SAT64
25-09-2011, 16:32
Un saluto a tutti, eccomi a postare un problema che non riesco a spiegarmi.
Accendo il portatite, parte la prima schermata per selezionare eventuali opzioni di partenza e poi la classica videata a sfondo nero con al centro il logo di Windows e sotto i quadratini che scorrono, dopo qualche secondo si dovrebbe passare alla videata successiva e invece lo schermo resta nero.
Spengo tenendo premuto l'interruttore, riaccendo e appare la schermata di Windows dove chiede se si vuole partire in modalità normale o con modalità provvisoria in varie opzioni.
Scelgo la provvisoria e si avvia tutto regolarmente, in questa modalità posso fare ciò che voglio.
Riavvio il sistema tramite icona dedicata e torno punto e a capo.
Posso ripetere quanto descritto all'infinito.
Ho provato con il ripristino di ben due punti di ripristino a distanza di un mese uno dall'altro, stessa cosa.
Ho provato a reinstallare un'immagine del disco, stessa cosa.
Ho reinstallato da zero Windows XP, stessa cosa.
Eseguito Scandisk completo, nessun errore.
Quale potrebbe essere la causa? E' già accaduto a qualcuno di voi?
E' un'anomalia imbarazzante. :rolleyes:
Accendo il portatite, parte la prima schermata per selezionare eventuali opzioni di partenza e poi la classica videata a sfondo nero con al centro il logo di Windows e sotto i quadratini che scorrono, dopo qualche secondo si dovrebbe passare alla videata successiva e invece lo schermo resta nero.
Spengo tenendo premuto l'interruttore, riaccendo e appare la schermata di Windows dove chiede se si vuole partire in modalità normale o con modalità provvisoria in varie opzioni.
Scelgo la provvisoria e si avvia tutto regolarmente, in questa modalità posso fare ciò che voglio.
Riavvio il sistema tramite icona dedicata e torno punto e a capo.
Posso ripetere quanto descritto all'infinito.
Ho provato con il ripristino di ben due punti di ripristino a distanza di un mese uno dall'altro, stessa cosa.
Ho provato a reinstallare un'immagine del disco, stessa cosa.
Ho reinstallato da zero Windows XP, stessa cosa.
Eseguito Scandisk completo, nessun errore.
Quale potrebbe essere la causa? E' già accaduto a qualcuno di voi?
E' un'anomalia imbarazzante. :rolleyes: