PDA

View Full Version : Stampante: Connessione SMTP per inviare email

diablo...aka...boss
03-10-2011, 15:52
Ho una stampante multifunzione della Kyocera e vorrei riuscire a inviare documenti direttamente via email, ma ho un problema (a quanto pare con l'indirizzo mittente SMTP).
Ho provato a modificare varie voci nelle impostazioni ma senza ottenere buoni risultati, l'impostazione di base che gli ho dato, seguendo anche la guida, è la seguente:
Numero porta SMTP: 465
Nome server SMTP: smtp.gmail.com
nome accesso: mioindirizzo@gmail.com
passw accesso: pass
(e l'SSL è attivato)

uso la porta 465 perché mi è parso di capire che sia quella che previlige google, ma con essa esce l'errore: (0x2202)
mentre utilizzando la porta standard 25 la connessione avviene correttamente (c'è un tasto prova per testarla) ma poi non invia comunque il documento.

Penso sia un problema di configurazione, ma essendo la prima volta che utilizzo questa funzione non riesco a capire qual è.
Qualcuno mi sa aiutare? grazie!!

blasco017
03-10-2011, 16:13
..premetto che non ho una risposta precisa e che se dovessi cimentarmi dovrei leggermi i manuali...provare e riprovare..poi chiedere aiuto.... però se il tuo obiettivo è inviare perchè poi lamenti che non stampa? Se io invio un fax di 10 pagine non è che la macchina me le stampi pure.... li stampa solo il report di status. Non è che tu vorresti una funzione combinata.... del tipo "quando invio mail stampa una copia".... però allora non saremmo più in una casistica di porta smtp ma di aggregazione e automatizzazione funzioni...
Il mio è solo uno spunto di riflessione...
come porta prova anche il 587....
ciao

diablo...aka...boss
03-10-2011, 16:53
..premetto che non ho una risposta precisa e che se dovessi cimentarmi dovrei leggermi i manuali...provare e riprovare..poi chiedere aiuto.... però se il tuo obiettivo è inviare perchè poi lamenti che non stampa? Se io invio un fax di 10 pagine non è che la macchina me le stampi pure.... li stampa solo il report di status. Non è che tu vorresti una funzione combinata.... del tipo "quando invio mail stampa una copia".... però allora non saremmo più in una casistica di porta smtp ma di aggregazione e automatizzazione funzioni...
Il mio è solo uno spunto di riflessione...
come porta prova anche il 587....
ciao

ho sbagliato parola nell'esprimermi, ora modifico il primo post.
ho già provato anche la porta 587 ma da lo stesso risultato.

ho provato a contattare l'assistenza, mi hanno detto che garantiscono il funzionamento solo con un server di posta interno....

blasco017
04-10-2011, 09:53
un dubbio... sei certo delle credenziali che registri? Hai configurato in qualche pc un sistema di posta dove verificare le impostazioni smtp o usi solo webmail per cui non ti occupi di configurare pop ed smtp?
ciao