View Full Version : [XBOX] microsoft wireless speed wheel
^[H3ad-Tr1p]^
18-10-2011, 14:35
salve a tutti
ho acquistto questo volante e mi ci trovo bene...almeno per come gioco io va benissimo
volevo pero' un paio di informazioni a riguardo per chi magari cel ha gia
dunque:
per la leveta LS del pad si gira il volante a sinistra e a destra
per la levetta RS invece?
e per i pulsanti RB ed LB ?
manca qualcosa .... :(
Saturnius
18-10-2011, 17:02
Dunque ti trovi bene con questo volante?
Avevo già chieso nel 3ad ufficiale se qualcuno l'avesse, ma non ho ottenuto risposte. Anche io vorrei prenderlo in quanto non sono un giocatore incallito e non ho neanche voglia di spendere troppi euri sui volanti di marca.
Non l'ho ancora neanche avuto tra le mani, ma dalle foto che ho visto, potrei tentare (visto il mio lavoro da falegname :D ) a fargli una specie di basamento per renderlo un pochino più gradevole....
Fammi sapere come va
Ciao
Andre106
18-10-2011, 17:23
Vi rispondo io, visto che me lo hanno prestato da un po'...
Mi trovo molto bene, vi posto un video dove si vede il lag del volante (per la verità è poco, non credevo)
ah, ATTENZIONE che c'è un bel bug!!
In pratica una volta collegato viene riconosciuto come speed wheel, e fin qui tutto ok, soltanto che la vibrazione praticamnete non fiunziona... se invece lo scollegate in game e lo riattaccate..sorpresa, viene riconosciuto come volante e vibra tantissimo (ed è molto più bello da usare)...speriamo risolvano la situazione con qualche aggiornamento!
Detto ciò, io ho configurato il cambio marcia su X e B , rewind su Y , freno a mano su A , e uso la croce per navigare i menu e , in gioco, per guardare indietro.
Carinissimo che quando si avvicina il limitatore si accende una luce verde sopra il lato destro del volante
Bellissimi i grilletti per freno e accel, sono molto più modulabili di quelli del pad.
Concludendo, lo trovo un'ottima alternativa al volante che non sempre ho tempo e voglia di usare.... solo occhio perchè secondo me è cmq un po' stancante alla lunga...
mi iscrivo, sono interessato anch'io! aspetto altri pareri :)
^[H3ad-Tr1p]^
18-10-2011, 17:40
Avevo già chieso nel 3ad ufficiale se qualcuno l'avesse, ma non ho ottenuto risposte. Anche io vorrei prenderlo in quanto non sono un giocatore incallito e non ho neanche voglia di spendere troppi euri sui volanti di marca.
Non l'ho ancora neanche avuto tra le mani, ma dalle foto che ho visto, potrei tentare (visto il mio lavoro da falegname :D ) a fargli una specie di basamento per renderlo un pochino più gradevole....
Fammi sapere come va
Ciao
trovarmi mi trovo bene
pero' tu tieni presente che io non sono un super giocatore di guida....mi diletto ognio tanto
ho preso questo perche' e' un po' meglio che il pad e conta che io ci gioco sul divano magari sdraiato...quindi va bene
l unica cosa che mancano dei pulsanti
per esempio la levetta LS viene simulata gidando il volante ...pero' in su o in giu' non funz
l altra levetta RS e' inesistente
i due pulsanti RB ed LB non so' come si simulano per ora....esserci non ci sono...aspettavo infattti che qualcuno mi illuminasse
nel complesso se non sei un giocatore incallito di giochi di guida puo' andar bene secondo me
andreafitta
18-10-2011, 17:45
Fammi sapere come va
Ciao
se avessi prestato maggiore attenzione ne avresti trovate almeno 7-8 di risposte riguardanti il volante ;) io ho espresso il mio parere per ben tre volte, e non sono l'unico :)
comunque come già è stato detto non è affatto male e il discorso della vibrazione che aumenta quando lo si spegne e riaccende l'ho riscontrato anch'io. l'unica cosa è che i settaggi cambiano ancora, ma basta fare attenzione e configurarlo anche in modalità "volante classico".
(zar)sheva
18-10-2011, 17:54
L'ho preso anch'io insieme a forza4,mi piace tanto,lo trovo precisissimo(onestamente pensavo a esse piu' lav)con lag quasi inesistente
L'unica pecca e' l'assenza dell'attacco per le cuffie,per il resto e' stata per me una piacevole scoperta,ovviamente non sono uno professional di giochi di guida,ma per come intendo giocarci io va piu' che bene
^[H3ad-Tr1p]^
19-10-2011, 01:27
L'ho preso anch'io insieme a forza4,mi piace tanto,lo trovo precisissimo(onestamente pensavo a esse piu' lav)con lag quasi inesistente
L'unica pecca e' l'assenza dell'attacco per le cuffie,per il resto e' stata per me una piacevole scoperta,ovviamente non sono uno professional di giochi di guida,ma per come intendo giocarci io va piu' che bene
quindi saremo allo stesso livello?
domani ti aggiungo allora? cosi' ci scanniamo :d
ma i tasti RB e LB per scorrere nei menu dove sistemi gli assetti... dove sono?
skizzo03
19-10-2011, 09:42
Mi unisco anche io è da ieri che impazzisco per la vibrazione che è quasi assente e per la non presenza dei tasti rb lb fondamentali per avanzare nel gioco...
leggendo per la rete in un forum americano ho scoperto che microsoft stà lavorando per una patch per risolvere il problema...e anche per capire la modalità per abbinare qualche sequenza per fare rb e lb
Mi unisco anche io è da ieri che impazzisco per la vibrazione che è quasi assente e per la non presenza dei tasti rb lb fondamentali per avanzare nel gioco...
leggendo per la rete in un forum americano ho scoperto che microsoft stà lavorando per una patch per risolvere il problema...e anche per capire la modalità per abbinare qualche sequenza per fare rb e lb
Per la vibrazione basta che scolleghi e colleghi il volante mentre sei dentro al gioco.
Quella dei tasti non l'ho capita, non si puo' giocare a Forza4 senza?
skizzo03
19-10-2011, 09:50
certo ma se spengo e riaccendo viene riconosciuto come volante classico e non come volante speed whell e non deve funzionare così....poi per i tasti RB LB si sono fondamentali per muoversi nei menù PER MODIFICARE ASSETTO AUTO ECC ECC ci vorrebbe una sequenza di tasti tipo premo rt e giro a destra e simulo il tasto RB e viceversa...questa è una grave pecca....
mooolto grave
certo ma se spengo e riaccendo viene riconosciuto come volante classico e non come volante speed whell e non deve funzionare così....poi per i tasti RB LB si sono fondamentali per muoversi nei menù PER MODIFICARE ASSETTO AUTO ECC ECC ci vorrebbe una sequenza di tasti tipo premo rt e giro a destra e simulo il tasto RB e viceversa...questa è una grave pecca....
mooolto grave
nel menu degli assetti avete provato select e start?
