posso dire di averlo giocato in un periodo in cui ero a corto di titoli. :O

Code-TR
18-09-2013, 08:45
A questo punto visto il trambusto che sta sollevando questo discorso della guida facevano prima a far scegliere al giocatore che guida preferiva, se arcade o simulativa. Ma forse sarebbe stata un po' complessa da implementare come cosa.

Goofy Goober
18-09-2013, 09:03
A questo punto visto il trambusto che sta sollevando questo discorso della guida facevano prima a far scegliere al giocatore che guida preferiva, se arcade o simulativa. Ma forse sarebbe stata un po' complessa da implementare come cosa.

non serviva mettere la guida simulativa, andava bene quella di GTA 4 o simile, che non è certo simulativa, ma almeno da un peso sensato all'auto e replica delle sospensioni...
qua il modello/fisica di guida è quello delle Gig Nikko anni 80.

CAPT.HOOK
18-09-2013, 09:13
non serviva mettere la guida simulativa, andava bene quella di GTA 4 o simile, che non è certo simulativa, ma almeno da un peso sensato all'auto e replica delle sospensioni...
qua il modello/fisica di guida è quello delle Gig Nikko anni 80.

Secondo me quella del IV andava benone, andava solo affinata specie per le moto.

Sbaglio o pure gli incidenti sono piu' brutti in GTA V e meno realistici? :mbe:

Darrosquall
18-09-2013, 09:15
la guida in GTA4 non era realistica per niente, non è che guidare ogni auto moto o camion come se fosse uno scassone cubano degli anni 60 è realistico :asd:

slide1965
18-09-2013, 09:18
.è un sistema leggermente diverso dal 4 nn vedo tutta questa rivoluzione anzi da quel che mi ricordo è molto simile,

:eek:
la guida deve essere cosi non gli manca niente
:eekk:

http://imageshack.us/a/img211/3597/xgllya2j.gif

dunque.....vediamo:

le auto hanno subito una gigantesca menomazione:

in GTA 4 una qualunque vettura, accelerando e frenando, trasferiva il peso, oggi ho preso una Peyote, auto presente anche nel 4, e in pratica ha lo stesso assetto di una F430 Scuderia.

non ci vuole ne un appassionato di giochi di guida ne uno che li detesta per capire che se vedi le ruote che "schizzano" a destra e sinistra alla velocità della luce quando sterzi c'è qualcosa che non quadra.

a ridaglie che si tira in ballo la simulazione:eek:
http://imageshack.us/a/img827/2062/tumblrmd7bp9w5ki1r4c68n.gif

mi ri-quoto:

nessuno vuole o voleva una simulazione di guida in un gioco come gta:read: :read: :read: :read: :read:

E invece e' proprio uno dei punti cardini la guida, forse non te ne sei reso conto ma se il gioco durasse 100 ore, 50 le passeresti a guidare, quindi il fattore guida diventa molto importante in un gioco come gta, indipendentemente dal realismo o dall'aspetto simulativo.
http://imageshack.us/a/img594/3914/taxidriver.gif
:ave:

Goofy Goober
18-09-2013, 09:32
Secondo me quella del IV andava benone, andava solo affinata specie per le moto.

Sbaglio o pure gli incidenti sono piu' brutti in GTA V e meno realistici? :mbe:

non sbagli.

negli incidenti a media e bassa velocità sembra di schiantarsi esattamente come in Forza Horizon, per chi ci ha giocato.
danni molto leggeri all'auto, e scocca indeformabile.
non so che quantità di danno hanno impostato per rendere accartocciabile il mezzo, ma è decisamente sballata ora.

tirando delle trone a millemila km/h (roba che in GTA 4 ti rendeva l'auto inservibile dato che la scocca si accartocciava anche bloccando le ruote a volte, piegando i semiassi, etc) la forma del muso cambia un po', si "apre" il cofano, e nulla più.

cioè ragazzi, avete presente GTA III, IL 3 MALEDIZIONE, ecco, i cofani si aprivano e mentre andavi si alzavano per l'aria che si supponeva prendesse l'auto, GIUSTO?????

si giusto, lo dico io :D

passano gli anni, Vice City, San Andreas, GTA 4.... Qui cosa facevano i cofani?
si aprivano e se andavi veloce si STACCAVANO!!! beh, figo no? e fisicamente giusto... o no?????

ieri sera, sempre alla guida della supersportiva, faccio un volo di 150 metri almeno (dato che l'auto pesa tanto come un BMX, e quando le gomme Loctite si scollano da terra, voli) atterro violentemente contro pali della luce-semafori-pedoni e infine UN MURO, mi giro riparto e..... il cofano è "leggermente" aperto.... :muro: :mbe: :fagiano:

vado a canna in un rettilineo aspettandomi "l'ovvio", ossia il cofano che si apre per l'aria e vola via.... nisba!!!!!!!!!!! :read:

stasera ci riproverò con tutti i mezzi che incontro in giro...

ma la sensazione è una su tutte:

anche guardando esattamente i modelli poligonali delle auto ferme nell'intro del gioco, NON vedevo le zone di "delimitazione" delle varie parti di carrozzeria... ossia portiere-cofano-lato cofano dx e sn e via dicendo...

ho come l'impressione che per semplificare il carico di elaborazione i modelli delle auto siano stati ricreati "tutti di un pezzo"...

ieri non ho fatto in tempo, ma qualcuno mi dice se le portiere i cofani i cofani o qualcos'altro SI STACCA dalla macchina??? :stordita:

la guida in GTA4 non era realistica per niente, non è che guidare ogni auto moto o camion come se fosse uno scassone cubano degli anni 60 è realistico :asd:

e infatti chi ha detto che è realistico? :D

ma tra mettere delle sospensioni esagerate anche su auto che le avrebbero più rigide, oppure NON METTERLE PROPRIO, cosa è più "realistico"? :stordita:

p.s.

non ho investito abbastanza gente, ma in GTA 5 vedo l'imbrattamento di sangue sul mezzo, ma, conseguenza dei precedenti punti, non vedo danni evidenti dal travolgimento a velocità sostenuta di pedoni... anche questa è una regressione.

Darrosquall
18-09-2013, 09:36
sicuro è più divertente da giocare, per me, con delle tavolette piuttosto che con auto molleggianti.

Sicuro è che hanno pompato la grafica a discapito della fisica, ed ecco spiegato il "miracolo tecnico" :asd:

Ale55andr0
18-09-2013, 09:40
che ti dicevo? meglio attendere la versione pc, bisogna avere solo un pò di pazienza ma almeno dopo lo si gode come si deve!!

la versione pc avrà l'AA, ma i modelli poligonari saranno gli stessi, mica li ridisegneranno da 0, ergo il **** ottagonale delle spogliarelliste te lo tieni :D

Goofy Goober
18-09-2013, 09:40
sicuro è più divertente da giocare, per me, con delle tavolette piuttosto che con auto molleggianti.

per me vale l'esatto opposto...

e in gta 4, obiettivamente parlando, le auto molleggianti sono quelle che forse più lo devono essere... come le muscle car e le auto più vecchie che si incontrano.

l'errore è fatto piuttosto sui SUV che si imbarcano decisamente troppo.

ma le vetture "da corsa" hanno invece sospensioni decisamente più dure e divertenti da guidare.

ripeto cmq per chi se lo fosse perso.
per evitare di parlare per vaghi ricordi, ieri sera dopo le ore su GTA 5 ho rimesso e giocato per una 20ina di minuti a GTA 4... proprio per fare un confronto a fresco tra i 2.

Sicuro è che hanno pompato la grafica a discapito della fisica, ed ecco spiegato il "miracolo tecnico" :asd:

ormai è chiaro come il sole :stordita:

nonsochisono
18-09-2013, 09:41
Dopo avervi letto, e avendo avuto il brutto pensiero di prenderlo su ps3.. Apsetterò che esca su PC.

Ale55andr0
18-09-2013, 09:42
A questo punto visto il trambusto che sta sollevando questo discorso della guida facevano prima a far scegliere al giocatore che guida preferiva, se arcade o simulativa.

infatti, come Mafia 2, e no, non è complessa come cosa, visto che la già buona fisica di base del 4 necessitava solo di ritoccare un paio di valori, non di passare mesi a studiare un nuovo motore fisico

slide1965
18-09-2013, 09:42
a questo punto,proporrei di fermarsi un attimo e tutti insieme fare l'ennesimo sentito ringraziamento..................alle mitiche consoleeeeeeee

e vaiiii
:winner: :winner:

dato che questa non-fisica c'è la ritroveremo paro paro su pc

Goofy Goober
18-09-2013, 09:44
non di passare mesi a studiare un nuovo motore fisico

per me non hanno studiato un nuovo motore fisico...

lo hanno semplicemente rimosso :asd:

p.s.

ieri sera pensavo che il primo impatto sul cambiamento grafico che ho percipito, tra GTA 4 e GTA 5, è lo stesso che si era visto tra Vice City e San Andreas. Il primo con la grafica più "blurrosa" e con una specie di filtro sfumato sopra, il secondo invece più pulito e senza tutto il blur dell'altro...

gta 5, nei rispetti del 4, mi ha dato proprio questa sensazione.

Ale55andr0
18-09-2013, 09:46

ecco, io l'esatto opposto
e per la cronaca, le auto americane sono pesanti ed hanno una taratura delle sospensioni molto morbida, ergo rispetto al piattume attuale gli spostamenti di carico del 4 erano MOLTO più realistici e sensati di quanto si dica

Ale55andr0
18-09-2013, 09:51
per me non hanno studiato un nuovo motore fisico...

lo hanno semplicemente rimosso :asd:

p.s.

.

intendevo dire che riproporre il modello del 4 "aggiustato", non richiedeva uno sforzo tale da non potere includere un'opzione "simulazione" e una "arcade" ,proprio perchè si trattava di modificare semplicemente qualche valore, non di dover rivedere da zero il motore fisico ;)
comunque non credo proprio che c'entri con il risparmio di risorse di calcolo...è una mossa chiaramente volta a facilitare esclusivamente la vita ai bbk

CAPT.HOOK
18-09-2013, 09:54
a questo punto,proporrei di fermarsi un attimo e tutti insieme fare l'ennesimo sentito ringraziamento..................alle mitiche consoleeeeeeee

e vaiiii
:winner: :winner:

dato che questa non-fisica c'è la ritroveremo paro paro su pc

Ma visto che arriveranno tonnellate e tonnellate di MOD, perche' preoccuparsi?

slide1965
18-09-2013, 09:55
intendevo dire che riproporre il modello del 4 "aggiustato", non richiedeva uno sforzo tale da non potere includere un'opzione "simulazione" e una "arcade" ,proprio perchè si trattava di modificare semplicemente qualche valore, non di dover rivedere da zero il motore fisico ;)
si ma come era prevedibile,avendo implementato qualcosa dal punto di vista grafico,han dovuto togliere qualcosa da un altra parte dato che come avevo detto nel thread di là,i miracoli non esistono e se gia gta IV aveva piegato le scatolette 5 anni fa,era da dire che oggi non avessero margine sul 5.

Inoltre quelli di rockstar, che non sono fessi, sanno perfettamente che le cose di cui si sta discutendo qui,fisica in primis, la maggior parte dei consolari non le nota nemmeno o non sanno neanche cos'è, per cui han tolto dove "l'inseperto" nota meno e hanno aggiunto le cose che saltano all'occhio maggiormente.
Ed ecco che il gioco è fatto e il risultato lo vedi andando nell'altro thread...provate a vedere quanti stanno discutendo o hanno fatto caso al peggioramento lato "fisica",.......

come al solito tutto ciò non sarebbe un problema se la cosa non gravasse anche sulle altre piattaforme.......mi sa che rimetto la frase in firma:D

Goofy Goober
18-09-2013, 10:05
è una mossa chiaramente volta a facilitare esclusivamente la vita ai bbk

boh....
a me vien più difficile portare questi mezzi, i più veloci intendo, che hanno lo sterzo istantaneo. altro che più facile. è più fastidioso!
a confronto il 4 era una pacchia... sarà che son abituato a guidare "con senso" in altri giochi.
mi chiedo inoltre come chi abbia consumato il 4 su console, possa esser felice di questo stravolgimento nella guidabilità dei mezzi. mi riesce davvero difficile capirlo.
ari-boh :fagiano:

alethebest90
18-09-2013, 10:06
oddio quante pippe mentali in questo thread...io aspetterei sempre la versione pc per giudicare...chi vi dice che magari su pc avendo piu potenza a disposizione non modificano la fisica delle vetture ??? :read:

Goofy Goober
18-09-2013, 10:11
oddio quante pippe mentali in questo thread...io aspetterei sempre la versione pc per giudicare...chi vi dice che magari su pc avendo piu potenza a disposizione non modificano la fisica delle vetture ??? :read:

- la versione pc non si sa quando come e perchè, ma soprattutto, SE
- una fisica migliore in quella per pc non si sa quando come e perchè, ma soprattutto, SE
- ora ci sono le versioni console, chi gioca a quelle commenta quelle

le pippe mentali sono queste, ossia parlare di cose che non esistono ancora.

parlare di quello che invece c'è ora è tutto fuorchè una pippa, dato che persino le recensioni hanno "notato" questa differenza, solo che l'hanno fatta passare come un punto a favore (come se non capitasse mai :asd: ) :fagiano:

CAPT.HOOK
18-09-2013, 10:15

Ce lo dice la Rockstar e le conversioni fatte a fava di cammello siberiano :asd:

boh....
a me vien più difficile portare questi mezzi, i più veloci intendo, che hanno lo sterzo istantaneo. altro che più facile. è più fastidioso!
a confronto il 4 era una pacchia... sarà che son abituato a guidare "con senso" in altri giochi.
mi chiedo inoltre come chi abbia consumato il 4 su console, possa esser felice di questo stravolgimento nella guidabilità dei mezzi. mi riesce davvero difficile capirlo.
ari-boh :fagiano:

Di certo in molti lo trovavano troppo complicato, e hanno fatto presente la cosa;
Ovviamente parliamo di tantissime persone, altrimenti nn si spiega perche' avrebbero effettuato questo cambio di direzione.

GTA V e' stato semplificato sotto moltissimi aspetti, nn solo quello della tenuta su strada.

1. Vita in parte autorigenerante
2. Checkpoint piu' vicini l'uno dall'altro (e questo per me e' un bene)
3. Veicoli facilissimi da padroneggiare
4. Aerei ed elicotteri super facili da guidare
5. Le auto se si ribaltano possono essere rigirate con un tasto (:muro: )
6. Durante i salti si puo' controllare l'angolazione (?)
7. Gli incidenti tolgono molta meno energia di prima

Direi che la tendenza e' stata quella del favorire anche i giocatori meno esperti e i nabbi della guida, scelta che per alcune cose condivido ma per altre decisamente no.

alethebest90
18-09-2013, 10:17
- la versione pc non si sa quando come e perchè, ma soprattutto, SE
- una fisica migliore in quella per pc non si sa quando come e perchè, ma soprattutto, SE
- ora ci sono le versioni console, chi gioca a quelle commenta quelle

le pippe mentali sono queste, ossia parlare di cose che non esistono ancora.

parlare di quello che invece c'è ora è tutto fuorchè una pippa, dato che persino le recensioni hanno "notato" questa differenza, solo che l'hanno fatta passare come un punto a favore (come se non capitasse mai :asd: ) :fagiano:

scusami ma a questo punto direi di chiudere questo inutile thread visto che non è una sezione console ? tanto qui se le cose cambieranno si fa solo dinsinformazione...tipo come titan quest all'epoca ;)

MrBrillio
18-09-2013, 10:18

Più che per la controparte PC, potrebbero comunque apportare migliorie anche in vista della versione per console nextgen di GTA; e se non ricordo male uno dei fiori all occhiello (muahahahahha) di Xboxone è proprio la gestione, attraverso il cloud, delle routine di fisica...quindi magari, e dico magari, la versione PC sarà allineata a quella nextgen anche per chicche che forse sulla versione del 360 e ps3 non erano realizzabili.
L'unica cosa che mi fa spavento è che se i porting da nextgen potrebbero in teoria essere migliori rispetto a quelli attuali nei prossimi mesi, in ogni caso si arriverà alla situazione di schifo attuale a breve visto che le nuove console rimarranno sul mercato per una decade :mbe:

CAPT.HOOK
18-09-2013, 10:21
scusami ma a questo punto direi di chiudere questo inutile thread visto che non è una sezione console ? tanto qui se le cose cambieranno si fa solo dinsinformazione...tipo come titan quest all'epoca ;)

Se te nn ci vuoi scrivere nessuno ti obbliga, ma nn capisco perche' voler chiudere un thread cosi attivo e che sta sfornando una cosi alta quantita' di opinioni anche molto interessanti...

Ti piacciono i forum deserti forse? A me no :O

Ale55andr0
18-09-2013, 10:23
Ma visto che arriveranno tonnellate e tonnellate di MOD, perche' preoccuparsi?

perchè principalmente i modder cambiano i modelli 3d delle auto conm quellli reali

perchè principalmente i modder quando cambiano l'handling delle vetture danno loro prestazioni esagerate :asd:

fin'ora non ho mai visto un mod che rivedesse la fisica in modo convincente, vero è che col 4 non era strettamente necessario

Goofy Goober
18-09-2013, 10:23

:eek: :eek: :eek:

non l'avevo ancora notato...
non voglio crederci...
non è possibile...

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/NOPE%20NOPE%20NOPE.gif

in rally cross del 1996 potevi rigirare l'auto con 2 tasti facendola dondolare... in gta dovevi trovarti tu il modo di rigirarla, spingendola con qualcos'altro...
troppo difficile anche questo eh? :cry:

questo mi pare ci fosse già nelle passate edizioni, perlomeno durante le acrobazie speciali al rallenty si poteva farlo.

Se è giusto chiuderlo non devo deciderlo io :D anche se in tutta sincerità potrei chiedere perchè è stato aperto, dato che non si è mai vista notizia avvalante la versione pc con una qualche sicurezza...

ma vedendo lo "storico" passato dei gta portati su pc, mod a parte, non cambiava una cippa, anzi, il 4 manco era ottimizzato. figuriamoci cambiare aspetti/caratteristiche del motore di gioco.

per cui forse anche in prospettiva interessamento utenti pc non è un male che leggano le impressioni di quelli per console.

