View Full Version : Problema disco HP Proliant ML 350 G5
Salve, ho un HP Proliant ML 350 G5 con un raid1 di due dischi SAS.
dopo un paio di anni di servizio uno dei due ha iniziato a lampeggiare di arancione.
guardando nella console vmware il disco è segnalato con il punto esclamativo giallo e riporta "predictive failure"
mi sapete dire cosa significa? Grazie
mashiro2004
22-10-2011, 10:08
Salve, ho un HP Proliant ML 350 G5 con un raid1 di due dischi SAS.
dopo un paio di anni di servizio uno dei due ha iniziato a lampeggiare di arancione.
guardando nella console vmware il disco è segnalato con il punto esclamativo giallo e riporta "predictive failure"
mi sapete dire cosa significa? Grazie
Significe che il disco è pre-fault, ovvero che a presto potrebbe lasciarti a piedi... Ti consiglio di cambiarlo
essendo hot swap qual'è la procedura per cambiarlo e per far fare il rebuild in automatico?
lo sostituisco semplicemente a macchina funzionante?
mashiro2004
22-10-2011, 10:59
essendo hot swap qual'è la procedura per cambiarlo e per far fare il rebuild in automatico?
lo sostituisco semplicemente a macchina funzionante?
A caldo togli il disco guasto ed infili il nuovo... Poi da Array configuration utility controllo che faccia la rebuild
Tasslehoff
22-10-2011, 15:31
Evita anche di riavviare il sistema, i controller HP hanno la brillante abitudine di riportarti in stato "online" un disco che era stato rilevato come problematico, il tutto con un semplice reboot... il problema al disco rimane però non viene più rilevato :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.