View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] FORZA MOTORSPORT 4
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
alexbands
22-05-2012, 19:46
ora il download parte, anche se è un pò lento :asd:
Sasuke@81
22-05-2012, 22:30
ora il download parte, anche se è un pò lento :asd:
grande ;)
ma come mai a me non fa vedere nulla di ste porsche? io vedo solo le porsche in home, ma quando vado li, non c'è nulla a riguardo, devo entrare nel gioco per scaricare ste porsche? e poi se non ho il gold non le posso scaricare? (ho l'abbonamento scaduto)
potete rispondere anche a me?
stavo per fare la stessa cazz@ta ma per fortuna ho solo 1400mp e quindi non ho potuto prenderlo al volo :p :mc:
Io ne avevo 900 e ho dovuto metterne 1000 (500 non bastavano...), vabbè, pazienza. Mi consolerò guidando qualche Porsche :D
Alessiuccio
23-05-2012, 20:38
potete rispondere anche a me?
le trovi nel market di xbox live
le trovi nel market di xbox live
Ho risolto da solo grazie
^[H3ad-Tr1p]^
12-06-2012, 17:59
volevo sapere una cosa
si possono registrare i video delle gare ho visto , e mi piacciono da matti
pero' volevo sapere se si possono scaricare dall xbox in un pc in un qualche formato gestibile e magari editarli
volevo magari metterne qualcuno su youtube se possibile e caricarmene qualcuno nel cellulare da far vedere
^[H3ad-Tr1p]^
14-06-2012, 10:00
siete morti ? non i dite che avete abbandonato...
sickofitall
14-06-2012, 10:12
Puoi registrare solo brevi spezzoni, dopo averli caricati su forzamotorsport.net puoi salvarli sul pc
^[H3ad-Tr1p]^
14-06-2012, 11:33
grazie
ma il club di hwu lo ha fatto qualcuno?
alexbands
14-06-2012, 11:44
è dai tempi di forza 3 che in gran parte ci siamo spostati sul forum rgt ;)
Ho seguito poco questo thread, ogni tanto gioco a questo titolo, in quello precedente mi ero appassionato delle gare endurance. In questo non le trovo proprio, posso fare una partita in live scegliendo la pista e quanti giri voglio mettendo tutti gli avversari cpu però cosi non posso concedermi nemmeno una pausa sigaretta perchè la gara non ammette pause essendo in teoria in live. C'e modo anche tramite qualche download a pagamento di avere qualche gara endurance o comunque con almeno 20 giri???
Sasuke@81
22-06-2012, 15:24
È disponibile la viper srt gts del 2013:D
^[H3ad-Tr1p]^
22-06-2012, 20:28
È disponibile la viper srt gts del 2013:D
Presa
rdaelmito
23-06-2012, 17:39
Che voi sappiate, le Unicorn vengono contate anche doppie? Ho due Ferrari Challenge Stradale, ai fini dell'obiettivo "ottieni 10 unicorn" conta solo il modello o l'effettivo numero di auto in garage?
Che voi sappiate, le Unicorn vengono contate anche doppie? Ho due Ferrari Challenge Stradale, ai fini dell'obiettivo "ottieni 10 unicorn" conta solo il modello o l'effettivo numero di auto in garage?
ti andrebbe di vendermene una? quella li,che già avevo in FM3,e la Subaru S204 sono le uniche Unicorn che mi interessano e puntualmente non riesco ad ottenere perché non seguendo molto gli eventi arrivo sempre in ritardo a scadenza già avvenuta :doh:
rdaelmito
24-06-2012, 11:03
Io le venderei pure, ma in FM4 sono auto "bloccate", non si possono né regalare né vendere :(
Per la Subaru, ho letto su altri forum che la regalino a chiunque partecipi all'evento del mese di derapata, con qualsiasi punteggio.
^[H3ad-Tr1p]^
24-06-2012, 11:47
Ce ne sono 10 di unicorn vero?
Come si fanno a guadagnare che non ricordo piu?
Sasuke@81
24-06-2012, 12:35
Io le venderei pure, ma in FM4 sono auto "bloccate", non si possono né regalare né vendere :(
Per la Subaru, ho letto su altri forum che la regalino a chiunque partecipi all'evento del mese di derapata, con qualsiasi punteggio.
Interessante, mi dai qualche info in più?
rdaelmito
24-06-2012, 15:45
C'è un topic sul forum rgt, forse c'è la notizia anche sul forum di Forza, ma non me ne sono interessato perché gli eventi di derapata li odio con tutto il cuore. Pare che qualunque membro VIP partecipi all'evento mensile di derapata (ce n'è solo uno) riceverà una Subaru S204, occorre solo registrare un qualsivoglia punteggio. Ripeto, non ho verificato la notizia sul forum ufficiale di Forza.
Per quanto riguarda la lista delle unicorn, ne esistono 17 in FM4
- 2002 BMW M3-GTR "Street Version"
- 1969 Chevy Camaro SS Coupe
- 2007 Ferrari 430 Scuderia
- 2003 Ferrari Challenge Stradale
- 2007 Shelby GT500
- 2004 Mugen Civic Type-R
- 2002 Mugen Integra Type-R
- 2005 Honda NSX-R GT
- 2007 Lamborghini Gallardo Superleggera
- 2007 Lambo Murcielago LP640
- 2002 Mazda RX-7 Spirit R Type-A
- 2006 HKS Time Attack Evolution CT230R
- 1993 MINE'S R32 Skyline GT-R
- 2002 MINE'S R34 Skyline GT-R
- 2000 Top Secret Silvia D1-Spec S15
- 2006 Subaru Impreza S204
- 2002 Top Secret 0-300 Supra
Alcune si possono ottenere importandole da un salvataggio di FM3 (se sono presenti nel garage), altrimenti si possono ottenere solo tramite regali di Turn10 partecipando a determinati eventi che potete trovare sul forum ufficiale, o ancora partecipando a sporadiche aste che per quel che leggo si concludono sempre su cifre astronomiche (e io sinceramente non ho mai visto una unicorn all'asta, ma per quel poco che gioco...).
Sasuke@81
24-06-2012, 18:40
Grazie proverò a buttare un occhio
Mio fratello ha portato la xbox da mio cugino per aggiornare il gioco.
Dopo posso vedere la versione dell'update del gioco??
C'è un metodo??
Mio fratello ha portato la xbox da mio cugino per aggiornare il gioco.
Dopo posso vedere la versione dell'update del gioco??
C'è un metodo??
basta che la colleghi on line, accedi a xboxlive, carichi FM4 e in automatico ti dice che deve scaricare gli aggiornamenti, tu non devi far nulla se non dargli l'ok per scaricare.... ;)
basta che la colleghi on line, accedi a xboxlive, carichi FM4 e in automatico ti dice che deve scaricare gli aggiornamenti, tu non devi far nulla se non dargli l'ok per scaricare.... ;)
Si ma a casa, dove abbiamo l'xbox non c'è connessione..
Vorrei vedere se c'è l'ultima versione al momento..
Dove posso vedere??
Si ma a casa, dove abbiamo l'xbox non c'è connessione..
Vorrei vedere se c'è l'ultima versione al momento..
Dove posso vedere??
hai scritto che hai portato l'xbox da tuo cugino: da tuo cugino non c'è connettività? e che gliel'hai portata a fare???? da qualche parte dovrai scaricarlo sto update.....
o devo pensare male????
hai scritto che hai portato l'xbox da tuo cugino: da tuo cugino non c'è connettività? e che gliel'hai portata a fare???? da qualche parte dovrai scaricarlo sto update.....
o devo pensare male????
A casa nostra, dove giochiamo non abbiamo connessioni internet.
Allora mio fratello ha portato la xbox da mio cugino a fare l'aggiornamento.
Ora io vorrei sapere che versione c'è, leggere il numerino per vedere e così informarmi quando escono nuovi update e per vedere se hanno fatto tutto come si deve..
A pensar male di cosa??
Con la ps3 facevo la stessa identica cosa..
Avevo GT5, sapevo che la versione installata era la 2.xx.yy e se leggevo di notizie di nuovi update la facevo portare dl cugino per l'update..
Voglia sapere se in qualche menu c'è la scritta versione XX.
A casa nostra, dove giochiamo non abbiamo connessioni internet.
Allora mio fratello ha portato la xbox da mio cugino a fare l'aggiornamento.
Ora io vorrei sapere che versione c'è, leggere il numerino per vedere e così informarmi quando escono nuovi update e per vedere se hanno fatto tutto come si deve..
A pensar male di cosa??
Con la ps3 facevo la stessa identica cosa..
Avevo GT5, sapevo che la versione installata era la 2.xx.yy e se leggevo di notizie di nuovi update la facevo portare dl cugino per l'update..
Voglia sapere se in qualche menu c'è la scritta versione XX.
cosa non ti è chiaro del "la attacchi a internet e fa tutto da sola"? Questa è la procedura. Tuo cugino ha internet? (credo di sì perchè dovrà pur scaricare sto update). Se ha internet, il problema è risolto, indipendentemente dal numero di versione, sei sicuro che ti mette l'ultima. Dimmi dove sta il problema perchè non lo capisco.....
il numero di "versione" non serve
alexbands
04-07-2012, 14:12
credo che lui voglia sapere ora che ha fatto l'aggiornamento, è vero è sicuro che è l'ultima, ma che "numero" è? così so quale ho. Beh che io sappia su xbox i giochi non hanno un numero di versione come sulla ps3, ma non ne sono sicuro.
D'altronde ti basta sapere che ad oggi è aggiornato, se poi ovviamente esce qualche notizia di update sai già che dovrai aggiornare di nuovo.
Che poi sinceramente se non noti problemi particolari è imho inutile andare dietro agli update, non è come con gt5 che stanno completando il gioco, sono solo patch correttive e credo non ne escano oramai da mesi e mesi
Ma scusa fare partire il gioco e vedere se trova altri aggiornamenti?
Più semplice di così....
Se non ti chiede altri aggiornamenti vuol dire che hai già l'ultimo update...
A volte le soluzioni più semplici sono le meno palesi.
credo che lui voglia sapere ora che ha fatto l'aggiornamento, è vero è sicuro che è l'ultima, ma che "numero" è? così so quale ho. Beh che io sappia su xbox i giochi non hanno un numero di versione come sulla ps3, ma non ne sono sicuro.
D'altronde ti basta sapere che ad oggi è aggiornato, se poi ovviamente esce qualche notizia di update sai già che dovrai aggiornare di nuovo.
Che poi sinceramente se non noti problemi particolari è imho inutile andare dietro agli update, non è come con gt5 che stanno completando il gioco, sono solo patch correttive e credo non ne escano oramai da mesi e mesi
Grazie mille per la risposta :D
Sai, sono rimasto proprio con il pensiero di GT5, dove appena comprato il gioco era orrendo, e solo all'update 2.0 in su diventava davvero bello e più realistico..
E c'erano patch di continuo..
cosa non ti è chiaro del "la attacchi a internet e fa tutto da sola"? Questa è la procedura. Tuo cugino ha internet? (credo di sì perchè dovrà pur scaricare sto update). Se ha internet, il problema è risolto, indipendentemente dal numero di versione, sei sicuro che ti mette l'ultima. Dimmi dove sta il problema perchè non lo capisco.....
il numero di "versione" non serve
La mia domanda era:: "C'è un metodo per vedere il numero di versione dell'update installato nel sistema??"
Tu te ne sei uscito con la guida all'update che è automatico.
Con il devo pensare a male ecc.
Il mio non era un problema ma una domanda, i numeri di versioni esistono, io volevo sapere se dal gioco era possibile vederli!
se ha fatto l'aggiornamento "come si deve", non deve neanche porsi il problema.
metti la console in rete e sei tranquillo (e ti aggiorna anche la dashboard, se vogliamo dirla tutta).
l'ultimo aggiornamento a me l'ha fatto forse un mesetto fa, credo (ma era un po' che non giocavo a FM4 quindi magari aveva qualche settimana in più).
Qualcuno sa dove posso trovare un elenco delle migliori auto per categoria? (F,E,D,C ecc ecce)
l.
morphy79
08-08-2012, 09:50
scusate ho bisogno un aiuto medoio-urgente... un tizio vuole una livrea sbloccata, ma come si fa a vendergliela ? ho sempre messo in vendita solo livree bloccate..
il tipo mi offre 500,000 e mi dice che per dagliela devo cliccare da qualche parte su "gift".. non vorrei che mi freghi la livrea gratis...
cosa devo fare nel dettaglio ?
e da sbloccata poi può anche venderla ?
tecnologico
08-08-2012, 10:02
mi sa che te la vuole ciullare :asd:
ma la goty con tutti i dlc non esce?
morphy79
08-08-2012, 10:13
trovato :
"Esatto se li regali tramite l'apposita opzione(non mettendoli a 0 cr in vetrina attenzione) i design risultano sbloccati e modificabili da chi li riceve, che puo' pure estrapolarsi uno a uno tutti i vinili presenti nel design.
Alcuni usano questo sistema per vendere design "sbloccati", ovviamente a prezzo molto piu' alto rispetto a quelli bloccati delle vetrine....
...in sostanza si accordano col compratore che dovra' prendere un'auto del venditore all'asta(tipo una rabbit a 3.000.000 cr per esempio) e poi si invia in regalo il design...
...di solito sulla vetrina scrivono "message me for unlocked design, will sell unlocked" ecc.. ecc.."
rdaelmito
08-08-2012, 20:34
C'è un nuovo evento che richiede la Dodge Challenger SRT8 ottenibile solo prenotando Forza Horizon nei negozi aderenti. Io avevo già prenotato il gioco da GameStop, ma pensavo che i codici come solito fossero ritirabili solo all'uscita del gioco. C'è chi sa qualcosa in merito? Devo tornare in negozio a chiedere questo codice o effettivamente devo aspettare l'uscita del gioco?
Devo scegliere tra ps e xbox per giocare ad un gioco di guida, prenderò tutto usato perchè probabilmente mi stuferò velocemente e rivenderò tutto...
Gt5 lo conosco e ho capito che diverse cose che non mi piacciono... In cosa differisce forza da gt? Mi pare di aver capito che non ci sono le gare endurance, è possibile elaborare le auto come in gt? La carriera è interessante o meglio il gioco online? Si riesce a giocare bene con il pad?
