View Full Version : ma il tasto per cancellare i file? qualè? sono ore e ore che sto cercando di capire..
ma sarò tordo io... che tasto si usa sulla tastiera per mandare nel cestino i files selezionati???
ho lion... se premo il tasto canc mica succede nulla....
(tastiera allumineo con filo)
se premo cmd più canc non va fa un suono tipo buup
cmd+delete per spostare nel cestino
cmd+maiuscolo+delete per svuotare il cestino
delete è canc??? non va......
avete esperienze in merito???
avete esperienze in merito???
io sposto nel cestino con: cmd+<-
e svuoto quest'ultimo con: cmd+shift+<-
avete esperienze in merito???delete è quello subito sopra invio, a forma di freccia verso sinistra. insomma, il tasto che usi normalmente per cancellare le ultime lettere quando stai scrivendo.
canc è invece quello che si usa per cancellare "in avanti" (e su windows per buttare le cose). su Mac non è quasi mai usato, tanto che non è neanche presente sulle tastiere dei portatili e su quelle bt.
su Mac non è quasi mai usato, tanto che non è neanche presente sulle tastiere dei portatili e su quelle bt.
infatti si usa fn + <-
grazie!! ora so!
se volete rispondere a queste:
-che combinazione per far apparire il desktop (mostra desktop)
-ma il tasto taglia ce o no?
-come far attivare sul menu contestuale quando premo il pulsante destro le opzioni "copia, incolla, taglia" con un automatizzazione non so
e se mi spiegate come inserirla....
grazieeeeee
- cmd shift D apre una nuova finestra del finder in desktop, se quello che intendi è spostare le finestre e vedere il desktop o usi una gesture (su SL 4 dita verso l'alto) o lo configuri in exposè quando ti sposti in un angolo, shortcut da tastiera non penso ce ne siano...
- nei menù contestuali del finder non mi risulta :fagiano:
- cmd+x cmd+c e cmd+v son così brutti? :fagiano:
jjuneenujj
19-10-2011, 09:31
grazie!! ora so!
se volete rispondere a queste:
-che combinazione per far apparire il desktop (mostra desktop)
-ma il tasto taglia ce o no?
-come far attivare sul menu contestuale quando premo il pulsante destro le opzioni "copia, incolla, taglia" con un automatizzazione non so
e se mi spiegate come inserirla....
grazieeeeee
Se arrivi da windows, come sembra, ti può essere utile un programmino che si chiama Total Finder (non è free peró): oltre a poter aggiungere il menu contestuale con copia taglia e incolla, ha l'opzione di mettere le cartelle all'inizio, e aggiunge anche le schede al finder, molto comodo.
si grazie ora guardo questo programma!!!!
ps cmd-x non va su lion almeno qua....
theJanitor
20-10-2011, 18:25
si grazie ora guardo questo programma!!!!
ps cmd-x non va su lion almeno qua....
per fare il taglia incolla devi:
- copiare normalmente con CMD+C
- incollare tenendo premuto OPTION
ed a quel punto li sposta.
CMD+X funziona con tutto tranne che con i file
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.