PDA

View Full Version : I rulli lasciano segni (ml1670 samsung)

Wilde
23-09-2011, 01:39
Ho acquistato una stampante laser b/n ml1670 samsung.

La stampa è veloce, di buona qualità ma ho notato che in tutte le stampe ci sono evidenti segni di rulli sul fogli. Nella zona dei rulli, tra l'altro c'è molto calore (segnalato dalla stessa samsung con un etichetta). I rulli da dove esce il foglio sono molto serrati, il foglio non esce bello liscio ma quasi ondulato come se esercitassero una pressione eccessiva... non mi sembra accettabile tutto ciò!

E' un problema congenito o un difetto di fabbrica?

blasco017
23-09-2011, 16:41
ciao,
ho visto che si tratta di una stampante dal costo molto basso.. da cui intuisco che si tratti della tua prima laser. Ti posso dire che è normale l'alta temperature dei rulli fusore, che siano serrati..... Considerato il costo limitatissimo non mi sorprende una qualche imperfezione dei fogli in uscita.... ma mi è venuto in mente che potrebbe anche esserci un problema di carta. Una carta economica da 70 grammi magari ti dà problemi.... una bella carta, anche da soli 80 gr, ma bella bianca... resistente... forse ti darebbe risultati migliori.
ciao

Apocalysse
23-09-2011, 17:35
non mi sembra accettabile tutto ciò!

Il toner viene fissato per temperatura (180°C) e pressione, per le ondulature vale quello che dice il buon Blasco ma anche l'umidità della carta. Se la carta è umida si onduleggia :)

blasco017
23-09-2011, 17:43
ciao Apocalysse, ..hai visto che c'è un altro developer x la xerox 7760 di cui avevamo discusso qualche mese fa?

A conferma di quanto suggerisce Apocalysse ricordo proprio di aver notato il problema dell'ondulazione della carta su una stampantina similare, sita nella "baracca" in legno di una sede sportiva ... dove l'alta umidità "fa parte dell'arredamento"... Probabilmente l'accoppiata umidità e carta leggera/scarsa sono alla base del difetto.

ciao a tutti

Apocalysse
24-09-2011, 07:15
ciao Apocalysse, ..hai visto che c'è un altro developer x la xerox 7760 di cui avevamo discusso qualche mese fa?

Gia :)