Grazie
alexbands
18-08-2012, 14:11
l'elaborazione delle auto a forza è fatta decisamente meglio rispetto gt5, col pad si guida benissimo, la carriera non ti so dire se è interessante più o meno di quella di gt5.. io la preferisco perchè non sei sempre a corto di soldi per le auto che ti servono per andare avanti, ma magari a qualcuno la cosa può dare fastidio per il motivo opposto (in pratica i soldi non ti mancano mai)
Poi ovviamente online è tutta un'altra cosa, specie se ti organizzi con amici perchè buttandosi in pubblica il rischio di beccare bimbominkie è elevato, ma questo vale per qualsiasi gioco
l'elaborazione delle auto a forza è fatta decisamente meglio rispetto gt5, col pad si guida benissimo, la carriera non ti so dire se è interessante più o meno di quella di gt5.. io la preferisco perchè non sei sempre a corto di soldi per le auto che ti servono per andare avanti, ma magari a qualcuno la cosa può dare fastidio per il motivo opposto (in pratica i soldi non ti mancano mai)
Poi ovviamente online è tutta un'altra cosa, specie se ti organizzi con amici perchè buttandosi in pubblica il rischio di beccare bimbominkie è elevato, ma questo vale per qualsiasi gioco
grazie, per l'online bisogna fare l'abbonamento a xbox live?
acquistandolo usato che problemi posso avere?
grazie
alexbands
18-08-2012, 22:38
si ti serve l'abbonamento al gold, se cerchi bene su internet trovi l'abbonamento per 14 mesi a meno di 35 euro se ricordo bene...
quanto all'acquisto dell'usato pass per l'online non ce ne sono, al massimo ci sarà qualche codice per scaricare qualche auto extra ma non credo si trovino ancora questi coupon nelle copie in vendita ora, e in ogni caso è tutto disponibile sul marketplace (a pagamento ovviamente)...
tornando all'abbonamento al gold te lo consiglio perchè questo gioco ha tutto un "mondo" online oltre alle gare vere e proprie, condivisioni di assetti, livree, design, auto all'asta... insomma senza abbonamento ti perdi quasi mezzo gioco ;)
si ti serve l'abbonamento al gold, se cerchi bene su internet trovi l'abbonamento per 14 mesi a meno di 35 euro se ricordo bene...
quanto all'acquisto dell'usato pass per l'online non ce ne sono, al massimo ci sarà qualche codice per scaricare qualche auto extra ma non credo si trovino ancora questi coupon nelle copie in vendita ora, e in ogni caso è tutto disponibile sul marketplace (a pagamento ovviamente)...
tornando all'abbonamento al gold te lo consiglio perchè questo gioco ha tutto un "mondo" online oltre alle gare vere e proprie, condivisioni di assetti, livree, design, auto all'asta... insomma senza abbonamento ti perdi quasi mezzo gioco ;)
l'offerta migliore che ho trovato è stata 35Euro per 12 mesi su amazon, ne conosci di migliori?
grazie
alexbands
19-08-2012, 11:40
http://www.livecheap360codes.com/
io li prendo sempre qui, c'è quello da 14 mesi a circa 34 euro ma al momento è esaurito, quello da 12 mesi invece è disponibile a 31,85 euro....
paghi con paypal e di solito nel giro di pochi minuti ti arriva l'email con la scansione del codice ;)
Anche io ormai faccio parte del mondo di FM4 :D
Sono una chiavica ma se volete fare qualche sfida sono disponibile, il mio nick è:
cramerx2
Goofy Goober
28-08-2012, 09:53
valutando un volante da usare anche con FM4, ma non solo (verrà usato anche con PC e PS3 con vari titoli) mi pare di capire che gli unici validi con compatibilità xbox sono i Fanatec. ce ne sono altri?
non ho grosse pretese, solo che non abbia problemi di compatibilità
ho visto il CSR Value Pack XL a 360€, ha tutto, volante+pedali+cambio, è valido come pezzo?
alternative meno costose?
valutando un volante da usare anche con FM4, ma non solo (verrà usato anche con PC e PS3 con vari titoli) mi pare di capire che gli unici validi con compatibilità xbox sono i Fanatec. ce ne sono altri?
non ho grosse pretese, solo che non abbia problemi di compatibilità
ho visto il CSR Value Pack XL a 360€, ha tutto, volante+pedali+cambio, è valido come pezzo?
alternative meno costose?
Io ho il CSR con pedaliera value e ne sono molto soddisfatto. Funziona perfettamente sia con Xbox che con PS3 e PC e è anche ottimamente regolabile. Certo, non il top assoluto come altri modelli Fanatec (ma decisamente più costosi), ma offre comunque un ottima sensazione ed esperienza di guida. Se, come me, giochi abbastanza spesso, ma non sei un professionista del racing simulato, è decisamente un'ottima scelta.
Il prezzo mi pare buono. Alternative meno costose che vadano su tutte le macchine da gioco, direi che non ce ne sono.
Goofy Goober
28-08-2012, 13:09
no non sono affatto un esperto della guida e non gioco nemmeno spessisimo se andiamo a vedere, ma volevo levarmi questa voglia della postazione di guida che ho sempre avuto.
diciamo che cercavo di spendere il meno possibile avendo un volante compatibile con tutto e completo di pedali e cambio, e mi pare che appunto il CSR sia l'unica opzione. il pack XL è interessante perchè ha il pack per l'inversione dei pedali, che mi sconfinfera molto :D
ora devo valutare o un playseat da abbinarci o un supporto di qualche tipo
no non sono affatto un esperto della guida e non gioco nemmeno spessisimo se andiamo a vedere, ma volevo levarmi questa voglia della postazione di guida che ho sempre avuto.
diciamo che cercavo di spendere il meno possibile avendo un volante compatibile con tutto e completo di pedali e cambio, e mi pare che appunto il CSR sia l'unica opzione. il pack XL è interessante perchè ha il pack per l'inversione dei pedali, che mi sconfinfera molto :D
ora devo valutare o un playseat da abbinarci o un supporto di qualche tipo
Sì, è un'ottima scelta per chi guida per diletto. Io non guido moltissimo, ma quando lo faccio preferisco decisamente il volante all'uso del pad, quindi mi sono trovato molto bene col CSR, senza spendere una follia. Purtroppo non ho il kit inversione per i pedali, ma mi trovo già bene anche così. Per la postazione io ho presso il Rennsport, venduto sempre da Fanatech: facile da montare, facile da ripiegare e stoccare una volta che non lo si usa e molto stabile (anche se a vederlo non sembra). Decisamente l'ideale per chi, appunto, usa il volante solo saltuariamente e non vuole occupare casa con una postazione di guida completa di sedile, molto bella, ma molto ingombrante.
Isomarcus
30-08-2012, 11:56
Martedì esce il DLC di settembre, questo giro 11 vetture (beh 1 è un duplicato)
2013 Viper #91 SRT Motorsport GTS-R
2013 Viper #93 SRT Motorsport GTS-R
1968 Alfa Romeo 33 Stradale :oink:
1960 Aston Martin DB4 GT Zagato
1958 Austin-Healey Sprite MKI
1953 Chevrolet Corvette
1965 MG MGB GT
1955 Mercedes-Benz 300 SLR
1967 Volkswagen Karmann Ghia
1983 GMC Vandura G-1500
2011 Citroën DS4
Decisamente non male... mi spiace solo che sembra non abbiano alcuna intenzione di rilasciare qualche nuovo tracciato, immagino che se ne parlerà per FM5 :(
ZippyGiulio
30-08-2012, 14:00
Qualcuno di voi a finito la carriera? Com'è andando verso la fine?
Sasuke@81
30-08-2012, 18:59
Io l'ho finita e l'ho trovata più semplice di fm3 anche a livello massimo gli dai 1-2 sec al giro.
Cmq se scegli l'auto non al top ci si diverte:p
sandroz84
30-08-2012, 19:42
Io l'ho finita e l'ho trovata più semplice di fm3 anche a livello massimo gli dai 1-2 sec al giro.
Cmq se scegli l'auto non al top ci si diverte:p
Vero, io sempre e rigorosamente con tutti i controlli disattivati e cambio manuale, possibilmente nelle fasi iniziali uso auto vecchio stampo trazione posteriore, sopratutto le europee:cool:
Ragazzi ma come si fa a rimediare le auto unicorn?
Volevo sbloccare l'obiettivo ma non le trovo mai nelle aste...
Isomarcus
03-09-2012, 09:06
Ci sono diversi modi:
- Partecipare ai "Game with Dev", cioè gare online con gli sviluppatori del gioco, le fanno ogni 1 - 2 mesi ma è molto difficile riuscire ad accedere alle partite
- Gareggiare nei "Community Bounty Hunter" - in pratica uno dei Turn10 posta un tempo in un evento rivali, battendolo vinci una unicorn - a volte sono tempi "umani", ma il mese scorso è stato parecchio difficile, mi pare che il tipo avesse fatto il 2500° tempo nell'evento "High Noon Saloon"
- Postare commenti alle news sul forum ufficiale, spesso ci sono i Turn10 che regalano unicorn
- Se sei VIP basta che fai un tempo nell'evento VIP mensile in modalità Rivali e ti regalano una unicorn
Con questi metodi negli ultimi 6 mesi sono riuscito ad avere 14 unicorn delle 17 disponibili....
non puoi comprare unicorn tramite asta in quanto le unicorn non sono vendibili nè regalabili... se le trovi in qualche asta sono a 999 milioni di crediti (sono aste dei Turn10 che così beccano chi ha il gioco hackerato)
- Se sei VIP basta che fai un tempo nell'evento VIP mensile in modalità Rivali e ti regalano una unicorn
come riconosco l'evento VIP mensile?
Ok, grazie.
Proverò a cercare un eventi VIP che mi sembra la soluzione più rapida (guido ancora con cambio automatico) :D
Isomarcus
04-09-2012, 08:08
come riconosco l'evento VIP mensile?
di solito è scritto nella descrizione dell'evento (nella colonna di sinistra - anche se in inglese...), alle volte lo chiamano proprio vip rivals, ad esempio "May VIP Rivals" o "August VIP Rivals"
Ok, grazie.
Proverò a cercare un eventi VIP che mi sembra la soluzione più rapida (guido ancora con cambio automatico)
Già, è sicuramente il metodo più "sicuro", io sono riuscito ad averne un paio dai "Game with Dev" ma è stato un bagno di sangue.... 2 ore (di notte) passate a refreshare le lobby in cerca della stanza creata dai Turn10 :doh:
se sei competitivo invece hai a disposizione anche i "community bounty hunt" ;) ne fanno uno al mese, quando li organizzano aprono un thread nell'area generale del forum: http://forums.forzamotorsport.net/forums/152/ShowForum.aspx?PageIndex=1&sb=0&d=1&df=11&uf=0&hrp=0&lf=0
basta battere il tempo di riferimento realizzato dal dev di turno e vinci una unicorn :D
Scusate, ho appena fatto un tempo nella sfida September VIP Rivals, quella a infineon con l'aston martin, per la unicorn come funziona? La danno a tutti quelli che han fatto il tempo? Vanno a caso o a estrazione? Quanto devo aspettare? Per ora io ho visto nulla....
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Isomarcus
05-09-2012, 08:00
Se sei VIP sì, la danno a tutti, basta che tu abbia un tempo
Come tempistiche, a volte la danno subito dopo la chiusura dell'evento (quindi il mese successivo - per il sempteber VIP rivals quindi sarebbero i primi di Ottobre), a volte la danno dopo mesi... la unicorn per il VIP Rivals di Maggio è arrivata a metà Luglio...
Se sei VIP sì, la danno a tutti, basta che tu abbia un tempo
Come tempistiche, a volte la danno subito dopo la chiusura dell'evento (quindi il mese successivo - per il sempteber VIP rivals quindi sarebbero i primi di Ottobre), a volte la danno dopo mesi... la unicorn per il VIP Rivals di Maggio è arrivata a metà Luglio...
aaaaaaaaaaaaaaaaaah ok
allora aspetto :)
grazie
Questo di settembre è l'ultimo DLC o ne usciranno altri?
Isomarcus
06-09-2012, 13:49
ufficialmente non si sa nulla, ma non penso sia l'ultimo, anche perchè al lancio avevano promesso 12 mesi di DLC - ed il primo è uscito ad ottobre in concomitanza col gioco.
Secondo me almeno 1 altro esce sicuramente, personalmente ne rilascerei almeno fino a Natale (magari chiudendo in bellezza con un ultimo DLC contenente un nuovo tracciato :D)
Ho comprato l'altro giorno lo Wireless Speed Wheel e devo dire che è una vera figata!! Male alle braccia allucinante dopo due gare :D :sofico:
Una domanda per chi cel'ha: cosa indicano ESATTAMENTE le luci verdi in cima al volante?
Mi pare di capire che si accendono quando si esce di pista, quando le ruote perdono aderenza, il destro quando si dovrebbe cambiare marcia ed il sinistro quando si preme la frizione?
Ma 'ste cose sono scritte da qualche parte?
Spacemen
27-09-2012, 15:40
Ciao a tutti mi chiamo Ricky, volevo chiedere a tutti voi che giocate come il sottoscritto a FM4 come si puo' realizzare un assetto con un extra grip sull'anteriore dell'auto. Se vi capita di giocare online avrete sicuramente notato delle auto che ad ogni curva fumano da paura sull'anteriore con le ruote che raggiungono i 150° ( non è sottosterzo) è un effetto voluto che gli permette di usare una macchina con tanti cv ed allo stesso tempo avere grip e di conseguenza girare 3 o 4 secondi piu' veloci. Dubito anche che usino le gomme da gara, perche' un Porsche Cayman con 297CV non si puo creare con quelle gomme , ed inotre girare ad Road Atlanta in 126700 in classe A. Vi allego delle immagini per farmi capire meglio, guardate che temperatura raggiungono le gomme e come gira lo sterzo tutto a destra. Spero vivamente che qualche anima pia mi spieghi come fanno perche sto' impazzendo provando di tutto nei setup ma invano..... mi sono stufato di prendere la paga perche usano questo trucchetto.
http://imageshack.us/a/img31/9315/img0102lgd.jpg
http://imageshack.us/a/img696/5157/img0103aw.jpg
http://imageshack.us/a/img842/5350/img0104lh.jpg
Goofy Goober
27-09-2012, 18:13
a me quando le ruote sono rosse così come nell'ultima foto vuol dire che sto per andare a sbattere contro un muro perchè ho ritardato troppo la frenata. :asd:
non sapevo ci fosse una tecnica per "barare" a quel modo
alexbands
27-09-2012, 18:17
99% è il replay che da i numeri... è affidabile solo la telemetria del giocatore che ha salvato il replay stesso
Spacemen
27-09-2012, 18:50
99% è il replay che da i numeri... è affidabile solo la telemetria del giocatore che ha salvato il replay stesso
Io non la vedo cosi ..giocando online non ti è mai capitato di vedere le macchine che fumano con le ruote, poi molti usano macchine impossibili con 380 460 cv in A . Guarda prova a fare un Porsche Cayman con 300cv con le gomme base intagliate ( con lo zoom si vede che sono scolpite), perche' altro non esce in classe A e poi girare a Road atlanta sotto 127000 con quelle gomme. Oggi ho fatto una gara con uno che aveva una Altezza Toyota con 461Cv e girare in 215000 :eek: a Road America sempre in A.
alexbands
27-09-2012, 18:53
ti ho già risposto sull'altro forum... tutto può essere ed esistono setup strani che sfruttano alcuni "bug", ma ti posso assicurare che il veder fumare gli altri e leggere dalla telemetria gomme a 150° non è una prova di ciò... colpa di lag o di bug della stanza, succede anche "dal vivo" quando gioco con amici che io vedo "fumare" loro e/o viceversa, ed anche di vedere temperature sballate nei replay salvati... ma nessuno di noi bara XD
Spacemen
28-09-2012, 08:05
ti ho già risposto sull'altro forum... tutto può essere ed esistono setup strani che sfruttano alcuni "bug", ma ti posso assicurare che il veder fumare gli altri e leggere dalla telemetria gomme a 150° non è una prova di ciò... colpa di lag o di bug della stanza, succede anche "dal vivo" quando gioco con amici che io vedo "fumare" loro e/o viceversa, ed anche di vedere temperature sballate nei replay salvati... ma nessuno di noi bara XD
Sei anche qui alex:) voglio crederti, ma i dubbi mi rimangono perche' fare quei tempi con le gomme sportive non da gara e con macchine con tutti quei cavalli mi suona strano, e guarda caso sono tutti cosi quelli che girano forte.
alexbands
28-09-2012, 12:42
c'è chi fa i tempi puntando tutto su velocità di punta e accelerazione in uscita di curva e in inserimento e percorrenza curva (dove le gomme intagliate peccano) riescono un pò ad arrangiarsi. Dipende molto anche dalle piste se questa tattica paga o meno.
Riscontrai questa cosa anche a forza 3, all'epoca c'era l'audi S5 in classe A che sbaragliava tutto, e provai di persona che in alcune piste conveniva dare più potenza ed usare le gomme sportive invece di quelle da gara con meno cavalli.
Mi sembrava di guidare malissimo (il mio stile praticamente punta tutto sull'inserimento, quindi mi sentivo di stare guidando una schifezza), ma i tempi invece miglioravano...
