View Full Version : [serie tv]TERRANOVA
TERRANOVA
http://www.thingsjsay.com/wp-content/uploads/2011/05/terra_nova.jpg
La serie è ambientata nel 2149, anno in cui tutta la vita sul pianeta Terra rischia di estinguersi. Per salvare la razza umana, alcuni scienziati creano un portale in grado di trasportare chi lo attraversa su una Terra preistorica, 85 milioni di anni nel passato. La famiglia Shannon (il padre Jim, la moglie Elisabeth e i tre figli Josh, Maddy e Zoe) si trasferisce a Terra Nova, la prima colonia umana al di là del portale.
Interpreti e personaggi
Jason O'Mara: Jim Shannon
Stephen Lang: C.te Nathaniel Taylor
Shelley Conn: Elisabeth Shannon
Landon Liboiron: Josh Shannon
Naomi Scott: Maddy Shannon
Allison Miller: Skye
Mido Hamada: Guzman
Alana Mansour: Zoe Shannon
Christine Adams: Mira
ENJOY THE SHOW
*sasha ITALIA*
28-09-2011, 22:13
ho letto la trama e visto il video.. mi pare 'na boiata...
be a me è sembrato una versione alternativa di falling skies...
per video che intendi? l' s01e01?
*sasha ITALIA*
28-09-2011, 22:23
be a me è sembrato una versione alternativa di falling skies...
per video che intendi? l' s01e01?
intendevo il trailer.. sò cotto..
Deve essere una boiata colossale ma lo guarderó comunque :asd:
Ho letto che è Falling Skies coi dinosauri... dramma familiare con personaggi stereotipati ultrapiatti più un contorno sci-fi tutt'altro che originale.
I dinosauri mi intrigavano, ma se è così non lo inizio neanche :fagiano:.
Senza contare che l'enorme budget con cui è stato girato lo rende facilmente soggetto a cancellazione prematura...
Dreammaker21
29-09-2011, 10:08
Secondo me non è poi così tanto Fail Sky, le prime due puntate mi sono piaciute abbastanza e sopratutto in questo caso la trama è ben scritta e narrata bene.
Certo la serie è incentrata su una famiglia e fin ora non si sono visti tanti morti (nonostante va bé i numerosi incontri ravvicinati) e quest stona parecchio ma io una possibilità credo la meritino.
figata non vedo l'ora !!!
cnkdndnjd
per una settimana di differita almeno questa me la guardo in italiano:O
-Mariello-
29-09-2011, 11:27
Apppena finito di vedere la prima puntata, a me non dispiace; le premesse sono sicuramente migliori di falling skies
per una settimana di differita almeno questa me la guardo in italiano:O
senza ocntare che su sky lo si può vedere in originale senza problemi. IN ogni caso, dalla prossima puntata, trasmettono il giorno dopo in vo con i sub ITA, e la settimana successiva doppiato
Stormblast
29-09-2011, 13:43
beh un incrocio tra Lost e Jurassik Park mi ispira...
ho visto la prima puntata e mi e' parso molto noioso
DrunknAndry
30-09-2011, 14:14
se penso a quanti soldi ci avranno speso e quello che è uscito fuori..:asd:
qualche appunto su quanto sia una stronzata
non si torna indietro dalla frattura: come fanno a sapere quando va e dove va?
chi è che manda gente armata con roba che pare un calibro 5.56 (anti uomo) e non un calibro decente (http://en.wikipedia.org/wiki/.700_Nitro_Express) o roba a punta cava.
che cazzo fanno gli "slasher"? attaccano e poi non mangiano la loro preda? intendo quando trovano la ragazzina scappata dal mezzo durante l'attacco.
il ragazzino è un idiota, la bimba la odio, la ragazzina è bidimensionale, la dottoressa è poco credibile, c'è il tipico manzo di cui la ragazzina si innamora, c'è la tipica bonazza della quale il ragazzino si innamora. odio già da ora i protagonisti.
l'unico che si salva è il tipo di avatar, ma forse perché compare per 40 secondi.
edit
dimenticavo il "mistero" delle scritte sulle rocce... cazzata abominevole subito.
per me potrebbero cancellarla anche subito :)
qualche appunto su quanto sia una stronzata
non si torna indietro dalla frattura: come fanno a sapere quando va e dove va?
chi è che manda gente armata con roba che pare un calibro 5.56 (anti uomo) e non un calibro decente (http://en.wikipedia.org/wiki/.700_Nitro_Express) o roba a punta cava.
che cazzo fanno gli "slasher"? attaccano e poi non mangiano la loro preda? intendo quando trovano la ragazzina scappata dal mezzo durante l'attacco.
il ragazzino è un idiota, la bimba la odio, la ragazzina è bidimensionale, la dottoressa è poco credibile, c'è il tipico manzo di cui la ragazzina si innamora, c'è la tipica bonazza della quale il ragazzino si innamora. odio già da ora i protagonisti.
l'unico che si salva è il tipo di avatar, ma forse perché compare per 40 secondi.
edit
dimenticavo il "mistero" delle scritte sulle rocce... cazzata abominevole subito.
per me potrebbero cancellarla anche subito :)
ok su tutto ma un piccolo appunto per i punti 1 e 2.
mandano una sonda. e non ritrovandola poi nel futuro si pensa ad un'altra linea temporale, che pero cozza con la frase della capa dei sixers in cui dice controllare il passato per controllare il futuro....che poi sarebbe una cagata anche se la timeline fosse unica...
come fai a controllare qualcosa ben 85 milioni di anni prima.
io ho visto dei calibri 50 e qualche laser.
