View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 3
Crystal Dragon
10-04-2013, 18:26
cosa devo utilizzare per fare l'upload di un video alla DICE ?
Youtube :asd: che video vuoi mandare? Tanto non lo cagherà nessuno
l'ho appena filamato ,un bel hacher 1 shot 1 kill...eravamo in 35 persone e ci siamo messi d'accordo nel segnalarlo !!
cioè volete dire che il v-sync può influenzare le prestazioni in gioco? io lo tengo sempre attivo perchè col mio monitor a 60Hz altrimenti mi sballano gli occhi se le vga mi spingono BF3 a 100fps :-(
Crystal Dragon
10-04-2013, 18:47
cioè volete dire che il v-sync può influenzare le prestazioni in gioco? io lo tengo sempre attivo perchè col mio monitor a 60Hz altrimenti mi sballano gli occhi se le vga mi spingono BF3 a 100fps :-(
Crea input lag SE non locki gli fps alla frequenza di refresh da config, perchè se fai 100 fps a 60Hz ci sono 40 frame che vengono ricevuti durante il refresh di un altro frame e vengono infilati in un buffer lungo da 1 a 4, e quello sì poi crea ritardi tra ciò che fai e ciò che vedi.
Crea input lag SE non locki gli fps alla frequenza di refresh da config, perchè se fai 100 fps a 60Hz ci sono 40 frame che vengono ricevuti durante il refresh di un altro frame e vengono infilati in un buffer lungo da 1 a 4, e quello sì poi crea ritardi tra ciò che fai e ciò che vedi.
il buffer c'è sempre se abiliti il v-sync , se non non potrebbe sincronizzare.
prima crea il frame e poi aspetta che il monitor chiami il refresh, con un colpo di clock,e quindi lo distribuisce. Nel mentre crea il frame successivo e lo mette nel buffer...
di conseguenza crea lag corrispondente alla dimensione del buffer.
se, non usi il Vsync semplicemente capita che, in caso di aggiornamenti veloci tipo spazzi stretti o luci lampeggianti il monitor stampi durante l'aggiornamento pezzi di frame diversi creando tearing (capita ad esempio correndo di fianco a un container che questo si spezzì a causa di un cambio di prospettiva molto rapido), mae non c'è nessun buffer
ovviamente se locki gli FPS a 60 e non abiliti il V-sinc è matematico che l'immagine si desincronizi dividendo lo scermo in due, con il 50/60% di FPS in più la probabilità dal 100% scende al 2% che vuol dire 1 frame tagliato al secondo contro Tutti i frame
Crystal Dragon
10-04-2013, 19:04
il buffer c'è sempre se abiliti il v-sync , se non non potrebbe sincronizzare.
prima crea il frame e poi aspetta che il monitor chiami il refresh e quindi lo distribuisce, nel mentre crea il frame successivo e lo mette nel buffer...
Il buffer c'è anche se non abiliti il vsync, solo che è lungo 1 al max (quindi non attende la fine del refresh precedente per cominciare a disegnare il successivo), infatti il triple buffering funziona e fa danni anche con vsync disattivo. Guarda su wikipedia en, il double buffering si attiva SOLO se il frame arriva durante il refresh del precedente, se limiti il framerate ad un valore < o = al refresh il vsync ha un effetto negativo minimo se non nullo man mano che scendi con gli fps, ma a te interesse averne il più possibile quindi lo metti a 60 e si spera che le collisioni siano poche. L'esempio lampante è Dead Space, non ho trovato modo di lockare gli fps e di disattivare il triple buffering facilmente, faccio più di 200 fps e se provo ad attivare il vsync ho un lag tremendo, da non poter beccare le voci nel menù di gioco, mentre su bf3 dove posso lockarli a 60 l'unica differenza tra vsync e non vsync è la presenza del teraing.
Non mi funziona il battlelog, non posso vedere le statistiche ne nient'altro, sembra tutto bloccato...
Valejola
10-04-2013, 19:44
Raga ora mi avete confuso un pochetto. :stordita:
Allora, ricapitolando: pc con tutto il necessario, Ati 7950 e monitor 120Hz 5ms...che mi consigliate di fare?
Dico subito che non sono un tipo che esige il massimo, cioè preferisco stare su fps buoni e costanti per non stressare la vga piuttosto che tenerla sempre al massimo della potenza per avere più fps possibili in ogni frangente.
Crystal Dragon
10-04-2013, 23:12
Raga ora mi avete confuso un pochetto. :stordita:
Allora, ricapitolando: pc con tutto il necessario, Ati 7950 e monitor 120Hz 5ms...che mi consigliate di fare?
Dico subito che non sono un tipo che esige il massimo, cioè preferisco stare su fps buoni e costanti per non stressare la vga piuttosto che tenerla sempre al massimo della potenza per avere più fps possibili in ogni frangente.
Locki gli fps a 120 da config, disattivi il triple buffering e attivi vsync
chiedo scusa per l'OT
ragazzi qualcuno usa il logitech g400 e win 8 con bf3.. ?
grazie...:)
Valejola
11-04-2013, 11:28
Locki gli fps a 120 da config, disattivi il triple buffering e attivi vsync
Non è tantino 120? Non chiedo per polemica ma perchè non sono molto esperto e vedo molti video in cui molti girano anche intorno i 40 fps...
Casomai stare sui 60 come massimo sarebbe un buon compromesso?
p.s.: il vsync è attivabile e disattivabile tramite menù del gioco giusto? Ma per il buffering e il blocco fps??
Crystal Dragon
11-04-2013, 11:33
Non è tantino 120? Non chiedo per polemica ma perchè non sono molto esperto e vedo molti video in cui molti girano anche intorno i 40 fps...
Casomai stare sui 60 come massimo sarebbe un buon compromesso?
p.s.: il vsync è attivabile e disattivabile tramite menù del gioco giusto? Ma per il buffering e il blocco fps??
Se li fai non è assolutamente troppo; hai un monitor a 120Hz, se fai 120 fps hai il doppio di reattività di uno che gira a 60Hz, ovvio che se fai 30-50 frame fai prima a lockarli a 60 ma il gioco così non è neanche giocabile. Se nei video vedi che stan a 40 fps è perchè stan registrando senza l'hardware adatto. Fai tutto da config, crei il file user.cfg nella cartella dove vi è bf3.exe e ci scrivi dentro questo:
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
Render.DrawFps 1
WorldRender.FxaaEnable 0
WorldRender.DxDeferredCsPathEnable 0
RenderDevice.Dx11Enable 1
Render.PerfOverlayEnable 0
PostProcess.DynamicAOEnable 0
WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0
WorldRender.MotionBlurEnable 0
RenderDevice.VSyncEnable 1
gameTime.MaxVariableFps 120.000000
Le voci in grassetto son quelle che ti interessano, le altre sono cose utili che dovrebbero avere tutti.
io non ho capito nulla della discussione (mi pare troppo tecnica per i miei standard). Ditemi solo come impostare al meglio il tutto.
ho un monitor a 60Hz e le due GTX in firma che mi tengono senza problemi i 100fps (però tengo il v-sync adattivo di nvidia che me li blocca a 59-60). nel pannello Nvidia ho visto che il buffering triplo è disabilitato.
Così va bene? devo controllare/impostare nulla nelle opzioni in game del gioco?
Crystal Dragon
11-04-2013, 11:41
io non ho capito nulla della discussione (mi pare troppo tecnica per i miei standard). Ditemi solo come impostare al meglio il tutto.
ho un monitor a 60Hz e le due GTX in firma che mi tengono senza problemi i 100fps (però tengo il v-sync adattivo di nvidia che me li blocca a 59-60). nel pannello Nvidia ho visto che il buffering triplo è disabilitato.
Così va bene? devo controllare/impostare nulla nelle opzioni in game del gioco?
Fai ciò che ho detto a Valejola, però al posto di 120 fps metti 60 (la voce maxvariablefps in config). Così andrà tutto bene indipendentemente dalle impostazioni dei driver. Fossi in te mi prenderei un monitor 120hz se li riesci a tenere.
Ragazzi, una domanda, in cattura la bandiera, una volta presa, dove devo portarla?
Ragazzi, una domanda, in cattura la bandiera, una volta presa, dove devo portarla?
Devi portare la bandiera nemica sulla tua, e ti segna il punto. Se la tua bandiera è stata presa dal team avversario e tu hai la loro non puoi segnare il punto e devi attendere che il tuo team la recuperi
Valejola
11-04-2013, 12:59
Fai tutto da config, crei il file user.cfg nella cartella dove vi è bf3.exe e ci scrivi dentro questo:
.
.
.
Le voci in grassetto son quelle che ti interessano, le altre sono cose utili che dovrebbero avere tutti.
Mi salvo subito lo screen shot di queste impostazioni ma prima conviene che mi spieghi come fare a creare questa lista o, se è già da qualche parte, dove la trovo per modificarla.:D
Crystal Dragon
11-04-2013, 13:10
Mi salvo subito lo screen shot di queste impostazioni ma prima conviene che mi spieghi come fare a creare questa lista o, se è già da qualche parte, dove la trovo per modificarla.:D
Fai copia incolla in un nuovo file di blocco note e lo salvi come user.cfg nella directory di battlefield
Crystal Dragon
11-04-2013, 14:03
Io però insisto nel dire che un 120hz è uno spreco. Vi spiego: partendo dal presupposto che non credo che voi giochiate solo a bf giusto? A cosa serve? A singola scheda i 120 fps fissi non li tieni manco se piangi ne in bf ne in giochi single player maxati (es. Tomb Raider ecc.) quindi dei 120hz che te ne fai in bf? tanto togliendo il vsync l'input lag non è lo stesso? Nei giochi single l'input lag non conta una fava quindi non fanno testo.
Anche se fai 100 fps sei stra avvantaggiato su chi ha un 60Hz, alla lan di Torino c'erano gas, moz e tyzz che giocavano con 120Hz e la differenza di fluidità era disarmante. Se togli il vsync non c'è input lag ma hai tearing perchè i frame che arrivano durante il refresh vengono disegnati subito creando l'effetto di taglio fra frame vecchio e nuovo.
Fossi in te mi prenderei un monitor 120hz se li riesci a tenere.
120 fissi non li tengo (non con tutto maxato almeno) sto sui 100. Con un 120hz (dico tanto per dire, i soldi per ora non li ho) e 100fps (fissati via cfg) cosa accadrebbe in termini di imput lag?
Io però insisto nel dire che un 120hz è uno spreco. Vi spiego: partendo dal presupposto che non credo che voi giochiate solo a bf giusto? A cosa serve? A singola scheda i 120 fps fissi non li tieni manco se piangi ne in bf ne in giochi single player maxati (es. Tomb Raider ecc.) quindi dei 120hz che te ne fai in bf? tanto togliendo il vsync l'input lag non è lo stesso? Nei giochi single l'input lag non conta una fava quindi non fanno testo.
io ti dico che solo che una volta provati i 120 hz non si torna indietro :asd:
120 fissi non li tengo (non con tutto maxato almeno) sto sui 100. Con un 120hz (dico tanto per dire, i soldi per ora non li ho) e 100fps (fissati via cfg) cosa accadrebbe in termini di imput lag?
Tutto maxato è inutile .. tieni solo mesh su ultra e basta, tutto il resto su low , al massimo qualità degli effetti su ultra per vedere meglio le scie dei TV altrimenti low anche quello ..
Metti due schede o ti pigli una Titan e incroci le dita che salga in oc :D ecco come fanno tutti per i 120fps....
liberato87
11-04-2013, 16:33
io ti dico che solo che una volta provati i 120 hz non si torna indietro :asd:
quotone.
sono 3 anni che uso monitor a 120hz e tornare indietro è impossibile.
chi dice che sono inutili non li ha mai provati.
per giocare sui 100 frame basta giocare un pò con le imposazioni. io ho una singola 670 e reggo tutto tranquillamente senza scendere a troppi compromessi.
da quando nvidia ha introdotto l adaptive vsync io mi trovo benissimo.
liberato87
11-04-2013, 17:17
Non ho detto che sono inutili ho detto che sono sprecati. Io gioco molto a giochi single player e non ho intenzione di segare i dettagli per raggiungere i 120 fps perché i giochi voglio godermeli. Ho dato un parere secondo le mie esigenze.
non ho quotato una parte dove tu scrivevi che sono inutili, nè contesto il tuo punto di vista anzi.
mi riferivo al fatto che spesso e volentieri leggo (da anni) che i 120hz sono inutlili perchè l occhio umano bla bla perchè è impossibile vedere la differenza bla bla bla.. invece la differenza è palese, e non solo all occhio del gamer UBER MEGA PRO.
te lo dico io che sono 3 anni che ho un monitor a 120hz, e questi monitor ORA si iniziano a diffondere un pò di più tra gli appassionati.
mentre ho fatto il passaggio tra i due monitor a 120hz che ho avuto ho utilizzano un normale 60hz e il gioco mi sembrava scattoso..
per il discorso dello spreco o meno, secondo me, dipende da gioco a gioco e anche da pc a pc.
in multi sono fondamentali secondo me, ma in ogni FPS anche in single player la fluidità conta parecchio. poi va anche a gusti.
a me spesso alcuni filtri o effetti non è che mi fanno restare a bocca aperta, anzi non vedo proprio differenze palesi (non ti dico da low a ultra, non esageriamo) eppure ammazzano i frame.
io per godermeli in single li gioco in 3d (gioco permettendo, visto che in 3d i frame si fanno / 2)
nonno1977
11-04-2013, 17:33
ovviamente se hai un 120hz e non superi i 50/60 fps è uno spreco. ma se l'hw è ok non tornerai mai ai 60hz. il sacro fluido si prova e non si abbandona
se poi facessero un ips/spva ect a 120hz sarebbe il mio monitor quasi definitivo in attesa dei 4k "a prezzi umani";)
Valejola
11-04-2013, 18:27
Fai copia incolla in un nuovo file di blocco note e lo salvi come user.cfg nella directory di battlefield
La cosa pare semplice, ma poi questa configurazione devo selezionarla nel gioco o rimane abilitata automaticamente?
E và anche ad impostare i vari settaggi qualitativi video?
Perdonate le domande stupide, ma il gioco devo ancora comprarlo e non sò cosa mi troverò davanti...
p.s: giusto per curiosità, su ps3 come gira questo gioco? Giusto per capire com'ero costretto a giocare...
Crystal Dragon
11-04-2013, 19:02
La cosa pare semplice, ma poi questa configurazione devo selezionarla nel gioco o rimane abilitata automaticamente?
E và anche ad impostare i vari settaggi qualitativi video?
Perdonate le domande stupide, ma il gioco devo ancora comprarlo e non sò cosa mi troverò davanti...
p.s: giusto per curiosità, su ps3 come gira questo gioco? Giusto per capire com'ero costretto a giocare...
Allora una volta fatto il file i settaggi vengono caricati automaticamente dal gioco. Su ps3 il gioco gira a 720p 24fps con settaggi medi senza aa.
ovviamente se hai un 120hz e non superi i 50/60 fps è uno spreco. ma se l'hw è ok non tornerai mai ai 60hz. il sacro fluido si prova e non si abbandona
se poi facessero un ips/spva ect a 120hz sarebbe il mio monitor quasi definitivo in attesa dei 4k "a prezzi umani";)
non sono sicuro ma mi pare che lo Yamakasi Catleap sia un IPS a 120 Hz. :)
non sono sicuro ma mi pare che lo Yamakasi Catleap sia un IPS a 120 Hz. :)
no, per ora la tecnologia 120/144hz è limitata ai pannelli Tn
e non esistono IPS 120hz, qeistono pannelli 3d ma hanno i pixel polarizzati ad alternanza
Valejola
11-04-2013, 19:51
...e non esistono IPS 120hz...
Ma intendi modelli wqhd?
Perchè il mio Asus è ips e 120Hz...ma ovviamente è "solo" full hd.
Ma intendi modelli wqhd?
Perchè il mio Asus è ips e 120Hz...ma ovviamente è "solo" full hd.
la serie PA è l'unica che onta pannelli IPS di asus ed è 60Hz
cmq si sono sicuro visto che i pannelli IPS vengono prodotti tutti da LG e non ne produce nessuno a 120Hz
EDIT: sul sito asus è presente anche il VG27AH che è efettivamente un IPS, ma è dotato di 3D PASSIVO, ovvero 60Hz con i pixel a polarizazione alternata.
Valejola
11-04-2013, 20:43
la serie PA è l'unica che onta pannelli IPS di asus ed è 60Hz
cmq si sono sicuro visto che i pannelli IPS vengono prodotti tutti da LG e non ne produce nessuno a 120Hz
EDIT: sul sito asus è presente anche il VG27AH che è efettivamente un IPS, ma è dotato di 3D PASSIVO, ovvero 60Hz con i pixel a polarizazione alternata.
Cacchio da qualche parte avevo letto che girava a 120Hz ma ora facendo una nuova ricerca ho scovato informazioni diverse, cioè 56-76Hz...:doh:
Vabbè poco male, piazzerò la vga a 60 fissi e buonanotte, sarà comunque un altro giocare rispetto alla ps3.
Crystal Dragon
11-04-2013, 22:34
60 fps fissi sono ottimi, ok a 120 hai più fluidità ecc. ma 60 sono cmq buoni. Sopratutto se non giochi solo a bf in giochi single player bastano e avanzano.
In single te ne bastano 30 col motion blur attivo :asd:
Crystal Dragon
11-04-2013, 22:46
Se ti piace vomitare sulla tastiera si :asd:
E' così che giocano su console :p
ih ih ih ..quello che leggo per me è arabo :D...i miei pc partivano con LOAD subito dopo RUN :D..ancora mi ricordo del mio primo PC con la scheda video Nvidea......voi parlate monitor 5 ms che per me e arabo non ci capisco nulla.
per il mio nuovo PC voi cosa mi consigliate ?Io sono un cliente Nvidea non ho mai comprato un scheda ATI o un processore AMD "e vorrei un monitor buono io intendo una TV" possibilmente no Samsung ho comprato dei bidoni.
Mi scuso con tutto il Thread Ufficiale Battlefield 3 per il mio fuori forum, in fondo e un sito Hardware e da quello che lego non site ragazzi ignoranti in materia accetto tutti i vostri consigli per farmi un ottimo PC,Il mio budget non ha limiti :D
Crystal Dragon
11-04-2013, 23:59
ih ih ih ..quello che leggo per me è arabo :D...i miei pc partivano con LOAD subito dopo RUN :D..ancora mi ricordo del mio primo PC con la scheda video Nvidea......voi parlate monitor 5 ms che per me e arabo non ci capisco nulla.
per il mio nuovo PC voi cosa mi consigliate ?Io sono un cliente Nvidea non ho mai comprato un scheda ATI o un processore AMD "e vorrei un monitor buono io intendo una TV" possibilmente no Samsung ho comprato dei bidoni.
Mi scuso con tutto il Thread Ufficiale Battlefield 3 per il mio fuori forum, in fondo e un sito Hardware e da quello che lego non site ragazzi ignoranti in materia accetto tutti i vostri consigli per farmi un ottimo PC,Il mio budget non ha limiti :D
Prenditi un i7-3930K, una Rampage IV Formula, una o due GTX Titan, 32GB di DDR3 1866, un Vertex 4 da 512GB, un Caviar Black da qualche tera, una xonar pci-e e metti tutto dentro un case adatto, alimenti con un migliaio di watt e raffreddi con un kit a liquido. Per il monitor ti prendi un asus 120Hz fullhd 2ms. Se non hai limiti di budget direi che questo va bene :asd: .