Spacemen
28-09-2012, 14:50
Adesso invece ho un problemino col gioco, non riesco piu a preparare le auto . Nel senso che se aggiungo i componenti per portarle dalla classe A alla S non li carica , fa il suono come se lo faccese ma invece la chiave inglese rimanane sul vecchio pezzo. non riesco a capire cosa si accaduto andava tutto liscio fino a ieri.
alexbands
28-09-2012, 15:02
hai crediti sufficienti? altrimenti non ne ho idea, mai successo
Goofy Goober
28-09-2012, 16:46
Adesso invece ho un problemino col gioco, non riesco piu a preparare le auto . Nel senso che se aggiungo i componenti per portarle dalla classe A alla S non li carica , fa il suono come se lo faccese ma invece la chiave inglese rimanane sul vecchio pezzo. non riesco a capire cosa si accaduto andava tutto liscio fino a ieri.
anche a me lo ha fatto con un'auto tempo fa.
non ricordo bene se sono dovuto uscire e rientrare dal gioco o vendere la macchina incriminata che non mi faceva montare pezzi...
cmq a me si è risolto tutto, è stato un fatto "temporaneo"
Spacemen
28-09-2012, 17:54
I soldi ci sono, o provato ad uscire e riavviare il gioco ma niente da fare. Non riesco a montare il turbo piccolo sulla Alfa 33 Stradale ed un altro problema col Maserati sempre il turbo . Mi spiace venderle le avevo appena comprate ma se non risolvo e penso proprio di no le metto all'asta e provo a ricomprarle.
Alessiuccio
29-09-2012, 10:01
Qualcuno di voi a finito la carriera? Com'è andando verso la fine?
Come all'inizio: una palla fuori misura... Ma il peggio é finire tutti gli eventi, non so se mi basterà una vita
Goofy Goober
29-09-2012, 11:58
Come all'inizio: una palla fuori misura... Ma il peggio é finire tutti gli eventi, non so se mi basterà una vita
quoto :asd:
la carriera l'ho finita tutta, è breve alla fine, alla fine te la fa reiniziare da capo :fagiano:
fare tutti gli eventi è una menata immane per un motivo, secondo me, ci sono una MAREA di eventi con auto potenti, tipo classe A-S ma anche B, che si tengono su tracciati "mini", ossia le versioni super-ridotte dei tracciati normali, e sono gare orripilanti :muro: perchè magari sono 3-4 giri e non si ha il tempo materiale di raggiungere e superare il primo guidando "puliti" (almeno io non ci riesco con tutti i settaggi di difficoltà al massimo), e quindi via di sportellate magari per passare primi alla prima curva.
da quel che ho capito si può continuare a fare la carriera ad oltranza e ogni volta che la si ricomincia il gioco dovrebbe proporre gare di eventi non ancora completati. inoltre si ottiene il bonus "carriera" in denaro alla fine della gara, bonus che facendo gli eventi non si prende.
Alessiuccio
29-09-2012, 16:11
Si probabile, ma anche facendo gli eventi prendi comunque tanti di quei crediti da poterti comprare tutto quello che vuoi
Pokeymandingo
08-10-2012, 08:45
Ciao Ragazzi che ha intenzione di farsi qualche sportellata clicchi sulla mia firma siete i benvenuti !!! :D
Ciao Ragazzi che ha intenzione di farsi qualche sportellata clicchi sulla mia firma siete i benvenuti !!! :D
Uffi,martedì ho calcetto... :muro:
Cmq devo assolutamente riprendere in mano seriamente sto gioco,e prendermi il fanatec.... Il plasticone mi ha rotto un po le scatole... :mc:
Domanda: ho quasi terminato Forza 3 (preso a 20€ un annetto fa). Vale la pena prendere Forza 4 o meglio aspettare il 5 (Horizon pare cosa diversa, totalmente free roaming)?
Domanda: ho quasi terminato Forza 3 (preso a 20€ un annetto fa). Vale la pena prendere Forza 4 o meglio aspettare il 5 (Horizon pare cosa diversa, totalmente free roaming)?
Hai voglia se vale la pena. E' decisamente superiore al 3 in tutto ;)
Se poi hai un volante, beh è decisamente un "must have" :cool:
Hai voglia se vale la pena. E' decisamente superiore al 3 in tutto ;)
Se poi hai un volante, beh è decisamente un "must have" :cool:
Grazie per l'informazione.
P.S. Niente volante, mio figlio l'avrebbe già smontato da un pezzo, a 5 anni gioca pure lui a Forza, ma le sue gare diventano sempre dei demolition derby. :D
Grazie per l'informazione.
P.S. Niente volante, mio figlio l'avrebbe già smontato da un pezzo, a 5 anni gioca pure lui a Forza, ma le sue gare diventano sempre dei demolition derby. :D
Un volante "serio" (che so, un Fanatec di ultima generazione) probabilmente "smonterebbe" tuo figlio, tanto è veloce nel ritorno e potente nella nell'effetto force feedback... :asd:
li mortacci di chi ti arriva da dietro e ti dà quella giusta inc*latina tanto da farti girare e passare da tutti...
alexbands
17-10-2012, 19:53
li mortacci di chi ti arriva da dietro e ti dà quella giusta inc*latina tanto da farti girare e passare da tutti...
la cosa bella è che te lo combina anche la cpu :asd:
online il problema si risolve organizzandosi con persone serie come oramai faccio da 3 anni...
niente da fare sono una schiappa, arrivo sempre ultimo...
ma in gareggia online/circuito perchè dà sempre gli stessi circuiti?
Carlman83
25-10-2012, 18:46
Ragazzi scusate sono nuovo di questo forum, Ciao!
Ho acquistato forza ms4 appena uscito peró da un po di tempo non mi visualizza più le gare TURN10 di serie a rotazione, quelle dove si gareggia con la stessa macchina!
Potreste dirmi come si puó risolvere il problema?
Grazie
Quello di settembre (pennzoil car pack) è stato l'ultimo dlc?
alexbands
26-10-2012, 12:39
così pare
salve raga, causa premio aziendale, mi sono ritrovato tra le mani una 360 slim 250, con bundle forza 4 + skyrim...
Sulla scatola della console, e sulla copertina del gioco stesso, leggo che si tratta della "essentials editon".
Di cosa si tratta esattamente? è una versione incompleta?
Altra domanda... forza 5 si sa già se sarà per la 360 o la next gen?
Grazie in anticipo ;)
gente, due domande:
ho fatto la prova vip di settembre, ma non avrei dovuto ricevere una unicorn? in realtà nulla...
la prova vip di ottobre qual'è?
grazie
salve raga, causa premio aziendale, mi sono ritrovato tra le mani una 360 slim 250, con bundle forza 4 + skyrim...
Sulla scatola della console, e sulla copertina del gioco stesso, leggo che si tratta della "essentials editon".
Di cosa si tratta esattamente? è una versione incompleta?
Altra domanda... forza 5 si sa già se sarà per la 360 o la next gen?
Grazie in anticipo ;)
bel premio!
l'essentials edition credo che voglia solo dire che sono i giochi "lisci", senza dlc, espansioni o versioni limited, ma sono cmq versioni complete.
fm5 probabilmente sara' per la next... anche perche' con l'hardware attuale piu' di fm4 non possono proprio fare...
bel premio!
l'essentials edition credo che voglia solo dire che sono i giochi "lisci", senza dlc, espansioni o versioni limited, ma sono cmq versioni complete.
fm5 probabilmente sara' per la next... anche perche' con l'hardware attuale piu' di fm4 non possono proprio fare...
grazie per l'info ;)
in realtà lo avevo intuito, perchè di fatto è una versione completa, però quella denominazione mi lasciava qualche dubbio...
Il gioco è carino, però noto che pur togliendo i vari aiuti, lasciando solo cambio automatico, si avanza con troppa facilità in carriera, e soprattutto fino ad ora anche se non fai primo o se non rientri tra i primi 3, ti fa sempre andare al prox evento e ti da sempre punti, è come se mancasse una soglia minima di prestazione per andare avanti, cosa che di solito è legata ai piazzamenti sul podio...
è normale tutto cio?
nella carriera si... perche' cmq prendi meno soldi, e nelle gare piu' avanti, senza spendere, difficilmente li batti.
poi dipende anche da come hai settato gli avversari... all'inizio cmq sono piu' facili.
tieni pero' presente che c'e' l'obiettivo di fare tutte le gare primo... (tutte, comprese quelle dell'elenco completo).
nella carriera si... perche' cmq prendi meno soldi, e nelle gare piu' avanti, senza spendere, difficilmente li batti.
poi dipende anche da come hai settato gli avversari... all'inizio cmq sono piu' facili.
tieni pero' presente che c'e' l'obiettivo di fare tutte le gare primo... (tutte, comprese quelle dell'elenco completo).
settaggio avversari? :confused:
mi sembrava ci fosse una sola sezione per impostare la difficoltà, ma era relativa solo agli aiuti alla guida.
C'è per caso altro per intervenire in modo mirato sull'intelligenza artificiale degli avversari?
alexbands
30-10-2012, 12:34
in modalità stagione la difficoltà degli avversari si "autocalibra" sulle tue prestazione. Di solito restano debolucci anche se vinci sempre... in elenco eventi invece si setta, e mettendoli al massimo qualche gara dove ti danno filo da torcere ti capita, dipende un pò da auto e circuiti... sembra che generalmente vadano piano, ma a volte con le auto più inguidabili vanno sorprendentemente bene, come se per loro non contasse la difficoltà di guida dei veicoli, hanno sempre quel passo li :D
in modalità stagione la difficoltà degli avversari si "autocalibra" sulle tue prestazione. Di solito restano debolucci anche se vinci sempre... in elenco eventi invece si setta, e mettendoli al massimo qualche gara dove ti danno filo da torcere ti capita, dipende un pò da auto e circuiti... sembra che generalmente vadano piano, ma a volte con le auto più inguidabili vanno sorprendentemente bene, come se per loro non contasse la difficoltà di guida dei veicoli, hanno sempre quel passo li :D
per elenco eventi intendi gare libere, al di fuori della modalità carriera?
alexbands
30-10-2012, 13:53
in gareggia mi pare ci sia la voce carriera e la voce elenco eventi... la seconda...
si apre usa sorta di tabella enorme con tutti gli eventi a cui puoi partecipare liberamente se si ha l'auto adatta
.:Sephiroth:.
31-10-2012, 23:44
raga ma nn ci saranno nuovi dlc per fm4?
CapodelMondo
01-11-2012, 00:44
pare di no
gente, due domande:
ho fatto la prova vip di settembre, ma non avrei dovuto ricevere una unicorn? in realtà nulla...
la prova vip di ottobre qual'è?
grazie
up
Goofy Goober
01-11-2012, 09:26
no sembra li faranno solo per Horizon ora.
ah, a chi potesse interessare, i gettoni bonus che si sono presi per Forza 4 restano disponibili anche in Horizon.
.:Sephiroth:.
01-11-2012, 10:03
pare di no
peccato...potevano fare un ultimo in cui inserire la F12 Berlinetta, R8 v10 plus, Jaguar F-type e qualche altra auto nuova...:\
questo Horizon invece, qualcuno lo ha provato?
questo Horizon invece, qualcuno lo ha provato?
Dalla demo sembra un Need For Speed, magari con un modello di guida leggermente meno arcade, ma certamente non è quello di Forza 4. Graficamente è più bello di Forza 4, ma gli fps sono dimezzati (30 contro 60) per poter avere migliori texture e migliori effetti. Non sembra male, ma alla lunga credo possa annoiare e poi è uscito proprio adesso Need For Speed Most Wanted che gira su PC con una grafica davvero spettacolare e chi ha un buon PC di certo lo preferirà (io almeno lo preferisco).
Goofy Goober
01-11-2012, 12:59
Most wanted ha un modello di guida da micro machine v3.
Horizon non è forza 4, certo, ma perlomeno ha una fisica di guida divertente.
Most wanted poi è burnout paradise senza schianti e roba analoga a burnout... ma con in più la polizia.... una tristezza.
Ormai la serie nfs è merdaccia. Ed è un peccato perché su pc i giochi per console validi come horizon non li portano
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Most wanted ha un modello di guida da micro machine v3.
Horizon non è forza 4, certo, ma perlomeno ha una fisica di guida divertente.
Most wanted poi è burnout paradise senza schianti e roba analoga a burnout... ma con in più la polizia.... una tristezza.
Ormai la serie nfs è merdaccia. Ed è un peccato perché su pc i giochi per console validi come horizon non li portano
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ma in questo genere di giochi conta andare il più forte possibile e fare incidenti a tutto spiano, quindi il modello di guida deve essere arcade.
Ripeto, io li ho provati entrambi e MW, così di primo acchito, mi è piaciuto di più di Horizon anche perché su PC graficamente fa ben altra figura rispetto a Horizon su Xbox, ovviamente. Comunque sono giochi molto simili che annoiano dopo poco tempo, almeno per quanto mi riguarda.
Goofy Goober
01-11-2012, 16:03
Ma in questo genere di giochi conta andare il più forte possibile e fare incidenti a tutto spiano, quindi il modello di guida deve essere arcade.
no, in Horizon proprio no.
il massimo di "incidenti" in Horizon è portar via qualche cartello stradale, derapare ed evitare gli incidenti per accumulare punti.
ovvio, dipende da cosa uno cerca.
a me personalmente dopo l'overdose di Paradise ne ho le balle piene di sti "giochilli" di finta guida che prendono pesantemente ispirazione da classici come Destruction Derby o Felony 11-79 mischiando con quel che era NFS ai bei tempi, un modello di gioco che oggi non rende come all'epoca, ma continuano a propinarlo.
Horizon almeno è un gioco si arcade, ma dove un minimo di impegno di guida è richiesto, anche se si possono fare spallette sugli avversari in curva e la fisica degli urti è ridicola.
Se guida volendo fare i "seri", senza incidenti a caso, è divertente.
Ripeto, io li ho provati entrambi e MW, così di primo acchito, mi è piaciuto di più di Horizon anche perché su PC graficamente fa ben altra figura rispetto a Horizon su Xbox, ovviamente. Comunque sono giochi molto simili che annoiano dopo poco tempo, almeno per quanto mi riguarda.
la grafica non è tutto se a un certo punto su pc ti ritrovi solo i giochi 100% arcade e quelli semi-simulativi (Forza-GT) restano bloccati su console. Della figura grafica non mi interessa più se devo scegliere tra un Forza su console o un NFS su PC... non ci perdo nemmeno 10 minuti a pensare quale scegliere.
poi su pc si trovano simulatori più "puri", graficamente ottimi, che a me non piacciono per via dell'eccessiva difficoltà simulativa.
ovviamente tutto il discorso va a gusti.
mi sto divertendo con le muscle car; rombo da panico e la giusta dose di incontrollabilità che rende tutto + gasante :D
Therock2709
20-11-2012, 18:07
Ciao a tutti, ho attivato 1 mese di prova del Gold, volevo sbloccare gli achievements collegati al multi.
C'è qualcuno che sarebbe disposto a farmi entrare nel proprio club automobilistico?
Grazie!
ma si può togliere l'audio della chat nelle partite online? mi dà fastidio e l'audio cala di volume, non voglio sentirli parlare...
ma si può togliere l'audio della chat nelle partite online? mi dà fastidio e l'audio cala di volume, non voglio sentirli parlare...
Si... Dovrebbe esserci l'opzione... Per togliere l'audio ad ogni singolo giocatore, sicuramente c'è... Per togliere l'audio della chat non saprei...
Oppure fai come me... Generalmente quando gioco e non voglio sentire la chat, collego il microfono al pad o al volante, spengo il microfono e abbasso del tutto l'audio della cuffia...!! ;)
Ha senso fare il cambiamento dal 3 al 4? Se si come lo giustifichereste?
-Mariello-
21-11-2012, 15:23
Ha senso fare il cambiamento dal 3 al 4? Se si come lo giustifichereste?
Rispetto al 3, è migliore in qualsiasi aspetto.
Rispetto al 3, è migliore in qualsiasi aspetto.
in effetti si fa prima a dirlo così :D
-Mariello-
21-11-2012, 17:57
in effetti si fa prima a dirlo così :D
Bisogna essere poco prolissi :D
arcaik81
22-11-2012, 15:33
Una curiosità
A quanti DLC sn arrivati cn questo FM4?
