PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] L.A. NOIRE

Pagine : 1 [2] 3

Fantasma diablo 2
24-11-2011, 17:15
Allora mi dava errore fmod_event.dll, poi d3dx9_43.dll. Ho usato dll fixer per entrambe e ha smesso di darmi messaggi di errore, però il gioco non parte e crasha non appena la schermata diventa nera dicendo solamente che la noire exe ha smesso di funzionare

di solito problemi con le dll sono tipiche delle directx...come già detto prova ad aggiornarle

appleroof
24-11-2011, 18:52
non so se già detto, ma è in offerta su steam a 25 euri :D

Zagor76
24-11-2011, 19:39
Sicuramente sarò stato uno dei pochi pirla a prendere l.a.noire a 44 euri(ora è a 25 euro:muro: ) ma non riesco a giocarci. Scaricato da steam appare la finesta gioca-opzioni-leggimi ecc appena lo faccio partire sembra caricare ma la finestra va via e non succede nulla.
Qualcuno puo aiutarmi. Grazie.

Race Driver_89
25-11-2011, 11:19
non so se già detto, ma è in offerta su steam a 25 euri :D

Si visto:eek: lo prenderei se potessi.... perchè 50 euri onestamente non li voglio spendere, aspetto più in là che cali anche in negozio:)

MarcaurelioITA
26-11-2011, 16:01
Sicuramente sarò stato uno dei pochi pirla a prendere l.a.noire a 44 euri(ora è a 25 euro:muro: ) ma non riesco a giocarci. Scaricato da steam appare la finesta gioca-opzioni-leggimi ecc appena lo faccio partire sembra caricare ma la finestra va via e non succede nulla.
Qualcuno puo aiutarmi. Grazie.

anche a me da lo stesso errore
se qualcuno sa darci il motivo e qualche metodo per risolverlo gli saremo grati :)

Fantasma diablo 2
26-11-2011, 16:08
se vi da fastidio il cursore del mouse:
http://webspeed.com.au/CursorOff/CursorOff.rar

salkju
29-11-2011, 21:13
per avere un frame rate stabile io ho risolto così:
ho creato un collegamento di LANOIRE.exe, poi sono andato sulle proprietà (del collegamento) e in Destinazione ho aggiunto " -npd -str -nonv" subito dopo le virgolette..
esempio: "C:\Program Files\Rockstar Games\L.A. Noire\LANoire.exe" -npd -str -nonv

non so se era già stato detto :Prrr: :stordita:

Fantasma diablo 2
29-11-2011, 21:16
per avere un frame rate stabile io ho risolto così:
ho creato un collegamento di LANOIRE.exe, poi sono andato sulle proprietà (del collegamento) e in Destinazione ho aggiunto " -npd -str -nonv" subito dopo le virgolette..
esempio: "C:\Program Files\Rockstar Games\L.A. Noire\LANoire.exe" -npd -str -nonv

non so se era già stato detto :Prrr: :stordita:

si possono anche aggiungere dal menu opzioni del launcher del gioco.. ma -nonv a cosa serve?

salkju
29-11-2011, 21:47
si possono anche aggiungere dal menu opzioni del launcher del gioco.. ma -nonv a cosa serve?

l'ho letto appena adesso.. e l'avevo anche cercato, scusate :doh: :doh:

comunque non saprei dirti che vuol dire -nonv.. a me l'hanno riferito e ho provato, speravo appunto che qualcuno lo sapesse :stordita: lo googlerò ;)

Zagor76
30-11-2011, 16:48
anche a me da lo stesso errore
se qualcuno sa darci il motivo e qualche metodo per risolverlo gli saremo grati :)

Da quello che si legge in giro bisogna spegnare uac :andare in account utente-modifica impostazioni di controllo-abbassare fino a "non notifica mai" la levetta-lanciare steam come amministratore.
Ora il problema e che il computer sconsiglia vivamente questa impostazione, io ancora non l'ho fatto non so se creo troppi problemi al pc.
Qualcuno sa se è veramente "pericoloso"??

FulValBot
02-12-2011, 11:25
per chi non riesce a loggare correttamente nel social club: provate a mettere il file lanoire.exe nel firewall così da sbloccarlo, poi riprovate. mi riferisco a chi ha la versione steam del gioco... stasera proverò anch'io sta cosa.

per ulteriori problemi del gioco controllate che il file steam.exe non abbia spuntata alcun tipo di compatibilità, tra l'altro va controllata la stessa cosa anche dove dice "modifica impostazioni per tutti gli utenti"

uazzamerican
05-12-2011, 23:34
Salve,
sto giocando anche io a L.A. Noire, o melgio stoc ercando di farlo.
Perchè il framerate è veramente instabile.

Ci sono rallentamenti vistosissimi che lo rendono ingiocabile, esempio gia all' inizio con la torcia in mano se mi giro rallenta tantissimo.

Eppure non credo di avere un computer lento. :rolleyes:
Ho un E8500 con una HD5850 e 8Gbyte di RAM che mi han permesso di giocare sempre a tutto a 1680x1050.

Ci sono ottimizzazioni da provare o non si può far altro che aspettare qualche aggiornamento che risolva il problema?

RETTIFICA: con le istruzioni aggiunte sulla riga di comando ora va perfettamente con tutto al massimo... Che porting del cacchio....

Star trek
06-12-2011, 14:39
l'ho letto appena adesso.. e l'avevo anche cercato, scusate :doh: :doh:

comunque non saprei dirti che vuol dire -nonv.. a me l'hanno riferito e ho provato, speravo appunto che qualcuno lo sapesse :stordita: lo googlerò ;)

Da quello che si legge in giro bisogna spegnare uac :andare in account utente-modifica impostazioni di controllo-abbassare fino a "non notifica mai" la levetta-lanciare steam come amministratore.
Ora il problema e che il computer sconsiglia vivamente questa impostazione, io ancora non l'ho fatto non so se creo troppi problemi al pc.
Qualcuno sa se è veramente "pericoloso"??

Salve,
sto giocando anche io a L.A. Noire, o melgio stoc ercando di farlo.
Perchè il framerate è veramente instabile.

Ci sono rallentamenti vistosissimi che lo rendono ingiocabile, esempio gia all' inizio con la torcia in mano se mi giro rallenta tantissimo.

Eppure non credo di avere un computer lento. :rolleyes:
Ho un E8500 con una HD5850 e 8Gbyte di RAM che mi han permesso di giocare sempre a tutto a 1680x1050.

Ci sono ottimizzazioni da provare o non si può far altro che aspettare qualche aggiornamento che risolva il problema?

RETTIFICA: con le istruzioni aggiunte sulla riga di comando ora va perfettamente con tutto al massimo... Che porting del cacchio....

Per il framerate basso quello che conta veramente e che te lo porta da 3-4 a 30 è "-str". Nei post indietro c'è scritto a cosa serve e cioè a disabilitare di default il funzionamento con GPU multiple. Avete capito bene ,il gioco di default è impostato per lavorare con GPU multiple. Pertanto gli utenti che hanno una VGA con singola GPU (direi almeno l'80%) hanno problemi. Di sicuro una dimenticanza nella programmmazione. Sensa dimenticarsi che era nato per piattaforma con GPU multiple.

Fantasma diablo 2
06-12-2011, 19:28
comunque troppo forte come si incaxxano i superiori quando si risolve un caso con meno di quattro stelle...:D C'è un ottimo lavoro di attori dietro, in particolare apprezzo molti quello che fa il capo quando si è alla omicidi...

Race Driver_89
07-12-2011, 01:00
Per il framerate basso quello che conta veramente e che te lo porta da 3-4 a 30 è "-str". Nei post indietro c'è scritto a cosa serve e cioè a disabilitare di default il funzionamento con GPU multiple. Avete capito bene ,il gioco di default è impostato per lavorare con GPU multiple. Pertanto gli utenti che hanno una VGA con singola GPU (direi almeno l'80%) hanno problemi. Di sicuro una dimenticanza nella programmmazione. Sensa dimenticarsi che era nato per piattaforma con GPU multiple.

:doh:

Zagor76
07-12-2011, 01:25
Oggi, come per magia il gioco funziona!!:what:
Non mi sembra che steam ha rilasciato qualche patch mah...

Moppo
07-12-2011, 08:11
salve ragazzi, ho appena iniziato il gioco che, a parte la parte tecnica pietosa, mi stà prendendo molto: mi piace svolgere le indagini raccogliere indizi, e cercare collegamenti tra le prove.
La cosa che mi lascia un po' perplesso è che ho come l'impressione che il gioco mi "guidi" verso la soluzione del caso, semplicemente seguendo "passivamente" gli eventi che il gioco mi propone (ad esempio prima vai a parlare con quel tipo, che poi scappa e va inseguito e poi vai a parlare con quell'altro ecc...). Visto che sono ancora nelle fasi iniziali, vorrei sapere se più avanti ci sarà più "libertà" nel risolvere un caso, e se effettivamente si avrà l'impressione di essere davvero artefici della risoluzione del caso...

Fantasma diablo 2
07-12-2011, 15:51
salve ragazzi, ho appena iniziato il gioco che, a parte la parte tecnica pietosa, mi stà prendendo molto: mi piace svolgere le indagini raccogliere indizi, e cercare collegamenti tra le prove.
La cosa che mi lascia un po' perplesso è che ho come l'impressione che il gioco mi "guidi" verso la soluzione del caso, semplicemente seguendo "passivamente" gli eventi che il gioco mi propone (ad esempio prima vai a parlare con quel tipo, che poi scappa e va inseguito e poi vai a parlare con quell'altro ecc...). Visto che sono ancora nelle fasi iniziali, vorrei sapere se più avanti ci sarà più "libertà" nel risolvere un caso, e se effettivamente si avrà l'impressione di essere davvero artefici della risoluzione del caso...

di solito il massimo della scelta che si può fare e decidere in quale posto indagare per per primo, anche se in alcuni casi (per la verità solo 2 fino al punto in cui sono arrivato) ti troverai a scegliere chi accusare come assassino tra due persone. In realtà questo risulterà alquanto inutile e più avanti capirai anche perchè...Il vero problema imho é che comunque vada l'investigazione il caso si risolve comunque, l'unico riscontro c'è nella valutazione finale, ma comunque il colpevole finisce in galera...

alex9
07-12-2011, 17:18
se dovessi giudicare dal numero di pagine del thread direi che il gioco non ha avuto molto successo su pc (visto anche che steam l'ha schiaffato a 20 euro pochi giorni dopo l'uscita) :stordita:

ildbm
07-12-2011, 18:35
se dovessi giudicare dal numero di pagine del thread direi che il gioco non ha avuto molto successo su pc (visto anche che steam l'ha schiaffato a 20 euro pochi giorni dopo l'uscita) :stordita:

Secondo voi 20 € ci vale la versione retail ?

ps ve lo chiedo perche' non neppure come è combinata se ci sta qualche gingillo all'interno della confezione oppure è solo il dvd e il fogliettino :D

UnicoPCMaster
07-12-2011, 18:45
Secondo voi 20 € ci vale la versione retail ?

ps ve lo chiedo perche' non neppure come è combinata se ci sta qualche gingillo all'interno della confezione oppure è solo il dvd e il fogliettino :D

Vorrei saperlo anch'io.

Moppo
07-12-2011, 21:40
di solito il massimo della scelta che si può fare e decidere in quale posto indagare per per primo, anche se in alcuni casi (per la verità solo 2 fino al punto in cui sono arrivato) ti troverai a scegliere chi accusare come assassino tra due persone. In realtà questo risulterà alquanto inutile e più avanti capirai anche perchè...Il vero problema imho é che comunque vada l'investigazione il caso si risolve comunque, l'unico riscontro c'è nella valutazione finale, ma comunque il colpevole finisce in galera...

peccato, l'idea su cui si basa il gioco mi pareva azzeccata, solo che è tutto inutile se le indagini vanno avanti indipendentemente dal comportamento del detective; è proprio qui che sta il bello: sarebbe stato interessante essere protagonisti in maniera decisiva sull'esito delle investigazioni...

Grey 7
07-12-2011, 22:21
sono d'accordo, è proprio una grave mancanza. Ora sono stato promosso alla narcotici...io continuo comunque a giocarci, vado pazzo per i dialoghi che ha :)

Zodd_Il_nosferatu
07-12-2011, 22:58
per chi ha problemi di prestazioni ed ha schede video ati, provate i catalsty 8.93 beta del 29 novembre.
Le prestazioni mi sono migliorate notevolmente

N I N
08-12-2011, 10:05
E' tutto fumo, quando ci si rende conto che l'arrosto non c'è....
Ripeto, l'unica cosa che può spingere ad andare avanti è l'effetto telefilm.
Io, arrivato alla narcotici, l'ho abbandonato.

Grey 7
08-12-2011, 11:32
infatti io alla fine l'ho presa a questa maniera. Un telefilm, con attori bravi e carismatici, niente di più. Peccato perchè poteva davvero essere un capolavoro

FulValBot
08-12-2011, 12:10

totalmente sbagliato... http://support.rockstargames.com/entries/20605987-full-list-of-pc-command-line-parameters-for-l-a-noire

x119
08-12-2011, 16:15
Sono indeciso tra Joypad (x360) o mouse-tastiera...è che col joypad non è possibile modificare i tasti...:mad:

In ogni caso il blocco dei 30fps è già stato hackerato. Solamente che così il gioco risente troppo dei sbalzi di framerate.
Qui: http://www.dsogaming.com/news/l-a-noire-30fps-cap-and-black-bars-removal/

Fantasma diablo 2
08-12-2011, 20:08
Sono indeciso tra Joypad (x360) o mouse-tastiera...è che col joypad non è possibile modificare i tasti...:mad:

In ogni caso il blocco dei 30fps è già stato hackerato. Solamente che così il gioco risente troppo dei sbalzi di framerate.
Qui: http://www.dsogaming.com/news/l-a-noire-30fps-cap-and-black-bars-removal/

io col pad della 360 mi trovo benissimo soprattutto nella guida, anche perchè le fasi di shooting sono abbastanza rare. Comunque usare uno non esclude l'altro, nel senso che uso il joypad per guidare e appena c'è da sparare mi fiondo sul mouse...Per lo stuttering nella fasi di guida devo dire che usando gli ultimi beta della nvidia, attivando i soliti -str -npd e soprattutto disattivando l'occlusione ambientale non si nota quasi più...

x119
08-12-2011, 23:48
Ok joypad fu.