Prenditi un i7-3930K, una Rampage IV Formula, una o due GTX Titan, 32GB di DDR3 1866, un Vertex 4 da 512GB, un Caviar Black da qualche tera, una xonar pci-e e metti tutto dentro un case adatto, alimenti con un migliaio di watt e raffreddi con un kit a liquido. Per il monitor ti prendi un asus 120Hz fullhd 2ms. Se non hai limiti di budget direi che questo va bene :asd: .
e se proprio non hai limiti te ne fai due di pc come sopra e uno te lo tengo io, come scorta. :sofico:
Se li fai non è assolutamente troppo; hai un monitor a 120Hz, se fai 120 fps hai il doppio di reattività di uno che gira a 60Hz, ovvio che se fai 30-50 frame fai prima a lockarli a 60 ma il gioco così non è neanche giocabile. Se nei video vedi che stan a 40 fps è perchè stan registrando senza l'hardware adatto. Fai tutto da config, crei il file user.cfg nella cartella dove vi è bf3.exe e ci scrivi dentro questo:
Grazie Crystal, ho provato queste impostazioni e effettivamente mi sembra che vada più fluido di prima. Faccio una domanda ....quella ciofeca di monitor che ho regge fino a 75hz , bloccando a 75 gli Fps è ancora meglio o non ne vale la pena ? :stordita:
lombrico85
12-04-2013, 08:41
certo che ne vale la pena....se riesci a tenere i 75 fps non tornerai più indietro :)
Grazie :) stasera provvedo!
Crystal Dragon
12-04-2013, 08:56
Grazie Crystal, ho provato queste impostazioni e effettivamente mi sembra che vada più fluido di prima. Faccio una domanda ....quella ciofeca di monitor che ho regge fino a 75hz , bloccando a 75 gli Fps è ancora meglio o non ne vale la pena ? :stordita:
Sì la differenza è minima ma è sempre un vantaggio
e se proprio non hai limiti te ne fai due di pc come sopra e uno te lo tengo io, come scorta. :sofico:
Fai tre. Il terzo lo tengo io :asd:Ho speso più soldi comprando vari pezzi e il PC mi durava un anno..... ora ho imparato la lezione un unica spesa che mi dura almeno 10 anni,infondo la spesa e minima processore elencato da Crystal e 2 Titan,Rampage IV Formula e Ram...il kit liquido già lo uso devo solo vedere se e compatibile con il processore e schede video ma questo lo vedrà chi assembla il PC..poi permuto il vecchio processore e le 2 gtx 670 :D
10 anni non ti durerà mai un pc da gaming.
il mio fatto del 2009 è stato cambiato ora, 4 anni. Era abbastanza arrancante anche se giocavo ancora dignitosamente. Io penso che se ti fai un top 900/1000 euro 4/5 anni te li permette di giocare. Il primo vai da paura, il secondo pure, dal terzo devi iniziare a compromessi :)
10 anni non ti durerà mai un pc da gaming.si sa che ogni anno esce qualcosa di nuovo,poi dipende a cosa giochiamo,certo se esce BF ogni anno ci vuole un pc almeno per 3 anni
il mio fatto del 2009 è stato cambiato ora, 4 anni. Era abbastanza arrancante anche se giocavo ancora dignitosamente. Io penso che se ti fai un top 900/1000 euro 4/5 anni te li permette di giocare. Il primo vai da paura, il secondo pure, dal terzo devi iniziare a compromessi :)
mah io sono abituato a cambiare CPU e mobo ogni 2 anni e VGA ogni 8 ( quando escono :asd:) mesi, Sarà che ho altre aspettative dal PC
Ne approfitto per qualche domanda sul gioco. Allora ho giocato BF3 per tantissimo sulla xbox 360 con il clan. Ora mi sono rifatto il pc e i giochi per la xbox li ho ridati tutti dentro. Su origin il gioco ( versione premium quindi tutti i dlc ) sta a 59,90. Le mie domande sono: ne vale ancora la pena? e la seconda è se ci sta qualche clan che è disponibile ad aprire ad un poveretto solo ma con tanta esperienza di gaming. La terza è collegata alla seconda e cioè in caso si gioca in tanti c'è l'uso di ts o qualche programma simile o ha la chat vocale il gioco? Grazie in anticipo
mah io sono abituato a cambiare CPU e mobo ogni 2 anni e VGA ogni 8 ( quando escono :asd:) mesi, Sarà che ho altre aspettative dal PCIo credo con una buon processore e buona scheda video si può giocare a 1080p senza problemi :)
@yuppol se il gioco ti piace acquistalo,però controlla bene 59 sembra un po caro
Crystal Dragon
12-04-2013, 10:17
Ne approfitto per qualche domanda sul gioco. Allora ho giocato BF3 per tantissimo sulla xbox 360 con il clan. Ora mi sono rifatto il pc e i giochi per la xbox li ho ridati tutti dentro. Su origin il gioco ( versione premium quindi tutti i dlc ) sta a 59,90. Le mie domande sono: ne vale ancora la pena? e la seconda è se ci sta qualche clan che è disponibile ad aprire ad un poveretto solo ma con tanta esperienza di gaming. La terza è collegata alla seconda e cioè in caso si gioca in tanti c'è l'uso di ts o qualche programma simile o ha la chat vocale il gioco? Grazie in anticipo
Sì clan ce ne sono tanti, se vuoi giocare a scazzo basta che vieni nel ts di bfitalia.net e trovi sempre gente di vari clan che gioca. A 60€ non ne vale la pena, se cerchi bene lo trovi anche a 15.
Sì clan ce ne sono tanti, se vuoi giocare a scazzo basta che vieni nel ts di bfitalia.net e trovi sempre gente di vari clan che gioca. A 60€ non ne vale la pena, se cerchi bene lo trovi anche a 15.
a 15 ma solamente la versione base senza premium...ha senso senza tutti i dlc?
beh si vorrei trovare gente con cui giocare, visto che è da una settimanella che mi sto dando al pc gaming :) Meglio se un clan misto che gioca anche ad altri giochi :) ci sta qualche sessione nel forum dove ci sono le richieste per i clan ecc?
edito che su amazon bf3 premium a 39.90. Che dite?
Crystal Dragon
12-04-2013, 10:42
a 15 ma solamente la versione base senza premium...ha senso senza tutti i dlc?
beh si vorrei trovare gente con cui giocare, visto che è da una settimanella che mi sto dando al pc gaming :) Meglio se un clan misto che gioca anche ad altri giochi :) ci sta qualche sessione nel forum dove ci sono le richieste per i clan ecc?
edito che su amazon bf3 premium a 39.90. Che dite?
La maggior parte dei clan su bf3 si dedicano solo al fun e quasi sicuramente giocano anche ad altri titoli, su bfitalia.net c'è una lista di clan italiani censiti dal sito e c'è la sezione per richieste e reclutamenti. Occhio a non prendere il premium senza il gioco base, se vuoi tutto devi cercare la premium edition, io dovessi comprare ora il gioco prenderei solo il base più b2k (anche perchè ho il premium solo perchè me lo ha regalato nonnino :asd:) e devo dire che gli altri dlc non li gioco quasi mai, come la maggior parte dei giocatori che conosco (i server ita poi han quasi solo mappe vanilla).
Fa strano vedere che ci sono giocatori che iniziano ora con bf3.
Io ormai ho la nausea a giocarci.
Gioco solo tipo 20 minuti ogni due settimane sull'elicottero e basta :asd:
La maggior parte dei clan su bf3 si dedicano solo al fun e quasi sicuramente giocano anche ad altri titoli, su bfitalia.net c'è una lista di clan italiani censiti dal sito e c'è la sezione per richieste e reclutamenti. Occhio a non prendere il premium senza il gioco base, se vuoi tutto devi cercare la premium edition, io dovessi comprare ora il gioco prenderei solo il base più b2k (anche perchè ho il premium solo perchè me lo ha regalato nonnino :asd:) e devo dire che gli altri dlc non li gioco quasi mai, come la maggior parte dei giocatori che conosco (i server ita poi han quasi solo mappe vanilla).
Controllato bene è la premium edition, quindi gioco + tutti i dlc a 39,90 spese di spedizione incluse. Se trovo gente con cui giocare lo prendo al volo. Intanto giro bfitalia.net
edito bfitalia.net non so do mi ha mandato ma è sbagliato il sito ahahaha
x Vinny Sei anche su mondoxbox forum vero? Si anche io BF3 l'ho preso al D1 pero per xbox 360. Ora mi sono rifatto il pc e vorrei provare la cosa di giocarci in full hd ( e la mia nuova configurazione mi dovrebbe permettere i 60 fps fissi al max della risoluzione ) e il numero maggiore di player nelle partite. Su xbox oramai anche io l'avevo abbandonato da buon 1 mese.
Valejola
12-04-2013, 11:10
Raga pure io ho intenzione di comprarlo, ma con l'annuncio di bf4 mi sembra quasi uno spreco spendere 50 o 60 banane per il 3+premium.
Quindi mi sà che prendo la versione liscia anche perchè, secondo me, comprende le mappe più belle di tutto il gioco!
Forse b2k è ancora passabile, ma il resto non mi è mai piaciuto più di tanto.
Dove lo trovo che costi il giusto? Preferirei comprarlo boxed ma se costa poco anche scaricato + chiave mi và bene uguale...
Comunque nonostante pure io ho parecchie ore alle spalle con la console, dovrò fare i conti con tastiera e mouse...quindi all'inizio arrancherò di sicuro perchè da quello che ho capito, su pc si muore in un nanosecondo perchè puntare col mouse non lascia scampo, soprattutto se chi lo usa ha esperienza.
Crystal Dragon
12-04-2013, 11:26
Controllato bene è la premium edition, quindi gioco + tutti i dlc a 39,90 spese di spedizione incluse. Se trovo gente con cui giocare lo prendo al volo. Intanto giro bfitalia.net
edito bfitalia.net non so do mi ha mandato ma è sbagliato il sito ahahaha
x Vinny Sei anche su mondoxbox forum vero? Si anche io BF3 l'ho preso al D1 pero per xbox 360. Ora mi sono rifatto il pc e vorrei provare la cosa di giocarci in full hd ( e la mia nuova configurazione mi dovrebbe permettere i 60 fps fissi al max della risoluzione ) e il numero maggiore di player nelle partite. Su xbox oramai anche io l'avevo abbandonato da buon 1 mese.
Ah scusa quella era una abbreviazione, il sito è http://battlefielditalia.gamesclan.net/ :asd:
nonno1977
12-04-2013, 11:32
mah io sono abituato a cambiare CPU e mobo ogni 2 anni e VGA ogni 8 ( quando escono :asd:) mesi, Sarà che ho altre aspettative dal PC
Se dipendesse da me cambierei di rado i componenti.
Purtroppo la mia scimmia ha scoperto l'uso di internet e della carta di credito.
Per fortuna che col progetto che ho in mente la tiro lunga fino settembre/ottobre per cambiare tutto il pc. :D
Raga pure io ho intenzione di comprarlo, ma con l'annuncio di bf4 mi sembra quasi uno spreco spendere 50 o 60 banane per il 3+premium.
Quindi mi sà che prendo la versione liscia anche perchè, secondo me, comprende le mappe più belle di tutto il gioco!
Forse b2k è ancora passabile, ma il resto non mi è mai piaciuto più di tanto.
Dove lo trovo che costi il giusto? Preferirei comprarlo boxed ma se costa poco anche scaricato + chiave mi và bene uguale...
Comunque nonostante pure io ho parecchie ore alle spalle con la console, dovrò fare i conti con tastiera e mouse...quindi all'inizio arrancherò di sicuro perchè da quello che ho capito, su pc si muore in un nanosecondo perchè puntare col mouse non lascia scampo, soprattutto se chi lo usa ha esperienza.
il problema che la base sta a 10 euro di meno dell'edizione premium...e a questo punto conviene la premium. Base a 29 e Premium a 39. Con trovaprezzi.
michael1one
12-04-2013, 12:44
mmm.... avrei puntato su un 3-Way-SLI TITAN :asd:
Crystal Dragon
12-04-2013, 12:48
il problema che la base sta a 10 euro di meno dell'edizione premium...e a questo punto conviene la premium. Base a 29 e Premium a 39. Con trovaprezzi.
La base costa la metà se cerchi bene
La base costa la metà se cerchi bene
attenzione che quello che vedi tu è armored kill ma solo l'espansione! Leggi bene :) il piu basso che ho trovato è a 29,90 la base e quindi meglio la premium a 39
attenzione che quello che vedi tu è armored kill ma solo l'espansione! Leggi bene :) il piu basso che ho trovato è a 29,90 la base e quindi meglio la premium a 39
cercando in giro trovo la normal a 14$ circa 12€ mentre la premium 46$ circa 35€
amazon è in offerta e quindi fa degli ottimi prezzi...
mmm.... avrei puntato su un 3-Way-SLI TITAN :asd:Partiamo cosi io di HARDWARE non capisco nulla ma propio nulla mi metto a leggere nei vari forum vedo cosa anno gli altri e li copio per avere una macchina perfetta,leggendo i vostri commenti non siete ignoranti in materia come me.leggendo il post di Crystal e stato l'unico che mi a dato dei consigli,o controllato su google ho visto processore scheda madre e schede video sono di ottima qualità.anche qui usate una SLI o un CrossFire ATI preferivo più altri suggerimenti su AMD o delle schede video ATI :)
SUPERALEX
12-04-2013, 13:54
Partiamo cosi io di HARDWARE non capisco nulla ma propio nulla mi metto a leggere nei vari forum vedo cosa anno gli altri e li copio per avere una macchina perfetta,leggendo i vostri commenti non siete ignoranti in materia come me.leggendo il post di Crystal e stato l'unico che mi a dato dei consigli,o controllato su google ho visto processore scheda madre e schede video sono di ottima qualità.anche qui usate una SLI o un CrossFire ATI preferivo più altri suggerimenti su AMD o delle schede video ATI :)
siccome prima hai detto che non avevi limiti di budget lui ti ha scritto la configurazione migliore con tutti o quasi componenti top di gamma...ovviamente è una configurazione esagerata anche x bf...con circa 1000€ ti fai un pc con componenti di fascia alta che ti permettono di giocare ampiamente bene..magari aspetta qualche mese che devono uscire le nuove cpu di intel (haswell)...e magari poi arrivano anche le nuove serie di vga
Crystal Dragon
12-04-2013, 14:02
Stai cercando nel posto o nel modo sbagliato :asd:
Crystal Dragon
12-04-2013, 14:03
Partiamo cosi io di HARDWARE non capisco nulla ma propio nulla mi metto a leggere nei vari forum vedo cosa anno gli altri e li copio per avere una macchina perfetta,leggendo i vostri commenti non siete ignoranti in materia come me.leggendo il post di Crystal e stato l'unico che mi a dato dei consigli,o controllato su google ho visto processore scheda madre e schede video sono di ottima qualità.anche qui usate una SLI o un CrossFire ATI preferivo più altri suggerimenti su AMD o delle schede video ATI :)
Ti ho messo il top del momento, se uno ha veramente un grosso budget a disposizione e vuole un pc che duri anni, una cosa del genere durerà senz'altro di più di qualsiasi altra config.
siccome prima hai detto che non avevi limiti di budget lui ti ha scritto la configurazione migliore con tutti o quasi componenti top di gamma...ovviamente è una configurazione esagerata anche x bf...con circa 1000€ ti fai un pc con componenti di fascia alta che ti permettono di giocare ampiamente bene..magari aspetta qualche mese che devono uscire le nuove cpu di intel (haswell)...e magari poi arrivano anche le nuove serie di vgasi ho detto che non ho limiti budget.però il suo post mi sembra che mi sta trollando :D...3 titan mi sembrano esagerate
@Crystal ho visto e ti ringrazio mi butto a farmi un PC in quella manierà
Crystal Dragon
12-04-2013, 14:05
si ho detto che non ho limiti budget.però il suo post mi sembra che mi sta trollando :D...3 titan mi sembrano esagerate
Beh una già basta, la seconda potrebbe permetterti di tirare avanti per anni.
OdontoKiller
12-04-2013, 14:12
Allora una volta fatto il file i settaggi vengono caricati automaticamente dal gioco. Su ps3 il gioco gira a 720p 24fps con settaggi medi senza aa.
L'anti aliasing c'è ed è disattivabile, sui settaggi medi non concordo, sono ultra bassi con effetti luce ecc ecc medi in modo da rovinare la retina e basta :asd:
x Vinny Sei anche su mondoxbox forum vero?
Ho la xbox ma non sono sul forum, deve essere un altro :)
non l'avrei mai detto, ma allora è vero che il T90 sgomma
http://cdn.hugelol.org/i/100557.gif
P.s: si lo so è un t80 o 70, ma LOL
michael1one
12-04-2013, 14:58
non l'avrei mai detto, ma allora è vero che il T90 sgomma
P.s: si lo so è un t80 o 70, ma LOL
T70? sei andato un'pò indietro :asd:
Valejola
12-04-2013, 18:51
Stai cercando nel posto o nel modo sbagliato :asd:
Ti andrebbe di passare l'informazione???:D
si ho detto che non ho limiti budget.però il suo post mi sembra che mi sta trollando :D...3 titan mi sembrano esagerate
@Crystal ho visto e ti ringrazio mi butto a farmi un PC in quella manierà
un tri sli con le titan a oggi ha senso solo per un 3d surround altrimenti sono proprio soldi buttati, senza ocnsiderare l'inevitabile collo di bottiglia della cpu ameno che uno non si prende un 6 core o una doppia cpu tra le ultime uscite.
Alla fine ho riportato indietro dei giochi della xbox al gamestop e mi sono preso la premium edition a 39. Per di piu mi sono avanzati anche 4 euro sulla scheda, in pratica preso a 0 :) Non ho proprio resistito!!! Oggi pomeriggio si inizia a prendere un po la mano :) Consigliate qualche server buono?
Valejola
13-04-2013, 13:17
Raga un altro consiglio, questa volta pratico: come imposto i tasti della tastiera e del mouse?
Sò che è una cosa che spesso và da persona a persona, ma magari c'è qualche configurazione classica o di partenza che và bene un pò per tutti...
Ad esempio credo che le cose principali siano il cambio caricatore, lo scatto corsa, il salto e l'accovacciamento, e mi sà che conviene impostarli comodi comodi.
Raga un altro consiglio, questa volta pratico: come imposto i tasti della tastiera e del mouse?
Sò che è una cosa che spesso và da persona a persona, ma magari c'è qualche configurazione classica o di partenza che và bene un pò per tutti...
Ad esempio credo che le cose principali siano il cambio caricatore, lo scatto corsa, il salto e l'accovacciamento, e mi sà che conviene impostarli comodi comodi.
l'impotazione migliore e abituarsi a 1 configurazione base e poi coprarla su tutti gli altri giochi.
Consigli pratici te ne posso dare 3:
1) non usare la rotella per cambiare le armi, usa sempre i tasti (1pistola 2fucile 3kit 4/ def/repair), sono molto più veloci e se ci rendi la mano non rishi di sbagliare
2) impara ad usare la mira "tieni premuto"
3) impostati un tasto per il "Pic up" sul jet
Finalmente è ricominciata la levelbf
Drunken Sailors for the win :D
Valejola
14-04-2013, 01:25
Raga, gioco appena scaricato e provato per 10 minuti!