Vorrei comprarlo visto che si trova a "poco", ma sn indeciso se prenderlo o aspettare una eventuale GOTY (se mai uscirà) :read:
Ah, qualcuno ha provato il " Mad Catz Wireless Racing Wheel"? Come è?
grazie a tutti!
-Mariello-
22-11-2012, 15:38
Ma c'è qualche novità?
Bisogna vedere cosa intendi per novità in un gioco di auto.
alexbands
22-11-2012, 18:33
Una curiosità
A quanti DLC sn arrivati cn questo FM4?
Vorrei comprarlo visto che si trova a "poco", ma sn indeciso se prenderlo o aspettare una eventuale GOTY (se mai uscirà) :read:
Ah, qualcuno ha provato il " Mad Catz Wireless Racing Wheel"? Come è?
grazie a tutti!
stai alla larga da quel volante, costa un botto e dopo un pò si spacca, matematicamente (se intendo quello dotato di force feedback, che viene sopra i 200 euro).
A spendere sti soldi tanto vale prendere un fanatec, che anche se non esenti da problemi di affidabilità non sono di quella portata... non sono a conoscenza di un mad catz che sia uno che non si sia rotto e ri-rotto ogni volta che viene sostituito
arcaik81
23-11-2012, 09:47
stai alla larga da quel volante, costa un botto e dopo un pò si spacca, matematicamente (se intendo quello dotato di force feedback, che viene sopra i 200 euro).
A spendere sti soldi tanto vale prendere un fanatec, che anche se non esenti da problemi di affidabilità non sono di quella portata... non sono a conoscenza di un mad catz che sia uno che non si sia rotto e ri-rotto ogni volta che viene sostituito
Uhm... nu l'ho trovato a 140 sull'amazzone
se nn erro è questo
http://cdn.ubergizmo.com/photos/2010/8/mad-catz-wheel.jpg
E' davvero così delicato??:mbe:
Therock2709
25-11-2012, 10:47
se nn erro è questo
Se vuoi c'è il thread sui volanti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1995968&highlight=volanti . Alla fine il succo è o prendi un Fanatec o niente... E personalmente condivido pienamente (un po' come la differenza tra Logitech e gli altri, ma sulle altre piattaforme).
Ciao
Therock2709
25-11-2012, 10:51
Ciao a tutti, ho attivato 1 mese di prova del Gold, volevo sbloccare gli achievements collegati al multi.
C'è qualcuno che sarebbe disposto a farmi entrare nel proprio club automobilistico?
Grazie!
Ciao, rinnovo la mia richiesta, fra meno di 2 settimane mi scade il gold.
Volevo solo chiedere se qualcuno mi aggiunge come amico [Nick uguale a questo di HWU] e mi fa entrare nel club, poi me ne vado e non rompo più!
Io in realtà rimarrei, ma non rinnovo il gold per mancanza di tempo, almeno fino a natale.
Grazie! :)
alexbands
25-11-2012, 14:12
se nn erro è questo
A 140 dovrebbe essere quello senza force feedback, una schifezza. Quello col force feedback confermo, è davvero così delicato
Bisogna vedere cosa intendi per novità in un gioco di auto.
Modalità, ect
lucalazio
11-12-2012, 15:44
Ho incautamente acquistato la XBOX 306 da 250Gb con FM4 in bundle.
Ci sono rimasto malissimo quando ho scoperto, a casa, che era la Essential Edition.......
Potrei caricare le auto aggiuntive con il Disco 2 di un mio amico (che devo trovare)?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.
-Mariello-
11-12-2012, 18:19
Ho incautamente acquistato la XBOX 306 da 250Gb con FM4 in bundle.
Ci sono rimasto malissimo quando ho scoperto, a casa, che era la Essential Edition.......
Potrei caricare le auto aggiuntive con il Disco 2 di un mio amico (che devo trovare)?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.
Non ci sono 2 dvd nella versione che hai tu? :mbe:
Goofy Goober
11-12-2012, 19:04
Non ci sono 2 dvd nella versione che hai tu? :mbe:
no nel bundle dell'xbox360 danno "Forza 4 Essential Edition"...
praticamente la si potrebbe chiamare una "Pezzent edition" perchè l'avida Gearbox/Microsoft ha deciso che di fare quest'edizione che NON comprende i contenuti del secondo disco di Forza 4.
in pratica Forza 4 che si compra nei negozi è la Normal edition o Regular edition, e ha 2 disci :stordita:
in pratica mancano una marea di auto, infatti ne ha solo 320, e mi pare anche dei tracciati non sono disponibili. è un "misto" tra il contenuto dei 2 dischi mi pare di capire.
e, sempre a quanto ho capito leggendo sul forum di Forza, l'essential edition blocca i contenuti del secondo disco anche se lo hai fisicamente, quindi non puoi installare e usare il gioco completo se recuperi un "disco 2", suppongo perchè non è nemmeno in vendita nei negozi solo il secondo disco.
l'unico modo per avere tutto completo è comprare sul marketplace i contenuti mancanti pagandoli (nel link si vedono i vari contenuti disco 2):
http://marketplace.xbox.com/it-IT/Product/Forza-Motorsport-4/66acd000-77fe-1000-9115-d8024d530910?downloadType=GameAddon&noSplash=1
oppure comprare l'edizione normale a 2 dischi (che IMHO conviene visto che ormai si trova 25 euro o meno) :fagiano:
in poche parole forza 4 dato in bundle è una porcata/ladrata colossale fatta per far cassa con i DLC :muro:
quindi, piuttosto che dargli 1 centesimo per le auto incluse nel gioco normale tramite i DLC (e dar quindi corda al sistema dei giochi mozzati per i bundle) comprate l'edizione 2 dischi...
tecnologico
11-12-2012, 20:52
io ho l' edizione normale. se la do indietro per prendere l' x360 in offerta con forza essential, il gioco dite che funzionerà dato che c' è la vecchia versione installata sull' hd?
Goofy Goober
11-12-2012, 21:30
io ho l' edizione normale. se la do indietro per prendere l' x360 in offerta con forza essential, il gioco dite che funzionerà dato che c' è la vecchia versione installata sull' hd?
no perchè "comanderà" il cd della essential.
poi perchè dovresti dare indietro forza 4 se lo hai già???
compra l'xbox e semmai dai indietro la versione essential come usato
-Mariello-
12-12-2012, 09:47
cut
Bella cagata questa essential ediscion :asd:
Goofy Goober
12-12-2012, 10:12
Bella cagata questa essential ediscion :asd:
già :mano:
infatti non appena ho scoperto la sua esistenza ho informato più amici-conoscenti possibili che potevano aver interesse a comprare un'Xbox nuova con bundle di giochi.
fosse per me di sta "pezzent edition" di Forza non ne venderebbero nemmeno mezza. piuttosto non compro proprio l'xbox se l'unica disponibile è quella con in bundle sta presa per le chiappe di gioco :asd:
lucalazio
20-12-2012, 06:55
Io nel frattempo ho chiamato GameStop e, se non mi soddisfano, mando tutto all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per pubblicità ingannevole e concorrenza sleale dato che su TUTTI i loro canali pubblicizzano il bundle con FM4 e non con FM4 Essential Edition ed i loro addetti non lo sapevano fino a quando ho chiamato io imbufalito..........
Stay tuned.
Ciao, Luca.
crasydemon
21-12-2012, 20:03
sono nuovo di xbox e di forza e avrei bisogno di aiuto...
comprato forza... e ovviamente la xbox... forza completo e non quello che dicevate su qua...
faccio tutto con la console.... la collego a internet... sistemo tutto il profilo... ho un mese di live gold in omaggio quindi scaduto quello provvedo a fare l'anno...
qua inizia il problema... istallo forza... ci gioco offline e tutto bene.... nel gioco ho trovato dentro 2 codici , una per 2 tracciati e uno per delle auto...
vado a riscattare i codici come c'e' scritto nel foglietto... ma non capisco come avere i tracciati e le auto nel gioco... ho visto che ci sono varie auto che si possono scaricare gratuitamente... l'ho fatto con tutte...
xo' quando vado nel gioco nelle mie auto non ci sono... ne quello dei codici che avevo io ne quelle scaricate... se vado dove si comprano su certe c'e' scritto acquistate e su altre un altra cosa che non ricordo... quelle scaricate sono le 5 auto che dovrebbe darmi il codice.... xche non le ho dirette nelle mie di auto?
quelle che ho scaricate poi vanno istallate in qualche modo?
non capisco sta cosa....
mi e' venuto il dubbio che le auto vengano sbloccate ma che cosi me le trovo nel concessionario , diciamo cosi, e cosi le posso comprare ma che non me le da direttamente nel mio garage... e' cosi?
se no mi aiutate xche oggi avro' perso 3 ore per capire e scaricare tutto ma sono punto a capo...
grazie...
rdaelmito
21-12-2012, 21:21
Le auto dei vari DLC vengono aggiunte solamente al Concessionario, le dovrai poi acquistare con i crediti di gioco.
crasydemon
21-12-2012, 22:13
a ok grazie... credevo che quelle che scarichi venissero anche messe nel proprio garage... chiedo xche' quelle del codice che ho io ce scritto acquistate e la altre tipo il viper 2013 c'e' unaltra cosa che non ricordo....
cmq basta che scarico le varie auto che ho visto nei contenuti aggiuntivi non occorre istallare o no?
per i circuiti?
cmq grazie mi hai tolto un dubbio....
rdaelmito
22-12-2012, 11:45
I vari DLC si installano automaticamente una volta scaricati: vai nel Negozio (fallo sempre dal gioco e mai dalla dashboard della Xbox 360), scegli cosa ti serve e - ovviamente - scarica il contenuto. Le auto finiscono nel Concessionario (mi sembra che solo quelle "regalo" le trovi nel tuo Garage), i circuiti li trovi facendo le partite libere.
crasydemon
23-12-2012, 13:22
Quindi li scarico nella Xbox e poi li istallo dal gioco. Vedevo che tante auto sono gratuite ma le trovo solo nel conce e credevo sulle mie. Xo ogni molta che vado su marker qualcosa alla fine mi dice che non riesce e che devo riprovare più tardi
Ciao come si possono importare i filmati sul pc ?
Per le foto ho visto che basta inviarle al sito fmsnet e poi da li si saricano , ma per i replay ?
Grazie.
crasydemon
24-12-2012, 16:33
I vari DLC si installano automaticamente una volta scaricati: vai nel Negozio (fallo sempre dal gioco e mai dalla dashboard della Xbox 360), scegli cosa ti serve e - ovviamente - scarica il contenuto. Le auto finiscono nel Concessionario (mi sembra che solo quelle "regalo" le trovi nel tuo Garage), i circuiti li trovi facendo le partite libere.
Ogni volta che vado nel negozio mi dice che non riesce e di riprovare più tardi
Ciao a tutti e buon Natale!
Si è sempre sostenuto che forzamotorsport sia esente da trucchi e inganni vari e io stesso ne sono convinto, ma ora vi invito a guardare i tempi e soprattutto i replay piazzandovi in visuale di gioco e con telemetria alla mano del record in classe X che un certo Piroraffy 2 ha piazzato su Sebring completo , Silverstone Gran Prix, Sunset completo (quelli che ho visionato finora) e forse altri.
Lascio a voi i commenti.....:muro:
Ciao a tutti e buon Natale!
Si è sempre sostenuto che forzamotorsport sia esente da trucchi e inganni vari e io stesso ne sono convinto, ma ora vi invito a guardare i tempi e soprattutto i replay piazzandovi in visuale di gioco e con telemetria alla mano del record in classe X che un certo Piroraffy 2 ha piazzato su Sebring completo , Silverstone Gran Prix, Sunset completo (quelli che ho visionato finora) e forse altri.
Lascio a voi i commenti.....:muro:
-Mariello-
26-12-2012, 11:30
Lascia stare la telemetria, risulta sempre sballata nei replay.
Lascia stare la telemetria, risulta sempre sballata nei replay.
Hai guardato i replay e soprattutto i tempi registrati???....penso che la telemetria sia l'ultimo dei problemi.....
-Mariello-
26-12-2012, 12:19
Hai guardato i replay e soprattutto i tempi registrati???....penso che la telemetria sia l'ultimo dei problemi.....
Sinceramente mi interessa davvero poco.
Sindacavo semplicemente sul tuo riferimento alla telemetria.
Sinceramente mi interessa davvero poco.
Sindacavo semplicemente sul tuo riferimento alla telemetria.
Grazie per l'interessamento allora!
Sindacavo sul fatto che hai risposto alla domanda senza aver esaminato l'oggetto della stessa, avessi guardato il replay magari saresti stato colpito di più da una vettura che fa gli 800Kmh in rettilineo piuttosto che dalla precisione dei riferimenti telemetrici....e avresti risposto in modo più esaustivo...
grazie ugualmente
-Mariello-
26-12-2012, 14:13
Grazie per l'interessamento allora!
Sindacavo sul fatto che hai risposto alla domanda senza aver esaminato l'oggetto della stessa, avessi guardato il replay magari saresti stato colpito di più da una vettura che fa gli 800Kmh in rettilineo piuttosto che dalla precisione dei riferimenti telemetrici....e avresti risposto in modo più esaustivo...
grazie ugualmente
Infatti la mia risposta non riguardava la tua curiosità, ma precisavo, magari anche per chi ci legge, che la telemetria è completamente sballata nei replay.
Preferisco fare altro che guardare se i primi in classifica utilizzano cheat o altro.
Comunque, prego. :D
Infatti la mia risposta non riguardava la tua curiosità, ma precisavo, magari anche per chi ci legge, che la telemetria è completamente sballata nei replay.
Preferisco fare altro che guardare se i primi in classifica utilizzano cheat o altro.
Comunque, prego. :D
Quindi i tempi dei primi in classifica non ti interessano e nemmeno l'eventualità che possano aver utilizzato trucchi o altro, sostieni che la telemetria nei replay è assolutamente sballata, e preferisci fare altro che guardare i tempi dei primi in classifica, ottime argomentazioni direi che le tue risposte son molto costruttive per chi ci legge....
-Mariello-
26-12-2012, 14:43
Quindi i tempi dei primi in classifica non ti interessano e nemmeno l'eventualità che possano aver utilizzato trucchi o altro
Si.
sostieni che la telemetria nei replay è assolutamente sballata
Si è cosi.
preferisci fare altro che guardare i tempi dei primi in classifica
Ovviamente.
ottime argomentazioni direi che le tue risposte son molto costruttive per chi ci legge....
Andato di traverso il pranzo di Natale. :D Cosa c'è che non riesci a capire? Argomentazioni di che?
Ho espresso solo un semplice concetto, la telemetria è sballata nei replay.
Goofy Goober
26-12-2012, 15:35
Andato di traverso il pranzo di Natale. :D Cosa c'è che non riesci a capire? Argomentazioni di che?
Ho espresso solo un semplice concetto, la telemetria è sballata nei replay.
concordo con Mariello, il discorso della telemetria tra l'altro era risaputo.
Comunque (non vorrei sbagliarmi, visto che ho letto la cosa tempo fa) nei replay e nel gioco online ci sono anche effetti grafici "sballati" che fanno sembrare le auto in continua derapata con le ruote anteriori. Tali risultati se non sbaglio si ottengono con particolari settaggi di configurazione per l'auto.
Riguardo ai trucchi per barare in gara, anche io so che non ne esistono, altrimenti sarebbero decisamente più "famosi" del momento.
Un po' come riguarda i trucchi per i soldi, che nonostante esistano sono molto poco famosi perchè portano al banning quasi istantaneo dal gioco da parte di Turn10.
concordo con Mariello, il discorso della telemetria tra l'altro era risaputo.
Comunque (non vorrei sbagliarmi, visto che ho letto la cosa tempo fa) nei replay e nel gioco online ci sono anche effetti grafici "sballati" che fanno sembrare le auto in continua derapata con le ruote anteriori. Tali risultati se non sbaglio si ottengono con particolari settaggi di configurazione per l'auto.