PhoEniX-VooDoo
02-10-2011, 14:27
recitano allo stesso fortuitissimo modo di Falling Skies, quel parlare a sospiri alla Vivere/Cento Vetrine mi fa venire il voltastomaco :muro: :muro:
per il resto
ma possono o non possono comunicare con il 2149??
questi dinosauri hanno la GOD MODE o che caspita? nemmeno in 85 milioni di anni mi potrebbero convincere che scaricandogli addosso un intero caricatore non crepano
Peccato per la famiglia insopportabile.....rovina l'intero serial!!!
ok su tutto ma un piccolo appunto per i punti 1 e 2.
mandano una sonda. e non ritrovandola poi nel futuro si pensa ad un'altra linea temporale, che pero cozza con la frase della capa dei sixers in cui dice controllare il passato per controllare il futuro....che poi sarebbe una cagata anche se la timeline fosse unica...
come fai a controllare qualcosa ben 85 milioni di anni prima.
io ho visto dei calibri 50 e qualche laser.
sì, ma se nessuno può tornare indietro, ne consegue che non si può comunicare. se non passano informazioni indietro come fanno a sapere che è nel passato! che poi è un tunnel temporale che si sposta in maniera precisissima, dato il continuo movimento della terra attorno a sé stessa ed attorno al sole, e del sole attorno al centro della galassia e della galassia rispetto alle altre galassie...
io ho visto i mitragliatori generici con la canna microscopica :stordita:
:asd:
Iscritto..Aspetto la puntata in italiano...Curioso di vedere com'è! :D
probabilmente hanno speso tutto il bugdet per effetti speciali e per il tizio di avatar...così non hanno potuto fare un casting decente, perchè francamente mi sembra che recitino un po' da cani. guarderò al massimo altre 2 puntate e se non mi convince subito nel cestino
PhoEniX-VooDoo
04-10-2011, 14:01
probabilmente hanno speso tutto il bugdet per effetti speciali e per il tizio di avatar...così non hanno potuto fare un casting decente, perchè francamente mi sembra che recitino un po' da cani. guarderò al massimo altre 2 puntate e se non mi convince subito nel cestino
i disnosauri non è che facciano gridare al miracolo, ed il resto non è nulla di che, anzi..
se hanno speso tutti i soldi per gli effetti speciali potevano darli a me, li facevo sicurmanete meglio. i paesaggi messi con paint, i dinosauri non si sa come li hanno fatti, inguardabili.
mi son visto anche la 3a puntata, niente di che, sembra una cagata :asd:
mi son visto anche la 3a puntata, niente di che, sembra una cagata :asd:
Stai scherzando? Come hai fatto a non appassionarti all'elettrizzante saga dei tacchini assassini svolazzanti? :O
Quello che mi lascia basito è che uno come Spielberg, che di sicuro non ha bisogno di altri 2 spiccioli in tasca, si stia giocando quel poco di reputazione che gli è rimasta accostando il suo nome a produzione di così infima qualità.
viste le prime 2 puntate su sky, ha tanti difetti ma secondo me è meglio di Falling Skies, almeno si è visto un po di sangue, un po di violenza, Falling Skies invece era da latte alla ginocchia:asd:
comunque sti serial sulla famiglia hanno rotto le palle, tanto quanto il brachiosauro che è sempre il dinosauro buono e amichevole:asd:
Dreammaker21
05-10-2011, 00:10
Puntata noiosa, si comincia a sentire odore di fail.........
PhoEniX-VooDoo
05-10-2011, 08:18
Falling Skies
Executive producer(s) Steven Spielberg
Terra Nova
Executive producer(s) Steven Spielberg
ora mi è tutto più chiaro.
sta rovinando il panorama (serie) TV americano :muro:
Gabriyzf
05-10-2011, 14:15
mi pare faccia abbastanza :Puke:
La trama secondo me è buona ma le prime 3 puntate (a parte la prima) sono state abbastanza deludenti e soprattutto la cosa più deludente è la caratterizzazione della famiglia protagonista che da il solito senso di "già visto". Vedremo come si evolverà nelle prossime puntate, per ora gli do un 6-, ma solo perchè sono appassionato delle serie tv di questo genere..
che palle ma perche invece di fare 10 000 serie sciatte non ne fanno DUE ma belle e fatte bene ???
questo terranova parte benino (prima puntata) , prosegue cosi cosi e ieri, con la terza dei tacchini volanti, è finita male proprio.... ma poi perche devono sempre cadere nello stereotipo piu classico??
la famiglia del mulino bianco , il figlio adolescente e ribelle che arriva a trova subito l'amichetta , la bambina che non riconosce il padre dopo due anni , la figlia sottuttoio con le difficolta amorose, il capo duro con qualcosa da nascondere (mi gioco le balle che il figlio scappa fuori tra qualche puntata) , la capa dei ribelli nera e panterona .... cioè dai...livello basso...per teenagers...eccc...
che palle !!!!!!!!!
PhoEniX-VooDoo
05-10-2011, 15:40
;36077805']che palle ma perche invece di fare 10 000 serie sciatte non ne fanno DUE ma belle e fatte bene ???
questo terranova parte benino (prima puntata) , prosegue cosi cosi e ieri, con la terza dei tacchini volanti, è finita male proprio.... ma poi perche devono sempre cadere nello stereotipo piu classico??
la famiglia del mulino bianco , il figlio adolescente e ribelle che arriva a trova subito l'amichetta , la bambina che non riconosce il padre dopo due anni , la figlia sottuttoio con le difficolta amorose, il capo duro con qualcosa da nascondere (mi gioco le balle che il figlio scappa fuori tra qualche puntata) , la capa dei ribelli nera e panterona .... cioè dai...livello basso...per teenagers...eccc...
che palle !!!!!!!!!