Mi è arrivato , provato pochissimo e solo con forza 4 (stasera dovrei prendere in mano la formula 1 2011 )... l'ho trovato praticamente perfetto !!!
Niente lag, ho giocato subito a forza in modalità difficile e si guidava che è un piacere.
Finalmente si può giocare a giochi di guida anche chi , come me, non può provvedere ad una postazione "fissa" per svariate ragioni.
L'unico neo è la mancanza del filo cuffie , si è obbligati alle cuffie wireless (che ormai ho buttato dalla disperazione).
Alla prossima per dettagli maggiori :D
skizzo03
19-10-2011, 10:11
star e back non funzionano già provato...
a mio parere è assurdo vendere un bundle progettato per tale gioco se non riesci a sfruttarlo...mancano i tasti e cribbio facciamo una auto con le gomme ma senza i bulloni per toglierle? eddai su...pazienza la vibrazione che può essere sistemata con una patch ma cavoli i due tasti potevano per lo meno pensare ad una soluzione....
possibile che voi non abbiate la necessità?
freefly82
19-10-2011, 11:08
Sicuramente e' una prima versione fatta anche come sempre a mo di test. A breve (natale?) faranno una versione 2 con tutti i tasti e la presa delle cuffie.
Andre106
19-10-2011, 11:20
Io provando e riprovando non avverto differenze quando scollego e ricollego il volante per avere più vibrazione, anche se è vero che viene riconosciuto come volante classico e ciò non è bello.
Sono sicuro che uscirà un aggiornamento per risolvere il problema, mentre in effetti è assurdo che non abbiano pensato ad una combinazione di tasti per ovviare alla mancanza di RB e LB.... bastava un tastino a mo' di caps lock e via...
cmq sempre più soddisfatto, non gli avrei dato due lire e invece...
Sicuramente e' una prima versione fatta anche come sempre a mo di test. A breve (natale?) faranno una versione 2 con tutti i tasti e la presa delle cuffie.
dubito.
Mi è arrivato , provato pochissimo e solo con forza 4 (stasera dovrei prendere in mano la formula 1 2011 )... l'ho trovato praticamente perfetto !!!
Niente lag, ho giocato subito a forza in modalità difficile e si guidava che è un piacere.
Finalmente si può giocare a giochi di guida anche chi , come me, non può provvedere ad una postazione "fissa" per svariate ragioni.
L'unico neo è la mancanza del filo cuffie , si è obbligati alle cuffie wireless (che ormai ho buttato dalla disperazione).
Alla prossima per dettagli maggiori :D
Dopo sta tua recensione ho deciso di comprarlo :asd:
;36174716']Dopo sta tua recensione ho deciso di comprarlo :asd:
azz ti necessitava una rece "dettagliata" vedo :D
Comunque stasera la provo in formula 1 .
Ah , per la cronaca, ho fatto guidare l'auto di forza anche a mia moglie, e per la prima volta l'ho visto ad un gioco di guida .... guidare decentemente :D , certo competitività zero ma almeno stava in strada (lei è negata, a mario kart su wii era un destra sinistra continuo :asd: )
Tornando al volante, cosa sono i tasti 1 ,2,3,4 sul volante (dove c'è start e back ) ? Ieri ci ho fatto caso ma non ho letto il libretto ne l'ho provato...
(zar)sheva
19-10-2011, 12:49
azz ti necessitava una rece "dettagliata" vedo :D
Comunque stasera la provo in formula 1 .
Ah , per la cronaca, ho fatto guidare l'auto di forza anche a mia moglie, e per la prima volta l'ho visto ad un gioco di guida .... guidare decentemente :D , certo competitività zero ma almeno stava in strada (lei è negata, a mario kart su wii era un destra sinistra continuo :asd: )
Tornando al volante, cosa sono i tasti 1 ,2,3,4 sul volante (dove c'è start e back ) ? Ieri ci ho fatto caso ma non ho letto il libretto ne l'ho provato...
Non fare il fenomeno,non sei meglio di tua moglie :)
Quando vuoi una pettinata mi bendo prima... :fuck:
Non fare il fenomeno,non sei meglio di tua moglie :)
Quando vuoi una pettinata mi bendo prima... :fuck:
ahahaha si la benda mettila per non mangiare troppa polvere che ti darò :sofico:
skizzo03
19-10-2011, 14:29
fate i seri ma sto RB E LB come cavolo lo risolviamo?
possibile che microsoft non ci abbia pensato?
fate i seri ma sto RB E LB come cavolo lo risolviamo?
possibile che microsoft non ci abbia pensato?
a prescindere che non so manco cosa servono, mi vengono due domande da fare in quanto a parte guida veloce non ho fatto niente in forza:
1) ma non è possibile settare i tasti nelle opzioni ? In modo da relegare quei due tasti a qualcos'altro (tipo dx e sx del Dpad) ?
Questo te lo dico perchè altro gioco che lo utilizzerò (F1 2011) ha nel menu il settaggio completo dei tasti....
2) se attivi il gamepad insieme al volante che succede ?
Comunque non credo che sia questo il thread corretto, giusto per fare i "seri" :D ... visto che qua si parla del volante e non di come si configura in FORZA 4 ....
skizzo03
19-10-2011, 15:02
no guarda il discorso è un altro si parla di un bundle progettato per forza motorsport 4 il quale prevede di muoversi nei menu con rb e lb che nel volante (progettato e uscito appositamente con il gioco) non ci sono...ho provato a settare i tasti da fm4 ma non funziona...se si gira in rete è pieno di questi problemi....poi una cosa come si setta pad e volante insieme?mi risulta che non sia possibile ciò.....
(zar)sheva
19-10-2011, 17:22
no guarda il discorso è un altro si parla di un bundle progettato per forza motorsport 4 il quale prevede di muoversi nei menu con rb e lb che nel volante (progettato e uscito appositamente con il gioco) non ci sono...ho provato a settare i tasti da fm4 ma non funziona...se si gira in rete è pieno di questi problemi....poi una cosa come si setta pad e volante insieme?mi risulta che non sia possibile ciò.....
Effettivamente anche sta cosa del pad non collegabile insieme al volante e' una gran ca..ta!!
^[H3ad-Tr1p]^
19-10-2011, 17:24
Effettivamente anche sta cosa del pad non collegabile insieme al volante e' una gran ca..ta!!
io il pad e il volante li collego anche insieme e li utilizzo simutaneamente
skizzo03
19-10-2011, 17:45
spiegami come fai ad usarli simultaneamente...in ogni caso il volante è uscito con il gioco e con il gioco deve funzionare....imposibile però usarlo senza la necessità di simulare i tasti rb e lb
(zar)sheva
19-10-2011, 17:59
^;36177513']io il pad e il volante li collego anche insieme e li utilizzo simutaneamente
E come fai?
Io se connetto anche il pad mi disconnette il profilo e devo riconnetterlo,a quel punto il volantino non va,stesso discorso se il volantino e' collegato e voglio collegarci simultaneamente il pad :confused:
Ma ad ogni profilo non si possono connettere fino a 4 controller?
skizzo03
19-10-2011, 18:02
si infatti
skizzo03
19-10-2011, 19:40
ho chiamato microsoft xbox e gli ho spiegato il problema....dicendo che senza tasti rb e lb il gioco risulta godibile a metà....mi hanno confermato che non c'è nessun rimedio e che devo usare il pad per modificare le auto l'assetto e tutto...ma che assurdità....