Riguardo ai trucchi per barare in gara, anche io so che non ne esistono, altrimenti sarebbero decisamente più "famosi" del momento.
Un po' come riguarda i trucchi per i soldi, che nonostante esistano sono molto poco famosi perchè portano al banning quasi istantaneo dal gioco da parte di Turn10.
Se qualcuno potesse rispondermi dopo aver visionato il replay oggetto del mio intervento gliene sarei grato :)
Goofy Goober
26-12-2012, 15:53
Se qualcuno potesse rispondermi dopo aver visionato il replay oggetto del mio intervento gliene sarei grato :)
sto guardandolo ora
Goofy Goober
26-12-2012, 16:06
dopo aver visto il replay di Sebring, due volte, a me pare sia un replay baggato messo li apposta, ossia, intanto sentendo l'audio l'auto che sta guidando, la Zonda, non ha le marce, o meglio, ne ha una sola, non si sentono le cambiate, inoltre cambia velocità istantaneamente nei dritti, per poi fermarsi quasi del tutto in curva.
il secondo tempo (e si sucessivi fatti con la Mercedes) hanno replay normali.
sinceramente l'unica spiegazione che potrei dare è che il primo tempo è stato piazzato li da quelli di Turn 10, anche perchè a quanto ne so fanno controlli abbastanza serrati sull'online, quindi non avrebbe senso lasciare un replay "senza senso" come quello.
oltre a questo, anche se stesse usando dei trucchi, non capisco il modo di implementazione. non capisco se usa una superaderenza e una superaccelerazione o cosa, per questo propendo perchè sia un risultato non messo li da un utente, ma da chi ha in mano il controllo del gioco online.
è comunque palese che il replay "genuino" è quello del secondo tempo migliore.
dopo aver visto il replay di Sebring, due volte, a me pare sia un replay baggato messo li apposta, ossia, intanto sentendo l'audio l'auto che sta guidando, la Zonda, non ha le marce, o meglio, ne ha una sola, non si sentono le cambiate, inoltre cambia velocità istantaneamente nei dritti, per poi fermarsi quasi del tutto in curva.
il secondo tempo (e si sucessivi fatti con la Mercedes) hanno replay normali.
sinceramente l'unica spiegazione che potrei dare è che il primo tempo è stato piazzato li da quelli di Turn 10, anche perchè a quanto ne so fanno controlli abbastanza serrati sull'online, quindi non avrebbe senso lasciare un replay "senza senso" come quello.
oltre a questo, anche se stesse usando dei trucchi, non capisco il modo di implementazione. non capisco se usa una superaderenza e una superaccelerazione o cosa, per questo propendo perchè sia un risultato non messo li da un utente, ma da chi ha in mano il controllo del gioco online.
è comunque palese che il replay "genuino" è quello del secondo tempo migliore.
Ti ringrazio per la risposta molto dettagliata.
Più o meno sono le stesse considerazioni che ho fatto io. Le mie perplessità erano legate prima di tutto alle questioni tecniche che hai citato quindi un'accellerazione e una velocità massima improponibili; il fatto che utilizzi solo la sesta marcia pensavo fosse legato al setup sai tipo quegli assetti fatti per le Mans lungo dove fai fatica a partire e poi usi praticamente solo la sesta. Siamo d'accordo che il problema della telemetria attendibile o meno sia poco importante in quanto il movimento dei fondali giustifica le velocità indicate appunto in telemetria...Poi è stranissima l'aderenza irreale che la Zonda tiene nelle curve più strette del Sebring a quella velocità avrebbe dovuto partire per la tangente...
Quindi pensi possa essere stato inserito dai Turn 10... in questo caso potrebbe avere un senso considerandola una "prova tecnica".
La mia perplessità era appunto legata al fatto di capire se esistano o meno dei trucchi in FM4 visto che mi impegno tantissimo a migliorare i tempi e vedere una vettura sfreccia agli 800 all'ora in rettilineo e da 35 secondi in classe X al secondo in classifica ti smonta un pochino :)
Grazie ancora:)
Goofy Goober
26-12-2012, 16:26
La mia è solo un'ipotesi, e tra l'altro prendila così pour parlè anche perchè non sono affatto un esperto del gioco, e nemmeno uno che segue classifiche o altro, dato che non sono affatto bravo a giocarci.
la cosa che sapevo è che appunto i controlli sull'online della serie Forza sono serrati, tanto per far un esempio, dopo l'uscita di Forza 4, Turn10 ha continuato a bannare gli utenti che usavano il trucco dei soldi (modificando i save) nel precedente Forza 3, questo dovrebbe testimoniare un controllo costante sulla parte online dei loro giochi. Quindo ora che è uscito Horizon, dubito che non controllino il 4.
un consiglio che posso dare è appunto di ignorare eventuali replay farlocchi come quello, intanto è strapalese che c'è qualcosa che non va, e prendere come riferimento i tempi con replay normali, come appunto quelli dei primi con la Mercedes a Sebring, replay che mi paiono del tutto normali e privi di strani comportamenti d'auto.
Curiosità, hai provato a vedere se sul forum della community forza parlano di questo tale "piroraffy 2"? Magari non sei il primo a chiedersi da dove escono quei tempi e quei replay.
La mia è solo un'ipotesi, e tra l'altro prendila così pour parlè anche perchè non sono affatto un esperto del gioco, e nemmeno uno che segue classifiche o altro, dato che non sono affatto bravo a giocarci.
la cosa che sapevo è che appunto i controlli sull'online della serie Forza sono serrati, tanto per far un esempio, dopo l'uscita di Forza 4, Turn10 ha continuato a bannare gli utenti che usavano il trucco dei soldi (modificando i save) nel precedente Forza 3, questo dovrebbe testimoniare un controllo costante sulla parte online dei loro giochi. Quindo ora che è uscito Horizon, dubito che non controllino il 4.
un consiglio che posso dare è appunto di ignorare eventuali replay farlocchi come quello, intanto è strapalese che c'è qualcosa che non va, e prendere come riferimento i tempi con replay normali, come appunto quelli dei primi con la Mercedes a Sebring, replay che mi paiono del tutto normali e privi di strani comportamenti d'auto.
Curiosità, hai provato a vedere se sul forum della community forza parlano di questo tale "piroraffy 2"? Magari non sei il primo a chiedersi da dove escono quei tempi e quei replay.
Ci mancherebbe anche se non sei un esperto del gioco la tua ipotesi è più che plausibile. Sicuramente non prendo a riferimento quei replay ma volevo capire appunto come mai a distanza di giorni sono ancora presenti tempi e replay assurdi su quei circuiti visti i controlli rigorosi dei Turn10. Da estimatore di Forza che gioco dal dayone ritengo che la presenza di un chiamiamolo errore del genere vada a discapito del gioco. Per quanto riguarda il Forum ufficiale di Forza ho fatto la segnalazione proprio ieri ma stamattina non mi avevano ancora validato il 3d, vai a vedere che magari quel replay è proprio opera dei Turn10 ;)
Pare che anche sul Forum ufficiale di FM4 si siano accorti del problema, si è aperta una discussione in merito e, a quanto pare, sembra che qualcuno sia riuscito ad utilizzare qualche trucchetto anche se non si capisce come, per ora gli utenti stanno consigliando di segnalare il tutto ai Turn10 cosa che ho prontamente fatto.
Farò sapere gli sviluppi a tutti gli interessati....:D
Goofy Goober
26-12-2012, 20:29
ottimo facci sapere come va a finire.
sarebbe interessante capire se effettivamente il tizio ha trovato trucchi o sfruttato bachi del gioco, dal quale si pensava di esser esenti.
ottimo facci sapere come va a finire.
sarebbe interessante capire se effettivamente il tizio ha trovato trucchi o sfruttato bachi del gioco, dal quale si pensava di esser esenti.
Sicuro vedremo gli sviluppi!
ThunderTrunks
27-12-2012, 12:18
Io volevo fare una domanda.se metto insieme tutti i forza motorsport ho almeno 1000 ore di guida. Sono di livello 153 a fm4,ma ho perso decine di livelli xke gioco spesso in modalità gara veloce e molte volte riavvio le gare.insomma tutto questo per dire che conosco le piste al millimetro,buca per buca,come anche il comportamento delle auto.ho finito tutti i campionati del mondo a parte r1 che sto finendo e tutti in modo difficile e tutte le gare in prima posizione.come fanno certe,molte persone a girare 10 secondi, 12secondi,alcune volte 6 secondi al giro più veloci di me?sono arrivato a fare questi tempi e sono 20anni che gioco ad ogni gioco di auto preferibilmente simulativo.voi come ve la cavate e cosa ne pensate?sono sicuro che un esperto riuscirebbe a migliorare i miei tempi di un paio di secondi,anche se mi rimane difficile capire come,ma fare meglio di 10secondi significa che non so proprio guidare.
PS:ovviamente ho una postazione come si deve,un fanatec porsche turbo e una pedaliera club sport.
Goofy Goober
27-12-2012, 12:24
Io volevo fare una domanda.se metto insieme tutti i forza motorsport ho almeno 1000 ore di guida. Sono di livello 153 a fm4,ma ho perso decine di livelli xke gioco spesso in modalità gara veloce e molte volte riavvio le gare.insomma tutto questo per dire che conosco le piste al millimetro,buca per buca,come anche il comportamento delle auto.ho finito tutti i campionati del mondo a parte r1 che sto finendo e tutti in modo difficile e tutte le gare in prima posizione.come fanno certe,molte persone a girare 10 secondi, 12secondi,alcune volte 6 secondi al giro più veloci di me?sono arrivato a fare questi tempi e sono 20anni che gioco ad ogni gioco di auto preferibilmente simulativo.voi come ve la cavate e cosa ne pensate?sono sicuro che un esperto riuscirebbe a migliorare i miei tempi di un paio di secondi,anche se mi rimane difficile capire come,ma fare meglio di 10secondi significa che non so proprio guidare.
anche io gioco da tanti anni (non 20 però :) ) ha una marea di giochi di guida e alcuni tracciati li conosco a memoria (Laguna Seca per esempio...), però non è il tempo a determinare quanto uno è bravo o no nel guidare in questi giochi.
io per esempio sono una schiappa, riesco giusto a stare in mezzo alla pista, e anche io ho finito Forza 4 a livello "PRO" con solo l'ABS come aiuto alla guida, però facendo e rifacendo tante volte parecchie gare in cui subito non riuscivo a vincere, mentre ho visto gente che quando gioca contro l'IA vincerebbe con gli occhi bendati, tanto è superiore.
per finire, c'è il discorso dei settaggi. giocando online mi sono accorto che chi sa fare i settaggi e prepararsi la macchina come preferisce, o come è preferibile per un dato tracciato, ha un grande vantaggio sugli altri.
persino io che non sono per niente bravo ho finito alcune gare sul podio solo grazie ad una macchina ben settata (settaggio scaricato dalla vetrina di forza).
un consiglio che posso dare per valutare effettivamente il distacco con altri piloti è quello di fare campionati mono-vettura, senza possibilità di settaggio.
ThunderTrunks
27-12-2012, 12:34
Non sono abbonato al live.non sapevo neanche se si potessero fare simili campionati senza settaggi.comunque magari non sarò una cima nei settaggi,ma li conosco tutti e so a cosa servono.possono aiutarmi a migliorare un ulteriore secondo, non di più. Io Guido con tutto disabilitato a parte la frizione,anzi non capisco come fanno i primi in classifica ad usare la frizione con auto r2 o r1.sono auto che nella realtà hanno le alette dietro al volante,xke loro usano la frizione.usano anche il TCS ma a me non serve.
Goofy Goober
27-12-2012, 12:47
Non sono abbonato al live.non sapevo neanche se si potessero fare simili campionati senza settaggi.comunque magari non sarò una cima nei settaggi,ma li conosco tutti e so a cosa servono.possono aiutarmi a migliorare un ulteriore secondo, non di più. Io Guido con tutto disabilitato a parte la frizione,anzi non capisco come fanno i primi in classifica ad usare la frizione con auto r2 o r1.sono auto che nella realtà hanno le alette dietro al volante,xke loro usano la frizione.usano anche il TCS ma a me non serve.
il gioco penalizza (non mi chiedere il perchè) chi usa il cambio automatico o il manuale senza frizione, in pratica per esser sicuro di non perdere tempo devi usare il manuale con frizione, che come dici, ha poco senso sulle auto da corsa di un certo livello.
comunque se non puoi giocare online perchè non hai abbonamento gold è difficile fare confronti diretti con gli altri player.
il miglior modo per capire le proprie abilità è fare qualche gara online, magari sui circuiti e con le auto con cui si pensa di esser più bravi, e vedere come va a finire.
magari fai un abbonamento trimestrale al live per provare.
Crashman
27-12-2012, 14:08
La frizione manuale ti da fino alla classe S, R3, almeno mezzo secondo di vantaggio. Scegliere la macchina giusta con settaggio giusto contribuisce non poco ad abbassare i tempi. Per il resto è tutta una questione di pulizia.
Il pad è tendenzialmente più veloce del volante (anche con tutti gli aiuti disabilitati frizione e volante compresi), io vado più forte in media di mezzo secondo con il primo (anche se in alcuni circuiti è il contrario)
Te lo dice uno che è in top 100 in molti circuiti e top 300 in quasi tutti.
(o almeno lo ero, ora non so, sono mesi che non ci gioco causa lavoro :D )
Edit: il consiglio migliore che posso darti è di guardare i replay dei primi in classifica per capire dove si sbaglia. Ti renderai conto che c'è gente proprio di categoria superiore, e che siamo ben lontani da un tale livello :D
ThunderTrunks
27-12-2012, 15:50
Se sei top 100 immagino che il distacco dai migliori sia di un paio di secondi al giro?io rientro spesso nell'1% della classifica,ma questo significa essere in posizione 4-5000. Quello che dico é che se anche miglioro un altro mezzo secondo col pad e un altro secondo con i settaggi sarei ancora lontanissimo. Spesso provo a vedere con che auto hanno fatto il record i top, ma di solito vado peggio che con altre auto.il campionato r2 mi sono trovato molto bene con la radical e la zonda xke avevano delle reazioni non troppo brusche e mi permettevano di avere una guida pulitissima. Solo quando raggiungi una certa perfezione e riesci a correggere tutti gli sbagli di traiettorie,arrivò ad un punto che anche migliorare di un solo decimo sembra impossibile. Non ho provato mai a vedere replay degli altri. Posso farlo anche senza abbonamento?
Per le regolazioni di solito mi butto un po sul differenziale se vedo che mi parte troppo in accelerazione,e sulla campanatura per fare in modo che la temperatura sia quasi la stessa su tutto il pneumatico.le molle non le tocco mai,non riesco a percepire i benefici,gli ammortizzatori non sono semplicissimi da tarare ma se ci riesco un altro mezzo secondo si prende.alettoni tarati in base alle velocità in curva,anche la pressione di solito va bene 2,1 2,0 quella settata già in default sembra che su tutte le auto faccia riscaldare il pneumatico in modo giusto.
Goofy Goober
27-12-2012, 15:56
per vedere i replay devi entrare nella classifica e visualizzare i tempi per tracciato.
non so se ti fa entrare nel menù classifica senza l'abbonamento live, perchè mi pare sia nel menù community, fai un tentativo, dovresti poter almeno vedere i replay.
comunque ti consiglio di fare una prova con un abbonamento live trimestrale, magari usando una scheda abbonamento che compri nei vari gamestop e simili, almeno girando in pista con altri ti puoi rendere conto di tuoi eventuali limiti nelle piste dove invece credi di girare già al massimo.
crasydemon
28-12-2012, 15:16
da nuovo del gioco ho delle domandine che saranno di sicuro stupide...
1) il punteggio che vedo a destra e cioe' quello che faccio quando vado di traverso a ce serve? cioe' mi viene calcolato come crediti alla fine?
2) come faccio mettere i tempi che si fanno al giro quando gioco? nella cariera diciamo cosi?