Solo due parole: PANICO TOTALE!!!!!:eekk:
Dunque, le prime impressioni del gameplay sono sia positive che negative.
Quelle positive sono:
- grafica...a dire poco sconvolgente per quello che ero abituato su ps3 (non ho ancora installato nessun programma di monitoraggio fps ma con impostazione "auto" sembra tutto fluidissimo);
- reattività di puntamento...su ps3 dovevo usare sensibilità bassa per problemi di mira (unico neo, il girarsi di 360°), ma quì anche a velocità supersonica già ora riesco a mirare decentemente;
Quelle negative invece sono, per ora, un pò di più:
- mouse...noto movimenti molto scattosi quando sposto la visuale col mouse nel senso che ad un piccolo movimento (il minimo percepito dal mouse) la visuale fà uno scatto netto (penso, e spero, dipenda dai dpi perchè per ora sto usando un vecchissimo Logitech scrauso...mi confermate?)
- tastiera...confusione totale con l'uso dei tasti perchè oltre a non avere dimestichezza, per ora, li dimentico pure (chi mi ha incrociato quei 10 minuti avrà pensato che ero menomato)
Quindi per il momento sono sia felice che un pò scoraggiato, ma almeno i lati negativi dovrebbero essere cose passeggere, o almeno spero.:)
Riguardo il gioco in sè invece avrei delle domandine da porvi:
1. il multigiocatore su ps3 mi permetteva di scegliere sia server che partite veloci, come faccio quì su pc?
2. avevo intenzione di installare il gioco sull'hd secondario e invece me l'ha installato senza chiedermi nulla e me lo sono trovato sull'ssd sul quale ho s.o. e altri sw...come faccio a rimediare? Il gioco l'ho scaricato da Origin.
3. se scarico msi afterburner per monitorare gli fps, mi riduce le prestazioni?
4. a che temperatura deve viaggiare la vga?
Portate pazienza se sono domande per molti scontate, ma sono veramente un novello coi giochi su pc.:mc:
Quelle positive sono:
- grafica...a dire poco sconvolgente per quello che ero abituato su ps3 (non ho ancora installato nessun programma di monitoraggio fps ma con impostazione "auto" sembra tutto fluidissimo);
- reattività di puntamento...su ps3 dovevo usare sensibilità bassa per problemi di mira (unico neo, il girarsi di 360°), ma quì anche a velocità supersonica già ora riesco a mirare decentemente;
- mouse...noto movimenti molto scattosi quando sposto la visuale col mouse nel senso che ad un piccolo movimento (il minimo percepito dal mouse) la visuale fà uno scatto netto (penso, e spero, dipenda dai dpi perchè per ora sto usando un vecchissimo Logitech scrauso...mi confermate?)
- tastiera...confusione totale con l'uso dei tasti perchè oltre a non avere dimestichezza, per ora, li dimentico pure (chi mi ha incrociato quei 10 minuti avrà pensato che ero menomato)
Quindi per il momento sono sia felice che un pò scoraggiato, ma almeno i lati negativi dovrebbero essere cose passeggere, o almeno spero.:)
1. il multigiocatore su ps3 mi permetteva di scegliere sia server che partite veloci, come faccio quì su pc?
2. avevo intenzione di installare il gioco sull'hd secondario e invece me l'ha installato senza chiedermi nulla e me lo sono trovato sull'ssd sul quale ho s.o. e altri sw...come faccio a rimediare? Il gioco l'ho scaricato da Origin.
Portate pazienza se sono domande per molti scontate, ma sono veramente un novello coi giochi su pc.:mc:
Rispondo alle domande in ordine:
1. Dal Battlelog fai tutto: sotto la voce multiplayer puoi selezionare il quick match o il server browser; consiglio caldamente di usare il secondo per trovare, tramite gli appositi filtri, partite che soddisfano le tue esigenze, soprattutto in termini di ping (da 50ms in giù è l'ottimale, fino agli 80 giochi tranquillamente).
2.Se puoi tienilo sull'SSD per velocizzare i caricamenti, sennò penso che spostare manualmente la directory non comporti problemi.
3.Assolutamente no.
4.Preferibilmente sotto i 70°, la temperatura massima dipende invece dalla scheda, solitamente fino agli 80-90 non hai problemi.
Cmq per i problemi con mouse e tastiera tranquillo, quando ti abituerai il joypad non lo vorrai neanche più vedere.
nonno1977
14-04-2013, 07:45
Quelle positive sono:
1 - usa il browser server con i vari filtri. cerca di giocare su server tedeschi o uk. in modo che il ping sia tra i 50/80.
2 - copia la cartella sul secondo disco e poi da origin imposti la cartella di gioco di bf3. se non dovesse partire una volta spostato fai "ripara installazione" sempre da origin. (se hai spazio lascialo sull'ssd)
3 - se vuoi solo gli fps va bene anche fraps o il monitor interno di bf3. basta attivarlo aggiungendo
Render.DrawFps 1 al config.
4 - fregatene e gioca;)
tastiera - un po' di pratica fa miracoli
mouse - regola la sensibilità sulle opzioni del gioco. se ancora non ti trovi cambia le impostazioni anche dal pannello di comando del mouse.
Crystal Dragon
14-04-2013, 08:58
Quelle positive sono:
L'hai messa la config che ti avevo scritto? Dopo di che quando ti stufi della super grafica e vuoi cominciare a vedere bene i nemici metti tutto al minimo, a parte le mesh che le metti su ultra, e se non ti fa laggare un po' di antialias.
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
Render.DrawFps 1
WorldRender.FxaaEnable 0
WorldRender.DxDeferredCsPathEnable 0
RenderDevice.Dx11Enable 1
Render.PerfOverlayEnable 0
PostProcess.DynamicAOEnable 0
WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0
WorldRender.MotionBlurEnable 0
RenderDevice.VSyncEnable 1
gameTime.MaxVariableFps 60.000000
Ovviamente ora ho messo 60 perchè hai scoperto che non hai il 120Hz :asd:
Valejola
14-04-2013, 09:36
Grazie raga per le risposte, mi siete di grande aiuto!!!
Rispondo a tutti con un'unico messaggio...
In effetti il file di configurazione non l'ho ancora inserito nella directory perchè prima volevo risolvere sta cosa dell'installazione nel posto sbagliato.
O meglio, proprio sbagliato non è perchè l'ssd così dovrebbe sicuramente caricare più veloce, ma sinceramente non mi interessa la velocità assoluta nel caricamento e quindi avrei preferito non appesantire il s.o. mettendolo nell'hdd secondario da 1Tb che è semivuoto...alla fine 20/30Gb non sono pochi, soprattutto se si conta che l'ssd è da 120Gb.:rolleyes:
Il problema però è che non ho capito cosa devo fare per spostarlo!
Io immaginavo di doverlo togliere (ovviamente previa disinstallazione) dall'ssd per poi rimetterlo nell'hdd, ma mi sono accorto che il download da Origin non mi ha creato la classica cartella contenente il solito setup + dati!
Quindi com'è la faccenda????
Se copio la directory installata, cosa che non ho mai fatto e che non sò neanche se è possibile fare, non credo che mi crea automaticamente una seconda installazione...o sbaglio?
Riguardo la temperatura invece dopo quei 10 minuti ho visto che la vga stava già a 69/70°C...dite che và bene?
Ovviamente però immagino che stava sempre al 100% perchè ancora il limite dei 60fps non ce l'aveva nella configurazione!
Riguardo il ping io sto messo bene, di norma sto sotto i 15-20ms...il mio problema forse è il collegamento router-pc perchè sono collegato tramite wifi, quindi conviene comunque stare su quei server tedeschi e inglesi per riequilibrare, giusto?
L'unico problema è che sul battlelog non trovo il menù da cui poter scegliere i server...:confused:
Allego uno screenshot:
http://img594.imageshack.us/img594/9624/immaginegx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/immaginegx.jpg/)
edit: la storia dei server l'ho risolta proprio ora, come si vede dall'immagine ero impostato sul profilo ps3! Che brutto ripartire tutto da 0!!!
Crystal Dragon
14-04-2013, 09:40
Premi su multigiocatore in alto
belva7121
14-04-2013, 09:51
In effetti il file di configurazione non l'ho ancora inserito nella directory perchè prima volevo risolvere sta cosa dell'installazione nel posto sbagliato.
O meglio, proprio sbagliato non è perchè l'ssd così dovrebbe sicuramente caricare più veloce, ma sinceramente non mi interessa la velocità assoluta nel caricamento e quindi avrei preferito non appesantire il s.o. mettendolo nell'hdd secondario da 1Tb che è semivuoto...alla fine 20/30Gb non sono pochi, soprattutto se si conta che l'ssd è da 120Gb.:rolleyes:
Io immaginavo di doverlo togliere (ovviamente previa disinstallazione) dall'ssd per poi rimetterlo nell'hdd, ma mi sono accorto che il download da Origin non mi ha creato la classica cartella contenente il solito setup + dati!
Se copio la directory installata, cosa che non ho mai fatto e che non sò neanche se è possibile fare, non credo che mi crea automaticamente una seconda installazione...o sbaglio?
Riguardo la temperatura invece dopo quei 10 minuti ho visto che la vga stava già a 69/70°C...dite che và bene?
Ovviamente però immagino che stava sempre al 100% perchè ancora il limite dei 60fps non ce l'aveva nella configurazione!
Riguardo il ping io sto messo bene, di norma sto sotto i 15-20ms...il mio problema forse è il collegamento router-pc perchè sono collegato tramite wifi, quindi conviene comunque stare su quei server tedeschi e inglesi per riequilibrare, giusto?
L'unico problema è che sul battlelog non trovo il menù da cui poter scegliere i server...:confused:
Allego uno screenshot:
http://img594.imageshack.us/img594/9624/immaginegx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/immaginegx.jpg/)
edit: la storia dei server l'ho risolta proprio ora, come si vede dall'immagine ero impostato sul profilo ps3! Che brutto ripartire tutto da 0!!!
Vai su multigiocatore e lì scegli tutto mettendo i filtri che vuoi !!!
nonno1977
14-04-2013, 09:56
Allego uno screenshot:
non serve disinstallare.
sposti la cartella origingames (sotto programmix86 se hai lasciato di default)
sull'altro disco. poi da origin su "impostazioni applicazione" cambi la directory dei giochi mettendo quella nuova sull'altro disco.
se non parte poi fai tasto destro su origin sull'icona bf3 e fai "ripara installazione"
per il ping se rileggi un po di pagine vecchie c'è spiegato tutto. riassumendo:
- cerca server dove il tuo ping è tra i 50/80 (in gerene tedeschi o uk)
- evita i server italiani con piu' di 32 player. i server sono su Atom di m....
Valejola
14-04-2013, 10:12
Premi su multigiocatore in alto
Vai su multigiocatore e lì scegli tutto mettendo i filtri che vuoi !!!
Il problema è che nel menù "multigiocatore" mi dava solo l'opportunità di noleggiare un server, ma appunto era impostato sul profilo ps3.
Ora ho risolto spostandolo su quello pc. :)
non serve disinstallare.
sposti la cartella origingames (sotto programmix86 se hai lasciato di default)
sull'altro disco. poi da origin su "impostazioni applicazione" cambi la directory dei giochi mettendo quella nuova sull'altro disco.
se non parte poi fai tasto destro su origin sull'icona bf3 e fai "ripara installazione"
per il ping se rileggi un po di pagine vecchie c'è spiegato tutto. riassumendo:
- cerca server dove il tuo ping è tra i 50/80 (in gerene tedeschi o uk)
- evita i server italiani con piu' di 32 player. i server sono su Atom di m....
Ma sposto facendo "taglia-incolla" giusto?
Sicuro che non faccio casini nell'ssd se non disinstallo?
Sicuramente sei più esperto di me ma appunto non sapevo che si potevano maneggiare le directory installate...
Riguardo il ping invece non capisco: non conviene scegliere server in cui ce l'ho basso?
nonno1977
14-04-2013, 10:18
Il problema è che nel menù "multigiocatore" mi dava solo l'opportunità di noleggiare un server, ma appunto era impostato sul profilo ps3.
Ora ho risolto spostandolo su quello pc. :)
Ma sposto facendo "taglia-incolla" giusto?
Sicuro che non faccio casini nell'ssd se non disinstallo?
Sicuramente sei più esperto di me ma appunto non sapevo che si potevano maneggiare le directory installate...
Riguardo il ping invece non capisco: non conviene scegliere server in cui ce l'ho basso?
per il ping leggi da pagina 1207 di questo 3ad. cosi' ti fai un'idea.
esatto taglia incolla....;)
Martini92
14-04-2013, 10:35
volevo chiedere... avendo un casino di GB questo gioco.. io dovrei formattare il pc ma non vorrei tornare a scaricare tutto... sapete se si possono scaricare prima o ci son dei pacchetti che scarichi e poi installi così non devo scaricarlo tutto dopo la formattazione?
nonno1977
14-04-2013, 10:40
volevo chiedere... avendo un casino di GB questo gioco.. io dovrei formattare il pc ma non vorrei tornare a scaricare tutto... sapete se si possono scaricare prima o ci son dei pacchetti che scarichi e poi installi così non devo scaricarlo tutto dopo la formattazione?
lo ho appena scritto.
copi la cartella origin games in un'altro disco.
poi la rimetti dove era. installi origin e fai ripara installazione.
Martini92
14-04-2013, 11:03
lo ho appena scritto.
copi la cartella origin games in un'altro disco.
poi la rimetti dove era. installi origin e fai ripara installazione.
Grazie!
Valejola
14-04-2013, 18:40
Raga l'ho già chiesto più indietro ma preferisco chiedere nuovamente: che mouse mi consigliate?
Ovviamente lo cerco di qualità e fino a 100Euri posso ancora spenderli...
p.s.: forse è presto per dirlo, ma sto pensando seriamente di munirmi del Razor Nostromo perchè la tastiera mi risulta veramente molto scomoda!
Del resto i 4 movimenti (avanti, indietro, dx e sx) li comandavo con un dito solo mentre ora me ne servono 3 di cui uno fà il doppio lavoro!
Bender77
14-04-2013, 19:03
O meglio, proprio sbagliato non è perchè l'ssd così dovrebbe sicuramente caricare più veloce, ma sinceramente non mi interessa la velocità assoluta nel caricamento e quindi avrei preferito non appesantire il s.o. mettendolo nell'hdd secondario da 1Tb che è semivuoto...
Occhio che i tempi di caricamento potrebbero cambiare drasticamente,pure io ho un SSD da 120Gb ma BF3 lo tengo cmq nell'SSD.Prima di metterlo sull'SSD ci impiegavo anche 2min interi prima di poter entrare in game,un tempo allucinante :doh:
Da quando ce l'ho sullSSD ci impiegherò si e no 30sec ;)
arma1977
14-04-2013, 19:12
raga,provate questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39336253&postcount=180
ho avuto un incremento di 30 fps
qui la modifica da registro
http://www.xtremehardware.com/recens...-201111226091/
http://www.youtube.com/watch?v=PhfAJMBJWVM
da incorniciare:asd:
Crystal Dragon
14-04-2013, 22:57
Raga l'ho già chiesto più indietro ma preferisco chiedere nuovamente: che mouse mi consigliate?
Ovviamente lo cerco di qualità e fino a 100Euri posso ancora spenderli...
p.s.: forse è presto per dirlo, ma sto pensando seriamente di munirmi del Razor Nostromo perchè la tastiera mi risulta veramente molto scomoda!
Del resto i 4 movimenti (avanti, indietro, dx e sx) li comandavo con un dito solo mentre ora me ne servono 3 di cui uno fà il doppio lavoro!
Logitech G500 e vai con dio
sergettoz
14-04-2013, 23:26
Posso chiederti come hai impostato i vari tasti del g500? :D
Inviato dal mio GT-I9100
Crystal Dragon
14-04-2013, 23:37
Posso chiederti come hai impostato i vari tasti del g500? :D
Inviato dal mio GT-I9100
Rotella sx granata, rotella dx cambio modalità di fuoco, tasto indietro corsa, tasto centrale termica sui mezzi, tasto avanti coltellata.
sergettoz
14-04-2013, 23:43
Ecco lo sapevo, a me la rotella sx-dx non me l'accetta in nessun modo:banghead: inoltre il tasto avanti per la coltellata intendi l'ultimo di quei tre tasti sulla sinistra? Non ti risulta troppo lontano?
Inviato dal mio GT-I9100
Crystal Dragon
15-04-2013, 00:14
Ecco lo sapevo, a me la rotella sx-dx non me l'accetta in nessun modo:banghead: inoltre il tasto avanti per la coltellata intendi l'ultimo di quei tre tasti sulla sinistra? Non ti risulta troppo lontano?
Inviato dal mio GT-I9100
Devi installare il software del mouse, creare un profilo per bf3 indicandone l'exe e poi dal pannello logitech assegnare le rotelle dx e sx, ingame non le riconosce. Comunque ho sbagliato il centrale è la coltellata, il più lontano è l'ottica.
http://103.imagebam.com/download/-U9fdS_uZb40CHMSZCRzAg/24893/248922487/Immagine.jpg
sergettoz
15-04-2013, 09:05
Grazie! :thumbup:
Inviato dal mio GT-I9100
L'hai messa la config che ti avevo scritto? Dopo di che quando ti stufi della super grafica e vuoi cominciare a vedere bene i nemici metti tutto al minimo, a parte le mesh che le metti su ultra, e se non ti fa laggare un po' di antialias.
Ovviamente ora ho messo 60 perchè hai scoperto che non hai il 120Hz :asd:
Scusate da ignorante riprendo questa, per chiedervi se le impostazioni le posso cambiare tutte dal menu di bf3 o devo entrare in config?
1 Piu che altro qualcuno gentilmente mi puo spiegare che è config?
2 Come faccio a vedere se giro a 60 fps? In teoria dovrei e dal gioco come si muove sembra di si ma vorrei avere la certezza.
3 Gioco spettacolare anche se cattura la bandiera un po mi ha deluso, ma per il resto ancora devo abituarmi a tastiera e mouse, soprattutto con il cecchino che lo trovo piu difficile rispetto al pad.
Grazie in anticipo
Valejola
15-04-2013, 10:49
Direi che ha un buon rapporto qualità prezzo e i tasti non sono ne troppi ne pochi...l'unico neo è che è usb mentre io lo starei cercando wireless.
Sai se ce ne sono di simili a questo?
p.s.: la rotella dx e sx è comoda?
Crystal Dragon
15-04-2013, 10:59
Scusate da ignorante riprendo questa, per chiedervi se le impostazioni le posso cambiare tutte dal menu di bf3 o devo entrare in config?
1 Piu che altro qualcuno gentilmente mi puo spiegare che è config?
2 Come faccio a vedere se giro a 60 fps? In teoria dovrei e dal gioco come si muove sembra di si ma vorrei avere la certezza.
3 Gioco spettacolare anche se cattura la bandiera un po mi ha deluso, ma per il resto ancora devo abituarmi a tastiera e mouse, soprattutto con il cecchino che lo trovo piu difficile rispetto al pad.