Ma diavolo sono infinite le missioncine secondarie tra una missione e l'altra?
Cioè ne ho fatte 3 di fila pensando: "beh con questa saranno finite e mi lasceranno risolvere il caso.." ed invece...tra l'altro mi pare non mi abbiamo aumentato il counter con l'ultima...:mbe:

@less@ndro
09-12-2011, 14:27
ciao,
ci sto giocando anche io, sono al caso del rossetto. le missioncine secondarie le sto lasciando perdere dopo aver fatto le prime 3 per svariati motivi:

-quando sto per raggiungere una destinazione mi arriva la chiamata di soccorso sempre dall'altra parte della mappa
-sono prive di senso, 4 spari o inseguire un tizio sui tetti, zero dialoghi e zero di niente
-ho molti altri giochi a cui giocare, non posso spendere troppo tempo in la noire. :ciapet:

comunque bel gioco, il fatto che abbia avuto poco successo per pc dipende molto dall'uscita ritardata...

Fantasma diablo 2
09-12-2011, 18:56
ciao,
ci sto giocando anche io, sono al caso del rossetto. le missioncine secondarie le sto lasciando perdere dopo aver fatto le prime 3 per svariati motivi:

-quando sto per raggiungere una destinazione mi arriva la chiamata di soccorso sempre dall'altra parte della mappa
-sono prive di senso, 4 spari o inseguire un tizio sui tetti, zero dialoghi e zero di niente
-ho molti altri giochi a cui giocare, non posso spendere troppo tempo in la noire. :ciapet:

comunque bel gioco, il fatto che abbia avuto poco successo per pc dipende molto dall'uscita ritardata...

le missioncine conviene lasciarle perdere, tanto poi possono essere fatte nella sezione free roaming che si sblocca ogni volta che si finiscono i casi di un dipartimento...

ciccionamente90
13-12-2011, 12:38
allora... ci ho messo le zampette ora e per forzare l'aa bisogna mettere la compatibilità 0x004000C1 ed impostare una risoluzione 16:9

EDIT

Qualcuno mi potrebbe spiegare come/dove si imposta quella compatibilità? Grazie.

ciccionamente90
14-12-2011, 09:59
Ho risolto bingando: bisognava usare Nvidia lnspector.
Ma qualcuno c'è riuscito? Quel codice va messo sia in compatibilità sia in flag?

x119
14-12-2011, 10:24
Ho risolto bingando: bisognava usare Nvidia lnspector.
Ma qualcuno c'è riuscito? Quel codice va messo sia in compatibilità sia in flag?

Solo AA compatibility, cerca sul forum di guru3d e ti trovi pure lo screen..

Zagor76
14-12-2011, 17:58
Ho rigiocato una missione ma la storia non va avanti automaticamente. Come mai?

Fantasma diablo 2
14-12-2011, 18:39
Ho rigiocato una missione ma la storia non va avanti automaticamente. Come mai?

perchè i casi che rigiochi sono separati una volta finito devi selezionarne un altro...

Zagor76
14-12-2011, 19:32
perchè i casi che rigiochi sono separati una volta finito devi selezionarne un altro...

ma il caso successivo non mi spunta. sono presenti solo i casi che ho gia finito.
Ho paura che devo ricominciare...

Fantasma diablo 2
14-12-2011, 19:46
ma il caso successivo non mi spunta. sono presenti solo i casi che ho gia finito.
Ho paura che devo ricominciare...
basta che dal menu scegli "carica" il primo salvataggio in alto dovrebbe essere il punto in cui eri arrivato con la storia.

Gun09
18-12-2011, 22:26
Mi inscrivo, indeciso se prenderlo o meno :what:

P.S. ma un thread ufficiale non c'è??

City Hunter '91
19-12-2011, 00:11

Be ovvio all'epoca del lancio console si credeva fosse un giocone ed in realta' e' riuscito solo per meta'.

Fantasma diablo 2
19-12-2011, 16:57
finito...circa 30 ore di gioco quasi tutti i casi con 5 stelle tranne alcuni con 4 che non rigioco tanto il finale di ogni caso è unico. Devo ammettere che a parte i soliti difetti di cui se ne è già parlato (con l'aggiunta della conversione pc vergognosa), ho apprezzato molto l'elevato dettaglio degli ambienti interni, cosa praticamente più unica che rara nei "free roaming". Addirittura in un caso in cucina c'era una scatola di corn flakes con grafica originale dell'epoca, si vede che dietro c'è un lavoro certosino.

@less@ndro
20-12-2011, 09:09
ieri e' uscito un update.

• Fix to prevent mouse cursor from turning on when using -str command line to improve performance
• Render state optimizations to improve performance
• Single-threaded renderer option added to game launcher to improve graphics performance on certain setups
• Crash when exiting the game is now fixed

comunque e' odioso quando rimane 2 minuti a caricare all'inizio in cerca di 'contenuti aggiuntivi'. :mc:

FulValBot
20-12-2011, 09:42
se riesco stasera tento di riprendere il gioco. sono appena alla fase iniziale...

ho già preparato i famosi 2 comandi e settato il threading singolo (quest'ultimo riguarda le sk video... di default il gioco vuol sfruttare le schede sli e crossfire e non le altre...).

ildbm
01-01-2012, 14:06
se riesco stasera tento di riprendere il gioco. sono appena alla fase iniziale...

ho già preparato i famosi 2 comandi e settato il threading singolo (quest'ultimo riguarda le sk video... di default il gioco vuol sfruttare le schede sli e crossfire e non le altre...).

Cosciente e consapevole che non sarebbe stato un fulmine sul mio pc (mi accontento di poco posseggo una gtx 550ti ma non chiedetemi il processore mi sfottereste per tutto il 2012 :asd: ) non ho nemmeno completato il primo stage tanto era lo shuttering e la cosa buffa è che qualsiasi risoluzione filtri o cheat da riga di comando la situazione è rimasta immutata.

Pazienza ho 13 gb in meno sull'hd e un deca in meno sulla mia carta :sofico:

F5F9
01-01-2012, 14:09
preso su steam! :D
(sta sera lo provo)

Murphy
01-01-2012, 14:17
Cosciente e consapevole che non sarebbe stato un fulmine sul mio pc (mi accontento di poco posseggo una gtx 550ti ma non chiedetemi il processore mi sfottereste per tutto il 2012 :asd: ) non ho nemmeno completato il primo stage tanto era lo shuttering e la cosa buffa è che qualsiasi risoluzione filtri o cheat da riga di comando la situazione è rimasta immutata.

Pazienza ho 13 gb in meno sull'hd e un deca in meno sulla mia carta :sofico:

no no vogliamo sapere la cpu :D ,preso anch'io con gli sconti di steam!!!!

Race Driver_89
02-01-2012, 17:47
Preso anche io su steam!:D :D

ildbm
02-01-2012, 18:05
no no vogliamo sapere la cpu :D ,preso anch'io con gli sconti di steam!!!!

Ma nemmeno se raccogliete le firme e Maxi Lopez rimane !!! :D

Forza siculia !!! :sofico:

PS Se qualcuno sa di qualche altro modo x alleviare il carico lato cpu vi ringrazio già da ora !!!

Fantasma diablo 2
02-01-2012, 20:26
Ma nemmeno se raccogliete le firme e Maxi Lopez rimane !!! :D

Forza siculia !!! :sofico:

PS Se qualcuno sa di qualche altro modo x alleviare il carico lato cpu vi ringrazio già da ora !!!

non sarà mica un single core...:eek: Comunque l'unico modo per rendere il gioco discretamente giocabile è aggiungere -str come opizione dal menu launcher. A me è migliorato, però con il tuo sistema non so se basti...

ildbm
02-01-2012, 21:23
non sarà mica un single core...:eek: Comunque l'unico modo per rendere il gioco discretamente giocabile è aggiungere -str come opizione dal menu launcher. A me è migliorato, però con il tuo sistema non so se basti...

Si l'ho gia provato assieme a gli altri due gia segnalati ma niente da fare mi associo a qualcuno in qualche post dietro che diceva che il porting è stato probabilmente affidato a topo gigio (faccio gli stessi frame a 320x240 senza filtri che a 1920x1080 con tutto attivo) :asd:

ps HO QUESTO (http://ark.intel.com/products/27480/Intel-Pentium-4-Processor-640-supporting-HT-Technology-(2M-Cache-3_20-GHz-800-MHz-FSB)) Era figo ai tempi aveva ben due mega di cache !!! :asd: Nessuno ha visto e sentito nulla mi raccomando !!! :sofico:

Murphy
02-01-2012, 21:37
ah ah aha l'avevo dimenticato quel processore.

Therock2709
03-01-2012, 00:34
Ciao a tutti,
per farsi il backup dei salvataggi basta salvarsi "Rockstar Games" in Documenti, oppure bisogna salvarsi qualche altra cartella (come il casino che bisognava fare per GTAIV)?

Grazie.

gaxel
03-01-2012, 09:03
Fatta la primissima missione ieri sera, carino... mi gira a 30fps fissi tutto al massimom a 1680x1050... però... è troppo un gioco da divano.

antosa
03-01-2012, 10:22
Preso anche io ieri su steam suer scontato 12 euro e spicci, sul forum non c'è il thread ufficiale per PC?

rattopazzo
03-01-2012, 10:52
Penso che questo usi la stessa tecnologia di L.A. Noire
http://www.youtube.com/watch?v=0jkWYfgvCRk&feature=g-hist&context=G22366abAHTwKeGQAWAA

Fantasma diablo 2
03-01-2012, 17:45
Si l'ho gia provato assieme a gli altri due gia segnalati ma niente da fare mi associo a qualcuno in qualche post dietro che diceva che il porting è stato probabilmente affidato a topo gigio (faccio gli stessi frame a 320x240 senza filtri che a 1920x1080 con tutto attivo) :asd:

ps HO QUESTO (http://ark.intel.com/products/27480/Intel-Pentium-4-Processor-640-supporting-HT-Technology-(2M-Cache-3_20-GHz-800-MHz-FSB)) Era figo ai tempi aveva ben due mega di cache !!! :asd: Nessuno ha visto e sentito nulla mi raccomando !!! :sofico:

1) Dicesi CPU limited
2)Dimenticati L.A NOIRE http://www.gioconomicon.net/modules/Forums/images/smiles/sisi.gif

wolverine
03-01-2012, 20:24

Il porting è stato fatto da Gigio e Mastro Ciliegia, ma un minimo di hw che muove "la baracca con tutti i burattini" ci vuole eh. :stordita:

V3N0M77
03-01-2012, 22:31
Fatta la primissima missione ieri sera, carino... mi gira a 30fps fissi tutto al massimom a 1680x1050... però... è troppo un gioco da divano.

quoto..questo è un caso evidente, ma in generale mi sto quasi arrendendo al fatto che serva per forza una console -che non sia il wii- da affiancare al pc. a meno di non avere la postazione pc in salotto GIA' connessa a un tv di generose dimensioni, ma poi è un casino usare mouse e tastiera.

ildbm
03-01-2012, 22:47
Il porting è stato fatto da Gigio e Mastro Ciliegia, ma un minimo di hw che muove "la baracca con tutti i burattini" ci vuole eh. :stordita:

Si sono d'accordo con voi loso ci mancherebbe però molti giochi basta non esagerare coi filtri vanno decentemente e non soffrono di sto effetto (mafia 2 x esempio che guardando i requisiti minimi all'installazione doveva sputarmi fuori il cd ed invece va benone :D ).

Chiudiamo qua che andiamo in offtopic pazienza ho fatto beneficenza tornando in topic la cosa che odio di questo gioco è il modo arcade di guida sembra il primo capitolo di pit stop su c=64 :sofico:

antosa
04-01-2012, 08:43
Ma il parlato è in inglese? Solo i sottotitoli sono in italiano? (versione comprata su steam).

gaxel
04-01-2012, 09:17
quoto..questo è un caso evidente, ma in generale mi sto quasi arrendendo al fatto che serva per forza una console -che non sia il wii- da affiancare al pc. a meno di non avere la postazione pc in salotto GIA' connessa a un tv di generose dimensioni, ma poi è un casino usare mouse e tastiera.

Sì, solo che la miglior console è Xbox360, ma le migliori esclusive son su PS3... comunque la postazione PC in salotto sarebbe la scelta migliore. Io in teoria con due cavi attacco uscita video e audio al televisore, visto che il PC ce l'ho comunque in salotto... però poi non ho un Pad wireless... ma è una cosa a cui stavo pensando... soprattutto appena uscira Big Picture per Steam.

gaxel
04-01-2012, 09:20
Ma il parlato è in inglese? Solo i sottotitoli sono in italiano? (versione comprata su steam).

Sì, non esistono giochi Rockstar doppiati in una lingua diversa dall'inglese... e il bello è che i giochi Rockstar son anche gli unici che ti chiedono di seguire discorsi mentre stai facendo altro a schermo :asd:

In L.A. Noire è ancora peggio perché il meglio lo dà se si seguono le animazioni facciali... non è un gioco per chi ha bisogno di tenere lo sguardo fisso sui sottotitoli, anche se non è semplice pure per uno abbastanza allenato.

antosa
04-01-2012, 11:23
Sì, non esistono giochi Rockstar doppiati in una lingua diversa dall'inglese... e il bello è che i giochi Rockstar son anche gli unici che ti chiedono di seguire discorsi mentre stai facendo altro a schermo :asd:

In L.A. Noire è ancora peggio perché il meglio lo dà se si seguono le animazioni facciali... non è un gioco per chi ha bisogno di tenere lo sguardo fisso sui sottotitoli, anche se non è semplice pure per uno abbastanza allenato.