(zar)sheva
19-10-2011, 20:15
ho chiamato microsoft xbox e gli ho spiegato il problema....dicendo che senza tasti rb e lb il gioco risulta godibile a metà....mi hanno confermato che non c'è nessun rimedio e che devo usare il pad per modificare le auto l'assetto e tutto...ma che assurdità....
si potesse usare il pad...
approfitto di questo topic per informarvi che 7,utilizzando l'adattatore wireless per il controller 360,riconosce al volo anche il volantino :D ho provato rfactor con la mod f1 1988 sul plasma panasonic nuovo,uno spettacolo :D
skizzo03
19-10-2011, 21:45
cioè non ti ho capito
cioè non ti ho capito
in soldoni windows,via adattatore wireless che si usa per connetterci il pad 360 senza filo (questo affarino quà)
http://img2.libreriauniversitaria.it/GME/850/882224248501g.jpg
riconosce al volo anche il volantino,che può così essere configurato alla perfezione sui vari simulatori PC (o almeno così è con rfactor appunto) :D
lo sò che per i "veri",quelli che (giustamente) i simulatori su pc si giocano rigorosamente col g25/g27 e pedaliera,storceranno il naso,ma per mè,che ho la fortuna di avere il pc collegato anche al plasma in salotto,e non ho pretese di fare il tempone o gare impegnative,è una vera libidine :D
^[H3ad-Tr1p]^
20-10-2011, 09:11
E come fai?
Io se connetto anche il pad mi disconnette il profilo e devo riconnetterlo,a quel punto il volantino non va,stesso discorso se il volantino e' collegato e voglio collegarci simultaneamente il pad :confused:
Ma ad ogni profilo non si possono connettere fino a 4 controller?
bo'....magari e' perche' accendo la consolle ed il pad si collega automaticamente,dopo collego il volantino
ma hai premuto il pulsantino dietro ?
riconosce il volantino?
quando colleghi piu' di un controller sulla consolle dove c'e' la luce che indica che la consolle e' accesa,ci sono 2 luci e non una sola
Ieri ho provato per un'oretta il volante con la formula 1.
Dopo un'analisi un pò più approfondita posso dire che :
1) E' tutto un'altro giocare
2) il volante risulta molto preciso, non è stancante in quanto non sempre lo utilizzi con le bracci tese e spesso, stando sul divano, riuscivo a fare dei pezzi con i gomiti appoggiati.
L'unica differenza con Forza è che nella formula 1 c'è da fare un pò di tunning con la configurazione del volante, in quanto la massima sterzata ( e in F1 ci sono diverse curve dove devi farla) è un pò scomoda stando svaccati sul divano... problema risolto diminuendo la sterzata massima nei settaggi del gioco.
Confermo che le reali pecche del volante sono:
1) la mancanza della cuffia wired... in quel caso , per chi come me ormai è fornito solo di cuffia con cavo, è obbligato al silenzio o a comprarsi un wireless
2) la mancanza di alcuni tasti programmabili (come RB e LB) ,questo fa si che alcune funzioni devi per forza toglierle... ad esempio nella formula 1 quei tasti erano usati e automaticamente, avendo riconosciuto il volante, ha cambiato la configurazione spostandoli sui 4 tasti.... nel menu sono state tolte opzioni (come cambio manuale) per impostarne altre.
Certo puoi riconfigurare tutto ma comunque devi rinunciare a qualcosa, visto l'ergonomia del volante credo che mettere due tasti di "fuoco" nella parte anteriore sotto i tastini e dpad presente sarebbe stato l'ottimale.
Comunque tirando le somme, per il prezzo pagato (68 euro volante + forza 4 ) mi trovo pienamente soddisfatto...
Ah ultima cosa, a me , senza fare magheggi, funziona sia la vibrazione che le luci sul volantino...
skizzo03
20-10-2011, 10:03
ma è possibile su forzamotorsport impostare i tasti rb lb su altri tasti?se su f1 si può penso si possa anche su FORZAMOTORSPORT
Andre106
20-10-2011, 12:36
Ah ultima cosa, a me , senza fare magheggi, funziona sia la vibrazione che le luci sul volantino...
ti funziona ma non FULL come fa quando lo stacchi e ricolleghi, fidati
;)
skizzo03
20-10-2011, 12:52
spero buttino fuori una patch il prima possibile...anche perchè a mio avviso sembra un ottimo prodotto basta solo affinare qualcosa...ma resta un ottimo prodotto....
Funzionerebbe con Need for Speed: Hot Pursuit?
Preso anche io, troppa voglia di provarlo e 50€ son fattibili.
Devo dire che mi aspettavo una merda :asd: invece mi devo ricredere, il feeling è totale e non c'è lag.
Ottima impugnatura e grilletti perfetti, unica nota negativa... vibrazione praticamente assente come gia' detto.
P.S. Ma voi avete installato il cd nella confezione? (ho preso il volante a parte non il bundle con Forza4) Io no, penso che il software sia gia' dentro a Forza 4.
skizzo03
20-10-2011, 22:26
nel mio bundle non c'era nessun disco
Andre106
20-10-2011, 23:24
Io ho messo il cd ma mi è uscito il messaggio : la console è già aggiornata
^[H3ad-Tr1p]^
20-10-2011, 23:25
Io ho messo il cd ma mi è uscito il messaggio : la console è già aggiornata
anche a me
comunque in buona fine questi rb ed lb non ci sono e non si puo' navigare nei menu a meno di non avere anche il pad collegato...
l avessi saputo ....
non capisco come una multinazionale di quel calibro possa aver partorito una cosa cosi' castrata....
skizzo03
20-10-2011, 23:34
allora io ho telefonato per la 4a volta ad xbox live...spiegando i due problemi.....
La mancanza dei tasti rb e lb e il problema della vibrazione quasi assente
Mi hanno detto che stanno prendendo nota di tutte le info e di tutti i problemi del caso suggerimenti e quant'altro....quasi sicuramente un aggiornamento verrà fatto per la vibrazione ecc ecc....unico neo credo che per i tsti bisogna fare attacca stacca....
a meno che non conosciate la possibilità di avere sotto lo stesso profilo collegati due pad...in quel caso spiegatemelo
^[H3ad-Tr1p]^
20-10-2011, 23:40
allora io ho telefonato per la 4a volta ad xbox live...spiegando i due problemi.....