Grazie in anticipo
I comandi devi per forza metterli da config perchè ingame dovresti scriverli in console ad ogni avvio, nelle opzioni le voci non ci sono. Da config significa creare manualmente il file user.cfg e piazzarlo nella cartella del gioco dove si trova bf3.exe. Tra i comandi che ho scritto io c'è anche quello che attiva il contatore di fps quindi dopo saprai quanti ne fai. Cattura la bandiera intendi ctf o conquest?
Direi che ha un buon rapporto qualità prezzo e i tasti non sono ne troppi ne pochi...l'unico neo è che è usb mentre io lo starei cercando wireless.
Sai se ce ne sono di simili a questo?
p.s.: la rotella dx e sx è comoda?
Il G500 è il successore del G5, e mentre per G5 esisteva la versione identica wireless (il G7), per il G500 non l'han fatta, hanno fatto un mouse abbastanza diverso sempre wifi chiamato G700:
http://www.logitech.com/it-it/product/7244
Che però ha più tasti in più e un altro design. La rotella è comodissima.
Valejola
15-04-2013, 12:11
Il G500 è il successore del G5, e mentre per G5 esisteva la versione identica wireless (il G7), per il G500 non l'han fatta, hanno fatto un mouse abbastanza diverso sempre wifi chiamato G700:
In effetti il g700 l'avevo già addocchiato e ora noto che anche lui ha la rotella coi movimenti laterali!
Mi sà che lo ordino, nella speranza che le batterie non durino una settimana!
Riguardo il gioco prima ho fatto un pò di prove riguardo la visuale scattosa e ho capito che me lo fà quando alzo la sensibilità mouse tramite menù!
Il problema è che io mi sà tanto che sono un highsense, quindi ho proprio bisogno dell'alta sensibilità del mouse ma se l'aumento appunto incappo in quegli scatti molto fastidiosi!
Ho parzialmente risolto aumentando al massimo la velocità tramite pannello di controllo, ma ancora non mi sento soddisfatto.
Dite che con un mouse nuovo e ovviamente di ultima generazione risolvo?
p.s.: dove trovo una breve spiegazione del menù opzioni del gioco? Ci sono tante cose che non capisco.
I comandi devi per forza metterli da config perchè ingame dovresti scriverli in console ad ogni avvio, nelle opzioni le voci non ci sono. Da config significa creare manualmente il file user.cfg e piazzarlo nella cartella del gioco dove si trova bf3.exe. Tra i comandi che ho scritto io c'è anche quello che attiva il contatore di fps quindi dopo saprai quanti ne fai. Cattura la bandiera intendi ctf o conquest?
Ok, scusa ancora se ti faccio domande, quindi io apro un nuovo file word inserisco ????? e salvo come user.cfg? altra domanda, gli fps danno fastidio mentre giochi? intendo la scrittina con i numeri.
Crystal Dragon
15-04-2013, 12:33
In effetti il g700 l'avevo già addocchiato e ora noto che anche lui ha la rotella coi movimenti laterali!
Mi sà che lo ordino, nella speranza che le batterie non durino una settimana!
Riguardo il gioco prima ho fatto un pò di prove riguardo la visuale scattosa e ho capito che me lo fà quando alzo la sensibilità mouse tramite menù!
Il problema è che io mi sà tanto che sono un highsense, quindi ho proprio bisogno dell'alta sensibilità del mouse ma se l'aumento appunto incappo in quegli scatti molto fastidiosi!
Ho parzialmente risolto aumentando al massimo la velocità tramite pannello di controllo, ma ancora non mi sento soddisfatto.
Dite che con un mouse nuovo e ovviamente di ultima generazione risolvo?
p.s.: dove trovo una breve spiegazione del menù opzioni del gioco? Ci sono tante cose che non capisco.
Più dpi avrai a disposizione meno avrai bisogno di alzare la sensibilità ingame.
Un'altra cosa che devi fare è abbassare dal pannello di controllo l'accelerazione, che è una feature presente in windows 7 e 8 che serve a uniformare la velocità di scorrimento del puntatore (se vai lento te lo accelera se vai veloce te lo frena). Per far ciò vai in pannello di controllo, centro accessibilità, facilita l'utilizzo del mouse, imposta controllo puntatore e qua sposti accelerazione al min e velocità al max. Il pannello logitech forse poi bypasserà queste impostazioni, ma imho è sempre meglio tenerla a zero.
Per le impostazioni di gioco, ci sono quattro cose importanti:
- Fattore fluidità di rete (o interpolation), sta nelle opzioni di gioco, devi tenerlo il più basso possibile se non a zero. I server di bf3 in molti casi aggiornano i marker delle posizioni degli oggetti ad una frequenza minore di quella che vedi in gioco, per questo viene usato un algoritmo di interpolazione per mostrare animazioni e movimenti fluidi. Questo però ti farà vedere cose che non corrispondono a ciò che accade sul server, e ciò crea problemi (spari a un nemico e non muore perchè non è lì, vedi il tv curvare molto meno di quanto curva in realtà, ecc), però ad alcuni potrebbe non piacere la "verità" :asd: (l'animazione del coltello sarà scattosissima, in killcam vedrai torrette dei carri girare convulsamente, omini piroettare mentre corrono).
- Mesh, nelle opzioni grafiche, impostazione che controlla la distanza visiva, quindi son da tenere ad ultra per poter vedere sia i nemici che il 3d spot alla massima distanza.
- Modalità daltonici, con la quale si vedono molto meglio gli elementi dell'hud.
- Pitch up nei comandi dei jet, da bindare su un tasto (ad esempio sullo spazio) per ottenere il massimo input di curvatura nei dogfight.
Il resto è abbastanza inutile, ovviamente evitare come la peste l'antialias post, il blur, l'anisotropico e l'occlusione ambientale, che mangiano fps e riducono la chiarezza delle immagini.
Crystal Dragon
15-04-2013, 12:35
Ok, scusa ancora se ti faccio domande, quindi io apro un nuovo file word inserisco ????? e salvo come user.cfg? altra domanda, gli fps danno fastidio mentre giochi? intendo la scrittina con i numeri.
Aprilo con blocco note, metti i comandi che avevo scritto e lo salvi come user.cfg (occhio a non salvarlo come user.cfg.txt). No non da assolutamente fastidio.
Crystal Dragon
15-04-2013, 13:12
Ho fatto un topic riassuntivo su bfitalia.net :asd:
http://battlefielditalia.gamesclan.net/forum/viewtopic.php?f=14&t=889&p=10469#p10469
stonatino
15-04-2013, 17:29
Domanda al volo... sono tentato dall'acquisto del singolo Armored Kill ma volevo sapere se ci gioca ancora qualcuno o se non vale la pena.
Da quello che mi sembra di capire sono tutte mappe da 64 e vista l'imminente uscita di BF4 non vorrei fossero vuote.
Grazie
Domanda al volo... sono tentato dall'acquisto del singolo Armored Kill ma volevo sapere se ci gioca ancora qualcuno o se non vale la pena.
Da quello che mi sembra di capire sono tutte mappe da 64 e vista l'imminente uscita di BF4 non vorrei fossero vuote.
GrazieSi sono giocate,poi dipende dalle persone al mio parere vale la pena :P
Crystal Dragon
15-04-2013, 19:16
Grazie
In questo momento ci sono solo 26 server di armored kill con almeno un giocatore dentro. Le mappe sono abbastanza dispersive, piatte e non molto ispirate, e le due che si salvano sono comunque rovinate dal 3d spot, dall'hovering degli elicotteri e dalle armi lockon. Giocando in ts con gente di vari clan non vedo qualcuno joinare armored kill da mesi. Imho vale la pena se lo paghi 10€ o meno.
fate un bel report a questo CHEATER!!!!!!!
http://battlelog.battlefield.com/bf3/soldier/lCEMAN_SRB/stats/301722358/
non so come fa ma ha la mira automatica quando usa il razzo guidato!!!!!! sparava e lanciava il razzo in contemporanea... roba da matti!
Crystal Dragon
15-04-2013, 19:51
fate un bel report a questo CHEATER!!!!!!!
http://battlelog.battlefield.com/bf3/soldier/lCEMAN_SRB/stats/301722358/
non so come fa ma ha la mira automatica quando usa il razzo guidato!!!!!! sparava e lanciava il razzo in contemporanea... roba da matti!
Ma mica è un cheater quello. E' solo un pubhero nabbo che sta sempre sul viper perchè sull'havoc suca. Cosa vuol dire sparare e lanciare il razzo guidato scusa? Uno può lanciare il tv e poi sparare con la gun lasciandolo andare dritto, qual è il problema.
Valejola
15-04-2013, 20:14
Raga ho un paio di domande da farvi:
- come diamine faccio a spottare i nemici???
- perchè vedo un disallineamento verticale momentaneo (frazioni di secondo) quando muovo velocemente la visuale?
Quest'ultima cosa dà parecchio fastidio perchè è come se vedessi i frame scomposti in 2 tra parte alta e parte bassa...eppure i fps sono inchiodati fissi a 60!
michael1one
15-04-2013, 20:26
Raga ho un paio di domande da farvi:
- come diamine faccio a spottare i nemici???
- perchè vedo un disallineamento verticale momentaneo (frazioni di secondo) quando muovo velocemente la visuale?
Quest'ultima cosa dà parecchio fastidio perchè è come se vedessi i frame scomposti in 2 tra parte alta e parte bassa...eppure i fps sono inchiodati fissi a 60!
1) Tasto Q
2) Devi mettere il Vsync
Valejola
15-04-2013, 21:00
1) Tasto Q
2) Devi mettere il Vsync
Ah ecco, ne avevamo parlato più indietro del vsync ma non ho saputo riconoscerlo...ora l'ho attivato e và sicuramente meglio!
Pazienza se ho un ritardo di 1 frame, lo preferisco così.
Crystal Dragon
15-04-2013, 22:06
Ah ecco, ne avevamo parlato più indietro del vsync ma non ho saputo riconoscerlo...ora l'ho attivato e và sicuramente meglio!
Pazienza se ho un ritardo di 1 frame, lo preferisco così.
Infatti meglio vedere un frame 5ms dopo (o 2 se hai il monitor figo) che vederne due metà insieme :asd:
Valejola
15-04-2013, 23:00
Stasera ho fatto un pò di pratica e la situazione è già meno tragica dei giorni scorsi, però faccio ancora una fatica tremenda!!!
Col joypad della ps3 era molto più difficile mirare, ma muoversi e pigiare qualsiasi tasto era molto più comodo e diretto...con la tastiera invece è un macello, i tasti sono tutti uguali e vicini e, movimenti a parte, ancora non riesco a trovare quello giusto senza guardare!!!
Per carità, sarà sicuramente questione di abitudine, ma è indubbiamente meno "user friendly"!!!:mad: :D
E pensare che sto solo facendo DM perchè se vado in qualche mappa che comprende dei mezzi è ancora peggio perchè i tasti da ricordarsi aumentano!!!:hic:
p.s.: pensavo che su pc c'era gente un pò più seria che su ps3...prima in canali un liv100 s'è fatto mezza partita (1000 ticket) paracadutandosi e lanciando c4 dall'alto...penoso!
p.s.: pensavo che su pc c'era gente un pò più seria che su ps3...prima in canali un liv100 s'è fatto mezza partita (1000 ticket) paracadutandosi e lanciando c4 dall'alto...penoso!
perchè fai TDM
vai su qualche server conquest.
Se vuoi senza mezzi vai qui:
http://battlelog.battlefield.com/bf3/servers/show/9b0d6a43-608d-4bd7-bb5b-aef662f15f29/AnR-Infantry-only-Metro-Bazaar-Seine-Rotation/
è un ottimo server infantry.
Occhio che il livello dei giocatori è molto alto.
Valejola
16-04-2013, 10:50
perchè fai TDM
vai su qualche server conquest.
Se vuoi senza mezzi vai qui:
http://battlelog.battlefield.com/bf3/servers/show/9b0d6a43-608d-4bd7-bb5b-aef662f15f29/AnR-Infantry-only-Metro-Bazaar-Seine-Rotation/
è un ottimo server infantry.
Occhio che il livello dei giocatori è molto alto.
Per carità, ognuno è libero di giocare come vuole, però cavolo, quasi tutta una partita così è ridicolo.
In realtà conquista mi piace di più, ma volevo salire un pò più velocemente con gli accessori delle armi, e in dm c'è più possibilità di killare...ma purtroppo anche di venire killati!:D
Comunque chi mi spiega il discorso del ping?
Quello che leggo è sarebbe il mio lag rispetto al server, giusto?
Quindi se io ce l'ho basso e un nemico alto, sarei avvantaggiato...dico bene?
Ergo conviene scegliere il server col ping più basso possibile.
Chiedo perchè più indietro si è detto di scegliere dei server in cui leggo un ping intorno gli 80ms...ma se poi lì ci trovo gente che ne ha 20, allora sono svantaggiato.:rolleyes:
Comunque chi mi spiega il discorso del ping?
Quello che leggo è sarebbe il mio lag rispetto al server, giusto?
Quindi se io ce l'ho basso e un nemico alto, sarei avvantaggiato...dico bene?
Ergo conviene scegliere il server col ping più basso possibile.
In un qualsiasi fps dove la hitdetection è a livello server sono d'accordo con te.
Su BF3 dove la hitdetection è a livello client NO.
Cerca dei server dove il ping tuo va dai 35/40ms agli 80ms.
Nel senso, ping stabile non ballerino.
L'ideale sarebbe un server dove hai il ping stabile a 50ms.
nonno1977
16-04-2013, 11:53
Stasera ho fatto un pò di pratica e la situazione è già meno tragica dei giorni scorsi, però faccio ancora una fatica tremenda!!!
Col joypad della ps3 era molto più difficile mirare, ma muoversi e pigiare qualsiasi tasto era molto più comodo e diretto...con la tastiera invece è un macello, i tasti sono tutti uguali e vicini e, movimenti a parte, ancora non riesco a trovare quello giusto senza guardare!!!
Per carità, sarà sicuramente questione di abitudine, ma è indubbiamente meno "user friendly"!!!:mad: :D
E pensare che sto solo facendo DM perchè se vado in qualche mappa che comprende dei mezzi è ancora peggio perchè i tasti da ricordarsi aumentano!!!:hic:
per la tastiera magari ti conviene reimpostare i tasti per usare le frecce di fianco al tastierino numerico.
piu' semplici e intuitive e le trovi senza guardare.
poi una volta presa la "mano" ritorni al classico "wasd" in modo di avere piu' tasti nelle vicinanze per i vari comandi.
Valejola
16-04-2013, 11:59
In un qualsiasi fps dove la hitdetection è a livello server sono d'accordo con te.
Su BF3 dove la hitdetection è a livello client NO.
Cerca dei server dove il ping tuo va dai 35/40ms agli 80ms.
Nel senso, ping stabile non ballerino.
L'ideale sarebbe un server dove hai il ping stabile a 50ms.
Sembra strana come cosa ma mi fido. :D
Il problema a volte è trovare server in cui c'è quel ping lì...
Comunque che succede se io sto, esempio, a 100 e gli altri tutti a 20?
Ieri mi è capitata una cosa del genere ed ero l'unico su quella ciufra.
Crystal Dragon
16-04-2013, 12:08
Non sono d'accordo con nonnino, non toccare i tasti abituati così perchè sono troppi per essere gestiti in modo diverso. Al massimo se compri poi un mouse con i tasti laterali puoi levarti dalle palle la corsa assegnando altro al tasto maiuscolo (ad esempio io mi son messo sullo shift lo sdraiarsi, sul control il chinarsi, e corro premendo due volte w o con il laterale del g500). Anche il fatto del ping non è una cosa assoluta per ogni ruolo, ad esempio se vuoi giocare come gunner è molto più utile avere ping molto bassi (che magari in fanteria ti causerebbero problemi). Questo perchè su bf3 i dice han implementato un sistema di latency compensation che unito al client side hit detection delle armi avvantaggia i ping alti causando il fenomeno delle istant deaths a chi pinga poco (muori prima di sentire arrivare i colpi o anche prima che il nemico sul tuo client abbia cominciato a sparare).
Se non hai la linea in fastpath (quindi non pinghi meno di 40 in italia) qualsiasi server va bene, e sì in quel caso puoi guardare il ping più basso; se come me o vinnie hai una linea migliore (10-20 di ping) a terra non farai altro che morire senza apparente spiegazione.
nonno1977
16-04-2013, 12:14
Non sono d'accordo con nonnino, non toccare i tasti abituati così perchè sono troppi per essere gestiti in modo diverso. Al massimo se compri poi un mouse con i tasti laterali puoi levarti dalle palle la corsa assegnando altro al tasto maiuscolo (ad esempio io mi son messo sullo shift lo sdraiarsi, sul control il chinarsi, e corro premendo due volte w o con il laterale del g500).
non sei autorizzato ad essere in disaccordo con me!!!:Prrr: :Prrr:
era solo per farlo abituare un po' alla tastiera. almeno per i tasti direzione e lo strafe laterale e con i tasti ben distanziati. poi da li ritorna sul classico.
Valejola
16-04-2013, 12:53
Beh ogni consiglio è ben accetto, anzi ringrazio per l'interessamento.
Secondo me conviene provare a usare l'impostazione normale così "soffro" una volta, e se proprio non mi abituo, provo a prendere un gamepad (il logiteck g13 mi sembra buono anche se non sò quali altri ci sono oltre lui e il nostromo) così almento i movimenti li faccio tramite levetta.
Per il mouse mi devo troppo decidere perchè almeno quei 4/5 tasti le devo avere lì...
Poi se mai mi faccio un foglio copiando i tasti della ps3, così da avere una similitudine, soprattutto riguardo i tasti con funzioni doppie.
Altra domandina: cos'è il pickup nei velivoli?
Crystal Dragon
16-04-2013, 13:09
Lo dico da vecchio scombinatore compulsivo dei tasti, in vietcong giocavo con le frecce e ci ho messo tre giochi a capire che così ad ogni nuovo titolo dovevo perdere tempo a riabituarmi (solo con bf3 mi sono messo a usare i comodissimi 1-2-3-4-5 al posto della rotella, e ancora non riesco a spostare il prone dallo shift perchè la z per me è scomoda).
Il pitchup è il beccheggio verso l'alto, nei velivoli ci sono tre assi di rotazione, beccheggio (viola) imbardata (gialla) e rollio (rosso):
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1c/Flight_dynamics.png/200px-Flight_dynamics.png
L'imbardata è controllata da s e d, il rollio muovendo il mouse a dx e sx ed il beccheggio muovendolo su e giù. Poichè nei dogfight tra jet ti serve molto riuscire a posizionarti dietro l'aereo avversario (o comunque non averlo dietro) hai bisogno di curvare il più possibile; per dare il massimo input di curvatura con continuità dovresti avere una scrivania lunga tre metri, quindi conviene impostare il pitch up su un tasto, così da curvare perfettamente semplicemente tenerlo premuto e mantenendo la velocità fissa a 315 (frenando e dando colpetti col postbruciatore).
nonno1977
16-04-2013, 17:49
Lo dico da vecchio scombinatore compulsivo dei tasti, in vietcong giocavo con le frecce e ci ho messo tre giochi a capire che così ad ogni nuovo titolo dovevo perdere tempo a riabituarmi (solo con bf3 mi sono messo a usare i comodissimi 1-2-3-4-5 al posto della rotella, e ancora non riesco a spostare il prone dallo shift perchè la z per me è scomoda).
vietcong...quanti ricordi.....;)
comunque se vai ancora piu' indietro la maggior parte dei giochi usciva con i comandi sulle frecce.
poi con l'aumento dei comandi nei giochi non riuscivi piu' a gestire niente.
gli altri tasti erano troppo distanti tra loro.
