View Full Version : HELP! TV Sharp: problema sintonizzazione canali RAI
SunBlack
15-10-2011, 13:51
Ciao, da venerdì posseggo la tv lcd led LC-40LE530E , comprata nuova, ho proceduto alla installazione iniziale dei canali (digitali e analogici) con connessione via antenna, ma non riesco in alcun modo a trovare e salvare i canali RAI (sia le tre reti principali sia le reti correlate (es. RAINEWS RAIGULP). Ho provato a fare il trucchetto dell'impostare inizialmente "GERMANIA" ma nulla.....Come fare?
Grazie
uno_qualunque
15-10-2011, 13:58
Ciao, da venerdì posseggo la tv lcd led LC-40LE530E , comprata nuova, ho proceduto alla installazione iniziale dei canali (digitali e analogici) con connessione via antenna, ma non riesco in alcun modo a trovare e salvare i canali RAI (sia le tre reti principali sia le reti correlate (es. RAINEWS RAIGULP). Ho provato a fare il trucchetto dell'impostare inizialmente "GERMANIA" ma nulla.....Come fare?
Grazie
magari sbagli qualcosa nel setteggio delle impostazioni, leggiti bene il manuale
in goni caso prova ad aggiornare il firmware scaricandolo dal sito della sharp
Dumah Brazorf
15-10-2011, 16:23
Se nella tua zona l'analogico non è stato ancora completamente segato non perderci troppo tempo col digitale, le frequenze cambieranno ancora una ventina di volte.
uno_qualunque
15-10-2011, 16:24
Se nella tua zona l'analogico non è stato ancora completamente segato non perderci troppo tempo col digitale, le frequenze cambieranno ancora una ventina di volte.
a me una volta a settimana mi tocca andare da mia nonna a risintonizzargli i DTT :muro:
però dovrebbe comunque agganciare qualcosa...
SunBlack
15-10-2011, 20:07
Aggiornamenti:
a casa dei miei genitori e dei miei suoceri (400m cadauno da casa nuova dove ho installato la nuova tv) non hanno alcun problema con la RAI.
Sempre a casa nuova abbiam provato un televisore di casa dei miei suoceri, e, dopo una risintonizzazione, anche con questo apparecchio niente RAI.
Allora mi sorge un dubbio: non è che al precedente proprietario hanno "staccato" la RAI per insolvenza (o altre motivazioni)? Potrebbe essere?
SunBlack
16-10-2011, 12:11
Stanotte dopo aver sostituito il cavo antenna, e risettato tutto e risintonizzato sono apparsi come per incanto rai1-2-3 e rainews. Prob., nei pross gg, ad altri resettaggi, appariranno anche i mancanti.
Dumah Brazorf
16-10-2011, 12:44
Prova a cambiare "l'alimentatore dell'antenna" (dell'amplificatore dell'antenna).
Aggiornamenti:
Allora mi sorge un dubbio: non è che al precedente proprietario hanno "staccato" la RAI per insolvenza (o altre motivazioni)? Potrebbe essere?
Ma come farebbero a "staccare" la RAI, che trasmette via etere senza alcuna codifica?
SunBlack
16-10-2011, 18:00
Prova a cambiare "l'alimentatore dell'antenna" (dell'amplificatore dell'antenna). Potrei provare, grazie per il consiglio.
Ziosilvio
17-10-2011, 14:21
Sezione sbagliata. Consulta Editing e codec video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.