View Full Version : tasti mouse bloccati dai giochi
motli giochi bloccano molti tasti dei mouse allo scopo di impedire le macro.
sembra che i giochi hanno questo sistema "anti cheat" diciamo...
c'è un modo per far funzionare tutti i tasti ed evitare il blocco almeno per le partite singleplayer...?
grazie
p.s. io in particolare ho il mouse Razer Lachesis 4000dpi
motli giochi bloccano molti tasti dei mouse allo scopo di impedire le macro.
sembra che i giochi hanno questo sistema "anti cheat" diciamo...
c'è un modo per far funzionare tutti i tasti ed evitare il blocco almeno per le partite singleplayer...?
grazie
p.s. io in particolare ho il mouse Razer Lachesis 4000dpi
mai conosciuto giochi che bloccano i tasti aggiuntivi dei mouse anche perchè tramite i sw a corredo del mouse i tasti laterali e le macro vengono visti come comandi da tastiera
dragon age 2, the witcher 2 e l'ultimo deus ex crea lo stesso problema ad un mio amico con un mouse della cyber sniper
per il mio lachesis non funzionano SOLO i tasti laterali (se conosci il Lachesis ci sono 2 coppie di tasti ai 2 lati del mouse)
ho scritto a Razer e mi hanno risposto appunto che molti degli ultimi giochi fanno uso di questo sistema "anti Hack"
nella maggior parte dei giochi a cui gioco i tasti funzionano regolarmente come (xenus 2, darkest hour ecc...)
anche e sopratutto in ambiente windows i tasti funzionano regolarmente quindi sono da escludere problemi di configurazioni varie...
io attribuisco questo problema ad un inefficenza dei drivers di Razer per questo mouse ma non ne sono sicuro e siccome altre persone hanno osservato lo stesso problema con i loro mouse, volevo approfondire la questione...
Th4N4Th0S
07-10-2011, 11:41
dragon age 2, the witcher 2 e l'ultimo deus ex crea lo stesso problema ad un mio amico con un mouse della cyber sniper
per il mio lachesis non funzionano SOLO i tasti laterali (se conosci il Lachesis ci sono 2 coppie di tasti ai 2 lati del mouse)
ho scritto a Razer e mi hanno risposto appunto che molti degli ultimi giochi fanno uso di questo sistema "anti Hack"
nella maggior parte dei giochi a cui gioco i tasti funzionano regolarmente come (xenus 2, darkest hour ecc...)
anche e sopratutto in ambiente windows i tasti funzionano regolarmente quindi sono da escludere problemi di configurazioni varie...
io attribuisco questo problema ad un inefficenza dei drivers di Razer per questo mouse ma non ne sono sicuro e siccome altre persone hanno osservato lo stesso problema con i loro mouse, volevo approfondire la questione...
di norma i tasti laterali del mouse sono rilevati come "Mouse 4 & 5", xke non crei un profilo per quel gioco e associ al tasto laterale del mouse un tasto da tastiera?
impostali come comando da tastiera no?
io non ho mai avuto problemi in questo modo con nessun gioco,anche se onor del vero gioco veramente poco, ma ad esempio con bfbc2 li ho tutti settati in emulazione tastiera direttamente dal setpoint per tutti i mouse che uso, sia il g9x che mx620
di norma i tasti laterali del mouse sono rilevati come "Mouse 4 & 5", xke non crei un profilo per quel gioco e associ al tasto laterale del mouse un tasto da tastiera?
un secondo vi spiego meglio :) non sono niubbo e uso il mouse da 3 anni senza problemi e ho configurato i tasti in tutte le maniere possibili, da quando ho comprato dragon age 2, ho creato come al solito il mio profilo associando al tasto 4 la lettera "r" al tasto 5 una macro tipo "alt+m" e roba simile...
appena carico il gioco i tasti è come se passassero in "off mode" infatti anche settandoli all'interno del gioco quando vado su configurazione tasti di dragon age 2 e clicco uno dei tasti laterali non succede assolutamente nulla... è come se fossero spenti.
quando esco dal gioco riprendono regolarmente a funzionare
funzionano anche per rainbow six 2 che al tasto 4 ho assegnato "r" per ricaricare l'arma...
up, la cosa si ripete anche con un mmorpg online ed in un altro no!
ormai sono sicuro che è un problema di gioco...
forse gameguard...?
nessuno conosce un modo per aggirare questi programmini anti macro? che girano insieme ai giochi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.