Valejola
16-04-2013, 17:55
Il pitchup è il beccheggio verso l'alto, nei velivoli ci sono tre assi di rotazione, beccheggio (viola) imbardata (gialla) e rollio (rosso):
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1c/Flight_dynamics.png/200px-Flight_dynamics.png
L'imbardata è controllata da s e d, il rollio muovendo il mouse a dx e sx ed il beccheggio muovendolo su e giù. Poichè nei dogfight tra jet ti serve molto riuscire a posizionarti dietro l'aereo avversario (o comunque non averlo dietro) hai bisogno di curvare il più possibile; per dare il massimo input di curvatura con continuità dovresti avere una scrivania lunga tre metri, quindi conviene impostare il pitch up su un tasto, così da curvare perfettamente semplicemente tenerlo premuto e mantenendo la velocità fissa a 315 (frenando e dando colpetti col postbruciatore).
Perdonami ma ho capito poco l'ultima parte...ho intuito che è una questione di comandi ma non avendo mai provato nessun velivolo mi viene impossibile capire.
Faccio qualche prova e nel caso ritorno a chiedere. ;)
p.s.: ci sono altri gamepad oltre al nostromo e il g13?? Perchè sono sempre più convinto che sia la mia salvezza...
96-hour double XP event in May
We are happy to announce our next double XP event open to all Battlefield 3 players. Starting May 9, all players can enjoy ranking up twice as fast. The event runs for a total of 96 hours (four days), and you can find all of the relevant info below. Hoping to see you on the Battlefield!
What: Double XP in Battlefield 3
Who: All Battlefield 3 players on all platforms
Criteria: Ranked servers, all maps and modes
Dates: May 9-13
Running time: 96 hours total
Start time: 02 AM PST / 09 AM UTC May 9
Valejola
16-04-2013, 21:25
Raga è normale che a volte si mette a caricare il livello e da lì non si schioda?
96-hour double XP event in May
We are happy to announce our next double XP event open to all Battlefield 3 players. Starting May 9, all players can enjoy ranking up twice as fast. The event runs for a total of 96 hours (four days), and you can find all of the relevant info below. Hoping to see you on the Battlefield!
What: Double XP in Battlefield 3
Who: All Battlefield 3 players on all platforms
Criteria: Ranked servers, all maps and modes
Dates: May 9-13
Running time: 96 hours total
Start time: 02 AM PST / 09 AM UTC May 9
Ottimo per me che ho iniziato da poco! Oddio alla fine si sale bene lo stesso ma almeno cosi faccio fast :)
Perdonami ma ho capito poco l'ultima parte...ho intuito che è una questione di comandi ma non avendo mai provato nessun velivolo mi viene impossibile capire.
p.s.: ci sono altri gamepad oltre al nostromo e il g13?? Perchè sono sempre più convinto che sia la mia salvezza...
Lassa perdere, fidati, abituati ai comandi standard, non ci vuole molto, un paio d'ore e sei apposto.
Usa l'accorgimento del pitch-up per il jet e se vuoi cambia qualche tasto e assegnalo al mouse.
Io ad esempio ho tutto standard TRANNE:
coltellata premendo la rotella del mouse (come era BC2), lancio granata col tasto F, sui laterali del mouse uso quello superiore per lanciare il medikit/ammopack ecc e quello inferiore per il defibrillatore/torcia ecc.
Per correre uso la semplice doppia pressione del tasto W.
Il resto è tutto di default.
BodyKnight
17-04-2013, 09:13
1) appena il gioco uscì ci fu per diverse settimane un lunghissimo dibattito in ogni luogo su quale fosse il metodo più efficace per pilotare effettivamente gli aerei. Il problema centrale è che in alcune situazione occorre avere il massimo della precisione e dell'accuratezza nei moviemnti, altre volte occorre avere la massima reattività e velocità. Cose che all'inizio apparivano incompatibili tra di loro. Ci fu chi si comprò stick analogici e se li ficcò in ogni posto... solo per rimanere deluso e capire che non riusciva a fare niente. Alla fine è apparso chiaro che il metodo migliore è rimanere a mouse e tastiera. Ma con alcuni accorgimenti. Come segue.
2) gli aerei dei videogiochi possono virare in due modi; (1) volando paralleli sempre ad uno stesso piano e usando il timone di coda (imbardare); oppure (2) rollare (ruotare sul proprio asse longitudinale), e contemporaneamente beccheggicare (ruotare sul proprio asse trasversale). Questo secondo metodo è il classico: muovi il joystick a destra o a sinistra, e poi tira verso l'alto (o magari anche verso il basso).
Quello che ti si stava tentando di spiegare, è che per questioni di accuratezza, molti tengono i controlli di beccheggio (quello necessaro per il secondo tipo di virata) sul mouse. Ma visto che in situazioni di combattimento aereo si vuole virare il più velocemente possibile, e continuamente, avere il beccheggio sul mose richiederebbe di avere a disposizione metri e metri di spazio sulla scrivania, e di fare continuamente gesti come se si fosse un vogatore. Allora conviene assegnare un tasto (la barra spaziatrice, per esempio), con l'unica funzione di pitchup (quando tiri il joystick verso di te), e usare quello, invece del mouse, quando ti serve per virare con la massima rapidità.
Valejola
17-04-2013, 10:40
Lassa perdere, fidati, abituati ai comandi standard, non ci vuole molto, un paio d'ore e sei apposto.
Usa l'accorgimento del pitch-up per il jet e se vuoi cambia qualche tasto e assegnalo al mouse.
Io ad esempio ho tutto standard TRANNE:
coltellata premendo la rotella del mouse (come era BC2), lancio granata col tasto F, sui laterali del mouse uso quello superiore per lanciare il medikit/ammopack ecc e quello inferiore per il defibrillatore/torcia ecc.
Per correre uso la semplice doppia pressione del tasto W.
Il resto è tutto di default.
Ma il gamepad lo consideravo solo per la presenza della levetta analogica da comandare col pollice, così con un dito faccio tutti e 4 i movimenti, cosa che con la tastiera me ne impegna 3...secondo me è una gran comodità.
Ma alla fine conviene che prima aspetto di prendere sto benedetto mouse nuovo (non mi sono ancora deciso su quale modello stare, con o senza filo ecc ecc) perchè quello attuale, ovviamente provvisorio, non ha nessun tasto quindi già avrò un miglioramento solo con quello.
Comunque come si fà a correre premendo 2 volte w??
Si può assegnare tramite menù o si fà grazie al sw del mouse?
1) appena il gioco uscì ci fu per diverse settimane un lunghissimo dibattito in ogni luogo su quale fosse il metodo più efficace per pilotare effettivamente gli aerei. Il problema centrale è che in alcune situazione occorre avere il massimo della precisione e dell'accuratezza nei moviemnti, altre volte occorre avere la massima reattività e velocità. Cose che all'inizio apparivano incompatibili tra di loro. Ci fu chi si comprò stick analogici e se li ficcò in ogni posto... solo per rimanere deluso e capire che non riusciva a fare niente. Alla fine è apparso chiaro che il metodo migliore è rimanere a mouse e tastiera. Ma con alcuni accorgimenti. Come segue.
2) gli aerei dei videogiochi possono virare in due modi; (1) volando paralleli sempre ad uno stesso piano e usando il timone di coda (imbardare); oppure (2) rollare (ruotare sul proprio asse longitudinale), e contemporaneamente beccheggicare (ruotare sul proprio asse trasversale). Questo secondo metodo è il classico: muovi il joystick a destra o a sinistra, e poi tira verso l'alto (o magari anche verso il basso).
Quello che ti si stava tentando di spiegare, è che per questioni di accuratezza, molti tengono i controlli di beccheggio (quello necessaro per il secondo tipo di virata) sul mouse. Ma visto che in situazioni di combattimento aereo si vuole virare il più velocemente possibile, e continuamente, avere il beccheggio sul mose richiederebbe di avere a disposizione metri e metri di spazio sulla scrivania, e di fare continuamente gesti come se si fosse un vogatore. Allora conviene assegnare un tasto (la barra spaziatrice, per esempio), con l'unica funzione di pitchup (quando tiri il joystick verso di te), e usare quello, invece del mouse, quando ti serve per virare con la massima rapidità.
Ma i movimenti li conosco già, su ps3 ho 700 ore di gioco...quello che devo ancora capire è come viene comandato il tutto, ma appunto non ho ancora provato nulla apparte 2 minuti l'elicottero, quindi non riesco ancora ne a valutare ne a capire bene i vostri consigli.
Comunque ho intuito che il problema è tirare su il muso perchè se si è inclinati ovviamente aiuta a curvare, e appunto se una virata è lunga uno mica può tirare indietro il mouse all'infinito...però per esempio con l'elicottero ho notato che se tiro indietro il mouse il muso non torna lo stesso su quindi c'è ancora qualcos'altro che devo capire perchè per ora ho solo confusione.
Crystal Dragon
17-04-2013, 11:02
Prendi il mouse poi quando sai quanti tasti puoi levare dalla tastiera puoi cominciare ad abituarti. Per correre premi due volte w velocemente e poi tienilo premuto. Col joystick avrai meno precisione di quando userai mouse e tastiera, in sto gioco non ha praticamente senso usarlo. L'elicottero io lo uso solo con la tastiera (wasd + frecce + spacebar per sparare ed F per cambiare arma) quindi lì non so aiutarti.
Valejola
17-04-2013, 11:17
Per correre premi due volte w velocemente e poi tienilo premuto.
Ora provo, grazie!;)
Col joystick avrai meno precisione di quando userai mouse e tastiera, in sto gioco non ha praticamente senso usarlo.
Ma io non voglio prendere un gamepad come quello ps3 o xbox, la mira se ne andrebbe a farsi friggere rispetto al mouse (di cui già ora sono innamorato)!
Io vorrei prendere il Logitech G13 da usare con la mano sx al posto della tastiera, in modo tale da usare la levetta analogica solo per i movimenti.
Teoricamente mi sembra molto più comoda, soprattutto per me che arrivo da console...:rolleyes:
Comunque sto incominciando a essere meno nel panico: :ciapet:
http://battlelog.medalofhonor.com/bf3/it/battlereport/show/1/60163726/867262755/
p.s.: che macello le mappe piccole con tanti giocatori, troppo una figata!!! Col dolby acceso poi è un rimbombare unico!!!
Crystal Dragon
17-04-2013, 11:39
Ora provo, grazie!;)
Ma io non voglio prendere un gamepad come quello ps3 o xbox, la mira se ne andrebbe a farsi friggere rispetto al mouse (di cui già ora sono innamorato)!
Io vorrei prendere il Logitech G13 da usare con la mano sx al posto della tastiera, in modo tale da usare la levetta analogica solo per i movimenti.
Teoricamente mi sembra molto più comoda, soprattutto per me che arrivo da console...:rolleyes:
Comunque sto incominciando a essere meno nel panico: :ciapet:
http://battlelog.medalofhonor.com/bf3/it/battlereport/show/1/60163726/867262755/
p.s.: che macello le mappe piccole con tanti giocatori, troppo una figata!!! Col dolby acceso poi è un rimbombare unico!!!
No saresti svantaggiatissimo, evita quei cosi si va molto meglio com m+k. Vieni nel ts di bfitalia.net quando giochi (ts3.nextgaming.it:9984) così non stai da solo.
Ellenico
17-04-2013, 13:14
Una Domanda:
Ho fra le piastrine una d'orata con scritto Dedicated (vera supremazia arma primaria) che richiede 100 kills con ogni arma primaria di tutte le classi. Io scorrendo la pagina generale delle armi ho tutte le armi oltre 100 kills (eccetto 7-8 pistole...che sto cercando di portare a 100 kills)...tutte le altre sono oltre 100kills. Ciò nonostante non è sbloccata tale piastrina; da dentro al gioco ho notato che le seguenti armi (M4A1, M4, M16A4, M16A3, M27IAR, MK11MOD0) nonostante abbiano 100kills nella pagina armi del battlelog, sono con la stelletta dentro al gioco con valore 0. Può derivare da questo bug?
Una Domanda:
Ho fra le piastrine una d'orata con scritto Dedicated (vera supremazia arma primaria) che richiede 100 kills con ogni arma primaria di tutte le classi. Io scorrendo la pagina generale delle armi ho tutte le armi oltre 100 kills (eccetto 7-8 pistole...che sto cercando di portare a 100 kills)...tutte le altre sono oltre 100kills. Ciò nonostante non è sbloccata tale piastrina; da dentro al gioco ho notato che le seguenti armi (M4A1, M4, M16A4, M16A3, M27IAR, MK11MOD0) nonostante abbiano 100kills nella pagina armi del battlelog, sono con la stelletta dentro al gioco con valore 0. Può derivare da questo bug?
Pure io vorrei avere maggiori info a riguardo. Ho cercato nei forum (anche di Battlelog) e più di un utente dice che ha già fatto 100kills con ogni arma primaria ma niente dog tag...
BTW in uno di questi forum ho letto questo:
XBPilot posted:
What's a "dog tag"?
"Something Asians put on their meat."
LOL! :D
Valejola
17-04-2013, 18:25
Raga come faccio a saèere se il triple buffering è veramente disattivato?
Crystal Dragon
17-04-2013, 18:26
Raga come faccio a saèere se il triple buffering è veramente disattivato?
Se c'è in config il comando a 0 è disattivato. Comunque sto testando l'assenza del vsync e forse porta vantaggi. Vi faccio sapere
Videoxon
17-04-2013, 18:56
Una Domanda:
Ho fra le piastrine una d'orata con scritto Dedicated.....
casomai dorata .......... l'orata è un altra cosa :D
Valejola
17-04-2013, 19:52
Se c'è in config il comando a 0 è disattivato. Comunque sto testando l'assenza del vsync e forse porta vantaggi. Vi faccio sapere
Se nel file config è 0, ma che succede se poi da menù in game modifico anche solo una particolare impostazione?
Non è che mi disattiva tutto il file config, vero?
Crystal Dragon
17-04-2013, 22:29
Se nel file config è 0, ma che succede se poi da menù in game modifico anche solo una particolare impostazione?
Non è che mi disattiva tutto il file config, vero?
No ogni voce delle impostazioni è relativa ad un comando config, e per il triple buffering non c'è alcuna voce (come per molti altri comandi) quindi l'unico modo per modificarlo è aprire la console (con \) e scrivere a mano comando e valore.
Una Domanda:
Guarda, la piastrina viene sbloccata quando hai raggiunto le 100 kills con ogni arma primaria (comprese le pwd). Ti contano però solo le kills effettuate dopo la patch che ha introdotto questa piastrina (anche se non so qual è questa patch)
Ellenico
18-04-2013, 13:06
Se fosse davvero così, allora inutile provarci...non posso riprendere ogni arma primaria ed arrivare a 200kills per essere sicuro di avere le 100 kills su ogni arma primaria. Certo che sono proprio cretini :rolleyes:
Cmq non mi spiego perchè le armi che ho indicato sopra segnino dentro al gioco valore 0 sulla stella, mentre nel battlelog hanno quanto meno valore 1. :muro:
ma sbaglio o ultimamente è aumentato il numero delle scimmie nei server? :sofico:
Valejola
20-04-2013, 10:55
Raga sto gioco su pc è allucinante!!!!:eekk:
Giocando con tanti giocatori in più rispetto alla versione per console, rende tutto più movimentato ed eccitante!
L'unico neo è che in conquista e nelle mappe piccole è facile imbottigliarsi, come per esempio nella B di Metro...non è nemmeno una settimana che ci gioco e mi è capitato già 4 o 5 volte che si rimane imbottigliati per le scale.
Da una parte è noioso farsi 1000 ticket lì, ma dall'altra è eccitante perchè si sentono esplosioni infinite!:D
Ieri però, su un server "no rules" sono stato espulso per aver tirato troppe bombe.:what:
Mah, mai successo su ps3 per un motivo tanto ridicolo...
Va beh, cambiando discorso come funzia teamspeak?
L'ho configurato mettendo il rilevamento automatico del microfono, ho fatto bene?
Ora mi chiede di scegliere un serve...che faccio???
E per usarlo ingame che bisogna fare?
Su ps3 era tutto automatico ed implementato nel menù del gioco...
Valejola
20-04-2013, 11:37
Raga è normale che ogni tanto non mi carica il livello?
Faccio per entrare in un server e si inchioda come se caricasse il livello all'infinito!:mad:
Faccio per entrare in un server e si inchioda come se caricasse il livello all'infinito!:mad:
lo ha fatto anche a me una volta ieri. tutto normale. :D
il fattore tappo che si crea in metro e altre mappe succede spesso. diventa uan carneficina ma anche ciò ha il suo fascino
nonno1977
21-04-2013, 07:52
2 casi:
il primo è che ogni tanto si inchioda in caricamento
il secondo è quando entri a fine partita.
devi aspettare i 40/50 secondi che finisca il riepilogo poi il server cambia mappa, poi devi caricare tu la mappa. quindi sembra che si sia piantato.
(basta vedere quanto manca alla fine della partita prima di entrare)
Crystal Dragon
21-04-2013, 09:22
Raga sto gioco su pc è allucinante!!!!:eekk:
Giocando con tanti giocatori in più rispetto alla versione per console, rende tutto più movimentato ed eccitante!
L'unico neo è che in conquista e nelle mappe piccole è facile imbottigliarsi, come per esempio nella B di Metro...non è nemmeno una settimana che ci gioco e mi è capitato già 4 o 5 volte che si rimane imbottigliati per le scale.
Da una parte è noioso farsi 1000 ticket lì, ma dall'altra è eccitante perchè si sentono esplosioni infinite!:D
Ieri però, su un server "no rules" sono stato espulso per aver tirato troppe bombe.:what:
Mah, mai successo su ps3 per un motivo tanto ridicolo...
Va beh, cambiando discorso come funzia teamspeak?
L'ho configurato mettendo il rilevamento automatico del microfono, ho fatto bene?
Ora mi chiede di scegliere un serve...che faccio???
E per usarlo ingame che bisogna fare?
Su ps3 era tutto automatico ed implementato nel menù del gioco...
Lo installi, metti manualmente il microfono come fonte di input e gli altoparlanti per l'output (a meno che tu non voglia ts solo sulle cuffie), noi se giochiamo come hwupgrade stiamo nel ts di bfitalia.net:
ts3.nextgaming.it:9984
Connettiti a quello e troverai di solito qualcuno con cui giocare
La domenica ci sono molti giocatori forti!!!! http://battlelog.battlefield.com/bf3/soldier/eXe_Assault/stats/860023123/:asd:
OdontoKiller
22-04-2013, 04:19
La piastrina DEDICATED si sblocca facendo 100 kill con una qualsiasi arma primaria dell'Assalto, 100 con una qualsiasi primaria del Geniere, 100 Supporto, 100 Scout.. Tutto il resto sono fandonie :asd:
OdontoKiller
22-04-2013, 04:26
La domenica ci sono molti giocatori forti!!!! http://battlelog.battlefield.com/bf3/soldier/eXe_Assault/stats/860023123/:asd:
Forte quello?? Quello è semplicemente un account secondario.. Prova a farti un giro con gente del genere, io l'ho fatto e ne sono uscito con le ossa rotte nonostante non sia certo un pivellino alle prime armi (alla faccia di chi ritiene i consolari casual gamer, guardatevi ppm, stelle di servizio fanteria, stelle mezzi, uccisioni al minuto con specifiche armi ecc ecc)
http://battlelog.battlefield.com/bf3/soldier/ElitestGamer/stats/201455969/ps3/
Vi ricordo che questo gioca a 24 players, non 64.. E che non cheata, conosco lui ed il Clan intero..