Spielberg :O
TurboCresta
05-10-2011, 16:48
che poi ditemi quello che volete ma è assurdo come possa essere così incoerente in sole 3 puntate:
1) figlio che prima di entrare nel tunnel "non vado senza papà!" appena arrivato dall'altra parte "papà ti odio!"
2) non si può comunicare dal passato al presente però sanno che mandato qualcuno dall'altra parte è arrivato sano e salvo
3) dinosauri che non mangiano le prede, le "impauriscono" e semmai gli danno due tre smozzicate tanto per assaggiare
4) lui coglionazzo che scappa da un presente dove è un criminale e che fa? prende una pistola e arrivato dall'altra parte la punta ai militari :doh:
5) perchè il boss ha dovuto aspettare 118 giorni prima dell'arrivo degli altri mentre fanno vedere chiaramente che si arriva uno dopo l'altro in sequenza perfetta?
6) tacchini che smembrano i militari ma ai bambini svolazzano solo intorno
7) varie che non ricordo!!!
DrunknAndry
05-10-2011, 19:49
non credo di aver mai visto una puntata così moscia/inutile in una serie TV...
battlestar galactica ci ha rovinato a tutti
personalmente non riesco più a vedere niente di fanta
battlestar galactica ci ha rovinato a tutti
personalmente non riesco più a vedere niente di fanta
:read: :cincin:
ma questi umani nel passato, che si proteggono con 2 mitragliatrici e uno steccato fatto di tronchi d 'albero
come sperano di sopravvivere al mega asteroide che inevitabilmente cadrà sulla terra annientando praticamente tutti i dinosauri??
Se non ho capito male si trovano in un'altra linea temporale.
;)
Dreammaker21
06-10-2011, 21:29
che però riesce ad influire sulla linea temporale da dove sono partiti :confused:
:D
proevolution
06-10-2011, 23:04
che però riesce ad influire sulla linea temporale da dove sono partiti :confused:
questo ancora nn è stato spiegato bene
cmq per adesso rimane un mondo parallelo dove lo schianto del meteorite può nn avvenire
ma questi umani nel passato, che si proteggono con 2 mitragliatrici e uno steccato fatto di tronchi d 'albero
come sperano di sopravvivere al mega asteroide che inevitabilmente cadrà sulla terra annientando praticamente tutti i dinosauri??
beh ma devi considerare che l'asteroide (se è caduto davvero) è caduto CIRCA 65milioni di anni fa, se consideri che il genere umano sulla terra c'è da 10000 anni (di cui solo 5000 di civiltà) e che non dureremo all'infinito ma dureremo verosimilmente (salvo cataclismi / morte biologica del mondo) altri 10000 anni al massimo vedi che migliaia di anni rispetto a milioni di anni sono ordini di grandezza di differenza e quindi anche se fosse esattamente 65milioni di anni fa ci sarebbe tutto il tempo per la nascita e la morte della civiltà umana prima dell'impatto del meteorite. :D
PhoEniX-VooDoo
07-10-2011, 08:06
poi proprio in questi giorni ho sentito/letto che pare abbiano confutato la teoria del mega asteroide, ma non sono sicuro per niente, qualcosa sa qualcosa in merito?
in ogni caso come dice Errik89 il problema non si pone..
beh ma devi considerare che l'asteroide (se è caduto davvero) è caduto CIRCA 65milioni di anni fa, se consideri che il genere umano sulla terra c'è da 10000 anni (di cui solo 5000 di civiltà) e che non dureremo all'infinito ma dureremo verosimilmente (salvo cataclismi / morte biologica del mondo) altri 10000 anni al massimo vedi che migliaia di anni rispetto a milioni di anni sono ordini di grandezza di differenza e quindi anche se fosse esattamente 65milioni di anni fa ci sarebbe tutto il tempo per la nascita e la morte della civiltà umana prima dell'impatto del meteorite. :D
si ma metti che loro teoricamente tornano indietro quando mancano 3 mesi (o 3 anni o 1 secolo) ) all arrivo dell asteroide...:D
-Mariello-
07-10-2011, 17:16
si ma metti che loro teoricamente tornano indietro quando mancano 3 mesi (o 3 anni o 1 secolo) ) all arrivo dell asteroide...:D
Ma loro stanno a 85 milioni di anni fa, dovrebbero passare 20 milioni di anni :D
PhoEniX-VooDoo
07-10-2011, 21:51
ho visto l'ep. 3
mamma mia :doh: :muro: :muro:
ma... perché perché perché ??
mt_iceman
08-10-2011, 11:28
dopo falling skies credevo avessero raggiunto il limite della decenza.....
è arrivata istantaneamente quest'altra vaccata galattica per ristabilire l'ordine di stupidità.
mamma mia che boiata noiosa, trita e ritrita, senza spunti, personaggi banali, soliti teen in love, adolescenti irrequieti e colossali cretinate incoerenti e stralol. (ragazzina attaccata dal dinosauro che miracolosamente si salva.....)
ammetto che almeno in FS qualche speranza l'avevo riposta. questa già dai trailer l'avevo sgamata in tutta la sua stupidità
p.s. budget munifico? ah pure? credevo ci avessero speso due lire visti i risultati :asd:
Bene, come previsto faccio bene a skipparla :asd: .
'sti dinosauri fanno cacare :| la scorsa settimana c'era il villain of the week. questa settimana c'è il bad dinosaur of the week. con la tipica scena "c'è un'invasione di dinosauri piccolini che volano e sono della dimensione giusta per entrare nei condotti dell'aria condizionata: c'è un rumore nel condotto dell'aria condizionata!! che sarà mai?!? aspetta che mi avvicino con fare circospetto finché non sono a pochi centimetri dalla griglia di ventilazione!!!"
boh, hanno speso milioni per fare la scenografia, qualche decina di euro per i dinosauri in computer graphic, gli attori li pagano con vitto ed alloggio e credo che gli autori siano più o meno come quei piloti di formula1 che portano sponsor per avere un sedile in una monoposto ma non riescono a schiodarsi dall'ultima fila.