Ale55andr0
18-09-2013, 10:27
boh....
:

vero, ma allo stesso tempo pigli le curve ad angolo molto più in fretta perdendo meno tempo

appena tocchi il freno praticamente ti fermi sul posto anche da 300 orari

complessivamente diviene più semplice così controllare i mezzi, tolta l'eccessiva sensibilità del volante, nel 4 dovevi dosare freno e accelleratore per fermanti al momento giusto e per controllare il posteriore con i mezzi più potenti

io con la banshee godevo come un riccio in calore

http://i44.tinypic.com/20iured.jpg

alethebest90
18-09-2013, 10:29
Se te nn ci vuoi scrivere nessuno ti obbliga, ma nn capisco perche' voler chiudere un thread cosi attivo e che sta sfornando una cosi alta quantita' di opinioni anche molto interessanti...

Ti piacciono i forum deserti forse? A me no :O

si sta parlando solo di cose futili...scusa eh ma proprio la guida SE USCIRA'(per i puristi che credono alle favole) , con l'aiuto di mod o settaggi all'ini può essere modificata tranquillamente

il gioco offre argomenti piu utili a mio parere

CAPT.HOOK
18-09-2013, 10:30
perchè principalmente i modder cambiano i modelli 3d delle auto conm quellli reali

perchè principalmente i modder quando cambiano l'handling delle vetture danno loro prestazioni esagerate :asd:

fin'ora non ho mai visto un mod che rivedesse la fisica in modo convincente, vero è che col 4 non era strettamente necessario

Con quest'ultima frase ti sei risposto! :asd:

io sinceramente non so' a che punto siamo arrivati con il IV, visto che se apro un qualsiasi GTA4-MOD scoppia di nuove intro e montagne di file...forse quella che cerchi e' gia' stata fatta ma nn l'hai ancora provata...

Fatto sta che quando c'e' una lacuna da colmare, un mod intelligente per prima cosa cerca di arginare quella e poi passa agli aspetti secondari, ma solo poi. Io ci conto parecchio su questo aspetto.

si sta parlando solo di cose futili...scusa eh ma proprio la guida SE USCIRA'(per i puristi che credono alle favole) , con l'aiuto di mod o settaggi all'ini può essere modificata tranquillamente

il gioco offre argomenti piu utili a mio parere

E allora nn e' il thread che dovrebbe essere chiuso, ma gli utenti che dovrebbero spaziare con la discussione. Personalmente ho suggerito diversi spunti di argomentazioni ma sono state completamente ignorate. A quanto pare il discorso guidabilita' e' cosi sentito da nn permettere ulteriori interferenze.

Darth Mike
18-09-2013, 10:37
Anche a me piaciucchiava il sistema di guida di GTA 4, ma non era comunque così eccezionale.
Il punto però è che il modello di guida di GTA 4 non piaceva per niente alla maggiorparte degli utenti.
Era quindi impossibile che Rockstar lo riciclasse.
Penso comunque che faranno qualche piccola modifica con una delle prossime patch.

Ale55andr0
18-09-2013, 10:42
ma vedendo lo "storico" passato dei gta portati su pc, mod a parte, non cambiava una cippa, anzi, il 4 manco era ottimizzato. figuriamoci cambiare aspetti/caratteristiche del motore di gioco.

faccio notare però una cosa: chi gioca su pc usa prevalentemente la tastiera, cioè un dispositivo digitale "full off full on", se i mezzi sterzano troppo nervosamente con un pad analogico figurarsi che succede con la tastiera, imho devono almeno in parte rivedere qualcosa nella versione pc o i mezzi saranno semplicemente ingestibili schizzando da una parte all'altra della carreggiata

CAPT.HOOK
18-09-2013, 10:45
faccio notare però una cosa: chi gioca su pc usa prevalentemente la tastiera, cioè un dispositivo digitale "full off full on", se i mezzi sterzano troppo nervosamente con un pad analogico figurarsi che succede con la tastiera, imho devono almeno in parte rivedere qualcosa nella versione pc o i mezzi saranno semplicemente ingestibili schizzando da una parte all'altra della carreggiata

A GTA ci ho SEMPRE giocato con il gamepad, tranne le sezioni in cui c'era da sparare per alcuni minuti, in cui prediligevo l'uso del mouse per ovvie ragioni.

P.S. Se si gioca poi con l'automira secondo me con il gamepad nn si hanno rimpianti di nessun tipo.

momo-racing
18-09-2013, 10:52
no ma le auto che non si cioccano noooo. quando mi annoiavo il mio passatempo preferito era rubare un autobus e poi far danni trasformando in lattine tutte le auto che trovavo a manhattan

Gnaffer
18-09-2013, 10:54
Ci ho giocato un paio d'ore ieri.. personalmente (quindi IMHO) non lo trovo così entusiasmante:muro: carino si ma niente che faccia gridare al miracolo. Lo trovo una sorta di "GTA IV 2013 version". Grafica più pompata (non migliore), fisica di guida semplificata e storia lenta a prendere piede (cosa che potrebbe scoraggiare chi si aspetta il miracolo dopo aver subito il marketing). Forse molti gnarellini si aspettano una sorta di Carmageddon. Invece si ritrovano in mano un gioco "lento" che non possiamo certo dire sia adrenalinico. Se in San Andreas appena iniziato facevi quello che volevi come fossi un Dio, ora devi dosare attentamente quello che fai (tipo c'era una piccola gang di 4 persone e gli volevo prendere la bici, ho cominciato a prendere a pugni uno, appena ho dato un pugno al secondo a tirato fuori la pistola e mi ha seccato fuori prima ancora che avessi tempo di reagire). Quindi non è più il GTA "prendi il joystick e divertiti" che conoscevamo.. già con il IV avevano cambiato linea generale ma qui è enfatizzato al massimo ovvero "prendi il joystick, pensa quello che hai, e solo poi divertiti".

Non stò qui ad entrare nei dettagli perchè non ne uscirei fuori per ma 2 sono le cose che mi hanno veramente infastidito:
-sottotitoli minuscoli e sovrapposizione del parlato con le istruzioni che uno non sa che cazz* seguire.
- totale assenza del blur e dell'aa, sufficienti a darmi fastidio. Io non ho mai avuto problemi con visioni affaticanti (3D, stroboscopi, 12 ore continue davanti allo schermo e cose del genere) e per la prima volta nella mia vita un gioco mi ha affaticato la vista proprio per l'assenza del blur e dell'aa che crea un effetto molto fastidioso:muro:

Detto questo proseguirò con la storia senza sbatterci troppo la testa. Se mi prenderà bene, se non mi prende amen.. non muoio.

CAPT.HOOK
18-09-2013, 10:59
Ci ho giocato un paio d'ore ieri.. personalmente (quindi IMHO) non lo trovo così entusiasmante:muro: carino si ma niente che faccia gridare al miracolo. Lo trovo una sorta di "GTA IV 2013 version". Grafica più pompata (non migliore), fisica di guida semplificata e storia lenta a prendere piede (cosa che potrebbe scoraggiare chi si aspetta il miracolo dopo aver subito il marketing). Forse molti gnarellini si aspettano una sorta di Carmageddon. Invece si ritrovano in mano un gioco "lento" che non possiamo certo dire sia adrenalinico. Se in San Andreas appena iniziato facevi quello che volevi come fossi un Dio, ora devi dosare attentamente quello che fai (tipo c'era una piccola gang di 4 persone e gli volevo prendere la bici, ho cominciato a prendere a pugni uno, appena ho dato un pugno al secondo a tirato fuori la pistola e mi ha seccato fuori prima ancora che avessi tempo di reagire). Quindi non è più il GTA "prendi il joystick e divertiti" che conoscevamo.. già con il IV avevano cambiato linea generale ma qui è enfatizzato al massimo ovvero "prendi il joystick, pensa quello che hai, e solo poi divertiti".

Non stò qui ad entrare nei dettagli perchè non ne uscirei fuori per ma 2 sono le cose che mi hanno veramente infastidito:
-sottotitoli minuscoli e sovrapposizione del parlato con le istruzioni che uno non sa che cazz* seguire.
- totale assenza del blur e dell'aa, sufficienti a darmi fastidio. Io non ho mai avuto problemi con visioni affaticanti (3D, stroboscopi, 12 ore continue davanti allo schermo e cose del genere) e per la prima volta nella mia vita un gioco mi ha affaticato la vista proprio per l'assenza del blur e dell'aa che crea un effetto molto fastidioso:muro:

Detto questo proseguirò con la storia senza sbatterci troppo la testa. Se mi prenderà bene, se non mi prende amen.. non muoio.

Ti prendera', ti prendera' ...vedrai.

Leggiti i miei commenti qualche pagina fa' e poi gli ultimi. La trama fatica a decollare ma poi ti esplode in faccia dopo le prime 10 missioni e nn accenna a calare di ritmo.

Con Trevor poi si raggiungono vette di godimento puro! ;)

P.S. La grafica nn e' solo pompata, e' proprio meglio su tutti gli aspetti!

City Hunter '91
18-09-2013, 11:04

Peccato pero' che l'on line sara comunque affetto da questo tipo di guida piatta, e li' non ci saranno mod che tengano.

Gia' questo rende monca l'esperienza on line purtroppo, e' un peccato visto che di carne al fuoco ce ne'.

Ovvio che la versione PC ha piu' senso, che discorsi. Io dicevo di sfancularlo a 360° indipendentemente dalla piattaforma.

Libero di non crederci..

ma il gioco l'ho preso perche' una volta finito cmq vada me lo rivendero' e perche' mi andava di giocarci, non perche' ero disperatamente hypato da non poter aspettare.

Poi se uscira per PC, tanto meglio, ma se cosi non dovesse essere per qualche sconosciuta ragione, almeno posso dire di averlo giocato in un periodo in cui ero a corto di titoli. :O

Vabbe' ma nessuno ha mai pensato di sfancularlo totalmente solo per l'aspetto della guida, che discorsi!

Per quanto riguarda la frecciatina sulla versione ps3, stavo solo scherzando. :)

Gnaffer
18-09-2013, 11:05
Li leggerò:)

Cosa ne pensi del framerate? non t'infastidisce che in alcuni momenti (senza esplosioni o azione hollywoodiana) inizia a scattare un pò troppo?

CAPT.HOOK
18-09-2013, 11:07
Vabbe' ma nessuno ha mai pensato di sfancularlo totalmente solo per l'aspetto della guida, che discorsi!

Per quanto riguarda la frecciatina sulla versione ps3, stavo solo scherzando. :)

Ma si tranquillo, lo avevo capito. Hype o non hype, GTA e' un tipo di gioco che sa' essere innovativo e originale pure quando e' riciclato e ha come sempre la prerogativa di divertire che gli riesce puntualmente sempre.

City Hunter '91
18-09-2013, 11:18
Ad ogni modo stranamente la recensione di multy.it mette in luce degli aspetti negativi che potevano benissimo essere evitati, e che alla fine sono anche abbastanza gravi:

La gestione delle abilita' dei personaggi.

La gestione dei soldi.

La prima: a cosa serve prendere lezioni di volo per imparare a guidare gli aerei? A nulla, perche' i pg si livellano anche solo compiendo missioni, quindi ci sono tutta una serie di attivita' secondarie messe li tanto per... dove invece sarebbe stato molto piu' bello lo sviluppo del personaggio curato solamente dal giocatore.
Allo stato dei fatti quindi tante attivita che in teoria dovrebbero rendere piu' bravi i pg in quel campo specifico non servono a nulla, perche' tanto il personaggio sara' sempre in grado di eccellere in tutto automaticamente. Questa a mio avviso e' una bella cazzata che si potevano risparmiare.

I soldi: anche qui stesso discorso, tutte le armi per le missioni vengono fornite automaticamente, senza dover spendere una lira in equipaggio e strumenti utili.

Laddove invece sarebbe stato bello andare a fare i piu' disparati lavori, o andare a fare una rapina, soltanto per comprarsi ad esempio un fucile da checcino indispensabile per poter fare un certo tipo di missione.
Anche qui hanno fatto una bella puttanata, che senso ha fare soldi se poi ai fini delle missioni e della storia ho sempre tutto cio' che mi occorre.

Insomma fra modello di guida e scelte del genere l'hype e' a zero, ed attendere la versione pc per quel che mi riguarda non e' un problema.

CAPT.HOOK
18-09-2013, 11:19
Li leggerò:)

Cosa ne pensi del framerate? non t'infastidisce che in alcuni momenti (senza esplosioni o azione hollywoodiana) inizia a scattare un pò troppo?

Su questo aspetto stendiamo un velo pietoso... non e' che mi infastidisce, lo ODIO profondamente! :D

Passare da uno SLi di 780GTX e monitor @120hz a questo spixellamento in 720p e' gia' una condanna, ma subire cali fino a 20-25 fps e' sul serio una sfida per me.
Cio' nonostante trovo l'estetica di GTA V nettamente superiore al IV, ovviamente paragonando le versioni console tra loro. Hanno boostato gli shader, migliorato di moltissimol'illuminazione, gli effetti atmosferici, l'acqua, le esplosioni, la scalbilita' del LOD e inserito aggiunte quali il DOF e il bokeh filter che rendono molto bene pure con HW vecchio di 7 anni.Non si puo' parlare di rivoluzione, ma nemmeno di ritoccatina generale perche' sarebbe sminuire un lavoro di grande rilievo.

A questo poi va' aggiunta la cura maniacale degli interni e di molte zone cittadine, la bellezza di alcuni scorci nelle zone montuose e rurali di San Andreas, e la resa del ciclo notte-giorno riuscitissima ancora una volta. Perfette le luci, rese ancora meglio che in passato, e quelle dei fari delle auto piu' nitide e precise se nn addirittura volumetriche come quelle degli elicotteri della polizia. Insomma di carne al fuoco ce ne sta davvero molta.. Dulcis in fundo le animazioni ben realizzate e le espressioni facciali semplicemente fantastiche ed esilaranti in molti momenti.

Su PC sara' qualcosa di eccezionale! Ne sono certo. Ma bisogna sottolineare che sull'HW delle scatolette, pensare di riuscire cmq a muovere tutta questa roba e' pura magia. ;)

CAPT.HOOK
18-09-2013, 11:33
Ad ogni modo stranamente la recensione di multy.it mette in luce degli aspetti negativi che potevano benissimo essere evitati, e che alla fine sono anche abbastanza gravi:

La gestione delle abilita' dei personaggi.

La gestione dei soldi.

La prima: a cosa serve prendere lezioni di volo per imparare a guidare gli aerei? A nulla, perche' i pg si livellano anche solo compiendo missioni, quindi ci sono tutta una serie di attivita' secondarie messe li tanto per... dove invece sarebbe stato molto piu' bello lo sviluppo del personaggio curato solamente dal giocatore.
Allo stato dei fatti quindi tante attivita che in teoria dovrebbero rendere piu' bravi i pg in quel campo specifico non servono a nulla, perche' tanto il personaggio sara' sempre in grado di eccellere in tutto automaticamente. Questa a mio avviso e' una bella cazzata che si potevano risparmiare.

I soldi: anche qui stesso discorso, tutte le armi per le missioni vengono fornite automaticamente, senza dover spendere una lira in equipaggio e strumenti utili.

Laddove invece sarebbe stato bello andare a fare i piu' disparati lavori, o andare a fare una rapina, soltanto per comprarsi ad esempio un fucile da checcino indispensabile per poter fare un certo tipo di missione.
Anche qui hanno fatto una bella puttanata, che senso ha fare soldi se poi ai fini delle missioni e della storia ho sempre tutto cio' che mi occorre.

Insomma fra modello di guida e scelte del genere l'hype e' a zero, ed attendere la versione pc per quel che mi riguarda non e' un problema.

No no no no!

Come sempre quelli di M.it dovrebbero andare a concimare i campi invece di fare i giornalisti di VG. Tutto completamente sbagliato e inesatto Hunter!

Per prima cosa i PG non si livellano con la stessa velocita' se nn dedichi del tempo alla loro cura e all'avanzamento delle statistiche. La mira ad esempio.

E' vero che piu' si spara e piu' aumenta, ma e' anche vero che lo fa' molto lentamente e che in particolare Franklin all'inizio sara' una vera chiavica con il ferro in mano.
Portalo al poligono e fallo sparare per piu' di mezzora e gia' vedrai la differenza nel puntamento e nella precisione. Lasciacelo una settimana e divetera' un perfetto killer...

Ovvio che se sei un pivello e usi l'automira tutto questo va' a farsi benedire!

Quello che voglio dire e' che ogni cosa e' stata pensata per un motivo ben preciso. Ogni sport, ogni divertimento ed ogni attivita' ha la prerogativa di far crescere le abilita' dei vari
personaggi molto piu' rapidamente che nel farlo durante le sole missioni. Poi la liberta' e' del giocatore. Se ci tieni pero' a riaggiungere il massimo punteggio durante le missioni (hanno introdotto
le medaglie in base al successo della missione e al raggiungimento di alcuni obiettivi secondari) e a nn sprecare 2 caricatori per uccidere un solo negro in bicicletta, sai gia' quale potra' essere il rimedio.
Stessa cosa per la corsa, la bici e il nuoto che aumentano la resistenza, rendendo il fisico meno soggetto ad affaticamento proprio nell'istante in cui invece c'e' da scappare.
Tutto questo senza contare che e' divertente fare queste cose! Anche solo passare 1 ora a giocare a golf, a tennis o a qualsiasi altro sport diventa uno spasso, visto che sono tutti resi molto molto bene
tanto da sembrare giochi a se stanti esuli da GTA.

Discorso SOLDI!

Altra cagata sparata da M.it...Col cavolo che ti forniscono nulla! Tranne nelle prime missioni (probabilmente le sole giocate dai redattori, che dopo 1 ora avevano gia' appioppato 10 a GTAV tutti contenti di aver fatto il loro lavoro :doh: ) nelle restanti saranno le nostre tasche a dover sborsare bei soldoni per il munizionamento o per l'armamento del nostro alter ego. Un fucile da cecchino poi nn e' che costi tanto poco..senza contare che tutte
le armi sono perfettamente accessoriate e che ogni gingillo diventa un ulteriore spesa. C'e' da' fare una missione in cui viene richiesto un lanciagranate? Vai e pagalo..Serve il giubotto antiproiettile (che ora sono di 5 tipi diversi)..stesso discorso. Vestiti particolari per un occasione particolare? Corri al negozio e preparati a sganciare i tuoi risparmi.

Dove sarebbe tutta questa agevolazione che dicono sti signori qua'? :mc:

cristiankim
18-09-2013, 11:39

Oltre al fatto che nel multiplayer, in particolare nelle gare saremo costretti ad usare quella fisica con tanto di nabbi che avranno tutto il tempo di rompere. Almeno in GTA IV si levavano alla prima curva.