La mancanza dei tasti rb e lb e il problema della vibrazione quasi assente
Mi hanno detto che stanno prendendo nota di tutte le info e di tutti i problemi del caso suggerimenti e quant'altro....quasi sicuramente un aggiornamento verrà fatto per la vibrazione ecc ecc....unico neo credo che per i tsti bisogna fare attacca stacca....
ma io mi domando e dico: ma possibile che quei mentecatti non si sono accorti che su quest'affare mancavano dei tasti? ma son stronzi o cosa? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma qui non ci siamo mica... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
qui siamo ai confini della realta' :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
a meno che non conosciate la possibilità di avere sotto lo stesso profilo collegati due pad...in quel caso spiegatemelo
allora....io accendo la consolle
spesso la accendo premendo il tasto X sul pad....quello con il simbolo della xbox ...quello in mezzo verde per intenderci
poi faccio partire il gioco
accendo lo speed e mi funzionano entrambi
pero' non capisco dove tu trovi difficolta' perche' anche quando sto giocando ,per esempio il pad si spegne e quando ne ho bisogno lo accendo come prima e funza
ma l hai associato? hai premuto il tasto vicino alla consolle per fare l associazione delle periferiche?
skizzo03
21-10-2011, 00:00
a me interessa usarlo per le cuffie e per poter utilizzare i vari tasti rb ed lb in modo da non dover spegnere e riaccendere sempre
skizzo03
22-10-2011, 09:11
Beh vi siete già demoralizzati?
si sà nulla se è stata effettuata una patch?
lo prendo anch'io tanto di soldi ne ho buttati via talmente tanti per i videogiochi che 50€ in più non mi cambiano poi molto :D :D :D
400€ per il fanatec non li spendo,I'm sorry....
Il "volante" in questione è stata una piacevolissima sorpresa... funziona benissimo e mi ci trovo davvero bene...
censura per quanto riguarda i tasti rb ed lb... svista madornale da recuperare con una sostituzione del prodotto a mio avviso... ma siamo matti? oppure si sbrighino a patchare per permetterne una simulazione con una combinazione di tasti
skizzo03
22-10-2011, 17:25
Il volante funziona benissimo è pratico e maneggevole e non stanca...sicuramente è mooolto più preciso del pad....però ragazzi la vibrazione và curata e i tasti rb ed lb....assenti....và rilasciato o un aggiornamento o una patch in dashbard che quando riconosce il volante commuta già i pulsanti con una combinazione di tasti
banalmente basta che fanno andare gamepad e volante sullo stesso profilo e risolvi il problema di rb-lb e il microfono con filo :D
skizzo03
22-10-2011, 17:35
boh...in ogni caso una svista così si poteva evitare...ma possibile che all' E3 2011 NESSUNO SE NE sia accorto?
boh...in ogni caso una svista così si poteva evitare...ma possibile che all' E3 2011 NESSUNO SE NE sia accorto?
beh io a forza non uso l'assetto (ho fatto solo qualche gara veloce) e in f1 non ce n'è bisogno... per cui si, è normale che non se ne sia accorto nessuno :)
skizzo03
23-10-2011, 00:45
certo che sarebbe anche ora che entro la prossima settimana facessero questo aggiornamento...sia per la vibrazione sia PER RB LB
skizzo03
23-10-2011, 17:25
avviso per i possessori del volante mi fate un piacere? girate il volante e dietro dove c'è il pezzo tondo in similgomma al centro con la scritta xbox 360 provatre a vedere se si svita o se si muove leggermente...il mio è leggerissimamente lasco...stò pensando ad un possibile perno interno...che si può svitare....fatemi questa prova...per cortesia...se non sbaglio anche il vostro dovrebbe essere leggermente lasco.....
^[H3ad-Tr1p]^
23-10-2011, 17:28
avviso per i possessori del volante mi fate un piacere? girate il volante e dietro dove c'è il pezzo tondo in similgomma al centro con la scritta xbox 360 provatre a vedere se si svita o se si muove leggermente...il mio è leggerissimamente lasco...stò pensando ad un possibile perno interno...che si può svitare....fatemi questa prova...per cortesia...se non sbaglio anche il vostro dovrebbe essere leggermente lasco.....
muove appena appena...da l idea che si possa svitare...ma da anche l idea che si possa togliere rivelando qualcos altro....non saprei
cosa ti serve da fare? LO VUOI SMONTARE PER VEDERE COSA C'E' DENTRO?
skizzo03
23-10-2011, 17:31
quindi anche il tuo si muove?...
^[H3ad-Tr1p]^
23-10-2011, 17:53
quindi anche il tuo si muove?...
ma'....si muove....si muove se lo muovo con una certa forza
si capisce piu' che altro che son due pezzi distinti
skizzo03
23-10-2011, 22:47
stavo pensando di capire se il circuito è predisposto per rb e lb....se è previsto ma non collegato...si potrebbe aprire fare una mod e creare due bottoni...in stile quando veniva fatta la modifica rapid fire sul pad classico....
Su amazon il boundle volante F4 non è più disponibile, sapete dove posso trovarlo?
skizzo03
24-10-2011, 08:05
sarà disponibile ancora ma non sò...in ogni caso puoi fare acquista e vedere quando sarà disponibile
skizzo03
24-10-2011, 14:40
Su amazon il boundle volante F4 non è più disponibile, sapete dove posso trovarlo?
Attualmente non disponibile. Se ordini adesso riceverai un'e-mail con la data di consegna prevista, non appena avremo maggiori informazioni
skizzo03
24-10-2011, 15:08
Quote:
Originariamente inviato da skizzo03
]muove appena appena...da l idea che si possa svitare...ma da anche l idea che si possa togliere rivelando qualcos altro....non saprei
cioè io lo giro e lo giro con le dita e non proprio duro ma nemmeno troooppo mollo fà un movimento di circa 1 millimetro...anche a te?.....
Hitman360
24-10-2011, 16:10
Se lo trovo a buon prezzo lo prendo anch'io insieme a FM4 :fagiano:
ma si sà niente se fanno uscire una nuova versione con i tasti? perchè vorrei prenderlo, ma non voglio rischiare che da qui a 1 mese tirano fuori un modello più "completo" :fagiano:
^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 23:16
Quote:
Originariamente inviato da skizzo03
]muove appena appena...da l idea che si possa svitare...ma da anche l idea che si possa togliere rivelando qualcos altro....non saprei
cioè io lo giro e lo giro con le dita e non proprio duro ma nemmeno troooppo mollo fà un movimento di circa 1 millimetro...anche a te?.....
sei ancora li' con sta cosa ? :p
^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 23:17
ma si sà niente se fanno uscire una nuova versione con i tasti? perchè vorrei prenderlo, ma non voglio rischiare che da qui a 1 mese tirano fuori un modello più "completo" :fagiano:
ma'...io non credo fino ad almeno l anno prossimo in questo periodo
al massimo faranno una patch per emulare cio' che manca...
i magazzini adesso li devono svuotare
skizzo03
24-10-2011, 23:39
si ma si muove o no?
comunque anch eil volante precedente di microsoft non aveva i tasti RB ED LB...IN OGNI CASO...speriamo almeno sistemino la vibrazione.......
Hitman360
25-10-2011, 08:03
E' tornato disponibile su Amazzonia....solo a 335,00€ :asd: :wtf: (parlo del bundle.....)
maxcalzone
25-10-2011, 08:54
Scusa ma mi sembra di aver visto che su Amazon il Microsoft Wireless Speed Wheel costa quasi 60 sterline, un pò caro mi pare.