3)ogni tanto escono dei rettangoli che si colorano di binaco con scritto curva, sbandata e altre cose.. che sono o a che servono?
4)foto e video o replay come faccio a riportarmeli nel mio sito? so che dovrei mandarli a fm.net giusto? ma poi?
grazie.... scusate la banalita' ma ho iniziato da poco...
Se sei top 100 immagino che il distacco dai migliori sia di un paio di secondi al giro?io rientro spesso nell'1% della classifica,ma questo significa essere in posizione 4-5000. Quello che dico é che se anche miglioro un altro mezzo secondo col pad e un altro secondo con i settaggi sarei ancora lontanissimo. Spesso provo a vedere con che auto hanno fatto il record i top, ma di solito vado peggio che con altre auto.il campionato r2 mi sono trovato molto bene con la radical e la zonda xke avevano delle reazioni non troppo brusche e mi permettevano di avere una guida pulitissima. Solo quando raggiungi una certa perfezione e riesci a correggere tutti gli sbagli di traiettorie,arrivò ad un punto che anche migliorare di un solo decimo sembra impossibile. Non ho provato mai a vedere replay degli altri. Posso farlo anche senza abbonamento?
Per le regolazioni di solito mi butto un po sul differenziale se vedo che mi parte troppo in accelerazione,e sulla campanatura per fare in modo che la temperatura sia quasi la stessa su tutto il pneumatico.le molle non le tocco mai,non riesco a percepire i benefici,gli ammortizzatori non sono semplicissimi da tarare ma se ci riesco un altro mezzo secondo si prende.alettoni tarati in base alle velocità in curva,anche la pressione di solito va bene 2,1 2,0 quella settata già in default sembra che su tutte le auto faccia riscaldare il pneumatico in modo giusto.
Quoto e confermo tutto quanto sostenuto da crashman. Ti dico anche la mia: l'online è un mondo a se solo li riesci a capire che un assetto fa la differenza a partià di manico un buon assetto di da anche 2 sec di vantaggio. Per quanto riguarda le leaderboard o usi le vetture che hanno fatto i tempi o non c'è storia puoi provare migliaia di setup ma non farai mai i tempi. Se stai sui 4/5 mila se ancora molto lento. Il mio consiglio è di prenderti l'online e guardare i replay dei primi in visuale gioco con telemetria alla mano. Poi inizia a provare o meglio cercare gli assetti giusti se conosci qualcuno "del giro" è meglio. Una volta che hai l'assetto mettiti in sfida fantasma e li vedrai dove gli altri girano più veloci. A volte oltre alla pulizia di guida conta molto il punto di staccata e la tipologia di frenata e rilascio della stessa. Guida con frizione obbligatoria non si discute fino in classe X. Spero di esserti stato utile.
Sicuro vedremo gli sviluppi!
Per la cronaca ieri sono stati eliminati tutti i tempi in questione penso sia stato anche applicato il ban al fenomeno, come possa aver realizzato il trucco ancora non si sa...
Goofy Goober
29-12-2012, 08:29
Per la cronaca ieri sono stati eliminati tutti i tempi in questione penso sia stato anche applicato il ban al fenomeno, come possa aver realizzato il trucco ancora non si sa...
o probabilmente se lo sanno non vogliono renderlo noto per evitare che altri possano utilizzarlo.
magari risolveranno con una patch...
ma come cacchio fate ad andare così forte... prendo 5 secondi al giro in una pista da un minuto...
:muro:
Goofy Goober
29-12-2012, 09:14
ma come cacchio fate ad andare così forte... prendo 5 secondi al giro in una pista da un minuto...
son in buona compagnia allora :asd:
e il bello è che se penso che tra i miei amici sembra già un miracolo riuscir a tenere l'auto in pista usando zero aiuti, mi sentivo un fenomeno che vince anche a difficoltà PRO contro l'IA, poi arrivo online ed è un miracolo divino se concludo oltre il 6-5° posto :D
:mc:
ahhhh io la maggior parte delle gare online le finisco sospeso ...
So di essere una sega , magari con volante e pedaliera miglioreri sicuramente ma ci sono comunque delle cose che mi risultano assurde , ossia vedo auto che percorrono curve a velocita pazzesche , come dire che forza centripeta , massa, velocità e raggio di curvatura vanno a farsi benedire...
Insomma nulla a che vedere con una veritiera simulazione.
Goofy Goober
29-12-2012, 09:26
:mc:
ahhhh io la maggior parte delle gare online le finisco sospeso ...
So di essere una sega , magari con volante e pedaliera miglioreri sicuramente ma ci sono comunque delle cose che mi risultano assurde , ossia vedo auto che percorrono curve a velocita pazzesche , come dire che forza centripeta , massa, velocità e raggio di curvatura vanno a farsi benedire...
Insomma nulla a che vedere con una veritiera simulazione.
in realtà si dice che in forza 4 con volante e pedaliera perdi comunque tot secondi/decimi di secondo rispetto alla guida con il pad.
se non erro infatti i tempi migliori spesso sono ad opera di chi è bravissimo con il pad.
nell'online comunque metteteci anche il lag che a volte fa fare movimenti senza senso alle auto degli avversari.
più di una volta ho fatto gare ove auto avversarie sembravano muoversi come su binari del treno.
in realtà si dice che in forza 4 con volante e pedaliera perdi comunque tot secondi/decimi di secondo rispetto alla guida con il pad.
se non erro infatti i tempi migliori spesso sono ad opera di chi è bravissimo con il pad.
Si sara pure cosi ma io almeno riuscirei a gestire il cambio manuale con frizione ... col pad proprio mi si incespicano le dita ... :stordita:
-Mariello-
29-12-2012, 10:28
Si sara pure cosi ma io almeno riuscirei a gestire il cambio manuale con frizione ... col pad proprio mi si incespicano le dita ... :stordita:
Basta usare A+B per aumentare le marce e A+X per scalare e non si hanno problemi. ;)
ThunderTrunks
29-12-2012, 10:32
Cmq mi sa che senza live golf non si vede il replay.in carriera dopo la fine della gara si possono vedere i tempi di tutti gli utenti online ma non il replay.non ho mai fatto l'online xke ho un lag attorno ai 100ms che si sommano ai 30-40 dello schermo. Per i tempi é come pensavo io,cioè se fossi capace a fare un assetto,migliorerei di un paio di secondi,rimanendo cmq a 7-8sec. Esempio ieri ho fatto Suzuka,mi dovete spiegare come li prendono 10secondi su quel circuito che sono tutte curve. Mi pare girassi in 1.49 mentre il record é sugli 1.39, parlo di r2.se processi a guidare con la frizione perderei almeno un altro secondo. In una pista tutte curve,guidando sempre al limite dell'aderenza con un auto da 800kg,scendere di 10sec é fantascienza.provero a cercare qualche video replay su YouTube per riuscire a capire dove sbaglio.un mio pallino fisso é il nurburgring da 21km.li sono a 50 secondi dalla vetta.ho guidato su quel circuito per quasi la metá delle ore di tutto il gioco,ho una guida pulitissima ma sempre al limite,almeno cosi mi sembrava prima di guardare i tempi in classifica.
sti fenomeni del web usano aiuti?
io cambio manuale con frizione e tutto disabilitato...
Goofy Goober
29-12-2012, 12:31
di solito chi fa i tempi migliori non usa aiuti.
io per esempio non riesco a non usare l'ABS, e uso il manuale senza frizione
L'unico aiuto che si usa è il TCS dalla R2 in su il resto tutto disattivato. Comunque per tutti continuo a ribadire non c'è nulla di fantascientifico non dico arrivare nei primi 50 ma con l'assetto giusto e tanta ma tanta pratica si ottengono degli ottimi risultati. Usare il cambio con frizione sul pad è facilissimo basta impostare la frizione sulla A. Poi ripeto chi non ha mai giocato forza on line non ha ancora iniziato il gioco. Il livello massimo dell'intelligenza artificiale non è nemmeno lontanamente paragonabile al livello che si trova on line, quindi solo li si iniziano a capire i propri limiti e dove si può migliorare.
Io iniziai con forza 3 alle prime gare on line prendevo 15 secondo a giro sempre squalificato. Poi ho iniziato a capire come si guidava ho capito che c'erano assetti e assetti e se non ha quello giusto non fai il tempo ho iniziato a conoscere le persone giuste e piano piano migliori. Ora sono in R3 R2 R1 e X nei primi 400 assoluti ho circa 180 tempi nei primi 300 e qualcosa nei primi 100 ma non si finisce mai di migliorare, fidatevi ci vuole solo tanta pratica e tanta osservazione sui replay di chi va più forte.....
crasydemon
30-12-2012, 09:04
da nuovo del gioco ho delle domandine che saranno di sicuro stupide...
1) il punteggio che vedo a destra e cioe' quello che faccio quando vado di traverso a ce serve? cioe' mi viene calcolato come crediti alla fine?
2) come faccio mettere i tempi che si fanno al giro quando gioco? nella cariera diciamo cosi?
3)ogni tanto escono dei rettangoli che si colorano di binaco con scritto curva, sbandata e altre cose.. che sono o a che servono?
4)foto e video o replay come faccio a riportarmeli nel mio sito? so che dovrei mandarli a fm.net giusto? ma poi?
grazie.... scusate la banalita' ma ho iniziato da poco...
Trovo da qualche parte sto tipo di info?
Goofy Goober
30-12-2012, 09:11
Trovo da qualche parte sto tipo di info?
rispondo a quel che so:
- i punti che ti conta in gara ti vengono dati a fine gare come premio in denaro, sotratti i punti/crediti che perdi per danni fatti all'auto
- i rettangoli, da 1 a 4, rapprensentano quanto "bene" esegui, secondo il gioco, una manovra. Se per esempio accenni una piccola derapata in curva, avrai 1 o 2 rettangoli, se fai un derapone stile drifting avrai 4 rettangoli. Stessa cosa per le altre manovre che ti segna, come "curva", "velocità" etc. questi rettangoli il gioco li usa per determinare il punteggio e i crediti bonus a fine gara.
riguardo a replay e foto sapevo che bisogna andare sul sito di forza per vederli/scaricarli, ma non l'ho mai fatto quindi non so di più.
la domanda sui tempi sinceramente non l'ho capita.
riguardo a replay e foto sapevo che bisogna andare sul sito di forza per vederli/scaricarli, ma non l'ho mai fatto quindi non so di più.
Si le foto sono ok prelevandole dal sito ma per i replay qualcosa non torna, mi ha fatto prelevare solo un circa 2/3 secondi .... un wmv da 8 mega .... di una classica gara sui 3 minuti.
boh ... :rolleyes:
e gli assetti coi quali affrontate le gare / sfide a tempo li scaricate o li fate da soli?
ho trovato in rete un foglio excel che in base ai dati della macchina che gli fornisci ti dà le giuste impostazioni da mettere per un buon setup (immagino che lo conosciate già), ma ho provato su pista (uso il mugello club per le prove delle elaborazioni) e non ho trovato tutta questa abissale differenza tra le impostazioni proposte e un mio precedente setup (stessa macchina, stessa categoria ovviamente, alfa mito D 350).
e gli assetti coi quali affrontate le gare / sfide a tempo li scaricate o li fate da soli?
ho trovato in rete un foglio excel che in base ai dati della macchina che gli fornisci
Dove si scarica ?
Grazie.
ho trovato in rete un foglio excel che in base ai dati della macchina che gli fornisci ti dà le giuste impostazioni da mettere per un buon setup (immagino che lo conosciate già), ma ho provato su pista (uso il mugello club per le prove delle elaborazioni) e non ho trovato tutta questa abissale differenza tra le impostazioni proposte e un mio precedente setup (stessa macchina, stessa categoria ovviamente, alfa mito D 350).
Lascia stare il file di Excel non produce assetti degni di nota. In vetrina qualcosa di buono c'è bisogna sapere da chi scaricare...
crasydemon
30-12-2012, 14:10
rispondo a quel che so:
- i punti che ti conta in gara ti vengono dati a fine gare come premio in denaro, sotratti i punti/crediti che perdi per danni fatti all'auto
- i rettangoli, da 1 a 4, rapprensentano quanto "bene" esegui, secondo il gioco, una manovra. Se per esempio accenni una piccola derapata in curva, avrai 1 o 2 rettangoli, se fai un derapone stile drifting avrai 4 rettangoli. Stessa cosa per le altre manovre che ti segna, come "curva", "velocità" etc. questi rettangoli il gioco li usa per determinare il punteggio e i crediti bonus a fine gara.
GRAZIE! per i tempi intendevo come si puo' far apparire il tempo che sto favendo sul giro durante la gara... mi da distacco da quello davanti e dietro e se miglioro o peggiora nel giro ma non mi da il tempo che sto facendo il giro? piu' o meno mi sono spiegato?
per i replay volevo chieder anche che sarebbero i filmati che si possono fare dai replay? cioe' come si usano?
per gli assetti devo un po' capire cn che principio funzionano dato che sono abituato con altro...
Dove si scarica ?
Grazie.
http://forums.forzamotorsport.net/forums/thread/4859908.aspx
GRAZIE! per i tempi intendevo come si puo' far apparire il tempo che sto favendo sul giro durante la gara... mi da distacco da quello davanti e dietro e se miglioro o peggiora nel giro ma non mi da il tempo che sto facendo il giro? piu' o meno mi sono spiegato?
ma non è in alto a destra? ricordo male?
crasydemon
30-12-2012, 18:59
No a me la da i punti quando vado di traverso
alexbands
30-12-2012, 22:24
premendo la freccia a destra del dpad, ammesso che ricordi bene, switcha dal tempo sul giro al punteggio drift e viceversa...
se non è il dpad a destra prova a sinistra o qualche altro tasto
ragazzi mi confermate che la essential edition di forza 4 è la versione completa del gioco ma senza alcun add-on?
Cosa cambia esattamente tra la normale e la essential?
edit: trovato, la essential contiene solo 320 auto, ed è un solo dvd.
Per avere le altre auto, bisogna comperare il pacchetto auto che costa 2000ms points
Goofy Goober
31-12-2012, 07:34
ragazzi mi confermate che la essential edition di forza 4 è la versione completa del gioco ma senza alcun add-on?
Cosa cambia esattamente tra la normale e la essential?
la essential non ha tutte le auto del cd 2 del gioco completo, e anche dei tracciati in meno.
è come dire che è Forza 4 senza il cd 2 di installazione. manca parecchia roba che hanno messo in vendita su xbox live come DLC.
personalmente non comprerei mai e poi mai la essential edition, sostanzialmente è une presa per il culo di gioco fatto per far cassa con il DLC che lo rende il gioco "normale".
conviene piuttosto cercare tra gli usati Forza 4 che ormai si troverà a poco.
la essential non ha tutte le auto del cd 2 del gioco completo, e anche dei tracciati in meno.
è come dire che è Forza 4 senza il cd 2 di installazione. manca parecchia roba che hanno messo in vendita su xbox live come DLC.
personalmente non comprerei mai e poi mai la essential edition, sostanzialmente è une presa per il culo di gioco fatto per far cassa con il DLC che lo rende il gioco "normale".
conviene piuttosto cercare tra gli usati Forza 4 che ormai si troverà a poco.
ho regalato ai miei figli il bundle 250gb + skyrim + forza essential.
Tempo fa acquistai il season pack, è compatibile con la versione essential?
Goofy Goober
31-12-2012, 08:05
ho regalato ai miei figli il bundle 250gb + skyrim + forza essential.
Tempo fa acquistai il season pack, è compatibile con la versione essential?
si a quanto ne so è compatibile, ovviamente avrai solo le auto dei 6 dlc previsti dal season pass (più il pack bonus muscle car) mentre le auto del secondo disco del gioco normale saranno sempre da comprare separatamente come dlc.
tecnologico
31-12-2012, 12:37
in pratica la essential è gt5 prologo. solo che questo è uscito dopo e non prima.
ma sta cacchio di edizione completa uscirà mai?
