PDA

View Full Version : Scheda video per Asus P5LP-LE Leonite

canguroribelle
30-09-2011, 18:40
Ciao, usando la funzione "cerca" ho trovato un post abbastanza vecchio e così ripropongo la stessa domanda. ho il seguente pc
hp m7760.it
description: Motherboard
product: LEONITE P5LP-LE
vendor: ASUSTek Computer INC.
description: CPU
product: Intel(R) Core(TM)2 CPU
6400 @ 2.13GHz
description: System Memory
size: 4GiB ram DDR2
description: VGA compatible controller
product: Radeon X1650 XT (Primary) (PCIE)
description: Multimedia controller
product: SAA7131/SAA7133/SAA7135 Video Broadcast Decoder
vendor: Philips Semiconductors
monitor: 22'' hp
l'alimentatore l'ho sostituito da qualche settimana con un 500w ma non ricordo che marca.
attualmente uso linux ubuntu 64bit, la mia esigenza è quella di mettere una scheda video per poter far girare PES2012 senza problemi (ovviamente su win) ed alla risoluzione più alta possibile.
potreste suggerirmi che scheda video (supportata linux) posso installare rimanendo in una fascia di prezzo non più alta di 120 euro?

grazie in anticipo.

Kiino
30-09-2011, 21:36
Nuova con massimo 120 € prendi una ATI 6770 o una NVIDIA GTX 550 Ti oppure prova cercare usato , ci sono tante schede buone , l'unica cosa che devi dire è che alimentatore usi

983toxic
30-09-2011, 23:54
per pes 2012 basta una 5670 e considerando il processore non andrei oltre a prescindere, se non intendi fare oc.

canguroribelle
01-10-2011, 08:43
per pes 2012 basta una 5670 e considerando il processore non andrei oltre a prescindere, se non intendi fare oc.

con queste schede che mi avete indicato, e con il restante hardware, gt5 arriva a girare? insomma,oggi posso cavarmela solo cambiando scheda video per giocare o no?
ho visto che tutte e tre hanno l'uscita hdmi quindi se le collego al televisore di casa lavorano tranquillamente giusto?

il pc viene usato principalmente per lavoro e svago su internet, fotoritocco con programi tipo gimp (non estremo); vista la grafica dei nuovi giochi però mi stuzzica poterli far girare sul pc...

983toxic
01-10-2011, 08:54
gt5 è un'esclusiva ps3, per pc non esiste, si può giocare solo in mod b-spec. Si dice che forse un giorno sarà disponibile anche per pc, ma niente di ufficiale. In ogni caso, se vuoi giocare a pes te la cavi cambiando solo il comparto video, ma per i giochi più impegnativi temo che non basterà, a meno che non abbasserai dettagli e risoluzione.

Kiino
01-10-2011, 09:37
Già in effetti l'ho sparata un pò grossa e toxic ha ragione una buona 5670-GT 240 bastano con quel processore.
Io ho una GT 240 e Driver San Francisco al max senza filtri con risoluzione full HD 1920x1080 girava a 60 quasi fissi , GTA 4 con dettagli medio alti fa 40 fps insomma non si sa mai che ti può tirar fuori una scheda del genere

canguroribelle
02-10-2011, 18:16
Già in effetti l'ho sparata un pò grossa e toxic ha ragione una buona 5670-GT 240 bastano con quel processore.
Io ho una GT 240 e Driver San Francisco al max senza filtri con risoluzione full HD 1920x1080 girava a 60 quasi fissi , GTA 4 con dettagli medio alti fa 40 fps insomma non si sa mai che ti può tirar fuori una scheda del genere

e se decidessi di cambiare anche il processore?
consigli su processore e scheda video mantenendo tutto il resto uguale?

Kiino
02-10-2011, 18:55
Un bella domanda , dato che la tua scheda madre dal sito di supporto dice che supporta solo max la serie E6000 vecchia a 65 nm, e devo dire che non saprei che dirti,penso che non puoi neanche alzare un po la frequenza...
spero che altri possano darti consigli ... quei pc li sono fatti per non essere "modificati" più di tanto cosi ti incitano un giorno a comprarne un altro ,sempre della stessa marca perché ti ci sei trovato bene secondo me...
Una ATI HD5670 o una GT240 come già detto penso vadano molto bene , vedi un po tu , se ti convinci di una di queste due la prendi e la monti, sicuramente farai un eccellente passo avanti dalla 1600

canguroribelle
02-10-2011, 23:10
effettivamente mi sono trovato molto bene. in quasi cinque anni di lavoro si è guastato solo l'alimentatore circa 3 settimane fa; ma considerando che in media sta acceso 15 ore al giorno mi sembra più che accettabile! poi dopo essere passato a linux ed aver abbandonato qel ces.. di win vista è come se avessi comprato un pc nuovo e 10 volte più veloce...

cmq, visto che solo cambiando la scheda video si possono avere dei bei miglioramenti mi sa che la prendo. magari colin o altri giochi di corse girano anche se con i dettagli non al massimo...

grazie a tutti per i consigli!!!