City Hunter '91
18-09-2013, 11:40
No no no no!

Come sempre quelli di M.it dovrebbero andare a concimare i campi invece di fare i giornalisti di VG. Tutto completamente sbagliato e inesatto Hunter!

Per prima cosa i PG non si livellano con la stessa velocita' se nn dedichi del tempo alla loro cura e all'avanzamento delle statistiche. La mira ad esempio.

E' vero che piu' si spara e piu' aumenta, ma e' anche vero che lo fa' molto lentamente e che in particolare Franklin all'inizio sara' una vera chiavica con il ferro in mano.
Portalo al poligono e fallo sparare per piu' di mezzora e gia' vedrai la differenza nel puntamento e nella precisione. Lasciacelo una settimana e divetera' un perfetto killer...

E' questo quello che volevo dire, ogni cosa e' stata pensata per un motivo ben preciso. Ogni sport, ogni divertimento ed ogni attivita' ha la prerogativa di far crescere le abilita' dei vari
personaggi molto piu' rapidamente che nel farlo durante le sole missioni. Poi la liberta' e' del giocatore. Se ci tieni pero' a riaggiungere il massimo punteggio durante le missioni e a nn
sprecare 2 caricatori per uccidere un solo negro in bicicletta, sai gia' quale potra' essere il rimedio. Stessa cosa per la corsa, la bici e il nuoto che aumentano la resistenza, rendendo il fisico
meno soggetto ad affaticamento proprio nell'istante in cui invece c'e' da scappare. Tutto questo senza contare che e' divertente anche solo passare 1 ora a giocare a golf, o tennis o
qualsiasi altro sport. Tutti resi molto molto bene tanto da sembrare giochi a se stanti esuli da GTA.

Discorso SOLDI!

Altra cagata sparata da M.it...Col cavolo che ti forniscono nulla! Tranne nelle prime missioni (probabilmente le sole giocate dai redattori, che dopo 1 ora avevano gia' appioppato 10 a GTAV tutti contenti di aver fatto il loro lavoro :doh: ) nelle restanti saranno le nostre tasche a dover sborsare bei soldoni per il munizionamento o per l'armamento del nostro alter ego. Un fucile da cecchino poi nn e' che costi tanto poco..senza contare che tutte
le armi sono perfettamente accessoriate e che ogni gingillo costa nn poco. C'e' da' fare una missione in cui viene richiesto un lanciagranate? Vai e pagalo..Serve il giubotto antiproiettile (che ora sono di 5 tipi diversi)..stesso discorso. Vestiti particolari per un occasione particolare? Corri al negozio e preparati a sganciare i tuoi risparmi.

Dove sarebbe tutta questa agevolazione che dicono sti signori qua'? :mc:

Be guarda allora mi hai rincuorato, perche' da come la mettono loro c'e' da farsi cascare la braccia per terra, loro affermano esattamente quello che ho riassunto io sopra, vatti a leggere la recensione, c'e' quasi un capitolo dedicato a queste cose negative.

Spero che sia come dici tu, o che almeno la verita' stia nel mezzo, perche' veramente menomare questo tipo di meccaniche e' una cosa grave.

Cioe'... ma come e' possibile fare questo tipo di disinformazione? Hook mi auguro proprio che sia come dice te.

Fra l'altro fanno anche l'esempio della pistola e del poligono da tiro.

CAPT.HOOK
18-09-2013, 11:54
Be guarda allora mi hai rincuorato, perche' da come la mettono loro c'e' da farsi cascare la braccia per terra, loro affermano esattamente quello che ho riassunto io sopra, vatti a leggere la recensione, c'e' quasi un capitolo dedicato a queste cose negative.

Spero che sia come dici tu, o che almeno la verita' stia nel mezzo, perche' veramente menomare questo tipo di meccaniche e' una cosa grave.

Cioe'... ma come e' possibile fare questo tipo di disinformazione? Hook mi auguro proprio che sia come dice te.

Fra l'altro fanno anche l'esempio della pistola e del poligono da tiro.

Beh, io ci ho giocato ben 15 ore e il mio voto ad oggi non sarebbe ancora un 9 pieno per via di alcuni difetti. Questi da come scrivono hanno a malapena finito l'intro e gia' sono giunti a conclusione che si tratta del capolavoro del millennio. Ma come si fa'?

Inoltre e' essenziale sottolineare che i soldi non sono accumulabili tra i 3 personaggi. Ognuno quindi avra' il suo conto in banca da un lato, ma dall'altro avra' le sue belle spese da fare se nn vuole vivere dentro un cesso di casa per il resto della vita. Comprare proprieta', case e attivita' commerciali per ognuno di loro sara' di fatto estremamente dispendioso. La scalata' andra' compiuta lentamente e con attenzione. Le missioni dopotutto non saranno cosi remunerative come si pensa, ad eccezione delle rapine e anche qui con qualche riserva.Duante queste ultime infatti si ha la possibilita' di scegliere l'approccio tattico desiderato e il personale che formera' la squadra con la quale porteremo a compimento il colpo.Se nn fa' particolare attenzione a chi sceglieremo e al compito che designeremo ad ognuno di loro, il rischio che qualcosa vada male e' sempre dietro l'angolo!

E credimi: mi e' capitato!

Vedere 1 milione di dollari dei 4 iniziali andare in fumo insieme al demente che guidava l'auto del trasporto, e' stata una dura immagine da mandare giu'! Specie se pensi che una volta distribuite le percentuali relative ad ogni membro della banda (mica sono gratis), il gruzzoletto per noi stessi si ridurra' sempre di piu'...Non e' cosi facile essere ricchi a GTA V, anche perche' gli imprevisti che il gioco ti mette davanti sono quasi sempre molto dispendiosi e nn vanno sottovalutati mai.

Solo a parlarne cmq ti rendi conto di come sia evoluto il gameplay di questo gioco! :sofico:

cuoresportivo86
18-09-2013, 12:02
Ma si sa nulla per la versione Pc ? La faranno ? Che caspita ogni volta..........

Fantomatico
18-09-2013, 12:05
Mi è arrivato per 360, oggi pomeriggio lo inizio. ;)

Ovviamente...se è così sconvolgente come tutti dicono, mi riservo di prenderlo su pc appena esce...per godermelo graficamente.

Gnaffer
Comprare proprieta', case e attivita' commerciali Aspetta aspetta aspetta aspetta! si possono comprare attività commerciali che renderanno nel tempo? l'acquisto delle case sarà identico al IV?

City Hunter '91
Si'.
Uno dei peggiori difetti del 4 erano proprio i soldi. Vera carta da c.ulo verde!
Non servivano a nulla. C'era la mod arrest warrant pero' che dava un senso ai soldi, per corrompere i poliziotti ed eliminare il livello di stellette raggiunto servivano parecchi dollari. Questa mod piu' di una volta mi ha fatto sembrare l'enorme flusso di denaro gestito dal personaggio decisamente piu' sensato ed utile.

Ad ogni modo mi fa piacere che le cose stiano in modo diverso da come le hanno descritte quelli di M.it

Luk3D
18-09-2013, 12:08
Ma a voi l'applicazione iFruit funziona? E' da ieri sera che provo ad accedere ma non va una cippa. :mc:

slide1965
18-09-2013, 12:29
Solo a parlarne cmq ti rendi conto di come sia evoluto il gameplay di questo gioco! :sofico:
leggendo i vostri post è innegabile che par esserci della "ciccia" in gta5 sul versante gameplay,trama ecc ecc....meno male:D

A questo punto, dato che a quanto pare l'unico obrobrio vero è la guida e i relativi danni, si puo ovviere al tutto non usandoli e muovendosi in metropolitana o in autobus ed ecco che il gioco è perfetto.:asd:

Goofy Goober
18-09-2013, 12:31
si puo ovviere al tutto non usandoli e muovendosi in metropolitana o in autobus ed ecco che il gioco è perfetto.:asd:

:cry: :cry: :cry:

cuoresportivo86
18-09-2013, 12:32
Ma si sa nulla per la versione Pc ? La faranno ? Che caspita ogni volta..........

Ragazzi ? :) :)

ulukaii
18-09-2013, 12:35
Ad ogni modo mi fa piacere che le cose stiano in modo diverso da come le hanno descritte quelli di M.it
Lascia perdere è tempo perso leggere quello che scrivono già nelle news, figuriamoci le recensioni :doh:

Darth Mike
18-09-2013, 12:37
Ragazzi ? :) :)

Nel codice hanno trovato tracce di una versione pc e anche di una per Ps4.
Mi sembra quindi scontato.

cuoresportivo86
18-09-2013, 12:39
Nel codice hanno trovato tracce di una versione pc e anche di una per Ps4.
Mi sembra quindi scontato.

Non si sa nulla però ancora quando vero ?

appleroof
18-09-2013, 12:40
Su questo aspetto stendiamo un velo pietoso... non e' che mi infastidisce, lo ODIO profondamente! :D

Passare da uno SLi di 780GTX e monitor @120hz a questo spixellamento in 720p e' gia' una condanna, ma subire cali fino a 20-25 fps e' sul serio una sfida per me.
Cut

Azz hai ceduto alla tentazione di giocarlo subito :asd:

io non me lo voglio rovi are, aspetterò il pc, ammetto di essere facilitato dal fatto di non avere alcuna console, non credo che sarei riuscito a resistere ugualmente se ne avessi avuta una :D

Alfa89
18-09-2013, 12:42
GTA V e' stato semplificato sotto moltissimi aspetti, nn solo quello della tenuta su strada.

1. Vita in parte autorigenerante
2. Checkpoint piu' vicini l'uno dall'altro (e questo per me e' un bene)
3. Veicoli facilissimi da padroneggiare
4. Aerei ed elicotteri super facili da guidare
7. Gli incidenti tolgono molta meno energia di prima

Direi che la tendenza e' stata quella del favorire anche i giocatori meno esperti e i nabbi della guida, scelta che per alcune cose condivido ma per altre decisamente no.

Però hanno semplificato un bel pò di cose

cuoresportivo86
18-09-2013, 12:43
Ma andava cosi bene la guida dei veicoli dico io che si facevano derapare a morire :( :(

Goofy Goober
18-09-2013, 12:47
Ma andava cosi bene la guida dei veicoli dico io che si facevano derapare a morire :( :(

facendo ricerche su google si vede comunque che questa cosa della guidabilità dei mezzi è un aspetto criticato un po' ovunque da non pochi utenti.

mi fa ridere che sulla wikia di gta parlando del 5 dicono che la fisica dei veicoli è stata implementata ancor di più e molto migliorata rispetto al passato :sofico:

mah davvero, sta gente che scrive supercazzole antani vorrei sul serio conoscerla.

slide1965
18-09-2013, 12:50
mi fa ridere che sulla wikia di gta parlando del 5 dicono che la fisica dei veicoli è stata implementata ancor di più e molto migliorata rispetto al passato :sofico:

mah davvero, sta gente che scrive supercazzole antani vorrei sul serio conoscerla.
tieni presente che il 90% della gente che leggerà quella notizia penserà che per "fisica" si intenda quella che si studia a scuola:asd:

FulValBot
18-09-2013, 12:51
leggendo i vostri post è innegabile che par esserci della "ciccia" in gta5 sul versante gameplay,trama ecc ecc....meno male:D

A questo punto, dato che a quanto pare l'unico obrobrio vero è la guida e i relativi danni, si puo ovviere al tutto non usandoli e muovendosi in metropolitana o in autobus ed ecco che il gioco è perfetto.:asd:

si può fare da passeggeri? (tramite le fermate, sempre che vi siano realmente...)

ci sono i pullman? (che non sono gli autobus)

CAPT.HOOK
18-09-2013, 12:53
Si'.
Uno dei peggiori difetti del 4 erano proprio i soldi. Vera carta da c.ulo verde!
Non servivano a nulla. C'era la mod arrest warrant pero' che dava un senso ai soldi, per corrompere i poliziotti ed eliminare il livello di stellette raggiunto servivano parecchi dollari. Questa mod piu' di una volta mi ha fatto sembrare l'enorme flusso di denaro gestito dal personaggio decisamente piu' sensato ed utile.

Lascia perdere le review...che oltre sparare super votoni per indirizzare le masse all'acquisto, altro nn sanno fare.

GTA V e' il more of the same che tutti si aspettavano e che e' stato per l'occasione pure ben infiocchettato in attesa di essere sviscerato in decine e decine di ore di gioco.

Esagerato dai :D

Cmq il termine massiccio e' quello che piu' si avvicina al gioco che e' GTA V. Veramente tanta tanta tanta robba!

- Tantissime missioni secondarie
- Trama longeva e strutturata ottimamente (almeno per quello che finora ho visto)
- 3 personaggi con diverse prerogative
- Auto, Bici, moto, metro, tram, treni, barche, moto d'acqua, aerei, elicotteri, dirigibili...
- Decine e decine di capi di abbigliamento
- oltre 15 parametri di Customizzazione per le Auto con altrettante scelte di personalizzazione
- Mondo di gioco immenso (per fare un giro dell'isola ci vuole poco meno di 1h reale)
- CHOP THE DOG!
- Possibilita' di acquistare PROPRIETA', attivita' commerciali e altri fattori di rendita
- Un arsenale immenso interamente accessoriato e customizzabile (silenziatori, caricatori, torce, munizioni, alla stregua di un Battlefield)
- Personalizzazione del proprio PG (Tatuaggi, rasature particolari, acconciature in quantita')
- Decine di passatempi e di sport..Golf, bowling, freccette, nuoto, tennis, paracadutismo, gare clandestine, caccia selvaggia..

Per non parlare di tutto quello che e' sempre stato GTA e che rappresenta le colonne portanti del genere: personaggi, dialoghi, background di spessore, soundtrack spaziale....e tanta tanta viulenzaaa!

Se per voi e' poco... :D

si può fare da passeggeri? (tramite le fermate, sempre che vi siano realmente...)

ci sono i pullman? (che non sono gli autobus)

Si, ma nn ci sono mai salito. Finora ho usato solo i taxi..

FulValBot
18-09-2013, 13:00
servirebbe un video su sta funzione, e su youtube non ce ne sono...

(non farò mai e poi mai entrare alcuna console in casa mia, aspetto quello pc)

quello del tram l'ho visto ma come sempre non è possibile muoversi all'interno mentre si sposta per strada... lo si può fare solo da fermi -.-'

CAPT.HOOK
18-09-2013, 13:02
servirebbe un video su sta funzione, e su youtube non ce ne sono...

(non farò mai e poi mai entrare alcuna console in casa mia, aspetto quello pc)

Fai bene...ma qualcuno doveva pure fare da cavia per voi PCisti incalliti :sofico:

fraussantin
18-09-2013, 13:05
- Mondo di gioco immenso (per fare un giro dell'isola ci vuole poco meno di 1h reale)

ma hanno messo il "teletrasporto" o si deve "rubare" un aereo come in san andreas per spostarsi velocemente?

Goofy Goober
18-09-2013, 13:10
ma hanno messo il "teletrasporto" o si deve "rubare" un aereo come in san andreas per spostarsi velocemente?

già in GTA 4 potesi usare una sorta di teletrasporto prendendo un taxi e scegliendo il viaggio istantaneo.

CAPT.HOOK
18-09-2013, 13:12

Mi e' capitato di chiamare un taxi e di usare l'opzione Viaggio veloce pagando un supplemento. Non credo si possa fare come in Skyrim per dirne uno, in cui bastava clikkare sull'icona per ritrovarsi gia' a destinazione...

Rubare un aereo all'inizio nn e' cosi semplice. La polizia aeroportuale e' spietata!

slide1965
18-09-2013, 13:12
ma hanno messo il "teletrasporto"?
speriamo visto il sistema di guida:sofico: :ciapet:

CAPT.HOOK
18-09-2013, 13:15

Invece no :Prrr:

Cmq TREVOR esiste sul serio:

http://www.gta5cheats.com/wp-content/uploads/2013/07/ftBC59p.gif

:asd:

Goofy Goober
18-09-2013, 13:16

tanto i casi sono 2:

-si impara a guidare e ci si fa piacere il sistema di guida
-non si gioca a gta 5

pensare di non guidare mai nel gioco equivale a ritrovarsi nella bratta nelle missioni dove è obbligatorio guidare... soprattutto le hypercar.

credo che la mia prima partita a GTA 5 sia la prima in assoluto ad un GTA, dopo il primissimo su psx, dove non riesco a concludere le prime 3-4 missioni di gioco senza schiantarmi.

mi ci vorranno mesi per abituarmi... che schifo :muro:

slide1965
18-09-2013, 13:27
bhe,guarda il lato positivo dato che così aumenti la longevità del gioco.:sofico:

Poi scusa, non ti da felicita' sapere che quelle milioni di persone(probabilmente tutti piloti e stuntman) che hanno chiesto una facilitazione del sistema di guida l'hanno ottenuta??

un po di altruismo suuuu,non vorrai mica che accontentino sempre te che vuoi la simulazione:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet::asd: :asd:

appleroof
18-09-2013, 13:30
tieni presente che il 90% della gente che leggerà quella notizia penserà che per "fisica" si intenda quella che si studia a scuola:asd:

:D

Bah ho letto di questa cosa della guida, non mi esprimo perché devo provare in prima persona e poi perché onestamente in nessun gta della guida me ne mai potuto fregare molto (l'unica cosa frustrante era guidare l'aereo in San Andreas e l'elicottero in Gta4 con la tastiera :muro: :muro: quello si :stordita: )

City Hunter '91
18-09-2013, 13:32
Lascia perdere è tempo perso leggere quello che scrivono già nelle news, figuriamoci le recensioni :doh:

Certo questo e' conclamato e lo so bene anche io, pero' toppare sui lati negativi e' altra cosa. Solitamente o li omettono del tutto questi lati, oppure ne parlano minimizzando.

Il caso di gta 5 e' piuttosto singolare, visto che parlano abbastanza dei difetti che ho descritto prima, ed ha attirato la mia attenzione.

Goofy Goober
18-09-2013, 13:33
Poi scusa, non ti da felicita' sapere che quelle milioni di persone(probabilmente tutti piloti e stuntman) che hanno chiesto una facilitazione del sistema di guida l'hanno ottenuta??

mi resta una sola cosa da fare...........................