Goofy Goober
31-12-2012, 13:06
i
ma sta cacchio di edizione completa uscirà mai?
per edizione completa intendi Forza 4 + tutti i dlc esistenti?
se si, non uscirà mai... nemmeno Forza 3 Ultimate ha tutti i dlc inclusi.
Comunque per un ipotetico Forza 4 Ultimate ci sarà da attendere parecchio secondo me.
l'essential credo che pero' sia solo per i pack console+gioco... spero...
probabilmente cmq sara' l'ultimo fm su 360... il prossimo sara' sulla nuova xbox
-Mariello-
31-12-2012, 13:26
per edizione completa intendi Forza 4 + tutti i dlc esistenti?
se si, non uscirà mai... nemmeno Forza 3 Ultimate ha tutti i dlc inclusi.
Comunque per un ipotetico Forza 4 Ultimate ci sarà da attendere parecchio secondo me.
La ultimate di FM3 non ha tutti i dlc perchè gli ultimi due sono usciti dopo la messa in vendita di FM3Ultimate.
crasydemon
31-12-2012, 18:26
premendo la freccia a destra del dpad, ammesso che ricordi bene, switcha dal tempo sul giro al punteggio drift e viceversa...
se non è il dpad a destra prova a sinistra o qualche altro tasto
ok grazie.. provero'....
per i filmati... se ho capito bene li fa da 5/10/15 secondi ma li prende dal replay.. cioe' a caso o dal punto che metto in stop io il replay? non capisco bene....
raga come postato pagine fa ho una essential edition, un cliente mi diceva che lui nell'hud riesce a settare l'abilità degli avversari. non so se son cieco io ma riesco solo a impostare gli aiuti alla guida per rendere il tutto + o - difficile.
Questa opzione c'è? magari manca nella essential?
crasydemon
11-01-2013, 20:53
Ho visto dei video e mi chiedo delle cose... forse stupide... o ovvie...
1)ma se il consumo gomme e' quello segnato nella telemetria, in una delle 2)pagine, le gomme praticamente non si consumano mai? il carburante?
quando uno va ai box non ce nessuno che cambi gomme e fa rifornimento ma la macchina si ferma e riparte?
3)se uno fa un botto e distrugge l'auto se riesce a entrare ai box, riesce con auto sistemata nella meccanica ma non nell'estetica?
nelle gare normali del gioco, i consumi sono assolutamente ininfluenti... mentre se ti metti a fare gare online da 10, o 20 giri, ecco che le cose cambiano... ai box riparano la meccanica, e cambiano le gomme :D ma non ha le belle animazioni di gt5 ;-)
l'estetica e quindi l'aerodinamica restano danneggiate.
crasydemon
11-01-2013, 21:30
mancano solo le animazioni alla fine giusto? peccato xo'....
ho visto qualche gara da 10/20 giri ma non mi pareva ma posso aver visto io... altra cosa che non capisco e in una gara online non posso toccare/regolare l'assetto della macchina prima di iniziare una gara? sbaglio?
sai che non mi ricordo? gli assetti per le gare online all'epoca li preparavo a parte (su fm3) e poi in gara li caricavo e basta...
cmq su gare da 20 giri, senza fare manco una sosta, arrivi alla fine che non stai veramente in strada, e sei molto piu' lento degli altri.
poi vabbe', noi facevamo la sosta obbligatoria come forma di "simulazione"... quindi magari c'era quello piu' veloce che faceva la sosta direttamente al primo giro, e poi riprendeva tutti :D
cmq il consumo si sente... anche su pochi giri, se ti metti a fare due giri alla "cazzona", driftando e tenendo le gomme rosse a lungo, quando poi vuoi tornare a guidare pulito ti accorgi che l'auto e' meno precisa e si scivola parecchio.
crasydemon
11-01-2013, 23:33
Ok ma c'è un indice di consumo o quello che vedo in % su non mi ricordo quale schermata ? Cioè dopo tipo 6 giri ho consumato 1% di gomma. È tanto? È la benza dove si vede? Si può decidere quanto farne ?
raga come postato pagine fa ho una essential edition, un cliente mi diceva che lui nell'hud riesce a settare l'abilità degli avversari. non so se son cieco io ma riesco solo a impostare gli aiuti alla guida per rendere il tutto + o - difficile.
Questa opzione c'è? magari manca nella essential?
mi rispondo da solo, vista la valanga di quote.
mi pare di aver capito che sia possibile impostare l'abilità degli avversari solo in modalità gara libera, ma in carriera direi proprio di no.
Peccato, hanno rovinato un gran gioco.
va che a sta domanda hanno risposto gia' eh...
la difficolta' in carriera e' "dinamica", gli avversari si regolano sulla base di come stai andando tu... fidati che avanzando in carriera certe gare diventano piuttosto ostiche.
Pokeymandingo
16-01-2013, 11:22
Per chi volesse farsi una bella garetta date uno sguardo alla mia firma buona giornata a tutti !!
va che a sta domanda hanno risposto gia' eh...
la difficolta' in carriera e' "dinamica", gli avversari si regolano sulla base di come stai andando tu... fidati che avanzando in carriera certe gare diventano piuttosto ostiche.
sapessi quante volte rispondo + volte io in altri thread, perchè a qualcuno è sfuggito qualcosa...
Cmq, carriera ormai finita e terminata con estrema facilità fino in fondo, nonostante i vari aiuti alla guida disabilitati.
Del resto il gioco ti permette di avanzare cmq, per cui stimoli pari a zero.
Bastava implementare lo stesso sitema presente nella modalità gara libera, in cui setti anche il livello generale di difficoltà.
Peccato, hanno rovinato un gioco.
fm4 non e' una sorta di toca o un rpg automobilistico... e' un gioco di guida, tant'e' che gli eventi che compongono la carriera (che nelle intenzioni ti serve solo per farti un parco auto decente) sono una minima parte di tutti gli eventi disponibili.
la carriera ti serve anche per capire come gestire assetti e le diverse tipologie di auto sui vari circuiti, il grosso del gioco e' online.
oppure, se preso appunto come "semplice" simulazione automobilistica, il gioco e' correre... non so quante 100naia di giri avro' fatto sul ring solo per "piacere", con auto anche assurde, altre volte anche con auto di serie giusto per il gusto di farlo.
se non vuoi buttarti sull'online, prova a giocare anche solo la modalita' rivali, vedrai che la sfida la trovi ;-)
crasydemon
16-01-2013, 13:10
Per chi volesse farsi una bella garetta date uno sguardo alla mia firma buona giornata a tutti !!
io ho appena iniziato ma se riesco a esserci quella sera moto volentieri cosi faccoi un po' di esperienza.... anche se non ho ancora provato con il cambio manuale...:mc:
crasydemon
16-01-2013, 13:13
fm4 non e' una sorta di toca o un rpg automobilistico... e' un gioco di guida, tant'e' che gli eventi che compongono la carriera (che nelle intenzioni ti serve solo per farti un parco auto decente) sono una minima parte di tutti gli eventi disponibili.
la carriera ti serve anche per capire come gestire assetti e le diverse tipologie di auto sui vari circuiti, il grosso del gioco e' online.
oppure, se preso appunto come "semplice" simulazione automobilistica, il gioco e' correre... non so quante 100naia di giri avro' fatto sul ring solo per "piacere", con auto anche assurde, altre volte anche con auto di serie giusto per il gusto di farlo.
se non vuoi buttarti sull'online, prova a giocare anche solo la modalita' rivali, vedrai che la sfida la trovi ;-)
per cariera intendete il word tour giusto? quello finito e senza grossi problemi
ma mi chiedo xche mi fa ricominciare.....???? se l'ho fatto una volta bona la... ora larsen no darmi la stessa risposta che ai dato ora xche ti conosco...:cool:
per cariera intendete il word tour giusto? quello finito e senza grossi problemi
ma mi chiedo xche mi fa ricominciare.....???? se l'ho fatto una volta bona la... ora larsen no darmi la stessa risposta che ai dato ora xche ti conosco...:cool:
semplicemente il gioco da la possibilità a chi ne avesse voglia di ricominciare, se ci pensi non avevano nessun motivo per impedirlo.
Che poi magari solo 1 su 100 lo rifà da zero, è un altro paio di maniche :)
crasydemon
16-01-2013, 13:24
piu' che altro non capisco xche' non mi segna quelle che tipo ho vinto e quelle no cosi vado a rifarle o vado a fare quelle che non ho fatto... com ce nell'altra modalita'... cosi tanto per fare... :D
piu' che altro non capisco xche' non mi segna quelle che tipo ho vinto e quelle no cosi vado a rifarle o vado a fare quelle che non ho fatto... com ce nell'altra modalita'... cosi tanto per fare... :D
beh, se consideri che ti fa avanzare ugualmente, vinte o non vinte, non c'è da sorprendersi se abbiano toppato anche in ciò che dici.
Del resto scusate il lieve OT, ma quanto a impostazione della difficoltà hanno fatto magagne simili anche con horizon, dove stavolta è presente l'impostazione della difficoltà globale, ma a parità di settaggio, a volte finisci primo con facilità, a volte inesorabilmente ultimo.
nell'elenco eventi te le segna quelle completate ;-)
viene la spunta sopra, ma conta che un'evento puo' essere fatto da piu' gare, non una singola gara... magari nella carriera hai fatto una gara sola di quel singolo evento, mentre sono 3 o 4 le gare per completarlo.
io la carriera l'ho rigiocata 2 o 3 volte... cosi', per divertimento.
lino, perche' dovrebbe essere una toppata? se tu partecipi ad un campionato, e non vinci, non e' che non ti fanno piu' correre eh... (dico, nella realta').
vai avanti, la stagione progredisce lo stesso, prendi meno soldi se non ottieni piazzamenti, prendi meno esperienza, e hai meno da investire nelle auto che ti interessano. (e te ne regalano di meno)
ripeto, "vinci sempre o non avanzi" e' da arcade, alla nfs... fm4 non e' nfs... (horizon lasciamolo a parte che non c'entra granche').
perfino su grid durante il campionato potevi essere costretto a fare i conti con i punteggi... e arrivare primo alla fine ai punti, ma magari solo con dei piazzamenti.... oppure su toca... oppure su altri giochi che in qualche modo rispecchiano la realta'.
per essere piu' preciso, questa e' la schermata dell'elenco eventi:
http://i.imgur.com/QV8LO.jpg
quelli grigi vuol dire che non hai un'auto adatta nel garage (e non li puoi correre), quelli blu vuol dire che hai un'auto adatta, quelli verdi che l'auto che hai selezionato adesso puo' correre quegli eventi (magari in classi diverse, ma e' riferito alla tipologia di evento), le caselle con la spunta (V) sono gli eventi completati.
nell'elenco eventi te le segna quelle completate ;-)
viene la spunta sopra, ma conta che un'evento puo' essere fatto da piu' gare, non una singola gara... magari nella carriera hai fatto una gara sola di quel singolo evento, mentre sono 3 o 4 le gare per completarlo.
io la carriera l'ho rigiocata 2 o 3 volte... cosi', per divertimento.
lino, perche' dovrebbe essere una toppata? se tu partecipi ad un campionato, e non vinci, non e' che non ti fanno piu' correre eh... (dico, nella realta').
vai avanti, la stagione progredisce lo stesso, prendi meno soldi se non ottieni piazzamenti, prendi meno esperienza, e hai meno da investire nelle auto che ti interessano. (e te ne regalano di meno)
ripeto, "vinci sempre o non avanzi" e' da arcade, alla nfs... fm4 non e' nfs... (horizon lasciamolo a parte che non c'entra granche').
perfino su grid durante il campionato potevi essere costretto a fare i conti con i punteggi... e arrivare primo alla fine ai punti, ma magari solo con dei piazzamenti.... oppure su toca... oppure su altri giochi che in qualche modo rispecchiano la realta'.
è sempre una questione di gusti, se non hai un minimo di stimolo per impegnarti al max non mi diverto.
Per carità rispetto il parere di chi non bada a queste cose, ma a me non piace, sono gusti, non ci fai nulla.
non e' questione di gusti :D e' questione di tipologia di gioco :D
una simulazione non deve prevedere che tu arrivi sempre primo, se lo fai buon per te... prova a finire una gara qualsiasi senza toccare nessuno magari... e' una simulazione di guida: tu andresti ad un trackday con la tua auto a sportellare gli altri?
fai le gare nel traffico su fushimi senza toccare nessuna auto "lenta", o al ring...
l'unica modalita' che mi da noia, e una volta fatte le gare non l'ho piu' voluta vedere, e' quella dei birilli di topgear... una vera boiata... e poi vabbe' il drag, che gestito come l'hanno fatto non ha nulla a che vedere col drag.
la mentalita' dev'essere quella... se invece la mentalita' dev'essere "devo avere uno stimolo per arrivare al check point", allora meglio passare ad outrun :D
non e' questione di gusti :D e' questione di tipologia di gioco :D
una simulazione non deve prevedere che tu arrivi sempre primo, se lo fai buon per te... prova a finire una gara qualsiasi senza toccare nessuno magari... e' una simulazione di guida: tu andresti ad un trackday con la tua auto a sportellare gli altri?
fai le gare nel traffico su fushimi senza toccare nessuna auto "lenta", o al ring...
l'unica modalita' che mi da noia, e una volta fatte le gare non l'ho piu' voluta vedere, e' quella dei birilli di topgear... una vera boiata... e poi vabbe' il drag, che gestito come l'hanno fatto non ha nulla a che vedere col drag.
la mentalita' dev'essere quella... se invece la mentalita' dev'essere "devo avere uno stimolo per arrivare al check point", allora meglio passare ad outrun :D
ma non esiste il DEVE, esistono i gusti individuali.
crasydemon
16-01-2013, 14:21
larsen intendevo nella carriera le spunte , so che la ci sono ....:D
Goofy Goober
16-01-2013, 15:48
ma non esiste il DEVE, esistono i gusti individuali.
non serve che sia il gioco a IMPORTI di arrivare primo.
lo puoi imporre da solo.
io ad esempio riavviavo a pochi metri da traguardo ogni gara che non vincevo, finchè alla fine non ci riuscivo.
oppure la annullavo e riprovavo con una sola macchina.
per esempio giocando a Forza mi auto-impongo, sia online che offline, di evitare accuratamente i contatti-urti tra auto, se non per incidenti di gara davvero accidentali ovviamente...
non è una toppata l'impostazione di Forza, tutt'altro, è una ottima cosa perchè lascia liberta di scelta TOTALE all'utente.
il problema è che la carriera serve a poco, così come è impostata, se non al guadagno bonus delle gare carriera.
nel fare gli eventi singoli, comunque, si riceve la medaglia corrispondente al posto raggiunto (oro, argento, bronzo), oppure non si riceve nulla se non si arriva sul podio.
quindi, in realtà, il gioco non si considera battuto finchè non ti ha dato tutti gli ori, ergo, finchè non hai vinto tutto il vincibile :)
in un tipo di gioco diverso, NFS per esempio, ove è obbligatorio/mandatorio il vincere sempre e comunque qualunque cosa per procedere nella "carriera", non c'è possibilità di scelta, e la mancanza di scelta è sempre un aspetto negativo a prescindere.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36230094#post36230094
Sono 5 giorni di sospensione. E' la seconda volta che vieni sospeso per questo tipo di spam.
Inoltre la tua firma è irregolare. Diamola una ripassata ogni tanto al regolamento.
non serve che sia il gioco a IMPORTI di arrivare primo.
lo puoi imporre da solo.
io ad esempio riavviavo a pochi metri da traguardo ogni gara che non vincevo, finchè alla fine non ci riuscivo.
oppure la annullavo e riprovavo con una sola macchina.
per esempio giocando a Forza mi auto-impongo, sia online che offline, di evitare accuratamente i contatti-urti tra auto, se non per incidenti di gara davvero accidentali ovviamente...
non è una toppata l'impostazione di Forza, tutt'altro, è una ottima cosa perchè lascia liberta di scelta TOTALE all'utente.
il problema è che la carriera serve a poco, così come è impostata, se non al guadagno bonus delle gare carriera.
nel fare gli eventi singoli, comunque, si riceve la medaglia corrispondente al posto raggiunto (oro, argento, bronzo), oppure non si riceve nulla se non si arriva sul podio.
quindi, in realtà, il gioco non si considera battuto finchè non ti ha dato tutti gli ori, ergo, finchè non hai vinto tutto il vincibile :)
in un tipo di gioco diverso, NFS per esempio, ove è obbligatorio/mandatorio il vincere sempre e comunque qualunque cosa per procedere nella "carriera", non c'è possibilità di scelta, e la mancanza di scelta è sempre un aspetto negativo a prescindere.
ma non esiste che senza aiuti si vince in quel modo così semplice, io ho doppiato in un sacco di circostanze.
