PDA

View Full Version : Emulare porta parallela LPT

Alfonso78
07-10-2011, 15:10
Ho necessità di collegare una chiave hardware di un software a mezzo porta parallela (LPT) su di un notebook con sistema operativo Windows Vista.

Purtroppo in tale notebook non è presente la suddetta porta parallela.

La soluzione sarebbe installare un adattatore USB-LPT in modo tale da emulare la porta parallela.

Qualcuno ha mai utilizzato tali adattatori? E se si potreste indicarmi quali per non incorrere in problemi di incompatibilità?

Da un'analisi approfondita ho capito che le chiavi hardware dei software non vanno tanto d'accordo con questo tipo di adattatori. Alcuni comunque consigliano adattatori di tipo PCMCIA-LPT.

Grazie...!!! ;)

Alfonso78
10-10-2011, 08:13
:read:

dave4mame
13-10-2011, 12:41
ti consiglierei anche io un adattare pmcia, sempre che il portatile ne sia dotato.
ti confermo, per esperienza pregressa, che non sempre gli adattori usb/lpt vengono correttamente riconosciuti dalle chiavi hw.

potresti comunque provare a sentire il produttore del software.
in alcuni casi, a fronte di necessità di questo tipo, offrono work around che prescindono dalla chiave.

Alfonso78
13-10-2011, 16:01
ti consiglierei anche io un adattare pmcia, sempre che il portatile ne sia dotato.
ti confermo, per esperienza pregressa, che non sempre gli adattori usb/lpt vengono correttamente riconosciuti dalle chiavi hw.

potresti comunque provare a sentire il produttore del software.
in alcuni casi, a fronte di necessità di questo tipo, offrono work around che prescindono dalla chiave.

Grazie. ;)

Purtroppo il produttore del software propone un aggiornamento comprensivo di chiave hardware di tipo usb ad un prezzo speculativo. :(

Non mi rimane che rischiare qualche euro prendendo una pcmcia.