View Full Version : Gioco survival horror da giocare in coop
sauron_x
12-10-2011, 21:32
Ciao a tutti!
Potete consigliarmi un gioco survival horror da giocare in coop in multiplayer?
Però che non sia in LAN. Lo cerco che si possa giocare in coop come ad esempio con conviction etc etc.
Preferirei che fosse abbastanza "lento" tipo Obscure o SH, e non uno sparatutto troppo spinto.
Che sia vecchio non importa, anzi, sarebbe meglio così costa poco e per cazzeggiare va più che bene :D
Obscure 1 lo reputo un bel gioco (il 2 non so, non l'ho provato), peccato che se non erro si può giocare in coop ma solo in lan
Sapete consigliarmi qualche bel giocone che ci faccia saltare dalla sedia? :D
Er Monnezza
12-10-2011, 21:48
Dead Island?
Jon Irenicus
12-10-2011, 21:49
Forse non è quello che cerchi perchè è uno sparatutto (sebbene tutto sommato realistico e non veloce), ma Killing Floor è davvero bello, ha meccaniche eccellenti.
Non fa poi tanta paura (anche se l'e mappe sono inquietanti e i mostri davvero brutti), ma è difficile e ad hard o oltre certi mostri se non si affrontano bene sono micidiali.
sauron_x
13-10-2011, 01:41
Dead Island?
Dead Island come detto sotto è più uno sparatutto e non è proprio esattamente quello che cercavo.
Forse non è quello che cerchi perchè è uno sparatutto (sebbene tutto sommato realistico e non veloce), ma Killing Floor è davvero bello, ha meccaniche eccellenti.
Non fa poi tanta paura (anche se l'e mappe sono inquietanti e i mostri davvero brutti), ma è difficile e ad hard o oltre certi mostri se non si affrontano bene sono micidiali.
Killing Floor non lo conoscevo, sembra bello. Solo che da quello che ho visto è più da azione con mostri a ondate.
Io cercavo qualcosa alla obscure con trama coinvolgente su misteri da svelare.
Non c'è niente di simile da giocare in coop?
supermaf
13-10-2011, 01:50
bello obscure... ci ho perso 1 sessione di esame con un amico amico anni fa :D
sauron_x
13-10-2011, 02:03
bello obscure... ci ho perso 1 sessione di esame con un amico amico anni fa :D
Obscure è bellissimo, almeno il primo. Il 2 non lo so, ma il mio quinto senso e mezzo mi dice che il due sa di cagata :asd:
Peccato solo che fungono in lan :(
29Leonardo
13-10-2011, 08:58
Obscure è bellissimo, almeno il primo. Il 2 non lo so, ma il mio quinto senso e mezzo mi dice che il due sa di cagata :asd:
Peccato solo che fungono in lan :(
Il 2 confermo che fa schifo.:D
Er Monnezza
13-10-2011, 10:32
Dead Island come detto sotto è più uno sparatutto e non è proprio esattamente quello che cercavo.
Killing Floor non lo conoscevo, sembra bello. Solo che da quello che ho visto è più da azione con mostri a ondate.
Non c'è niente di simile da giocare in coop?
lui si riferiva a Killing Floor, Dead Island invece è tutto tranne che uno sparatutto, e anzi le armi da fuoco in Dead Island sono rarissime, e quasi mai le utilizzi a favore di armi contundenti o da taglio
http://www.youtube.com/watch?v=nRd5vKodQ70
killing floor assolutamente!
EDIT: ho letto della trama e misteri...vai di dead island
Jon Irenicus
13-10-2011, 14:46
Non c'è niente di simile da giocare in coop?Si, Killing floor è ad ondate, nel mezzo occorre comprare armi più forti se possibile e munizioni. Non ha trama coinvolgente, il suo punto forte sono delle meccaniche shooter tra le migliori che si siano viste e relativamente realistiche (per dire non c'è il reticolo di mira, occorre imparare a sparare senza o usare l'iron sight per la distanza, il rinculo è ben marcato, occorre prestare attenzione di brutto ai tempi di ricarica).
Resident Evil 5 ha una modalità coop ma non ho idea di come sia...
resident evil 5 praticamente è bello solo per la coop :asd: però è giocabile massimo da 2 persone ma il divertimento è assicurato
sauron_x
13-10-2011, 15:58
Dead Island sembra carino ma è molto più un azione/avventura, e non credo faccia paura.
Killing Floor è a ondate e anche quello non va tanto bene.
Resident evil 5 l'ho provato! Bel gioco ma è più d'azione, di horror ha veramente poco :D
Noi cercavamo più un survival che facesse abbastanza paura da giocare in coop con trama tipo alla obscure.
Che voi sappiate doom 3 ha una modalità di coop o solo multiplayer in deatmatch con altri?
Jon Irenicus
13-10-2011, 16:13
Doom3 il multy ce l'ha di sicuro (ma a quel punto direi meglio Killing Floor...).
Per il coop può essere, ne hanno fatti tanti di mod... Magari guarda su modddb o su planet doom o filefront se c'è qualcosa...
Se intendi survival horror alla silent hill, penso che siano veramente pochi quelli giocabili in coop.
sauron_x
13-10-2011, 21:32
Doom3 il multy ce l'ha di sicuro (ma a quel punto direi meglio Killing Floor...).
Per il coop può essere, ne hanno fatti tanti di mod... Magari guarda su modddb o su planet doom o filefront se c'è qualcosa...
Doom 3 sarebbe interessante, anche s enon è proprio il genere di survival horror che cercavo
Se intendi survival horror alla silent hill, penso che siano veramente pochi quelli giocabili in coop.
Si, cercavo qualcosa alla silent hill o tipo obscure.
Ma mi sembra di capire che non c'è nulla con modalità coop di questo genere
Si, cercavo qualcosa alla silent hill o tipo obscure.
Ma mi sembra di capire che non c'è nulla con modalità coop di questo genere
Il problema è che dovrebbero essere giochi diretti a terrorizzare una singola persona, che magari ci gioca da sola al buio e con le cuffie; non penso che sortirebbero lo stesso effetto con più persone IMHO.
sauron_x
13-10-2011, 22:46
Il problema è che dovrebbero essere giochi diretti a terrorizzare una singola persona, che magari ci gioca da sola al buio e con le cuffie; non penso che sortirebbero lo stesso effetto con più persone IMHO.
Si, quello si, ma io non sono una persona che si impersiona facilmente. Poi in due l'idea era di farci due risate senza giocare ai soliti giochi d'azione ma a qualcosa di più inquietante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.