Si esatto una se non la peculiarità di L.A. Noire sono le animazioni facciali davvero belle, ma con tutti quei dialoghi faccio veramente fatica a vederle, perchè sono intento a leggerle:(

Fantasma diablo 2
04-01-2012, 13:32

infatti se divento strabico faccio causa alla rockstar...negli interrogatori avevo un occhio sul sospettato e uno sui sottotitoli...:D Per le sezioni di guida avevo rinunciato, dopo essere andato a sbattere un po' di volte avevo deciso di leggere il discorso, una volta finito, dal menu diario...

Race Driver_89
04-01-2012, 15:43
Che comando mi consigliate di inserire nella console all'avvio? Oltre a -str:)

Race Driver_89
04-01-2012, 15:46
Ciao a tutti,
per farsi il backup dei salvataggi basta salvarsi "Rockstar Games" in Documenti, oppure bisogna salvarsi qualche altra cartella (come il casino che bisognava fare per GTAIV)?

Grazie.

Si credo di si, anche se non ho ancora controllato se ci sono della cartelle nascoste come in gta4:D

Alekos Panagulis
04-01-2012, 15:49
Ragazzi qualcuno è riuscito a rimuovere il cap dei 30fps sulla versione steam?? Utilizzando il fix che si trovo in rete il gioco non parte, mi daquesto messaggio: malformed settings file. Cancello il settings.ini ma non cambia nulla. :muro:

Hertier
05-01-2012, 13:51
Allora il problema che sto riscontrando riguarda la missione n° 15, "La trappola". In pratica nell'ufficio del primo allibratore non ne vuole sapere di ombreggiare con la matita il foglio che si trova sotto il telefono, cioè prende la matita e poi la posa subito. Ora grazie a questa specie di bug non posso più proseguire nel gioco.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Soluzioni in merito?

ildeddo
07-01-2012, 14:59
ragazzi ho visto che moltissime persone hanno il mio stesso problema ma nessuno che offre una soluzione:
dopo aver installato l.a noire lo apro e la schermata diventa tutta nera e mi dice :l.a. noire ha smesso di funzionare. Come faccio a risolvere la situazione?

il_joe
07-01-2012, 16:48
gente ho un problema con questo gioco.
L'ho comprato su STEAM e quando dal launcher faccio avvia gioco mi dice:
"LANoire.exe non è presente. Reinstallare il gioco".
Ho già fatto la verifica della cache del gioco ed è ok. Il file, tra l'altro, è presente nella cartella..... ma continuo ad avere questo problema...
sapete come si risolve?

nota di colore: se lancio dalla directory \Steam\steamapps\common\l.a.noire\ il file lanoire.exe (quello che per steam è assente) il gioco parte normalmente............
ma preferirei lanciarlo da steam, non vorrei mai che qcosa si incriccasse, o perdessi qualche save.........

FulValBot
08-01-2012, 09:59
controlla l'antivirus, specialmente se è norton.

il_joe
08-01-2012, 15:33
controlla l'antivirus, specialmente se è norton.

niente, ho provato anche a disabilitarlo (ho avira) ma nulla
devo lanciarlo dalla cartella, se provo da dentro steam mi dà l'errore indicato sopra (LANoire.exe non è presente - anche se è fisicamente sul disco e funziona)
tnx

Race Driver_89
09-01-2012, 16:07
Raga devo dire che ci gioco più che bene, mettendo il threading singolo e nella linea di comando il parametro -str. Scatti quasi assenti se non all'aperto in alcuni punti. Poi certo se una seconda patch potrebbe migliorare ulteriormente le cose ben venga.

il_joe
09-01-2012, 16:12
Raga devo dire che ci gioco più che bene, mettendo il threading singolo e nella linea di comando il parametro -str. Scatti quasi assenti se non all'aperto in alcuni punti. Poi certo se una seconda patch potrebbe migliorare ulteriormente le cose ben venga.

sarebbe possibile mettere in prima pagina la lista dei comandi e dei tweak ? così da non doverli ricercare nella discussione?
non c'è un 3ad ufficiale, vero? esiste solo questo per la versione pc?

Aviatore_Gilles
10-01-2012, 08:32
Le ho provate tutte, ma con mouse e tastiera il gioco è assolutamente ingiocabile.
Mentre con il pad della 360 magicamente il gioco gira alla grande...questi sono i misteri della vita :asd:

Murphy
10-01-2012, 10:13
Le ho provate tutte, ma con mouse e tastiera il gioco è assolutamente ingiocabile.
Mentre con il pad della 360 magicamente il gioco gira alla grande...questi sono i misteri della vita :asd:

ieri mouse e tastiera alcuni comandi non andavano, poi ho usato il joypad che era collegato. non vorreic he era lui il colpevole. cmq l'ho iniziato con il joypad.

Aviatore_Gilles
10-01-2012, 13:15
Probabile. Al primo avvio con il pad mi ha convertito tutti comandi automaticamente. Davvero non mi spiego un salto simile nelle prestazioni.

Race Driver_89
10-01-2012, 20:00

Vero, infatti con il pad del 360 va tutto alla perfezione:) Con mouse e tastiera assolutamente no...

sarebbe possibile mettere in prima pagina la lista dei comandi e dei tweak ? così da non doverli ricercare nella discussione?
non c'è un 3ad ufficiale, vero? esiste solo questo per la versione pc?

Quelli che ho trovato sono -str, -nonv, -npd da mettere uno dietro l'altro senza virgole.

il_joe
11-01-2012, 06:55
Vero, infatti con il pad del 360 va tutto alla perfezione:) Con mouse e tastiera assolutamente no...

Quelli che ho trovato sono -str, -nonv, -npd da mettere uno dietro l'altro senza virgole.

grazie delle info.
cmq ribadisco che sarebbe opportuno metterle nel primo post, come già si fa in altri thread ufficiali, per migliore visibilità.
domanda da ignorante: lo devono fare i mod oppure basta che lo faccia chi ha aperto il 3d?

gaxel
11-01-2012, 12:57
Lo sto giocando, non male davvero... ora col pad Xbox360 perché mi trovo meglio.

Alla fine si riesce a seguire bene anche senza leggere i sottotitoli, ma ho scoperto di essere una frana a leggere le espressioni della gente :asd:

MaLeK`
11-01-2012, 17:29
ragazzi con un 955BE @ 3.6GHz e una GTX460 stock come girerebbe? Vorrei giocarlo a 1680x1050 a dettagli (perlomeno) alti :stordita:

Claus89
11-01-2012, 18:15
ragazzi con un 955BE @ 3.6GHz e una GTX460 stock come girerebbe? Vorrei giocarlo a 1680x1050 a dettagli (perlomeno) alti :stordita:

richiede tanta ram, ma a quella risoluzione lo tiri fluido...non è perfettamente ottimizzato ma cmq ce la fai...io sto con la 470 e va bene....

Race Driver_89
11-01-2012, 21:27
grazie delle info.
cmq ribadisco che sarebbe opportuno metterle nel primo post, come già si fa in altri thread ufficiali, per migliore visibilità.
domanda da ignorante: lo devono fare i mod oppure basta che lo faccia chi ha aperto il 3d?

Si chi ha aperto il thread

Lo sto giocando, non male davvero... ora col pad Xbox360 perché mi trovo meglio.

Alla fine si riesce a seguire bene anche senza leggere i sottotitoli, ma ho scoperto di essere una frana a leggere le espressioni della gente :asd:

Beh io i sottotitoli li leggo davvero al volo per non perdermi nulla delle espressioni facciali e devo dire che ci riesco...:D

@less@ndro
12-01-2012, 11:01

sono gli interrogatori che fanno schifo. :read:

@less@ndro
19-01-2012, 09:28
finito un paio di giorni fa, bel gioco. avrebbe potutto essere veramente ottimo con alcuni accorgimenti, la fine e' un po' ad cazzum... :stordita:

Race Driver_89
19-01-2012, 12:06
sono gli interrogatori che fanno schifo. :read:

No dai.... sono abbastanza difficili andando avanti, cercare di azzeccare tutte le domande è sempre più arduo, però la figata è smerdare il sospettato quando dice una cazzata sbattendogli la prova in faccia! fino ad ora ci ho azzeccato per ben tre volte:) (sono all'ultimo caso del traffico)
grazie delle info.

Se vai al file leggimi del gioco, nella parte finale ci sono tutti i parametri con la relativa spiegazione.

Therock2709
19-01-2012, 16:50
Allora sto gioco mi ha preso un casino fin'ora...Credo di essere quasi alla fine della Narcotici. Però un filo di ripetitività si sta facendo sentire.....

@less@ndro
19-01-2012, 19:50
Allora sto gioco mi ha preso un casino fin'ora...Credo di essere quasi alla fine della Narcotici. Però un filo di ripetitività si sta facendo sentire.....

si quel pezzo e' ripetitivo, poi ritorna vario fino alla fine, piu' o meno.

Dantidus
24-01-2012, 01:00
raga non so dove sbattere la testa! ho installato il gioco e a fine installazione quando clicco su: avvia gioco
non succede un pene :\
nel manuale c'è scritto che a questo punto dovrebbe partire il social club dove mettere il codice seriale e successivamente si patcha il gioco. qua non spunta un pensil però T.T
ho windows 7 64bit. antivirus COMODO. che tra l'altro ho spento completamente prima dell'install.
prima che qualcuno abbia sparate del tipo: è una copia pirata ecc ecc... bhè il gioco è stato acquistato regolarmente quindi evitate commenti di questo tipo.
p.s. ho provato ad installare il .NET framework 3.5 come ho letto nel sito rockstar ma sembra che non voglia saperne il mio pc di prendersi stu aggiornamento... che poi ho il 4.0 installato... boh
HELP T.T

@less@ndro
24-01-2012, 12:22
hai verificato la cache da steam?

Dantidus
24-01-2012, 18:23
ma è il gioco con la confezione... non l'ho preso da steam... c'entra niente?

Dantidus
25-01-2012, 19:13
per favore aiuto T.T pensare di aver buttato 50 euri mi fa venire il nervoso T.T

Therock2709
26-01-2012, 16:27
per favore aiuto T.T pensare di aver buttato 50 euri mi fa venire il nervoso T.T

Cerca l'eseguibile del Social Club e fallo partire da lì.
Oppure scarica (se possibile) l'ultima versione dal sito Rockstar.
Oppure disinstalla Social Club da programmi (NON il gioco, solo il SC) e poi reinstallalo.

Dantidus
26-01-2012, 19:23
ok allora reinstallo il tutto e ti faccio sapere... cerco pure una versione più aggiornata del social club. che palle cmq... se non dovesse funzionare neanche questa prendo una versione pirata. il gioco in ogni caso l'ho pagato e pretendo di giocarci. mi sto davvero seccando. ad ogni modo faccio quest'ultima prova prima di fasciarmi la testa! grazie mille per il supporto!

Race Driver_89
29-01-2012, 19:39
Aggiorna anche i driver audio/video:) e controlla se hai altri programmi (es. firewall esterni, antispyware ecc) che possano interferire con il gioco stesso

Dantidus
29-01-2012, 23:55
fatto. ho installato il gioco pure spegnendo completamente il COMODO ma niente lo stesso... che palle

wolverine
30-01-2012, 01:00
fatto. ho installato il gioco pure spegnendo completamente il COMODO ma niente lo stesso... che palle

Visual cc++ 2008 e Sp1

Dantidus
30-01-2012, 11:53
il c++ l'ho. x sp1 che intendi?

Race Driver_89
30-01-2012, 19:22
il c++ l'ho. x sp1 che intendi?

se hai win7 aggiornalo al sp1

Dantidus
30-01-2012, 20:16
ho il 64bit ed ho già aggiornato all'sp1. per si e per no ricontrollo ma non credo sia questo il problema T.T
ho notato che mi manca il .NET framework 3.5 però ho il 4.0... non ho modo di installare il 3.5. il sistema non vuole saperne di prenderlo.
altri consigli?
oh cmq grazie raga! anche se probabilmente non riuscirò a giocare al gioco con la versione originale del gioco posso soltanto ringraziarvi tutti per gli aiuti ed i consigli che mi state dando! siete mooooolto meglio di rockstar sotto tutti i punti di vista! GRAZIE :)

Dantidus
30-01-2012, 20:48
madò mi viene da smadonnare!
ho risolto! era l'antivirus!
PER TUTTI COLORO CHE HANNO IL COMODO COME ANTIVIRUS:
aprire Comodo
andare in Defense +
andare in settaggi e mettere la seconda scheda
cliccare sul tasto "esclusioni"
aggiungere alle esclusioni: la noire.exe e yapatcher
io ho aggiunto tutto quello che riguardava la noire per disperazione...
ho disabilitato completamente il defense + per essere onesti xD
il gioco è partito!
problema!!! vado per patchare il gioco e dopo ke quelo schifo di social club mi scarica la patch mi dice ke il tempo è time out e che la patch non è buona per essere installata ._.
CHE CAKKIO FACCIO?!?!? ma porca miseria!
è un odissea! @_@
mi stanno scoppiando i neuroni a forza di spremerli per torvare soluzioni ._.
AIUTO T.T

Therock2709
31-01-2012, 11:45
Hai dato tutti gli diritti di accesso a tutti i servizi ed eseguibili che hanno a che fare col SC e LA N ?
Disattiva completamente Defense+ : Vai su Defense+/Impostazioni Defense+ e clicca "disattivare permanentemente D+" .
Sto affare è solo rompipalle, utilità per me zero.