DrunknAndry
09-10-2011, 09:02
non oso immaginare in america che sta succedendo..:asd: :asd:
che la gli spettatori sono spietati come delle iene....
non oso immaginare in america che sta succedendo..:asd: :asd:
che la gli spettatori sono spietati come delle iene....
Per ora non ha fatto un granchè, ma tiene.
Tempo 2 o 3 settimane e forse si potrà ipotizzare meglio il destino della serie.
Io sono molto dubbioso al riguardo, ma se gli ascolti rimarranno stabili la serie potrebbe sopravvivere con un bel ridimensionamento del budget... visto che la CGI fa già schifo adesso non oso neanche immaginare :doh: .
Per ora non ha fatto un granchè, ma tiene.
Tempo 2 o 3 settimane e forse si potrà ipotizzare meglio il destino della serie.
Io sono molto dubbioso al riguardo, ma se gli ascolti rimarranno stabili la serie potrebbe sopravvivere con un bel ridimensionamento del budget... visto che la CGI fa già schifo adesso non oso neanche immaginare :doh: .
probabilmente arriva anche alla s2, ricordate che le robe tipo drama family e buoni sentimenti in america vanno sempre meglio rispetto al gusto webbico, FS non è molto diverso.
Ieri sera ho visto l'episodio pilota, bello mi è piaciuto!
però 3 cose non mi sono andate a genio :
1) le solite storie del cazzo di teenagers del cazzo
2) non vedo la necessità di inventarsi dinousauri, ce ne sono già tanti che son vissuti realmente...
3) Dicono che l'era geologica è il cretaceo e poi ci piazzano dinosauri del giurassico ( per es. il brachiosauro ).
se volevano fare un mix come JP potevano dirlo fin da subito...
Càò.sà.òsà.òsà.òs
Ma loro stanno a 85 milioni di anni fa, dovrebbero passare 20 milioni di anni :D
Stanno anche in una linea spazio-temporale diversa ( ossia un altro universo ) quindi non è detto che cada l'asteroide...
Cò.,sò.sò.sò.s
TurboCresta
11-10-2011, 12:27
episodio 4
"un misterioso virus colpisce la colonia di Terra Nova, provocando perdita di memoria, paranoia e morte"
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :muro: :confused: :mc: :doh:
PhoEniX-VooDoo
11-10-2011, 13:04
imperdibol :O
spero che ne schiattino un buon numero :asd:
Stanno anche in una linea spazio-temporale diversa ( ossia un altro universo ) quindi non è detto che cada l'asteroide...
stai a vedere che costruiscono la macchina dei primi nati
stai a vedere che costruiscono la macchina dei primi nati
fottuto genio:cool:
DrunknAndry
11-10-2011, 19:44
episodio 4
"un misterioso virus colpisce la colonia di Terra Nova, provocando perdita di memoria, paranoia e morte"
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :muro: :confused: :mc: :doh:
pare il plot di una puntata di smallville...!!! :asd: :asd:
pare il plot di una puntata di smallville...!!! :asd: :asd:
A me ricorda uno dei peggiori filler di Fringe :asd: .
Per gli interessati segnalo comunque che il finale di stagione sarà di 2 ore come il pilot.
*sasha ITALIA*
11-10-2011, 23:32
ho visto mezz'oretta... una cagata pazzesca.
mah, vista la puntata dei tacchini volanti, continuo a pensare che il fatto che ogni tanto si veda un po di sangue la renda(sempre una cagata) meno fastidiosa di falling skies:asd:
halduemilauno
12-10-2011, 08:08
dopo falling skies credevo avessero raggiunto il limite della decenza.....
è arrivata istantaneamente quest'altra vaccata galattica per ristabilire l'ordine di stupidità.
mamma mia che boiata noiosa, trita e ritrita, senza spunti, personaggi banali, soliti teen in love, adolescenti irrequieti e colossali cretinate incoerenti e stralol. (ragazzina attaccata dal dinosauro che miracolosamente si salva.....)
ammetto che almeno in FS qualche speranza l'avevo riposta. questa già dai trailer l'avevo sgamata in tutta la sua stupidità
p.s. budget munifico? ah pure? credevo ci avessero speso due lire visti i risultati :asd:
Quoto il giudizio su TN ma FS come boiata è semplicemente inarrivabile.
;)
Ho visto la 4° puntata ieri, continuo a ripetere che non mi dispiace.
Ha 2 grossissimi difetti: la solita presenza del family-drama stile USA che sinceramente ha rotto le palle e il fatto che tendono sempre a dare soluzione immediata ai "misteri" che si creano via via nella serie (esempio: nell'ultima puntata hanno rivelato subito come fanno a comunicare con il 2149, cosa che fino ad ora non era nota e che poteva invogliare di più a vedere la serie. )
Comunque sono convinto che, come per ogni serie, solo ALMENO fino alla fine della prima stagione si possa dare un giudizio.
-Mariello-
18-10-2011, 16:06
Allora, nessun commento sul qunto episodio? :stordita: Io penso di vederlo fra un pò :D
Manca proprio di sostanza, l'idea di base sarebbe anche carina ma sviluppata alla caxxo.
Non c'è tensione, sono tutti piatti e sa tutto di già visto.
.:Sephiroth:.
18-10-2011, 22:43
a me nn dispiace, sicuramente è migliore di quella cagata mondiale di falling skies...mai vista una serie tanto noiosa...