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/GIF/PsSoa.gif

Bah ho letto di questa cosa della guida, non mi esprimo perché devo provare in prima persona e poi perché onestamente in nessun gta della guida me ne mai potuto fregare molto (l'unica cosa frustrante era guidare l'aereo in San Andreas e l'elicottero in Gta4 con la tastiera :muro: :muro: quello si :stordita: )

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/GIF/internet-memes-monday-morning-in-a-gif.gif

no apple... anche tu no.... :cry:

slide1965
18-09-2013, 13:34
:rotfl: :rotfl: :mano:

appleroof
18-09-2013, 13:38
cut

no apple... anche tu no.... :cry:

:asd: :asd: :asd:

CAPT.HOOK
18-09-2013, 13:43
Io spero che da qui a 10 pagine la maggior parte di voi abbia trovato altre argomentazioni su cui discutere perche'
sinceramente questi post sulla guidabilita' stanno diventando ammorbanti!

In buona sostanza avete rotto il caxx :asd:

cuoresportivo86
18-09-2013, 13:43
facendo ricerche su google si vede comunque che questa cosa della guidabilità dei mezzi è un aspetto criticato un po' ovunque da non pochi utenti.

Io comunque aspetto sempre di provarlo il gioco per giudicare ;)

Goofy Goober
18-09-2013, 13:46
Io comunque aspetto sempre di provarlo il gioco per giudicare ;)

beh certo. io dopo ieri ho espresso il parere su questo aspetto dopo le prime ore di gioco, dato che non serve passarci 100 ore davanti prima di poterlo giudicare.

per tutto il resto esprimerò pareri più avanti.

non lavorassi in questi giorni avrei anche altro di cui parlare già ora :asd:

slide1965
18-09-2013, 13:48
io no c'e l'ho ma mi fido ciecamente delle tue impressioni;)

Pachanga
18-09-2013, 13:49
tanto i casi sono 2:

-si impara a guidare e ci si fa piacere il sistema di guida
-non si gioca a gta 5

pensare di non guidare mai nel gioco equivale a ritrovarsi nella bratta nelle missioni dove è obbligatorio guidare... soprattutto le hypercar.

credo che la mia prima partita a GTA 5 sia la prima in assoluto ad un GTA, dopo il primissimo su psx, dove non riesco a concludere le prime 3-4 missioni di gioco senza schiantarmi.

Mah...
Davvero questo e' molto strano...:stordita:
Con l'esperienza che hai,il modello di guida estremamente semplificato e,soprattutto,il fatto che l.I.A. delle auto sia enormemente migliorata rispetto ai precedenti capitoli,il tutto dovrebbe risultarti facilissimo...

In GTA IV un attimo di distrazione mi costava un incidente assicurato,molto spesso dovuto ai guidatori folli che,quando meno te lo aspettavi,ti tagliavano la strada a tradimento.
Qui,in alcune ore di gioco,mai successo...

Forse le facilitazioni ti disturbano a tal punto da confonderti...:D
Non trovo altra spiegazione...

Io spero che da qui a 10 pagine la maggior parte di voi abbia trovato altre argomentazioni su cui discutere perche'
sinceramente questi post sulla guidabilita' stanno diventando ammorbanti!

In buona sostanza avete rotto il caxx :asd:

slide1965
18-09-2013, 13:52
In GTA IV un attimo di distrazione mi costava un incidente assicurato,molto spesso dovuto ai guidatori folli che,quando meno te lo aspettavi,ti tagliavano la strada a tradimento.
Qui,in alcune ore di gioco,mai successo...

ecco appunto,magari per qualcuno questi erano pregi,non difetti;)

Giustaf
18-09-2013, 13:53
Tanto che siamo in tema, ma io ho giocato tanto san andreas...il sistema di guida mi sembrava gradevole, com'è quello del 5 rispetto a questo?

CAPT.HOOK
18-09-2013, 13:56
Tanto che siamo in tema, ma io ho giocato tanto san andreas...il sistema di guida mi sembrava gradevole, com'è quello del 5 rispetto a questo?

Molto simile, forse in GTA V e' pure migliorato. ;)

Pachanga
18-09-2013, 13:57
cco appunto,magari per qualcuno questi erano pregi,non difetti;)

Di sicuro aumentavano le difficolta' e quindi il livello della sfida,soprattutto durante gli inseguimenti...

Ora la cosa e stata leggerissimamente compensata dal fatto che,anche solo con 2 stelle di sospetto,la Polizia non molla tanto facilmente e ti insegue anche per le stradine della collina senza tregua.

Poca roba,comunque...;)

slide1965
18-09-2013, 13:59
Di sicuro aumentavano le difficolta' e quindi il livello della sfida,soprattutto durante gli inseguimenti...
hai detto niente....va be ....tanto non possiamo farci niente per cui........

Pachanga
18-09-2013, 14:03
hai detto niente....

Ecco,questo e' un punto interessante...;)

Per ora,in linea generale,e sono al 10% circa del completamento,tutto risulta decisamente facile...
Avete avuto la stessa impressione?
Ho anche attivato la mira manuale(che pero',sparando dai veicoli potrebbe essere un calvario),ma la curva di difficolta' mi sembra assai agevole,tutt'altro che ripida...

venax
18-09-2013, 14:04
si chiama Grand theft AUTO , e voi dite che le guida non è importante bhooo.

Comunque lasciando perdere la guida, Franklin è veramente noioso, inoltre potevano implementare meglio i cani :doh:

CAPT.HOOK
18-09-2013, 14:05
ecco appunto,magari per qualcuno questi erano pregi,non difetti;)

Avere un IA degna di un criceto secondo te e' un pregio? :mbe:

Ah beh..

Ecco,questo e' un punto interessante...;)

Per ora,in linea generale,e sono al 10% circa del completamento,tutto risulta decisamente facile...
Avete avuto la stessa impressione?
Ho anche attivato la mira manuale(che pero',sparando dai veicoli potrebbe essere un calvario),ma la curva di difficolta' mi sembra assai agevole,tutt'altro che ripida...

Cioe' fammi capire. Giocavi con la mira automatica e ti lamenti? :doh:

La difficolta' e' in linea con GTA IV, piu' si va' avanti e piu' le missioni durano e piu' c'e' la possibilita' di sbagliare. Non mi pare sia mai stato un gioco tosto...

slide1965
18-09-2013, 14:07

Ah beh..

:D certo che no,intendevo la maggior "difficoltà" del sistema di guida,tale da rendere un filo piu avvincente l'approccio all'asfalto;)

CAPT.HOOK
18-09-2013, 14:10
:D certo che no,intendevo la maggior "difficoltà" del sistema di guida,tale da rendere un filo piu avvincente l'approccio all'asfalto;)

Quello si, ma avere invece un traffico piu' ragionevole e' secondo me un pregio. In GTA IV si raggiungevano spesso delle vette di totale demenza senile! Qui gli episodi continuano ad esserci, ma in modo molto limitato.

Goofy Goober
18-09-2013, 14:12
qua interessa forse meno che di là, però riporto una cosa che ho "scoperto" mio malgrado:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39983405&postcount=2237

slide1965
18-09-2013, 14:13
Quello si, ma avere invece un traffico piu' ragionevole e' secondo me un pregio. In GTA IV si raggiungevano spesso delle vette di totale demenza senile! Qui gli episodi continuano ad esserci, ma in modo molto limitato.
questo è un pregio;)

k0rn2012
18-09-2013, 14:14
Voglio la versione pc :cry:

slide1965
18-09-2013, 14:16
Voglio la versione pc :cry:
non dirmelohttp://imageshack.us/a/img109/6780/u0v.gif

maddens23
18-09-2013, 14:21
Il "tosto" se vogliamo è nel cercare di finire tutte le missioni con medaglia d'oro, li già si arriva ad un livello alto per oter raggiungere quel risultato, cercando headshot nelle missioni, evitando di far graffi alle auto durante gli inseguimenti e tutta una serie di obbiettivi che se rispettati può risultare appagante il finale della mssione, è ovvio che se si finisce la missione a casaccio, magari avendo alla fine un bronzo "scarso" e si punta solo a quello la difficoltà resta quella di qualsiasi GTA esistente...

Certo man mano che si va avanti si fanno missioni più complesse con parecchie situazioni decisamente toste tra sparatorie e guardie che già a tre stellette danno del filo da torcere e non mollano la presa...

Mi è capitato già di morire a qualche missione o cmq nn riuscire a raggiungere l'obbiettivo in tempo....

Consiglio vivamente la mira libera e non automatica a prova di lesi, e la differenza si sente con i vari personaggi, Franklin all'inizio è una sega mostruosa padroneggiarlo con lo stick analogico risulta complesso fare headshot di precisione, molto più semplice con Michael per via del bullet-time e con Trevor con la sua modalità "rage" che gli casca a "fagiuolo"....

Quindi la difficoltà varia parecchio, all'inizio si, nn è che sia tutta questa difficoltà ma in base ai risultati con medaglie si arriva cmq ad una sfida più ampia, calcolando che appunto anche all'inizio nn vi aspettate di certo di fare tutte medaglia d'oro, vi capiterà di sbagliare qualcosa e failate le medaglie...

Uguale tutto il contorno tra gare, triatorn, golf e via dicendo, anche il poligono di tiro è fico e l'allenamento per guidare i vari aerei fare achievement decenti richiede pratica e ci si perde parecchio tempo...

Quindi definire facilotto tutto vi dico chiaramente che andate fuori strada...
Ovviamente si può finire tutto (penso) facendo il pessimo del pessimo magari tutto in bronzo ma sta a voi decidere se vi va bene uguale o no...

Pachanga
18-09-2013, 14:24

Ah beh..

Cioe' fammi capire. Giocavi con la mira automatica e ti lamenti? :doh:

La difficolta' e' in linea con GTA IV, piu' si va' avanti e piu' le missioni durano e piu' c'e' la possibilita' di sbagliare. Non mi pare sia mai stato un gioco tosto...

No,no,ho attivato la mira manuale da subito!;)
In ogni caso e' buona cosa se,come probabile,la difficolta' generale aumenta nel prosieguo del gioco.
E' questo quello che mi interessava sapere da chi e' piu' avanti di me nella storia..

Il "tosto" se vogliamo è nel cercare di finire tutte le missioni con medaglia d'oro, li già si arriva ad un livello alto per oter raggiungere quel risultato, cercando headshot nelle missioni, evitando di far graffi alle auto durante gli inseguimenti e tutta una serie di obbiettivi che se rispettati può risultare appagante il finale della mssione, è ovvio che se si finisce la missione a casaccio, magari avendo alla fine un bronzo "scarso" e si punta solo a quello la difficoltà resta quella di qualsiasi GTA esistente...

Certo man mano che si va avanti si fanno missioni più complesse con parecchie situazioni decisamente toste tra sparatorie e guardie che già a tre stellette danno del filo da torcere e non mollano la presa...

Mi è capitato già di morire a qualche missione o cmq nn riuscire a raggiungere l'obbiettivo in tempo....

Consiglio vivamente la mira libera e non automatica a prova di lesi, e la differenza si sente con i vari personaggi, Franklin all'inizio è una sega mostruosa padroneggiarlo con lo stick analogico risulta complesso fare headshot di precisione, molto più semplice con Michael per via del bullet-time e con Trevor con la sua modalità "rage" che gli casca a "fagiuolo"....

Quindi la difficoltà varia parecchio, all'inizio si, nn è che sia tutta questa difficoltà ma in base ai risultati con medaglie si arriva cmq ad una sfida più ampia, calcolando che appunto anche all'inizio nn vi aspettate di certo di fare tutte medaglia d'oro, vi capiterà di sbagliare qualcosa e failate le medaglie...

Uguale tutto il contorno tra gare, triatorn, golf e via dicendo, anche il poligono di tiro è fico e l'allenamento per guidare i vari aerei fare achievement decenti richiede pratica e ci si perde parecchio tempo...

Quindi definire facilotto tutto vi dico chiaramente che andate fuori strada...
Ovviamente si può finire tutto (penso) facendo il pessimo del pessimo magari tutto in bronzo ma sta a voi decidere se vi va bene uguale o no...

Ecco,appunto...;)

cristiankim
18-09-2013, 14:42
Ragazzi!!! È iniziato un petizione per cui ci si lamenta della guida in cui si invitano gli sviluppare a reinserire quella di GTA IV.
Firmo la volo!!!

cristiankim
18-09-2013, 14:42
Ps
http://www.change.org/en-GB/petitions/rockstar-add-an-option-to-gta-5-to-change-the-driving-mechanics-back-to-gta-4-style-2

Eccola

FA.Picard
18-09-2013, 14:59
ma le petizioni online sono mai servite a qualcosa? :asd:

venax
18-09-2013, 15:05
ma le petizioni online sono mai servite a qualcosa? :asd:

no. :asd:

CAPT.HOOK
18-09-2013, 15:08
Se proprio sentite il bisogno impellente di firmare qualcosa, fatemi un assegno di 500.000€ e vi togliete lo sfizio! :asd:

LambertoKevlar
18-09-2013, 15:53
no. :asd:

Dark Souls su pc non è d'accordo

Essen
18-09-2013, 15:53
La petizioni online sono utili quanto il massaggio alle rocce!

Endy.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

khayn88
18-09-2013, 16:28
Io sono del parere che uscirà sicuramente per pc, e che probabilmente è addirittura già bello che pronto. Il fatto di non averlo ancora annunciato mi sa tanto di mossa di mercato rivolta ai fessi come me che nn avrebbero mai resistito aspettando una mai annunciata uscita per pc. In questo modo da me incasseranno soldi due volte perchè ovviamente nn mi farò scappare un eventuale versione pc anzi, comprerò sicuramente la collector. Stesso discorso vale anche per la next-gen.

Mi si stringe il cuore quando gioco a questo capolavoro castrato dalla scatoletta, che ho spolverato negli ultimi 4 anni solo per TLOU e GTA V.

Trovo anche abbastanza inutili le critiche sul modello di guida, era ovvio che da qualche parte avrebbero dovuto castrare per ottenere "il miracolo", e per quanto mi riguarda preferisco perdere un po di "simulazione" in un gioco come questo, ma avere moltissimi contenuti e finezze in più.

Purtroppo l'amaro in bocca mi rimane lo stesso perchè i 28 fps massimi e lo sfarfallio a schermo nonchè le scalettature e la bassa risoluzione non riesco proprio a mandarli giù.. peccato speriamo che l'attesa non sia troppo lunga! nel frattempo ci sarà anche watch dogs a distrarmi

cristiankim
18-09-2013, 16:47
Questo più che una richiesta di cambiamento è un feedback degli utenti che non hanno apprezzato questa scelta.
Quindi non mi sembra malvagia sta petizione, utile ed inutile costa 30 secondi..

Ale55andr0
18-09-2013, 16:48
Lascia perdere le review...che oltre sparare super votoni per indirizzare le masse all'acquisto, altro nn sanno fare.

GTA V e' il more of the same che tutti si aspettavano e che e' stato per l'occasione pure ben infiocchettato in attesa di essere sviscerato in decine e decine di ore di gioco.

Esagerato dai :D

Cmq il termine massiccio e' quello che piu' si avvicina al gioco che e' GTA V. Veramente tanta tanta tanta robba!

- Tantissime missioni secondarie
- Trama longeva e strutturata ottimamente (almeno per quello che finora ho visto)
- 3 personaggi con diverse prerogative
- Auto, Bici, moto, metro, tram, treni, barche, moto d'acqua, aerei, elicotteri, dirigibili...
- Decine e decine di capi di abbigliamento
- oltre 15 parametri di Customizzazione per le Auto con altrettante scelte di personalizzazione
- CHOP THE DOG!
- Possibilita' di acquistare PROPRIETA', attivita' commerciali e altri fattori di rendita
- Un arsenale immenso interamente accessoriato e customizzabile (silenziatori, caricatori, torce, munizioni, alla stregua di un Battlefield)
- Personalizzazione del proprio PG (Tatuaggi, rasature particolari, acconciature in quantita')
- Decine di passatempi e di sport..Golf, bowling, freccette, nuoto, tennis, paracadutismo, gare clandestine, caccia selvaggia..

Per non parlare di tutto quello che e' sempre stato GTA e che rappresenta le colonne portanti del genere: personaggi, dialoghi, background di spessore, soundtrack spaziale....e tanta tanta viulenzaaa!

Se per voi e' poco... :D

Si, ma nn ci sono mai salito. Finora ho usato solo i taxi..

la topa, manca la topa :O (che non sia la classica spogliarellista)
che gusto c'è a fare il galletto figo e con la fuoriserie se non posso portare a spasso una bella ****** :oink:

Ale55andr0
18-09-2013, 16:55
Ps
http://www.change.org/en-GB/petitions/rockstar-add-an-option-to-gta-5-to-change-the-driving-mechanics-back-to-gta-4-style-2

Eccola

This is fine but at least give us an option to change the driving mechanics back to how they were in GTA 4.
Just add the option and everybody will be happy

ecco, questa frase merita il più totale apprezzamento per chi ha ha fatto tale considerazione: soddisfazione PER TUTTI e non solo per i bmk

CAPT.HOOK
18-09-2013, 17:19
Io sono del parere che uscirà sicuramente per pc, e che probabilmente è addirittura già bello che pronto. Il fatto di non averlo ancora annunciato mi sa tanto di mossa di mercato rivolta ai fessi come me che nn avrebbero mai resistito aspettando una mai annunciata uscita per pc. In questo modo da me incasseranno soldi due volte perchè ovviamente nn mi farò scappare un eventuale versione pc anzi, comprerò sicuramente la collector. Stesso discorso vale anche per la next-gen.

Mi si stringe il cuore quando gioco a questo capolavoro castrato dalla scatoletta, che ho spolverato negli ultimi 4 anni solo per TLOU e GTA V.

Trovo anche abbastanza inutili le critiche sul modello di guida, era ovvio che da qualche parte avrebbero dovuto castrare per ottenere "il miracolo", e per quanto mi riguarda preferisco perdere un po di "simulazione" in un gioco come questo, ma avere moltissimi contenuti e finezze in più.