Dantidus
01-02-2012, 18:30
ho risolto disinstallando il comodo e reinstallandolo dopo che il gioco ha fatto tutto quello che doveva fare...
devo ricredermi su rockstar mi avevano risposto via mail e non me ne ero accorto e gli ho pure consigliato di demolire il loro fottutissimo RGSC che è solo una rottura di palle!
scusate lo sfogo...
non capisco perchè non si sono uniti a steam anche per la versione retail... boh!
comunque risolto! l'importante è questo! ed il gioco va che è una favola! qualche scatto all'inizio della partita per qualche secondo ma poi va liscio come l'olio tutto al max! come aumento l'AA e l'anisotropico? possibile che i valori impostabili siano così bassi???
grazie a tutti ragà :)

antosa
02-02-2012, 10:37
ho risolto disinstallando il comodo e reinstallandolo dopo che il gioco ha fatto tutto quello che doveva fare...
devo ricredermi su rockstar mi avevano risposto via mail e non me ne ero accorto e gli ho pure consigliato di demolire il loro fottutissimo RGSC che è solo una rottura di palle!
scusate lo sfogo...
non capisco perchè non si sono uniti a steam anche per la versione retail... boh!
comunque risolto! l'importante è questo! ed il gioco va che è una favola! qualche scatto all'inizio della partita per qualche secondo ma poi va liscio come l'olio tutto al max! come aumento l'AA e l'anisotropico? possibile che i valori impostabili siano così bassi???
grazie a tutti ragà :)

Finalmente :D , sti cavoli di antivirus

UnicoPCMaster
12-02-2012, 21:47
Cosa avete trovato nella confezione retail?

wolverine
12-02-2012, 22:50
Cosa avete trovato nella confezione retail?

2 dvd, manuale :mbe:

UnicoPCMaster
13-02-2012, 08:51

Che spilorci, una mappa potevano mettercela. :asd:

wolverine
13-02-2012, 09:36

Oppure questo..

http://mofoyo.com/files/images/678.jpg

Fantasma diablo 2
15-02-2012, 15:53

in realtà in mezzo alle pagine del manuale ho trovato una di queste: :O

http://static.gamesradar.com/images/mb/GamesRadar/us/Games/L/LA%20Noire/Everything%20Else/Guides/Walkthrough/Vice%201%20-%20The%20Black%20Caesar/68--article_image.jpg

Race Driver_89
15-02-2012, 23:05
Volevo prenderlo anche io retail però quando l'ho trovato a 12,50 su steam non ho resistito...:D Cmq è uscita la patch 1.2 che aggiunge il supporto alle dx11, mi chiedo se mai arriverà quella per togliere il cap dei 30 frame:fagiano:

F5F9
16-02-2012, 10:14
Volevo prenderlo anche io retail però quando l'ho trovato a 12,50 su steam non ho resistito...:D Cmq è uscita la patch 1.2 che aggiunge il supporto alle dx11, mi chiedo se mai arriverà quella per togliere il cap dei 30 frame:fagiano:ottima notizia!
lo aggiorna automaticamente steam?
avevo fatto esattamente come te ma non l'ho ancora cominciato (causa skyrim)

Therock2709
16-02-2012, 11:22
L'ho finito ieri, capolavoro :)
Però adesso mi toccherà rigiocare metà delle missioni per le 5 stelle...

CAPT.HOOK
16-02-2012, 12:45
Qui la notizia completa della patch dx11:

http://www.eurogamer.net/articles/2012-02-16-la-noire-complete-edition-gets-directx-11-support

Sembra che per farlo vendere stavolta ce la stiano mettendo proprio tutta :D

seavoyager
16-02-2012, 21:47
Chi ha già giocato a L.A. Noir e Alan Wake sa dirmi qual'è il più facile, il meno noioso o ripetitivo, o le altre differenze fra i due

CAPT.HOOK
16-02-2012, 22:18
Chi ha già giocato a L.A. Noir e Alan Wake sa dirmi qual'è il più facile, il meno noioso o ripetitivo, o le altre differenze fra i due

Tanto per cominciare sono 2 titoli COMPLETAMENTE diversi. Non hanno in cmq niente se non la visuale in 3a persona.

Faccio prima a sintetizzare gli aspetti del titolo trattato nel thread identificandone i tratti salienti e lasciando a te la possibilita' di scoprire cosa sia invece Alan Wake indirizzandoti alla seguente discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2444316&page=9

L.A. NOIRE

- Avventura grafica in 3a persona di stampo Noire-poliziesco con alcune dosi di action-sparatutto e di guida miscelate ad altre di puro stampo investigativo e fasi di interrogatorio. Alla base di tutto troviamo cmq un free roaming in stile GTA.

- Ambientato nella Los Angeles degli anni '40 condurra' il giocatore attraverso una serie di indagini complesse nel mondo del crimine organizzato per la lotta all' illegalita' e alla corruzione del dipartimento di polizia, attraverso una serie consistenti di casi da portare a termine per scalare la vetta che porta un semplice novellino d'accademia a diventare il detective numero 1 della citta'.

3. Stupenda colonna sonora con tanti brani tipici dell'epoca.Localizzazione in italiano valida solo per i sottotitoli. Il parlato e' stato (per fortuna) lasciato in lingua originale, per altro fatto in maniera molto convincente.

4. Gameplay ramificato e piuttosto vario seppure da molti reputato monotono e ripetitivo. Da bravo detective ogni Caso a noi assegnato dovra' essere svolto secondo le modalita' previste dal dipartimento, ossia l'indagine, la raccolta di indizi, il seguitare la giusta pista, la cattura dei sospettati, l'interrogatorio con successiva deposizione e infine, l'incriminazione di uno o piu' persone si presuma abbiano compiuto il crimine.

5. Grafica di alto livello per quanto riguarda il comparto scenografico che strizza l'occhio ai film hollywoodiani ambientati in quel periodo. Tecnica del motion-scan sublime e ben realizzata che valorizza le sequenze del parlato e la teatralita' dei personaggi e dei protagonisti. Purtroppo la citta' non gode della stessa cura risultando cmq vasta e molto articolata con numerose location da visitare. Ciclo Notte-Giorno e condizioni climatiche variabili per un gioco che tenta di calare il giocatore in un atmosfera satura di contrasti e di pericoli.

Spero di esserti stato di aiuto! ;)

seavoyager
18-02-2012, 10:07
Ciao sto già seguendo il thread di Alan Wake :)

Grazie per le info, comincio a prendere Alan Wake poi più avanti vedrò per L.A. Noir.

dilu92
18-02-2012, 10:51

si son sprecati! :mbe:

x119
18-02-2012, 11:03
Volevo prenderlo anche io retail però quando l'ho trovato a 12,50 su steam non ho resistito...:D Cmq è uscita la patch 1.2 che aggiunge il supporto alle dx11, mi chiedo se mai arriverà quella per togliere il cap dei 30 frame:fagiano:

Il cap dei 30 fps si può togliere da mesi con mod esterne e funziona.
Googla che lo trovi!

ildbm
18-02-2012, 18:05
Googla che lo trovi!

Scusa da 0 a 100 quante probabilità ci stanno che funzioni la mod. esterna cosi per capire se riprenderlo di nuovo in mano ehm lo presi da steam quindi dall'hd ah sti tempi che cambiano :D

homer31
18-02-2012, 19:21
Installato proprio ora, quali dlc consigliate e quanti ne sono usciti?

Kaider
18-02-2012, 20:47
Fai tranquillamente la campagna i DLC sono missioni (casi) aggiuntive che le troverai all'interno della storia.

Race Driver_89
18-02-2012, 22:17
Googla che lo trovi!

Davvero? Ok:)

antosa
20-02-2012, 10:36
Qualcuno sa cosa aggiungono le dx11 a questo gioco?

Fantasma diablo 2
20-02-2012, 17:53
Qualcuno sa cosa aggiungono le dx11 a questo gioco?

niente...è la solita presa per i fondelli. Da quel che dicono loro dovrebbero migliorare le prestazioni se si usa il gioco con una scheda dx11 e vista-7, ma io non ne vedo il nesso sinceramente...

x119
20-02-2012, 21:23
Scusa da 0 a 100 quante probabilità ci stanno che funzioni la mod. esterna cosi per capire se riprenderlo di nuovo in mano ehm lo presi da steam quindi dall'hd ah sti tempi che cambiano :D

100.

Race Driver_89
20-02-2012, 22:02
Googla che lo trovi!

Ho provato con un programma però il gioco va a rallentatore, i 60 li raggiunge solo nei menù e quando prendi il taccuino, l'altro metodo che ho trovato è usare un exe modificato più altri due file di steam... ma non credo che poi il gioco mi funzioni regolarmente...

Alekos Panagulis
22-02-2012, 12:40
Io ho provato in tutti i modi a togliere il cap a 30 fps e non ha mai funzionato.

Cmq: http://www.gamemag.it/news/la-noire-adesso-anche-in-directx-11_40850.html

Magari oltre ad aggiungere le dx11-fuffa hanno anche tolto il cap???
Chi ha provato?

Tubo Catodico
22-02-2012, 15:14
Ciao a tutti, avevo comprato il gioco in offerta da steam tempo fa e finalmente oggi sono riuscito ad installarlo. Purtroppo ho avuto una bruttissima sorpresa perché mi sono ritrovato la risoluzione bloccata a 1024x768 al massimo.
Qualcuno sa cosa posso fare? Perché così è buttato via....

IngMetallo
22-02-2012, 18:35
Io ho provato in tutti i modi a togliere il cap a 30 fps e non ha mai funzionato.

Chi ha provato?

Mi accodo alla domanda, se hanno risolto anche questo problema potrei farci un pensierino :D

Race Driver_89
23-02-2012, 00:36
Mi accodo alla domanda, se hanno risolto anche questo problema potrei farci un pensierino :D

Chi ha provato?

Seee magari (EA in the run però l'ha tolto il cap con l'ultima patch...)... ci speravo anche io ma niente :muro:

IngMetallo
23-02-2012, 09:22
Seee magari (EA in the run però l'ha tolto il cap con l'ultima patch...)... ci speravo anche io ma niente :muro:

Ma dai :doh: speriamo facciano lo stesso anche con questo titolo.. che poi è assurdo come più si va avanti e più se ne sentano di tutti i colori.. la tecnologia va avanti e alcuni giochi escono con il cap degli fps.. e io che ce l'ho a fare il monitor a 120hz se devo giocarci a 30 fps ?! :asd:

Ma tra la versione pc e quella console (ps3) quale consigliate ? Su ps3 gira in fullhd ?

X360X
23-02-2012, 10:46
Ma dai :doh: speriamo facciano lo stesso anche con questo titolo.. che poi è assurdo come più si va avanti e più se ne sentano di tutti i colori.. la tecnologia va avanti e alcuni giochi escono con il cap degli fps.. e io che ce l'ho a fare il monitor a 120hz se devo giocarci a 30 fps ?! :asd:

Ma tra la versione pc e quella console (ps3) quale consigliate ? Su ps3 gira in fullhd ?

le console nel 99,9% dei giochi upscalano da risoluzioni nettamente più basse e girano sui 30fps

CAPT.HOOK
23-02-2012, 11:47

Ma quale FullHD :asd:

SpartanIXIV
23-02-2012, 11:59
Tempo fà, dicevano che non si potesse togliere il cap, poichè le fasi di animazione sono state girate per andare appositamente a 30 fps...e quindi si sballerebbe tutto. :)
Cmq le versioni console girano sotto i 30 fps, e ben sotto al fullhd.

X360X
23-02-2012, 12:47
non ho aggiunto che ovviamente le console hanno uno scaler interno (che almeno su 360 è anche un buono scaler), per quello il gioco si vede relativamente bene (altrimenti diventerebbe ingiocabile su un fullhd). Ma le risoluzioni native sono a questo livello: http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1113342&postcount=2
http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1113344&postcount=3

il limite dei 30fps in LA Noire non crea grossi problemi dato che l'azione in questo gioco c'è tanto per mettercela :asd:
a parte il fatto di metterlo il cap, che è ridicolo se non fosse davvero per le animazioni, anche se di norma volete sempre i 60fps in questo caso sono molto più per principio che per utilità

IngMetallo
23-02-2012, 13:03
non ho aggiunto che ovviamente le console hanno uno scaler interno (che almeno su 360 è anche un buono scaler), per quello il gioco si vede relativamente bene (altrimenti diventerebbe ingiocabile su un fullhd). Ma le risoluzioni native sono a questo livello: http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1113342&postcount=2
http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1113344&postcount=3

il limite dei 30fps in LA Noire non crea grossi problemi dato che l'azione in questo gioco c'è tanto per mettercela :asd:
a parte il fatto di metterlo il cap, che è ridicolo se non fosse davvero per le animazioni, anche se di norma volete sempre i 60fps in questo caso sono molto più per principio che per utilità

Interessante il link alle risoluzioni native, grazie !!! In pratica non ci sono giochi nativi in full-hd a parte qualche eccezione

Sì in effetti lo ammetto: non è proprio una necessità, però mi da fastidio che uno spende soldi per farsi un pc di fascia alta e poi deve veder girare il gioco a 30fps

CAPT.HOOK
23-02-2012, 15:05
Interessante il link alle risoluzioni native, grazie !!! In pratica non ci sono giochi nativi in full-hd a parte qualche eccezione

Sì in effetti lo ammetto: non è proprio una necessità, però mi da fastidio che uno spende soldi per farsi un pc di fascia alta e poi deve veder girare il gioco a 30fps

A chi lo dici, ma di questi tempi c'e' sempre da aspettarselo! :O

Fantasma diablo 2
23-02-2012, 15:13
Tempo fà, dicevano che non si potesse togliere il cap, poichè le fasi di animazione sono state girate per andare appositamente a 30 fps...e quindi si sballerebbe tutto. :)
Cmq le versioni console girano sotto i 30 fps, e ben sotto al fullhd.

finalmente qualcuno che scrive un commento furbo...alcuni vogliono fare i tecnologici ma sono assolutamente impreparati al riguardo. Come ricordato, è già stato detto millemila volte che il cap a 30 c'è perchè il labiale dei personaggi è stato registrato a quella frequenza quindi non c'è modo di toglierlo. Il vero problema del gioco è (o forse era perchè non ho voglia di reinstallarlo per provare se la patch dx11 abbia portato migliorie) il fastitdioso stuttering nelle scene ad aperto, che non c'entra un tubo con i 30 fps. Nelle fasi di guida (grazie all'ottima conversione) notavo che il gioco leggeva in contunuazione dall' hard disk, e la cosa crea dei continui e fastidiosi rallentamenti.