-kurgan-
19-10-2011, 00:32
a me il tutto sembra un po' bimbominkia, un po' sullo stile del 90 per cento della produzione di spieldberg insomma.
peccato, speravo in un qualcosa di un poco piu' coinvolgente :(
a me nn dispiace, sicuramente è migliore di quella cagata mondiale di falling skies...mai vista una serie tanto noiosa...
Dai commenti che leggo è esattamente la stessa cosa: dramma familiare con contorno di sci-fi... teenager scassaminchia, trama grossolana, personaggi in gran parte noiosi/stereotipati impersonati da attori scarsi, buonismo esasperante, più una scenetta con un dinosauro nuovo a puntata se va bene. Sbaglio o è davvero così :stordita: ?
PhoEniX-VooDoo
19-10-2011, 12:48
ho visto l'ep4 su FOX HD, mi son detto.. vabbhe è gia in italiano non mi devo nemmeno sforzare di leggere.. -------> mamma mia :eek: :muro: :muro:
- la sceneggiatura è ai livelli di una recita scolastica, forse peggio
- quello "succede" nell'episodio in generale è semplicemente aberrante (sotto il profilo scentifico, informatico e tutti i profili possibili)
a seguire c'era l'ep. 5 sottotitolato, che mi guardero settimana prossima in italiano solo per una mia sadica curiosità, ma non prima di aver accumulato abbastanza "bonus calma" :asd: :asd:
Gabriyzf
19-10-2011, 13:25
ho visto l'ep4 su FOX HD, mi son detto.. vabbhe è gia in italiano non mi devo nemmeno sforzare di leggere.. -------> mamma mia :eek: :muro: :muro:
- la sceneggiatura è ai livelli di una recita scolastica, forse peggio
- quello "succede" nell'episodio in generale è semplicemente aberrante (sotto il profilo scentifico, informatico e tutti i profili possibili)
a seguire c'era l'ep. 5 sottotitolato, che mi guardero settimana prossima in italiano solo per una mia sadica curiosità, ma non prima di aver accumulato abbastanza "bonus calma" :asd: :asd:
non posso che quotare tutto (tranne che io non ne guarderò più neanche una puntata :D )
Grazie al myskyhd mi sono registrato il primo episodio (il blocco1+2) e me lo sono visto con calma ieri: santo cielo che cagata atomica...
Dai fa pietá:
- sono attaccati da fantomatici dinosauri di taglia media (slasher?) e questi sparano tranquillanti nonostante ci siano delle persone da salvare (lol?)
- come ha giá detto qualcuno sono contro dei dinosauri e si portano ancora mitragliette imbarazzanti. Ma delle armi laser/plasma/nucleari no?
- il comportamento del primogenito non ha senso é lí solo per aumentre la zuppa con i classici litigi padre-figlio
- alé i segni degli alieni che fantasia
- alé il gruppo di sopravvissuti distaccato Lost-style
- alé il buco spaziotemporale dal quale non si torna indietro(citazione ex ragazza primogenito) ma si comunica piú facilmente che tramite twitter (lo dice avatar-man alla dottoressa)
Cioé una porcata immensa: droppato subito e cancellati dal mysky gli altri episodi.
oltre alle basi un po scontate, il fatto che ogni episodio sia autoconclusivo costringe una puntata a non poter sviluppare nessun tema come si deve e dopo 30 minuti tutti i problemi della puntata in questione vengono risolti. Nessuna suspence per la puntata successiva....
maxernet
20-10-2011, 19:38
mah, secondo me i primi 2 episodi si possono anche vedere ma poi si degenera velocemente:
- il terzo episodio ridicolo
- il quarto ancora di più
forse vedo il 5^ ma temo che finirò lì
Secondo me cmq Falling Sky è peggio.
che noia la quarta puntata, ma martedi sulla guida tv c'é segnata "maratona terranova",cazz'é?,una cura per l'insonnia?:stordita:
TurboCresta
21-10-2011, 10:28
dopo 15min di quarta puntata saluto terranova!
Secondo me cmq Falling Sky è peggio.
Se la giocano... comunque non mi capacito di come possano sprecare risorse in questo modo.
Io mi sono visto forse 15 minti della prima puntata.
Quando hanno attraversato il portale e si sono trovati il comandante (o tale che fosse) che parlava da una specie di terrazzetta di legno in stile Avatar, ho cestinato tutto.
A proposio, ma è lo tesso attore di Avatar?
Mi sembrava infatti.
Comunque, vedere che l'accampamento a terranova è impostato alla marines mi ha fatto cascare subito il palco.
Mi sembrava infatti.
Comunque, vedere che l'accampamento a terranova è impostato alla marines mi ha fatto cascare subito il palco.
Che fortuna, hai visto tutta la parte più interessante... :O
Leggendo i vari commenti credo di non aver perso proprio niente :O
Gabriyzf
22-10-2011, 13:43
parole sagge! :O
insane74
23-10-2011, 18:30
viste le prime 4 puntate.
che dire?
dovrebbero proiettarlo nelle scuole di regia/sceneggiatura/recitazione su come NON si fanno le cose!!!
:muro: :muro: :muro: :muro:
l'idea di base, per quanto assurda, ci poteva pure stare, ma i personaggi sono delle vere macchiette, e le storie raccontate troppo velocemente.
peccato, perché si vede che hanno i soldi a disposizione.