DodoAlien
22-04-2013, 07:30
ma se ha sempre il culo sul carro :asd:
nei recenti battlelog l'unica decente fante l'ha fatta col SKS su canali... :rotfl:
arma1977
22-04-2013, 07:54
Forte quello?? Quello è semplicemente un account secondario.. Prova a farti un giro con gente del genere, io l'ho fatto e ne sono uscito con le ossa rotte nonostante non sia certo un pivellino alle prime armi (alla faccia di chi ritiene i consolari casual gamer, guardatevi ppm, stelle di servizio fanteria, stelle mezzi, uccisioni al minuto con specifiche armi ecc ecc)
Vi ricordo che questo gioca a 24 players, non 64.. E che non cheata, conosco lui ed il Clan intero..
praticamente impara il gioco a memoria con il primo,poi si fa un account nuovo per pavoneggiarsi dei risultati K/D?:doh:
di bbkappate ne ho viste tante,ma questa?!:D
fortissimo poi su PS3 chissa che skill tra M-tar e SPAS12 e aim assist
:sbonk: :sbonk:
fortissimo poi su PS3 chissa che skill tra M-tar e SPAS12 e aim assist
:sbonk: :sbonk:
il kill streak di 183 mi puzza un pochino...
ste persone mi fanno paura ,nel senso che hanno bisogno di aiuto non:ronf: hanno bisogno di :friend: non vanno a :cincin: in pratica mi fanno solo :rotfl:
il kill streak di 183 mi puzza un pochino...
guarda su console tutto e possibile, la gente gioca in modo totalmente diverso ( mi ricordo che sia Valve che Activision hanno rinunciato a fare cross platform proprio perchè i giocatori più forti su console sono mediamente più scarsi degli scarsi del Pc) e cmq c'è sempre la possibilità che si sia comprato il controller Mouse per PS3 che è un cheat vero e proprio se abbinato ad un gioco con l'aim assist come BF3 o COD (che ricordo a chi se ne fosse malauguratamente dimenticato è disattivatile sì, ma solo nel single player)
ieri giocavo sul server retro gaming a capture the flag, e i nemici venivano coi carri nel nostro spawn a seccarci tutti....i nostri carri per par condicio erano nel loro spawn a killare i loro. fatto sta che chi ci rimetteva era la fanteria e il fair play :D
tra essere kikkato da un admin per pwnage e no navere un admin misa che preferisco la prima.... :mc:
poi su un altro server due si divertivano a tk tutta la squadra propria...
certa gente meriterebbe il global ban.
edit: l'aim assist su console no ncredevo fosse presente anche su bf3... su cod si sapeva, ma su bf3 non ci pensavo proprio. cmq aim assist su cod è presente anceh su pc in parte.... basta vedere che spari + o - in direzione di un nemico che lo killi.
ieri giocavo sul server retro gaming a capture the flag, e i nemici venivano coi carri nel nostro spawn a seccarci tutti....i nostri carri per par condicio erano nel loro spawn a killare i loro. fatto sta che chi ci rimetteva era la fanteria e il fair play :D
tra essere kikkato da un admin per pwnage e no navere un admin misa che preferisco la prima.... :mc:
poi su un altro server due si divertivano a tk tutta la squadra propria...
certa gente meriterebbe il global ban.
edit: l'aim assist su console no ncredevo fosse presente anche su bf3... su cod si sapeva, ma su bf3 non ci pensavo proprio. cmq aim assist su cod è presente anceh su pc in parte.... basta vedere che spari + o - in direzione di un nemico che lo killi.
no su PC è disattivato e comunque non funzionante ( controllato a suo tempo con i teweaker :D)
quello di cui parli tù è la random deviation che fa arrivare i colpi anche dove non stai mirando ed è la cosa più fastidiosa del mondo se sei uno che non cicca mai un bersaglio
dei bug gravi di bf ne nomino due: vediamo se a voi son capitati:
1° metto mine qua e la , tiro uno stinger ad un eli lo colpisco ma nel mentre mi uccidono. rinasco come supporto, butto una cassa di munizioni e mentre butto una cassa mi dice che ho ucciso uno con le munizioni.....(forse avrò killato appunto qualcuno con una mina , oppure quello preso dallo stinger era sopravvissuto un pò per poi schiantarsi; resta di fatto che è uscito scritto (almeno a me) io uccido tizio con cassa di munizioni :mc: che suona un pò da cheater .
2° a volte capita ceh non so per quale motivo, dato che ping è + o - sempre stabile, sparo ad uno con una lmg (mitraglione grosso del supporto) , due 3 colpi anche a distanza e lo secco, altre volte a dieci metri inizio a sparargli addosso e lo secco dopo un 100 minizioni mirate alla testa e cmq addosso :sofico:
arma1977
22-04-2013, 10:51
guarda su console tutto e possibile, la gente gioca in modo totalmente diverso ( mi ricordo che sia Valve che Activision hanno rinunciato a fare cross platform proprio perchè i giocatori più forti su console sono mediamente più scarsi degli scarsi del Pc) e cmq c'è sempre la possibilità che si sia comprato il controller Mouse per PS3 che è un cheat vero e proprio se abbinato ad un gioco con l'aim assist come BF3 o COD (che ricordo a chi se ne fosse malauguratamente dimenticato è disattivatile sì, ma solo nel single player)
su x360 è disativabile dal menù xbox e non da gioco,certo che poi diventa assurdo giocare senza.è più il litigare col pad che con i nemici:D
arma1977
22-04-2013, 10:53
dei bug gravi di bf ne nomino due: vediamo se a voi son capitati:
2° a volte capita ceh non so per quale motivo, dato che ping è + o - sempre stabile, sparo ad uno con una lmg (mitraglione grosso del supporto) , due 3 colpi anche a distanza e lo secco, altre volte a dieci metri inizio a sparargli addosso e lo secco dopo un 100 minizioni mirate alla testa e cmq addosso :sofico:
potrebbe essere ferito in modo grave:)
Gli FPS vanno giocati con mouse e tastiera. PUNTO.
parlavo di xbox;)
potrebbe essere ferito in modo grave:)
parlavo di xbox;)
whaaa alla cosa + facile come possibile fattore di causa non ci avevo mai pensato :O :eek:
forse è così allora :)
Valejola
22-04-2013, 11:14
Io provengo da 700H su PS3 e vi assicuro che le situazioni ambigue ci sono anche là!
Intendo robe inspiegabili come queste:
- caricatori interi su gente che ti corre intorno e non muoiono
- testa che spunta a malapena da un riparo (quindi head shot 100%), sparo e solo hit marker
- nemico sdraiato di fronte a me (altra headshot 100%), sparo e solo hit marker
- duelli con un cecchino e lui ti secca senza poterti vedere
- c4 piazzato sul carro, premo il detonatore e non scoppia nulla
ecc
ecc
ecc
Cioè raga, al di là del discorso lag, queste sono cose che secondo me non sono normali.
Poi per carità, come ce le ho io le avranno anche gli altri, però dà sempre fastidio e ho notato che su pc è uguale come ps3.
OdontoKiller
22-04-2013, 14:35
Io provengo da 700H su PS3 e vi assicuro che le situazioni ambigue ci sono anche là!
Intendo robe inspiegabili come queste:
- caricatori interi su gente che ti corre intorno e non muoiono
- testa che spunta a malapena da un riparo (quindi head shot 100%), sparo e solo hit marker
- nemico sdraiato di fronte a me (altra headshot 100%), sparo e solo hit marker
- duelli con un cecchino e lui ti secca senza poterti vedere
- c4 piazzato sul carro, premo il detonatore e non scoppia nulla
ecc
ecc
ecc
Cioè raga, al di là del discorso lag, queste sono cose che secondo me non sono normali.
Poi per carità, come ce le ho io le avranno anche gli altri, però dà sempre fastidio e ho notato che su pc è uguale come ps3.
Hitreg lato client e lag pesantissima.. Questo è quanto..
OdontoKiller
22-04-2013, 14:39
Matalf l'aim è disattivabile ma nessuno lo fa, nessuno usa aggeggi simili a quello che hai detto tu.. I "pro" dimentichi che in genere sono nerd brufolosi di 16-17 anni che i 3 soldi che hanno li spendono in caramelle.. ElitestGamer lo è, ma è anche PERFETTO in ogni sua stats.. Dalla sua ha solo la connessione che lo porta ad avere una percentuale di "esce" del 2% (io ce l'ho al 12% e son tutti freeze di Senna o Oman)
OdontoKiller
22-04-2013, 14:43
praticamente impara il gioco a memoria con il primo,poi si fa un account nuovo per pavoneggiarsi dei risultati K/D?:doh:
di bbkappate ne ho viste tante,ma questa?!:D
Si certo lo fanno in tantissimi, alcuni hanno un secondo soldato associato allo stesso account mentre altri fanno nuovo soldato e nuovo account per mascherare il fatto di aver già fatto esperienza e sembrare un novellino bravissimo.. Ma in realtà magari hanno già 1000 ore sulla schiena, quello li si riconosce dal fatto che usa solo l'Assalto, avesse solo 40 ore di gioco avrebbe provato un po di tutto.. Almeno provato..
lombrico85
22-04-2013, 14:47
Si certo lo fanno in tantissimi, alcuni hanno un secondo soldato associato allo stesso account mentre altri fanno nuovo soldato e nuovo account per mascherare il fatto di aver già fatto esperienza e sembrare un novellino bravissimo.. Ma in realtà magari hanno già 1000 ore sulla schiena, quello li si riconosce dal fatto che usa solo l'Assalto, avesse solo 40 ore di gioco avrebbe provato un po di tutto.. Almeno provato..
e quelli bannati col primo account non li contate??? :D :D :Prrr: :banned:
edit: scusa tu parlavi di console...
lombrico85
22-04-2013, 14:49
Gli FPS vanno giocati con mouse e tastiera. PUNTO.
e dove sta scritto???
se mi diverto più con il pad?
lombrico85
22-04-2013, 14:54
Hahah. Io fossi in te giocherei con due pad, uno per il fucile e l'altro per la pistola :asd:
ahuuahuahuahuhaha...ma seriamente...come c..o fate a giocare col pad???
:D
il numero ore non contano un emerita minchia in fun, a parte forse l'orientamento...
c'è gente che gioca da 4000 ore e ancora non ha capito che in conquest le bandiere bisogna difenderle oltre a catturarle o che per catturarle bisogna andarci vicino....
BF per quanto questo ormai sia ridotto all'osso non è un gioco dove entri e spari Punto. ma ha delle dinamiche e delle metodologie che ben poca gente anche solo si sforza di capire, poi compare uno che ha un briciolo di cervello e sembra dio in terra, poi magari non è nulla di ecezzionale, men che meno se gioca su PS3....
Vi ricordo che questo gioca a 24 players, non 64.. E che non cheata, conosco lui ed il Clan intero..OK seguo il tuo consiglio...cosi l'omino sul PC sa dove sparare :D
@Matalf
Il ragazzo ha il gioco modificato WallHack
era una battuta dopo una partita.
OdontoKiller
22-04-2013, 15:48
il numero ore non contano un emerita minchia in fun, a parte forse l'orientamento...
c'è gente che gioca da 4000 ore e ancora non ha capito che in conquest le bandiere bisogna difenderle oltre a catturarle o che per catturarle bisogna andarci vicino....
BF per quanto questo ormai sia ridotto all'osso non è un gioco dove entri e spari Punto. ma ha delle dinamiche e delle metodologie che ben poca gente anche solo si sforza di capire, poi compare uno che ha un briciolo di cervello e sembra dio in terra, poi magari non è nulla di ecezzionale, men che meno se gioca su PS3....
Contano eccome, quello li si è fatto il secondo account per livellare già sapendo le armi piu forti, sapendo che su Metro si boosterano punti alla grande e sapendo che zompettando come un ritardato sarebbe stato avantaggiato dalle hitbox fatte alla cazzo.. direi che è partito da un discreto vantaggio rispetto a me che son partito con 400 punti al minuto e me li son portati sui 750 facendo ogni genere di mappa e DLC, portando tank e IFV rispettivamente a 62 e 44 stelle di servizio.. che son partito da rateo 0,85 e me lo son portato a 2,3.. se mi resettassi le stats non credi che anche io starei sopra i 1000ppm e rateo 4 in quanto carrista?? direi che di vantaggi ne ha avuti dalle ore di gioco precedenti..
lombrico85
22-04-2013, 16:08
Contano eccome, quello li si è fatto il secondo account per livellare già sapendo le armi piu forti, sapendo che su Metro si boosterano punti alla grande e sapendo che zompettando come un ritardato sarebbe stato avantaggiato dalle hitbox fatte alla cazzo.. direi che è partito da un discreto vantaggio rispetto a me che son partito con 400 punti al minuto e me li son portati sui 750 facendo ogni genere di mappa e DLC, portando tank e IFV rispettivamente a 62 e 44 stelle di servizio.. che son partito da rateo 0,85 e me lo son portato a 2,3.. se mi resettassi le stats non credi che anche io starei sopra i 1000ppm e rateo 4 in quanto carrista?? direi che di vantaggi ne ha avuti dalle ore di gioco precedenti..
e che c'entrano le stats???...
i veri pro hanno giocato il triplo delle ore in server unranked...delle stats se ne fregano
ma allora sei fissato con le stast....
quelle contano ancora meno delle ore giocate...
è una fissazione la tua, le stats sono relative, l'SPM è un mero indicatore, il KD una fissazione dei senza braccia che per alzarlo camperano e scappano al posto di imparare a giocare....
BF è altro, BF è morire per difendere/attaccare la base, nascondersi per far spawnare i compagni, respawnare sulle bandiere se lampeggiano, capire quand è il momento di ressare i compagni, non mettersi dietro il cubo di banana o in spawn verde, in bazzar a farmare kill e alzare il KD, a far quello ci riesce pure un mongoloide
P.s: in 5vs5 invece bisogna solo tenere le bandiere e camperare per coprire le entrate, il resto è culo/coordinazione
nonno1977
22-04-2013, 18:49
è una fissazione la tua, le stats sono relative, l'SPM è un mero indicatore, il KD una fissazione dei senza braccia che per alzarlo camperano e scappano al posto di imparare a giocare....
BF è altro, BF è morire per difendere/attaccare la base, nascondersi per far spawnare i compagni, respawnare sulle bandiere se lampeggiano, capire quand è il momento di ressare i compagni, non mettersi dietro il cubo di banana o in spawn verde, in bazzar a farmare kill e alzare il KD, a far quello ci riesce pure un mongoloide
P.s: in 5vs5 invece bisogna solo tenere le bandiere e camperare per coprire le entrate, il resto è culo/coordinazione
se si giocasse come si deve i server only metro sarebbero vuoti. invece sono i server piu' attivi.... pensateci bene a questo......;)
se si giocasse in ts in squadra anche in fun ci si diverte. usando qualsiasi classe e arma che puo' essere di aiuto al team.
ricordo quella volta con slayer e vinnie a fare rush in attacco su caspian 64p.
mi sono messo col mav per usarlo per quello che serve:
davo indicazioni via ts a slayer e vinnie:
-a sx... proseguite. 2 davanti.. ve li spotto. fermi che arriva il carro. passate ora.... etc.
in 15 minuti in 3 abbiamo fatto tutte le mcom e vinta la partita su un server da 64.
e questo era un esempio.
se le cose vengono usate bene ci si diverte e magari si giocherebbe meglio tutti. e magari la Dice ascolterebbe di piu' i player. ma cosi' alla Dice che vede che sono tutti camperati in metro a spammare di tutto.. che la maggior parte fa l'eroe di turno senza pensare alla squadra.. sniper che si mettono in :ciapet: ai lupi e non si capisce a fare cosa. che in "supremazia blindata" fanno di tutto tranne che cappare la flag. che in conquest vedi tutti partire per i 4 angoli della mappa senza una meta o un obbiettivo.. gente che pensa alle stats invece di giocare... e che questa gente gli porta i soldoni in casa ovvio che non ha senso che facciano un bf come si deve.
poi come gioco per le cw stendo un velo PENoso sul gioco stesso. partendo dall'hitreg.
Valejola
22-04-2013, 19:15
Raga scusate se insisto ma siete sicuri che il caricamento possa essere molto lento?
A me 4 mappe su 5 ci stà veramente a minuti fermo appunto su "caricamento livello" e il pc sembra apparentemente fermo.
E ogni volta mi scoccio e devo cambiare server, il che mi dà un pò fastidio perchè avendo solo b2k e il filtro su pochi paesi europei non ho molta scelta già in partenza.
Può essere colpa che magari scelgo server su cui c'è prestabilito un lungo giro di mappe?
Non sò, ipotizzo io...magari le deve caricare tutte all'inizio e ci mette il tempo proporzionato alla quantità di mappe che ci sono. :rolleyes:
SUPERALEX
22-04-2013, 19:41
Raga scusate se insisto ma siete sicuri che il caricamento possa essere molto lento?
A me 4 mappe su 5 ci stà veramente a minuti fermo appunto su "caricamento livello" e il pc sembra apparentemente fermo.
E ogni volta mi scoccio e devo cambiare server, il che mi dà un pò fastidio perchè avendo solo b2k e il filtro su pochi paesi europei non ho molta scelta già in partenza.
Può essere colpa che magari scelgo server su cui c'è prestabilito un lungo giro di mappe?
Non sò, ipotizzo io...magari le deve caricare tutte all'inizio e ci mette il tempo proporzionato alla quantità di mappe che ci sono. :rolleyes:
alcune mappe ci mette tanto anche a me...ma solo la prima volta che le carico...metti un ssd e passa la paura:D
Crystal Dragon
22-04-2013, 20:50
Se non hai 8gb di ram o bf3 su di un ssd ci metti minuti a caricare le vanilla, comunque se rimani fisso a schermata nera basta alt-tabbare un paio di volte
Valejola
22-04-2013, 21:19
Se non hai 8gb di ram o bf3 su di un ssd ci metti minuti a caricare le vanilla, comunque se rimani fisso a schermata nera basta alt-tabbare un paio di volte
Ho ssd e 16 gigie come ram, l'hw dovrebbe essere ok...:sofico:
Praticamente mi rimane in caricamento all'infinito.