Race Driver_89
23-02-2012, 18:32
finalmente qualcuno che scrive un commento furbo...alcuni vogliono fare i tecnologici ma sono assolutamente impreparati al riguardo. Come ricordato, è già stato detto millemila volte che il cap a 30 c'è perchè il labiale dei personaggi è stato registrato a quella frequenza quindi non c'è modo di toglierlo. Il vero problema del gioco è (o forse era perchè non ho voglia di reinstallarlo per provare se la patch dx11 abbia portato migliorie) il fastitdioso stuttering nelle scene ad aperto, che non c'entra un tubo con i 30 fps. Nelle fasi di guida (grazie all'ottima conversione) notavo che il gioco leggeva in contunuazione dall' hard disk, e la cosa crea dei continui e fastidiosi rallentamenti.

Infatti questa cosa la so anche io, ecco perchè ero un pò scettico su questi mod "miracolosi" che toglievano il cap dei 30 frame... e infatti non funziona per niente :asd: ma vabbè fa niente, il gioco è abbastanza fluido sulla mia config:)

CAPT.HOOK
23-02-2012, 18:53
Infatti questa cosa la so anche io, ecco perchè ero un pò scettico su questi mod "miracolosi" che toglievano il cap dei 30 frame... e infatti non funziona per niente :asd: ma vabbè fa niente, il gioco è abbastanza fluido sulla mia config:)

C'e' gente che si diverte a scrivere minchiate...Cmq scrivere 30fps e fluido nella stessa frase sono un po' una contraddizione! :fagiano:

Race Driver_89
23-02-2012, 19:05
C'e' gente che si diverte a scrivere minchiate...Cmq scrivere 30fps e fluido nella stessa frase sono un po' una contraddizione! :fagiano:

Teoricamente 30 fps è il valore minimo per dirsi di un gioco fluido e questo lo sappiamo tutti, il mio fluido è inteso come giocabile, smanettando con le opzioni grafiche ho trovato il giusto compromesso:) , la limitazione c'è e rimane, ogni tanto qualche scatto ce l'ho (nelle scene di guida in particolare) ma non mi posso affatto lamentare, anzi...:D
p.s. ti ho aggiunto su steam (giochi online a dirt2?)

CAPT.HOOK
23-02-2012, 19:34
Teoricamente 30 fps è il valore minimo per dirsi di un gioco fluido e questo lo sappiamo tutti, il mio fluido è inteso come giocabile, smanettando con le opzioni grafiche ho trovato il giusto compromesso:) , la limitazione c'è e rimane, ogni tanto qualche scatto ce l'ho (nelle scene di guida in particolare) ma non mi posso affatto lamentare, anzi...:D
p.s. ti ho aggiunto su steam (giochi online a dirt2?)

Ci giocavo...ora sono preso da altro. Ma se vuoi ci possiamo sentire! Ora ti addo anche io :D

Race Driver_89
23-02-2012, 19:48
Ci giocavo...ora sono preso da altro. Ma se vuoi ci possiamo sentire! Ora ti addo anche io :D

Ok, su gfwl sono Pierpix_89 (anche su steam)

Therock2709
23-02-2012, 23:37
Cmq ragazzi... Alla fine (almeno io) giocando ci si abitua al framerate. All'inizio ci si fa caso, ma poi ci si fa l'occhio. Almeno a me succede così, e non vi dico il fastidio all'inizio. Godiamoci questo capolavoro per la sua trama ;)

Tubo Catodico
24-02-2012, 08:37
Ciao a tutti, avevo comprato il gioco in offerta da steam tempo fa e finalmente oggi sono riuscito ad installarlo. Purtroppo ho avuto una bruttissima sorpresa perché mi sono ritrovato la risoluzione bloccata a 1024x768 al massimo.
Qualcuno sa cosa posso fare? Perché così è buttato via....

Up, nessuno con un problema simile?

Murphy
24-02-2012, 11:20
Up, nessuno con un problema simile?

il gioco è aggiornato? su steam di solito lo è, quando lanci il gioco, ti da la schermata dove puoi cambiare opzioni.

Tubo Catodico
24-02-2012, 14:00
il gioco è aggiornato? su steam di solito lo è, quando lanci il gioco, ti da la schermata dove puoi cambiare opzioni.

Si appunto deve essere aggiornato. Il punto è che dove si seleziona la risoluzione ho solo due scelte 800x600 e 1024x768. Il bello è che il gioco non gira nemmeno a schermo intero ma presenta ben 4 bande nere, ai lati e sopra/sotto.

iNovecento
26-02-2012, 10:44
Chiedo qui non avendo trovato il 3d ufficiale.

Ogni volta che lancio il gioco mi resta 5 minuti in sincronizzazione con il Rockstar Social club fino a darmi "verifica aggiornamenti non riuscita".
Ovviamente non è un problema di login dato che risulto regolarmente loggato.
Il gioco è su Steam.

Idee?

Murphy
26-02-2012, 10:46

Ogni volta che lancio il gioco mi resta 5 minuti in sincronizzazione con il Rockstar Social club fino a darmi "verifica aggiornamenti non riuscita".
Il gioco è su Steam.

Idee?

su rockstar sei registrato?

cmq anche da me dopo la patch sta un bel pò in verifica.

iNovecento
26-02-2012, 10:48

Sì certo, risulto loggato su Rockstar dopo l'errore, quindi ho escluso questo tipo di problema.
Se con patch intendi l'ultimissima per le DX11, me lo faceva anche prima... lo so perché l'ho comprato da qualche settimana, ma ripreso in mano solo ora per giocarlo seriamente.

CAPT.HOOK
26-02-2012, 13:50
Seguite questa mia guida e avrete quello che in tanti hanno sempre sperato,

L.A. NOIRE A 60FPS IN POCHI ATTIMI ;) :

1. Scaricate questa utility, e' freeware: http://www.artmoney.ru/e_download.htm (versione SE 7.38)

2. Lanciate L.A. Noire e caricate la vostra partita.

3. Ora premete Alt+Tab cosi da tornare al Desktop senza uscire dal gioco

4. Lanciate ArtMoney come Amministratore, vi comparira' una maschera di questo genere:

http://i.imgur.com/C5ZYY.jpg

5. Seguendo il punto 1 e 2 dell'immagine, selezionate L.A. Noire nella barra del processo, cliccando sulla freccetta e scorrendo fino a trovarlo
nella lista dei processi attualmente in corso. Una volta trovato e selezionato andate sul tasto SEARCH e cliccateci sopra (punto 2).

6. Si aprira' automaticamente una finestra popup, come quella mostrata qui sotto:

http://i.imgur.com/1UPEW.jpg

7. Seguendo sempre i punti 3, 4, 5 dovrete immettere il valore 59.94000 nella sezione VALUE e selezionare Float (standard) sotto quella Type. Poi premete OK.

8. Una volta terminato il processo di compilazione della utility dovrete solamente aggiungere il processo creato tramite l'apposita freccia sulla sx e cambiare il valore prima inserito 59.94000 in 119.88.
Qui sotto uno screen del risultato.

http://i.imgur.com/zgdot.jpg

9. Non dovrete fare altro che SALVARE e tramite Alt+tab tornare al vostro L.A. Noire, lasciato precedentemente in esecuzione.

10. Se avete Fraps o MSI Aftberner in esecuzione notere che i frame sono schizzati a 60, sempre che il vostro hw e' capace di gestire una simile resa.
Potete pure chiudere Artmoney, il gioco continuera' ad essere settato con il nuovo frame rate. In ogni caso una volta usciti dal gioco la volta successiva dovrete
nuovamente aprire l'utility e caricare le impostazioni salvate la volta precedente.

http://i.imgur.com/zZbRCl.jpg (http://imgur.com/zZbRC)

NOTA: Personalmente non ho avuto nessuno problema ne' di crash ne' di perdita nel lipsync dei personaggi durante sequenze o interrogatori, credo che anche voi andrete sul sicuro. :D

iNovecento
26-02-2012, 15:12
Ottima guida, stasera la proverò.

Per quanto concerne il problema della connessione al Rockstar Social lentissima (ferma per 3-4 minuti su "sincronizzazione in corso") ho risolto disinstallando il Framework 4.0: adesso ci mette pochissimi secondi a passare al menù.

antosa
26-02-2012, 19:35

Il gioco è su Steam.

Idee?

Lo fa anche a me da quando ho istallato la patch DX11, però poi fortunatamente il gioco parte.

Race Driver_89
27-02-2012, 19:58

1. Scaricate questa utility, e' freeware: http://www.artmoney.ru/e_download.htm (versione SE 7.38)

4. Lanciate ArtMoney come Amministratore, vi comparira' una maschera di questo genere:

5. Seguendo il punto 1 e 2 dell'immagine, selezionate L.A. Noire nella barra del processo, cliccando sulla freccetta e scorrendo fino a trovarlo
nella lista dei processi attualmente in corso. Una volta trovato e selezionato andate sul tasto SEARCH e cliccateci sopra (punto 2).

6. Si aprira' automaticamente una finestra popup, come quella mostrata qui sotto:

7. Seguendo sempre i punti 3, 4, 5 dovrete immettere il valore 59.94000 nella sezione VALUE e selezionare Float (standard) sotto quella Type. Poi premete OK.

8. Una volta terminato il processo di compilazione della utility dovrete solamente aggiungere il processo creato tramite l'apposita freccia sulla sx e cambiare il valore prima inserito 59.94000 in 119.88.

9. Non dovrete fare altro che SALVARE e tramite Alt+tab tornare al vostro L.A. Noire, lasciato precedentemente in esecuzione.

10. Se avete Fraps o MSI Aftberner in esecuzione notere che i frame sono schizzati a 60, sempre che il vostro hw e' capace di gestire una simile resa.
Potete pure chiudere Artmoney, il gioco continuera' ad essere settato con il nuovo frame rate. In ogni caso una volta usciti dal gioco la volta successiva dovrete
nuovamente aprire l'utility e caricare le impostazioni salvate la volta precedente.

NOTA: Personalmente non ho avuto nessuno problema ne' di crash ne' di perdita nel lipsync dei personaggi durante sequenze o interrogatori, credo che anche voi andrete sul sicuro. :D

Questo era l'altro metodo che avevo provato... :asd: e non ha dato i risultati sperati... mi spiego: i 60 frame li avevo quando prendevo il taccuino e nei menù, quando giocavo andava tutto al rallentatore, ma non a scatti piuttosto avevo un effetto bullet-time...

CAPT.HOOK
27-02-2012, 20:02
Questo era l'altro metodo che avevo provato... :asd: e non ha dato i risultati sperati... mi spiego: i 60 frame li avevo quando prendevo il taccuino e nei menù, quando giocavo andava tutto al rallentatore, ma non a scatti piuttosto avevo un effetto bullet-time...

Funziona 100%, forse hai toppato qualcosa...hai seguito la guida alla lettera? :stordita:

Race Driver_89
27-02-2012, 20:07
Funziona 100%, forse hai toppato qualcosa...hai seguito la guida alla lettera? :stordita:

Sisi, però se a te funziona... mah dai riprovo allora:)

CAPT.HOOK
27-02-2012, 20:09
Sisi, però se a te funziona... mah dai riprovo allora:)

Certo che funziona, testato al 100% per 2 capitoli interi...mai un errore o un bug. LipSync perfetto. Altrimenti non la postavo la guida! ;)

Race Driver_89
27-02-2012, 20:26
Certo che funziona, testato al 100% per 2 capitoli interi...mai un errore o un bug. LipSync perfetto. Altrimenti non la postavo la guida! ;)

Ok ok...:D

Fantasma diablo 2
27-02-2012, 20:35

forse funziona ma non raggiunge mai i 60 fps non avendo 2 gtx580?

The Pein
27-02-2012, 20:42

lol :Prrr:

CAPT.HOOK
27-02-2012, 20:48

Lo Sli non funziona con L.A. Noire a patto di creare un profilo con Inspector e anche cosi, le GPU lavorano al 40%.

Cmq, seguendo la guida si sblocca il frame rate...ottenere 60fps capisco che non e' la stesa cosa. :D

il_joe
15-03-2012, 08:26
Ragazzi,
è in offerta a 19€ su steam...
Ne vale la pena?

io ci sto giocando
è un bel VG, una bella storia, tante belle cose da fare, un po' diverse dal solito.
però è un mattone, bello pesante se non hai un PC carrozzato.
Tieni conto però che è stato a 12,49 su steam, scontato appena uscito, quindi il prezzo di questi giorni non è proprio il più conveniente. Però imo è un gioco che merita.

Daniele Riz
20-03-2012, 10:50
Aquistato su Steam per la mia ragazza (appassionata di gialli e casi da risolvere) provato su sistema composto da processore Phenom quadcore 2.3, scheda video Ati Radeon HD 3870x2, 4gb di RAM (XP 32 ne vede solo 2.75), gira male, a volte va fluidissimo per 10-15 secondi poi tutto d'un tratto va in slowmotion con tutto al rallenting , poi di nuovo bene e poi male ancora.
Tengo a precisare che il gioco funziona così a prescindere dai settaggi, se metto tutto al minimo, risoluzione compresa non migliora di 1/2 fps se per contro imposto tt su qualità non peggiora, questo sta a significare una cosa sola: è ottimizzato da schifo, anzi non è ottimizzato proprio e credo che il problema stia nell'uso terrificante della vga e della ram (e in questo modo, processore e hard disc soffrono terribilmente).
Ho aggiunto le estensioni -str ecc. ma nn è cambiato nulla.
All'epoca avevo avuto parecchi problemi con GTA4 sul mio pc e non ho potuto giocarlo fino a che non ho comprato la mia "bestia", questa è la seconda volta che Rockstar mi delude. Boicottata.
Qualcuno parla di Skyrim? Skyrim gira Cavolo! E settato Ultra come ci gioco sul mio PC, scusate ma con L.A.Noire ha davvero poco da spartire.
A buon intenditor...

Dreammaker21
20-03-2012, 12:45
Il gioco è steamworks?

Fantasma diablo 2
20-03-2012, 13:26
Aquistato su Steam per la mia ragazza (appassionata di gialli e casi da risolvere) provato su sistema composto da processore Phenom quadcore 2.3, scheda video Ati Radeon HD 3870x2, 4gb di RAM (XP 32 ne vede solo 2.75), gira male, a volte va fluidissimo per 10-15 secondi poi tutto d'un tratto va in slowmotion con tutto al rallenting , poi di nuovo bene e poi male ancora.
Tengo a precisare che il gioco funziona così a prescindere dai settaggi, se metto tutto al minimo, risoluzione compresa non migliora di 1/2 fps se per contro imposto tt su qualità non peggiora, questo sta a significare una cosa sola: è ottimizzato da schifo, anzi non è ottimizzato proprio e credo che il problema stia nell'uso terrificante della vga e della ram (e in questo modo, processore e hard disc soffrono terribilmente).
All'epoca avevo avuto parecchi problemi con GTA4 sul mio pc e non ho potuto giocarlo fino a che non ho comprato la mia "bestia", questa è la seconda volta che Rockstar mi delude. Boicottata.
Qualcuno parla di Skyrim? Skyrim gira Cavolo! E settato Ultra come ci gioco sul mio PC, scusate ma con L.A.Noire ha davvero poco da spartire.
A buon intenditor...

imo il problema è la ram, 4 giga minimo per farlo girare decentemente. In ogni caso che sia ottimizzatomale non posso darti torto...

City Hunter '91
20-03-2012, 19:23
Stavolta pero' rockstar non c'entra nulla con l'ottimizzazione, visto che non lo hanno sviluppato loro il gioco.
Infatti voglio vedere se max payne 3 sara' ottimizzato bene, ma credo di si.

UnicoPCMaster
21-03-2012, 08:28
Stavolta pero' rockstar non c'entra nulla con l'ottimizzazione, visto che non lo hanno sviluppato loro il gioco.

La conversione l'ha fatta Rockstar Leeds, o comunque un'altra parte di Rockstar.

LambertoKevlar
21-03-2012, 12:15

Dopo aver cambiato il valore 59,94000 in 119.88 salvo e il valore ritorna quello di prima,purtroppo per quanto mi riguarda non va

Mgz
21-03-2012, 17:35
Cmq è vero che è un "mattone" sto gioco, con una gtx560Ti a una risoluzione bassa (1280x1024) fa fatica :rolleyes:

Murphy
21-03-2012, 18:48
Cmq è vero che è un "mattone" sto gioco, con una gtx560Ti a una risoluzione bassa (1280x1024) fa fatica :rolleyes:

che cpu hai?

sulla mia config. a 1440x900 gira normale con i suoi 30fps costanti(almeno dove sono arrivato nella storia)

Mgz
22-03-2012, 17:32
Un Intel E7400 2.80Ghz, ma il problema come diceva Daniele Riz è che anche cambiando le impostazioni il problema non si risolve. Ho anche provato a togliere le DX11 e mettere le 9 ma non è cambiato niente.

xHitx
22-03-2012, 17:55
Un Intel E7400 2.80Ghz, ma il problema come diceva Daniele Riz è che anche cambiando le impostazioni il problema non si risolve. Ho anche provato a togliere le DX11 e mettere le 9 ma non è cambiato niente.

il problema è il processore..anche gta iv che utilizza lo stesso motore grafico ha bisogno di una cpu con almeno quattro core per avere un frame rate decente ;)

Murphy
22-03-2012, 18:14

il problema è il processore..anche gta iv che utilizza lo stesso motore grafico ha bisogno di una cpu con almeno quattro core per avere un frame rate decente ;)

infatti è colpa della cpu!

F5F9
22-03-2012, 18:52
cominciato
checcarino!!!!!!!!:p
meglio di quanto mi aspettassi (a parte l'infame sistema di salvataggio)
mi gira tutto alla perfezione in dx11 dettagli al massimo (ma ho una bestiaccia che mi ero comprato per skyrim, con tanto di i7 e 590 3gb)
comunque mi intriga molto

Fantasma diablo 2
22-03-2012, 20:38
cominciato
checcarino!!!!!!!!:p
meglio di quanto mi aspettassi (a parte l'infame sistema di salvataggio)
mi gira tutto alla perfezione in dx11 dettagli al massimo (ma ho una bestiaccia che mi ero comprato per skyrim, con tanto di i7 e 590 3gb)
comunque mi intriga molto

per i salvataggi ti dico solo che è più facile morire nella realtà che in questo gioco.:D Per la bestiaccia ti dico cheè sprecata, giocato più che discretamente su un dual core e una gtx560...:Prrr:

peppiniello77
16-04-2012, 22:14
avevo scatti lag incredibili ho risolto cosi
-npd -str -nonv
va scritto nel launcher >opzioni riga di comando

poi questo fix (http://www.2shared.com/uploadComplete.jsp?sId=A5j6M4pmyNGWQlO6) da mettere nella cartella d'installazione

ora e' molto fluido 30 frame costanti a volte 28 ma e' giocabilissimo ora:)
logicamente ci vuole sempre un hardware abbastanza potente se no non riuscite nemmeno cosi' ,provate non so.

danyheart1989
24-04-2012, 23:46
lo sto iniziando su pc ma com'è possibile che nei requisiti consigliati hanno messo come gpu la 580 se poi gira a 30 frame xkè è bloccato?
cmq la versione xbox è uguale,hanno fatto una conversione con i piedi e ci hanno messo anche tanto tempo!!!!
qualcuno ha provato la guida di CAPT.HOOK per farlo girare a 120 frame?

spero che la conversione di max non sia cosi altrimenti ho aspettato 10 anni e poi lo devo giocare su xbox!!!
Anche se cmq i prodotti rockstar non ne sanno proprio niente di conversioni per pc:muro:

Fantasma diablo 2
25-04-2012, 20:35
lo sto iniziando su pc ma com'è possibile che nei requisiti consigliati hanno messo come gpu la 580 se poi gira a 30 frame xkè è bloccato?
cmq la versione xbox è uguale,hanno fatto una conversione con i piedi e ci hanno messo anche tanto tempo!!!!
qualcuno ha provato la guida di CAPT.HOOK per farlo girare a 120 frame?

spero che la conversione di max non sia cosi altrimenti ho aspettato 10 anni e poi lo devo giocare su xbox!!!
Anche se cmq i prodotti rockstar non ne sanno proprio niente di conversioni per pc:muro:

la conversione è per pc è stata fatta solo perchè su consolle ha venduto molto meno di quanto si aspettavano. La riprova è che Red dead redemption, che ha veduto un botto (dichiarato ufficialmente da rockstar), non uscirà mai su pc. Questo ti può far intuire come tengano in considerazione il gaming su pc e ciò che ne consegue...

29Leonardo
25-04-2012, 22:03
la conversione è per pc è stata fatta solo perchè su consolle ha venduto molto meno di quanto si aspettavano. La riprova è che Red dead redemption, che ha veduto un botto (dichiarato ufficialmente da rockstar), non uscirà mai su pc. Questo ti può far intuire come tengano in considerazione il gaming su pc e ciò che ne consegue...

Quoto pienamente.

End222
26-04-2012, 12:17
e fanno anche bene un gioco per pc costa 30€ contro i 70€-80€ della controparte consolle !

parlando di LA Noire qualcuno ha il link per scaricare la patch 1.3?

Fantasma diablo 2
26-04-2012, 18:52
e fanno anche bene un gioco per pc costa 30€ contro i 70€-80€ della controparte consolle !

sarebbe un discorso molto ampio, e non é questo il luogo per parlarne...Ad ogni modo il mio post predecente era per ricordare ( e chiunqe con un minimo di intelligenza l'avrebbe capito) che la conversione su pc non è stata certo fatta per farci un piacere o perchè erano dispiaciuti per noi che non avevamo potuto apprezzare il loro capolavoro, ma semplicemente per riuscire ad alzare gli scarsi profitti. Questo ha comportato una conversione a risparmio "tanto per" che ha contribuito tra l'altro ( E BEN GLI STA) alla vendita praticamente nulla anche su piattarforma pc.

X360X
26-04-2012, 19:35

parlando di LA Noire qualcuno ha il link per scaricare la patch 1.3?

se un gioco esce in contemporanea su PC e console costa di più su console (anche se l'hai sparata grossa coi prezzi) ma su console si prende la propria parte Microsoft, Sony o Nintendo a seconda dei casi.
Il discorso come già detto dall'altro utente è molto più ampio...

sarebbe un discorso molto ampio, e non é questo il luogo per parlarne...Ad ogni modo il mio post predecente era per ricordare ( e chiunqe con un minimo di intelligenza l'avrebbe capito) che la conversione su pc non è stata certo fatta per farci un piacere o perchè erano dispiaciuti per noi che non avevamo potuto apprezzare il loro capolavoro, ma semplicemente per riuscire ad alzare gli scarsi profitti. Questo ha comportato una conversione a risparmio "tanto per" che ha contribuito tra l'altro ( E BEN GLI STA) alla vendita praticamente nulla anche su piattarforma pc.

Conversione a parte (che appunto non è costata chissà quanto) sono stati indecenti col prezzo d'uscita.
Alan Wake è uscito a un prezzo onesto, L.A. Noire è uscito su PC al doppio di quanto un mio amico lo pagò su console decisamente prima che uscisse anche per PC.

Questo l'ha fatto anche Ubisoft ad esempio, ma Assassin's Creed lo vendi sicuro, L.A. Noire doveva riscattarsi

il_joe
26-04-2012, 20:12
avevo scatti lag incredibili ho risolto cosi
-npd -str -nonv
va scritto nel launcher >opzioni riga di comando

poi questo fix (http://www.2shared.com/uploadComplete.jsp?sId=A5j6M4pmyNGWQlO6) da mettere nella cartella d'installazione

ora e' molto fluido 30 frame costanti a volte 28 ma e' giocabilissimo ora:)
logicamente ci vuole sempre un hardware abbastanza potente se no non riuscite nemmeno cosi' ,provate non so.

mi sa che il link del fix è sbagliato.... :fagiano:

Race Driver_89
27-04-2012, 00:13
A buon intenditor...

Come è stato detto prima, credo che il problema sia la ram, è un peccato avere 4gb e non sfruttarli poi in un gioco del genere... io ti consiglierei di passare al 7 in versione 64bit così sfrutti il tuo quantitativo di ram;)

Beh lo spero per loro, vorrei beh vedere se mettono il cap dei 30fps...:stordita: ma sono fiducioso sull'ottimizzazione, lessi tempo cmq fa che il gioco su pc sarebbe stato molto scalabile per adattarlo a più config possibili, vedremo...

Beh più di 4milioni di copie non sono mica poche per una IP nuova e poi di quel genere che non è certo un classico tps spara-spara. Certo peccato per RDR che non uscirà mai per PC... questa non gliela perdonerò mai a Rockstar...:muro:

nasio91
27-04-2012, 18:42
Lo giocai sulla mia scatoletta X, e lo mandai a cagare dopo una decina d'ore, gioco troppo ripetitivo a mio avviso, poi l'ho provato anche su PC:doh: stendiamo un velo pietoso sull'ottimizzazione by RockStar

Race Driver_89
29-04-2012, 00:03
Piccola domanda: non si potrebbe cambiare il nome del thread in "L.A. Noire Thread Ufficiale"?:stordita:

End222
02-05-2012, 13:12
Io lo ho ordinato presto lo proverò !
La critica comunque ne parla molto bene

Fantasma diablo 2
02-05-2012, 14:44
Io lo ho ordinato presto lo proverò !
La critica comunque ne parla molto bene

il gioco prende (non per il gameplay ma per la trama). Questo è un aspetto che non a tutti piace, c'è chi in un gioco cerca in maggior peso gameplay e la storia la considera come un cosa secondaria. Se appartieni a questa categoria imho ti risulterà difficile arrivare fino alla fine

Captain_mason
02-05-2012, 21:58
Nessuno sa come risolvere il problema con la patch?
L'errore è questo "Error Patching: Error binary patching file" e si presenta dopo aver scaricato l'aggiornamento che una volta arrivato al 100% si blocca e non ti permette più di giocare facendoti vedere la scritta illuminata di L.A NOIRE per tutto il tempo :rolleyes:
Adesso lo sto reistallando ho cambiato anche la cartella di destinazione...se qualcuno sa dirmi come ovviare all'errore gliene sarei molto grato.

EDIT : adesso non parte nemmeno più perchè mi dice che manca il dll del social club che effettivamente durante la seconda installazione del gioco non mi ha chiesto...soluzioni??

Portocala
03-05-2012, 15:43
Lo sto giocando da 1 settimana circa, sono appena entrato alla Narcotici.

Graficamente va bene, devo per forza farlo partire con i tweak -ndp e -forcenonmiricordopiùcosa ma girare gira abbastanza bene.

