PDA

View Full Version : Configure DRAM Timing by SPD

Alecos
26-09-2011, 12:20
Ciao! Allora, ho upgradato il mio vecchio P4 da 2.80 Ghz con un nuovo P4 da 3.40 Ghz. Lo trovate in firma... il problema è il seguente dopo circa 1 mesetto da che ho messo il P4 da 3.40 Ghz sulla mia mobo ASUS P4P800SE ho iniziato ad avere strani problemi di memoria. Nel bios ho configurato così:

Configure DRAM Timing by SPD: Enabled

Se configuro manualmente che valori devo mettere? Il mio Processore è un P4 Prescott HT 2.80 Ghz FSB 800 Cache 1 MB, le memorie sono configurate fisicamente come dual channel (2 x 2 bachi uguali di DDR400 - PC 3200 così composti: 2 x 512MB + 2 x 1 GB). Stamattina il PC non si accendeva così ho eliminato un banco di memoria, quello da 512MB ed il PC si è avviato normalmente. Adesso sto facendo con MemTest un test delle memorie residue per capire se c'è qualche altro banco che sta per partire. Come devo configurare il timing della RAM sulla mia P4P800SE?
Il biso è il 1012 beta del 2006 (l'ultimo rilasciato da ASUS).

Urge un consiglio veloce, please. :mc:

PS: nel frattempo ho ordinato 2 banchi di memoria a-data da 1 GB che mi arriveranno oggi pomeriggio per portare il sistema a 4 GB anche se ne vedrà solo 3072 MB (3 GB).