Purtroppo l'amaro in bocca mi rimane lo stesso perchè i 28 fps massimi e lo sfarfallio a schermo nonchè le scalettature e la bassa risoluzione non riesco proprio a mandarli giù.. peccato speriamo che l'attesa non sia troppo lunga! nel frattempo ci sarà anche watch dogs a distrarmi

VANGELO http://www.megghy.com/smiles/preghiera/immagini/mb28.gif

..addirittura gli stessi miei 2 titoli per cui ho di nuovo usato la PS3 :sofico:

Manuel007
18-09-2013, 19:14
This is fine but at least give us an option to change the driving mechanics back to how they were in GTA 4.
Just add the option and everybody will be happy

ecco, questa frase merita il più totale apprezzamento per chi ha ha fatto tale considerazione: soddisfazione PER TUTTI e non solo per i bmk

speriamo che la rockstar segua questa petizione, sarebbe la cosa più giusta per far contenti tutti, io insieme alla guida, metterei anche il sistema di danni alle auto come quello di gta iv. Comunque non ho capito su che dato si basa il numero che c'è di fianco alle firme effettuate? Vuol dire che ne bastano altre 100 + o- e rockstar muove il :ciapet: ?

Grey 7
18-09-2013, 19:22
Dark Souls su pc non è d'accordo

the division di prossima uscita pure :stordita:

cristiankim
18-09-2013, 21:21
the division di prossima uscita pure :stordita:

Quoto firmare non costa niente.. E i suoi frutti non è mai escluso che possa dargli.

Volumex
18-09-2013, 21:33
ci sono altre news sulla versione per pc:

http://multiplayer.it/notizie/123396-grand-theft-auto-v-gta-5-nuovi-indizi-della-versione-pc-di-grand-theft-auto-v-nellapplicazione-ifruit.html

skyscr3am
18-09-2013, 21:40
http://www.youtube.com/watch?v=awJ9fPellPU

che tristezza..
io ad almeno 100kmh con un tir mi sono schiantato su una macchina contromano sull'autostrada.. risultato??
si era appena rotto il cofano, un po rovinata la vernice e parabrezza rotto, conducente morto (almeno quello :D :D )..

continuate a comprare ste scatolette, e questi sono i risultati..
PC A VITA!!

skyscr3am
18-09-2013, 21:43
va bene la storia.. magari è fatto meglio dal punto di vista missioni.. ma il cazzeggiamento è stato azzerato!!
Tutto ciò che rendeva fico GTA scordatevelo.. adesso bisogna pure stare attenti non sia mai cadi da un po alto con la macchina che esplodi. :doh:

The Pein
18-09-2013, 22:27
va bene la storia.. magari è fatto meglio dal punto di vista missioni.. ma il cazzeggiamento è stato azzerato!!
Tutto ciò che rendeva fico GTA scordatevelo.. adesso bisogna pure stare attenti non sia mai cadi da un po alto con la macchina che esplodi. :doh:

eh? ma se ho fatto dei rotoloni dal monte chilliad con la Banshee e non è successo niente ahahahaha :D

Goofy Goober
18-09-2013, 22:33

beh ma per questo ci saranno i trucchi da poter usare, in classico stile GTA.... si suppone.

Bestio
18-09-2013, 22:44

Non sono d'accordo, il cazzeggiamento era stato azzerato in GTA4, ma qui è tornato alla grande.
Arrivare in cima al monte con la teleferica, rubare una mountain bike e buttarsi giù in downhill, oppure correre sul crinale della montagna con la moto da cross, non ha prezzo. :ave:
E se vai in fuoristrada con una supercar ci va, ma dopo qualche salto la distruggi, con un SUV riesci ad andare un po di più, con fuoristrada, Quad o Moto da cross devo proprio centrare una roccia o cadere male per fare danni, e direi che ci sta alla grande! :)

skyscr3am
18-09-2013, 22:59
Non sono d'accordo, il cazzeggiamento era stato azzerato in GTA4, ma qui è tornato alla grande.
Arrivare in cima al monte con la teleferica, rubare una mountain bike e buttarsi giù in downhill, oppure correre sul crinale della montagna con la moto da cross, non ha prezzo. :ave:
E se vai in fuoristrada con una supercar ci va, ma dopo qualche salto la distruggi, con un SUV riesci ad andare un po di più, con fuoristrada, Quad o Moto da cross devo proprio centrare una roccia o cadere male per fare danni, e direi che ci sta alla grande! :)

quindi per te questo sistema danni va bene?? lo hai visto il video che ho linkato, si??
io credo ed è quello che mi aspetto (e succedeva in gta 4) che se stringo una macchina vicino ad un guardrail con un tir.. minimo minimo la devo deformare tutta.. modello dei danni azzerato.. che schifo :rolleyes:

Bestio
18-09-2013, 23:23
la topa, manca la topa :O (che non sia la classica spogliarellista)
che gusto c'è a fare il galletto figo e con la fuoriserie se non posso portare a spasso una bella ****** :oink:

Quoto, fare attività collaterali con gli amici e alzare la loro stima mi piaceva su GTA IV, perchè l'hanno tolto?
Pensavo si sbloccasse prima o poi ma a sto punto tempo che non ci sia proprio. :(
Fare tutte queste attività con gente a caso non ha molto senso secondo me, vedremo quando sarà disponibile GTA Online.

CAPT.HOOK
18-09-2013, 23:30
Tutto ciò che rendeva fico GTA scordatevelo..

Secondo me stai sparando una marea di balle oppure vuoi trollare :rolleyes:

Volete il realismo a tutti i costi e poi vi lamentate se precipitando da 60m con un auto vi esplode in mille pezzi sotto il c*lo? Non ho parole...

skyscr3am
18-09-2013, 23:50
Secondo me stai sparando una marea di balle oppure vuoi trollare :rolleyes:

Volete il realismo a tutti i costi e poi vi lamentate se precipitando da 60m con un auto vi esplode in mille pezzi sotto il c*lo? Non ho parole...

e lo chiami realismo?? se la strada presa con gta 4 era buona hanno buttato tutto nel gabinetto.. non so tu ma io non parlo a vanvera ci sto giocando da 4 giorni e se all'inizio mi piaceva molto adesso piano piano mi sto ricredendo.. di certo una volta finite le missioni perde molto rispetto a gta4 lato fun e cazzeggio..
se per te una delusione significa trollare allora si sto trollando :rolleyes:

maddens23
18-09-2013, 23:52
quindi per te questo sistema danni va bene?? lo hai visto il video che ho linkato, si??
io credo ed è quello che mi aspetto (e succedeva in gta 4) che se stringo una macchina vicino ad un guardrail con un tir.. minimo minimo la devo deformare tutta.. modello dei danni azzerato.. che schifo :rolleyes:

Allora ripetiamo per l'ennesima volta il sistema danni esclusivamente per le auto...

In GTAIV ad occhio se si fa un frontale, si prende in velocità un palo fisso o lateralmente si ha una bozza, non verosimile ma cmq ad occhio si vedeva l'effetto del danno, in certi casi il sistema funzionava a dovere in altri magari si aveva un risultato sbagliato...il fatto è che anche se si faceva un frontale o si distruggeva la macchina sino a che il motore andava la macchina andava, il cosiddetto fumo dal cruscotto, fino a che nn si vedeva la macchina funzionava...

In GTAV visibilmente per distruggere la macchina ci vuole più tempo o cmq bisogna davvero prendere in pieno ad alta velocità un palo fisso o un muretto però al compenso la macchina ha dei danni interni che creano un malfunzionamento da dover per forza di cose lasciare la macchina li dov'è, mi è capitato di prendere un palo e praticamente si rompeva l'asse che tiene le ruote o magari bucare le ruote...questo in GTAIV nn succedeva...

Poi ci sta il rischio dell'esplosione, in GTAIV se ti lanciavi con un auto da un palazzo la macchina si prendeva danni ma cmq era agibile, ti rimettevi in pista e potevi fare altri X kilometri come se nn fosse successo nulla, qui invece da una determinata altezza e con un determinato atterraggio c'è la possibilità che la macchina ti esplode con te dentro, quindi azzardare salti e acrobazie risulta più complesso per via della morte...

Le macchine nn sono indistruttibili anzi mi son ritrovato parecchie volte dopo missioni e inseguimenti a dover cambiare auto per via della rottura di qualcosa di interno o cmq perchè erano ridotte veramente male, sicuramente ci vuole più tempo ma il risultato finale è visibile e secondo me anche più verosimile se paragonato a GTAIV...

Poi se vi aspettate che prendete una macchina e al primo paletto vi si fotte la forcella e parte la ruota anteriore ammaccando tutto il paraurti, questo nn capita sempre...E' una scelta di programmazione più portata all'arcade che alla simulazione...

Per dirla tutta questo non esiste:

https://www.youtube.com/watch?v=xfVVd0Foxo0

Per il resto nn è un dramma anzi secondo me la scelta è giusta se paragonata a GTAIV..

skyscr3am
18-09-2013, 23:55
e aggiungo che quello che spero lo terrà a galla saranno le mod..
se per l'handling è sicuro si potrà modificare, non sono così sicuro sui danni..
che davvero è la cosa che più di tutte mi ha deluso
passavo le ore a gta 4 a fare incidenti, e con camion e pullman a sfracellare qualsiasi cosa mi capitasse a tiro.. a me dava soddisfazione.
No non sono malato, ma è quello che ha reso celebre GTA dalla nascita..
non per niente si chiama Grand Theft AUTO!!
sembra che il mondo dei bmk abbia colpito ancora.. :doh:

CAPT.HOOK
19-09-2013, 00:13
.

Poi se vi aspettate che prendete una macchina e al primo paletto vi si fotte la forcella e parte la ruota anteriore ammaccando tutto il paraurti, questo nn capita sempre...E' una scelta di programmazione più portata all'arcade che alla simulazione...

Per dirla tutta questo non esiste:

https://www.youtube.com/watch?v=xfVVd0Foxo0

Per il resto nn è un dramma anzi secondo me la scelta è giusta se paragonata a GTAIV..

Ma perche' a GTA IV capitava quello forse? Facciamo i seri che e' meglio. A GTA IV capitavano cose allucinanti tanto quanto in GTA V...solo che la tenuta era diversa e piu' vero simile, stesso dicasi per la fisica.
Ma a parte sti 2 aspetti, che mi avrebbero con tutto il rispetto scassato i cogl1oni a forza di sentirli, non c'e' una mazza per il quale ritenere superiore GTA IV a questo. ZERO, nulla, NIENTE!

Se c'e' e' perche' la gente se lo vuole sognare a tutti i costi e perche' deve per forza trovare dei difetti quando nn ce ne sono. Addirittura siamo arrivati a dire che in GTA V il caxxeggio e' povero e che c'e' poco da fare!

Ma dico stiamo delirando?

..di certo una volta finite le missioni perde molto rispetto a gta4 lato fun e cazzeggio..

A certi post evito di rispondere per principio. Specie se vedo che dall'altra parte non si ha un minimo di obiettivita' ne tantomeno di autocritica. Ti saluto ;)

Grey 7
19-09-2013, 00:33
http://www.youtube.com/watch?v=awJ9fPellPU

santo cielo....a quella velocità il caro Bellic finiva dall'altra parte della città. Vabbè con le auto è un fail assoluto, però si può sempre rimediare. Le patch esistono, anche per le console. In tutta onestà sarebbe da stupidi non intervenire un MINIMO. Parliamo di rockstar, non bethesda in fin dei conti.

tony89
19-09-2013, 07:26
su gta forum c'è un bellissimo topic di speculazioni sulla versione pc http://gtaforums.com/topic/529168-for-the-pc-people-from-r/ da seguire in attesa dell'annuncio :asd:

io rimango convinto che verrà annunciato con l'uscita di gta online e che esce a novembre

Goofy Goober
19-09-2013, 07:41
santo cielo....a quella velocità il caro Bellic finiva dall'altra parte della città. Vabbè con le auto è un fail assoluto, però si può sempre rimediare. Le patch esistono, anche per le console. In tutta onestà sarebbe da stupidi non intervenire un MINIMO. Parliamo di rockstar, non bethesda in fin dei conti.

beh quel video fa vedere effettivamente il secondo grosso problema, a parte quello della guida, che affligge i veicoli in GTA 5.

però ho rivalutato la mia opinione rispetto al discorso danni dopo aver passato 1 ora ieri sera solo a rubar macchine e a sfasciarle :D

i punti salienti sono:

- gli urti ad alta velocità contro muri/pali (come si vede dal video) alle auto intonse non causano danni rilevanti, anche se presi in pieno e a velocità estreme.
stesso discorso per gli urti violenti nel traffico, la nostra auto si danneggerà poco.
ho notato però che gli automobilisti dell'IA muoiono facilmente in occasione di incidenti, più facilmente che in GTA IV...

- cosa simpatica, a seguito di un urto abbastanza violento nel traffico, l'auto che ho tamponato ha perso una ruota :D
inoltre, contrariamente a quanto dicevo ieri, gli assi e semiassi delle auto si deformano/rompono, e la carrozzeria, quando finalmente si accartoccia, comprire le ruote impendendo ad esse di girare.
in gta 4 questa cosa accadeva più spesso e più in fretta anche solo dopo un colpo molto forte con uno spigolo/muro/palo. qui nel 5 per ora l'ho visto succedere più di rado, ma almeno succede :)

- le auto sembrano avere una scocca molto più resistente agli urti che ai ribaltamenti anche a bassa velocità.
facendo ribaltare 5-6 volte un mezzo anche a velocità basse e senza dislivelli importanti, ho deformato completamente la scocca, piegato asse davanti e dietro e fatto saltare tutte le portiere. il cofano ora non ricordo :stordita:
paraurti avanti e retro non si staccano dalla vettura, ma "ballano" e basta, come accadeva nel 4.

- non ho ancora visto uscire fumo dal cofano motore, a parte in una missione dove però questo era voluto dal gioco stesso.
non capisco quindi se non sono ancora riuscito a fare abbastanza danni ad un auto da farla "fumare", poi incendiare e quindi esplodere, oppure questa cosa è stata rimossa.
per ora ho dovuto abbandonare auto solo perchè una o più ruote si bloccavano.

- sono presenti graffi e segnetti a seguito di strisciate, come in GTA 4. I fari anteriori mi sembrano "delicati" come nel precedente.

altre cose che ho notato ieri:

- fastidiosissimo lo "scattino" che fanno le auto quando salgono con le ruote sui marciapiedi o sulle isole spartitraffico.
per via dell'assenza delle sospensioni sembra di salire sul maciapiedi con una Zonda R, con qualunque mezzo...
è un peccato perchè a questo modo ne i marciapiedi ne le isole spartitraffico sono dei veri dislivelli, non ci si accorge quasi di esser usciti di strada dato che l'auto non sbalza nemmeno.

- le auto più divertenti da guidare sono le "classiche" e la hotknife della collector, perchè decisamente più difficili da portare (la hot rod sembra quasi avere un po' di sottosterzo :D )

- ho guidato un po' varie moto... beh, rispetto a GTA 4 e precenti ora sono talmente "buffe" da guidare, data l'estrema rigidità del loro modello di guida, che sono quasi diventati mezzi utili per le fughe nel traffico.... nel 4 a meno di essere dei draghi nel portarle era un suicidio fare missioni/scappare in moto. ma qui nel 5 di certo non è divertente guidarle, almeno per me.

- sullo sterrato è 10mila volte più divertente guidare, più che in gta 4 per me, però mancano sempre le sospensioni...
il motivo è che, finalmente, le ruote Loctite fuori dall'asfalto non funzionano :D

a parte quanto detto, mi sto divertendo parecchio una volta che ho rinunciato a pensare di avere reazioni semi-naturali dalle auto del gioco... quindi amen, sterzo in 4 cm di spazio, freno da 300 a 0 in 4 metri...

i dettagli di gioco sono stupendi, ci avviciniamo al maniacale e questo fa sognare per cosa sarà un gta futuro su nuove console. missioni fantastiche e storia interessante fin da subito per me.
sono scoppiato a ridere ieri quando uno mi ha tamponato e superato facendomi dito medio dal finestrino (poi lo fatto saltare in aria :asd: )

bello bello!

Zappz
19-09-2013, 07:46

Ma hai il gioco o parli solo per i video visti su youtube???? In questo capitolo e' quasi impossibile proseguire con la storia perche' si passa tutto il tempo a cazzeggiare...

Code-TR
19-09-2013, 08:23
su gta forum c'è un bellissimo topic di speculazioni sulla versione pc http://gtaforums.com/topic/529168-for-the-pc-people-from-r/ da seguire in attesa dell'annuncio :asd:

io rimango convinto che verrà annunciato con l'uscita di gta online e che esce a novembre

Personalmente lo stavo già seguendo, noto ora un messaggio postato da rockstar 5 ore fa che ribadisce che si stanno occupando solo delle versioni xbox360 e ps3, non hanno nulla da dire sulla versione PC, avvisando inoltre che verranno tolti i privilegi su quel forum a chi continuerà a spammare informazioni su un eventuale versione PC.

Dato che questo è il trattamento riservato ai pcisti, non mi preoccupo, possono anche farlo uscire tra 2 mesi o tra 5 mesi, non fa differenza per quanto mi riguarda, da novembre sarò occupato con Watch Dogs, gta v si compra quando sarà a sconto su steam, mi è passata la voglia di prenderlo al d1. Ripago con la stessa moneta e state certi che così ho detto, così farò.

khayn88
19-09-2013, 08:43
Se non c fosse una versione pc avrebbero semplicemente annunciato che mai ci sarà.. invece ovviamente danno risposte ambigue. E' tutto marketing, ma se ci pensate quest'anno a quanto pare l online sarà ancora più immersivo e loro ci puntano molto tanto che gli hanno dedicato una data di release apposta! e dove sta la più grossa fetta di mercato dei pcisti? nei giochi online e li nn c'è pirateria che tenga. Questa volta l'hanno studiata bene è chiarissimo se ci pensate. Il problema è che l'attesa sarà infinita!

Goofy Goober
19-09-2013, 08:45
cmq io fossi in quelli che hanno deciso di attendere non avrei ansia... più tempo passa più è probabile che il gioco sia ottimizzato. anche se vendendo quanto fatto su gta 4 le speranze non sono molte.

Code-TR
19-09-2013, 08:53
Se non c fosse una versione pc avrebbero semplicemente annunciato che mai ci sarà.. invece ovviamente danno risposte ambigue. E' tutto marketing, ma se ci pensate quest'anno a quanto pare l online sarà ancora più immersivo e loro ci puntano molto tanto che gli hanno dedicato una data di release apposta! e dove sta la più grossa fetta di mercato dei pcisti? nei giochi online e li nn c'è pirateria che tenga. Questa volta l'hanno studiata bene è chiarissimo se ci pensate. Il problema è che l'attesa sarà infinita!