Io l'ho preso a Mediaworld a 49,99€, in più il bundle con Forza Motorsport 4 costa 72,90€.....quindi se togli il prezzo del gioco il volante lo paghi praticamente meno di 15€.
E' tornato disponibile su Amazzonia....solo a 335,00€ :asd: :wtf: (parlo del bundle.....)
purtroppo è spese escluse se no lo prendevo :cool:
skizzo03
25-10-2011, 11:57
si va bene avranno commesso un errore...ovvio
dopo un bel pò di utilizzo,posso affermare che questo volantino è stato veramente una piacevole sorpresa :D ora permettetemi l'ot,ma mi fà lollare troppo pensare che i cinesi di GT5 questa tecnologia l'avevano GIA' pronta,il dualshock infatti ha già di suo un (peraltro precisissimo) accelerometro,usato solo per quattro porcate (nessuno si ricorda LAIR? :asd:),addirittura la sony,in tempi non sospetti (all'uscita di motorstorm 2 mi sembra) rilasciò pure la gabbia a forma di volante in cui metterci il pad (che io ho trovato in un unieuro in un cestone a 3 euro :asd: )
http://www.sedicifilm.it/giochi/grandi/8971_volantecompactracingwheelufficialesony(ps3).jpg
ovviamente,nessuno di loro in 6 anni c'ha mai pensato :asd:
skizzo03
26-10-2011, 19:50
provate a svitare la parte posteriore..è molto dura ma provate...:D
^[H3ad-Tr1p]^
27-10-2011, 01:27
:eek: provate a svitare la parte posteriore..è molto dura ma provate...:D
:eek:
ma mi spieghi cosa devi fare con sto coso scusa?
dopo un bel pò di utilizzo,posso affermare che questo volantino è stato veramente una piacevole sorpresa :D ora permettetemi l'ot,ma mi fà lollare troppo pensare che i cinesi di GT5 questa tecnologia l'avevano GIA' pronta,il dualshock infatti ha già di suo un (peraltro precisissimo) accelerometro,usato solo per quattro porcate (nessuno si ricorda LAIR? :asd:),addirittura la sony,in tempi non sospetti (all'uscita di motorstorm 2 mi sembra) rilasciò pure la gabbia a forma di volante in cui metterci il pad (che io ho trovato in un unieuro in un cestone a 3 euro :asd: )
http://www.sedicifilm.it/giochi/grandi/8971_volantecompactracingwheelufficialesony(ps3).jpg
ovviamente,nessuno di loro in 6 anni c'ha mai pensato :asd:
una cosa simile c'è anche in "monster jam: path of destruction" una "cosa" a forma di volante dove inserisci il pad e funziona con il movimento, ma l'ho trovata SCOMODISSIMA! :muro:
comunque oggi ho visto in 2 gamestop e al saturn, nessuno aveva questo volante, però pensavo, per F1 2011, ad esempio, che ho il kers (o l'ala mobile? o entrambi? non mi ricordo più) sui tasti "mancanti", è quindi praticamente inutilizzabile? :mc:
skizzo03
27-10-2011, 06:33
voglio capire perchè girando con le dita la parte posteriore con scritto xbox360 è lasca e si muove di quel mezzo millimetro...a destra e a sinistra e in alto e in basso....inoltre se riesco a smontarla verifico se è possibile moddare il pad....ripeto fatemi questo piacere verificate se il vostro volante la parte dietro è leggermente lasca o si muove.
voglio capire perchè girando con le dita la parte posteriore con scritto xbox360 è lasca e si muove di quel mezzo millimetro...a destra e a sinistra e in alto e in basso....inoltre se riesco a smontarla verifico se è possibile moddare il pad....ripeto fatemi questo piacere verificate se il vostro volante la parte dietro è leggermente lasca o si muove.
Ma fai un'attacco con quelle ventose che si bloccano al posto di provare ad avvitarlo
una cosa simile c'è anche in "monster jam: path of destruction" una "cosa" a forma di volante dove inserisci il pad e funziona con il movimento, ma l'ho trovata SCOMODISSIMA! :muro:
comunque oggi ho visto in 2 gamestop e al saturn, nessuno aveva questo volante, però pensavo, per F1 2011, ad esempio, che ho il kers (o l'ala mobile? o entrambi? non mi ricordo più) sui tasti "mancanti", è quindi praticamente inutilizzabile? :mc:
vengono settati automaticamente altri tasti... In sintesi ti mette di default le marce automatiche e inserisce i due tasti.. Puoi comunque configurarlo a piacere... Quello che manca é avanzamento veloce nelle qualifiche che non mi sembra configurabile
SimoneFavano
27-10-2011, 08:11
certo ke per una volta che microsoft aveva fatto uscire un ottimo prodotto nn potevano evitare queste cazzate ?!?! bha
skizzo03
27-10-2011, 08:49
vorrei solo sapere se anche il vostro volante la parte posteriore per capirci quella con il cerchio di gomma se si muove leggermente oppure no...mi basta sapere quello...la mia si muove leggermente.......
vorrei solo sapere se anche il vostro volante la parte posteriore per capirci quella con il cerchio di gomma se si muove leggermente oppure no...mi basta sapere quello...la mia si muove leggermente.......
mi sembra anche a me.... stasera controllo...
skizzo03
27-10-2011, 10:06
ecco và fammi sto piacere così mi metto l'anima in pace e gioco tranquillo...in ogni caso ho provato pure a girare tutto il corpo grosso....dopo uno sforzo immane ha fatto uno scatto di mezzo millimetro...ma è un corpo unico fissato dal corpo cromato...comunque ripeto fammi questo piacere se anche a te si muove stò tranquillo
skizzo03
27-10-2011, 22:32
hai controllato?...ps ti ho aggiunto su xbox live....
^[H3ad-Tr1p]^
27-10-2011, 23:32
a me se mi spieghi perche' fai smontare il volante a tutto il forum magari lo smonto anch io :D
skizzo03
28-10-2011, 06:34
vorrei capire perchè si muove...capendo quello si capisce come aprirlo e come smontarlo...una volta smontato come ho detto qualche post fà...si può capire se è possibile moddarlo...
inoltre sono anche curioso voglio sapere se anche gli altri si muove la parted dietro per capire se è normale oppure no
hienstrider
28-10-2011, 07:56
Salve a tutti,
mi unisco a questa discussione poiché vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a smontare questo speed wheel.
Io sono riuscito ad aprirlo un pò togliendo le batterie, svitando le uniche 3 viti e forzando in po le "corna" laterali. Sebbene in alcuni punti si apre, poiché è tutto ad incastro, non sono riuscito ad andare oltre. Non riesco ad aprire le due parti superiori (quelle dei grilletti/cerchi lumonosi) e la parte centrale.
Vorrei aprirlo per cercare di "correggere" il problema del grilletto dell'acceleratore.
Se andate quì (http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/75091-volante-mixrosoft-wireless-speed-wheel/page__p__1496648__fromsearch__1#entry1496648) capite a cosa mi riferisco.