Che dovrei fare per sbloccarlo??
p.s.: il gioco è sull'ssd su cui c'è anche il s.o., ma quando carica una mappa sento partire anche l'hd secondario (che evidentemente è in perenne standby visto che lo uso solo per lo storage), come mai?
quoto entrambi in tutto e per tutto. l'altro giorno in conquest ero vicino una base nostra a difendere. mi viene uno 4 volte e puntualmente lo secco al che mi fa "camper di *****". gli rispondo.... difendere una base fa parte di bf, mentre andare alal rambo è controproducente per la squadra e per il tuo kd da 7-24. 30 sec dopo ha quittato :D
non dimentichiamoci che metro è uan moda che va sempre, ma ora la moda del momento è andare in giro con moto o jeet o quad riempiti di c4 in giro per la mappa, oppure prendere il jet e schiantarsi addosso heli o altri jet:doh:
se si giocasse come si deve i server only metro sarebbero vuoti. invece sono i server piu' attivi.... pensateci bene a questo......;)
se si giocasse in ts in squadra anche in fun ci si diverte. usando qualsiasi classe e arma che puo' essere di aiuto al team.
ricordo quella volta con slayer e vinnie a fare rush in attacco su caspian 64p.
mi sono messo col mav per usarlo per quello che serve:
davo indicazioni via ts a slayer e vinnie:
-a sx... proseguite. 2 davanti.. ve li spotto. fermi che arriva il carro. passate ora.... etc.
in 15 minuti in 3 abbiamo fatto tutte le mcom e vinta la partita su un server da 64.
e questo era un esempio.
se le cose vengono usate bene ci si diverte e magari si giocherebbe meglio tutti. e magari la Dice ascolterebbe di piu' i player. ma cosi' alla Dice che vede che sono tutti camperati in metro a spammare di tutto.. che la maggior parte fa l'eroe di turno senza pensare alla squadra.. sniper che si mettono in :ciapet: ai lupi e non si capisce a fare cosa. che in "supremazia blindata" fanno di tutto tranne che cappare la flag. che in conquest vedi tutti partire per i 4 angoli della mappa senza una meta o un obbiettivo.. gente che pensa alle stats invece di giocare... e che questa gente gli porta i soldoni in casa ovvio che non ha senso che facciano un bf come si deve.
poi come gioco per le cw stendo un velo PENoso sul gioco stesso. partendo dall'hitreg.
Buonasera ragazzi, oggi ho comprato battlefield 3.
Dopo averlo installato mi fa scaricare un aggiornamento da 6,8GB e se provo ad avviarlo comunque, mi apre una pagina internet col messaggio che devo prima installare il gioco... È perché devo prima scaricare l'aggiornamento?
Grazie
Th3Riddl3
22-04-2013, 22:01
Buonasera ragazzi, oggi ho comprato battlefield 3.
Dopo averlo installato mi fa scaricare un aggiornamento da 6,8GB e se provo ad avviarlo comunque, mi apre una pagina internet col messaggio che devo prima installare il gioco... È perché devo prima scaricare l'aggiornamento?
Grazie
ovviamente
ps ma c'è un thread "aspettando bf4?"
ovviamente
Ah ok, grazie mille!
Ci metterà una vita a scaricare l'aggiornamento con la mia connessione da 2 megabit...:sofico:
ovviamente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2556435
;)
Crystal Dragon
22-04-2013, 22:56
Ho ssd e 16 gigie come ram, l'hw dovrebbe essere ok...:sofico:
Praticamente mi rimane in caricamento all'infinito.
Che dovrei fare per sbloccarlo??
p.s.: il gioco è sull'ssd su cui c'è anche il s.o., ma quando carica una mappa sento partire anche l'hd secondario (che evidentemente è in perenne standby visto che lo uso solo per lo storage), come mai?
Premi alt+tab e torni al desktop, quindi ripremi alt+tab per ritornare alla finestra di bf3 e se non è a tutto schermo premi alt+invio. Questo dovrebbe sbloccarlo.
Valejola
22-04-2013, 23:04
Premi alt+tab e torni al desktop, quindi ripremi alt+tab per ritornare alla finestra di bf3 e se non è a tutto schermo premi alt+invio. Questo dovrebbe sbloccarlo.
Ma non è che mi si blocca nella schermata nera, si blocca quando dal battlelog clicco su un server e mi esce la finestrella in basso che mi indica lo stato di connessione e caricamento...poi se tutto và come deve vedo la schermata nera e inizia il gamplay, se invece si blocca rimango nel battlelog con quella finestrella aperta che carica all'infinito.:rolleyes:
Comunque origin a che serve nel gameplay?
Perchè a volte, fortunatamente raramente, anche lui non riesce a sincronizzarsi.
Ma non è che mi si blocca nella schermata nera, si blocca quando dal battlelog clicco su un server e mi esce la finestrella in basso che mi indica lo stato di connessione e caricamento...poi se tutto và come deve vedo la schermata nera e inizia il gamplay, se invece si blocca rimango nel battlelog con quella finestrella aperta che carica all'infinito.:rolleyes:
Perchè a volte, fortunatamente raramente, anche lui non riesce a sincronizzarsi.
capita spesso anche a me ed è semplicemente colpa della cache che non "parla" più con origin,
li basta aprire origin e cliccare sul l'icona del gioco per creare una nuova sessione del battlelog....
oppure killare origin e lanciare il gioco direttamente dal battlelog...
Si origin è una merda!!!
capita il 50% delle volte.... di solito blocco la connessione al server e la rifaccio o cambio server.... oppure fai come ha scritto Matalf...
diciamo che è "normale".... :rolleyes:
Crystal Dragon
23-04-2013, 09:19
Salva in cloud le tue impostazioni e le tue combinazioni di armi ed accessori. Comunque in quel caso se si pianta premi di nuovo su join server.
Valejola
23-04-2013, 17:43
Ok quindi alla fine origin serve a qualcosa...per il blocco mi conforta sapere che non lo fà solo a me, però mi pare strano che, freezer aparte, su ps3 andava tutto liscio mentre quà si inceppa spesso.
Va beh, comunque stasera mi è arrivato il mouse nuovo, alla fine ho preso un logitech g9x!:)
Buonasera, mi date cortesemente un informazione. Voglio acquistare Bf3 completo della 5 DLC. Ma queste espansioni sono giocabili solo OnLine o si possono giocare anche offline?
Crystal Dragon
23-04-2013, 19:19
Ok quindi alla fine origin serve a qualcosa...per il blocco mi conforta sapere che non lo fà solo a me, però mi pare strano che, freezer aparte, su ps3 andava tutto liscio mentre quà si inceppa spesso.
Va beh, comunque stasera mi è arrivato il mouse nuovo, alla fine ho preso un logitech g9x!:)
Imho il peggiore dei logitech come forma ed ergonomia xD
Fr@ncesco
23-04-2013, 19:47
Buonasera, mi date cortesemente un informazione. Voglio acquistare Bf3 completo della 5 DLC. Ma queste espansioni sono giocabili solo OnLine o si possono giocare anche offline?
Le espansioni sono delle mappe da giocare "solo in multiplayer".
sergettoz
23-04-2013, 19:50
Crystal come tieni i dpi del g500 in infantry? :D
Inviato dal mio GT-I9100
Crystal Dragon
23-04-2013, 19:59
Crystal come tieni i dpi del g500 in infantry? :D
Inviato dal mio GT-I9100
5600 sempre :v
sergettoz
23-04-2013, 20:41
5600 sempre :v
ok procedo anchio!:Perfido:
Valejola
23-04-2013, 22:26
Ostia...dici che nessuna delle 2 cover sia accettabile?
Ma poi cosa non ti piace?
Io il palmo non l'appoggio sul mouse quindi lo tengo solo con le dita...magari non mi è d'impiccio.
p.s.: nel gameplay, come diavolo faccio a raccogliere i kit dai dillati??? Se ci vado sopra mi esce la solita scritta di schiacciare il tasto messo tra le parentesi, peccato che dentro non ci sia nessuna lettera!!! E manco nel menù trovo la dicitura a cui assegnarli il tasto!
Crystal Dragon
23-04-2013, 22:49
Io il palmo non l'appoggio sul mouse quindi lo tengo solo con le dita...magari non mi è d'impiccio.
p.s.: nel gameplay, come diavolo faccio a raccogliere i kit dai dillati??? Se ci vado sopra mi esce la solita scritta di schiacciare il tasto messo tra le parentesi, peccato che dentro non ci sia nessuna lettera!!! E manco nel menù trovo la dicitura a cui assegnarli il tasto!
Di solito era la R da tener premuta, non è che lo hai spostato? Comunque no non mi piace la forma, la disposizione dei tasti, la grandezza, lo odio!
mattxx88
23-04-2013, 23:29
ok procedo anchio!:Perfido:
Piu dpi non vuol dire essere più pro eh :asd: devi settarlo come ti trovi meglio, io ad esempio mi trovo perfettamente a 4000 dpi (li uso sia infantry sia nei mezzi)
Non è questione di piacere o non piacere, ognuno ha la propria presa, devi provare piu di un mouse e vedere come ti trovi
Anche a me fan ca*are di forma il g9x o lo spawn di cm eppure sono quelli con cui mi sn trovato meglio ;)
Ps ora ho uno storm recon ed è eccezionale anche quello con un sensore avago 0 bug
Valejola
24-04-2013, 10:52
Di solito era la R da tener premuta, non è che lo hai spostato? Comunque no non mi piace la forma, la disposizione dei tasti, la grandezza, lo odio!
In effetti in confronto al mouse provvisorio è molto più grosso e il peso, nonostante non ne ho messi in aggiunta, è un pelo maggiore...ma secondo me è solo questione di abitudine.
O meglio, ora lo provo per bene giocando e vediamo come si comporta, anche se sicuramente il fatto di avere 4 tasti in più mi sarà sicuramente di aiuto!
Per il tasto R non mi sembra di averlo spostato...anzi proprio ieri l'ho assegnato alla pistola e non mi è uscito l'avviso che era già in uso.
Sarebbe comunque questione di 5 minuti se solo trovassi la dicitura per potergli assegnare sto tasto!
Quindi qual'è che devo impostare? Io non la trovo nel menù...
Valejola
24-04-2013, 10:57
Non è questione di piacere o non piacere, ognuno ha la propria presa, devi provare piu di un mouse e vedere come ti trovi
Anche a me fan ca*are di forma il g9x o lo spawn di cm eppure sono quelli con cui mi sn trovato meglio ;)
Ps ora ho uno storm recon ed è eccezionale anche quello con un sensore avago 0 bug
Boh per il momento lo trovo grosso e leggermente pesantino, ma credo sia questione di abitudine anche perchè il mouse che ho usato finora è di quelli che più semplici non si può ed è normale che sento differenza.
L'unica cosa che non mi sembra proprio eccezionale è la rotella...comoda per i 2 movimenti laterali, ma non la sento ben salda nella sua sede.
E' come se avesse un leggiero gioco che dà quell'impressione di poca precisione di costruzione...e anche a schiacciarla non sento un "click" netto.
Boh sinceramente io mi potrei anche accontentare perchè mi scoccierebbe inseguire la perfezione comprando mouse a raffica, ma se prioprio vedo che non mi piace ci penserò.
Ah dimenticavo...il sw di programmazione è veramente ben fatto e molto completo!
p.s.: il tasto sotto per cambiare i profili, come funzia? Se lo schiaccio mi fà lampeggiare il led senza farlo cambiare di colore...
mattxx88
24-04-2013, 11:02
Boh per il momento lo trovo grosso e leggermente pesantino, ma credo sia questione di abitudine anche perchè il mouse che ho usato finora è di quelli che più semplici non si può ed è normale che sento differenza.
L'unica cosa che non mi sembra proprio eccezionale è la rotella...comoda per i 2 movimenti laterali, ma non la sento ben salda nella sua sede.
E' come se avesse un leggiero gioco che dà quell'impressione di poca precisione di costruzione...e anche a schiacciarla non sento un "click" netto.
Boh sinceramente io mi potrei anche accontentare perchè mi scoccierebbe inseguire la perfezione comprando mouse a raffica, ma se prioprio vedo che non mi piace ci penserò.
Ah dimenticavo...il sw di programmazione è veramente ben fatto e molto completo!
Ecco, è gia diverso da brutto orribile ecc ecc (considerazioni sull'estetica in un mouse lasciano il tempo che trovano imho)
vedi come ti trovi, te lo dico perchè presi un r.a.t.7 considerandolo figherrimo ma mi ha devastato la mano
molto importante è anche il sensore che non abbia bug negli assi e buoni valori di polling e lod
cmq c'è il thread ufficiale per i mouse, facci un salto al massimo
Ecco, è gia diverso da brutto orribile ecc ecc (considerazioni sull'estetica in un mouse lasciano il tempo che trovano imho)
vedi come ti trovi, te lo dico perchè presi un r.a.t.7 considerandolo figherrimo ma mi ha devastato la mano
molto importante è anche il sensore che non abbia bug negli assi e buoni valori di polling e lod
cmq c'è il thread ufficiale per i mouse, facci un salto al massimo
Ciao! Leggendo l'ultima vostra discussione nel thread, quindi devo dedurre che il Razer Lachesis (a 4000 dpi) che uso per giocare anche a BF3, fa un po' schifo a confronto :mad: :( ;) ...
Crystal Dragon
24-04-2013, 12:10
p.s.: il tasto sotto per cambiare i profili, come funzia? Se lo schiaccio mi fà lampeggiare il led senza farlo cambiare di colore...
Su che tasto hai messo la ricarica? Mi sa che l'hai levata dalla R e non l'hai reimpostata. E' il tasto di ricarica che tenuto premuto prende l'arma. Non è cosa molto furba levarlo :asd:
Ciao! Leggendo l'ultima vostra discussione nel thread, quindi devo dedurre che il Razer Lachesis (a 4000 dpi) che uso per giocare anche a BF3, fa un po' schifo a confronto :mad: :( ;) ...
Ma state dando i numeri???
i DPI mica sono una certezza di qualità, anzi!!!
1) bf, sopratutto in infantry è un gioco che premia i low senser
2) sui mezzi BF ha il problema dell'accelerazione negativa che inibisce gli altissimi DPI
3) i DPI sono ormai come i megapixel delle fotocamere " di più è meglio" e in realtà è semplicemente che troppi sono assolutamente inutili e fanno solo numero su sensori pieni di bug.
4) il gioco ha un sistema di sensibilità interna che serve appunto a settare la sensibilità del mouse senza stare ad impazzire con mouse da 1000€ e 100tasti.
GUARDATEVI QUESTI DUE VIDEO ;)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=daJfzeb4we0&list=UUK7MFsaF7vYaVHH2Q0RtHCw
http://www.youtube.com/watch?list=UUK7MFsaF7vYaVHH2Q0RtHCw&feature=player_detailpage&v=LgPrqEUKgFg
mattxx88
24-04-2013, 12:25
Schifo perché a 4000 dpi o per cosa?
Come detto uso pure io i 4000 dpi che sn il max del mio storm recon, ma per me sono sufficenti, anche ne avessi di più non li userei
Altri riescono a gestire anche dpi più elevati, io no (almeno in infantry)
Se avessi bisogno di una sensibilità maggiore la alzerei dal gioco
2) sui mezzi BF ha il problema dell'accelerazione negativa che inibisce gli altissimi DPI
3) i DPI sono ormai come i megapixel delle fotocamere " di più è meglio" e in realtà è semplicemente che troppi sono assolutamente inutili e fanno solo numero su sensori pieni di bug.
4) il gioco ha un sistema di sensibilità interna che serve appunto a settare la sensibilità del mouse senza stare ad impazzire con mouse da 1000€ e 100tasti.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=daJfzeb4we0&list=UUK7MFsaF7vYaVHH2Q0RtHCw
http://www.youtube.com/watch?list=UUK7MFsaF7vYaVHH2Q0RtHCw&feature=player_detailpage&v=LgPrqEUKgFg
quoto in tutto, soprattutto la prima assolutamente giusta. Oramai gioco con il dpi del mouse impostato a non so cosa e la sensibilità sul gioco a tipo 10%. Questo mi è utile per la mira da lontano e cecchinaggio. Molti amici dicono ma come fai, io gli rispondo che tanto girarti instant non serve a un caiser tanto sei morto uguale, tanto vale che faccia a faccia lo prendo in testa perchè son fermo con la mano piu che mirare a casaccio visto che con sensibilità alta la mira mi va a destra e sinistra :)
Per il carro forse è un po piu utile ma mi ci trovo benissimo anche con bassa:D
Crystal Dragon
24-04-2013, 12:30
Nessun problema di accelerazione negativa qua, l'hai disattivata da win?
Valejola
24-04-2013, 12:58
Ah ecco, quindi si raccolgono i kit tenendo schiacciato il pulsante ricarica (che ho settato sul pulsante della rotella)...se forse l'avessero scritto nel menù sarebbe stato utile per chi come me non usa la tastiera per ricaricare!:mad:
Comunque sia ho giocato mezz'oretta e il mouse come impugnatura non mi sembra male, devo solo impostare bene i dpi e tutti i tasti.
Anzi a proposito, qualcuno sà scovare quelli che si usano di defoult su joypad per ps3??
Così copio le associazioni ti tasti per fanteria e veicoli così da avere una similitudine...
p.s.: avete mai provato ad alzare la sensibilità dal menù del gioco? Io col mouse vecchio si, ed il gioco diventa ingiocabile perchè se si aumenta ti fà fare degli scatti mostruosi di visuale!!! Cosa che non succede se si aumentano i dpi dal mouse.
stonatino
24-04-2013, 16:07
Su Origin ci sono in offerta una serie di prodotti tra cui BF3 e tutta la serie di DLC (mappe e kit vari).
Attualmente ho la versione base e il DLC "Back to Karkand", gioco da qualche tempo e quindi ho sbloccato un pò di armi e upgrade.
La mia domanda è relativa alle due versioni che vedo in vendita, Premium (24,95 €) e Premium Edition (29,95 €)... che differenza c'è tra le due?
1) Se volessi avere tutte le mappe, tutti i mezzi e tutti i kit quale versione dovrei comprare?
2) Perdo il mio profilo attuale o gli upgrade vengono solo aggiunti?
Grazie per le info!
S
sickofitall
24-04-2013, 16:10
Su Origin ci sono in offerta una serie di prodotti tra cui BF3 e tutta la serie di DLC (mappe e kit vari).
Attualmente ho la versione base e il DLC "Back to Karkand", gioco da qualche tempo e quindi ho sbloccato un pò di armi e upgrade.
La mia domanda è relativa alle due versioni che vedo in vendita, Premium (24,95 €) e Premium Edition (29,95 €)... che differenza c'è tra le due?
1) Se volessi avere tutte le mappe, tutti i mezzi e tutti i kit quale versione dovrei comprare?
Grazie per le info!
S
premium è il pacchetto dlc per chi ha già il gioco
premium edition praticamente ti danno bf3 + premium
spero di non aver detto una cavolata :stordita:
Valejola
25-04-2013, 09:23
Raga dove posso trovare una schermata dei tasti di bf3 per il joypad della PS3?
Crystal Dragon
25-04-2013, 09:33
Raga dove posso trovare una schermata dei tasti di bf3 per il joypad della PS3?
A valee lascia perdere e tienti i tasti default :asd: al max sposta qualcosa sul mouse. Altrimenti non riuscirai mai a far quadrare tutto. Abituati a cambiare armi e accessori con 1 2 3 4 5, abituati a ricaricare con R e a tenerlo premuto per raccogliere i kit, abituati a premere q per spottare (che tanto la commorose è hard bindata sulla q quindi sarà sempre e solo lì).
lombrico85
25-04-2013, 11:18
Grazie per le info!
S
giusto ciò che hai scritto sickofitall
1) tutto ma i kit sono da sbloccare terminando le assegnazioni
2) vai tranquillo non perdi niente...