-Mariello-
28-10-2011, 11:07
Ma non è uscita la sesta puntata? :mbe:
no, pausa di una settimana ;);)
TurboCresta
28-10-2011, 12:04
sono passato felicemente a The Walking Dead :O
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/15637/terra-nova-indici-di-ascolto-non-esaltanti/ :asd:
cmq veramente pessima serie... talmente noiosa che non sono nemmeno riuscito a finire il pilot!
edit: era notizia vecchia che parlava proprio del pilot,
queste sono più nuove:
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/15726/terra-nova-non-vi-piace-e-allora/
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/15741/terra-nova-cambia-marcia/ :eek:
sempre peggio, si salvano 2 minuti di dialogo con la leader dei ribelli, "benvenuti a terranoia":O
-Mariello-
09-11-2011, 10:24
E' spuntato il figlio di Taylor :stordita:
Ma ancora lo guardate? :asd:
Gabriyzf
09-11-2011, 14:38
:ciapet: :muro: :mc:
-Mariello-
10-11-2011, 10:15
Si
-Mariello-
16-11-2011, 14:23
L'episodio 8 è il più ridicolo in assoluto :asd:
bella&bionda
16-11-2011, 14:45
XD proprio cosi
oscuroviandante
18-11-2011, 09:38
Terranova è molto meglio della camomilla bonomelli..non sono riuscito a guardare una puntata senza cadere in stato catatonico :D
Ma perché ho ceduto alla tentazione :muro: :muro: :asd:
Timewolf
23-11-2011, 08:45
Ahahahahahahahah
La cg usata per la scena di pesca e' ridicola.... Ahahahahahahahahahaha
Ahahahahahahahah
La cg usata per la scena di pesca e' ridicola.... Ahahahahahahahahahaha
al livello di megashark :asd:
Ma insomma stà serie è una sit-com non sci-fi, adesso si spiega tutto :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=XVDrgKrH_GY
-Mariello-
24-11-2011, 14:46
Ma sta scena in che episodio è? Io ho visto fino alla 9° ma questa scena non l'ho vista
The Pein
28-11-2011, 17:54
la trama inizia a muoversi finalmente! ;)
la trama inizia a muoversi finalmente! ;)
..troppo lentamente..avanti così ci vogliono 27 stagioni..
The Pein
28-11-2011, 18:16
..troppo lentamente..avanti così ci vogliono 27 stagioni..
E' la 1° stagione, dagli tempo... ;)
Se non ti rinnovano il tempo finisce.... :asd:
Manco avessi detto "è la prima puntata, dagli tempo" :asd: :sofico:
Dreammaker21
29-11-2011, 18:29
-Mariello-
30-11-2011, 15:09
Comunque, ma quanto è gnocca Mira!?!? :oink:
Fossi stato la posto di Taylor, altro che cacciare e mangiare vermi :asd:
Scena finale patetica con la liberazione del cucciolo di dinosauro :Puke:
The Pein
30-11-2011, 18:00
amen..
Dai speriamo di no..
L'idea alla base di Terranova è ottima.
La realizzazione di quell'idea orrida,fino ad ora.
Stormblast
05-12-2011, 19:28
se un po' dei milioni spesi per sta serie me li tenevano per far continuare flash forward... :muro:
E' finita in crescendo mi pare. :cool:
NetMassimo
21-12-2011, 18:17
Crescendo nel senso che è cresciuto il numero di cliché che sono riusciti a inserire nel finale di stagione? :D :read:
-Mariello-
22-12-2011, 10:22
E' finita in crescendo mi pare. :cool:
Concordo, almeno gli ultimi 3 episodi sono stati quanto meno guardabili. Speriamo che con la seconda stagione si migliorerà.
C'è una seconda stagione? :stordita:
proevolution
22-12-2011, 23:18
guardando l'ultima mi chiedo
la frattura spazio temporale è andata completamente distrutta o se ricostruiscono il portale li a hope plaza la posso riutilizzare? penso la 1° opzione
NetMassimo
23-12-2011, 18:27
guardando l'ultima mi chiedo
la frattura spazio temporale è andata completamente distrutta o se ricostruiscono il portale li a hope plaza la posso riutilizzare? penso la 1° opzione
Credo anch'io che sia la prima opzione ma bisogna vedere se gli sceneggiatori saranno d'accordo o si inventeranno qualcos'altro. Certo...
secondo logica nel futuro dovrebbero tentare di costruire un nuovo portale Badlands / Triangolo delle Bermude
l'ultima è stata mezza decente, comunque sono sicuro che ci sia un altra frattura nel triangolo delle bermude
andreasperelli
29-12-2011, 09:08
A me sinceramente la serie è piaciuta, c'è stato un calo nelle puntate centrali ma poi si è ben ripresa. Ho apprezzato poi il finale abbastanza conclusivo.
Spero che sia continuata nel 2012 anche se so che ancora non hanno deciso.
ci sia un altra frattura nel triangolo delle bermude
Molto probabile!
Charonte
29-12-2011, 12:17
Lol, ma che roba è
ma è da ridere sta serie?
3D Prophet III
02-01-2012, 09:51
Questa serie "fa ridere" perché ha la pretesa di essere innovativa quando:
- vanno indietro di 85 milioni di anni attraverso uno Star Gate (prima scopiazzata);
- i sixties mi ricordano "gli altri" di Lost;
- altra cazzata degna di Lost (telefilm che conosco ma che non mi ha tra i suoi estimatori) sono i disegni incisi sulle pietre;
- si attinge non poco da Jurassic Park (interazione dinosauri e umani, i mezzi blindati dei sixties, il campo base pare uno dei recinti di Isla Nublar, l'architettura del centro direzionale ricorda non poco il visitor centre di nonno Hammond);
- s'inventano dinosauri (gli slasher);
- ci sono armi futuristiche ('ste cazzate alla Star Trek non mi sono mai piaciute);
- come "prigione di massima sicurezza" sarebbe stata più credibile quella del film "2013: la fortezza". :asd:
- i personaggi sono scrausi.
