PDA

View Full Version : Problema microfono esterno


Aviators
11-10-2011, 10:02
Salve a tutti, prima di esporre il mio problema ecco la mia configurazione:
Windows 7 a 64 bit. 4 gb ddr3, ati mobility radeon 4650Hd 1gb ddr3, intel core2 qua cpu q9000 @ 2.00ghz, scheda audio: IDT High Definition Audio CODEC.

ed ecco il mio problema:
ho delle cuffie tritton ax 180 (funzionano con la presa usb e attacco jack)
ultimamente non mi funziona più il microfono esterno delle cuffie, esso si attacca via jack sotto la cuffia sinistra, quando lo collego, il pc riconosce il dispositivo ma se provo a parlare non si alza minimamente il volume, ho fatto delle prove con l'opzione '' ascolta il dispositivo'' e se provo a soffiare fortemente sento leggermente il soffio, ma se provo a gridare non si sente nulla. ho cambiato diversi settaggi per vedere se funzionava ma nulla da fare, ho provato a collegare il microfono nel pc di mio fratello ( win 7 64 bit, scheda audio realtek,) e stesso problema riconosce il dispositivo ma non prende l'audio in ingresso e di conseguenza il volume del dispositivo rimane zero, inoltre ogni volta che collego e scollego il microfono il volume del dispositivo si alza e si abbassa.
sto pensando a formattare, ma prima di fare ciò qualche consiglio?

Aviators
11-10-2011, 12:49
edit: ho smontato il microfono e pulito, ho fatto altre prove e ho notato che se urlo la parola PROVA, si sente solo la P. cosi anche per il soffio, se ci soffio dentro si sente il soffio, da quello che ho capito io, è come se il volume interno del microfono sia bassissimo. nelle impostazioni il volume del mic è al 100%.

Aviators
13-10-2011, 19:25
tutto risolto. era il mic. rotto. ho comprato delle cuffie di 16 euro e non comprerò mai più cuffie di quel genere.. hehehe costano troppo e durano poco