PDA

View Full Version : Problema con avvio giochi

Bahamuts
16-10-2011, 17:19
Ciao ragà in seguito ad un virus dell'azz che mi ha scombussolato tutto il pc(era scomparso il desktop,alcune icone,il contenuto del pulsante start di windows etc)ho effettuato un ripristino di sistema.
Dopo varie scansioni sembra che l'infezione si sta debellata.
In precedenza comunque la maggior parte dei giochim,sia quelli versione Steam sia quelli installati da un supporto fisico e quindi non scaricati da Steam mi dava come errore "impossibile scrivere i dati della licenza".
Seguendo una guida sul sito di supporto MS e applicando una riga di comando nella finestra cmd,ho risolto.
Ora però ho ancora il problema con vari giochi,come con The Witcher e Oblivion(versione Steam)i quali non mi danno alcun messaggio,ma semplicemente all'avvio crashano ritornando al desktop con il solito mex di Windows di inviare o non inviare(il gioco ha smesso di funzionare).

Con The Saboteur invece,scaricato da Origin(la piattaforma di EA)ho un altro problema,ovvero mi dice "impossibile attivare un modulo di sicurezza necessario,l'applicazione verrà terminata(9000)".
Come posso risolvere?
La cosa strana è che appena ho contratto l'infezione anche The Saboteur mi dava l'errore riguardante i dati della licenza,solo che poi non conoscendo ancora la soluzione(cioè della riga di comando da applicare in cmd)l'ho disinstallato e reinstallato e ora stranamente mi dà quest'altro mex e non più quello relativo alla licenza.

Come posso risolvere?Thx

Bahamuts
16-10-2011, 18:52
Qualcuno può aiutarmi please?;(

Bahamuts
16-10-2011, 19:37
Ok ho risolto il problema dell'avvio di The Saboteur tramite il removal tool di Securom e reinstallando il gioco.
Anche per quanto riguarda Crysis versione Steam ho risolto,riscaricandolo e reinstallandolo.
Ora rimane solo il problema con The Witcher e con Oblivion i quali mi crashano allo stesso modo,cioè li avvio e poi subito dopo mi esce il mex di errore di Windows(l'applicazione ha smesso di funzionare,inviare o non inviare etc).
Cosa può essere per questi due il problema?

ketersephirot
17-10-2011, 11:28
Ok ho risolto il problema dell'avvio di The Saboteur tramite il removal tool di Securom e reinstallando il gioco.
Anche per quanto riguarda Crysis versione Steam ho risolto,riscaricandolo e reinstallandolo.
Ora rimane solo il problema con The Witcher e con Oblivion i quali mi crashano allo stesso modo,cioè li avvio e poi subito dopo mi esce il mex di errore di Windows(l'applicazione ha smesso di funzionare,inviare o non inviare etc).
Cosa può essere per questi due il problema?

Problemi del genere sono dovuti ad un non troppo corretto ripristino di windows.
Personalmente ti consiglio di fare un backup dei tuoi dati (anche dei giochi scaricati con steam) e di formattare.
E' sempre la soluzione migliore in caso di infestazione virale!

Bahamuts
17-10-2011, 13:50
Eh si avevo pensato di formattare,ma poi visto che ho ripristinato e ho risolto già il problema del desktop scomparso ad esempio,ho deciso di continuare senza formattare.
Inoltre ho scansionato,fatto dei log con programmi tipo HiJackThis che ho mostrato sul forum e mi hanno detto che l'infezione non c'è più.
Gli altri giochi come vi dicevo vanno benissimo,oramai ho risolto il problema,rimane solo il problema sia con TW che Oblivion e sinceramente formattare solo per 2 giochi non è che mi và tanto,tra l'altro li ho anche già giocati.
Il bello è che ho anche riscaricato da Steam e reinstallato Oblivion,ma comunque non parte.
Penso si possa escludere quindi che il crash sia dovuto ad un problema di file corrotti,visto che l'ho riscaricato.
Cosa può essere che non fà partire solo questi 2 game?

La cosa che ho notato cq con Oblivion è che se vado nella cartella Documenti/Mygames e cancello la cartella relativa al gioco,che contiene i savegames ed un file di configurazione,se provo ad avviarlo il launcher parte,poi mi scansiona la scheda video per impostare la qualità video e poi crasha.
Come nome evento problema dice APPCRASH.

Ziosilvio
17-10-2011, 14:05
Niente crossposting, grazie. Stai già adoperando il thread ufficiale di Steam: rimani su quello.
E non aspettarti risposte nel giro di un'ora. Il forum non è un help desk.