Ma infatti sono convinto anche io che ci sarà una versione PC prima o poi, il problema è che posso capire il marketing e tutto ma non accetto che si debba snobbare in questo modo i giocatori, se non addirittura fregarli con queste strategie mirate a far acquistare alla gente 2 copie del gioco. Ma tanto questo discorso vale quel che vale, i soldi la Rockstar li fa lo stesso, che io acquisti o meno la versione PC. Vi rendete conto che siamo così presi da alcuni giochi che non ci accorgiamo nemmeno che case come la Rockstar rivoltano le nostre tasche a loro piacimento.

khayn88
19-09-2013, 09:01
Si ma nessuno ci obbliga, poi per carità dato l'abuso di pirateria che c'è su pc come biasimarli? di sicuro non avrebbero mai rilasciato il gioco in contemporanea e vederselo spammare nei vari portali di torrent, cosa che comunque è successa per la versione xbox. Inoltre si fanno più pubblicità non annunciando niente. Questo argomento è sulla bocca di tutti da almeno un anno, sarebbe proprio da cretini non trarne vantaggio.

skyscr3am
19-09-2013, 09:03
..
A certi post evito di rispondere per principio. Specie se vedo che dall'altra parte non si ha un minimo di obiettivita' ne tantomeno di autocritica. Ti saluto ;)

è quello che avresti dovuto fare da principio.. se ti ritieni soddisfatto dal gioco così com'è allora non è un problema tuo interessarti a commenti come i miei.
Fai tutto tu.. e si che ti senti superiore ma abbassa la cresta :sofico:

x tutti gli altri che hanno dubbi sui danni..
RIBADISCO: http://www.youtube.com/watch?v=awJ9fPellPU

Un sequel di solito introduce nuove cose e ne modifica altre.. ma qui le hanno proprio tolte e non mi va giù!!
Poi che GTA 5 si in molte cose migliore non ci sono dubbi.. ma sulle auto ha fatto passi indietro e alcune cose che lo distinguevano anche.
Su GTA 5 solo gli assi, semiassi, ruote e gomme si staccano, deformano, piegano.. poi la deformazione della carrozzeria è minima, molti danni sono stati fatti solo con le texture che cambiano (per simulare il distaccamento di un parafango hanno messo una texture che fa vedere le parti meccaniche.. mi è successo dopo aver falciato a 100kmh una macchina sull'autostrada guidando un Tir) ASSURDO!
Io spero che tutto questo sia stato fatto solo x xbox e ps3 per la loro ridotta potenza grafica.. e che forse su PC questo non succederà avendo più potenza da sfruttare.

per chi mi chiedeva se guardo i video da youtube o ci gioco..
CI STO GIOCANDO DA 4 GIORNI.. e per ora missioni poco.. cazzeggio tanto, e nel cazzeggio (lato veicolo, traffico, ecc..) mi diverte meno di GTA 4 (soprattutto per le cose suddette).

Veniamo ai pro però:
- a piedi.. buono il sistema di copertura, le armi che ho usato (al poligono) sembrano fatte bene.. adesso si viene facilmente stirati se attraversando la strada non si guarda chi viene, se ti butti da uno stesso precipizio (ovviamente non uno strapiombo) con cui lo faresti con la macchina spesso sopravvivi (il protagonista si accuccia e rotola stile Parkour‎) mentre la macchina esplode :confused: (ok questa andava nei contro ma è divertente e merita un pro)
- le bici sono divertenti da guidare e ce ne sono anche vari tipi..
- le barche, motoscafi, moto d'acqua sono state fatte davvero bene e sono secondo me la cosa più credibile del gioco..
- gli aerei.. non ho fatto in tempo, ero salito su un jet ma era inseguito da 300 poliziotti e mi hanno spezzato un ala e poi è esploso :doh: ..il decollo mi sembra credibile :D :D
- le auto.. il modello di guida ci può anche stare.. ma hanno un po esagerato,
mi piace il cambiamento di guidabilità che si ha tra asfalto e sterrato, i fari adesso sono utili, con macchine cabrio puoi alzare abbassare la cappotta, la frenata è migliorata da GTA 4 ma anche in questo caso hanno esagerato nel senso opposto, le macchine non esplodono mai se danneggiate pesantemente o cappottate (può essere un pro perchè nella realtà ormai tutte le auto negli incidenti hanno il blocco della benzina)
- le Moto, non mi piacciono.. non provo gusto nel guidarle.. stile piatto però sono facili e controllabili bene quindi possono tornare utili per una fuga mentre con GTA 4 era un suicidio scappare in moto

bho per il momento mi fermo.. ma dopo le partite in iziali dove ero tutto uno sbavo adesso noto pochi pregi e tanti difetti (e sono quelli che mi fanno rabbia perchè poteva essere un gioco PERFETTO :cry: )

skyscr3am
19-09-2013, 09:12
Si ma nessuno ci obbliga, poi per carità dato l'abuso di pirateria che c'è su pc come biasimarli? di sicuro non avrebbero mai rilasciato il gioco in contemporanea e vederselo spammare nei vari portali di torrent, cosa che comunque è successa per la versione xbox. Inoltre si fanno più pubblicità non annunciando niente. Questo argomento è sulla bocca di tutti da almeno un anno, sarebbe proprio da cretini non trarne vantaggio.

vai a farti un giro sui vari siti di iso per xbox e ps3.. altro che pirateria su PC!! :doh:
sono scuse.. perchè se io voglio comprare un gioco lo compro e basta.. non diamo colpa alla pirateria se non esce un gioco per una piattaforma.
GTA è nato su PC.. hanno fatto i soldi e non gli è permesso sputare nel piatto dove hanno mangiato :mad:

khayn88
19-09-2013, 09:20
Che c'entra.. piratare su console è più complicato i numeri sono di gran lunga inferiori.
Un pirata con console e pc ma senza console moddata e con la scimmia di giocare a gta se lo compra. Se fosse uscito il 17 nn avrebbe comprato niente. :muro:

Code-TR
19-09-2013, 10:01

Il problema è che se tutte le case facessero così non avremmo più alcun gioco su PC. È una strategia che non condivido, se fossi una ditta famosa che produce giochi validi prima di tutto mi preoccupo di tenermi cari tutti i giocatori, senza preferenze per alcuni piuttosto che altri. Che Rockstar consideri i pcisti giocatori di serie B è chiaro come la luce del sole e a mio avviso è vergognoso se si pensa che i primi loro proventi sono derivati dal gioco su PC. Con questo chiudo perché mi rovino il fegato per niente. La mia posizione è chiara, per ora mi oriento su altri giochi, a gta v pensero' quando e se mi tornerà la voglia di pensarci, ma penso un bel po' di tempo dopo l'eventuale uscita su PC che forse un giorno si degneranno di annunciare. Sarei anche stato disposto ad aspettare ma dopo il messaggio di oggi postato da Rockstar nel sito ufficiale della serie "Finitela di pensare al PC, a noi interessano le console" la volontà di attendere il gioco è scesa radicalmente.

Donbabbeo
19-09-2013, 10:08
Che c'entra.. piratare su console è più complicato i numeri sono di gran lunga inferiori.

Citazione necessaria. :O
Non scherzo eh, voglio vedere i dati.

Volumex
19-09-2013, 10:27
ho letto delle notizie che danno come uscita il 22 novembre, basandosi sui pre- order di alcuni siti come amazon.fr /de e Gameseek.co.uk; ipotizzando che io faccio il pre-order, e poi invece viene smentito tutto dalla rockstar, questa non si chiama truffa ?

Goofy Goober
19-09-2013, 10:32
ho letto delle notizie che danno come uscita il 22 novembre, basandosi sui pre- order di alcuni siti come amazon.fr /de e Gameseek.co.uk; ipotizzando che io faccio il pre-order, e poi invece viene smentito tutto dalla rockstar, questa non si chiama truffa ?

non è detto che ti confermavano il pre-order, soprattutto se sti siti hanno messo il prodotto così, tanto per fare...

per me il 22 novembre sembra fin troppo presto per la versione pc... soprattutto contando che ad oggi non c'è mezza conferma ufficiale... anzi, solo smentite.

se fosse così sicura per me ci sarebbe leak da fonti più importanti, chessò tipo da qualcuno che lavora in AMD/Nvidia che si lascia scappare l'info, dato che se uscisse davvero il 22 novembre loro lo avrebbero già in mano per il discorso driver, profili, supporto multi-gpu e compagnia bella.

CAPT.HOOK
19-09-2013, 10:33
Di nuovo a parlare di pirateria?

http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/d/d6/Ragazzo_si_prende_a_pugni_il_pube.gif

Cmq la next generation che aspettava GTA V si attacca, nn so' se avete letto l'articolo...:D

Volumex
19-09-2013, 10:39
Cmq la next generation che aspettava GTA V si attacca, nn so' se avete letto l'articolo...:D

Non avrebbe senso fare un versione per la ps4 e la one; gran parte ha acquistato la versione 360 e ps3, se poi fanno anche la versione per pc, vanno a saturare il mercato, e fare un porting ad hoc per le nuove console credo sia solo un dispendio di denaro inutile

Goofy Goober
19-09-2013, 10:41

quale quale quale?

Volumex
19-09-2013, 10:43
quale quale quale?

dovrebbe essere questa http://games.hdblog.it/2013/09/18/gta-v-non-vedra-luce-su-console-next-gen/

khayn88
19-09-2013, 10:48
Citazione necessaria. :O
Non scherzo eh, voglio vedere i dati.

http://gametheoryonline.com/2010/08/30/console-piracy-pc-game-pirate/

articolo del 2010, e le cose non saranno cambiate di molto.

http://www.forbes.com/sites/emmawoollacott/2013/05/15/finally-some-objective-figures-on-games-piracy/

Articolo di forbes da cui cito

"The researchers also note that there are big differences in the levels of piracy for different platforms. Console games are much harder to pirate than PC versions, as the console hardware needs to be modified."

E' comico che l'Italia appare anche in lista dei top offenders (e poi ci si lamenta che non vengono doppiati tutti i giochi)

"The top offenders – relative to population size – were Romania, Croatia, Ukraine, Greece, Poland, Italy, Armenia and Serbia"

ma in ogni caso non servono dati e numeri o essere dei geni per capirlo.

La maggior parte dei consolari sono casual gamer che nn hanno la minima idea di come hackerare una console, la maggior parte di loro non sanno nemmeno che sia possibile. Anzi molti di loro non sanno nemmeno come scaricare da torrent.

Chiudo l'OT. sry

yaomingrotfl
19-09-2013, 10:50
Che Rockstar consideri i pcisti giocatori di serie B è chiaro come la luce del sole e a mio avviso è vergognoso se si pensa che i primi loro proventi sono derivati dal gioco su PC. Con questo chiudo perché mi rovino il fegato per niente. La mia posizione è chiara, per ora mi oriento su altri giochi, a gta v pensero' quando e se mi tornerà la voglia di pensarci, ma penso un bel po' di tempo dopo l'eventuale uscita su PC che forse un giorno si degneranno di annunciare. Sarei anche stato disposto ad aspettare ma dopo il messaggio di oggi postato da Rockstar nel sito ufficiale della serie "Finitela di pensare al PC, a noi interessano le console" la volontà di attendere il gioco è scesa radicalmente.
Eh concordo, anche perché a vedere gli incassi quel poco di intenzione rimasta a fare il porting su PC credo sia passata
http://www.gamemag.it/news/gta-5-supera-quasi-del-doppio-il-precedente-record-di-incassi-al-day-one_48754.html
Certo che se fanno un porting come quello di GTA IV tanto meglio che non lo facciano, se hanno perso quote sul mercato PC è anche per le loro conversioni penose (GTA IV e L.A. Noire) :asd:

Goofy Goober
19-09-2013, 10:53
dovrebbe essere questa http://games.hdblog.it/2013/09/18/gta-v-non-vedra-luce-su-console-next-gen/

mmm

mi paiono le solite dichiarazioni che non dicono ne SI ne NO, ma più NO che SI.

non è difficile dire "GTA 5 non lo poteremo MAI sulle nuove console, punto e basta".

e se sono fissati col "mai dire mai", che dicano che per il prossimo anno o prossimi due anni non lo porteranno....

magari non dicono "mai" perchè poi faranno la HD edition come ora si vedono le hd edition dei giochi PS2 :asd:

khayn88
19-09-2013, 10:58
Però per quanto riguarda la versione pc non si sono mai pronunciati cosi negativi. Secondo me è una buona notizia. Meglio se lavorano solo su un porting piuttosto che su 3.

Giustaf
19-09-2013, 11:01
bah, secondo me quando fai un prodotto come gt5 devi massimizzare il può possibile i profitti derivati dal grosso investimento fatto.

per loro, economicamente parlando, non fare il porting sulle nuove console è semplicemente follia!

Maverick491
19-09-2013, 11:04
bah, secondo me quando fai un prodotto come gt5 devi massimizzare il può possibile i profitti derivati dal grosso investimento fatto.

per loro, economicamente parlando, non fare il porting sulle nuove console è semplicemente follia!

Quoto.

P.S. Avete visto sta roba? http://imgur.com/a/wr9qG#4G290vD

skadex
19-09-2013, 11:07
Ci giurerei poco, secondo me lo dicono per far vendere il più possibile sulla old generation, appena arriveranno ad un buon volume ed usciranno le nuove console diranno " viste le numerose richieste, DOMANI uscirà la versione per xboxone e ps4".....

Ps: sarei curioso di vedere i dati pure io sulla pirateria console e pc, per quanto scarsamente rilevante non ricordo di aver visto (tranne qualche ps3) una sola console non modificata in vita mia a partire dalla ps1 (intendo i miei amici, io ho avuto solo una xbox360 che dopo aver visto come funzionava ho rivenduto a pezzi su ebay guadagnandoci di più proprio grazie al fatto che a quanto pare il lettore fosse tra i più facili da modificare :asd: )

The Pein
19-09-2013, 11:28
http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/8329/Gt0k3afO6EmQ6_VfJ06u5A/0_0.jpg

maddens23
19-09-2013, 11:45
Devo capire una cosa...Ma voi avete problemi con i Save delle Macchine...

Mi è capitato a volte di mettere la macchina nel garage o cmq nel vialotto e non ritrovarla...

Da quello che ho capito basta metterla nel garage ma non so se vale lo stesso per le macchine rubate..
Perchè se vado su internet dal cellulare, vado sul sito delle auto i prezzi cmq sono importanti, certe macchine costano un boato e c'è scritto che sono assicurate, non vorrei però che dopo che ne acquisto una la metto nel garage e sparice come la altre...

Le uniche che per ora ho sempre fisse sono quelle dei personaggi base, quelle ripoppano sempre Franklin ha la sua macchina bianca, Michael ne ha un paio la rossa e la nera e Trevor la sua Jeep...

Ora non so se qualcuno sa la dinamica precisa nel salvare le macchine e poi poter sempre ritrovare la macchina nel garage senza che sparisce mi faccia sapere...grazie...

Code-TR
19-09-2013, 12:12
Il problema è che se tutte le case facessero così non avremmo più alcun gioco su PC. È una strategia che non condivido, se fossi una ditta famosa che produce giochi validi prima di tutto mi preoccupo di tenermi cari tutti i giocatori, senza preferenze per alcuni piuttosto che altri. Che Rockstar consideri i pcisti giocatori di serie B è chiaro come la luce del sole e a mio avviso è vergognoso se si pensa che i primi loro proventi sono derivati dal gioco su PC. Con questo chiudo perché mi rovino il fegato per niente. La mia posizione è chiara, per ora mi oriento su altri giochi, a gta v pensero' quando e se mi tornerà la voglia di pensarci, ma penso un bel po' di tempo dopo l'eventuale uscita su PC che forse un giorno si degneranno di annunciare. Sarei anche stato disposto ad aspettare ma dopo il messaggio di oggi postato da Rockstar nel sito ufficiale della serie "Finitela di pensare al PC, a noi interessano le console" la volontà di attendere il gioco è scesa radicalmente.

Scusate, mi autoquoto per sottolineare che il messaggio rilasciato da parte di Rockstar nel forum ufficiale e che avevo letto stamattina non è stato rilasciato in questi giorni ma ancora un anno fa, per cui si è trattato di un mio errore, al momento continuano a non esserci indiscrezioni in merito alla versione PC. Questo silenzio è comunque snervante, ma almeno lascia un pò sperare.

Maverick491
19-09-2013, 12:16
Scusate, mi autoquoto per sottolineare che il messaggio rilasciato da parte di Rockstar nel forum ufficiale e che avevo letto stamattina non è stato rilasciato in questi giorni ma ancora un anno fa, per cui si è trattato di un mio errore, al momento continuano a non esserci indiscrezioni in merito alla versione PC. Questo silenzio è comunque snervante, ma almeno lascia un pò sperare.

Esatto. Anzi, più restano zitti e maggiore è la probabilità che esca effettivamente su PC. Se veramente non avessero alcun interesse nella versione PC lo direbbero, per spingere gli indecisi a prenderlo per console. Così invece ci tengono sospesi in un limbo, e a loro in realtà non conviene a meno che non ci sia effettivamente in programma la versione PC.

tony89
19-09-2013, 13:05
sono convinto che esce sicuramente, i precedenti e i dettagli che girano lo confermano sempre di più... bisogna solo riuscire ad aspettare e non cadere nel trappolone rockstar per vendere il gioco due volte.
Io sono tra quelli che è stato vicinissimo a comprare una console per questo gioco, per fortuna ho potuto provarlo e sinceramente non vale la pena spendere 200 euro per giocare a 20 fps, il gioco è ottimo e chi ha una console deve prenderlo ma chi ha una macchina come il pc deve solo aspettare per goderselo nel suo splendore

khayn88
19-09-2013, 13:55
sono convinto che esce sicuramente, i precedenti e i dettagli che girano lo confermano sempre di più... bisogna solo riuscire ad aspettare e non cadere nel trappolone rockstar per vendere il gioco due volte.
Io sono tra quelli che è stato vicinissimo a comprare una console per questo gioco, per fortuna ho potuto provarlo e sinceramente non vale la pena spendere 200 euro per giocare a 20 fps, il gioco è ottimo e chi ha una console deve prenderlo ma chi ha una macchina come il pc deve solo aspettare per goderselo nel suo splendore

ti dico solo che il 17 quando ho acceso la play per inserire il disco non si vedeva niente, ho cambiato la porta e il cavo hdmi ma niente. Ero in casa da solo con la mia scimmia sulle spalle e ci è mancato pochissimo che non scendessi in negozio a comprare una play nuova.. per fortuna mentre mi rivestivo dal nulla è apparsa l'immagine !! :D

Darth Mike
19-09-2013, 13:57
Ci giurerei poco, secondo me lo dicono per far vendere il più possibile sulla old generation, appena arriveranno ad un buon volume ed usciranno le nuove console diranno " viste le numerose richieste, DOMANI uscirà la versione per xboxone e ps4".....