LA modalità gara libera è perfetta, setti la difficoltà globale e via, sennò che gusto/sfida c'è? Posso anche soprassedere sulla necessità di vincere per forza, però la sfida ci deve essere, io le altre auto le guardavo solo in partenza e per mezzo giro, poi ero solo fino al traguardo, una noia mortale.
Goofy Goober
17-01-2013, 10:20
ma non esiste che senza aiuti si vince in quel modo così semplice, io ho doppiato in un sacco di circostanze.
LA modalità gara libera è perfetta, setti la difficoltà globale e via, sennò che gusto/sfida c'è? Posso anche soprassedere sulla necessità di vincere per forza, però la sfida ci deve essere, io le altre auto le guardavo solo in partenza e per mezzo giro, poi ero solo fino al traguardo, una noia mortale.
i giochi "difficili" oggi si contano sulla punta delle dita, purtroppo.
il single di forza lo batti troppo facilmente grazie a potenziamente e settaggi dell'auto che la rendono molto superiore all'IA, che invece di settaggi non ne fa, anche a difficoltà pro, anche se c'è il solito problema della difficoltà altalenante a seconda degli eventi.
forza diventa difficile online, ove i giocatori esperti con un'auto identica alla tua possono darti oltre 3-4 secondi al giro grazie ad un settaggio più curato (oltre all'abilità di guida sia chiaro).
se può interessare in Horizon invece c'è una difficoltà decisamente maggiorata, anche grazie ad un "recovery" potenziato dell'IA quando è dietro al player, ma è altalenante a seconda degli eventi anche qui.
i giochi "difficili" oggi si contano sulla punta delle dita, purtroppo.
il single di forza lo batti troppo facilmente grazie a potenziamente e settaggi dell'auto che la rendono molto superiore all'IA, che invece di settaggi non ne fa, anche a difficoltà pro, anche se c'è il solito problema della difficoltà altalenante a seconda degli eventi.
forza diventa difficile online, ove i giocatori esperti con un'auto identica alla tua possono darti oltre 3-4 secondi al giro grazie ad un settaggio più curato (oltre all'abilità di guida sia chiaro).
se può interessare in Horizon invece c'è una difficoltà decisamente maggiorata, anche grazie ad un "recovery" potenziato dell'IA quando è dietro al player, ma è altalenante a seconda degli eventi anche qui.
si, l'online è diverso.
Horizon lo sto giocando adesso, ed in effetti come dicevo qualche post su è molto altalenante, a parità di difficoltà a volte vinci, a volte arrivi inesorabilmente ultimo :doh:
ma provare con auto meno potenti, no?
Io mi tengo sempre dai 30 ai 50 IP in meno rispetto al massimo di classe, e così le gare son più combattute.......... ad es. se corro in classe A600, prendo un'auto A550 circa, possibilmente senza modifiche.....
ma provare con auto meno potenti, no?
Io mi tengo sempre dai 30 ai 50 IP in meno rispetto al massimo di classe, e così le gare son più combattute.......... ad es. se corro in classe A600, prendo un'auto A550 circa, possibilmente senza modifiche.....
sinceramente non si è mai visto in un gioco di guida che si debbano adottare degli artifici simili per bilanciare il gameplay.
Mi viene in mente quando in un negozio di calzature (di buon livello) non c'era il numero del modello di scarpa che volevo, e pur di venderle la commessa mi propose di applicare una soletta :doh:
Vedi te se spendo 300 euro per le scarpe e devo pure arrangiarmi per farmele andare a dovere.
COnsiderando il costo dei giochi odierni, il paragone è + che calzante.
Goofy Goober
17-01-2013, 13:50
sinceramente non si è mai visto in un gioco di guida che si debbano adottare degli artifici simili per bilanciare il gameplay.
GT5 :asd:
IA ancor più ridicola di forza e o giochi con auto col freno mano, oppure vinci da bendato... ah no, poi hanno messo le gare a handicap dove parti con 4 giri di ritardo dal primo per rendere il tutto più divertente :asd: :asd:
e tanti altri tranne quelli ove si corre con auto senza modifiche/di stessa classe o quelli dove le modifiche contano un niente...
GT5 :asd:
IA ancor più ridicola di forza e o giochi con auto col freno mano, oppure vinci da bendato... ah no, poi hanno messo le gare a handicap dove parti con 4 giri di ritardo dal primo per rendere il tutto più divertente :asd: :asd:
e tanti altri tranne quelli ove si corre con auto senza modifiche/di stessa classe o quelli dove le modifiche contano un niente...
si vede che non sono abituato alle console, e che me ne ritrovo una solo perchè avuta in regalo.
non sono artifici. Se tu guidi una macchina più veloce delle altre (e ci sono auto decisamente più veloci, come la mitica A5 di forza 3 anche a parità di IP) non puoi lamentarti che gli altri siano più lenti. Visto che non tutte le auto della IA in gara sono al max della loro potenza....... anzi!
E poi, stai facendo l'ultimo campionato? E tutto con auto R1? E senza aiuti di nessun genere (soprattutto la traiettoria o l'abs/traction controll)? E senza "riavvolgi"? Se hai risposto sempre SI allora evidentemente sei nei primi percentilei di FM4 e quindi sei molto forte: ma alla stessa stregua vale per qualsiasi gioco, se sei molto bravo vinci contro la IA. Al di là di tutto.
Se invece non c'è qualche NO, allora aumenta la difficoltà. ;)
non sono artifici. Se tu guidi una macchina più veloce delle altre (e ci sono auto decisamente più veloci, come la mitica A5 di forza 3 anche a parità di IP) non puoi lamentarti che gli altri siano più lenti. Visto che non tutte le auto della IA in gara sono al max della loro potenza....... anzi!
E poi, stai facendo l'ultimo campionato? E tutto con auto R1? E senza aiuti di nessun genere (soprattutto la traiettoria o l'abs/traction controll)? E senza "riavvolgi"? Se hai risposto sempre SI allora evidentemente sei nei primi percentilei di FM4 e quindi sei molto forte: ma alla stessa stregua vale per qualsiasi gioco, se sei molto bravo vinci contro la IA. Al di là di tutto.
Se invece non c'è qualche NO, allora aumenta la difficoltà. ;)
quello è il problema, che la cosa a quanto pare si può fare solo in modalità gara libera, non in carriera.
quello è il problema, che la cosa a quanto pare si può fare solo in modalità gara libera, non in carriera.
la carriera è "livellata". Più avanzi più sono tosti gli avversari.
EDIT: quando dico aumenta la difficoltà, intendo togli gli aiuti, sali di classe di auto, corri le ultime gare della carriera
Spacemen
17-01-2013, 14:45
:) Mi servirebbe una mano con gli Assetti da chi ne capisce piu' di me. Sto usando una Toyota Aygo in classe B sulla pista di Silverstone Corta ma riscontro molto sottosterzo quindi devo mollare il gas in curva e cio mi rallenta non poco ora sto girando in 1:34:000 ma ho visto girarci in 1:32 bassissimo. Su cosa posso intervenire per ridurre il sottosterzo al minimo ho provato diverse cose dalle molle ant + morbide alla barre ma non funzia, un ultima cosa la macchina tende a cappotarsi se prendo i cordoli con troppa foga cosi come con la Ferrari 250 Calif. suggerimenti...
crasydemon
21-01-2013, 05:59
Ho dei problemi a giocare online, spiego! Se faccio trova gara me la trova è gioco ma il problema e' quando creo io la stanza. Ho provato con un Amico e creo la stanza e lo invito nella stanza appunto. Gli arriva il messaggio ma gli da sempre che ci sono problemi di rete e che non si può collegare a me. All'oro gli do il nome della stanza così crede di che se lui cerca la stanza prova ad entrare di suo . Ma non trova la stanza. Ma a dire il vero come faccio a trovare una stanza in particolare se so il nome della stanza? Se crea lui la stanza e mi manda l'invito succede la stessa cosa a me. Sia con il suo invito che cerca di il nome della sua stanza. Ieri mi dava che sotto personalizzare c'erano 22 stanze. Un po' poche per il resto del mondo collegato, non trovate? Però sia io che lui se facciamo trova gara ci riusciamo e giochiamo in stanze in giro per il mondo. Avendo solo 2 amici, ho appena iniziato :). , ho provato solo con uno dei 2.
Ho l'impressione di sbagliare io qualcosa nell'impostare qualcosa perche' non voglio credere voce ci siano problemi del genere.
Mi date una mano?
Poi volevo chiedere 2 cose sulle gare online.
1) prima di una gara come faccio a sistemarli l'aspetto della macchina che uso? Mi da solo carica elaborazione ma se nella stessa gara si usano circuiti diversi l'auto va settata diversamente quindi.... Anche perche' magari non si sa che circuiti si useranno in anticipo quindi dovrei farlo in quel momento.... Spero sia chiaro quello che intendo.
2) se imposto il una gara come si da a girare come fossero delle prove libere? Cioè che ogni pilota possa e è entrare in pista con la propria auto per prove per poi magari uscire e sistemare il cambio per esempio. Poi per fare le qualifiche e ovviamente poi la gara. Anche qua spero di essermi spiegato.
su fm4 non so, perche' non l'ho mai provato in rete, ma su fm3 quello scherzo lo faceva anche a me... la colpa e' della rete, tua o dell'amico.
io sono sotto nat (tipo fastweb, ma non e' fastweb) e non c'e' verso che riuscissi a giocare se erano gia' in partita alcuni giocatori specifici.
ma non solo, manco nella chat del live di gruppo riuscivo ad entrare se c'erano loro, e se c'ero io, non potevano aggiungersi loro.
mi sa che piu' che di fm4 e' un problema del live... perche' ora che ci penso me lo faceva anche su battlefield: se ricevevo l'invito da qualcuno, e provavo ad entrare nella partita, mi diceva che non esisteva.
per gli assetti, credo sia come per fm3: gli assetti te li prepari a parte, quando giochi on line puoi solo caricare un'assetto salvato.
crasydemon
21-01-2013, 14:27
X la rete a noi sa che ci sono problemi e che non si connette ma a quanto pare ci vede . X gli assetti la trovo una minchiata come una minchiata CGD non si possa girare un prove libere e fare qualifiche, ma se ho capito bene de modo x aggirare la cosa
Ho dei problemi a giocare online, spiego! Se faccio trova gara me la trova è gioco ma il problema e' quando creo io la stanza. Ho provato con un Amico e creo la stanza e lo invito nella stanza appunto. Gli arriva il messaggio ma gli da sempre che ci sono problemi di rete e che non si può collegare a me. All'oro gli do il nome della stanza così crede di che se lui cerca la stanza prova ad entrare di suo . Ma non trova la stanza. Ma a dire il vero come faccio a trovare una stanza in particolare se so il nome della stanza? Se crea lui la stanza e mi manda l'invito succede la stessa cosa a me. Sia con il suo invito che cerca di il nome della sua stanza. Ieri mi dava che sotto personalizzare c'erano 22 stanze. Un po' poche per il resto del mondo collegato, non trovate? Però sia io che lui se facciamo trova gara ci riusciamo e giochiamo in stanze in giro per il mondo. Avendo solo 2 amici, ho appena iniziato :). , ho provato solo con uno dei 2.
Ho l'impressione di sbagliare io qualcosa nell'impostare qualcosa perche' non voglio credere voce ci siano problemi del genere.
Mi date una mano?Devi aprire le porte sul tuo router, o al massimo (ma più pericoloso se hai anche dei PC) abilitare UpNp.
Eccoti una guida più esauriente: http://support.xbox.com/it-IT/xbox-live/connecting/network-ports-used-xbox-live
crasydemon
30-01-2013, 12:58
Ok grazie! Appena ho il live faccio tutto.
come si fa a disabilitare il parlato degli altri giocatori nel multiplayer?
voglio sentire l'audio del gioco no che mi si abbassa per farmi sentire i commenti di qualcun'altro... :mad:
Goofy Goober
31-01-2013, 12:32
come si fa a disabilitare il parlato degli altri giocatori nel multiplayer?
voglio sentire l'audio del gioco no che mi si abbassa per farmi sentire i commenti di qualcun'altro... :mad:
bella domanda...
vedo spesso giocatori che tengono molto maleducatamente il volume chat alto e coprono l'audio del gioco, per fortuna sono subito cacciati fuori dalle stanze...
una possibile soluzione sia quella di collegare l'auricolare (quella fornita con l'xbox) al pad, così l'eventuale "bordello" della chat audio viene escluso e separato dalla riproduzione dell'audio ingame.
io ho fatto così e non mi metto nemmeno l'auricolare, la uso giusto per escludere la chat molesta :D
alexbands
31-01-2013, 12:46
anche se stai giocando da solo, la soluzione più veloce è metterti in un party, l'audio degli altri viene escluso ;)
raga avrei intenzione di passare dal pad al volante ....qual è il migliore che si può acquistare per x360 ?
rispondete per esperienza diretta please :D
Goofy Goober
01-02-2013, 14:13
raga avrei intenzione di passare dal pad al volante ....qual è il migliore che si può acquistare per x360 ?
rispondete per esperienza diretta please :D
non ho esperienza diretta ma a quanto ho letto volanti per xbox o vai di Fanatec o vai di Fanatec
alexbands
01-02-2013, 14:38
esatto... o spendi sui 250-300 euro e prendi csr base con pedaliere non troppo costose, o vai di csr elite (aumentato inspiegabilmente a 600 euro) e pedaliera csp v2 (250), visto che chiedi il meglio :asd:
crasydemon
01-02-2013, 15:50
Non solo quello. Da un po' c'è un cosino che fa funzionare i g27 o g25 con la Xbox. Funziona pure il pad della ps sulla Xbox
Trovo il link e c'è lo posto
Io ho il g27 e da quello che ho visto prenderò sto coso x giocare a forza
alexbands
01-02-2013, 16:18
no quei cosi esistono da una vita... costa, necessita di un pad col filo per funzionare, e funziona una schifezza perchè emula un pad... zone morte incredibili e feedback inventato...
provare per credere :muro:
venivo dal g25 e non ho avuto alternative...
crasydemon
01-02-2013, 19:43
Io su gt mi tengo il g27 che va fin troppo bene e qua mi va più che bene il pad anche se trovo quello della x troppo grosso
crasydemon
02-02-2013, 22:01
http://www.playseat.com/it/volante-logitech-g27-xbox-adattatore-xcm-f1-converter
intendevo questo....
alexbands
02-02-2013, 22:16
si... cerca su internet qualche video (non promozionale) e vedrai l'auto cominciare a sterzare dopo tipo 90 gradi di rotazione :(
E il feedback come ti spiegavo è inesistente perchè il gioco vede un pad, non un volante.
Se proprio vuoi tenerti il logitech, rimani col pad che risparmi i soldi di sto aggeggio... poi magari successivamente potresti anche prendere solo il csr senza pedali (funziona con quelli logitech) come feci inizialmente io per contenere la spesa... quando poi ho cambiato anche i pedali ho fatto varie prove, mi è piaciuto di più il fanatec (xbox a parte dove il confronto non c'è) ed ho venduto il logitech, che ha sempre un certo mercato :)
crasydemon
03-02-2013, 00:13
Ma si infatti come già ti scrivevo. Con gt mi tengo il g27 e con forza il pad!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.