Se qualcuno di voi c'è riuscito, oppure ha trovato un link dov'è spiegato come farlo, magari con foto o filmati, vi prego di postarlo.
PS: anche a me il cerchio di gomma ha un po di gioco.
emh no, ho fatto giocare a mio cognato e mi son dimenticato :p
Salve a tutti,
mi unisco a questa discussione poiché vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a smontare questo speed wheel.
Io sono riuscito ad aprirlo un pò togliendo le batterie, svitando le uniche 3 viti e forzando in po le "corna" laterali. Sebbene in alcuni punti si apre, poiché è tutto ad incastro, non sono riuscito ad andare oltre. Non riesco ad aprire le due parti superiori (quelle dei grilletti/cerchi lumonosi) e la parte centrale.
Vorrei aprirlo per cercare di "correggere" il problema del grilletto dell'acceleratore.
Se andate quì (http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/75091-volante-mixrosoft-wireless-speed-wheel/page__p__1496648__fromsearch__1#entry1496648) capite a cosa mi riferisco.
Se qualcuno di voi c'è riuscito, oppure ha trovato un link dov'è spiegato come farlo, magari con foto o filmati, vi prego di postarlo.
secondo me non è un problema legato al volante o al grilletto, visto che con il pad succede esattamente la stessa cosa: il comando acceleratore è molto sensibile nella prima parte della corsa, poi dal 60-70% della corsa in poi sei subito in full throttle. Il problema secondo me è software, e non ricordo almeno in forza 3 di settaggi della sensibilità del tasto.
^[H3ad-Tr1p]^
28-10-2011, 18:45
vorrei capire perchè si muove...capendo quello si capisce come aprirlo e come smontarlo...una volta smontato come ho detto qualche post fà...si può capire se è possibile moddarlo...
inoltre sono anche curioso voglio sapere se anche gli altri si muove la parted dietro per capire se è normale oppure no
si che si muove....poco ma si muove
ovviamente non essendo un pezzo presso fuso ci sar' sicuramente il modo di aprirlo....come l ipod classic :D
io se lo vuoi modificare per migliorarlo ti supporto :)
^[H3ad-Tr1p]^
28-10-2011, 18:47
pero' se lo vuoi studiare,dovresti innanzitutto levare le viti francesi che vedi dietro....ce ne dev essere una anche sotto l adesivo argentato di fianco al pulsante che serve per far l accoppiamento...poi bisogna vedere nel vano batterie
per il coso rotondo credo ci sia qualcosa ad incastro ma bisogna capire come funziona
skizzo03
28-10-2011, 18:50
quindi anche a te si muove di 1mm circa?destra sinistra e alto e in basso?quindi a tutti...bene bene
quindi anche a te si muove di 1mm circa?destra sinistra e alto e in basso?quindi a tutti...bene bene
a me non si muove niente.
Ciao :)
skizzo03
28-10-2011, 19:44
niente?....non si muove...mentre a chi si muove si muove di circa 1mm?
skizzo03
28-10-2011, 19:50
Salve a tutti,
è una settimana che cerco per la rete in lungo ed in largo ma non trovo nulla ne video ne filmati...attendiamo
^[H3ad-Tr1p]^
28-10-2011, 21:08
a me si muove ma non di 1 mm
si muove che se faccio forza avanti e indietro mi rendo conto che la parte dietro non e' fusa con quella davanti
si capisce che li' c'e' un accoppiamento .... come se quello dietro fosse un coperchio ma si muove giusto per darmi quell idea
si muovera' di 0,1 o 0,2 mm
skizzo03
28-10-2011, 22:46
si ma senza sforzare tanto vero?a me si muove senza sforzare tanto cioè giro e basta...in ogni caso tutto il corpo è collegato...la parte in golla è collegata in qualche modo con il corpo centrale e con il davanti
^[H3ad-Tr1p]^
28-10-2011, 22:56
si ma senza sforzare tanto vero?a me si muove senza sforzare tanto cioè giro e basta...in ogni caso tutto il corpo è collegato...la parte in golla è collegata in qualche modo con il corpo centrale e con il davanti
diciamo che se provi a far giarare da una parte e dall altra "loccia"
ma comunque si,si vede che non e' un corpo unico
secondo me bisognerebbe togliere prima le viti che stanno dietro e bisogna vedere se ce ne son delle altre nel corpo batteria
poi sara' tutto ad incastro
i "tappi" che si illuminano dovrebbero togliersi
il tappo di cui parlavi tu dovrebbe levarsi togliendo per prima la gomma...credo
skizzo03
28-10-2011, 23:07
si ok verificami anche se si alza o se si muove aqnche in basso e in alto o lateralmente senza ruotarlo...per cortesia...
comunque se si prova a svitare la parte dietro tende a girare anche tutto il corpo nero prima e dopo la parte cromata...
^[H3ad-Tr1p]^
29-10-2011, 10:06
si ok verificami anche se si alza o se si muove aqnche in basso e in alto o lateralmente senza ruotarlo...per cortesia...
comunque se si prova a svitare la parte dietro tende a girare anche tutto il corpo nero prima e dopo la parte cromata...
no in alte e in basso non si ,uove
e se provo a girare non si muove tutto il corpo
skizzo03
29-10-2011, 12:27
boh sarà solo il mio che ha questo problema
skizzo03
29-10-2011, 12:47
quindi il tuo gira solo in senso orario giusto?
skizzo03
29-10-2011, 16:52
si quando intendo che gira tutto il corpo intendo dire che si muove di quel mezzo millimetro sforzando a dismisura....quello che mi preme capire è perchè la parte in gomma si muove solo a me...e anche a te a questo punto...boh....non saprei...ultima domanda tu lo hai preo in bundle?
^[H3ad-Tr1p]^
29-10-2011, 17:30
tu lo hai preo in bundle?
no
a me ogni tanto da l'impressione che ci siano dei piccoli freeze di qualche decimo di secondo in cui il volante si blocca... a voi è mai capitato? un paio di volte ho dovuto riavviarlo che era tipo impallato e girava da solo... dite che è un problema software o hardware?
hienstrider
31-10-2011, 06:22
Sul freeze non ho mai riscontrato nulla. Invece ho riscontrato un decentramento: quando sono in rettilineo per mandare l'auto diritta il volante deve stare circa 2-3° (non sono pochi) verso destra. Provate anche voi a fare questo test. Oltre al fatto dell'evidenza visiva ho riscontrato questo decentramento anche con una livella poggiata sopra i cerchi luminosi. Ho riavviato e fatto riconoscere il dispositivo alla console più volte, ma niente. Motivo in più per cercare di smontare questo speed wheel con la speranza di poter correggere anche questo difetto (almeno a me). Ancora nessuno ci è riuscito o ha trovato una guida su come farlo?
skizzo03
31-10-2011, 06:45
il mio và dritto almeno credo...per quanto riguarda lo smontarlo...continuo a cercare la guida in lungo ed in largo per la rete ma non ho trovato nulla...
