PDA

View Full Version : errore contratto infostrada - ritorno subito da Tiscali


agara
18-09-2011, 09:37
Ciao,
ero un felice possessore di un abbonamento Tiscali voce+adsl. Ho cellulare wind e ho ricevuto un'offerta per un contratto fisso Wind-Infostrada con offerta Absolute Adsl. Dato che avrei risparmiato alla fine ho deciso di farlo.
Durante la chiamata l'operatrice mi parlava di contratto aziendale, ma io le ho fatto notare che avevo chiuso la partita iva già da più di un anno (hanno preso i dati dal mio contratto Wind inizialmente fatto con partita iva) per cui dovevo fare un contratto privato (come il mio attuale Tiscali). L'operatrice mi specifica inoltre che il passaggio sarebbe avvenuto con intervento del tecnico a casa.
Risultato?
Non sento nessuno per 3 settimane, fino a che ieri, per capire cosa stesse accadendo, ho provato a chiamare il 155 e... incredibile, scopro che la data prevista per il passaggio era il "18 settembre" (cioè oggi che poi è domenica!! dato che sono dai miei non so neanche cosa stia accadendo esattamente...). Ho allora chiesto conferme dei dati e scopro che:
- l'operatrice aveva sbagliato scrivere il mio indirizzo e-mail (e gliel'avevo fatto ripetere anche a voce... assurdo!) per cui non avevo ricevuto nessuna comunicazione!
- non si sa come mai non mi è arrivato neanche il contratto cartaceo a casa (questo è grave, sono senza contratto!)
- ma soprattutto mi avevano sottoscritto il contratto aziendale!!...
- del tecnico nulla si sa... di solito chiamano per chiedere appuntamenti se devono venire a casa tua, no? per lo meno si annunciano...

Chiedo cosa si poteva fare e le operatrici ad ogni chiamata erano sempre maleducate e altezzose, mi dicevano che avrei potuto fare una recessione del contratto (perdendo il numero telefonico...) oppure chiedere il cambio del contratto sempre con raccomandata, etc. etc...
figuriamoci quando ho chiesto di avere una copia del contratto, una a termine telefonata mi ha risposto "allora, il contratto lo vuole comunque?"... (specifico che la mia richiesta di reinvio del contratto "è in lavorazione" e ci vorranno 48 ore lavorative... per mandare una mail in automatico?!)... un'altra mi ha detto "ma lei non capisce, alla password del modem si entra con benvenuto-ospite" alla mia richiesta dei parametri per l'adsl... quando le ho detto che intendevo l'adsl sempre scocciata mi ha risposto "ma lei deve capire che le password per entrare nell'amministrazione del modem router e per connettersi all'adsl sono uguali per tutti gli operatori"... eh già.. infatti il mio modem ha come userid/password "benvenuto" e "ospite"...
Una operatrice mi ha detto che dato che ormai il mio contratto era aziendale sarebbe rimasto aziendale anche con gli altri operatori e che l'unica soluzione sarebbe stata la recessione del contratto...

Ho chiamato Tiscali dichiarandomi "pentito" e ho spiegato tutto: mi hanno confermato che il mio contratto è cessato ma anche che la cosa si risolve facilmente (rimandendo privati e non aziendali) facendo il processo inverso, cioè un bel passaggio da Infostrada a Tiscali con il codice di migrazione (accedendo anche alle nuove offerte il che non è male...).
Ho richiamato subito il 155 ma purtroppo il mio numero di migrazione non è ancora stato generato... aspetto qualche giorno e poi attivo la pratica...

A qualcuno è successo qualcosa di simile? vado avanti tranquillo o c'è qualcosa di cui devo tenere conto?...

in ogni caso, mai sentito così tanta gente maleducata, Infostrada dovrebbe gestire meglio queste problematiche, per lo meno con un po' di gentilezza da parte degli operatori del call center, in fondo l'errore è stato loro, il mio unico sbaglio è stato accettare la loro offerta...