In conclusione, per gli amanti del genere posso dire che come nota positiva le scene d'interazione uomo/dinosauro fanno molto meno schifo di quelle viste in quell'altra gran boiata che è "Primeval".
Penso di aver detto tutto.
jpjcssource
15-01-2012, 11:43
Lol, ma che roba è
ma è da ridere sta serie?
Io mi stò chiedendo a che serviva mettere tale scena se non buttare via soldi per niente in CGI merdosa invece di investirli magari in un pò più di azione negli ultimi episodi.
L'unica cosa che hanno fatto è rendere ridicoli i protagonisti che vanno a pesca di pesce spada giurassico con una seggiolina da pic nick ed attrezzatura degna della pesca al cefalo.
Serie bruttissima, mollata dopo non molto, scialbissima e senza senso :rolleyes:
Epic fail! :muro:
Serie bruttissima, mollata dopo non molto, scialbissima e senza senso :rolleyes:
Epic fail! :muro:
quoto in pieno :O
jpjcssource
06-03-2012, 12:26
Fox ha silurato la serie ed ha messo in vendita i diritti :fagiano:
http://www.badtv.it/2012/03/fox-cancella-terra-nova-ma-lo-show-potrebbe-andare-su-un-altro-network/
http://www.badtv.it/2012/03/fox-cancella-terra-nova-ma-lo-show-potrebbe-andare-su-un-altro-network/
diamoli alla starz :asd:
jpjcssource
06-03-2012, 12:35
:sofico: :asd:
diamoli alla starz :asd:
Terranova: blood and fangs ---> inizio di stagione con un'orgia a terranova seguita da un attacco di dinosauri che sbudellano metà dei presenti.
In questo caso la ripescherei di sicuro :D .
Seriamente, dubito che un canale sia così masochista da acquistare i diritti di una serie simile.
Dreammaker21
06-03-2012, 13:04
Mi dispiace ovviamente per chi ci lavorava, dai tecnici al cast, ma sono contento che l'abbiano chiusa. Una seria concepita male e fatta peggio!
Mi dispiace ovviamente per chi ci lavorava, dai tecnici al cast, ma sono contento che l'abbiano chiusa. Una seria concepita male e fatta peggio!
C'è ancora Falling Skies se pensi che possa mancarti la sana dose di buonismo/bigottismo settimanale. L'amore alla fine vince sempre :O .
jpjcssource
06-03-2012, 13:28
Concordo ed a me dispiace pure perchè l'idea di fondo aveva potenzialità immense ed hanno buttato tutto a mare con una sceneggiatura veramente mediocre.
Molto di più del rinnovato Falling Skies che ha come premessa una argomento fritto e rifritto in millemila alien movie.
PhoEniX-VooDoo
06-03-2012, 13:42
tra i due non so quale sia peggio, cmq sono entrambi un insulto al intelligenza.. (con la differenza che TerraNova aveva potenziale come idea, anche se poi era una specie di casa nella pratoria ma peggio)
3D Prophet III
07-03-2012, 10:19
Oh, finalmente qualcosa di buono da questa serie. :asd:
Gabriyzf
07-03-2012, 13:13
visto i primi episodi poi mollata: la storia faceva acqua da tutte le parti.
Non devono solo segare la serie, devono proprio bruciare ogni pellicola esistente, e che non si permettano mai di più di proporci una simile merdat@ :mad: :O :D
Stormblast
07-03-2012, 19:31
ho già parlato col mio avvocato, domani manderà una A.R. alla fox in cui chiedo un risarcimento per aver buttato in merda 5 ore della mia vita a guardare le prime 5 puntate di questa porcheria.
:O Questa sono arrivato alla terza, Falling Skies alla prima :asd:
3D Prophet III
08-03-2012, 09:38
ho già parlato col mio avvocato, domani manderà una A.R. alla fox in cui chiedo un risarcimento per aver buttato in merda 5 ore della mia vita a guardare le prime 5 puntate di questa porcheria.
Propongo una joint venture. :sofico:
jpjcssource
08-03-2012, 13:37
Credevate di esservene liberati eh! Invece sembra siano veramente duri a morire :sofico:
http://www.badtv.it/2012/03/netflix-interessato-a-terra-nova/
:ciapet:
Gabriyzf
08-03-2012, 13:46
Credevate di esservene liberati eh! Invece sembra siano veramente duri a morire :sofico:
http://www.badtv.it/2012/03/netflix-interessato-a-terra-nova/
:ciapet:
masochisti :O
Io aspetto i BD, ho finito i sottobicchieri :O:O
Io aspetto i BD, ho finito i sottobicchieri :O:O
Sottobicchieri di lusso, non bastano i DVD :D ?
dipende da cosa devi bere :O:O
tsk, io uso le carte da 200 euro come tovaglioli:O
non èche te ne avanzano un po', sai com'è, io li ho finiti: me ne bastano un centinaio :ciapet::ciapet:
Italianduke
14-03-2012, 05:33
Spielberg c'ha i soldi e quello che produce/sponsorizza deve rispecchiare certi canoni, che francamente hanno stra-rotto i maroni
Hanno praticamente rivisitato The Land of The Lost sperando che avesse lo stesso successo, ma le serie TV si sono evolute in opere molto più profonde, anche se spesso non sono apprezzate dal pubblico..
Ormai il compromesso è all'ordine del giorno, d'altronde gli ascolti sono più importanti della qualità generale, e si contano sulle dita di una mano monca produzioni apprezzate dalla critica e anche dal pubblico con gli ascolti.