Per quanto riguarda i freeze...capita anche a me che in qualche corsa online o non online che il gioco abbia un freeze di 1 decimo di secondo ma non è dovuto al volante ma al caricamento del gioco....per caso lo hai installato in disco rigido?
sì ce l'ho installato su disco rigido... però è strano, perchè mi pare che non lo faccia con il pad... comunque se fosse un problema legato all'accelerometro dovrebbe presentrarsi sempre, non solo ogni tanto, almeno credo... per il decentramento non saprei, il mio sembra dritto...
^[H3ad-Tr1p]^
02-11-2011, 19:57
raga ma in buona fine
per gestire gli assetti servono i tasti RB ed LB
voi come fate? io posso selezionare soltanto la pressione delle gomme
skizzo03
02-11-2011, 20:00
chiedilo a quei simpaticoni di microsoft che hanno dimenticato rb ed lb ed il gioco è stato pensato con il volante.... :mc:
^[H3ad-Tr1p]^
02-11-2011, 20:01
chiedilo a quei simpaticoni di microsoft che hanno dimenticato rb ed lb ed il gioco è stato pensato con il volante.... :mc:
ma non c'e' soluzione? voi come fate?
skizzo03
02-11-2011, 20:05
scusa ma è da inizio 3d che mi lamento...io spengo e accendo il controller modifico...spengo e riaccendo il volante...non c'è soluzione....
^[H3ad-Tr1p]^
02-11-2011, 20:17
scusa ma è da inizio 3d che mi lamento...io spengo e accendo il controller modifico...spengo e riaccendo il volante...non c'è soluzione....
l ho aperto io il 3d
ma patch ecc ?
il problema e' che bisogna anche spegnere il gioco perche' altrimenti non puoi modificare un tubo
MatteoSpy
03-11-2011, 07:49
non capisco una cosa...
ma non vi si stancano le braccia? :mc:
i problemi dei grilletti si possono ovviare??
grazie...!
^[H3ad-Tr1p]^
03-11-2011, 08:02
non capisco una cosa...
ma non vi si stancano le braccia? :mc:
i problemi dei grilletti si possono ovviare??
grazie...!
ma io non e' che ci gioco ore ed ore....l ho acquistato per giocarci un po' sciallato sul divano
a me l unico problema e' che non hanno i tasti RB ed LB e pe modificare gli assetti non ho ancora capito come poterlo fare senza uscire dal gioco e farlo ripartire....quello e' l unico problema.... ieri ho giocato col pad perche' di star li' a collegare e scollegare non ne avevo voglia
qualcuno sa se ci stanno almeno lavorando per risolvere il problema?
^[H3ad-Tr1p]^
03-11-2011, 08:18
se almeno si potessero tenere collegati sia il controller che lo speed wheel ,almeno sarebbe un po' piu' comodo ...:( :( :(
skizzo03
03-11-2011, 13:51
io in realtà spegno il volante e accendo il controller ma non esco assolutamente da gioco....viene riconosciuto tranquillamente, modifico gli assetti e poi spengo e riaccendo il volante....così facendo funziona tutto....
restano i 3 problemi...
1 i tasti rb ed lb non si possono personalizzare o impostare su altri tasti...
2 la vibrazione è bassisima ma se si spegne il volante e si riaccende viene riconosciuto come volante classico e vibra come dovrebbe.
3 il volante dovrebbe venire riconosciuto come speed wheel e non come volante classico....
detto questo le pile sono durate circa 10 giorni giocando circa 2 ore al giorno...a primo avviso consuma leggermente di più del pad wireless classico
^[H3ad-Tr1p]^
03-11-2011, 14:04
ma anch io tenevo collegato entrambi... adesso quando accendo il wheel non funza piu il pad e se spengo il wheel il pad non va
devo uscire da fm e rientrare
skizzo03
03-11-2011, 14:09
appunto non devi tenerli collegati entrambi ma uno alla volta...accendi la consolle con il volante...spegni il volante e accendi il pad
a me ogni tanto da l'impressione che ci siano dei piccoli freeze di qualche decimo di secondo in cui il volante si blocca... a voi è mai capitato?
preso ieri in bundle col gioco: ci ho giocato un'oretta ieri sera: che dire?
aspetti positivi: volante molto reattivo, il lag è minimo e devo dire che non disturba molto sebbene con il pad si abbia un'impressione di immediatezza
nei comandi maggiore.
aspetti negativi:
- i freeze ci sono, sono molto fastidiosi, si manifestano ogni tanto nell'ingame e molto spesso nella navigazione dei menù di gioco. Apparentemente sembrano freeze dipendenti dal caricamento del gioco, ma cambia poco visto che comunque si ripercuotono sul controller.
- in effetti stanca le braccia molto di più del pad. E' vero che ci si può arrangiare poggiando i gomiti sulle ginocchia, ma il raggio massimo di sterzata si può avere solo avendo le braccia libere da appoggi. Tra l'altro pesa di più del pad.
In definitiva sospendo ancora il giudizio.
Penso sia un buon acquisto, che pecca di (gravi) carenze lato software, come se nella fretta di farlo uscire assieme al gioco abbiano trascurato dei test intensivi di affidabilità. Tuttavia queste cose in genere sono sanabili ex post con le patch.
di quale freeze parli ?
Notato nessuna freeze fin'ora :confused: ...
per la "pesantezza" del volante, ho giocato (F1 2011) a montecarlo (sessione prova, qualifica più gara da 40 giri) dalle 22.30 fino alle 24, non ho avuto grosse ripercussioni sulle braccia... ero sudato più per la tensione di non sbagliare a montecarlo... c'è da dire che su f1 2011 ho ridotto il raggio di sterzata massima nelle opzioni del 10% , in questo modo non devo tenere le braccia sollevate tutto il tempo x sterzare :) , comunque se il contro è appunto una pesantezza maggiore del pad, il pro di questo volante è la libertà di movimento.... ovvio giocare con braccia tese duri 10 minuti, il fatto di potersi appoggiare leggermente , spostare le braccia (magari avvicinandole al corpo) etc.. ti "aiuta" nell'endurance.
comunque penso che l'ora e mezza sia proprio il massimo come tempo....
santu_karakiri
09-11-2011, 00:47
qualkuno lo ha provato su pc?io l'ho preso oggi ma nessuno sembrava avere il ricevitore wireless che ho dovuto prendere su ebay..arrivera' tra 2 giorni.
Preso in bundle con Forza Motorsport 4 provato un pò ieri sera e un oretta oggi.
Ragazzi, CONSIGLIATISSIMO, almeno se siete dei casual gamer come il sottoscritto che da anni ha ormai dovuto rinunciare alla postazione classica volante/pedaliera attaccata al pc.
E' preciso, sia nella direzione che nella gestione freno/acceleratore, è bello da vedere, pesa un'inezia, e finalmente riesco a percorrere i curvoni di suzuka e in turchia a f1 2010 , cosa impossibile con la levetta del pad.
consigliato consigliato consigliato.
I difetti sono i soliti già scritti e riscritti enne-mila volte in tutti i forum e blog del globo terracqueo.
(mancanza lt rt)
skizzo03
28-12-2011, 08:14
ragazzi allora?novità?c'è qualcuno che è riuscito a smontarlo?
