View Full Version : Urgente!!! Attivare winXP!
fast2011
26-09-2011, 13:06
Purtroppo, oggi all'avvio del PC è uscita una finestrella piccola che mi dice che fra 7 giorni devo provvedere ad attivare winXP. Io non ho nessun numero seriale, nulla l'installazione me l'ha fatta un tecnico. Il PC va bene ma ora come faccio??? Ah, ho windows xp sp3.
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-09-2011, 13:50
Se pensi di aver acquistato e pagato regolare licenza di Windows, contatta il "tecnico" e fatti dire quello che c'è da fare, tra le cui cose deve essere compreso il farti dare il product key di Windows. Che sta scritto o su una etichetta autoadesiva da attaccare al computer, oppure sulla confezione del supporto CD. Se hai pagato è tenuto obbligatoriamente a dartelo, è cosa tua.
Se non hai pagato la licenza di Windows, allora sei fuorilegge e l'unica soluzione che ti si può proporre su questo forum è quella di acquistare una licenza.
Saluti.
tallines
26-09-2011, 22:34
Purtroppo, oggi all'avvio del PC è uscita una finestrella piccola che mi dice che fra 7 giorni devo provvedere ad attivare winXP. Io non ho nessun numero seriale, nulla l'installazione me l'ha fatta un "tecnico". Il PC va bene ma ora come faccio??? Ah, ho windows xp sp3.
Gli dici al tecnico di fare le cose come vanno fatte ;) , un SO deve avere il suo product-key o licenza che dir si voglia, originale, altrimenti mi sembra che se passa il tempo rimasto per l'attivazione, nel tuo caso 7gg, windows xp non si avvierà più .
Attivazione Windows Xp (http://support.microsoft.com/kb/307890/it)
Qui la Microsoft stessa permette di cambiare numero seriale :
http://support.microsoft.com/kb/321636/it
fast2011
29-09-2011, 07:31
Oggi ho provato a cliccare sì, ed esce una finestra blu "Attivazione di windows" e mi dice che windows è già stato attivato, allora dico perchè mi esce questa finestra di avviso ad ogni avvio del PC? Ho provato anche ad eseguire questa stringa "oobe/msoobe /a" e mi esce che windows è stato attivato. Insomma al termine dei 4 giorni rimasti il PC si bloccherà si o no?
Grazie.
tallines
29-09-2011, 20:40
Oggi ho provato a cliccare sì, ed esce una finestra blu "Attivazione di windows" e mi dice che windows è già stato attivato, allora dico perchè mi esce questa finestra di avviso ad ogni avvio del PC? Ho provato anche ad eseguire questa stringa "oobe/msoobe /a" e mi esce che windows è stato attivato. Insomma al termine dei 4 giorni rimasti il PC si bloccherà si o no?
Grazie.
No il pc non si blocca, ma penso che continuerà all'infinito a chiederti l'attivazione quando non serve ;) :
"È possibile che venga chiesto di attivare Windows ogni volta che si avvia il computer. Il problema si verifica anche se Windows è già stato attivato. In questo articolo viene descritto come rimuovere uno script che potrebbe interferire con l'attivazione di Windows. "
http://support.microsoft.com/kb/312295/it
fast2011
30-09-2011, 07:27
>No il pc non si blocca, ma penso che continuerà all'infinito a chiederti l'attivazione quando non serve :
"È possibile che venga chiesto di attivare Windows ogni volta che si avvia il computer. Il problema si verifica anche se Windows è già stato attivato. In questo articolo viene descritto come rimuovere uno script che potrebbe interferire con l'attivazione di Windows. "<
Ti ringrazio per la risposta davvero esauriente e per l'articolo che mi hai postato dal sito microsoft, potrei anche cimentarmi nella modifica del registro però non voglio farlo ancora poi il PC non parte più visto che a me il PC serve assolutamente. Se la richiesta di attivazione mi verrà fatta sempre per me non è un problema (è solo un rompimento di p....) basta che alla fine Windows parta sempre... Comunque oggi sono 3 giorni, poi si vedrà che succederà...
Grazie.
Scusate l'intrusione, ma in teoria, essendo:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/products/lifecycle?T1=winxp
window xp, non dovrebbe piu' essere venduto, o sbaglio?
E' una domanda che mi sono sempre posto :)
teoricamente si. anche Vista è stato ritirato.
ma tutto è buono per far soldi.
fast2011
30-09-2011, 21:11
Windows XP penso che è un s.o. che non andrà mai in pensione perchè secondo me è uno dei più riusciti di casa Microsoft, ho letto tempo fa, che il 70% del parco PC in Italia cammina ancora con l' XP.
Comunque ora non voglio tessere le lodi della Microsoft che m' importa.
Piuttosto non ci sono proprio altre soluzioni??
tallines
30-09-2011, 21:24
..........potrei anche cimentarmi nella modifica del registro però non voglio farlo ancora poi il PC non parte più visto che a me il PC serve assolutamente. Se la richiesta di attivazione mi verrà fatta sempre per me non è un problema (è solo un rompimento di p....) basta che alla fine Windows parta sempre... Comunque oggi sono 3 giorni, poi si vedrà che succederà...
Grazie.
Non ti fidi di casa Microsoft....... ;) ......comunque tu hai il cd originale di Xp ?
Al limite prima di fare qualche variazione nel registro, assicurati di avere un punto di ripristino attivo ossia che puoi usare .
Se succede qualcosa di storto ripristini il pc a uno stadio precedente alla variazione fatta nel registro .
Infatti i punti di ripristino ripristinano solo i file del SO e il registro .
Il resto (cartelle, file audio, video, foto.......) rimane così com' è .
fast2011
01-10-2011, 06:36
Comunque aspetto la fine del termine per la registrazione con oggi mancano 2 giorni... Quello che mi chiedo ma se windows è attivato perchè all'avvio esce questo avviso? Il PC per il resto va un orologio, nessun virus, buon scatto, programmi funzionanti bohhh....
tallines
01-10-2011, 18:55
Comunque aspetto la fine del termine per la registrazione con oggi mancano 2 giorni... Quello che mi chiedo ma se windows è attivato perchè all'avvio esce questo avviso? Il PC per il resto va un orologio, nessun virus, buon scatto, programmi funzionanti bohhh....
Nel link postato la Microsoft afferma :
"Sintomi del problema :
Ogni volta che si avvia il computer viene visualizzato un messaggio in cui è richiesta l'attivazione di Microsoft Windows XP o di Microsoft Windows Server 2003. Il problema si verifica anche se Windows è già stato attivato correttamente.
Causa del problema :
Il problema si verifica perché nel computer è in esecuzione uno script che interferisce con l'attivazione di Windows."
Io dico perchè windows è windows ;), purtroppo non sarai nè il primo nè l'ultimo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.