PDA

View Full Version : configurare BIOS per far funzionare una scheda PCI


chaos.entalpico
18-09-2011, 18:22
Sono un felice possessore di una scheda madre ASUS p5kpl-vm con ethernet integrata. Questa porta però sta perdendo colpi: si sconnette e riconnette molto spesso, cosa che non succede con altri PC in casa. Mi è stato consigliato di mettere su una nuova scheda di rete e così ho fatto. La scheda in questione è una digicom Ethernet PCI LAN montante il seguente chip: Realtek RTL 8139C.
Il sistema la riconosce, ma anche a cavo inserito mi dice "rete assente" ed i led restano sempre spenti. So per certo che la scheda PCI funziona perfettamente su un altro pc con win 7 senza installazione di nuovi driver. In ogni caso, anche con i driver allegati alla scheda o con quelli aggiornati dal sito digicom non ne vuol sapere di funzionare sul mio pc.
Credo che sia qualche settaggio nel bios ma ad ora sto brancolando nel buio. Ho provato a mettere la scheda su un altro PCI del mio pc, provato a levare la scheda video (su PCI express) per cercare conflitti ma così non è stato. Il cavo in se funziona, è lo stesso che uso per scrivervi ora, con la vecchia porte ethernet che non mantiene il segnale.

Suggerimenti?

FreeMan
19-09-2011, 15:27
sezione errata, anzi crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<