View Full Version : Sincronizzare Iphone con un Mac ed un PC
tatrat4d
24-10-2011, 16:35
Ciao,
sono fresco di Iphone 4, ovviamente ancora in fase di sbalordimento. :D
Ho una cosa da fare con una certa urgenza: cercare di sincronizzare calendari, attività e contatti tra il Macbook di casa, ed il PC del lavoro.
iCloud sarebbe la soluzione migliore, ma il mac è 10.6 ed il PC monta XP, quindi al momento direi che non è una soluzione praticabile.
L’unica alternativa è spostare tutto sull’account google? Sperando che non sia così :fagiano: quale sarebbe la soluzione migliore: collegare tutti e tre i dispositivi (mac, PC e iphone a google) escludendo contatti e calendari dalla sincro di itunes?
Grazie 1000 per l’aiuto :)
Ciao,
sono fresco di Iphone 4, ovviamente ancora in fase di sbalordimento. :D
Ho una cosa da fare con una certa urgenza: cercare di sincronizzare calendari, attività e contatti tra il Macbook di casa, ed il PC del lavoro.
iCloud sarebbe la soluzione migliore, ma il mac è 10.6 ed il PC monta XP, quindi al momento direi che non è una soluzione praticabile.
L’unica alternativa è spostare tutto sull’account google? Sperando che non sia così :fagiano: quale sarebbe la soluzione migliore: collegare tutti e tre i dispositivi (mac, PC e iphone a google) escludendo contatti e calendari dalla sincro di itunes?
Grazie 1000 per l’aiuto :)
Se i tuoi sistemi operativi non sono compatibili con i servizi iCloud, sposta tutto su Google; credo però che la sincronizzazione dei contatti con outlook sia supportata attualmente solo da Goggle Apps for Business.
Io sincronizzo tutta l'azienda con Google Apps e i suoi account: quindi miei contatti personali calendario e email su 2 PC, iphone e ipad e le email, il calendario e i contatti aziendali con i pc, gli iphone e ipad.
Ciao
E itunes lo lasci solo per la musica.
P.S. Se sincronizzi con Google come Exchange, iTunes dovrebbe giustamente disabilitarti in automatico la sincronizzazione di contatti, calendari e email con i pc/mac
tatrat4d
26-10-2011, 21:16
Ho verificato che hai perfettamente ragione. Alla fine sono riuscito a fare digerire icloud ad xp, e ho aggiornato il mac a lion. Gli altri sarebbero stati degli accrocchi che volevo lasciarmi alle spalle insieme a windows mobile.
E icloud è letteralmente spettacolare, in 10 minuti funziona tutto, ordinato, chiaro e accessibile da qualsiasi posizione. Spaventosamente bello.
unico sacrificio è che ora il blackberry aziendale punta sempre alle cartelli personali di outlook, e non a quelle di icloud. In confronto all'iphone però al berry da oggi in poi non rimarrà un ruolo molto maggiore di quello di un Nokia d'anteguerra :D
unico sacrificio è che ora il blackberry aziendale punta sempre alle cartelli personali di outlook, e non a quelle di icloud. In confronto all'iphone però al berry da oggi in poi non rimarrà un ruolo molto maggiore di quello di un Nokia d'anteguerra :D
in questo Google Apps è ancora più potente... Anche perché più configurabile e fornisce più servizi.
iCloud è bellissimo per il settore consumer, ma per quello aziendale è ancora troppo limitato.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.