La storia è fantastica!!!
Spesso mi capita:
- ore 22/23, dai faccio ancora un paio di interrogatori, 15 minuti che vuoi che sia
- ore 01:14 O MIO DIO!!!!
:stordita:

marcolpasini
13-05-2012, 21:44
non c'è un modo per far partire lo sli? è assurdo :muro:
l'unico modo per farlo andare a 60 fps ( solo?? ) è tramite artmoney e basta? che fregature :mbe:

CAPT.HOOK
13-05-2012, 22:38
non c'è un modo per far partire lo sli? è assurdo :muro:
l'unico modo per farlo andare a 60 fps ( solo?? ) è tramite artmoney e basta? che fregature :mbe:

Eh gia'! :rolleyes:

marcolpasini
13-05-2012, 22:54
ma facendo una combinazione tramite nvidia inspector e artmoney non si può tipo abilitare lo sli e poi invece che mettere 59 come valore mettere 119 ? :D

una domanda, chi ha pasticciato con nvidia inspector per abilitare lo sli? c'è l'opzione sia per sli che per sli dx1x... poi quale profilo devo guardare? l.a.noire o l.a.noire.exe ? ne appaiono due :confused:

mikiwind
16-06-2012, 12:26
Scusate, mi sapreste dire qual'è la cartella con i file dei salvataggi?

TigerTank
28-06-2012, 13:04
Lo posto perchè magari interessa a qualcuno.
Come sapete il gioco è cappato a 30fps ed in rete ci sono diverse soluzioni, io ho preferito quella illustrata in questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=UOU6UBfuhzA

che permette di crearvi il vostro trainer personale fatto in casa(imho meglio che sostituire files, cosa che potrebbe introdurre eventuali bugs) :)
Io ho provato a farne uno per i 120 fps introducendo un valore di 239,76(ho fatto la proporzione rispetto al 119,88 per i 60Hz), anche se ancora lo devo testare a fondo.

End222
29-06-2012, 10:28
Come sapete il gioco è cappato a 30fps ed in rete ci sono diverse soluzioni, io ho preferito quella illustrata in questo video:

che permette di crearvi il vostro trainer personale fatto in casa(imho meglio che sostituire files, cosa che potrebbe introdurre eventuali bugs) :)
Io ho provato a farne uno per i 120 fps introducendo un valore di 239,76(ho fatto la proporzione rispetto al 119,88 per i 60Hz), anche se ancora lo devo testare a fondo.

Io questo gioco ce lo ho ma lo devo ancora installare, e sai che ti dico?
Ma magari mi andasse a 30FPS !

Mentre sapete dirmi se c'e' da fare anche qualcosa online?

End222
29-06-2012, 12:35
Ti dico io cosa devi ASSOLUTAMENTE fare, per goderti il gioco a 30 fps costanti:

1) Installa il gioco, e quando lo apri, vai sulla configurazione, ed in basso aggiungi:

-str -npd -ignorefocus +jobs_numThreads 0

2) cerca in rete il file "atiumdag.dll" e copialo nella directory di gioco, se hai una scheda video amd

3) (importante) riavvia il pc e avvia il gioco!

Se vedi che va molto a scatti abbassa l'anti aliasing, che è il settaggio più pesante, tutto il resto è fuffa

Io con la config in firma riesco a giocare alla grande questo ottimo gioco di rockstar

P.S. c'è chi dice che il gioco sia cpu-dipendente come gta4, io sinceramente, non ho notato rallentamenti come invece accadeva in gta, quindi secondo me non è troppo vera questa storia

Non ho capito l'ultimo discorso ma io che ho GtaIV ti garantisco che è mal programmato e richiede più risorse hardware di quelle necessarie.

X360X
29-06-2012, 12:48
Non ho capito l'ultimo discorso ma io che ho GtaIV ti garantisco che è mal programmato e richiede più risorse hardware di quelle necessarie.

ha detto infatti che GTA è programmato male (estremamente CPU-dipendente) ma L.A. Noire è meglio

L.A. Noire è comunque programmato coi piedi, non si può vedere che uno deve mettersi a fare dei ritocchi per farlo girare bene (si vede che non ci hanno lavorato granchè). Per quel che offre dovrebbe andare ampiamente meglio.

chil8
06-07-2012, 23:11

grazie per la segnalazione tiger :cincin:
il trainer funziona molto bene anche se con la mia config non non tiene i 60 fissi, è abbastanza ballerino, negli esterni a volte ho dei cali mostruosi da 60-58fps a 35-34fps... sembra quasi più fluido cappato a 30 :stordita:

chil8
10-07-2012, 23:33
c'è modo di migliorare l'altialiasing in questo gioco???
ho provato con smaa ma sembra non funzionare... forse sbaglio qualcosa.
i file dell'smaa vanno messi su Programmi\Steam\steamapps\common\l.a.noire giusto???

End222
11-07-2012, 13:08
e' qualche mese che ce lo ho li pronto da instalalre, a dire il vero non mi attrae troppo per quello è ancora li.
Che mi dite è un gioco adatto alal stagione estiva?
E' simpatico o noioso?
Già il fatto che sia solo in inglese non mi entusiasma.

fatemi sapere i vostri giudizi che tra qualche giorno vi faccio sapere il mio dopo averlo provato.

chil8
11-07-2012, 16:12
e' qualche mese che ce lo ho li pronto da instalalre, a dire il vero non mi attrae troppo per quello è ancora li.
Che mi dite è un gioco adatto alal stagione estiva?
E' simpatico o noioso?
Già il fatto che sia solo in inglese non mi entusiasma.

fatemi sapere i vostri giudizi che tra qualche giorno vi faccio sapere il mio dopo averlo provato.

mi sa più d'autunno :D
l'ho iniziato ieri sera e dal poco che ho giocato (poco più del tutorial) mi ha preso abbastanza.

dipende cosa intendi per noioso; se ti annoia fare la solita cosa per tutto il gioco tipo sparare in continuazione allora potrebbe fare al caso tuo perché offre sessioni in macchina, inseguimenti a piedi, sparatorie tps, interrogatori e ricerca degli indizi tipo il bossolo di un proiettile ecc... insomma è abbastanza vario.

se per noioso intendi "che pelotas, questi non la smettono più chiaccherare preferisco sparare", ecco, guardarsi intorno alla ricerca di prove e gli interrogatori ti possono risultare un po' lenti e magari non è il gioco che fa per te.

comunque è solo una prima impressione, come detto l'ho iniziato ieri quindi prendi il tutto con le pinze.

UnicoPCMaster
11-07-2012, 16:32
Ho recenentemente preso la versione Steam ed avrei alcune domande:
- Avevo già giocato in precedenza alla versione Retail per pò, ora mi conviene ricominciarlo dall'inizio o riprendere da dove avevo lasciato? I salvataggi li riconosce ma avevo già sbloccato un pò di achievement e sulla versione Steam non ho i DLC (almeno per ora),
- Ci sono mod/fix che sarebbe il caso di applicare per migliorare le prestazioni, funzionamento, ecc.?

chil8
11-07-2012, 17:01
Ho recenentemente preso la versione Steam ed avrei alcune domande:
- Avevo già giocato in precedenza alla versione Retail per pò, ora mi conviene ricominciarlo dall'inizio o riprendere da dove avevo lasciato? I salvataggi li riconosce ma avevo già sbloccato un pò di achievement e sulla versione Steam non ho i DLC (almeno per ora),
se ti ricordi tutto continua da dove l'avevi lasciato :sofico:
- Ci sono mod/fix che sarebbe il caso di applicare per migliorare le prestazioni, funzionamento, ecc.?

questo metodo per togliere il cap a 30fps postato da tiger funziona:

End222
12-07-2012, 10:26
ok va bene in fondo per il mio pc 30 FPS sarebbero ottimi dato che GTAIV difficilmente mi andava a più di 30FPS.

Tornando al gioco quindi mi confermate che è più un gioco autunnale che estivo?

End222
24-09-2012, 13:07
Purtroppo gli FPS non c'entrano niente... il gioco è pesante ma riesce a girare anche su un pc medio.

Il problema grosso è il gioco l'idea è pure carina, ma è realizzato malissimo ...
il tempo di capire come funzionava, poi ho iniziato a rubare le auto e andare in giro, dopo aver visto che la guidabilità è pessima e la città anche se disegnata bene è praticamente morta.
dopo circa 15 minuti ho disinstallato il tutto con molta soddisfazione.

Voto 4

appleroof
24-09-2012, 13:41
Io l'ho iniziato a luglio ma poi l'ho sospeso per le ferie e cose varie, ancora devo riprenderlo, ero arrivato però abbastanza in fondo per esprimere un giudizio personale anche se parziale...ebbene non lo reputo malaccio, è originale, i casi son ben congegnati e l'atmosfera è eccellente (almeno per i miei gusti), se si gioca in bianco e nero poi è davvero evocativa...sono d'accordo che poteva essere migliore, certo chi cercava un mafia o una gta imho ha sbagliato genere...imho preso in offerta come ho fatto merita proprio, in attesa di finirlo un 7 pieno glielo dò senz'altro

Fantasma diablo 2
24-09-2012, 19:24
Purtroppo gli FPS non c'entrano niente... il gioco è pesante ma riesce a girare anche su un pc medio.

Il problema grosso è il gioco l'idea è pure carina, ma è realizzato malissimo ...
il tempo di capire come funzionava, poi ho iniziato a rubare le auto e andare in giro, dopo aver visto che la guidabilità è pessima e la città anche se disegnata bene è praticamente morta.

Voto 4

la storia, i dialoghi (resi molto realistici dalle espressioni facciali) e se vuoi l'investigazione (anche se qui ci sono diverse lacune) sono la sostanza di L.A. Noire...Se cerchi un gioco dove rubi macchine e caxxeggi in giro per la città non fa per te...
P.S:Voto 4 non signfica nulla, i voti si danno in modo oggettivo e ponderato.

Murphy
24-09-2012, 20:08

Voto 4

hai sbagliato gioco non è ne mafia ne gta.

bisogna investigare azione poca.

End222
25-09-2012, 10:31
hai sbagliato gioco non è ne mafia ne gta.

bisogna investigare azione poca.

Appunto già per questo mi piace poco, se poi cio aggiungi che l'investigazione fa schifo non è intuitiva e risponde male ai comandi, la frittata è fatta !

Animatronio
25-09-2012, 10:37
se ti piace poco cosa l'hai comprato a fare? :mbe:
si sapeva che non era un gta eh :stordita:

Zappz
25-09-2012, 10:42
Secondo me, non e' niente male come gioco, non e' un capolavoro, ma alla fine e' piacevole...

Gli interrogatori sono resi benissimo, la storia non e' male e la grafica dei personaggi e delle ambientazioni e' ricreata veramente bene, anche il doppiaggio e' decisamente sopra la media... le cose fatte male riguardano il free roaming quasi superfluo e la ricerca degli indizi veramente troppo semplificata...

Io presi il gioco in offerta su steam senza aspettative e invece me lo sono giocato con gusto. :)

End222
25-09-2012, 10:43
Secondo me, non e' niente male come gioco, non e' un capolavoro, ma alla fine e' piacevole...

Gli interrogatori sono resi benissimo, la storia non e' male e la grafica dei personaggi e delle ambientazioni e' ricreata veramente bene, anche il doppiaggio e' decisamente sopra la media... le cose fatte male riguardano il free roaming quasi superfluo e la ricerca degli indizi veramente troppo semplificata...

Io presi il gioco in offerta su steam senza aspettative e invece me lo sono giocato con gusto. :)

bah io non ci sono nemmeno arrivato agli interrogatori, mi sono tagliato le vene prima... :D :D :D
scherzo ma per me è veramente l'antigioco, è troppo noioso !

Animatronio
25-09-2012, 10:53
le cose fatte male riguardano il free roaming quasi superfluo e la ricerca degli indizi veramente troppo semplificata...

diciamo che togliendo tutti gli aiuti per la ricerca degli indizi, un po' più di attenzione si è costretti a farla :)
il free roaming vabbè, non essendo un gta o un mafia si sapeva sarebbe stato poco utile

End222
25-09-2012, 10:56
diciamo che togliendo tutti gli aiuti per la ricerca degli indizi, un po' più di attenzione si è costretti a farla :)
il free roaming vabbè, non essendo un gta o un mafia si sapeva sarebbe stato poco utile

Per me non è neppure da chiamare gioco, chiamatelo film interattivo che è meglio.

Zappz
25-09-2012, 10:58

Ovviamente gli aiuti vanno tolti subito, ma anche così e' troppo limitato... volendo si potrebbe dire che basta girare tutta la zona cliccando a nastro per trovare tutti gli indizi... Poi ci sono casi fatti meglio di altri, pero' questa fase potevano migliorarla parecchio...

Animatronio
25-09-2012, 11:01
resta il discorso iniziale:
il gioco non era un clone di gta e lo si sapeva, se tu ti aspettavi di andare in giro a rubar macchine ed ammazzare chiunque volessi, è chiaro che poi le tue aspettative sono rimaste deluse perchè l.a.noire non punta su questo

è altrettanto chiaro che hai sbagliato a far l'acquisto, ma quello è soltanto colpa tua, al limite dovevi informarti meglio prima di comprarlo, non ha senso venir qui a dire ora che il gioco ti fa schifo, dovevi saperlo già prima di comprarlo :fagiano:

Animatronio
25-09-2012, 11:06
Ovviamente gli aiuti vanno tolti subito, ma anche così e' troppo limitato... volendo si potrebbe dire che basta girare tutta la zona cliccando a nastro per trovare tutti gli indizi... Poi ci sono casi fatti meglio di altri, pero' questa fase potevano migliorarla parecchio...

potevano magari mettere un numero limitato di clic, così dovevi stare bene attento a non sprecarli :D
alla fine però credo sia una cosa personale, se io voglio giocare "bene" esploro attentamente la scena e clicco quando credo di aver trovato qualcosa, a costo di lasciare per strada qualche indizio...se non voglio sbattermi troppo vado a clic continuo e amen, troverò tutti gli indizi ma la soddisfazione sarà poca :)

End222
25-09-2012, 11:07
resta il discorso iniziale:
il gioco non era un clone di gta e lo si sapeva, se tu ti aspettavi di andare in giro a rubar macchine ed ammazzare chiunque volessi, è chiaro che poi le tue aspettative sono rimaste deluse perchè l.a.noire non punta su questo

è altrettanto chiaro che hai sbagliato a far l'acquisto, ma quello è soltanto colpa tua, al limite dovevi informarti meglio prima di comprarlo, non ha senso venir qui a dire ora che il gioco ti fa schifo, dovevi saperlo già prima di comprarlo :fagiano:

Avete ragione io avevo visto tutti i voti della critica superiori all'8 poi mi fidavo dello stile rockstar game.