Valejola
25-04-2013, 13:05
A valee lascia perdere e tienti i tasti default :asd: al max sposta qualcosa sul mouse. Altrimenti non riuscirai mai a far quadrare tutto. Abituati a cambiare armi e accessori con 1 2 3 4 5, abituati a ricaricare con R e a tenerlo premuto per raccogliere i kit, abituati a premere q per spottare (che tanto la commorose è hard bindata sulla q quindi sarà sempre e solo lì).
Forse hai ragione.
Difatti, ora che ci penso bene, col tasto R2 del joypad in fanteria tiravo le bombe e sul carro acceleravo...cosa al quanto impossibile da replicare con la tastiera perchè con per far camminare il carro c'è la W, che per la fanteria è sempre l'andare avanti.
Ora vedo di organizzare bene il tutto, anche se però prima ho provato a impostare i tasti laterali della rotella da menù del gioco e non me li riconosce.:confused:
io la commorose l'ho bintada sul tasto "canc"...... uso le frecce direzionali ormai mi sono abituato così;)
il fatto è che si può bindare anche su un altro tasto.. ora però non ricordo se avevo usato un configuratore esterno al gioco....
Crystal Dragon
25-04-2013, 13:55
Forse hai ragione.
Difatti, ora che ci penso bene, col tasto R2 del joypad in fanteria tiravo le bombe e sul carro acceleravo...cosa al quanto impossibile da replicare con la tastiera perchè con per far camminare il carro c'è la W, che per la fanteria è sempre l'andare avanti.
Ora vedo di organizzare bene il tutto, anche se però prima ho provato a impostare i tasti laterali della rotella da menù del gioco e non me li riconosce.:confused:
Devi creare un profilo di gioco sul software logitech per bf3.exe e da lì assegnare le funzioni alla rotella dx e sx. In game altrimenti non li riconosce. Ad esempio io ho messo la corsa sulla h e nel profilo di bf3 del mouse il laterale ha la funzione di tasto h.
Crystal Dragon
25-04-2013, 19:46
BATTLE 4 FUN
http://i37.tinypic.com/5z4d93.jpg (http://www.battlefielditalia.net)
BATTLE 4 FUN Trailer
http://www.youtube.com/watch?&v=ql1aZ76oy14
Dalla collaborazione fra ESL BF3 Italia e BattlefieldItaliaNet nasce la prima BATTLE 4 FUN, minitorneo assolutamente FUN in modalità conquest con team composti in modo del tutto casuale!
Le regole sono ancora in via di definizione nel dettaglio, così come le date effettive che saranno scelte in base ad un sondaggio pubblico.
Queste le linee guida del torneo:
- Data: approssivativamente inizio maggio
- Modalità conquest 8x8 a salire in base al n. di iscrizioni fino a 16 + riserve
- Numero di team 4
- Mappe: Operation Firestorm, Caspian Border e Kharg Island (salvo future diverse indicazioni)
- Modalità quadrangolare con 2 sfide per serata
- Durata del torneo: 3 serate
- Nomi dei team scelti dai player
- Assegnazione al team ASSOLUTAMENTE CASUALE
- Scelta del CT della squadra in base al numero di ore giocate
- Iscrizione singola tramite forum di BFI e su ESL con checkin prima del match
- Live streaming dei match (ove possibile)
- Si utilizzerà il solo server TS di BattlefieldItaliaNet, e 2 server tra cui 1 di BFI e uno da trovare (da 32 possibilmente, chi avesse disponibilità lo faccia presente)
- Premi eventuali da definire
Altro a seguire...
PER ISCRIVERSI:
1. registrarsi al forum di BattlefieldItaliaNet se non lo si è già
2. registrarsi su ESL
3. postare in questo thread l'iscrizione indicando l'ID battlelog e quello ESL
4. iscriversi alla pagina del torneo sul sito ESL (QUESTO PASSAGGIO SARA' FATTO PER TUTTI ALLA FINE DELLA RACCOLTA ISCRIZIONI SUL FORUM)
NOTE
Il torneo è un evento totalmente FUN quindi diamo la massima flessibilità ma vogliamo il numero massimo di iscritti. Se non siete sicuri di giocare una delle sere iscrivetevi ugualmente e fatelo presente, si utilizzeranno nel caso le riserve fino ad esaurimento...
LISTA ISCRITTI:
http://battlefielditalia.gamesclan.net/forum/viewtopic.php?f=7&t=909
nonno1977
26-04-2013, 18:48
per il discorso team casuale nel senso che un top player puo' finire in squadra con un pippaplayer?
Blasco80
27-04-2013, 18:49
Ma conviene il Premium su Origin a 25€?
Le mappe son giocate o son tutti su Metro? :ciapet:
ps. Eventualmente, c'è un pacchetto migliore rispetto agli altri?
questo l'ho segnalato un po' di tempo fa' (..con video)..e' stato bannato ?
http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/soldier/Peripheroth/stats/173071560/
bill+jobs=$
28-04-2013, 14:05
Arrivano i mod tools, leggete qui (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php)
Ziosilvio
28-04-2013, 19:17
Arrivano i mod tools, leggete qui (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php)
Sì, sì: leggi bene, soprattutto la parte sullo spam.
Hai dieci giorni di tempo. Alla prossima non avrai nemmeno quelli.
per il discorso team casuale nel senso che un top player puo' finire in squadra con un pippaplayer?
esatto bello schifo :asd:
Non so se piangere o meno, in pratica c'era gente che occupava apposta elicotteri e erei per i propri compagni, ma vi pare? -.-
Non so se piangere o meno, in pratica c'era gente che occupava apposta elicotteri e erei per i propri compagni, ma vi pare? -.-
il discorso è:
in che contesto succede?
si prende l'elicottero e lo si occupa per aspettare qualcuno che lo sappia guidare e non darlo in mano a una pippa che si schianta i 3 secondi netti è una cosa più che positiva e che nessuno purtroppo fà...
Se invece occupavano i mezzi per dar vantaggio alla squadra avversaria o per niubbaggine, allora sono dei dementi e andrebbero estromessi da qualsiasi gioco online...
il discorso è:
in che contesto succede?
si prende l'elicottero e lo si occupa per aspettare qualcuno che lo sappia guidare e non darlo in mano a una pippa che si schianta i 3 secondi netti è una cosa più che positiva e che nessuno purtroppo fà...
Se invece occupavano i mezzi per dar vantaggio alla squadra avversaria o per niubbaggine, allora sono dei dementi e andrebbero estromessi da qualsiasi gioco online...
Quello che hai detto tu, difatti è per questo che ho scritto che non so se piangere o ridere.
Però a sto punto di fai un tuo server privato no?
Quello che hai detto tu, difatti è per questo che ho scritto che non so se piangere o ridere.
Però a sto punto di fai un tuo server privato no?
Se lo fai passi per un nazziAdmin....
non c'è una soluzione realmente GIUSTA
so che se in squadra eli e jet son pilotati da pro, si hanno più possibilità di vincere, ma nessuno ansce imparato. se una persona compra il gioco ora, è normale che voglia usare anche lui l'heli per imparare... mica tutti nascono gia imparati.
sickofitall
30-04-2013, 14:46
so che se in squadra eli e jet son pilotati da pro, si hanno più possibilità di vincere, ma nessuno ansce imparato. se una persona compra il gioco ora, è normale che voglia usare anche lui l'heli per imparare... mica tutti nascono gia imparati.
ok, ma si impara nei server vuoti mica quando è pieno di gente, sennò mi sentirei solo d'intralcio
Almeno un minimo per non schiantarsi, io avrò fatto tipo 7 ore di heli per poter evitare le musate contro la dura roccia :asd:
ci sono un miliardo di server vuoti, per non parlare di tanck/air superiority che vanno benissimo per farsi le ossa, e magari non rompere le scatole a chi vuol giocare al posto di raggiungere obbiettivi e achivment vari o raccoglier i fiorellini in cima alle montagne...
BF è pieno di modalità per "perder tempo" e invece di affliggere il conquest molta gente potrebbe dedicarsi ad altro.
Per come la vedo io conquest è la regina delle modalità del gioco è il gioco stesso non dovrebbe permettere certi comportamenti.
ci sono un miliardo di server vuoti, per non parlare di tanck/air superiority che vanno benissimo per farsi le ossa, e magari non rompere le scatole a chi vuol giocare al posto di raggiungere obbiettivi e achivment vari o raccoglier i fiorellini in cima alle montagne...
BF è pieno di modalità per "perder tempo" e invece di affliggere il conquest molta gente potrebbe dedicarsi ad altro.
Per come la vedo io conquest è la regina delle modalità del gioco è il gioco stesso non dovrebbe permettere certi comportamenti.
aggiungo che di server ce ne sono molti ma appunto o sono vuoti oppure richiedono dlc vari...
Quindi se vuoi giocae online la scelta è molto limitata, ti tocca andare in uno dei pochi server pieni che abbiano ancora qualche slot libero.
Per i jet è diverso, non fai del male a nessuno se non a te stesso.
Per l'eli il discorso si complica.
Sei nabbo e vuoi imparare.
I casi sono due:
1. entri in un server vuoto/air training only e inizi a pilotare. Prima di fare il gunner è necessario saper almeno pilotare per capire le dinamiche dell'eli. Fai pratica. Ci sono dei server solo di training che sono ottimi per imparare a volare e nel frattempo sbloccare gli achievement. Si conquistano le flag a bordo dell'eli, si fanno punti, si impara a volare con un minimo di sensibilità ai comandi. Una volta che hai sbloccato tutti gli achievement entri nei server conquest e ti misuri con gli avversari, impari anche a fare il gunner e a tirare i tv (il guidato non serve a nulla, un gunner col guidato va fatto schiantare al più presto).
2. entri direttamente in conquest, non sai pilotare, fai più danni che altro schiantando l'eli con relativo gunner. Se sei gunner nabbo e becchi pilota bravino ti chiederà inesorabilmente di uscire o schianterà l'eli in quanto un gunner non capace/senza tv non serve a nulla.
Da pilota: una volta equipaggiato air radar/ecm/heatseekers si deve capire che il pilota eroe non serve a nulla. Ora come ora un bravo pilota sta il più fermo possibile, abbastanza in alto, lontano dalla portata della contra fissa e mobile, guardando IN PRIMIS cosa fanno i jet nemici, poi cosa fa l'eli nemico e per ultima cosa deve guardare a terra. In poche parole è una rottura di palle apocalittica, ma è l'UNICO modo decente di pilotare un elicottero. Il pilota NON fa punti, NON killa tank e fanteria, a quello ci deve pensare il gunner. Più fermo stai, più facile per il gunner è fare il suo dovere.
Da gunner: equipaggi stealth/ottica zoom/missile TV e segui prima cosa fa il tuo pilota, controlla sempre i jet nemici (l'air radar del pilota ti auita insieme all'ottica zoom), una volta al sicuro da questi si cerca di abbattere l'eli usando il tv da lontano. Fatto questo ci si occupa dei tank e per ultimo dei fanti, a meno che questi non siano igla/singer muniti e allora vanno uccisi per prima.
Tutto il divertimento se lo becca il gunner, poco da fare.
Ecco perchè un pilota bravo già si rompe le palle, se poi ha un gunner inutile allora inevitabilmente ti chiede di uscire, ti uccide sulla nave della morte ( :asd: ), inabissa l'eli/lo schianta.
Questo video fa capire (anche se in rush) come si deve comportare una coppia pilota/gunner.
Notare la rottura di balle del pilota che non fa quasi NULLA.
https://www.youtube.com/watch?v=VqCC0JxRV_A
pilota NON fa punti, NON killa tank e fanteria, a quello ci deve pensare il gunner. Più fermo stai, più facile per il gunner è fare il suo dovere.
Fatto questo ci si occupa dei tank e per ultimo dei fanti, a meno che questi non siano igla/singer muniti e allora vanno uccisi per prima.
falso 8D arrivo quasi sempre secondo nella scoreboard con 0-0 :stordita:
E comunque meglio fare i doritos e basta (a meno che il tank non rompa le palle con il suo pew pew ) , i tank cappano le flag e i doritos continuano a spawnare :asd: , altrimenti full cap immediato ..
Ho appena acquistato il gioco in versione premium (quella con i 5 dlc).
Dopo 4 ore che scaricava i vari dlc ho spento il pc quando il download era ancora in corso. Ora non so più come terminare il caricamento perché nella schermata di origin non ci sono più ! :muro:
falso 8D arrivo quasi sempre secondo nella scoreboard con 0-0 :stordita:
E comunque meglio fare i doritos e basta (a meno che il tank non rompa le palle con il suo pew pew ) , i tank cappano le flag e i doritos continuano a spawnare :asd: , altrimenti full cap immediato ..
intendevo NON FA PUNTI KILLANDO ma si cucca tutti i bouns dal gunner :asd:
ps: i doritos :asd:
Ho appena acquistato il gioco in versione premium (quella con i 5 dlc).
Dopo 4 ore che scaricava i vari dlc ho spento il pc quando il download era ancora in corso. Ora non so più come terminare il caricamento perché nella schermata di origin non ci sono più ! :muro:
hovera la locandi con il mouse, poi clicca sulla i scorri la pagina in basso e continua il download
hovera la locandi con il mouse, poi clicca sulla i scorri la pagina in basso e continua il download
Ok grazie....ma sono più di 15 giga e non ho più spazio sull HD :doh:
Posso metterli su un hd esterno:confused:
Se si dove setto la nuova destinazione:help:
Grazie
Per i jet è diverso, non fai del male a nessuno se non a te stesso.
Per l'eli il discorso si complica.
Sei nabbo e vuoi imparare.
I casi sono due:
1. entri in un server vuoto/air training only e inizi a pilotare. Prima di fare il gunner è necessario saper almeno pilotare per capire le dinamiche dell'eli. Fai pratica. Ci sono dei server solo di training che sono ottimi per imparare a volare e nel frattempo sbloccare gli achievement. Si conquistano le flag a bordo dell'eli, si fanno punti, si impara a volare con un minimo di sensibilità ai comandi. Una volta che hai sbloccato tutti gli achievement entri nei server conquest e ti misuri con gli avversari, impari anche a fare il gunner e a tirare i tv (il guidato non serve a nulla, un gunner col guidato va fatto schiantare al più presto).
2. entri direttamente in conquest, non sai pilotare, fai più danni che altro schiantando l'eli con relativo gunner. Se sei gunner nabbo e becchi pilota bravino ti chiederà inesorabilmente di uscire o schianterà l'eli in quanto un gunner non capace/senza tv non serve a nulla.
Da pilota: una volta equipaggiato air radar/ecm/heatseekers si deve capire che il pilota eroe non serve a nulla. Ora come ora un bravo pilota sta il più fermo possibile, abbastanza in alto, lontano dalla portata della contra fissa e mobile, guardando IN PRIMIS cosa fanno i jet nemici, poi cosa fa l'eli nemico e per ultima cosa deve guardare a terra. In poche parole è una rottura di palle apocalittica, ma è l'UNICO modo decente di pilotare un elicottero. Il pilota NON fa punti, NON killa tank e fanteria, a quello ci deve pensare il gunner. Più fermo stai, più facile per il gunner è fare il suo dovere.
Da gunner: equipaggi stealth/ottica zoom/missile TV e segui prima cosa fa il tuo pilota, controlla sempre i jet nemici (l'air radar del pilota ti auita insieme all'ottica zoom), una volta al sicuro da questi si cerca di abbattere l'eli usando il tv da lontano. Fatto questo ci si occupa dei tank e per ultimo dei fanti, a meno che questi non siano igla/singer muniti e allora vanno uccisi per prima.
Tutto il divertimento se lo becca il gunner, poco da fare.
Ecco perchè un pilota bravo già si rompe le palle, se poi ha un gunner inutile allora inevitabilmente ti chiede di uscire, ti uccide sulla nave della morte ( :asd: ), inabissa l'eli/lo schianta.
Questo video fa capire (anche se in rush) come si deve comportare una coppia pilota/gunner.
Notare la rottura di balle del pilota che non fa quasi NULLA.
https://www.youtube.com/watch?v=VqCC0JxRV_A
Ciao concittadino ^_^
Mi sono ben esercitato su server vuoti, e sul tubo seguo un player molto bravo. Alla fine me la cavo e spesso prendo i transport elicopter per portare gente o fare gioco di squadra.
Si forse avete voi ragione che molti occupano appositamente i mezzi, però quando ti killano pure per non farteli prendere...
Ok grazie....ma sono più di 15 giga e non ho più spazio sull HD :doh:
Posso metterli su un hd esterno:confused:
Se si dove setto la nuova destinazione:help:
Grazie
sono 34GB tra gioco e DLC
deve stare tutto nella stessa cartella se no quando carichi una mappa che non hai ti da lo schermo nero....
ti consiglio di spostare qualcosaltro o di comprare un SSD nuovo se non ce l'ha BF è un gioco che si avvantaggia veramente tanto degli SSD con i caricamenti delle mappe che passano da minuti a secondi ;)
sono 34GB tra gioco e DLC
deve stare tutto nella stessa cartella se no quando carichi una mappa che non hai ti da lo schermo nero....
ti consiglio di spostare qualcosaltro o di comprare un SSD nuovo se non ce l'ha BF è un gioco che si avvantaggia veramente tanto degli SSD con i caricamenti delle mappe che passano da minuti a secondi ;)
Il problema (se è un problema) e' che io ho un Mac con HD partizionato con BootCamp su cui ho installato Windows 8!
Quindi per i giochi uso windows ma ho sbagliato con i giga a disposizione.
Sperando non sia un altra domanda cretina....posso disinstallare tutto(gioco base compreso) e reinstallare tutto su HD esterno?
Non avrei problemi con i codici?
Ma come fai a installare i dlc in un hd esterno dai...
Hai ragione ...domanda cretina:muro:
Ma come fai a installare i dlc in un hd esterno dai...
in realtà si può fare benissimo :mc:
basta usare i link simbolici e spostare la cartella update in un altra partizione/hard disk
per chi fosse interessato ho creato una guida per i giochi steam ma si può fare la stessa cosa anche con i giochi origin
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38952490&postcount=3893
ovviamente se uno può spostare tutta la cartella di battlefield 3 tanto vale farlo, questo non toglie che si possa anche muoverne solo una parte (qualora fosse necessario)
Il problema (se è un problema) e' che io ho un Mac con HD partizionato con BootCamp su cui ho installato Windows 8!
Quindi per i giochi uso windows ma ho sbagliato con i giga a disposizione.
Sperando non sia un altra domanda cretina....posso disinstallare tutto(gioco base compreso) e reinstallare tutto su HD esterno?
Non avrei problemi con i codici?
Hai ragione ...domanda cretina:muro:
hai un mac??
bane vendilo e con i soldi fatti un PC decente :asd:
oppure estendi la partizione tanto dovrebbe esser virtuale no?
Immagino la velocità nel caricare le mappe.... il tempo che spowni e sei già in baserape...
certo se uno utilizza ancora hard disk esterni su usb 2 :mc:
comunque il mio era un discorso generale, se conviene o meno dipende da caso a caso...
.. (il guidato non serve a nulla, un gunner col guidato va fatto schiantare al più presto).
Quoto tutto..ma questa è la cosa piu importante che hai scritto.
Capisci quando hai a che fare con un buon gunner o meno proprio quando punti l'heli nemico e aspetti che lanci il Tv e invece senti un lock verso un tank..a quel punto parte la mia consueta bestemmia e subito vado giù a mo' di kamikaze.
Poi ti scrive: noob pilot e io rispondo con un bel No TV no Party. :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.