Per Terranova invece hanno deciso, su pressioni di Spielberg, di creare qualcosa che attirasse le famiglie, con un taglio alla Lost. Quindi ecco la famigliola perfetta o quasi, con il solito figlio adolescente problematico ( ebbasta... ) tutti giovani, carini, brillanti, volenterosi e al centro di tutto, un gruppo misterioso ( ecco il taglio alla Lost, direi più una scopiazzatura ) situazioni banali e pochissimi dinosauri realizzati per lo più malissimo. E' ovvio che erano consapevoli del fatto che non sarebbero riusciti a creare dei dinosauri soddisfacenti con quel budget, e quindi hanno tentato di svariare un pò, però a livello di idee hanno veramente pescato nel fondo dei più ridicoli family mai visti. Meglio 5 minuti a puntata del soldato belloccio che chiede la benedizione del padre della sua ragazza stile Settimo Cielo o conflitti interni stile Battlestar Galactica? Avrei preferito magari 3 puntate senza dinosauri ma con la tensione di un Tirannosauro nei paraggi ( ruggiti, alberi che si muovono ) che vedere quei patetici Slasher, così magari risparmiavano sulla CGI di quei ridicoli cosi e alla fine potevano concentrarsi su un'unica scena fatta bene.
Un gran peccato, l'idea di base era avvincente, la realizzazione, la recitazione, le situazioni, in pratica TUTTO invece è stato un fallimento totale
Come ha detto un utente su un altro forum
"Certo che bisogna essere proprio inetti nel riuscire a far cancellare una serie TV con i DINOSAURI"
jpjcssource
14-03-2012, 14:01
Come ha detto un utente su un altro forum
"Certo che bisogna essere proprio inetti nel riuscire a far cancellare una serie TV con i DINOSAURI"
Se poi mettiamo che c'è il papà cinematografico di Jurassic Park alla produzione, la cosa diventa ancora più incredibile :D
http://i.imgur.com/UtooG.jpg
Stormblast
18-03-2012, 10:50
che poi secondo me il problema di fondo è che quando hanno una serie dove ci investono milioni su milioni, devono puntare a raccogliere anche il target "famigliole+adolescenziale" per far rimanere alti gli ascolti. altrimenti finiscono come con flash forward, serie imho splendida (a parte qualche alto e basso) però penalizzata da un pubblico che non poteva rendere gli investimenti effettuati.
ecco che ci si ritrova una porcheria come terranova dove l'idea poteva essere fantastica ma è stata sputtanata da tutte le mille porcherie in pieno stile OC/gossip girl...
rixxardo1
19-03-2012, 11:37
che poi secondo me il problema di fondo è che quando hanno una serie dove ci investono milioni su milioni, devono puntare a raccogliere anche il target "famigliole+adolescenziale" per far rimanere alti gli ascolti. altrimenti finiscono come con flash forward, serie imho splendida (a parte qualche alto e basso) però penalizzata da un pubblico che non poteva rendere gli investimenti effettuati.
ecco che ci si ritrova una porcheria come terranova dove l'idea poteva essere fantastica ma è stata sputtanata da tutte le mille porcherie in pieno stile OC/gossip girl...
Daccordissimo, in effetti la serie, che sembrava più avvincente, è diventata per famigliole, per raccogliere pubblicita'.
Saluti
jpjcssource
27-03-2012, 19:09
Sembra che questa volta si siano estinti definitivamente visto che Fox si è visto rifiutare lo show anche da Netflix.
Se pure l'azienda specializzata nel resuscitare telefilm per autonomasia ha gettato la spugna, direi che non avremo più la (s)fortuna di vedere gli slasher in azione :cry: :sofico:
http://www.badtv.it/2012/03/netflix-rinuncia-a-terra-nova/
Comunque quest'anno si attende una moria incredibile di serie che dovevano spaccare il mondo come anche Touch e Alcatraz che sono a forte rischio.
Se poi Falling Skies non si dà una regolata la salutiamo anche lei senza troppi rimpianti.
non ci dormirò la notte :asd::asd:
Italianduke
28-03-2012, 12:06
Falling Skies e Terranova, due show che potevano essere sviluppati in modo fantastico, con ambientazioni interessanti che da sole potevano catturare l'attenzione di tutti gli amanti della fantascienza.
Purtroppo però i soli amanti della fantascienza non bastano, per questo hanno voluto allargare il target dell'audience inserendo dei family drama da 4 soldi che non c'entravano assolutamente nulla.
Volete fare una serie sci-fi? Fate una serie Sci-fi. Volete fare un family?Fate un family. Ma non mischiate le due cose ._.
Vedremo cosa succederà con Falling Skies, il suo rinnovo m'ha stupito, anche se devo dire che dopo una partenza assolutamente ridicola (i primi 5 episodi non si possono guardare) poi riesce a diventare quanto meno decente
Per quanto riguarda Terranova, la sua cancellazione è giusta, ma al tempo stesso questo sancisce definitivamente l'abbandono da parte dei network dell'era dei dinosauri, visto che non rischieranno più di spendere milioni su milioni per un prodotto, che anche se valido, sarà sempre rischioso
The River è un po meglio, ai livelli sdolcinati di Falling Skies e Terranova non ci arriva :asd:
-Mariello-
28-03-2012, 23:43
The River è un po meglio, ai livelli sdolcinati di Falling Skies e Terranova non ci arriva :asd:
Rispetto a Terranova e Falling skies, The River è proprio nettamente meglio. Peccato sia già finito :D
beh direi che The river non ha proprio alcuno sdolcinamento, non è che non ci arriva
beh direi che The river non ha proprio alcuno sdolcinamento, non è che non ci arriva
mah, io l'unica cosa che non sopporto è quella rottura di palle del rapporto padre-figlio:O
jpjcssource
29-03-2012, 16:35
Purtroppo anche The River è a rischio cancellazione tanto che Netflix stà contrattando per vedere di rilevarlo nel caso non venga ordinata una seconda stagione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.