Pikkolomondano1
22-01-2012, 20:08
Appena acquistato.....momentaneamente non mi soddisfa troppo, probabilmente anche perchè lo stò usando con need for speed run che evidentemente non è otti mizzato per questo volante....
A proposito non esiste un programma per tarare il volante o che ne testi le funzionalità?
Infatti ad oggi non sono riuscito ancora a farlo vibrare.
1000 grazieeee
skizzo03
22-01-2012, 20:15
con need for speed the run non lo sò...sò che il volante quando le pile scendono a 2 tacchette smette di vibrare e di fare luce per i cambi marcia....prova a spegnerlo e riaccenderlo mentre stai giocando..esempio metti in pausa poi spegni il volante e poi riaccendilo e vedi se ora vibra
Pikkolomondano1
23-01-2012, 06:55
con need for speed the run non lo sò...sò che il volante quando le pile scendono a 2 tacchette smette di vibrare e di fare luce per i cambi marcia....prova a spegnerlo e riaccenderlo mentre stai giocando..esempio metti in pausa poi spegni il volante e poi riaccendilo e vedi se ora vibra
scusa la domanda da niubbo ma dove vedo le 2 tacchette? stò cercando un zona in dashboard o che altro dove vedere queste cose ma non riesco a trovare nulla (perdonami ho l'xbox da 4 giorni)
Tastone centrale e si apre il pop up. In alto a lato del tuo avatar ci sono gli indicatori delle batterie di pad, auricolari, e volante :D
Io invece ho una domanda, il volante funziona con tutti i giochi? ad esempio con dirt3?
Pikkolomondano1
23-01-2012, 14:22
penso di si..... per ora la mia prova è stata fatta con need for speed run e funziona ( meno la vibrazione e non capisco il perchè)
notizie sul fix per forza motorsport 4?
ho preso apposta una xbox 360 slim 250gb usata 3 mesi per 120€.
con lo speed wheel faccio tempi impensabili col pad e con molta più naturalezza, però 'sto rumble che non va mi lascia :doh:
sarebbe molto + immersivo
notizie sul fix per forza motorsport 4?
ho preso apposta una xbox 360 slim 250gb usata 3 mesi per 120€.
con lo speed wheel faccio tempi impensabili col pad e con molta più naturalezza, però 'sto rumble che non va mi lascia :doh:
sarebbe molto + immersivo
mi rispondo:
il live ha trovato un aggiornamento per forza 4 ed ora anche il rumble è perfetto!
che dire, consigliatissimo :eek:
Per i 33/38€ spedito che costa(su Amazon) me lo consigliate??? Sono un casual gamer eh! :D
Per i 33/38€ spedito che costa(su Amazon) me lo consigliate??? Sono un casual gamer eh! :D
assolutamente, diventerai un "abitual"! ;)
miriddin
18-05-2012, 17:39
Qui a Roma è in offerta da Saturn a 29,99 da almeno tre mesi...
Andre106
18-05-2012, 18:12
Cnfermo anche io che la patch ha sistemato il rumble, il volante viene riconosciuto bene e sempre anche più preciso, tant'è che sto continuando la carriera di FM4 con quello
Qui a Roma è in offerta da Saturn a 29,99 da almeno tre mesi...
Sul Saturn Online costa 45€ e farmi 1200Km per risparmiare 3€ di SS non mi pare il caso... :D
miriddin
19-05-2012, 04:52
Sul Saturn Online costa 45€ e farmi 1200Km per risparmiare 3€ di SS non mi pare il caso... :D
Era ovviamente un suggerimento nell'eventualità avessi un negozio di quella catena a portata di mano, anche se probabilmente il più vicino è a 43 km da dove abiti... :O :)
una info: ma nessuno ha provato a collegarlo al PC? se sì, che serve? come si fa?
Sapete se si trova ancora (nei negozi, non ho voglia di ordinare online a sto giro) l'edizione bundle con FM4?
Mi andrebbe di provarlo.
E se si a quanto sta più o meno?
Endy.
Bon, trovato a 40 euro con Sega Rally Arcade e 3 mesi di gold.
Avrei preferito la versione bundle con Forza 4, tanto per poterlo testare, ma va bene uguale.
Sega Rally è in download in questo momento, com'è? Decente?
Edit: Ottimo, il volante non funziona con questo gioco (che viene venduto in bundle) :D Ossia... si può giocare, ma solo con il cambio automatico, solo che se sbatti e vai in retromarcia non c'è modo di rimettere la prima per ripartire.
Complimentoni a chi ha bundleizzato queste due cose -.-
Endy.
LOL LOL LOL
dove l'hai preso il bundle?
LOL LOL LOL
dove l'hai preso il bundle?
Trovato in un euronics nella mia città, ne avevano una sessantina "buttati" (seriamente) in un angolo.
Ora capisco perché :p
Stamani mi sono comprato FM4 usato, vediamo se, almeno con quello, questo volante è utilizzabile :D
Endy.
una info: ma nessuno ha provato a collegarlo al PC? se sì, che serve? come si fa?
ripropongo... qualcuno l'ha provato collegato al PC tramite l'adattatore che viene venduto insieme al pad per pc?
Si, provato con F1 2011 ed è perfetto...cioè perfetto sempre entro i suoi limiti:D
Non ci sono comunque problemi di compatibilità, viene rilevato correttamente dall'OS.
Si, provato con F1 2011 ed è perfetto...cioè perfetto sempre entro i suoi limiti:D
Non ci sono comunque problemi di compatibilità, viene rilevato correttamente dall'OS.
Ok, quindi mi prendo il pad wireless per pc e ci collego anche il volante.
Ottimo, grazie
Paganetor
10-07-2013, 09:44
mi interessa questo "volante": l'ho visto in giro con vari bundle, ora devo capire cosa prendere :D
PS: ma funziona con qualsiasi gioco di guida o deve essere compatibile? Perchè ho FM3 e col pad guido come un ubriaco bendato :stordita:
hienstrider
10-07-2013, 10:50
mi interessa questo "volante": l'ho visto in giro con vari bundle, ora devo capire cosa prendere :D
PS: ma funziona con qualsiasi gioco di guida o deve essere compatibile? Perchè ho FM3 e col pad guido come un ubriaco bendato :stordita:
Ottimo accessorio.
Buon compromesso tra un volante serio ed un pad. Di sicuro di gran lunga superiore a quest'ultimo per quanto concerne precisione e senso della guida.
Se ti interessa NON SONO AMMESSI POST MERCATINO SU QUESTO FORUM
Paganetor
10-07-2013, 11:11
Ottimo accessorio.
Buon compromesso tra un volante serio ed un pad. Di sicuro di gran lunga superiore a quest'ultimo per quanto concerne precisione e senso della guida.
può interessare :D
dovrebbe arrivarmi a giorni...
poi la cosa di rb e lb non si è sistemata con forza 4 vero?
Ottimo accessorio.
può interessare :D
5 e 3 giorni perché come dovreste sapere non sono ammessi post mercatino su questo forum, tantomeno rispondere a questi post dicendo che siete interessati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.