PDA

View Full Version : Problema ACER ASPIRE 5920g non si accende più, schermo nero!

fulvi0x
17-10-2011, 20:12
Ciao a tutti, vi scrivo per parlarvi del mio problema..
Di punto in bianco accendo il mio pc, i led si accendono, ma lo schermo rimane sempre nero..
Appena lo accendo non mi mostra neanche la schermata del bios, nulla!!
Lo schermo non da assolutamente segni di vita..
Ho provato a togliere la batteria, tenere premuto il tasto di accensione per più di 20 secondi, nulla da fare!!
Tutte le volte che ho provato ho avuto la sensazione che il pc non si accendesse proprio, invece una volta mi è capitato che arrivasse all'accesso di windows, me ne sono accorto dall'audio.. ho messo la password e mi ha fatto il suono dell'accesso a windows...
Questo però non capita più.. non so se non ci arriva proprio o forse siccome l'ho spento tenendo premuto il tasto di accensione all'inizio mi chiede se continuare il processo di riattivazione o quelle minchiate che chiede windows quando non lo spegni per bene ..
Però non me ne posso accorgere perchè lo schermo rimane sempre e comunque nero!!
Secondo voi devo buttare tutto o posso sistemare in qualche modo??
Prima d'ora un problema così grave non mi era mai capitato con questo pc..
Secondo voi il problema qual è ?? La gpu?? La scheda grafica?? Solo il monitor??
Come posso essere sicuro??
Ho provato a collegare un altro monitor come lo usavo sempre, quando mi ha fatto accedere a windows, però la schermata di windows non mi è uscita neanche nel monitor secondario...
Chiedo aiuto a voi... grazie!!

fobos90
18-10-2011, 09:33
Ciao, tempo fa ho avuto il tuo stesso problema, e su questo forum ci sono 2 discussioni che riguardano il tuo pc.
Il problema è dovuto alla scheda grafica che si è bruciata, ed è una cosa che è capitata a quasi tutti i possessori di questo pc.
Puoi acquistarne una nuova ma è difficile trovarne di nuove, e in assistenza te la sostituiranno sicuramente con un'altra usata.
Se proprio vuoi fare una riparazione fai da te smontala e infornala per 20 min a 200°C, questo processo si chiama reballing e la fa tornare come nuova.
Se trovi la discussione c'è anche la guida completa su come farlo correttamente.
Io l'ho fatto e ora va meglio di prima.
Spero di esserti stato utile.

fulvi0x
21-10-2011, 15:22
si in effetti ha funzionato anche a me.. però l'ho lasciata nel forno 10 minuti e non 20..
devo dire che la prima prova la feci con l'asciugacapelli, solo che mi ha funzionato per un paio di giorni e poi mi ha ridato lo stesso problema!
Oggi l'ho infornata ed è ritornato a funzionare il tutto..
ora vediamo quanto dura!!