Comunque sia il mio giudizio non cambia, non mi è piaciuto per niente e confermo il 4.

chil8
25-09-2012, 15:05
Avete ragione io avevo visto tutti i voti della critica superiori all'8 poi mi fidavo dello stile rockstar game.

Comunque sia il mio giudizio non cambia, non mi è piaciuto per niente e confermo il 4.

stai giudicando il gioco o il genere??? se non ti piace il genere evita di esprimere sentenze, potresti fuorviare chi ti legge.

End222
25-09-2012, 15:07
stai giudicando il gioco o il genere??? se non ti piace il genere evita di esprimere sentenze, potresti fuorviare chi ti legge.

Il genere diciamo che non è il massimo, ma anche il gioco non mi sembra fatto bene, comunque pensavo di trovare persone che la pensavano come me.

io mi aspettavo un bel gioco e sono rimasto delusissimo, è davvero raro che disinstalli un gioco all'istante.

Se a voi piace, ho semplicemente detto la mia e tolgo il disturbo.

Fantasma diablo 2
25-09-2012, 15:35
Il genere diciamo che non è il massimo, ma anche il gioco non mi sembra fatto bene, comunque pensavo di trovare persone che la pensavano come me.

io mi aspettavo un bel gioco e sono rimasto delusissimo, è davvero raro che disinstalli un gioco all'istante.

forse non è chiaro il discorso o fai finta di non capirlo...non è che il gioco è brutto a priori, semplicemente tu non rientri nel target per cui è stato fatto. Come ho già detto prima, dire "Voto 4" così solo perchè non è il tuo genere è una trollata e basta (addirittura arrivare a dire che hai goduto nel disinstallarlo :rolleyes: ). A me non piaciono gli rts, ma non per questo dico che sono brutti giochi a priori.

Murphy
25-09-2012, 15:44

cosa non ti sembra fatto bene?

chil8
25-09-2012, 16:09

a me non piacciono gli FPS... se io dessi un 4 a BF3 o all'ultimo COD, la riterresti una valutazione attendibile???

cadmoz
25-09-2012, 18:50
a me non piacciono gli FPS... se io dessi un 4 a BF3 o all'ultimo COD, la riterresti una valutazione attendibile???

Certo che no... comunque sia ragazzi è lui stesso a dire che l' "ha disinstallato all'istante"... ergo non ha avuto modo di provarlo fino in fondo né può proporre una valutazione chiaramente oggettiva... capita a volte, come l'amore a prima vista ma il contrario... ;)

Fantasma diablo 2
25-09-2012, 19:26
Certo che no... comunque sia ragazzi è lui stesso a dire che l' "ha disinstallato all'istante"... ergo non ha avuto modo di provarlo fino in fondo né può proporre una valutazione chiaramente oggettiva... capita a volte, come l'amore a prima vista ma il contrario... ;)

si però i giochi non sono donne...io sinceramente prima di comprare\installare un gioco mi informo adeguatamente prima. Altrimenti c'è solo da fare il mea culpa...

chil8
10-11-2012, 21:14
problema con L.A. Noire giocato da windows8: va in loop alla schermata della sincronizzazione.

lo si risolve installando questo update (http://patches.rockstargames.com/prod/socialclub/Social%20Club%20v1.1.0.1%20Setup.exe) del Rockstar Social Club.

Race Driver_89
11-11-2012, 13:09
si però i giochi non sono donne...io sinceramente prima di comprare\installare un gioco mi informo adeguatamente prima. Altrimenti c'è solo da fare il mea culpa...

Infatti, prima di investire soldi in qualsiasi cosa mi informo per bene prima... poi nei vg in modo particolare :)

forse non è chiaro il discorso o fai finta di non capirlo...non è che il gioco è brutto a priori, semplicemente tu non rientri nel target per cui è stato fatto. Come ho già detto prima, dire "Voto 4" così solo perchè non è il tuo genere è una trollata e basta (addirittura arrivare a dire che hai goduto nel disinstallarlo :rolleyes: ). A me non piaciono gli rts, ma non per questo dico che sono brutti giochi a priori.

Quoto :) ma fin dall'inizio il problema di la noire è stato proprio questo: visti i giochi che rockstar crea, da molti era visto come un gta negli anni 40!:) io sono alla incendi dolosi (secondo caso) e fino ad ora mi ha preso tantissimo, l'atmosfera è impareggiabile! E capisco che non è affatto un gioco per la massa, anzi.

Race Driver_89
11-11-2012, 13:49
Io l'ho iniziato a luglio ma poi l'ho sospeso per le ferie e cose varie, ancora devo riprenderlo, ero arrivato però abbastanza in fondo per esprimere un giudizio personale anche se parziale...ebbene non lo reputo malaccio, è originale, i casi son ben congegnati e l'atmosfera è eccellente (almeno per i miei gusti), se si gioca in bianco e nero poi è davvero evocativa...sono d'accordo che poteva essere migliore, certo chi cercava un mafia o una gta imho ha sbagliato genere...imho preso in offerta come ho fatto merita proprio, in attesa di finirlo un 7 pieno glielo dò senz'altro

Pienamente d'accordo :)

la storia, i dialoghi (resi molto realistici dalle espressioni facciali) e se vuoi l'investigazione (anche se qui ci sono diverse lacune) sono la sostanza di L.A. Noire...Se cerchi un gioco dove rubi macchine e caxxeggi in giro per la città non fa per te...
P.S:Voto 4 non signfica nulla, i voti si danno in modo oggettivo e ponderato.

Super-quoto.;)

il_joe
25-11-2012, 10:56
mannaggia! Steam m'ha aggiornato il gioco (sapete quegli aggiornamenti che fa ora per i vecchi giochi per la nuova gestione degli update di steam?), e ora all'avvio mi va in crash... ho già provato la verifica dei dati locali, ma il risultato non cambia......
è capitato a qualcuno?
come si risolve?

Race Driver_89
25-11-2012, 19:07
mannaggia! Steam m'ha aggiornato il gioco (sapete quegli aggiornamenti che fa ora per i vecchi giochi per la nuova gestione degli update di steam?), e ora all'avvio mi va in crash... ho già provato la verifica dei dati locali, ma il risultato non cambia......
è capitato a qualcuno?
come si risolve?

Effettivamente l'altro giorno ha aggiornato anche a me però nessun problema.

Race Driver_89
18-12-2012, 21:31
Sono arrivato all'ultimo caso (finalmente!), cmq volevo chiedere una piccola delucidazione sul penultimo caso, quello del Nicholson Electroplating:
Ma la spia giapponese, la Okamoto, che ruolo ha? faceva il suo lavoro per conto di terzi o no? Il poliziotto che si trova morto nel suo appartamento era d'accordo con la jap?:confused:

Edit: ok dubbio risolto:)

Aviatore_Gilles
19-12-2012, 11:20
Sono anch'io in dirittura d'arrivo, sono al penultimo caso.
Lasciando perdere la grafica, mi concentro su altri aspetti del gioco.
Il mio giudizio è positivo, 7 / 7.5
L'idea di base è davvero ottima, ma il ritmo è forse troppo, troppo lento in alcuni punti e le cose da fare sono bene o male sempre le stesse per quasi tutta l'avventura; oltretutto lo trovo forse un po' troppo pilotato.
Molto bella la mimica facciale e buoni gli interrogatori, anche se potevano essere gestiti un po' meglio. I casi sono abbastanza vari ed interessanti, con alcuni picchi interessanti, mentre altri forse un po' sconclusionati, ma nel complesso li reputo interessanti.
Secondo me un progetto coraggioso, che ha i suoi difetti, ma che a mio avviso deve essere visto positivamente come base di partenza per futuri titoli.
Io lo promuovo :)

Race Driver_89
21-12-2012, 12:43
Finito. Che dire una vera e propria opera magna! LA Noire non è un semplice gioco ma quanto di più ci si possa avvicinare ad un film. Ambientazione stupenda e personaggi caratterizzati in modo superbo. Certo un finale un pò triste però:cry: .

Fantasma diablo 2
23-12-2012, 14:02
Finito. Che dire una vera e propria opera magna! LA Noire non è un semplice gioco ma quanto di più ci si possa avvicinare ad un film. Ambientazione stupenda e personaggi caratterizzati in modo superbo. Certo un finale un pò triste però:cry: .

Quoto, avessero affinato un po' meglio il gameplay sarebbe diventato una pietra miliare. Per il finale triste era il modo migliore per lasciare il segno. I finali migliori sono così ( vedi mafia )

Race Driver_89
23-12-2012, 15:07
Quoto, avessero affinato un po' meglio il gameplay sarebbe diventato una pietra miliare. Per il finale triste era il modo migliore per lasciare il segno. I finali migliori sono così ( vedi mafia )

Cosa mi hai ricordato... Mafia, che capolavoro quel gioco! E stiamo parlando di un prodotto uscito ben 10 anni fa! Per intensità e qualità della storia lo considererei un precursore di LA Noire, e ora che ci penso una riedizione in HD non sarebbe affatto una cattiva idea, magari c'è ancora qualche sprovveduto che non ci ha ancora giocato:rolleyes:...
In ogni caso aspettiamoci un nuovo capitolo della serie di LA Noire, Rockstar di recente non ha escluso questa ipotesi e io di scenari in cui ambientare altri giochi me li sto già immaginando, il tutto supportato da magari una nuova versione del favoloso Motion Scan, una tecnologia che se non sbaglio ora possiede Rockstar dopo il fallimento di Team Bondi. Sperem...

il_joe
30-12-2012, 14:03
gente
sto per finire il gioco, sono all'ultima missione
mi sono accorto però che mi manca un giornale.... ma non so quale.......
come faccio a sapere quale mi manca? Per rigiocarmi la missione e trovarlo....
idem per le auto: come faccio a sapere quelle che mi mancano (sono a 86)?
grazie

Race Driver_89
30-12-2012, 15:45
gente
sto per finire il gioco, sono all'ultima missione
mi sono accorto però che mi manca un giornale.... ma non so quale.......
come faccio a sapere quale mi manca? Per rigiocarmi la missione e trovarlo....
idem per le auto: come faccio a sapere quelle che mi mancano (sono a 86)?
grazie

Ciao, per tutte le info sul gioco vai su lanoire-crimes.com;) per il giornale posso cmq dirti che l'ultimo si trova sulla scrivania del ''povero'' dottor Fontaine..., ma in ogni caso su questo sito trovi tutto.

il_joe
30-12-2012, 17:07
Ciao, per tutte le info sul gioco vai su lanoire-crimes.com;) per il giornale posso cmq dirti che l'ultimo si trova sulla scrivania del ''povero'' dottor Fontaine..., ma in ogni caso su questo sito trovi tutto.

grazie delle info, avevo già addocchiato il sito... però come faccio a sapere quale giornale mi manca? perchè ne ho presi 12, ma evidentemente me ne manca uno che ho dimenticato in qualche "caso"... come faccio a sapere qual'è?

Animatronio
30-12-2012, 18:35
grazie delle info, avevo già addocchiato il sito... però come faccio a sapere quale giornale mi manca? perchè ne ho presi 12, ma evidentemente me ne manca uno che ho dimenticato in qualche "caso"... come faccio a sapere qual'è?

se dal menu principale vai a vedere la sezione "casi", scorrendoli vedi in quali hai preso il giornale

il_joe
30-12-2012, 22:24
se dal menu principale vai a vedere la sezione "casi", scorrendoli vedi in quali hai preso il giornale

ah ecco, visto
grazie

Andreadesmo16ITA
16-01-2013, 15:37
Bellissimo gioco lo giocai a fine 2011 e mi colpirono l'atmsfera ricreata la maturità e l'originalità della trama. Poi qualche mese dopo mi è capitato di vedere L. A. Confidential un bellissimo film del 1997 con Kevin Spacey e Russell Crowe, be ci sono un po’ di merda :eek: diciamo che il Team Bondi ha preso un bel po’ di spunti da questo film.

N I N
17-01-2013, 11:21
Hanno preso a piene mani da Ellroy.

Race Driver_89
18-01-2013, 12:14
Bellissimo gioco l'ho giocai a fine 2011 e mi colpirono l'atmsfera ricreata la maturità e l'originalità della trama. Poi qualche mese dopo mi è capitato di vedere L. A. Confidential un bellissimo film del 1997 con Kevin Spacey e Russell Crowe, be ci sono un po’ di merda :eek: diciamo che il Team Bondi ha preso un bel po’ di spunti da questo film.

Si quel film devo vederlo al più presto!

ciccionamente90
22-03-2013, 12:26
I driver NVIDIA GeForce 307.74 WHQL riportavano "Aggiunto al pannello di controllo NVIDIA il supporto dell'antialias per L.A. Noire". Ma perché se tento di attivarlo il gioco va ad 0,5 fps/min.? ;/

Qualcuno è riuscito ad abilitare l'antialiasing?

Fire Fox II
25-04-2013, 23:38
E' in offerta su Steam... E' consigliabile la versione con DLC o se ne può fare a meno?

:)

Fantasma diablo 2
26-04-2013, 08:24
E' in offerta su Steam... E' consigliabile la versione con DLC o se ne può fare a meno?

:)

Assolutamente con i DLC, aggiungono ben quattro nuovi casi da risolvere

UnicoPCMaster
26-04-2013, 10:30
Mi sa che passo ancora per prendere i dlc.:D

ildbm
26-04-2013, 13:31
Mi sa che passo ancora per prendere i dlc.:D

Se hai 1634 giochi da provare saltalo in toto che è meglio :D