PDA

View Full Version : Collegare DVD/HD Recorder a decoder digitale

Maurizio®
10-10-2011, 08:57
Buondì ... qualcuno mi saprebbe dire se è possibile continuare a far funzionare anche con la TV digitale un DVD recorder (con hard disk incorporato)?
In particolare ho il modello RH7800 della LG.
Ieri sera ho fatto mille prove utilizzando un decoerr digitale esterno collegato al registratore DVD.
La TV è un LCD Samsung con decoder interno e non dovrebbe darmi problemi: il problema è appunto che non riesco a sintonizzare alcun programma sul registratore DVD.
Ho provato a far entrare il cavo antenna al decoder e far uscire un altro cavo dal decoder verso il resistratore e dal registratore alla Tv collegare decoder/registratore e registratore/TV con le prese scart, ma niente ...
dite che dovrò buttare il registratore e prendermene uno nuovo con decoder interno?!L'unica cosa che posso fare è riprodurre DVD!

In alternativa, (ma non ricordo più con che incrocio di cavi!) sono riuscito a vedere e ragistrare un programma che vedevo direttamente dal decoder esterno con la TV impostata su AV2, ma così facendo potrei solo registrare il canale che sto guardando e non potrei men che meno impostare delle registrazioni differite nel tempo...
Grazie a chi saprà illuminarmi!