PDA

View Full Version : creare un DVD video in autoplay

silu88
20-09-2011, 22:23
Il problema è questo:

Io ho un dvd di un corso di manuale di chitarra che purtroppo non funziona più tanto bene essendo troppo graffiato.
Allora con mini tool power data recovery (un programma per recuperare i dvd danneggiati) o recuperato tutto il dvd.
Il dvd è composto da due cartelle: Audio_TS e Video_ts.
Così le ho recuperate tutte e due. Ho provato ad aprire un file dentro alle cartella Video_ts che si chiama video_ts.ifo. L'ho aperto con vlc e sorprendentemente scopro che per fortuna il programma mi ha recuperato tutto il dvd danneggiato, infatti il video e l'audio si sentivano benissimo.

Cosi il mio scopo e ricreare un dvd identico all'originale però funzionante al 100%.
Ho provato sia con UltraIso e CD burner xp a creare un file iso formato dalle due cartelle, Audio_TS e Video_ts.
Il risultato è che mi crea un file iso di 4,59 gb... perfetto. Solo che c'è un bel problema quando provo a montare questo file con Daemon tool. Infatti quando mi appare l'autoplay scelgo l'opzione di aprirlo con Vlc solo che mi appare questa scritta: "L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL 'dvd://G:\'. Controlla il registro per i dettagli."

Non so perchè succede questo. Infatti se faccio click destro ed esplora sul Cd montato ed entro nella cartella Video_ts poi clicclo su video_ts.ifo o anche gli altri file .vob il dvd e i video funzionano benissimo.....

Il problema è qundi l'autoplay del cd.
Come mai succede questo? perchè non mi si apre direttamente quando clicco riproduci con Vlc l'intero dvd??

Ho provato anche a vedere se il DVd originale era uguale a l'iso che avevo creato ed infatti è perfettamente uguale con le stesse cartelle ed i stessi file. Qual'è il problema quindi??

Vi ringrazio. HELP!!

Ciaoo

x_Master_x
21-09-2011, 08:44
Prova a creare un file di testo e inserire questa stringa:

[autorun]
shellexecute=video_ts.ifo

Oppure

[autorun]
shellexecute=Video_ts\video_ts.ifo

Salva il file nella directory principale del Dvd e chiamalo:
AUTORUN.INF
Attenzione, non AUTORUN.INF.TXT

Se è presente un altro file autorun all'interno toglilo e sostituiscilo con questo. Crea l'iso e montalo.

emmedi
21-09-2011, 12:49
Discussione spostata di sezione.

silu88
21-09-2011, 15:19
Prova a creare un file di testo e inserire questa stringa:

[autorun]
shellexecute=video_ts.ifo

Oppure

[autorun]

Salva il file nella directory principale del Dvd e chiamalo:
AUTORUN.INF
Attenzione, non AUTORUN.INF.TXT

Se è presente un altro file autorun all'interno toglilo e sostituiscilo con questo. Crea l'iso e montalo.

Ho fatto come dici te. usando questo: [autorun]

Funziona :) solo che ho dei dubbi. Ora appena monto il file iso parte subito con vlc senza chiedermi con cosa riprodurlo, questo va benissimo ma non capisco perchè necessito perforza di questo file autorun.inf

Infatti nel dvd originale questo file non c'era e appena inserivo il dvd mi chiedeva con che programma volevo riprodurre il video.

Quindi mi chiedo, perchè se creo io un file iso ci vuole l'autorun.inf che mi faccia partire il dvd senza chiedermi con cosa riprodurlo, invece nel dvd originale non c'è questo file autorun.inf però mi chiede con che programma riprodurlo??

Non capisco semplicemente perchè il dvd originale può partire anche senza il file autorun.... questo lo faceva anche il mio file iso senza l'autorun, ma poi mi dava l'errore che vlc non era in grado di aprire il video.

Qualcuno mi aiuta a capire??

Grazie mille per l'aiuto!

x_Master_x
21-09-2011, 15:40
Ho fatto come dici te. usando questo: [autorun]

Funziona :) solo che ho dei dubbi. Ora appena monto il file iso parte subito con vlc senza chiedermi con cosa riprodurlo, questo va benissimo ma non capisco perchè necessito perforza di questo file autorun.inf

Infatti nel dvd originale questo file non c'era e appena inserivo il dvd mi chiedeva con che programma volevo riprodurre il video.

Quindi mi chiedo, perchè se creo io un file iso ci vuole l'autorun.inf che mi faccia partire il dvd senza chiedermi con cosa riprodurlo, invece nel dvd originale non c'è questo file autorun.inf però mi chiede con che programma riprodurlo??

Non capisco semplicemente perchè il dvd originale può partire anche senza il file autorun.... questo lo faceva anche il mio file iso senza l'autorun, ma poi mi dava l'errore che vlc non era in grado di aprire il video.

Qualcuno mi aiuta a capire??

Grazie mille per l'aiuto!

Perchè forse il DvD originale veniva riconosciuto come DVD-Video e questo no.
Comunque hai risolto :D

silu88
21-09-2011, 20:15
Perchè forse il DvD originale veniva riconosciuto come DVD-Video e questo no.
Comunque hai risolto :D

si , ma non c'è un modo per far riconoscere anche questo come DVD-Video?

silu88
22-09-2011, 21:17
nessuno ha qualche idea?

silu88
24-09-2011, 10:55
qualche idea?

Styb
24-09-2011, 11:30
Ti avevo già risposto nell'altro 3d che è stato chiuso, il fatto è che devi creare un dvd video. Ma forse non sai come farlo usando cdburnerxp, quindi fai così: nel menu file scegli 'Layout dvd video', seleziona la cartella VIDEO_TS che hai recuperato e poi dal menu file scegli 'Salva compilation come file ISO'. In questo modo il file ISO creato si comporterà come il DVD originale.

silu88
25-09-2011, 19:42
Ti avevo già risposto nell'altro 3d che è stato chiuso, il fatto è che devi creare un dvd video. Ma forse non sai come farlo usando cdburnerxp, quindi fai così: nel menu file scegli 'Layout dvd video', seleziona la cartella VIDEO_TS che hai recuperato e poi dal menu file scegli 'Salva compilation come file ISO'. In questo modo il file ISO creato si comporterà come il DVD originale.

sei un grande... grazie mille funziona!!!