E infatti è così.
Sarebbe azzardato dire adesso <<facciamo la versione pc e quella Ps4>>. Metà degli acquirenti aspetterebbe le versioni "uber" del gioco (quindi meno introiti nelle prime settimane di uscita che per le software house sono quelle più importanti) e se non fossero soddisfacenti potrebbero perfino pensare di comprare la versione usata per Ps3 e X360. :D
Ma poi perfino nel codice di gioco han trovato tracce delle versioni Ps4 e pc. Sono scontatissime. GTA Online durerà secoli e sarà un universo espanso con più citta (che intuibilmente saranno trasposte anche in episodi singoli), sarebbe una follia relegare un gioco online nuovo su vecchie piattaforme.

fraussantin
19-09-2013, 14:37
E infatti è così.
Sarebbe azzardato dire adesso <<facciamo la versione pc e quella Ps4>>. Metà degli acquirenti aspetterebbe le versioni "uber" del gioco (quindi meno introiti nelle prime settimane di uscita che per le software house sono quelle più importanti) e se non fossero soddisfacenti potrebbero perfino pensare di comprare la versione usata per Ps3 e X360. :D
Ma poi perfino nel codice di gioco han trovato tracce delle versioni Ps4 e pc. Sono scontatissime. GTA Online durerà secoli e sarà un universo espanso con più citta (che intuibilmente saranno trasposte anche in episodi singoli), sarebbe una follia relegare un gioco online nuovo su vecchie piattaforme.

perche poi se fossero persone decenti farebbero pagare un upgrade a chi ha la vs xbox- ps3 quando compra la vs ps4-x0ne. non il prezzo pieno.

ma tanto non sarà così!!

Donbabbeo
19-09-2013, 14:40
http://gametheoryonline.com/2010/08/30/console-piracy-pc-game-pirate/

articolo del 2010, e le cose non saranno cambiate di molto.

http://www.forbes.com/sites/emmawoollacott/2013/05/15/finally-some-objective-figures-on-games-piracy/

Articolo di forbes da cui cito

"The researchers also note that there are big differences in the levels of piracy for different platforms. Console games are much harder to pirate than PC versions, as the console hardware needs to be modified."

E' comico che l'Italia appare anche in lista dei top offenders (e poi ci si lamenta che non vengono doppiati tutti i giochi)

"The top offenders – relative to population size – were Romania, Croatia, Ukraine, Greece, Poland, Italy, Armenia and Serbia"

ma in ogni caso non servono dati e numeri o essere dei geni per capirlo.

La maggior parte dei consolari sono casual gamer che nn hanno la minima idea di come hackerare una console, la maggior parte di loro non sanno nemmeno che sia possibile. Anzi molti di loro non sanno nemmeno come scaricare da torrent.

Chiudo l'OT. sry

Sto leggendo quell'articolo di forbes, o precisamente la ricerca in esso linkata:
non si fa affatto menzione di pirateria in base alla piattaforma, viene semplicemente mostrato l'andamento dei peer sulla base di 2 anni (inizio 2010 - fine 2011) su 127 giochi (di cui il 75% multipiattaforma, il restante 25% singola piattaforma e non specifica cosa, ma tra essi c'è pure Little Big Planet che è solo PS3).
La ricerca si limita a visualizzare il rapporto tra seed/peer in base al voto di metacritics ed al genere.

L'articolo di forbes da cui hai tratto i quote è fuffa immensa.

khayn88
19-09-2013, 15:08
Sto leggendo quell'articolo di forbes, o precisamente la ricerca in esso linkata:
non si fa affatto menzione di pirateria in base alla piattaforma, viene semplicemente mostrato l'andamento dei peer sulla base di 2 anni (inizio 2010 - fine 2011) su 127 giochi (di cui il 75% multipiattaforma, il restante 25% singola piattaforma e non specifica cosa, ma tra essi c'è pure Little Big Planet che è solo PS3).
La ricerca si limita a visualizzare il rapporto tra seed/peer in base al voto di metacritics ed al genere.

L'articolo di forbes da cui hai tratto i quote è fuffa immensa.

ma di che parli, non hai letto la frase che ho citato o vuoi che te la traduca? di sicuro non mi metto a cercare articoli sulla rete con i numeri precisi dei download dei giochi pirati per pc piuttosto che console ecc per dimostrare un punto chiaro come il sole a te.

te lo riquoto

"The researchers also note that there are big differences in the levels of piracy for different platforms. Console games are much harder to pirate than PC versions, as the console hardware needs to be modified." (ergo quali saranno i giochi più piratati? 2 +2 )

L'articolo fuffa immensa poi ahah.. va bene ne sai di più te. E le case produttrici che snobbano il pc sono tutte fesse.

Ma per favore, io sono un pcista e ne conosco parecchi che scaricano a nastro i giochi anche solo per provarli e poi mai più toccarli, per cui non è detto che ad ogni download equivalga una vendita in meno ma questi sono poi i risultati.

ulukaii
19-09-2013, 15:21
Il problema sta proprio in quella frase, dato che è un mero presupposto su cui si marcia da anni: c'è da toccare hw della console, quindi è difficile ed è meno diffuso.

E' un errore comune, in quanto raramente è l'utente a toccare l'hw della console, ma lo fa fare ad altri (e spesso capita che non sia l'amichetto smanettone di turno, ma persone che le console le vendono pure e non sto affatto scherzando).

La pirateria è un problema trasversale che colpisce TUTTE le piattaforme in equal modo e non è solo legato all'ambito ludico, non c'è santo che tenga.

Grey 7
19-09-2013, 15:23
infatti, anche adesso basta vedere l'enorme richiesta di ps3 con firmware 3.55, purtroppo la gente continua a vivere basandosi su luoghi comuni e leggende metropolitane. Sarei curioso di vedere quanti stiano giocando gta V in versione non ufficiale. Purtroppo non è un dato facilmente rilevabile.

alethebest90
19-09-2013, 15:26
Il problema sta proprio in quella frase, dato che è un mero presupposto su cui si marcia da anni: c'è da toccare hw della console, quindi è difficile ed è meno diffuso.

E' un errore comune, in quanto raramente è l'utente a toccare l'hw della console, ma lo fa fare ad altri (e spesso capita che non sia l'amichetto smanettone di turno, ma persone che le console le vendono pure e non sto affatto scherzando).

La pirateria è un problema trasversale che colpisce TUTTE le piattaforme in equal modo e non è solo legato all'ambito ludico, non c'è santo che tenga.

le console piratate sono quasi esclusivamente fatte dai venditori....io a mio parere di ps3 ne ho viste poche ma di xbox 360 a bizzeffe con la modifica...e per quanto mi riguarda penso sia piu grave che magari scaricarsi il gioco da se...cosa che io comunque non ammetto piu.

khayn88
19-09-2013, 15:31

Il tuo discorso su larga scala non tiene, perchè una cosa più semplice da ottenere sarà più diffusa di una per cui servono più passaggi, è matematica e statistica. Per non parlare del fatto che se la play te la fai moddare devi anche cercare e pagare l'omino. Che poi la pirateria sia ovunque è una sacro santa verità e che sia anche minore a quello che vogliono farci credere anche.

In ogni caso sarò io che vivo in un mondo diverso dal vostro ma io tra gli svariati amici consolari non ne so di nessuno che abbia la play o l'xbox moddata (xbox forse qualcuno si). E se dovessi farlo io non saprei nemmeno dove portarla. Mentre invece non conosco nessuno che gioca su pc che non ha mai scaricato un gioco illegalmente.

alethebest90
19-09-2013, 15:36
in verità non è cosi complicato, si va in negozio e la si compra completa di modifica.

Ovviamente parlo dei piccoli negozietti sparsi per la città, non dei grossi centri

momo-racing
19-09-2013, 15:40
in verità non è cosi complicato, si va in negozio e la si compra completa di modifica.

Ovviamente parlo dei piccoli negozietti sparsi per la città, non dei grossi centri

più che altro io non ho mai avuto una console quindi non so nemmeno in cosa consistano realmente le modifiche ma se riesce a farla un negoziante dubito che attingendo a internet uno con un minimo sindacale di skill non possa arrivare a farsela tranquillamente da solo in casa.

Donbabbeo
19-09-2013, 15:48
ma di che parli, non hai letto la frase che ho citato o vuoi che te la traduca? di sicuro non mi metto a cercare articoli sulla rete con i numeri precisi dei download dei giochi pirati per pc piuttosto che console ecc per dimostrare un punto chiaro come il sole a te.

te lo riquoto

"The researchers also note that there are big differences in the levels of piracy for different platforms. Console games are much harder to pirate than PC versions, as the console hardware needs to be modified." (ergo quali saranno i giochi più piratati? 2 +2 )

L'articolo fuffa immensa poi ahah.. va bene ne sai di più te. E le case produttrici che snobbano il pc sono tutte fesse.

Ma per favore, io sono un pcista e ne conosco parecchi che scaricano a nastro i giochi anche solo per provarli e poi mai più toccarli, per cui non è detto che ad ogni download equivalga una vendita in meno ma questi sono poi i risultati.

Non c'è motivo di agitarsi.
Tu stai citando un paragrafo dell'articolo del forbes che fa commenti basandosi su una ricerca (linkata nell'articolo).
Come ho spiegato, ho letto la ricerca (è un pdf di una decina di pagine o poco più) e quello che dice il forbes è pura falsità.
Poi oh, te chiaramente non l'hai letta, altrimenti non avresti commentato come hai fatto.
Resto in attesa di dati attendibili visto che ancora non sono stati mostrati.

UnicoPCMaster
19-09-2013, 15:54
Se parliamo di facilità, è più facile che l'utente si metti a comprare la console piuttosto che metttersi ad assemblare il pc per giocare.

Mah, onestamente dalle mie parti basterebbe andare in un qualsiasi negozio che le vende, al massimo ti reindirizza da chi le fa.

Comunque il mercato pc è meno appetibile non per la pirateria ma perché quello console è molto più vasto, più eterogeneo ed in cui è più facile vendere

ulukaii
19-09-2013, 15:55
Il tuo discorso su larga scala non tiene, perchè una cosa più semplice da ottenere sarà più diffusa di una per cui servono più passaggi, è matematica e statistica. Per non parlare del fatto che se la play te la fai moddare devi anche cercare e pagare l'omino. Che poi la pirateria sia ovunque è una sacro santa verità e che sia anche minore a quello che vogliono farci credere anche.
Il fatto che il gaming sia molto più diffuso su console che su PC compensa la "solo presunta" difficoltà insita nel modificare hw della console, anche questa è matematica e statistica.

Fidati, chi ti dice il contrario fa il gioco delle tre carte ;)

khayn88
19-09-2013, 16:08
Il fatto che il gaming sia molto più diffuso su console che su PC compensa la "solo presunta" difficoltà insita nel modificare hw della console, anche questa è matematica e statistica.

Il discorso è nato dal fatto che ho affermato che i numeri della pirateria pc sono più alti di quelli console. E li sinceramente non so come non possa essere una cosa ovvia, anche solo in rapporto a utenza/giochi piratati. Poi mi viene rabbia perchè di gente che pirata e professa il contrario ne conosco parecchia ed è colpa loro se poi ci rimettono tutti. Ripeto non conosco nessun pcista che non abbia mai scaricato giochi illegalmente. Non a caso i giochi con più profitti sono quelli basati sul multi, vedi bf3 , wow , sc , diablo , lol ecc ecc non può proprio essere un caso.

Ps. sono curioso di vedere i dati di vendita di tomb raider tra le varie piattaforme

Non c'è motivo di agitarsi.
Tu stai citando un paragrafo dell'articolo del forbes che fa commenti basandosi su una ricerca (linkata nell'articolo).
Come ho spiegato, ho letto la ricerca (è un pdf di una decina di pagine o poco più) e quello che dice il forbes è pura falsità.
Poi oh, te chiaramente non l'hai letta, altrimenti non avresti commentato come hai fatto.
Resto in attesa di dati attendibili visto che ancora non sono stati mostrati.

Tranquillo, ovviamente non mi sono letto 10 pagine di ricerca anche perchè erano i primi due articoli che ho trovato in rete. Sinceramente a mio parere è una cosa ovvia poi sei libero di smentirmi. Ma non può essere un caso se sempre più produttori si lamentano e il pc è sempre più snobbato.. quando in realtà dovrebbe essere la piattaforma principale. Come con bf3, e per questo alla dice darò sempre i miei soldi più che volentieri.

City Hunter '91
19-09-2013, 16:14
Il discorso è nato dal fatto che ho affermato che i numeri della pirateria pc sono più alti di quelli console. E li sinceramente non so come non possa essere una cosa ovvia, anche solo in rapporto a utenza/giochi piratati. Poi mi viene rabbia perchè di gente che pirata e professa il contrario ne conosco parecchia ed è colpa loro se poi ci rimettono tutti. Ripeto non conosco nessun pcista che non abbia mai scaricato giochi illegalmente. Non a caso i giochi con più profitti sono quelli basati sul multi, vedi bf3 , wow , sc , diablo , lol ecc ecc non può proprio essere un caso.

Ps. sono curioso di vedere i dati di vendita di tomb raider tra le varie piattaforme

Ti ha gia risposto lui, ma forse la risposta non ti e' chiara.

Le console hanno un bacino di utenza enorme rispetto all'utenza pc che GIOCA.

Ergo la percentuale di pirateria e' maggiore su pc, ma sulla base di pochi utenti, la pirateria su console e' minore ma sulla base di milioni e milioni di utenti in piu'.

Cio significa che allo stato dei fatti la pirateria e' piu diffusa su console che non su pc.

ulukaii
19-09-2013, 16:24
Si, probabilmente mi sono espresso io in modo non molto chiaro, sorry.

khayn88
19-09-2013, 16:24
Ti ha gia risposto lui, ma forse la risposta non ti e' chiara.

Le console hanno un bacino di utenza enorme rispetto all'utenza pc che GIOCA.

Ergo la percentuale di pirateria e' maggiore su pc, ma sulla base di pochi utenti, la pirateria su console e' minore ma sulla base di milioni e milioni di utenti in piu'.

Cio significa che allo stato dei fatti la pirateria e' piu diffusa su console che non su pc.

Si ma é chiaro che il dato importante è quello percentuale.

In ogni caso io non voglio dimostrare niente, ma non posso biasimare le scelte di rockstar, anche dal punto di vista imprenditoriale. E' ovvio che ci vogliano trarre il massimo profitto, sta poi a noi valutare e agire.. nessuno ci obbliga a comprare niente e non vedo per quale motivo un utente si debba sentire offeso da queste scelte.
Tu (utente) compri un prodotto e un servizio paghi per quello e per divertirti con quello. Non per avere privilegi futuri e di certo non per entrare nelle grazie di chi produce. (in questo caso rockstar)

City Hunter '91
19-09-2013, 16:31
Si ma é chiaro che il dato importante è quello percentuale.

E la percentuale cosa indica? Indica un numero di utenti su una base utenza. Non si puo' scartare il fatto che l'importanza di un valore percentuale e' sempre proporzionale alla base di utenza su cui si calcola. Altrimenti l'economia non girerebbe, ed ogni statistica sarebbe falsata.

Lascia stare i pianti finti delle sh, tutte scuse per massimizzare il profitto. La verita' e' che se la piattaforma principale fosse il pc, le sh dovrebbero sudare di brutto per fare uscire giochi decenti. Meglio invece sviluppare su console dove ci sono piu' acquirenti e di bocca buona rispetto all'utenza pc.

venax
19-09-2013, 16:34
Secondo me per pc esce prima del 2014 , mi ricordo il tizio nvidia dicendo che sarebbe uscito in autunno , e dopo un giorno si è rimangiato tutto ( pressione di R*?) . Non penso che l omino nvidia abbia detto le cose a vanvera , qualcosa sapeva , e poi su quel forum hanno fatto notare che l annuncio della versione pc di quasi ogni gioco R* , è stato fatto prima della vendita in giappone ( che dovrebbe avvenire il 10 ottobre).

appleroof
19-09-2013, 16:40
Secondo me per pc esce prima del 2014 , mi ricordo il tizio nvidia dicendo che sarebbe uscito in autunno , e dopo un giorno si è rimangiato tutto ( pressione di R*?) . Non penso che l omino nvidia abbia detto le cose a vanvera , qualcosa sapeva , e poi su quel forum hanno fatto notare che l annuncio della versione pc di quasi ogni gioco R* , è stato fatto prima della vendita in giappone ( che dovrebbe avvenire il 10 ottobre).

sarebbe fantastico ma ci credo poco...cmq :sperem:

City Hunter '91
19-09-2013, 16:41
Ma poi mi pare di aver letto 5 o 6 mesi fa che rockstar aveva ampliato il proprio organico assumendo gente specializzata sulla piattaforma pc.

Cmq ogni gta e' sempre uscito dopo 6-8 mesi rispetto alla controparte console, quindi non credo che questo fara' eccezione.

L'unica mia paura e' che potrebbe uscire un po' castrato, per non far sfigurare troppo la versione console.

A meno che non decidano di fare anche la versione ps4.

khayn88
19-09-2013, 16:43
E la percentuale cosa indica? Indica un numero di utenti su una base utenza. Non si puo' scartare il fatto che l'importanza di un valore percentuale e' sempre proporzionale alla base di utenza su cui si calcola. Altrimenti l'economia non girerebbe, ed ogni statistica sarebbe falsata.

Lascia stare i pianti finti delle sh, tutte scuse per massimizzare il profitto. La verita' e' che se la piattaforma principale fosse il pc, le sh dovrebbero sudare di brutto per fare uscire giochi decenti. Meglio invece sviluppare su console dove ci sono piu' acquirenti e di bocca buona rispetto all'utenza pc.

Si ma infatti la pirateria è solo una piccola parte del problema, e come ho detto prima non è come vorrebbero farci credere.

come ho scritto nel edit su, non condivido i piagnistei di certi utenti che credono di aver acquisito dei diritti nei confronti delle sh.. mah, nessuno regala niente e nessuno si accontenta, nemmeno le sh

ulukaii
19-09-2013, 16:45
Si potrebbero cercare profili GTA V nelle prossime release driver nVidia... anche se personalmente credo che come data sia più realistico e probabile il 2014. Liberissimo di sbagliarmi ovviamente ;)

alethebest90
19-09-2013, 16:50
Ma poi mi pare di aver letto 5 o 6 mesi fa che rockstar aveva ampliato il proprio organico assumendo gente specializzata sulla piattaforma pc.

Cmq ogni gta e' sempre uscito dopo 6-8 mesi rispetto alla controparte console, quindi non credo che questo fara' eccezione.

L'unica mia paura e' che potrebbe uscire un po' castrato, per non far sfigurare troppo la versione console.

castrato no non credo...la paura fa 90 sul fatto che sarà poco ottimizzato...e si spera di no

Si potrebbero cercare profili GTA V nelle prossime release driver nVidia... anche se personalmente credo che come data sia più realistico e probabile il 2014. Liberissimo di sbagliarmi ovviamente ;)

si oppure nei profili Amd

ulukaii
19-09-2013, 17:04
Considera che su GTA IV campeggiava il logo nVidia che la sparata (poi ritrattata) è partita da lì... magari è solo una coincidenza.

Una coincidenza è una coincidenza; due coincidenze sono un indizio; tre coincidenze rassomigliano ad una prova.

LambertoKevlar
19-09-2013, 17:17
Sono a 3.4 ore di gioco,davvero stupendo.Il problema è che tecnicamente siamo a livelli di indecenza assoluti,non credo di aver visto così tanto aliasing dai tempi di Castlevania ps3 e credo si sia a livelli perfino superiori.L'antialiasing l'hanno davvero messo da parte.

CAPT.HOOK
19-09-2013, 17:28
Sono a 3.4 ore di gioco,davvero stupendo.Il problema è che tecnicamente siamo a livelli di indecenza assoluti,non credo di aver visto così tanto aliasing dai tempi di Castlevania ps3 e credo si sia a livelli perfino superiori.L'antialiasing l'hanno davvero messo da parte.

Si ok ma nn puoi dire che e' indecente perche' c'e' aliasing...e infatti se togli quello e alcune texture orrende, sto GTA V tecnicamente e' un bel gioco.

Molto ma molto piu' avanzato di GTA IV. Basta vedere come sono riusciti bene a scalare il LOD anche a distanze mostruose, ad esempio a bordo di un aereo o di un elicottero. C'e' un mucchio di cose su schermo e l'effetto lontananza e' reso perfettamente, specie per un HW di 7 anni.
Di nuovo confido che su PC semmai uscira', sara' una gioia per gli occhi.

Per tutto il resto....grandissimo GTA, sotto TUTTI i punti di vista! :sofico:

Considera che su GTA IV campeggiava il logo nVidia che la sparata (poi ritrattata) è partita da lì... magari è solo una coincidenza.

Una coincidenza è una coincidenza; due coincidenze sono un indizio; tre coincidenze rassomigliano ad una prova.

Il cucchiaio NON esiste! :asd:

http://24.media.tumblr.com/tumblr_lnsg88vzdN1qjet6co1_400.gif

cristiankim
19-09-2013, 17:32
Sei soddisfatto anche della guida alla fin fine Cap?

appleroof
19-09-2013, 17:37
cut
Molto ma molto piu' avanzato di GTA IV. Basta vedere come sono riusciti bene a scalare il LOD anche a distanze mostruose, ad esempio a bordo di un aereo o di un elicottero. C'e' un mucchio di cose su schermo e l'effetto lontananza e' reso perfettamente, specie per un HW di 7 anni.

cut

vero pure che dopo 5 anni di tempo per ottimizzare il RAGE (5 dal debutto di gta 4, più mettine quanti, 5/6 dall'inizio del suo sviluppo?) e 7 per conoscere a menadito l'hw delle attuali console, è il minimo sindacale :fagiano:

CAPT.HOOK
19-09-2013, 17:44
Sei soddisfatto anche della guida alla fin fine Cap?

Sono soddisfatto del gioco, che e' diverso. La guida e' passabile e ci si fa' l'abitudine senza troppi problemi (anche perche' su console cosi e' e cosi te lo tieni). GTA V e' un prodotto rifinito a 360°, con tonnellate di missioni una piu' bella dell'altra e mai uguali (tranne alcune di secondo rilievo), vasto e curato in modo maniacale.

Affascina, confonde, incuriosisce..ma soprattutto DIVERTE!

Aff4nculO la guida arcade! Non gli darei mai 10 ma un 8.5 se lo merita tutto (9 no per via di alcuni problemi tecnici legati alle console su cui e' costretto a girare).

vero pure che dopo 5 anni di tempo per ottimizzare il RAGE (5 dal debutto di gta 4, più mettine quanti, 5/6 dall'inizio del suo sviluppo?) e 7 per conoscere a menadito l'hw delle attuali console, è il minimo sindacale :fagiano:

Beh ma il risultato e' quello che conta....questo engine riesce a fare veramente delle cose superlative, stesso nn si puo' dire del frame rate che a stento tiene i 30fps. Con le nostre configurazioni sarebbe una bomba!

appleroof
19-09-2013, 18:00
cut

Aff4nculO la guida arcade! cut

quoto :asd:

Beh ma il risultato e' quello che conta....

ah certo...

questo engine riesce a fare veramente delle cose superlative, stesso nn si puo' dire del frame rate che a stento tiene i 30fps. Con le nostre configurazioni sarebbe una bomba!

bene bene, continuerò a spasimare per la versione pc (non la compro certo una console solo per questo, adesso meno che mai) sperando di non dover aspettare troppo :stordita:

venax
19-09-2013, 18:36

Il fatto è, che se lo rilasciano nel periodo natalizio, sarebbe molto più redditizio per loro, inoltre molti indizi lo danno come già pronto su pc , mentre con altri GTA forse il porting lo iniziavano dopo aver rilasciato la versione ps3/xbox . Io ci spero :sofico: :sperem:

Aff4nculO la guida arcade! .
quoto anche io :asd:

skyscr3am
19-09-2013, 19:26
guardate cosa ho trovato.....
http://s9.postimg.org/f1zdqgz6n/skyscr3am1.jpg
..E COSA HO COMBINATO :D :D :D :D

CAPT.HOOK
19-09-2013, 19:32
La nuova utilitaria della IVECO? :asd:

Alfa89
19-09-2013, 19:37
Si può guidare quel "coso" :eek:

skyscr3am
19-09-2013, 19:39
Si può guidare quel "coso" :eek:

e non solo.. ho trovato.. I carriarmati, solo che come entro nella base mi da le 4 stelle e m prendono a cannonate (giustamente)
lo riuscirò a rubare!! :D

Ale55andr0
19-09-2013, 19:39
quel "coso" c'era già alla cava in gta san andreas

la macchina ha comunque retto bene il crash test :asd: deve avere i montanti (e non solo quelli :D) realizzati in qualche lega aliena sonosciuta :sofico:

skyscr3am
19-09-2013, 19:43

la macchina ha comunque retto bene il crash test :asd: deve avere i montanti (e non solo quelli :D) realizzati in qualche lega aliena sonosciuta :sofico:

che è per quello che mi lamento.. le macchine non si fanno quasi niente!! :( :(

Un affare del genere a GTA 4 avrebbe fatto le pizzette :D :D

Alfa89
19-09-2013, 19:43

Sai che non ricordo :muro:

Devo rimediare :D

Grey 7
19-09-2013, 19:44
ma si possono guidare i treni anche qui come in s.andreas? Mi scassavo un sacco ad andare da los santos a San fierro rubando il trenino :D

alethebest90
19-09-2013, 19:55
ma si possono guidare i treni anche qui come in s.andreas? Mi scassavo un sacco ad andare da los santos a San fierro rubando il trenino :D

nooo dai era piu divertente: codice JUMPJET e via per la prossima città...all'arrivo io mi buttavo da altezze assurde senza aprire il paracadute in acqua (senza morire) !! :asd: spettacolo

Fantomatico
19-09-2013, 20:21
Mi sta divertendo tanto.... incredibile libertà d'azione, imprevedibile , e con una mappa di gioco ENORME. Per me è un 9 pieno in termini di intrattenimento ludico. :D Fa dimenticare tutto il resto e questo è segnale di pieno coinvolgimento del giocatore.

Vi copio un episodio accadutomi oggi, prendo tale e quale a come l'ho scritto in un post su facebook (non è spoiler, ma siete avvertivi, saltate più sotto se non volete scoprire nulla sull' esplorazione che ci riserva il gioco): "con la funivia ho raggiunto la cima di una montagna, ho assistito alla città di notte con tutte le luci accese... invece che tornare indietro, per 20 minuti reali sono sceso a piedi dalla parete della montagna, cadendo più volte haha! Alla fine mi sono trovato alle spalle una lince, uccisa con la pistola. Arrivato stremato dopo una corsa, in un paese, ho rubato un tir e sono scappato. Atmosfera eccezionale per quanto credibile e scorrevole".

Per il resto, non ci trovo difetti tali a portarli all' evidenza, se non un motore grafico che fa l'impossibile su console e che è stato castrato per forza di cose. Su PC farà talmente colpo che sarà IL free roaming da tenere installato per anni a venire...

In termini narrativi e emotivi, rimango per ora con la mia preferenza solita per chi mi conosce :D , sarò noioso... preferisco il IV con la sua storia e il suo protagonista, già solo rivedendo i trailer si percepisce quell' aria drammatica e disperata che è stata resa benissimo, in un vortice di eventi che si susseguono e da cui è impossibile ormai uscirne illesi, con un sogno americano che è diventato più che altro un incubo vero e proprio, decisamente cupa come visione. Il V è tornato più sul classico, con un' atmosfera rilassata, dovrà i 3 protagonisti avranno da decidere cosa fare per il proprio futuro, ma non si respira nessun aria tesa... ciò può piacere o meno eh, dico solo che da appassionato di film polizieschi e drammatici, GTA IV mi ha colpito e me lo ricordero' per anni e anni...il punto debole è stato la mancanza di svago vero e proprio, e la sola ambientazione urbana... pro e contro come sempre.

Code-TR
19-09-2013, 20:32
Mi sta divertendo tanto.... incredibile libertà d'azione, imprevedibile , e con una mappa di gioco ENORME. Per me è un 9 pieno in termini di intrattenimento ludico. :D Fa dimenticare tutto il resto e questo è segnale di pieno coinvolgimento del giocatore.

Vi copio un episodio accadutomi oggi, prendo tale e quale a come l'ho scritto in un post su facebook (non è spoiler, ma siete avvertivi, saltate più sotto se non volete scoprire nulla sull' esplorazione che ci riserva il gioco): "con la funivia ho raggiunto la cima di una montagna, ho assistito alla città di notte con tutte le luci accese... invece che tornare indietro, per 20 minuti reali sono sceso a piedi dalla parete della montagna, cadendo più volte haha! Alla fine mi sono trovato alle spalle una lince, uccisa con la pistola. Arrivato stremato dopo una corsa, in un paese, ho rubato un tir e sono scappato. Atmosfera eccezionale per quanto credibile e scorrevole".

Per il resto, non ci trovo difetti tali a portarli all' evidenza, se non un motore grafico che fa l'impossibile su console e che è stato castrato per forza di cose. Su PC farà talmente colpo che sarà IL free roaming da tenere installato per anni a venire...

In termini narrativi e emotivi, rimango per ora con la mia preferenza solita per chi mi conosce :D , sarò noioso... preferisco il IV con la sua storia e il suo protagonista, già solo rivedendo i trailer si percepisce quell' aria drammatica e disperata che è stata resa benissimo, in un vortice di eventi che si susseguono e da cui è impossibile ormai uscirne illesi, con un sogno americano che è diventato più che altro un incubo vero e proprio, decisamente cupa come visione. Il V è tornato più sul classico, con un' atmosfera rilassata, dovrà i 3 protagonisti avranno da decidere cosa fare per il proprio futuro, ma non si respira nessun aria tesa... ciò può piacere o meno eh, dico solo che da appassionato di film polizieschi e drammatici, GTA IV mi ha colpito e me lo ricordero' per anni e anni...il punto debole è stato la mancanza di svago vero e proprio, e la sola ambientazione urbana... pro e contro come sempre.

Ottime notizie quindi, nel frattempo nel forum ufficiale continuano a spuntare indizi sulla versione PC che derivano dall'analisi di file presenti nelle versione per console, il fatto è che si accenna anche alle console next-gen. Nel caso seguente si parla del file visualsettings.dat:

//Adaptive DOF - PC/NG Only
adaptivedof.range.verynear.win32 2
adaptivedof.range.near.win32 10
adaptivedof.range.mid.win32 1000
adaptivedof.range.far.win32 3000
adaptivedof.range.veryfar.win32 25000
ecc. ecc. ecc.

http://gtaforums.com/topic/529168-for-the-pc-people-from-r/page-203

Penso che a questo punto si tratti veramente di dover solo attendere che Rockstar faccia l'annuncio, il problema è che non sappiamo quando avverrà, potrebbero volerci mesi se loro volessero.

Fantomatico
19-09-2013, 20:40
Speriamo arrivi presto la versione PC, SE è stata programmata in modo dignitoso... hehe. :D

In teoria, dopo gli incassi STELLARI, programmare una conversione su PC... è ben poca cosa, considerando gli ulteriori incassi che ne conseguiranno da parte della nostra piattaforma, seppur in modo più limitato rispetto a 360 e PS 3. Secondo me un comunicato ufficiale verrà rilasciato in poco tempo, altrimenti...bè, non so cos'abbiano intenzione di fare, oltre che festeggiare a vita. :sofico:

Su 360 gira in modo incredibile, cioè non è nemmeno da crederci... su PC sarà da ecstasy visiva totale.
Dopo ore di gioco, nessun bug o blocco... come grafica e fluidità, entrambe superiore a GTA IV, per cui un ottimo risultato pure a livello tecnico, confrontandolo con il precedente capitolo su console. In termini generici, non si potrebbe chiedere altro alle console... però si evince chiaramente che il motore su PC e su console next-gen mostrerà un risultato ben superiore come pulizia e dettaglio visivo. Ogni ambiente e ogni elemento a schermo è stato curato in modo incredibile.

skyscr3am
19-09-2013, 20:59
su xbox gira fluido.. mai un incertezza, ecco il forse dei modelli con pochi danni..
hanno "ottimizzato" molto per garantire un esperienza di gioco adeguata.
Per PC esce al 100% state tranquilli.. è solo tattica la loro

skyscr3am
19-09-2013, 21:05
hanno cominciato loro.. lo giuro!!
http://s10.postimg.org/lnhqzeevt/skyscr3am2.jpg
:D :help: :D

Darth Mike
19-09-2013, 21:33
Ottime notizie quindi, nel frattempo nel forum ufficiale continuano a spuntare indizi sulla versione PC che derivano dall'analisi di file presenti nelle versione per console, il fatto è che si accenna anche alle console next-gen. Nel caso seguente si parla del file visualsettings.dat:

//Adaptive DOF - PC/NG Only
adaptivedof.range.verynear.win32 2
adaptivedof.range.near.win32 10
adaptivedof.range.mid.win32 1000
adaptivedof.range.far.win32 3000
adaptivedof.range.veryfar.win32 25000
ecc. ecc. ecc.

http://gtaforums.com/topic/529168-for-the-pc-people-from-r/page-203

Penso che a questo punto si tratti veramente di dover solo attendere che Rockstar faccia l'annuncio, il problema è che non sappiamo quando avverrà, potrebbero volerci mesi se loro volessero.

Secondo me le annunciano nel giro di 2 mesi.

maddens23
20-09-2013, 00:25
Devo capire una cosa...Ma voi avete problemi con i Save delle Macchine...

Mi è capitato a volte di mettere la macchina nel garage o cmq nel vialotto e non ritrovarla...

Da quello che ho capito basta metterla nel garage ma non so se vale lo stesso per le macchine rubate..
Perchè se vado su internet dal cellulare, vado sul sito delle auto i prezzi cmq sono importanti, certe macchine costano un boato e c'è scritto che sono assicurate, non vorrei però che dopo che ne acquisto una la metto nel garage e sparice come la altre...

Le uniche che per ora ho sempre fisse sono quelle dei personaggi base, quelle ripoppano sempre Franklin ha la sua macchina bianca, Michael ne ha un paio la rossa e la nera e Trevor la sua Jeep...

Ora non so se qualcuno sa la dinamica precisa nel salvare le macchine e poi poter sempre ritrovare la macchina nel garage senza che sparisce mi faccia sapere...grazie...

Goofy Goober
20-09-2013, 06:28
Tutte le macchine che ho rubato e infilate bei garage dall'inizio del gioco ci sono rimaste. Le macchine che lasci in giro e hai rubato vengono quasi sempre sequestrate. Se non sono in garage al chiuso non importa dove le lasci, se per strada o viale di casa, spariranno.
Conta che in garage ho pure un auto degli sbibbi, quindi se non sparisce quella :)

Il garage di casa franklin tiene un auto. Quello di mike ne tiene 2 molto vicine. Poi ci sono gli altri garage sulla mappa...

Per ora l'unica auto che è sparita e non ho più trovato è la charger di franklin, quella bianca. Ma amen, tanto era un auto normalissima.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

tony89
20-09-2013, 06:35
http://snag.gy/gyxK2.jpg

Donbabbeo
20-09-2013, 09:34
Qualcuno ha verificato?

http://imgur.com/a/XgWnu

http://imgur.com/a/gK1KT

Goofy Goober
20-09-2013, 09:45
Qualcuno ha verificato?

http://imgur.com/a/XgWnu

http://imgur.com/a/gK1KT

Io volevo, ma prima devo procurarmi un qualcosa a raggi UV perchè non voglio usare le immagini online per scovare il tesoro, altrimenti la mappa non mi serve a niente :asd:

adso87
20-09-2013, 09:45
Oggi è uscito anche sull'amazon italiano per pc...mah...

http://www.amazon.it/Rockstar-Games-Grand-Theft-Auto/dp/B007SV43M0

appleroof
20-09-2013, 09:50
Tutte le macchine che ho rubato e infilate bei garage dall'inizio del gioco ci sono rimaste. Le macchine che lasci in giro e hai rubato vengono quasi sempre sequestrate. Se non sono in garage al chiuso non importa dove le lasci, se per strada o viale di casa, spariranno.
cut

se ricordo bene era così in gta 3

appleroof
20-09-2013, 09:53
hanno cominciato loro.. lo giuro!!
http://s10.postimg.org/lnhqzeevt/skyscr3am2.jpg
:D :help: :D